
(“Il flop trionfale” di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il flop del G20 sulla stampa internazionale: “Vertice debole” (Cnn), “non riesce a colmare le divisioni” (Los Angeles Times), “progressi limitati… le possibilità di rimanere al di sotto di 1,5 gradi stanno svanendo” (The Guardian), “I Paesi del G20 non riescono a concordare obiettivi climatici più ambiziosi” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il flop del G20 sulla […]
Il flop trionfale
(MARCO TRAVAGLIO – Il Fatto Quotidiano) – Il flop del G20 sulla stampa internazionale: “Vertice debole” (Cnn), “non riesce a colmare le divisioni” (Los Angeles Times), “progressi limitati… le possibilità di rimanere al di sotto di 1,5 gradi stanno svanendo” (The Guardian), “I Paesi del G20 non riescono a concordare obiettivi climatici più ambiziosi” (Frankfurter Allgemeine Zeitung).
Il flop del G20 sulla stampa italiana di domenica: “Obiettivo 1,5 gradi senza più una data” (Corriere), “La strada è in salita” (Repubblica), “Trattativa in stallo” (Stampa).
Il flop del G20 sulla stampa italiana di lunedì, dopo che Draghi si è autoelogiato per il “successo” e il “passo in avanti”: “La tattica dell’empatia. Così Draghi ha ‘smosso’ anche Pechino e Mosca ed evitato il fiasco finale”, “Il premier tessitore che consolida i nuovi equilibri… Difficile negare il successo del G20. Voto 9” (Corriere), “Un passo avanti per curare il clima”, “Il tessitore Draghi: ‘È stato un successo, teniamo vivi i sogni, è la vittoria del multilateralismo con Russia, Cina e India’”, “Draghi sottolinea giustamente il successo”, “Greta ragazza incontentabile… Draghi è stanco: qualcosa ha costruito” (Repubblica), “Successo di Draghi, ma spiccioli per il clima” (sic), “Bentornato multilateralismo”, “Ora Cina e Russia vanno recuperate”, “Il premier è il faro del dopo Merkel” (Stampa), “Passo avanti sul clima”, “Nuovo corso mondiale e l’Italia guida la svolta”, “Il multilateralismo soppianta i populismi” (Messaggero).
Il flop del G20 di Roma secondo la stampa italiana, se a presiederlo fosse stato Conte: “Il G20 di Giuseppi senz’anima né visione”,“Disastro/catastrofe/ flop/caos/figuraccia mondiale del Conte Casalino”, “Disfatta della pochette populista in mondovisione”, “Ciancia di multilateralismo per nascondere che è un servo di Putin e Xi Jinping, che però lo snobbano e non vengono”, “Multilateralismo? No, trasformismo: lo schiavo di Casalino ci svende a Mosca e Pechino, come già a Caracas, e stringe la mano a Erdogan dopo avergli dato del dittatore”, “Da Trump a Biden, gli Usa lo elogiano per compassione”, “I Grandi del mondo sfilano al funerale dei 5Stelle”.
Roma sede del G20 con la Raggi: “I Grandi accolti da topi e cinghiali”, “Slalom dei Venti tra buche e rifiuti”, “I Grandi con la mascherina per non sentire la puzza”, “Biden si porta 50 Suv perché ne perderà la metà nelle buche e nei roghi dei flambus”, “Caos Roma”, “Raggi vattene”.
Roma sede del G20 con Gualtieri, ma senza giunta: “Boom di turisti”, “Il Centro torna ai romani. C’è persino chi si sposa”, “Gualtieri fa da guida alle first lady: ‘La città ha superato la sfida’”, “Vince la grande bellezza” (Messaggero). Sempre sia lodato.
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie Raf e buona settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
GRAZIEE
"Mi piace""Mi piace"
I titoli dei giornaloni italiani sembrano tirati fuori pari pari dalle dichiarazioni che un importante ministro ha rilasciato nelle ultime ore, vero Travaglio?!?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma davvero è stato un successo così travolgente? Perché anche a reti unificate si parla di risultati tiepidi ma grande riconoscimento a Draghi. Non ci sarà n poco di Minculpop in tutte queste lodi?
"Mi piace""Mi piace"
Si quella CACCOLA di Dimaio! Che ha perso veramente il lume. Sembra calato li da un altro pianeta, se scordato, da tempo, il passato e proiettato a pie pari su una POLTRONA per il futuro! Una Delusione immensa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ragazzi, ma è proprio un’ossessione patologica, la vostra: qualunque sia l’argomento, la prima cosa che vi viene in mente è Giggino, scommetto che neanche sua madre lo pensa così spesso.
A proposito, quel lurido tetrabibbitaro non aveva promesso che avrebbe moderato anche i commenti? E invece guarda che pena! Alto tradimento! E Bibbiano? E la fame nel mondo? Magnato lui, magnato tutti. Doveva anche infilarsi una scopa nel sedere per pulire la stanza, invece guardi qua che polvere, Signora Mia.
Italiani, all’astensione!
"Mi piace""Mi piace"
Ma se Conte è Di Maio sono i maggiori sostenitori di Draghi ,anche numericamente, non è colpa della stampa bugiarda . È questo che Travaglio non dice ,addirittura lo vogliono eleggere a presidente della repubblica.
"Mi piace"Piace a 2 people
da RIA NOVOSTI.RU
“”Sono il marito di Jill”, il presidente americano si presentò ai dignitari della chiesa che lo incontrarono. Vaticano. Questo scherzare dare un’atmosfera un po’ assurda a tutti gli eventi della Città Eterna: dagli incontri Joe Biden con i leader dei paesi europei prima del vertice di due giorni G20.
Tutto è iniziato con un passaggio del tutto surreale del corteo presidenziale per le strade della Città Eterna. Sembrava un emblema della “nuova normalità”. Strade eternamente affollate Roma vuoto, come durante i bombardamenti. Lungo il bordo dei marciapiedi allineate file infinite di forze di sicurezza. E sul marciapiede salpò lentamente una carovana di blindate assolutamente incredibile: il presidente Usa e il suo seguito andarono in Vaticano per incontrare il Papa ben ottantadue auto. Cosa abbiamo con la nostra impronta di carbonio? Sembra che solo i plebei lo lascino indietro.”
"Mi piace""Mi piace"
Doveva anche infilarsi una scopa nel sedere per pulire la stanza, invece guardi qua che polvere, Signora Mia.(cit)
E infatti sta al Ministero degli Esteri a riordinare le scrivanie e a pulire i pavimenti….,e pensare che è convinto di essere il ministro degli esteri,fa quasi ridere…
"Mi piace""Mi piace"
è vero che i media si sono inchinati (o più precisamente chinati) a Draghi, e adesso qualunque cosa faccia sembra che abbia compiuto un miracolo, e quant’è stato bravo qui, e quanto è abile di là, e senza di lui non ci danno il Pnrr, e solo lui poteva guidare il G20, e bla bla bla. ed è vero che è una retorica urticante e faziosa.
ma la stessa retorica l’hanno adottata i media al tempo di Conte: più precisamente del Conte 2, quando il Bamboccio piaceva al PD e quindi tutti i giornaloni correvano a rendergli omaggio come il grande statista venuto dal nulla che aveva fermato Salvini. in tempo di pandemia, non ne parliamo: era il Salvatore della Patria, e solo osare di pensare di mandarlo a casa era considerato un crimine contro l’umanità.
e lo stesso Travaglio ha fatto uso della medesima retorica, visto che incensava Conte e ripeteva quanto fosse bravo, e chiunque non si allineava lo bastonava mediaticamente per lesa maestà, non potendo concepire (come tutti i bambocci del Bamboccio, del resto) che qualcuno potesse avere dell’Insulso un giudizio diverso dal suo.
ma prima ancora i media incensavano Renzi e ci rintronavano dicendo quanto fosse il leader del futuro.
e che dire dell’innamoramento per Monti?
semplicemente i media italiani amano chi è al potere e, invece di fargli le pulci, gli si strofinano contro con gli occhi a cuoricino. finché al potere ci rimane, poi iniziano a sputargli tranquillamente in faccia.
"Mi piace""Mi piace"
…”ed è vero che è una retorica urticante e faziosa.
ma la stessa retorica l’hanno adottata i media al tempo di Conte…. ….quindi tutti i giornaloni correvano a rendergli omaggio come il grande statista …. in tempo di pandemia, non ne parliamo: era il Salvatore della Patria….”
Mai sentito tante belinate cosi grosse… come si dice dalle mie parti.
Il trattamento che era riservato a Conte dalla STAMPA DEVIATA italiota ( tranne limitatissime eccezioni) non e’ per nulla paragonabile a cio’ che accade ora…
Ripeto, non diciamo belinate.
"Mi piace"Piace a 3 people
*franzGe,
Concordo.
Mai visto tanto odio preconcetto e ridicolizzazione verso Conte da parte dei media.
Ma ora ( a differenza sua) il rettile dara’ 90 milioni all’editoria per il 2022 e ben 140 milioni per il 2023 .
Vuoi che non si facciano la lingua marrone ?
Chi fa un prodotto editoriale deve campare delle sue vendite .Altrimenti chiudesse.Non mancherà a nessuno. Non siamo il Sussidistan.
"Mi piace"Piace a 3 people
@ FranGE…con “belinate” hai ben definito quel commento…!! Bravo ed anche Forza Sampdoria…
"Mi piace""Mi piace"
“Semplicemente i media italiani amano chi è al potere e,…..poi iniziano a sputargli tranquillamente in faccia” ! Ma guarda un po’ ! Semplicemente fanno quello che fai Tu !
"Mi piace""Mi piace"
Evidente! il mio post e’riferito a Mazzuolatore !
"Mi piace""Mi piace"
io gli sputavo in faccia anche quando era al potere perché lo ritengo un essere insulso e senza qualità, e sfido chiunque a trovare un mio commento che sia positivo su quel paramecio.
comunque andate a rivedervi gli articoli dei giornaloni ai tempi della pandemia e guardate se non è vero che lavoravano di lingua con l’Immenso Statista Bamboccio.
ma è chiaro che piace di più la narrazione secondo cui il povero coglionazzo è stato maltrattato dai media, dai poteri forti, ce l’avevano tutti con lui nonostante fosse bello bravo buono onesto rispettabile un DIO, finché questi cattivoni non sono riusciti a farlo cadere (blutti!).
ma è appunto una narrazione.
quando era al potere il bastianazzo era adorato dai media tanto quanto lo è ora Draghi.
"Mi piace""Mi piace"
Egregio signore col nick da BOIA PONTIFICIO, ci si potrebbe domandare quali giornali lei leggesse all’epoca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma adesso ogni cosa, da qui all’eternità, dovrà essere paragonata a Conte.. Anche basta direi, Draghi va criticato per quanto fa, non perché i media lo trattano meglio del precedente.. quanto alla Raggi, poveretta, direi che il giudizio su di lei è stato dato dagli elettori romani che evidentemente non hanno apprezzato minimamente la sua sindacatura, bocciandola
"Mi piace"Piace a 1 persona
in fondo, criticando i media che elogiano Dragoman, MT evidenzia quello che non è successo o
che, in fondo, ha avuto poca rilevanza, rilevando/rivelando così verità
che sia il Presidente del Consiglio dei Ministri, che i giornali compiacenti, stravolgono.
il metodo del confrontare è la base del misurare, funziona dal macellaio e dal sarto figurarsi
nella politica, altrimenti come farebbe a giudicare?
se poi l’unica misurazione possibile sia sempre e solo con Conte è altro discorso ma se, virtualmente,
mi giro a guardare il passato, non è che ci siano tali campioni di riferimento esterni al gruppone politico
che li ha generati e che, quasi senza differenze sostanziali, genera gli attuali -5* esclusi, non essendo ci stati prima-
e che ha omaggiato prima Monti, poi Renzi (dopo il battito d’ali bucate di Letta e Gentiloni) ed ora Draghi
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ vero anche che se INTERESSI VARI( meglio non nominare), Stampa, Media e Tv ti gettano continuamente addosso fango, ti remano contro, per quanto fai, non è che ne esci pulito ! I Romani poi sono elettori romani : non apprezzano e votano contro !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mio posto riferito a Maurizio !
"Mi piace""Mi piace"
‘I Romani poi sono elettori romani : non apprezzano e votano contro!”.
Tranne quando votano chi fa piacere a lei, no?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Marco (e Raf), che dai una ventata di freschezza in questo claustrofobico clima di conformismo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando mai un simposio del genere ha risolto qualcosa?
Ai “bei tempi” di Yalta erano in tre. Allora sì che si “decideva”…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mazzuolatore @ La stessa retorica a Conte???!!..posa il fiasco!
"Mi piace""Mi piace"
posso posarlo, l’avevi già finito tu il vino, bamboccio di Conte.
"Mi piace""Mi piace"