“Ci ucciderete, ve la faremo pagare”: Bassetti inseguito e minacciato per strada da un No Vax

(Marco Nepi – tpi.it) – “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare“: questo l’insulto che un attivista no vax avrebbe rivolto all’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, mentre lo inseguiva per strada domenica sera. Bassetti si è allontanato e ha chiamato la polizia; l’aggressore, un uomo di 46 anni, è stato denunciato.

Gli investigatori intanto lavorano anche all’identificazione di altri utenti che da mesi insultano e minacciano l’infettivologo sui social e via telefono. A denunciare la situazione lo stesso Bassetti, che ad Adnkronos ha raccontato. “Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai No-Vax, ieri sera su una chat su Telegram mi hanno attaccato duramente e hanno fatto girare il mio cellulare”.

Sono stato riempito di messaggi, telefonate e insulti con minacce a me e alla mia famiglia. C’è un clima insostenibile e serve una presa di posizione forte della magistratura per perseguire questi reati perché non è possibile che serva una denuncia al singolo. Qui c’è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere, vanno nelle piazze insultando me e altri colleghi. Non è possibile che mi debba guardare le spalle appena esco di casa per evitare che non accada nulla di violento”, ha aggiunto Bassetti.

16 replies

  1. Impunemente, comicamente, insistentemente, continuano imperterriti a chiamare no-vax quelli che desiderano solo essere lasciati in pace di scegliere autonomamente se ficcarsi in circolo dei preparati genici sperimentali o meno. Avete scatenato l’Inferno e adesso vi attaccate alle gonne della Magistratura? Maledetti ipocriti prezzolati: come mai dal c.v. del bel (si fa per dire…) tomo sono spariti alcuni riferimenti?

    https://comedonchisciotte.org/dal-curriculum-di-bassetti-sparisce-la-collaborazione-con-pfizer/

    "Mi piace"

    • in effetti avrebbe dovuto collaborare con le fonderie brembane, allora si che sarebbe stato “puro”
      mica che un immunologo s’interessi, e collabori, con una azienda che fa farmaci per l’immunologia
      e pure la pfizer, avrebbe dovuto assumere un pesciaiolo in modo da non essere inserita nel gruppo big farma
      che trama con immunologhi alla salute del pianeta.

      pensi, caro scettico, che la pandemia (di cui non le hanno comunicato, tramite il messo comunale, l’esistenza)
      boccherà l’industria delle auto elettriche dato che in asia si stanno quasi fermando i produttori di condensatori ceramici
      essendoci, pure la, la cosiddetta pandemia, che li costringe ad avere una riduzione di personale ed a cercare
      autisti vaccinati (con lo yellow pass, quello per i musi gialli) per i trasporti quindi ora hanno un ritardo di 5/10gg
      (solitamente consegnano a 40/45) sugli ordinativi, come faranno quelli che hanno inventato la pandemia ad avere
      la propria tesla con autista automatico in livrea RGB?
      ps
      pure gli smartphone ne risentiranno, quindi niente nuovo Brondi a natale

      "Mi piace"

    • @SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA
      Non ti sono bastate le sentenze assolutiste che NEGAVANO l’esistenza del virus durante l’estate 2020. Allineato alle scemenze di quel prof fallito delle medie private che si bloccava con i postulati di Koch.
      Il Covid19 esiste o no?
      Oggi ti sei riciclato come utile idiota della propaganda no vax.
      Ma continua pure.
      Dal NEGAZIONISMO del virus ci sono stati circa 100.000 decessi.
      Oggi registriamo la moria di quelli della tua specie, ostili alla qualunque, cominciando dalla ragione e alla logica impietosa delle statistiche. Cosa che, tuttavia, mi lascia cinicamente soddisfatto.

      "Mi piace"

      • Negazionista?!?! Nessuno nega qui nega lo sterminio nazista del popolo di religione ebraica, degli zingari, degli omosessuali, dei dissidenti?

        Nemmeno si nega che esista il Virus Sars-Cov, nemmeno che ne possa conseguire una malattia o molteplici. La Scienza però ancora non è certa dell’origine naturale del virus, si ipotizza ancora che sia “fuggito” dal laboratorio di Wuhan. Gli studi su questo tipo di virus e le modifiche apportategli hanno trovato finanziamento da importanti fondazioni anche USA. Le cure sono state accantonate in favore di un preparato sponsorizzato dalle case farmaceutiche che si rifiutano di rispondere delle ricadute negative del siero, ricadute lievi e transitorie o invalidanti e permanenti e persino mortali.
        La questione rimane quella della fiducia: chi ha fiducia nel pronunciamento degli esperti, selezionati dai due governi della pandemia, che non ammettono ipotesi alternative e contraddittorio, è stato tutelato e incentivato a iniettarsi il preparato genico; chi non ha valutato convincenti e sufficienti le tesi addotte alla sponsorizzazione del preparato genico, chi si fa domande senza trovare risposte, chi chiede approfondimenti, garanzie certificate, prese di responsabilità da parte delle aziende farmaceutiche che si vanno arricchendo con soldi pubblici, chi chiede documenti di fornitura, trasparenza sui dati, è considerato un paria, ghettizzato, limitato e limitante, un idiota.
        L’operazione trasparenza, che tutti dovremmo chiedere e ottenere, è l’unica strategia che potrebbe risultare vincente.
        In Israele, lontano da adottare approcci morbidi, stanno pubblicando dati e mettendo in discussioni financo approcci e tesi; l’impressione è di maggior buonafede, trasparenza, tentativo salvifico a perseguire il bene comune e a adottare in corsa tutti i correttivi concessi dai mezzi di emergenza.

        "Mi piace"

    • “la pandemia (di cui non le hanno comunicato, tramite il messo comunale, l’esistenza)”

      e

      “Il Covid19 esiste o no?”

      Quando tra le fila dei sì-vax si scoprono menti sopraffine come questi due qua sopra, i no-vax possono dormire tra due guanciali

      "Mi piace"

  2. Prevedibile e previsto. Si fa di tutto per attizzare gli animi.
    Adesso dovremo pagare la scorta, che fa tanto status, anche a quello.

    "Mi piace"

  3. Dai! La soluzione perfetta per scarrozzarlo a nostre spese da un salotto televisivo all’altro! Magari anche i voli di stato insieme alla nostra carissima Casellati! Scorta per tutti i virologi, tecnici, biologi star della TV!
    Quasi, quasi, faccio partire una petizione su aavaz e change.org!

    Inneggia pure “ serve una presa di posizione forte della magistratura per perseguire questi reati “…..consiglio di denunciare seduta stante il 30% della popolazione non ancora inoculata! Così ! Per dare l’esempio!

    "Mi piace"

  4. State barattando la “Libertà” con dei cafoni.W il “progresso”.W i fascisti.W i dementi.Adeguarsi è il motto dell’epoca…due vaccini meglio che on. tre.Tre meglio che two.Intanto la falce abbatte tutto di quel che resta della libertà.Complimenti per la sagacia “politica” se mai c’è stata.C’è mai stata?M5s sveglia quattro lenticchie valgono la dignità o la pelle?Si fa per dire…sulla dignità.

    "Mi piace"

  5. Conseguenze.. se vuoi fare la ” starlette” in tv e sui giornaloni, poi ne devi pagare lo scotto ! E non dovresti piangere e lamentarti ! Si chiama dignità!

    "Mi piace"

    • @manna
      Conseguenze… se per sbaglio tagli la strada a qualcuno e costui è un violento che ti fa un occhio nero o ti riga l’auto, ne devi pagare lo scotto.
      Che razza di discorso è? Ci sono conseguenze e conseguenze: chiamiamo quella in cui viviamo “società civile”, un sostantivo colmo di significato e un aggettivo qualificativo che eleva il sostantivo.
      Qui invece con le scelte si dimostra di sbattersene della società e coi comportamente si dimostra di essere incivili.

      "Mi piace"

  6. Non capisco la novità. Di questi tempi chiunque abbia un minimo di visibilità si ritrova con minacce ed oscenità di ogni genere, anche illustri sconosciuti ai più con qualche centinaio di followers. Basta che in qualche modo sei appena apprena noto che ti insultano. Anzi, ti insultano anche se pubblichi qualche semplice post in un blog poco conosciuto (come questo) come si può ben vedere dalla verve della maggior parte dei commenti..
    Nel caso dei “conosciuti” dato che ormai si conoscono bene le dinamiche farlocche di Twitter, Istagnam & C. vale da tempo il detto “molti nemici molto onore”, ed esattamente come gli “amici” vengono organizzati anche farlocchi nemici. Che garantiscono a politici, veline, giornalisti, cuochi e scrittori e virologi tanta visibilità, articoli su articoli, comparsate che raddoppiano e… persino la scorta a volte.

    Non esite cura più facile: lavorare. Concellarsi dai social, smettere di cercare le comparsate ed onorare lo stipendio con le canoniche otto ore di ufficio. E se ci si è accorti che lo stipendio non “basta” più, lasciare il ben pagato posto a qualcun altro e fare l’ intrattenitore. O magari il comico: date le performances di questi ultimi mesi in cui gli “esperti” dicevano tutto ed il loro contrario, anche il mitico pensionato di Cernisco sul Naviglio avrebbe fatto di meglio.
    Provare per credere.

    "Mi piace"

  7. Qui c’è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere, vanno nelle piazze insultando me e altri colleghi. Non è possibile che mi debba guardare le spalle appena esco di casa per evitare che non accada nulla di violento”, ha aggiunto Bassetti.

    Ma pensa, io credevo che parlasse dei tanti no-vax che lui stesso ha aizzato parlando per MESI del governo che fa TERRORISMO per spaventare la popolazione, apparendo in TV anche 4 volte al giorno dicendo che il virus non uccide, che non c’é più, che non ci sarà la seocnda ondata, che hanno conteggiato anche gli infarti come decessi da COVID.

    "Mi piace"

  8. son le stesse parole che biden ha indirizzato agli stragisti afghani. due pesi, due misure?

    "Mi piace"