Covid, Codacons denuncia Burioni a Ordine e chiede immediata radiazione da Albo

(adnkronos.com) – “Il Codacons, pienamente favorevole ai vaccini anti-Covid e alla campagna di vaccinazione avviata in Italia, non può accettare che un medico, onnipresente sui mass media e sui canali televisivi privati e pubblici, possa lasciarsi andare ad affermazioni disgustose e insulti raccapriccianti nei confronti dei cittadini che, per i più disparati motivi, non possono o non vogliono vaccinarsi”. Lo fa sapere l’associazione che comunica che “per tale motivo chiede oggi ufficialmente la radiazione dall’albo per Roberto Burioni, che in un post ha definito ‘sorci’ coloro che non si sottopongono al vaccino augurando agli stessi gli ‘arresti domiciliari’”.

“Stiamo preparando un esposto urgente all’Ordine dei Medici chiedendo di procedere alla radiazione immediata dall’albo nei confronti di Roberto Burioni – spiega il Codacons – E’ certamente giusto spingere i cittadini a vaccinarsi per far contribuire tutti alla lotta al covid ed evitare un nuovo lockdown, ma quanto scritto dal virologo è oggettivamente disgustoso, poiché un medico e un divulgatore scientifico non può definire ratti i cittadini che non si vaccinano, né augurare loro mali come gli arresti domiciliari, anche in considerazione del fatto che esistono categorie di utenti che, pur volendo, non possono sottoporsi al vaccino anti-Covid”.

“Le gravissime affermazioni di Burioni vanno a contrastare proprio l’opera del Governo per convincere gli indecisi a vaccinarsi -prosegue il Codacons- e fanno un danno enorme alla battaglia contro il covid, poiché gli insulti del medico spingono una consistente fetta di dubbiosi a non vaccinarsi, sentendosi immotivatamente insultati e aggrediti”. Per tali motivi il Codacons presenterà lunedì un esposto all’Ordine dei Medici chiedendo la radiazione immediata di Roberto Burioni.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

  1. … Borioni ritratterà, mordendosi il clitoride: “…ma io non intendevo ‘sorci’, volevo dire ‘come topolini’, sapete quelli carini come Remy di Ratatouille, quelli lì insomma, ecco, stando in casa potranno sbizzarrirsi in cucina e, diventati grandi chef, una volta finita la pandemia, uscire di casa con un mestiere di successo in mano, senza aver pagato ‘na lira per corsi costosissimi di cucina, e aprire finalmente risotoranti di lusso, capito no, ecco, sì, insomma dai, anche voi, andate subito a pensare male…”…

    …E tutto finirà a TARALLUCCI E VINSANTO (o coca-cola per i meno abbienti)…

    "Mi piace"

  2. Bene! Burioni è un cretino. Ha visto più telecamere che microscopi, dunque come medico (mi vien da ridere, ma vabbè), si merita come minimo la radiazione dall’Albo (poi personalmente lo prenderei a ceffoni, che fa anche rima). Non è proprio degno. D’altra parte è perfettamente rappresentativo della cafonaggine imperante negli alti ranghi di coloro i quali si credono intoccabili solo perché si staccano e differenziano dal popolo-bove, standone ampiamente al di sopra.
    I social media, poi, fanno la frittatona… 🤦🏻‍♂️

    Caro Burioni,
    sei un rompicoglioni!
    Ti meriti i ceffoni,
    perfino dai più buoni.

    "Mi piace"

  3. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/24/santo-giuliano-lex-di-amici-arresto-cardiaco-e-miocardite-dopo-prima-dose-di-pfizer-non-dico-di-non-fare-il-vaccino-ma-attenti-ai-sintomi/6272562/ Eccala l’etichetta bella pronta per i dubbiosi.Sei un no vax.Di contorno (non invitati) CasaPound per “colorare” di positivo la protesta. E la “frittata è pronta.Non sono no vax sono no a questo vaccino inocula dubbi.Sempre se permettete ne.

    "Mi piace"

  4. Figurati Che Burioni del ciellino San Raffaele ( di Silieri, tra l’ altro) ha paura del Codacons!
    Se si dà un’occhiata ai veri membri dell’ ISS e Consiglieri vari, è tutto un privato cattolico (Gemelli, Bambin Gesù, …).
    La sanità è in mano loro, anche pubblica. Mi hanno detto che un tempo negli ospedali c’ erano le suore a vigilare: ora non ne hanno nemmeno più bisogno, li hanno in mano direttamente. Anche quelli pubblici.

    "Mi piace"

  5. http://www.lavocedellevoci.it/2017/04/18/roberto-burioni-il-mago-dei-vaccini-ecco-tutti-i-business-a-base-di-brevetti-big-pharma-da-bracco-a-pomona/
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2019/01/burioni.html
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/burioni-e-uno-psicopatico.html
    Di sicuro ha una vagonata di conflitti d’interesse e non è arrivato per meritocrazia, come gran parte di quelli del Comitato Tecnico Scientifico che hanno deviato l’andamento delle nostre vite da due anni a questa parte.
    Molti continuano a fidarsi di questi cazzari, perchè hanno un titolo altisonante.
    Io mi fido di più del contadino semi analfabeta sotto casa che cura le piante, tenendole in salute e rigogliose.

    "Mi piace"