Burioni: “Dal 6 agosto i no vax saranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci”

“Da agosto i no vax saranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci”: lo scrive sui social il virologo Roberto Burioni commentando il via libera del governo all’introduzione del Green pass obbligatorio per accedere a tutti i luoghi in cui si rischia l’assembramento.

Il medico, infatti, ha scritto sul suo profilo Twitter: “Propongo una colletta per pagare ai no vax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto (in realtà il decreto entrerà in vigore il 6 n.d.r.) saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”.

Ma quello di Burioni non è l’unico tweet contro i no vax. Successivamente, infatti, il virologo ha scritto: “Così come gli anti green pass boicotteranno i ristoranti dove non possono entrare, io ho deciso di boicottare la squadra maschile italiana di sollevamento pesi alle prossime olimpiadi di Tokyo”.

Poi, rispondendo a un post di Matteo Salvini, il quale sottolineava l’importanza di vaccinare gli over 60 senza obbligare gli under 40 alla vaccinazione, Burioni ha twittato: “Chi afferma che le persone sotto i 40 anni non devono vaccinarsi mette in pericolo gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Salvini, non si intesti questa battaglia senza senso, sarebbe un peccato”.

14 replies

  1. Pensare che la “scienza”- si fa per dire- e la vita di tante persone è in mano a questa gente che si farebbe… per un like, un articoletto, una comparsata, dopo aver detto per mesi tutto e il suo contrario riguardo al virus senza pagarne mai la mia conseguenza…
    Altro che non vax ci fanno diventare.

    "Mi piace"

  2. Ma possibile che questo CRIMINALE possa permettersi di dire queste stronzate?

    Della POMONA SRL nessuno ne sa più niente, vero?

    Pazzesco.

    Qui siamo alla discriminazione nazista, non c’é niente da fare.

    "Mi piace"

  3. “Burioni: “Dal 6 agosto i no vax saranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci””. AHAHAHAH…

    POVERACCIO! In che mani sono i sì vax! AHAHAHA… Mi fanno quasi pena… ahahah…

    "Mi piace"

  4. Tanto per capire il problema, alla British Airways 4 piloti sono morti in qualche settimana. A quanto si è detto, tutti erano stati da poco vaccinati.

    Domanda: è così ovvio che siano morti diciamo, l’1% di tutti i piloti della linea aerea inglese in qualche settimana?

    E’ così che si ragiona? Basta che campa il 99%, il restante può fottersi?

    E se è così, allora in Italia 127.000 morti su 60.000.000, ma l’1% è 600.000. Davvero Buriosauro vuole rischiare la pelle della gente con questa arroganza da nazista?

    "Mi piace"

  5. Un tizio che ha rubriche fisse in tv, dove senza un contraddittorio , può dire e contraddire qualunque argomento, viene lautamente pagato e molti decerebrati lo ascoltano , pendendo dalle sue labbra.

    "Mi piace"

  6. Anni fa sulla porta dell’ ambulatorio del mio medico c’era scritto; “Se in solitudine ti annoi vuol dire che sei in cattiva compagnia’.
    Parole sante.
    Evidentemente Burioni usa il Web solo per twittare e possiede pochi libri e pochi dischi. E forse dei congiunti odiosi. E ovviamente trasferisce queste sue tristezze agli altri, che sopravvivono benissimo anche senza Netflix , senza sbevazzare e senza “abbracciare” estranei.
    Poveraccio.

    "Mi piace"