La trasgressione cacchio cacchio

(Pietrangelo Buttafuoco) – La nuova normalità. Tomo tomo – cacchio cacchio – la nuova normalità diventa struttura e sovrastruttura dell’esistente. Sarà pure finito l’obbligo delle mascherine ma tantissimi – per prudenza, ops, obbedienza – se ne vanno in giro imbavagliati. Il tutto sotto l’afa, perfino in solitudine. Una ragazza tatuata dappertutto – e poco poco vestita – si aggira per Roma opportunamente mascherinata e così la nuova normalità si conclama nella disgrazia delle disgrazie: l’aver fatto, della trasgressione, un prodotto di massa. Perfino moralista. Ed è puro comunismo, ops, consumismo.

26 replies

  1. Questo è quello che Di Barista definitiva intellettuale di pregio. Ovvio che sono fedeli all’elevato, li ha elevati da una vita di stenti

    "Mi piace"

  2. “Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare…”

    Non è vero Buttafuoco? Che gliene frega a lei?

    (81 anni il Maestrone, auguri…)

    "Mi piace"

    • Eh no, cara Carolina, che questi vogliano invecchiare come pare loro, a me nulla cale. Il punto sta nel fatto che quel “come pare loro” vogliono farlo parere a tutti quanti, anche al sottoscritto, facendo entrare nella terza persona plurale “loro” anche tutte le altre cinque. E questo non va per niente bene, non va affatto bene, no, no, caraca Carolina…

      "Mi piace"

      • Perché, lei tiene conto delle tirate di Buttafuoco ( o di chiunque altro?)
        Per quanto mi riguarda la mascherina la porterò anche quando la pandemia sarà finita nel periodo dell’influenza in treno, metro, posti affollati. Esattamente come fanno il Giappone e in Cina per rispetto nei confronti degli altri quando non si sentono bene.
        Dei pareri di Buttafuoco, Bassetti, o Dio Padre non mi importa alcunché, io decido per me. Finché potrò.

        "Mi piace"

      • “…per rispetto nei confronti degli altri quando non si sentono bene.”: AAAAAAH, ECCO, QUI LA VOLEVO! Quindi io che non la porto me ne infischio degli altri, VEROOO? E brava la Carolina, la filantropa de noantri!

        MASCHERINA, BUONO; NO MASCHERINA, NO BUONO! Massa di Endy Luotto dell’Ultima Ora (alla lettera!)…

        "Mi piace"

  3. Non si potrebbe abolire questo Buttafuoco? Non riesce a scrivere un articolo degno di questo nome. Scrive un paio di frasette ovvie e poi la penna gli casca di mano. Forse è affetto dalla malattia del sonno. Non ho ancora capito perché ci propinate le sue melensaggini. Ma è un giornalista questo??

    "Mi piace"

    • Consiglierei a Buttafuoco di non scrivere per scrivere, come se fosse un lavoro da consegnapacchi Amazon, tot all’ora. Ne trarre be beneficio

      "Mi piace"

      • Se lo pagano per “non scrivere,” perché non dovrebbe accettare? Siamo noi che, se non interessati, non siamo costretti a leggerlo né a censurarlo né a commentarlo. Si sorvola e basta.

        "Mi piace"

  4. Gatto. 15,09
    Le leggo solo ora. Io non ho parlato per lei o per alcuni altro ma esclusivamente per me. Ci siamo risparmiati l’ influenza quest’anno, e se la mascherina fosse correttamente indossata negli ospedali e in tutti i luoghi in cui si rischia contagio un sacco di i soldi pubblici e di giorni di malattia persi ci sarebbero risparmiati e dato che non mi diverto a stare a letto con la febbre alta se posso cerco di scansarla.
    Ovviamente lei farà come crede e non me ne potrebbe importare di meno. Io farò così.
    Nessun buono o cattivo esempio da dare, si calmi.

    "Mi piace"

    • Prima lanciano il sasso a noi INCIVILI: “…per rispetto nei confronti degli altri quando non si sentono bene.” e poi nascondono la mano: “Nessun buono o cattivo esempio da dare”. E poi anche che dobbiamo stare CALMI… Altro, signora?

      "Mi piace"

      • Da qualche deficiente qui del blog posso anche sopportare di essere preso per il CUL0, ma non da lei! Chiaro il concetto?

        PS: a parte che il maiuscolo non significa solo gridare, ma anche evidenziare per dare risalto alle parole, se non c’è altro modo per farlo, io grido quanto caxxo mi pare, quando caxxo lo ritengo opportuno. Dopotutto, uno che non si mette la mascherina perché NON HA RISPETTO PER GLI ALTRI (ecco un esempio di sottolineatura col maiuscolo…), non corre nemmeno il rischio di essere MALEDUCATO, ché è già condannato in partenza ad essere giocoforza un INCIVILE!

        "Mi piace"

  5. Tanto va il gatto al lardo che ci lascia lo :ampino.Gatto seguace del cazzaro verde vittima della dittatura sanitaria di Soros della lobby Pluto massonica e del suo cervello foderato di prosciutto.Attento la tua ombra ti segue

    "Mi piace"

  6. Sei proprio ossessionato dal comunismo o buttafuoco al punto di chiudere il tuo temino con la parola comunismo.Ops

    "Mi piace"