
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Contravvenendo all’impegno preso ieri, ho letto i giornali. E – sorpresa! – nessuno di quelli che attaccavano Conte perché voleva assumere 300 tecnici nella task force a Palazzo Chigi per controllare gli appalti del Recovery ha attaccato Draghi perché vuole assumere 350 tecnici nella task force a Palazzo Chigi per controllare gli appalti del Recovery (salvo cambiare idea ieri). Strano, vero?Ora immaginate che sarebbe accaduto se Domenico Arcuri, quand’era commissario, fosse stato fotografato mentre chiacchiera al chiuso con altri a distanza ravvicinata e senza mascherina e pranza in piedi in un locale chiuso (cose vietate a tutti gli altri italiani), per giunta in un buffet senza distanze di sicurezza in un assembramento di decine di persone (mentre i buffet, a noi comuni mortali, sono consentiti solo a distanza di 1 o 2 metri e senz’assembramenti). Tutti ne avrebbero preteso le immediate dimissioni, come peraltro hanno fatto anche se Arcuri non faceva nulla del genere. L’ha fatto ieri a Perugia, come ha documentato Tpi con le foto qui accanto, il generalissimo Figliuolo. Possiamo anticiparvi in esclusiva mondiale che nessuno chiederà la sua testa, anche per l’oggettiva difficoltà di trovarla.
Un ultimo esercizio. Sentite queste parole, riportate dall’Ansa: sul prossimo via libera dell’Ema al vaccino dai 12 anni in su, “speriamo domani ci sia il via, speriamo a immunizzare tutti i nostri ragazzi, è fondamentale non solo per essere a scuola ma anche dal prima e il dopo: si devono incontrare è giusto lo facciano, la scuola è già sicura”. E ancora: “Abbiamo predisposto tutto per un esame di maturità che sia tale: quest’anno abbiamo introdotto il fatto che da marzo i Consigli di istituto hanno predisposto un elaborato. Non è un esame a caso ma un esame che parte da uno scritto pensato, ragionato, discusso. È importante sapere scrivere, altrimenti non si sa parlare”. Sante parole, almeno le ultime nove. Il resto appartiene a un idioma finora sconosciuto, probabilmente di ceppo non indoeuropeo. Immaginate se a parlare così fosse stata Lucia Azzolina: apriti cielo. Invece per fortuna è il suo successore Patrizio Bianchi, non nuovo alle licenze poetiche, o prosaiche. Al giuramento, gli domandarono quando avesse saputo della nomina e lui rispose sicuro: “L’ho imparato ieri… Speriamo che faremo tutti bene”. Inezie, rispetto agli annunci sulla scuola che “sarà la prima a riaprire” e invece è stata la prima a richiudere”; o sulla fine dell’anno scolastico spostata “a fine giugno per recuperare le ore perse” e poi addirittura anticipata di una settimana. Ma nessuno dice niente. È la legge dei Migliori, detta anche del marchese del Grillo: io so’ io e voi nun siete un cazzo.
Ma questo per quanti successivi secoli vuol continuare a pretendere di dimostrare coi suoi editoriali che ci sono state diversità di trattamento tra Il governo Conte e i suoi ed il Gooverno Draghi? Ma dovrebbe essere questo il ruolo di un giornalistra che dovrebbe soprattutto informare, fare inchieste? Cosi’ si comporta il tifoso, il supporter politico! A me di questi editoriali non me ne potrebbe fregà di meno e non perchè certe cose non siano rilevanti ma perché avendo a che fare con un supporter e non con un giornalista di dieci presunte nequizie di cui ci informa su Drafghi ne nasconderà certamente 100 su Conte e questo è ampiamente dimosttrabile! Lo colpisce Figliuolo che fa un buffet al chiuso ma non lo scompone l’ansi la censura proprio l’iscrizione sul registro degliindagati per reati gravissimi come peculato e truffa di Arcuri….Per cui a parte l’espressione irridente ed idiota di stasera a Otto e mezzo quando è stato ridicolizzato da tutti, stargli dietro è come leggere “La sai l’ultima” e farci due risate dietro con una certa commiserazione…
"Mi piace""Mi piace"
A Sor Biri’, noi ce ne semo accorti che a Lei nun je ne po’ frega’ de meno.
Er mistero è!!! Ma Lei se n’è accorto che a noi nun ce ne po’ frega’ de meno che a Lei nun je ne po’ frega’ de meno?
Nun se sforzi de me risponne, che tanto nun me ne po’ frega de meno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi sembrava chiaro che io tengo solo al fatto di segnalare i deliri di un imbecilli e qualche altro che gli sta anche dietro…A chi frega o meno che lo scriva e che coi suoi deliri insulti ad ogni mio post mi sem,brava evidente era cosa che mi fregasse meno di nulla…
"Mi piace""Mi piace"
Nico Giraldi fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Nico. Ma sto birillo mi sa che è un po’ brillo
"Mi piace""Mi piace"
“io tengo solo al fatto di segnalare i deliri”
Gli unici deliri sono i tuoi.🤫
Segnala STO’ C..ZO!!!😆😆😂😂🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Utile idiote, da chi sarebbe ststo ridicolizzato stasera Travaglio ? Dal diversamente capellone giornalaio de angelis oppure quell’altra tizia, purtroppo a nostra insaputa direttrice di un GR Radio? Ridicolo è, continuare a negare il golpe ardito dal Porco di Rignano dell’Arno con la complicità dell’ometto, che siede sul colle più alto di Roma e di tutti quanti i lerci poteri che dominano in Italia. Spero che il libro mi spieghi come abbiano potuto, e continuano a subire tutto ciò, coloro che hanno portato in questo bistrattato paese una ventata di aria pulita e di speranza per un paese più giusto e solidale con tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh certo, non te ne può fregare di meno… infatti sei sempre qua a rompere il cazzo con i tuoi scritti da analfabeta di ritorno
"Mi piace""Mi piace"
E meno male che hanno golpato facendo sloggiare un breanco di idioti che sono anche indagati per peculato e truffa! Comico che Renzi che li abbia fatti sloggiare sia criminalizzato dal legalitario Travaglio! Dovevamo tenerci sciacalli che hanno speculato su tutto in un periodo pandemico! Vabbè che il popolo italiano è notoriamente masochista ma non esageriamo!
"Mi piace""Mi piace"
Calciolari,
… E l’andata dove la metti?
"Mi piace"Piace a 2 people
“breanco di idioti che sono anche indagati per peculato e truffa! Comico che Renzi
che li abbia fatti sloggiare sia criminalizzato dal legalitario Travaglio! ”
suvvia, lo dichiari che è lei che ha scritto il comunicato dell’Ansa, non il ministro,
stessa metrica, più strafalcioni acclusi.
“vuol continuare a pretendere di dimostrare coi suoi editoriali che ci sono state diversità
di trattamento tra Il governo Conte e i suoi ed il Gooverno Draghi?
Ma dovrebbe essere questo il ruolo di un giornalistra che dovrebbe soprattutto informare, fare inchieste?”
a parte la costruzione delle frasi piuttosto sghemba e gli errori, ma come dovrebbe fare, un giornalista,
a dimostrare qualcosa?
non deve forse, avendo una tesi, portare prove a suo sostegno?
e le prove cosa sarebbero, secondo lei?
i complimenti all’esecutivo o l’evidenziazione che ciò che il nuovo governo fa NON è in contrasto
con quello che è stato motivo del licenziamento del governo precedente?
e che, in fondo, ne peggiora i difetti e ne attenua i pregi?
un esempio, la campagna vaccinale, va alla grande no?
no
va male, molto male, se in un mese s’è passati ad annunciare prima l’apertura
ai 60enni, poi ai 50enni, poi ai 40enni ed ora è aperta a tutti, minorenni compresi.
sa che significa? significa che l’80/90% di vaccinati-immunizzati che servono per avere
la mitica protezione di mandria non li vedremo mai,
dato che le persone, e l’apertura lo dimostra, non si fa vaccinare
o pensa forse che siano arrivati 15-20 milioni di dosi e si vaccinino >500.000 persone giorno?
tenga conto anche che la maggior parte di vaccinati in realtà è solo mezzo vaccinata
avendo trovato l’escamotage di dilatare i tempi tra prima e seconda dose
a dispetto di quanto prescritto da chi l’ha costruiti.
"Mi piace""Mi piace"
“… a parte la costruzione delle frasi piuttosto sghemba e gli errori, ma come dovrebbe fare, un giornalista, a dimostrare qualcosa?”
Alle volde qualcosa accade…
"Mi piace""Mi piace"
Non te lo ha prescritto il medico……di leggere Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
“Ma questo per quanti successivi secoli vuol continuare a pretendere di dimostrare coi suoi editoriali che ci sono state diversità di trattamento tra Il governo Conte e i suoi ed il Gooverno Draghi?”
Magari finché non smetterai di rispondergli ogni santa volta con commenti inutili?
"Mi piace""Mi piace"
“l’espressione irridente ed idiota”
Che è l’unica cosa, ormai, in grado di provocarti un’erezione!🤩😝😁😆😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
La chiosa finale del marchese del grillo l’ho usata io ieri, nel commento all’ articolo di Selvaggia Lucarelli sul generalissimo pennuto a pranzo al buffet, qui su infosannio. 😁
"Mi piace""Mi piace"
Azz! 7 commenti compresi i miei su un must come Figliuolo! Decisamenti in declino il povero Marcuccio nostro….
"Mi piace""Mi piace"
E ci sono idioti talmente idioti che manco sanno distinguere una posizione rispetto ad un altra come quelle espresse a Otto e mezzo…è sempre la stupidità rozza che è insultante e qcerti supporter a prescindere ne dimostrano a vagonate! Perché era evidente che c’erano sfumature diverse tra de Angelis e la giornalista RAI! Dire che il nostro giornalismo è nato come giornalismo di parte è cosa di una ovvietà smagliante! Come sostenere che quello di Travaglio a parte il non potersi chiamare giornalismo che sia di parte è ovvio! Chi crede di informarsi in modo oggettivo leggendpo ‘sto pataccaro ovvio che manco è in buona fede ma tira la verità dalla sua parte distorcendola….Ah chissà se scriverà qualcosa sulle scuse di Di Maio ad un sindaco e a tutti gli altri che il Movimento ha criminalizzato prima di qualunque giudizio visto che Travaglio e soci questo l’hanno sempre fatto!
"Mi piace""Mi piace"
birillo/a
Sei patetico/a.
Prova a passare le notti su un qualunque marciapiedi, magari con un completino osé osé vedrai che qualcuno ti potrà dare cio cui tanto aneli, e magari ti paga anche.
E cosi eviti di insozzare il blog con i tuoi deliranti scritti.
Cosa che peraltro salto a piè pari,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha salta a piè pari ma il cretinetti rispose! Ahahahah quanto sò ridicoli questi!
"Mi piace""Mi piace"
birillo/a
Basta aver provato a leggerne tre righe e risulta evidente il tuo disagio mentale e sociale, dopo di che tutti i tuoi deliranti commenti sembrano la copia copiata gli uni degli altri,
Mi raccomando, usare i preservativi,
"Mi piace""Mi piace"
Inutile volgarita’. Ma sai pensare solo a queste cose? In saccoccia hai solo insulti volgari?
Quanto é vasto il tuo vocabolario?
E poi, si tratta di una donna, la prima cosa che tiri fuori… sei tu?
"Mi piace""Mi piace"
Criminale è il capo politico dei birilli.
"Mi piace""Mi piace"
a birillo,ritorna a scuola per imparare l’italiano,e vai da un neuro chirurgo per trapiantarti quella cosa inutile che hai nella scatola cranica
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio può continuare il facile tiro al piccione sui più migliorissimi ma dovrà farci l’abitudine, fino a quando le tre scimmiette del Movimento (che non vedono, non sentono e non parlano) messe lì dal Grillo parlante staranno al governo chiuse come l’ultimo giapponese (ormai per fare da cane da guardia e per difendere solo il loro stipendio e pensione al grido di onestà onestà) e fare harakiri alle prossime elezioni chiedendo scusa (mica a chi gli ha votati ma ai corrotti, delinquenti, poteri marci attraverso i loro media da riporto) di essere esistiti. E poi c’è chi dice che la sindrome di Stoccolma non esiste.
"Mi piace"Piace a 3 people
Articolo giusto, Travaglio ha ragione qui, peccato che io abbia letto pure quello di Leonardo Coen sulla tragedia del Mottarone e le riaperture volute dai “colpevoli sovranisti” una 💩sparsa con il ventilatore, no caro direttore, non vi distinguete per onestà di notizie
"Mi piace""Mi piace"
Volevo rendere edotti Birillo e Company che Il Fatto e l’unico quotidiano politico che nel primo trimestre 2021
registra un incremento di copie cartacee vendute (peraltro notevole). Dati AGCOM. Prenditi un bel Maalox eh?
"Mi piace""Mi piace"
Certo che sono i “migliori” , ma a sparare minchiate. Grazie mattarella (in piccolo, come il suo operato).
"Mi piace""Mi piace"
Tra le strategie del mondo renziano, simil-calendiano azionista, radical-riformista sansonettiano, c’è la militarizzazione dei social. Anche l’imperversare nei commenti su siti giornalistici è lo strumento adottato da questo mondo politico-culturale per puntare a sollevare il misero 3-4 % di consenso reale che ha nel Paese. Birillo è uno di questi Cambronne, stupido come pochi, perché non consente mai una vera riflessione critica. Eppure dalle parti di Travaglio e del Fatto ci sono critiche da muovere, pur restando l’ambito giornalistico più libero e meno puzzolente ( o non puzzolente) in Italia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono patetici. Ogni tanto Twitter fa un controllo sui profili falsi e quelli riconducibili al trio Renzi-Salvini-Calenda ne escono decimati. Ma subito ricominciano. Tra l’altro non hanno nemmeno la furbizia e/o fantasia di variare i contenuti dei loro messaggi idioti, per cui è facilissimo sgamarli. Sì vede che sono sottopagati
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene Calciolari, ma almeno i salviniani esistono nel mondo reale, o immagino che esistano al nord.
Ma i calendiani e i renziani sono solo su twitter e sui giornali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
IL governo di alto profilo sta facendo come i palloncini, a forza di volare alto poi scoppiano, e di palloni gonfiati ce ne sono!
Il lessico usato da alcuni membri ( e l’allusione è d’obbligo) di primo piano del governo, non è altro che quello adeguato alla piazza perchè così capiscono tutti, ovviamente voluto… Ma che ne sai tu Travaglio!?
Apro una parentesi per quelli che non capiscono ( ho fatto ironia ) Compreso Birillo assai poco birillante e sempre molto invadente
"Mi piace""Mi piace"
Ecco come dovrebbe essere il “consenso informato”, prima della vaccinazione, formulato da un medico della Svizzera francese.
Traduzione:
“Buongiorno,
Ecco il testo ricevuto questa mattina da un utente di Internet che ringrazio di cuore. Questo è un testo preparato da una dottoressa che lavora nella Svizzera romana, per allertare i suoi pazienti prima che accettino di essere vaccinati contro il Covid-19.
“Il tuo consenso informato prima di ricevere il vaccino COVID-19 RNA
Alcune verità da accettare prima di iniettarti il vaccino:
1. Capisco che sto ricevendo un vaccino sperimentale completamente nuovo con nuovi ingredienti, che non sono mai stati somministrati in massa prima dell’estate del 2020.
2. Accetto di partecipare a un esperimento internazionale, condotto da aziende farmaceutiche e politici che non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni causati.
3. Accetto di fornire i miei dati medici personali per un periodo di due anni, durante questa fase 3 e poi 4 studio post-autorizzazione.
4. Capisco che i vaccini sono ancora in fase sperimentale e che sono in corso studi clinici di Fase 3 – il loro completamento è previsto per ottobre 2022 per Moderna e gennaio 2023 per Pfizer-BioNTech Comirnaty.
5. Sono consapevole che i risultati finali sulla sicurezza e l’efficacia di questi vaccini sperimentali sono attualmente sconosciuti.
6. Mi rendo conto che questo vaccino sperimentale è un prodotto di ingegneria genetica sintetica al 100% – è un OGM, un organismo geneticamente modificato, che verrà iniettato nel mio corpo.
7. Capisco che questo vaccino sperimentale può:
non proteggermi dalla malattia di Covid-19 (potenzialmente proteggerebbe solo le forme gravi)
né impedire la trasmissione del virus SARS-CoV-2
8. Riconosco che l’analisi del rapporto rischi-benefici di questo vaccino sperimentale si basa su rischi sconosciuti e ridotti al minimo e su benefici sovrastimati e presunti. I potenziali rischi includono ridotta fertilità, disturbi emorragici e disturbi neurologici.
9. Accetto l’idea sbagliata che essere umani significhi essere sempre un potenziale contaminante e un vettore di malattia, un’idea progettata per suscitare paura.
10. Capisco che con il vaccino devo continuare a osservare le restrizioni: regole di distanziamento sociale, uso di mascherine, PCR e quarantena se risulterò positivo in futuro.
11. Riconosco che fino ad oggi sono stati segnalati migliaia di decessi a seguito di questa campagna di vaccinazione sperimentale, così come centinaia di migliaia di malati con disturbi neurologici, grave infiammazione ed effetti avversi cardiovascolari (trombosi, ictus, infarto).
12. Capisco che la malattia di Covid è ad alto rischio solo per gli anziani e gli immunocompromessi e che per oltre il 99,7% della popolazione la morte non è un rischio: il 99,7% sopravvive!
13. Ho letto le politiche e gli accordi in Svizzera in materia di indennità e risarcimento (importo massimo pagato = CHF 70’000):
Capisco che potrebbe rivelarsi impossibile citare in giudizio il produttore di questa iniezione contro Covid-19, nel caso in cui sia responsabile di danni alla mia salute o della mia morte.
14. Comprendo e ho letto l’elenco delle reazioni avverse significative, segnalate in relazione alle iniezioni contro Covid-19.
Gli effetti collaterali noti includono: infezione da Covid-19, anafilassi, problemi neurologici, gravi disturbi cardiovascolari, malattie autoimmuni, condizioni croniche, cecità e sordità, problemi di fertilità, danno fetale, aborti spontanei, nati morti e morte.
15. Sono informato che la probabilità statistica di morte per Covid-19 è dello 0,003% per i giovani (tra 0 e 19 anni), 0,02% tra 20 e 49 anni, 0,5% per individui di età compresa tra 50 e 69 anni, 5.4 % per gli anziani dai 70 anni in su se non trattati (come è stato fortemente consigliato: “stare a casa!”)
16. Ho appreso che, sebbene vendute con il nome di “vaccini”, queste iniezioni di mRNA di Covid-19 sono terapie geniche sperimentali.
I produttori di vaccini descrivono ufficialmente l’approccio dell’mRNA mai autorizzato come un modo per “programmare le cellule di un individuo” o, utilizzando la terminologia aziendale Moderna, come il dispiegamento di nuovo “software”.
In ricerche passate, le iniezioni di mRNA hanno dimostrato di avere un elemento infiammatorio intrinseco, che rende difficile determinare un rapporto rischi/ benefici “accettabile”.
17. In qualità di cavia , sono ben consapevole che, a differenza di qualsiasi altra sperimentazione di farmaci terapeutici, non sarò pagato / rimborsato dal laboratorio per questa sperimentazione di Fase 3 nella popolazione generale.
Ho letto e compreso correttamente, dò il mio consenso informato e accetto di essere vaccinato liberamente con il vaccino sperimentale Moerna / Pfizer e sollevo completamente il mio medico da ogni responsabilità civile e penale relativa a questa iniezione e alle sue possibili conseguenze.
Fatto in
Firma del paziente
"Mi piace""Mi piace"
Manca un punto:
18. Ricordati che devi morire.
"Mi piace""Mi piace"
… il più tardi possibile.
O no?
"Mi piace""Mi piace"
Mo me lo segno.
"Mi piace""Mi piace"
Vaccinatevi voi : hai sempre avuto un’esistenza così problematica e inutile?
"Mi piace""Mi piace"
ogni tanto una buona notizia
“https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/29/gedi-il-primo-anno-degli-elkann-chiude-con-un-rosso-di-166-milioni-persi-71-milioni-di-entrate-pubblicita-crollata-di-quasi-il-20/6214180/”
"Mi piace"Piace a 1 persona
quando asserivo che la regione veneto truccava i dati
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/29/la-mancata-zona-rossa-dautunno-in-veneto-ha-provocato-3mila-morti-in-piu-lo-studio-delluniversita-di-padova/6214529/
"Mi piace""Mi piace"