Ruby Ter, “salute Berlusconi compromessa”: stralciata posizione

(adnkronos.com) – Il Tribunale di Roma ha stralciato la posizione di Silvio Berlusconi nel processo che lo vede imputato con Mariano Apicella per la presunta corruzione legata alla falsa testimonianza del cantante napoletano riferita alle feste organizzate ad Arcore. Ad avanzare la richiesta, nel corso dell’udienza di questa mattina, è stata la difesa dell’ex premier, l’avvocato Franco Coppi, alla quale il pm Roberto Felici non si è opposto.

“È pervenuta un’istanza di rinvio per legittimo impedimento nella quale si dice che la situazione di salute di Berlusconi è altamente compromessa, con un generale peggioramento del quadro”, ha detto in aula il presidente della seconda sezione penale di Roma, il giudice Anna Maria Pazienza, che dopo una brevissima camera di consiglio ha deciso lo stralcio della posizione spiegando che “l’imputato è assolutamente impedito per motivi di salute a comparire a processo”.

Il giudice, spiegando che “la situazione di salute non è di immediata risoluzione” e che è “necessario comunque procedere con l’attività istruttoria” ha disposto la separazione della posizione di Berlusconi rinviando per lui all’udienza fissata per il 2 novembre. Secondo l’accusa dei pm romani, il cantante napoletano grazie alla sua falsa testimonianza in merito alle feste ad Arcore avrebbe ricevuto in cambio 157mila euro.

14 replies

  1. Una malattia a comando, si manifesta prepotentemente in vista dei processi e scompare x le sue passarelle al quirinale,
    Cosa non farebbe x compiacere i suoi amici.

    Piace a 1 persona

  2. quando un imprenditore, editore, capo politico non è più in grado di operare causa salute compromessa, cosa si fa?

    "Mi piace"

  3. Mi spiace per lui: non potrà essere presente al ricevimento del 2 giugno al Quirinale.
    Non sapevo che bastasse la parola dell’avvocato difensore, – come scrive ADNkronos – credevo, figuriamoci, che fossero necessari fior di certificati medici.

    Piace a 1 persona

  4. Qualche tempo fa leggendo i commenti dei lettori ad una notizia relativa al pregiudicato di Arcore, ne ho trovato uno che ho fotografato perche’ proprio… fotografa il mio pensiero su questo delinquente e sugli incalcolabili danni da costui provocati alla nostra’ gia’ ammalorata… democrazia.
    Il fatto che ci sia ancora un 8% degli italioti pronti a votarlo (ma sono molti di piu’: una parte dei leghisti ancora oggi sarebbero pronti ad appoggiarlo) e’ uno di quei drammatici dati che non mi permette di avere alcuna speranza per il futuro di questo paese.

    Piace a 2 people

    • Ma stralciatelo da tutti e da tutto ! Chissà che decida di andare una vita in vacanza ! Se la merita dopo tutti gli anni e i sacrifici spesi per il suo popolo! Lui ama l Italia!!Ma meglio un bel lungo viaggio ai Caraibi anche con Zangrillo e famiglia al seguito..

      "Mi piace"

  5. Ps. Dategli anche un Bassetti.. potrebbe essere invidioso e visto che ci siamo mettetegli a bordo anche un Burloni.. che la prudenza non è mai troppa! Forse anche una Viola ? Si sa che una presenza femminile con lui non guasta mai.

    "Mi piace"

  6. Anche Pinochet aveva grandi problemi di salute, ma stranamente poi gli passò tutto. Miracolo.

    De Lorenzo era smagrito prima di uscire dal carcere, ricordate?

    Se Berlu morisse per via dei postumi del coviddi, sarebbe il primo politico di livello più che infimo a trapassare in Itaglia per via del morbo. Finora dei 900+ parlamentari tutti benissimo, per esempio.

    "Mi piace"