M5S, Gaudiano: “Grazie al mio emendamento nel dl Sostegni bis esonero canone rai a bar, ristoranti e strutture ricettive”

La Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano: “Un aiuto importante per le attività che più stanno pagando le conseguenze della pandemia.”

Via libera al decreto Sostegni bis da parte delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Tra gli emendamenti approvati l’esenzione dal pagamento del canone Rai per bar, pub e ristoranti.  Il decreto Sostegni bis ha stabilito per il 2021 che: “le strutture ricettive nonché di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico sono esonerate dal versamento del canone di abbonamento alle radioaudizioni di cui al regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246, convertito dalla legge 4 giugno 1938, n. 880″. Invece per chi lo ha già pagato sarà convertito in credito d’imposta. A dirlo è la Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano.

“Oggi sono molto felice nel comunicarvi che è stato approvato il mio emendamento per esonerare dal canone Rai le strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico. Un aiuto importante per le attività che più stanno pagando le conseguenze della pandemia”.

Ufficio Stampa

Nicola Arpaia

1 reply

  1. Il canone speciale Rai scadeva a fine gennaio. E’ stato prorogato prima di ulteriori due mesi e poi ancora di uno, ma come al solito i più fessi sono quelli che hanno pagato entro i termini.
    Chi non ha pagato, adesso si ritrova in tasca quattrocento euro (e spicci), invece chi ha pagato rispettando la scadenza ha in mano un foglio che gli permetterà di pagare quattrocento euro in meno di tasse sui guadagni futuri, se mai ne avrà.

    Piace a 1 persona