Fenomeni paranormali nel Comitato tecnico scientifico

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Dopo un anno di insulti al governo Conte e al Comitato di esperti chiamato a dare suggerimenti scientifici per uscire dalla pandemia, ora che al timone c’è Draghi la Lega ha preteso di fare entrare la politica lì dove dovrebbe pronunciarsi solo la medicina e – a quanto viene sostenuto da più parti – ha infilato un ingegnere di sua fiducia nel nuovo Comitato tecnico scientifico. Il luminare si chiama Alberto Gerli, e sulla base di una sua personalissima teoria sostiene che le zone rosse e i lockdown non servono a niente.

Vi risparmio qui i dettagli del modello matematico elucubrato da questo signore, ovviamente privo di qualunque esperienza di emergenze sanitarie, ma quello che conta è il corollario del suo teorema: qualsiasi misura restrittiva applicata oltre l’arco temporale di due settimane è destinata a non funzionare. Una sentenza che demolisce tutto il lavoro fatto da Conte e Speranza, ma anche dal 100% dei capi di Stato di tutto il mondo, compresi quelli che all’apparire del Covid facevano i negazionisti e poi hanno completamente cambiato registro.

Tutti fessi, tranne Gerli, che se fosse vera la sua indicazione da parte del partito di Salvini, sarebbe unto dalla Lega come questa è unta dalle sacre acque del Po raccolte ogni anno nell’ampolla di Pontida. Riti tribali tutt’altro che scientifici, e difatti le teorie di Gerli non ci hanno preso mai, a tal punto che travolto dalle polemiche ieri si è dovuto dimettere. Una figuraccia che però non insegna niente a chi continua a pretendere riaperture immediate di ristoranti e palestre, magari “perdonando” chi contravviene alle chiusure, e fomentando una piazza che è giustamente esasperata, ma che per questo andrebbe solo confortata e aiutata.

E qui sta la ragione di tutta la manfrina contro le scelte sanitarie partite con Conte e Speranza (e poi confermate da Draghi e i suoi ministri di Centrodestra, per non parlare dei governatori della stessa parte politica). Avendo illuso tutti che mandando a casa il vecchio governo i ristori sarebbero arrivati ottimi e abbondanti, ora che la platea dei beneficiari degli aiuti economici è stata allargata, il bluff delle destre sarà smascherato. E di soldi se ne vedranno pochissimi. Anche riempendo di politici il Comitato tecnico scientifico. O buttando come al solito la palla della propaganda in tribuna.

22 replies

  1. Tutte cose vere ma non dimentichi,caro Pedullà,che al governo ci sono anche quei silenziosissimi nostri amicii 5stelle.

    "Mi piace"

  2. Uè, si è svegliato pure il collezionista di figuremmerda, accorgendosi di quanto siano cialtroni e criminali a destra.
    Finora soffrivi di torcicollo, essendoti divertito a cercare di demolire la sinistra?
    Non è capace di fare nemmeno una moltiplicazione. Se le unità finali sono un 2 e un 3 di sicuro l’ultima cifra del prodotto sarà un 6.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/18/alberto-gerli-da-statistica-e-amore-alla-moltiplicazione-sbagliata-le-performance-nei-video-dellesperto-del-cts-mancato/6137793/

    "Mi piace"

    • come fa a “demolire la sinistra” se questa é morta suicidandosi il giorno che é diventata pd-l…?

      é sinistra quella che abolisce l’art. 18?
      é sinistra quella che taglia le pensioni ai lavoratori?
      é sinistra quella che precarizza il lavoro e i lavoratori?
      é sinistra quella che privatizza e svende i beni pubblici (sanità, trasporti, acqua, comunicazioni, scuola, ecc., ecc.)?
      é sinistra quella che arricchisce i ricchi e impoverisce ipoveri…?

      Piace a 2 people

      • No, quello era Renzi, un democristiano della peggior specie, in affari con i catto massoni come lui.
        C’è un popolo, vasto, mediamente acculturato di fronte all’ignoranza diffusa, che cercherebbe un tetto sotto cui rifugiarsi e senza più vera rappresentanza di un partito popolare e ben radicato quale fu il Pci.
        Molti, me compreso, avevano travisato il nuovo rappresentato dal M5S. Che invece è un coacervo di varie istanze approdato, con Jijjino ala guida, ad un intendimento di partito moderato e liberale. In pratica la fotocopia della Cdu-Csu tedesca mentre in Germania i Verdi si avviano a diventare primo partito.
        Su taglio delle pensioni ai lavoratori, che non mi sembra sia stato fatto, attendo TUE proposte di fronte alla crisi demografica in atto che renderà INSOSTENIBILE, l’attuale sistema pensionistico pubblico. Popolazione Più vecchia da mantenere. Meno lavoratori attivi. Meno ricambio generazionale. Minori contributi previdenziali versati nelle casse dell’INPS.
        I vauchers estesi sotto il governo renzi da troppe imprese, pur avendo il benefico fine di far emergere attività altrimenti rimaste nascoste, tipo baby sitter, giardiniere nel fine settimana, steward-bibitaro allo stadio e altre attività estemporaneee e non continuative, sono stati poi quasi del tutto cancellati. E non so se sia stato un guadagno per lo stato e l’INPS.

        Sulle privatizzazioni dobbiamo intenderci. Mantenere in piedi carrozzoni clientelari che negli anni 80 hanno fatto esplodere il debito pubblico, con lo Stato che ogni anno era costretto a ripianare migliaia di miliardi di euro di perdite è stato per me un bene.
        Soprattutto se messe a impegnarsi sul mercato sono poi cresciute. Vedi Enel, Eni, le banche come Comit, oggi Intesa San Paolo o Credito Italiano, oggi Unicredit diventato gigante europeo. Per non parlare della Buitoni in mano alla Nestlè e la Nuovo Pignone in mano a General Electric. Mentre Fincantieri è leader mondiale nella cantieristica navale, settore crociere, e Leonado-Finmeccanica un gigante nel settore aerospaziale e difesa con gli elicotteri Agusta-Westland, la Oto-Melara, i satelliti etc.
        E fu BERSANI a varare leggi sulle liberalizzazioni che, alla fine, si sono tradotte in concorrenza e calo delle tariffe per gli utenti finali, o cittadini consumatori. Bollette luce, Telefono fisso, telefono mobile, Treni veloci, con prezzi proporzionalmente più bassi di 30 anni fa ma con un enorme passo avanti tecnologico in termini di contenuti.

        Poi, sui ricchi, mi risulta che a proporre un condono PROFURBI siano stati contemporaneamente lo sciacallo padano e il liberal-moderato Jijino.
        DAi, fa niente. Volevi sentirti il populista più ignorante del bigoncio con le tue domandine del caxxo retoriche e tendenziose.
        Peccato che tu abbia trovato uno col pesce più grande che ti ha messo al muro inqulandoti con la forza dei fatti e la ragione.
        Dai sfogati, un bel vaffa è il tuo grido di battaglia. Chiedi a Dibba o Jijjino che ci hanno speculato vantaggi.
        Per se stessi. OVVIAMENTE.

        "Mi piace"

  3. chiederei una maggiore vigilanza al piano che si prospetta di Salvini al governo e Draghi alla presidenza della repubblica. Sarebbe la morte della nazione e della democrazia.

    "Mi piace"

  4. A destra si concentrano nel tentativo di demolizione di Roberto Saviano, il primo a parlare di Terra dei Fuochi con accostati i nomi dei boss di camorra.
    Le indagini iniziali che portarono alla tragica scoperta furono condotte da un giovani ufficiale del Corpo Forestale, oggi Generale dei Carabinieri ed estromesso ministro dell’ambiente in quota 5 Stelle, cioè Costa.

    Ma non contenti, gli sciacalli capitoniani hanno portato all’interno del CTS un NEGAZIONISTA DELLA TERRA DEI FUOCHI.

    Forza piccoli nazistoidi in guanti bianchi e puzza sotto il naso, tipo quello squilibrato di andrea , il SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA, mastercazz, paolalb, SM e altre 💩💩💩 minori.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/18/nel-nuovo-cts-anche-donato-greco-nel-2008-nella-task-force-per-lemergenza-in-campania-sosteneva-lassenza-di-nesso-tra-rifiuti-e-cancro/6138558/

    "Mi piace"

    • Certo che per definirmi nazista devi avere proprio tanta cacca nella scatola cranica, eh Jerome?

      Ma un colloquio con un neurologo proprio no, eh?

      "Mi piace"

      • Lo so che omm e merda è la definizione più aderente al tuo profilo.
        Ma ricordo i tuoi recenti sbroccamenti verso i nekri, visti come causa di tutte le tue frustrazioni di fallito.
        Un bianco perdente nella vita solo in loro può trovare un capro espiatorio verso cui sfogarsi.
        Esattamente come il tedesco medio, umiliato dai vincitori della prima guerra mondiale, trovò nella persecuzione degli ebrei e nell’approprazione delle loro ricchezza mentre venivano gasati, linfa per un’ipocrita vita da perbenista illuso e con la puzza sotto al naso, quando era solo tacitazione della coscienza e caduta di ogni freno inibitore.
        Ti è più chiaro ora perché sei un nazistoide?
        Perché non hai alcun freno morale ad esibire violenza versi i più diseredati e umiliati schiavi della razza umana.

        "Mi piace"

  5. Questo è un rompicazzo estenuante.
    non sapete quante mail, telefonate ed improvvisate ha mandato e fatto alla mia azienda.
    Ha persino pedinato la mia segretaria, perchè voleva a tutti i costi che lo inserissi tra i nostri collaboratori.
    Ha rotto il cazzo anche a Zaia, che ci ha fatto telefonare dal suo assistente per ottenere un contratto, premendo allusivamente sulle consulenze che avevamo in atto con aziende regionali.
    Me la sono cavate dicendo che tutti i nostri contratti, per disposizione antimafia. sono pubblici e devo denunciare al prefetto chi sono i miei collaboratori.
    SPARITO all’orizzonte.
    Ma gli stronzi FASCIO-leghisti, ex-forzisti e adesso hanno alzato la cresta anche i neo-fascisti sono così, la cosa pubblica è COSA LORO.

    Piace a 1 persona

    • sei sotto “ricatto (controllo) mafioso”? Da paura.

      Questa cosa è vergognosa. Lavori nel pubblico per esser così ridotto? Io non potrei accettare simili ricatti. Ma sono COMPLETAMENTE FUORI da ogni appalto pubblico, fuori dal pubblico in ogni senso.

      Devi essere nel pubblico per forza di cose per subire simili ricatti. Dovresti denunciarli tutti. Se quello che dici è vero, andrebbero filmati e sputtanati tutti.

      Mi sembra incredibile quello che hai scritto, considerando che parli del veneto, non della calabria. E’ pazzesco. Mi sembra impossibile, ancora non ci credo.

      "Mi piace"

      • andrea
        allora non sai come funziona nelle Regioni
        dove c’è “ciccia” ci sono i “picciotti” di qualsiasi regione di nascita provengano
        comandano i politici e gli imprenditori collegati con loro. Il peggio è in Lombardia, dove non sono qualsi mai riuscito ad entrare, nel settore comanda soprattutto CL.
        Io al momento offro servizi che altri non sono in grado di fornire, ma finirà prima o poi, se succede mi inventerò qualcos’altro.

        "Mi piace"

      • @adriano58

        Per me è inquietante quello che hai scritto. Non so come reagirei, prima subirei la cosa in silenzio, poi farei casino. Però mi rendo conto che a far casino si rischia di peggiorare le cose.

        Ma conoscendomi farei casino. E forse la pagherei in un modo o nell’altro dopo. Per me è inaccettabile che mi telefonino spingendomi a assumere uno di loro anche per una sola consulenza. E’ inconcepibile. Non lo posso accettare proprio.

        Magari raccontale queste cose nei commenti, che mi servono. Guardo solo ai fatti e cose reali. Questa è una cosa reale GROSSA.

        Ti posso chiedere che servizi offri? Io sono sul medicale, conversione di produzione dall’automazione industriale (che ho sempre però) e sto cercando soci commerciali, anche piccoli investitori, però cerco agganci commerciali. Ho realizzato un piccolo dispositivo a basso costo che è veramente unico nel genere, fa un sacco di cose, e sono dietro alla marcatura CE. Se ti dico la MAFIA VERA che c’è dentro il CE per i medicali, ne ho viste di tutte. Putroppo per questo motivo sono stato rallentato in tutto, ora entrerò con la nuova normativa di maggio, per forza di cose. E’ dura veramente, specie quando senti di quei figli di troia che hanno piazzato mascherine SENZA CE per 34 milioni di euro. Quando sento queste cose prendo la botta morale forte per giorni, vengo su questo blog e inizio a bestemmiare.

        Uso questo blog come valvola di sfogo per non impazzire. E devo dire che di pazzi, scemi e troll il blog è BELLO PIENO. Quindi quando bestemmi sei protetto bene bene. Passi inosservato.

        "Mi piace"

      • andrea
        se sei sul medicale penso che la maggior parte del tuo fatturato sia sviluppato con il SSN della centrale acquisti della regione, per cui mi chiedo: possibile che tu non sappia come funzionino queste cose?

        Noi offriamo supporto organizzativo per migliorare i servizi ed illustrare i vari scenari, dalle strategie di intervento fino alle schede preparatorie in cui vi siano più fornitori potenziali per lo stesso elemento. Sia al pubblico che al privato. Non diamo consigli per gli acquisti, ma solo pareri a richiesta precisa.
        Faccio un esempio, cosa cambia nell’organizzazione del lavoro e del servizio se ad una equipe viene aggiunta o tolta una persona? e quale? o se si fa una determinata fornitura? aumenta o diminuisce la produttività? ecc..ecc..
        Per il momento siamo impegnati in Veneto.

        "Mi piace"

      • Questo è il primo dispositivo DM, dopo la conversione. Faccio dispositivi di monitoraggio di pressione, ecg, saturazione sanguigna, con valori visualizzati su app e pc. Però VOGLIO stare FUORI dal ssn ad ogni costo.

        Quindi farmacie e online, vendo al privato un dispositivo che puoi comprare su amazon e che vendono anche ai supermercati. Starò alla lontana dagli ospedali e simili ad ogni costo. Non ne voglio sapere. Il mio non è un dispositivo clinico, ma di primo monitoraggio. Non è clinico, è un’altra cosa rispetto ai dm degli ospedali. E ovviamente non sostituisce il medico, serve per un primo autocontrollo dei valori fisiologici principali.

        Comunque se ti capita qualcuno, tu sei compreso, che mi potrebbe dare una mano sul commerciale sai dove trovarmi, magari ci sentiamo in privato. E’ una cosa carina, nuova, non c’è in commercio. E anche se ci fosse costerebbe sopra i 100 euro. Io lo vendo sui 100 euro, e il valore c’è tutto. Chiaramente posso scendere, ma non ci penso proprio per il tempo che ci ho perso (me lo sono fatto tutto da solo) e i soldi che ci ho buttato, TANTI.

        Nota finale. Ovviamente uno che vota lega o piddi non potrebbe MAI entrare in società con me per la gestione commerciale, tanto per essere chiari. Quindi in veneto sono spacciato.

        "Mi piace"

      • @adriano58
        In pratica il tuo lavoro potrebbe essere quello di un consulente McKinsey. 😬🤭🤷‍♂️

        "Mi piace"

  6. Eccolo qua, il nostro sciacallo infame preferito.
    Il piazzista di vaccini da acquistare tramite San Marino, a cui la SUA RUSSIA PUTINIANA ne ha venduto la bellezza di 20.000 dosi.
    Ieri lo sentivo cincischiare di persone in UE che dovrebbero venire punite e cacciate per la gestione AstraZeneca.
    E non è affatto paradossale per la sua feccia che lo supporta le capriole attuai dopo che la scorsa estate NEGAVA LA SECONDA ONDATA, incitava alla rivolta contro l’obbligo delle mascherine e del distanziamento fisico, lui campione di assembramenti di propaganda elettorale.
    Ora fonderà con Orban e Kaczynsk un gruppo nazionalista e sovranista. Lo stesso Orban che si è acquistato il vaccino cinese a 30€ a dose, con un’efficacia del 50% rispetto al 98% degli atri occidentali.

    https://www.repubblica.it/esteri/2021/03/19/news/ungheria_nuovo_partito_nazionalista_con_salvini_e_i_polacchi-292919307/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S9-T1

    Piace a 2 people

    • Jerome B.
      ti rispondo qui (nell’altro non c’è l’opzione rispondi)
      quasi, ma noi siamo molto meglio
      faccio un esempio:
      un ospedale ci ha chiesto come e cosa fare per aumentare la capacità di risposta ad affrontare una seconda ondata covid, questo a Maggio 2020
      in 15gg abbiamo dato le risposte: in sostanza aumento del personale iper-specializzato e monitoraggio del territorio di competenza, ci hanno detto che era troppo complicato e che costava troppo.
      dopo 30 gg gli abbiamo dato un ventaglio di scenari con relativi interventi.
      A luglio ci hanno ringraziato e pagato, ma hanno detto che non serviva perchè ora avevano altre priorità, organizzare le ferie del personale, cercando di mantenere un minimo di operatività.
      Così abbiamo provveduto e fornito il piano ferie, come richiesto.
      Le scelte sono sempre di chi ha l’autorità e spesso sono esclusivamente politiche.
      Fino ad Ottobre in Veneto era vietato parlare di seconda ondata, chi lo faceva rischiava il posto o il trasferimento.

      "Mi piace"

      • X Adriano: quindi questo spiegherebbe anche l’allontanamento di Crisanti. Gli iettatori via dal Veneto.

        Ovviamente i politici non devono mai realmente rispondere di quel che fanno, sennò poi dovrebbero andare in galera a vita, a cominciare dai leghisti lombardi.

        "Mi piace"

      • @adriano58
        Comprendo, soprattutto se devi interfacciati con LECCHINI raccomandati e parassiti.
        Laddove finora hanno campato di rendita per inerzia si sono confrontati con un termine sconosciuto all’atto pratico: PROGRAMMAZIONE.
        Perché, chi lavorasse in società strutturate lo sa, quando la tua attività segue regole di programmazione strutturata e dettagliata, diventa più facile intervenire per fronteggiare gli imprevisti.
        In caso contrario è il caos.
        In Lombardia ne sanno qualcosa, avendo messo a capo della Sanità regionale l’ex capo della mobile di Lecco, in pratica un poliziotto di una provincia relativamente piccola e tranquilla.
        Che naturalmente con l’emergenza covid è andato nel pallone come i suoi referenti politici.

        "Mi piace"

  7. Tra i fenomeni paranormali inserirei anche Bassetti e Palù, due dei tre nominati (l’altro Zangrillo) dal capitone come membri ideali del CTS.

    Bassetti mi ha sempre fatto schifo, ma Palù è molto peggio. Parla come un professorone di ‘chiara fama’ e intanto ottobre scorso se ne uscì con una serie di cazzate incredibili sulla pandemia, e non solo, ancora a dicembre sminuiva l’importanza della variante inglese. Preferiva parlare di ‘infodemia’ e di ‘emotività’.

    Adesso, lui sì, con il suo tono pacato e la voce bassa da marpione d’annata, ha ovviamente detto che i morti dopo i vaccini non sono collegati ai vaccini, alla faccia che in pochi giorni un poliziotto, un carabiniere e un soldato muoiano subito dopo avere fatto l’Astrazeneca e dello stesso lotto.

    Questa gente è pericolosa, ma veramente eh. E spietata, come è ovvio, visto che parlano non da dottori, ma da piazzisti e da economisti che valutano il peso economico e sociale del lockdown, mentre il loro lavoro sarebbe quello di fare i dottori e non i politici.

    "Mi piace"