
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo due giorni di travolgente emozione, commozione, brividi e pelle d’oca per i Grandi Discorsi di Draghi tra Senato e Camera, sobriamente celebrati dalla maggioranza politico-mediatica modello Pyongyang come il ritorno di Demostene e Cicerone fusi insieme, è finalmente chiaro ciò che il governo farà di buono e giusto (tutto) e di cattivo e sbagliato (niente). Un solo interrogativo resta inevaso: perché è caduto il governo Conte-2? Breve catalogo di opzioni.
Incapace. Conte era un premier incapace con ministri scappati di casa provenienti da partiti incompetenti ed è stato travolto dal “fallimento della politica” e dalla “crisi di sistema”? Draghi governa coi partiti incompetenti che appoggiavano Conte (più Lega, FI ecc.) e con 9 dei suoi ministri più 2 tecnici (Bianchi e Colao) che operavano con lui. Poi ci sono Brunetta, Gelmini, Giorgetti&C.
Recovery Plan. Conte aveva fallito sul piano, scritto coi piedi, in perenne ritardo e con una governance accentrata fra Mef, Mise e Affari Ue tipica dei dittatori, roba da cestinare e rifare da capo? Draghi dichiara al Senato che “il precedente governo ha già svolto una grande mole di lavoro sul Programma”, “finora costruito in base a obiettivi di alto livello” che ora “dobbiamo approfondire e completare, ma “le missioni del Programma resteranno quelle enunciate nei documenti del governo uscente”. Resta da fare ciò che due mesi di crisi impedirono a Conte di fare: “rafforzarlo per gli obiettivi strategici e le riforme che li accompagnano”. E la governance? Draghi l’accentra al Mef, molto più dell’accentratore Conte.
Pandemia. Conte ha fallito sulla gestione della pandemia, con le arlecchinesche Regioni a colori, le troppe chiusure, i ritardi sui vaccini, i disastri di Speranza, Arcuri e Cts? Draghi dichiara al Senato: “Ringrazio il mio predecessore Giuseppe Conte che ha affrontato una situazione di emergenza sanitaria ed economica come mai era accaduto dall’Unità d’Italia”. Conferma Speranza, il Cts e probabilmente Arcuri. E sui vaccini – salvo che riesca a fabbricarli in proprio – attende anche lui notizie dalla Commissione europea, quella dei competenti che si son fatti fregare dalle case farmaceutiche con contratti suicidi.
Prescrizione. Conte ha fallito perché non voleva cancellare la blocca-prescrizione di Bonafede? Draghi non la nomina, la Cartabia la rinvia a data da destinarsi e gli emendamenti contrari vengono ritirati da FI, Iv, Azione e +Europa che fino all’altroieri li ritenevano urgentissimi e decisivi.
Giustizia. Conte, presentando al Senato il suo secondo governo, annunciò “una riforma della giustizia civile, penale e tributaria, anche attraverso una drastica riduzione dei tempi”. E si dilungò sulla lotta alla mafia. Draghi promette di “aumentare l’efficienza del sistema giudiziario civile”; di penale e di mafia non parla, se non in replica; e aggiunge che la giustizia deve rispettare “garanzie e principi costituzionali che richiedono a un tempo un processo giusto e di durata ragionevole”. Ovvietà copiate dall’art. 111 della Costituzione e dai discorsi degli ultimi 30-40 predecessori. Per sua fortuna la relazione Bonafede, su cui è caduto il Conte-2, già prevede 16 mila nuovi assunti nei tribunali con 2,8 miliardi del Recovery.
Carceri. Conte non fece nulla contro il sovraffollamento delle carceri, Draghi sermoneggia fra le standing ovation sulle “carceri, spesso sovraffollate” e su chi ci vive “esposto al rischio della paura del contagio e particolarmente colpito dalle misure contro la diffusione del virus”. Ma il rischio Covid è molto più alto fuori che dentro (in un anno 12 morti in carcere su 100mila detenuti passati per le celle, contro i 95.223 morti fuori su 60 milioni: 0,00012% contro 0,00015); e Bonafede nell’anno del Covid ha ridotto l’affollamento dai 61mila presenti a marzo ai 52.515 di oggi.
Mes. Gli incompetenti Conte e Gualtieri, per compiacere la follia dei 5S, rifiutavano i 36 miliardi del Mes? Il competentissimo Draghi manco lo cita e chi lo invocava un giorno sì e l’altro pure – FI, Iv&giornaloni – ha improvvisamente deciso che non serve più.
Ponte sullo Stretto. Vedi Mes, una prece.
Scuola. Conte ha fallito sulla scuola per colpa dell’incompetente Azzolina? Draghi nomina ministro Bianchi (già capo della task force dell’Azzolina); promette di “tornare rapidamente a un orario scolastico normale” (difficile, con l’aumento dei contagi con varianti Covid) e di “recuperare le ore di didattica in presenza perse” con le scuole aperte fino a giugno. Ma questo l’aveva già detto la Azzolina che, dopo aver garantito in piena pandemia un numero di ore in presenza superiore alla media Ue (dati Unesco), vede elogiare la Dad da lei inventata un anno fa come “notevole e rapida” nella kermesse mondiale Google Education, in corso negli Usa.
Ambiente. Conte non era abbastanza ambientalista? Draghi ha dato fondo a tutti gli slogan sul tema. Conte già nel settembre 2019 parlò di “transizione ecologica”, “riconversione energetica, fonti rinnovabili, biodiversità dei mari, dissesto idrogeologico, economia circolare” e stop alle trivelle. E disse le stesse cose che avrebbe detto Draghi 17 mesi dopo anche su fisco, pagamenti elettronici, Sud, atlantismo, europeismo, ricerca, Pa, digitalizzazione e migranti. Quindi il giallo del premiericidio senza movente rimane irrisolto: perché è caduto il governo Conte?
Purtroppo il bomba e tutti i suoi amici si leccavano i baffi con tutti quei soldini provenienti dall EU e gestiti dagli “incompetenti”.
Segui i soldi e hai le risposte.
"Mi piace""Mi piace"
Oddio ma che fa Paganini si ripete?! Mo ci ripropina il sermoncino incvazzoso mostrato a otto e mezz! E’ caduto perché dovendo fare il Presidente del Conbsigolio politico e quindi prevedere e ricucire (anche trovare responsabili ma mettendocisi a lavorare un anno prima perché come ha detto giustamnte de Angelis chi era renzi lo si sapena anche quando trionfalmente per Travaglio fido Coniglio rendeva possibile la sua amatissima sacra alleanza e la riproposizione dell’arci amato Conte della cui caduta francamente a questo punto ci frega meno di niente! Semmai davvero significaticvo come si stia riposizionando anche il grande Travaglio Fido GoConiglio per il quale oggi Conte ha governato “BENINO”,…Forse un pò poco noo? per doversi accontentare in un momento tragico come questo di un presidente del consiglio che fa benino volendo preferire per una volta nella nostra stroia qualcuno che rischia di fare benone! Masochisti si ma non essageriamo….
"Mi piace""Mi piace"
Hai rotto il caxxo, basta!
"Mi piace"Piace a 2 people
L’unica cosa che mi dispiace della democrazia è che anche tu hai diritto a commentare…Speriamo che la prossima volta utilizzi l’orifizio più appropriato…
"Mi piace""Mi piace"
Io la salto
"Mi piace"Piace a 2 people
@Anail
Invece dovresti leggerla, ci sono delle autentiche peerle… 😂
"Mi piace""Mi piace"
@Anail
Il numero di commenti sugli articoli di Travaglio riportati in questo spazio è salito alle stelle.
Poi vai a leggere e scopri che i tre quarti sono farneticazioni di tal Bruna Gazzelloni e le
irate, scomposte, ripetitive, stucchevoli risposte di chi non riesce a resistere alla tentazione
di farle un favore accettando le sue provocazioni.
Ma si può?
Evidentemente chi non trova di meglio da fare che leggere le sesquipedali stronzate che
scrive l’Obnubilata e pure le risponde, o ha tempo da perdere o soffre di una qualche
sottile forma di perversione autolesionista.
Ma è così difficile ignorarla?
Andiamo, su! Un piccolo sforzo di volontà e di autocontrollo può servire a ripulire questo
blog dalla spazzatura che rischia di soffocarlo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Pirgo, la leggevo all’inizio…anche per compassione (hai letto la sua pag fb?)
Ora basta, vedo Dagospia(che secondo lei è la fonte più ATTENDIBILE -l’ha proprio dichiarato-perché le dice ciò che vuole sentire) e mi risparmio il mal di stomaco…per non parlare della vista, con tutti quegli strafalcioni…
È questione di volersi del bene, solo qualche volta una frase mi colpisce e magari interloquisco, ma è fatica sprecata…
Inoltre, se noti, svia il discorso dagli articoli di Travaglio, rivelandosi in questo una vera troll, credo inconsapevole, perché non la ritengo in grado di agire per scopi diversi dalla sua ossessione.
"Mi piace""Mi piace"
… il NOSTRO discorso, ovviamente.
Lei, chi la distoglie…? 🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
@Aloysius Limerick Medina, alias Il Grande IULA (e a tutto il cucuzzaro degli ELETTI infosanniti). È tutto abbastanza corrispondente al vero ciò che viene sostenuto da Iula, ma il punto è questo: la sig.a Gazzelloni (che per voi sembra ormai essere diventata il PUNTO “G”) con le sue “farneticazioni”, dice delle cose sacrosante.
Ho come la sensazione che ve la prendiate tanto a cuore nel controbattere, perché, in fondo in fondo, in modo inconfessato, trovate nei suoi commenti, pur in mezzo a sgrammaticature, paradossi e imprecisioni varie, la descrizione esatta della vostra pochezza, che è mascherata dietro le vostre impeccabili e logicissime disquisizioni dotte (del cazzo)!
Per non restare nel vago, un esempio calzante. Nel commentare la vignetta di Natangelo più sotto, la Gazzelloni, è il caso di dire, verga (verbatim):
“Niente di nuovo sotto il sole…Sembra la vignetta di Forattini su berlinguer imborghesito in vestaglia che si chiede seccato chi siano gli energumeni gli operai che manifestano nella strada sottosrtante…nessuno scopre nulla di nuovo. Solo i decerebrati seguaci di qualche imbecille del mom,ento sono sempre gli stessi….”.
E questa sacrosanta verità, sfido chiunque a provare a smentirla, dopotutto, quello che la sig.a Gazzelloni diceva in tempi non sospetti, essendo quello che, più o meno timidamente, anche qualcuno di voi sta dolorosamente denunciando come “possibile”.
A me pare, anzi ne sono certo, che il problema siete VOI, non LEI!
"Mi piace""Mi piace"
Grande Natangelo, splendida vignetta.
Ovviamente non è piaciuta ai soliti 2 cogl..ni che ora si elogiano reciprocamente. Che teneri!😍😆
"Mi piace""Mi piace"
@Anail
Il mio commento non era rivolto a te, visto che riguardo all’Obnubilata la pensiamo allo stesso modo.
Ho solo approfittato del RISPONDI ancora disponibile a fianco al tuo nome per postare un
invito rivolto genericamente a tutti gli utenti del blog che ancora si ostinano ad abbaiare contro
la provocatrice più subdola (e più di successo!) che si sia mai esibita su questo forum.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@IL Grande Iula:
“…Poi vai a leggere e scopri che i tre quarti sono farneticazioni di tal Bruna Gazzelloni e le IRATE, SCOMPOSTE, RIPETITIVE, STUCCHEVOLI RISPOSTE DI CHI NON RIESCE A RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI FARLE UN FAVORE ACCETTANDO LE SUE PROVOCAZIONI. Ma si può? EVIDENTEMENTE CHI NON TROVA DI MEGLIO DA FARE CHE LEGGERE LE SESQUIPEDALI STRONZATE CHE SCRIVE L’OBNUBILATA E PURE LE RISPONDE, O HA TEMPO DA PERDERE O SOFFRE DI UNA QUALCHE SOTTILE FORMA DI PERVERSIONE AUTOLESIONISTA. Ma è così difficile ignorarla? Andiamo, su! Un piccolo sforzo di volontà e di autocontrollo può servire a ripulire questo blog dalla spazzatura che rischia di soffocarlo. (cit)”.
Dunque vediamo…
“La Luna nel Pozzo” (alias, lo sappiamo chi…):
“Io la salto (cit.)”; “Pirgo, la leggevo all’inizio… anche per compassione (hai letto la sua pag fb?) Ora basta… e mi risparmio il mal di stomaco (cit.)”.
Fin qui, tutto ok, o perlomeno, sembra aver da adesso iniziato a pensarla come te!
Poi scorri, scorri giù, giù e scopri:
“Anail 20 febbraio 2021 alle 13:32
VERGOGNATI, SCHIFOSA GOSSIPARA OMOFOBA, E FATTI I C. TUOI, TU E IL TUO GIORNALE DI (faccina della merda, ndr.)”.
ERGO (cit.), “…visto che riguardo all’Obnubilata la pensiamo allo stesso modo.”, un bel par de totani, il tuo, sottoforma di preziosissimo consiglio, invito generico “…a tutti gli utenti del blog che ancora si ostinano ad abbaiare contro la provocatrice più subdola (e più di successo!) che si sia mai esibita su questo forum.”, dovrai, ahimè, tuo “malgradissimo” rivolgerlo anche alla tua beniamina!
Ciao ipocrita.
"Mi piace""Mi piace"
@Lorenzo:
“Grande Natangelo, splendida vignetta. Ovviamente non è piaciuta ai soliti 2 cogl..ni che ora si elogiano reciprocamente. Che teneri! (faccine da d3fici3nti postate da utenti tali, ndr.)”: che cosa ti fa pensare che non mi sia piaciuta? Sentiamo…
"Mi piace""Mi piace"
Se devo venire su Infosannio per leggere la Gazzelloni, faccio prima ad andare direttamente su Dagospia, dato che la suddetta non dice proprio nulla di suo ma riporta solamente.
Ciò premesso, capisco il fastidio collettivo causato sia dalla frequenza (ormai metà dei commenti sono monopolizzati da questa figura disturbata, disturbante e disturbatrice e/o dai vani tentativi di replica, purtroppo è capitato anche me) che dall’intellegibilità degli stessi (però, a volte lo stile passa da fortemente sconclusionato a quasi normale in un attimo: bipolarismo, ghost writing o cos’altro?).
Indubbiamente la qualità complessiva del dibattito ne ha risentito, sia perché annacquato dall’alluvione dagostiniana sia perché sono in tanti ormai ad aver rarefatto di molto la presenza, ma esistono anche degli aspetti positivi. Intanto, chi ha la pazienza di dargli retta svolge una sorta di servizio sociale, soddisfacendo in qualche modo il disperato bisogno d’attenzione di cui la stessa evidentemente necessita e di cui è palesemente carente nella vita, pertanto tale opera è da ritenersi meritoria, al pari di quelli che, un po’ per uno, sopportano gli sproloqui degli ubriaconi da bar. Secondariamente, l’alluvione di commenti conseguente, benché più assimilabile ad una campagna di spam, è certamente foriera di un aumento del traffico che, certamente, non dispiacerà ai gestori del sito che così gentilmente ci offrono questo prezioso spazio di confronto, il cui punto di forza rispetto ad altri risiede proprio nella sostanziale assenza di moderazione che, se da un lato permette lo scadimento del dibattito, dall’altro offre a tanti la possibilità di esprimersi con più libertà.
"Mi piace""Mi piace"
@GATTO
Grandissimo
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio, “Se devo venire su Infosannio per leggere la Gazzelloni, faccio prima ad andare direttamente su Dagospia…”: si accomodasse!
@Federico C: scusa se ti mischio assieme nello stesso commento a certi “eletti”…
Questi personaggi sarebbero poi quelli che si riempiono la bocca di “compassione”, “bene comune”, “altruismo”, “partecipazione”, ecc…, ecc… Pensa se effettivamente (e chi può essere sicuro che così non sia?) la Sig.a Gazzelloni avesse veramente necessità di uno sfogo per problemi suoi e sentisse nello scrivere una possibilità di scaricare tensione, ma trovandosi in una situazione che potrebbe incrementare, invece che risolvere, certe sue problematiche. Non mi dilungo perché mi sembra sufficientemente chiaro ciò che voglio dire…
"Mi piace""Mi piace"
Vai a farti rompere il culo
"Mi piace""Mi piace"
Ma hai capito quello che c’è scritto o hai rinunciato appena letto il titolo?
"Mi piace""Mi piace"
Povera famiglia, con un impiastro simile!
"Mi piace""Mi piace"
Ma lei voleva farsi una famiglia col suo fido coniglietto… ❤️❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capolavoro. GoConiglio, go!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Presidente del conbsigolio.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
Mi si apre un video su Posillipo… 🤔
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Le sembra poco!
Ma lei a naso non sembra essere una bella Figa,
per cui si guardi solo il videoPUNTO 😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Per carità, bellissimo, ma non ne
vedevo l’attinenza! Bella f16@ io? Ehm… no, mi manca un prerequisito.
"Mi piace""Mi piace"
Era questo, ma Penque ha detto no
"Mi piace""Mi piace"
Qual era l’argomento?
"Mi piace""Mi piace"
Un argomento che esula dalla sua persona
ARIPUNTO
"Mi piace""Mi piace"
“nella nostra stroia”
Lapsus freudiano, stavi pensando a te stessa.🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
E’ singolare che lei sbeffeggi Travaglio, uno dei pochi giornalisti che critica in maniera circostanziata e non pregiudizialmente, per poi citare il mantra “eh, ma si sapeva che renzi era cosi”.
Se nei suoi vaneggiamenti (benino, pochino, ma Draghi si basta COMPLETAMENTE SU QUELLO, stranamente) avesse letto la costituzione saprebbe che per governare, in italia, ci vuole la maggioranza in parlamento.
E ndo ce l’aveva m5s?
Detto questo, che è evidente anche ad un bambino di prima elementare che ha imparato le addizioni, rimane i dubbio, legittimo, del perchè cavolo i partiti (lega, iv in primis) abbiamo cambiato completamente opinione sugli argomenti sostenendo Draghi, dato che sta proponendo lo stesso.
Dato che, presumo dal suo modo di scrivere lei è un po’ tarda, le faccio un esempio.
Lei va per strada e vede uno che commenta una partita dicendo: “Forte la juve ieri sera, vero?” Lei non è d’accordo.
Il giorno dopo passa per la stessa strada e sente lo stesso tipo dire: “Forte la juve l’altro ieri, vero?” Stavolta lei è d’accordo.
E’ evidente che si tratta di un problema psichiatrico, tipo disturbo bipolare o schizofrenia.
Dunque, al pari dei politici di cui sopra (lega, iv) si curi, ne trarrà beneficio.
"Mi piace""Mi piace"
Semmai verrebbe da chiedersi: ma questo che c..o vuole?! Hanno sistematicamente cacciato i 5 stelle la loro maggioranza di governo, non janno avuto i numeri e ancora piagnucolano? Come se non fosse perfettamente legittimo per chi sostiene un governo quando questo verifica che chi governa lo fa male in un periodo drammatico ripensarci e farlo cadere!
"Mi piace""Mi piace"
E ovviamente mente sapendo di mentire perché questo governo non è per nulla simile al precedente visto che la manovra economica è tutta in mano a Draghi non certo al PD! Ma Travaglio Fido Coniglio si sa è un bugiardo pataccaro professionale! Eppoi c’è una bella differenza tra quello che dice un nuovo presidente del consiglio con chi l’ha preceduto anche per ragioni di cortesia istituzionale! Quindi mi sembra difficile che se il pi8ano faceva schifo Drafgi che ha nella sua coalizione i 5 stelle lo potesse dire…Il minimo! g E semmai se la Cartabia conferma o congela la riforma Bonafede conferma che le bugie le dice lui visto che semmai prevedeva si facesse piazza pulita di tutti i provvedimenti di Conte! Un vero acrobata il nostro travaglio Fido Conigloio!
"Mi piace""Mi piace"
Senti Bruna, ma il tuo correttore ortografico si è suicidato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sei dimenticato come fece ingresso sul blog?
O stavi riparando la caldaia?
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho sempre letta così, ma per questo io sospetto che il correttore abbia commesso l’estremo gesto già mentre Bruna rimuoveva la pellicola dallo schermo del cellulare.
"Mi piace""Mi piace"
Il primo giorno o uno dei primi giorni si fece notare per ‘neQQuizia’. E già, poiché il contesto in cui era inserito lo puoi immaginare, ci fu un assalto. Ma non di tutti, qualcUNO si innamorò.
Ma l’apice venne toccato qualche tempo dopo con ‘Travaglio fido coniglio Quor di leone’.
Il resto è storia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bruna sicuramente i capaci lombardi sapranno provvedere
Lei dovrebbe godersi lo spettacolo romagnolo dove gli amici leghisti che hanno prenotato tutti a mezzogiorno domenica al ristorante al mare si sono visti mettere in zona arancione( non si può uscire dal comune) proprio da domenica
È vero a lei di conte non frega niente, lei gode con Draghi che fa copia e incolla
Son soddisfazioni
Posso dare il suo numero di telefono agli amici leghisti
Sa prima con la scusa degli immigrati se la prendevano con Conte e gli incapaci ora… C’è lei al governo e vorrebbero dirle più di qualcosa
Si può?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E soprattutto, perché l’Italia è rimasta bloccata per oltre due mesi dalle ubbie di uno psicopatico che non sa nemmeno spiegare perché ha fatto cadere il governo, ma se ne vanta in giro, preferibilmente con la stampa estera?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma possibile sempre questa contrapposizione come si debba difendere la propria squadra?! Ma che mi frega a me dei lombardi! Io che Conte avrebbe dovuto coinvolgere l’opposizione perché in una situazione come questa era indispensabile varare una sorta di direttorio di salvezza nazionale l’ho scritto subito! E semmai risponda travaglio fido Coniglio perché quando Renzi 8che è sempre stato lo stesso) varava il suo amatissimo governo ben sapendo 8come scrivevo da allora( che aveva un surplus di parlamentari suoi gli andava bene tutto e adesso scopre il criminale! Come se anche lui non avesse il diritto di fare la sua politica se valuta che il governo Conte governava male o poteva fare sfracelli (ne aveva giò fatti tanti rinviando ogni soluzione) per il piano di investimenti, i vaccini e la terza fase della pandemia! Solo perché Travaglio fido anche per i benefit che ne ha ricevuto considerava quella alleanza la cosa migliore possibile dovevano tutti per forza sostenerla?! Grillo aveva scritto tempo fa che ci voleva una grande alleanza! Ebbene perché chiedersi ancora perché è caduto Conte perché non si chiede per quale ragione scrivesse certe cose già mesi fa? Ma può uno che dovrebbe valutare i fatti farsi parte in causa come un tifoso d curva sud?!
"Mi piace""Mi piace"
“Io che Conte avrebbe dovuto coinvolgere l’opposizione perché in una situazione come questa era indispensabile varare una sorta di direttorio di salvezza nazionale l’ho scritto subito!”… Me cojioni…
"Mi piace"Piace a 2 people
C’è della logica nella sua follia (cit)
"Mi piace""Mi piace"
certo,coinvolgere un opposizione collaborativa ,onesta e per nulla animata da faziosità preventiva anche quando Conte starnutiva.
ora sono tutti diventati agnellini e collaborativi
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo me Travaglio potrebbe ingaggiarti come autrice per i suoi spettacoli. E poi chissà… da cosa nasce cosa… 😊😍😘💌💞
"Mi piace""Mi piace"
Bruna ti ricordo che l unità nazionale c’è stata per le prime 2 settimane circa, poi salvini l’ha rotta e la meloni l’ha seguito. Non è colpa di Conte se la Meloni raccontava menzogne sul Mes dicendo che era stato firmato nella notte da Conte quando invece l’aveva fatto nascere lei nel governo con Berlusconi, o se Salvini e la Meloni dicevano di aprire tutto in piena pandemia o non consideravano neanche che ci sarebbe stata una seconda ondata, chiedendo di aprire tutto pure durante la seconda ondata. Non è neanche colpa sua se i politici e i giornali dicono che abbiamo un numero di morti troppo elevato salvo poi dire di aprire tutto, se la gente non usa quel piccolo cervello che ha non ci si può fare nulla.
Ti ricordo inoltre che lo ha sempre detto Travaglio che Renzi avrebbe fatto cadere il governo precedente sulla prescrizione anche se non ci fosse stata la pandemia. Ah non credi che se avessero cominciato a trovare i responsabili un anno fa, come dici tu, forse Renzi l avrebbe usato come pretesto per far cadere il governo?
Ah un giorno mi qualcuno mi dovrà spiegare come si fa a dire che è fallito il piano vaccini se siamo primi in Europa e quindi come si faccia a dire che Renzi ha fatto cadere il governo per questo. Ma d’altronde Renzi a “Porta a Porta” ha detto che il governo stava già andando più veloce grazie a lui con draghi quando invece stava ancora decidendo la lista dei ministri.
La cosa dei benefit di travaglio l hai letta su Libero o sul Giornale immagino, se non sbaglio quando aveva pubblicato un articolo su questo argomento tu non leggevi ancora i suoi editoriali su questo sito. Comunque si trattava di soldi che hanno chiesto alla banca in virtù di una legge di all’incirca 30 o 40 anni fa, ora non ricordo bene, ma anche qua ovviamente chiedere alla gente di informarsi è chiedere troppo.
No ma comunque credici pure alle cazzate che dicono i politici e soprattutto i giornali, fatti prendere tranquillamente per il culo da loro, a differenza tua quelle persone lo sanno che stanno dicendo cazzate, ma almeno vengono pagate per farlo, quelli come te che se la bevono invece sono le vittime di questa situazione, ma se a voi va bene essere presi per il culo fate pure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho capito perché adori il bomba: il voto che prendevi in italiano coincide con la percentuale di iv nei sondaggi.😎
"Mi piace""Mi piace"
Me ne vanterei pure io! Tutto il paese è stato alla sua mercé ed una maggioranza di governo di un partito al32% con un PD immobile non hannpo contato una cippa ed oggi la maggioranza è in mano al centrodestra senza manco le elezioni! Se gli altri sono delle pippe la colpa con chi se la prende Travaglio Fido e compagnia se la vogliono prendere? Dalle europee il Movimento ha diezzato i voti sono a meno della metà ed è sembrato fino ad oggi tutto normale perché capi e capetti e corifei nella stampa si facevano i ca..i loro eppoi la colpa è di Renzi! Roba da matti!
"Mi piace""Mi piace"
il babbo si pente di aver speso inutilmente i soldi per mandarla a scuola… povero cristo!
"Mi piace""Mi piace"
Non è la prima volta che Travaglio sbaglia le percentuali. Sarebbero 0, 012 % contro 0,15%
"Mi piace""Mi piace"
Tempo perso colloquiare con lei sig. Ra Bruna, ha ragione.
Avendo letto l’articolo mi era parso di capire che il direttore Travaglio, ponesse una domanda, no che ce l’avesse con qualcuno?
Lei dovrebbe rispondere al quesito si ritiene intervenire, no dare contro MT.
Per me la colpa è soprattutto di Grillo Di maio e il portaborse Crimi
E penso che pagheranno molto caro questo voltafaccia incredibile
Certo Mattarella ci ha messo del suo, Draghi ad accettare ci ha messo del suo, Renzi poverino ha fatto quello di cui è capace : non governare
Adesso vado a prepararmi per luna rossa
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Draghi è caduto perché i soldi li vogliono investire al nord.Chi??Ma i soliti,le loro ditte, il partito dei costruttori , le cooperative,quelli che volevano le olimpiadi a Roma e hanno fatto dimettere Marino da un notaio anziché nella sala consiliare del Comune,pensando che le elezioni poi le avrebbero vinte loro e i lavori delle olimpiade se li sarebbero spartiti loro insieme ai soldi .Invece vinse la Raggi. Infatti anche con lei hanno continuato il trattamento Marino A proposito chi era il segretario del pd in quel periodo??Renzi??noooo non ci credo!!!quello che mi fa pensare è che si siano uniti alla marmaglia mafiosa,predona, ladra e chi più ne ha lunga più ne infili,qualcuno dei 5stelle.Perché questa deficienza mentale altrimenti non si spiega questo apparente calar di pantaloni è inspiegabile A pensar male……Non è che qualche 5stelle sia,diventato uno scilipotti qualsiasi pur essendo un grande e anche fondatore del movimento?che hanno offerto ???blocca prescrizione per qualcuno coinvolto?€€€€€€€€tanti?incarichi di rilievo??bohhoo alla magistratura la futura scoperta e sentenza
"Mi piace""Mi piace"
Ce lo vedi il fighetto con il vestitino della prima comunione a spingere la carretta nell’impresa edile di famiglia oppure ritornare a vendere noccioline e aranciate al san paolo?
Oppure vedere un figlio accusato di stupro finire al gabbio?
"Mi piace""Mi piace"
Ovvio che li vogliono rubare per il nord a fare infrastrutture inutili (utili solo a generare mazzette)in ogni angolicchio, mentre a sud negano anche treni decenti .
Il RF secondo le indicazioni europee deve avere 3 criteri: popolazione, tasso di disoccupazione e tasso inverso del Pil.Perche in Europa sanno che se di una bici una ruota è sgonfia , non è gonfiando di più L altra che la bici pedala
Il sud è servito con i suoi parametri e’servito a quantificare i 209 miliardi, e ora che si devono spenderli vada affanculo come al solito , adducendo motivi come:”abbiamo avuto più morti” , (il recovery non è un risarcimento danni o una assicurazione ramo Vita);”questa è la parte produttiva del paese” …se fosse così la Germania che è più produttiva dell’Italia doveva avere più di noi , invece ha avuto sui 30 miliardi. O anche meno.
Inoltre , l’altro motivo e’ che ci sono 500 nomine da fare in enti che valgono quanto un ministero come Ferrovie Anas, ecc .
All’epoca di Enrico Letta erano quasi mille .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Titolo grottesco sul bloge delle stelle: “Da oggi sono tutti un po’ più grillini”. Viviana Vivarelli.
Anche i 21 dissidenti della Camera sono stati espulsi da Vito Crimi. (Si sono salvata solo gli assenti).
Mentre arrivano le lettere di espulsione, una probivira congela le espulsioni, ma i giornali parlano solo di quelle come se fossero già avvenute.
E Grillo, dopo lo sconquasso che ha provocato intervenendo come una bomba nel colloqui con Draghi e arrogandosi un potere assoluto che le regole dello statuto non gli danno, non ha niente da dire o da fare??
È soddisfatto del danno che ha provocato?
Il titolo del post proposto dallo staff sul blog delle stelle è quanto di più assurdo si possa
immaginare: “Da oggi sono tutti un po’ più grillini” !!
Va in onda uno sfracello prodotto dalla follia di Vito Crimi e si ha il coraggio di scrivere “sempre più grillini”
RIDICOLI!!
Semmai sempre meno, mi sembra.
Intanto gli espulsi pensano di confluire nel partito di Di Pietro. Ma cosa ne sarebbe della Piattaforma di Rousseau e della democrazia diretta?
La smettano tutti di portare avanti questa follia!!!
Ci sono stati errori e deroghe alle regole dello statuto da entrambe le parti. Se i dissidenti hanno agito come se lo statuto non esistesse, peggio ancora hanno fatto Vito Crimi e Grillo. Il primo tenendo la sua supplenza ben oltre il mese prescritto e superando di gran lunga i suoi compiti i ordinaria amministrazione. Il secondo, oltrepassando al massimo il suo ruolo di garante e intervenendo in un ruolo di capo politico che non gli compete.
"Mi piace""Mi piace"
Dietro Crimi c’è Di Maio, che non vedeva l’ora di liberarsi di quelli che non sono yes-mes.
"Mi piace""Mi piace"
Conte è caduto perché non aveva più i numeri in parlamento.
Altrimenti non sarebbe salito al Quirinale per dimettersi.
Intanto sul FQ…
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora le traduco l articolo : perchè Conte non aveva i numeri facendo delle cose ed ora Draghi ha i numeri facendo le stesse cosa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché il Bomba è un narciso con tendenze CRIMINOGENE e con il quale bisognava procedere cautamente, visti i suoi esempi passati da mentitore e traditore.
Ma almeno sulla mancanza di numeri per assicurarsi una maggioranza, hai preso coscienza?
"Mi piace""Mi piace"
ma non è che c’è da prendere coscienza di un fatto che è accaduto ,l articolo non sta ponendo dubbi sull’assenza o meno di numeri si chiede come mai.
"Mi piace""Mi piace"
Niente di nuovo sotto il sole…Sembra la vignetta di Forattini su berlinguer imborghesito in vestaglia che si chiede seccato chi siano gli energumeni gli operai che manifestano nella strada sottosrtante…nessuno scopre nulla di nuovo. Solo i decerebrati seguaci di qualche imbecille del mom,ento sono sempre gli stessi….
"Mi piace""Mi piace"
Nel frattempo il card. Ruini,
Quello che benediceva le sanguinose missioni di guerra in Iraq e Afghanistan, nonostante venissero giustificate sulla base di indizi FALSI E TOTALMENTE INVENTATI
Quello che sosteneva la necessità di CONTESTUALIZZARE la vita da puttaniere debosciato del nano PEDOMAFIOSO piduista, alla mercé di esose mignotte che lo ricattavano, impedendogli di governare e ricorrere al CRIMINE come suo solito.
Quello da sempre vicino a CL, alla sua lobby monopolista Compagnia delle Opere e al pregiudicato sgovernatore Formigoni
Oggi esalta e si accoda nell’esaltare il Capitone Sciacallo.
https://pbs.twimg.com/media/EumWbB7XMAM0cgL?format=jpg&name=large
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non era Fisichella quello della “contestualizzazione della bestemmia”?
"Mi piace""Mi piace"
Questi ne giustificava la condotta NON cristiana.
"Mi piace""Mi piace"
Tra sciacalli guerrafondai ci s’intende
https://mobile.twitter.com/matteosalvinimi/status/1362785759472812039
"Mi piace""Mi piace"
Perche è caduto conte? Perche gigino o bibitaro continua a ricevere incarichi ministeriali pur non avendone le competenze se non quelle di mettersi a 90 gradi e con i pantaloni abbassati?
Perche draghi di komodo è piu grillino di conte, l’ha detto l’elevato dopo una seduta a base di peyote oppure dietro una strizzatina di p@lle
A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca
"Mi piace""Mi piace"
Dedicato a Bruna – factotum Infosannio
Largo al factotum, Piano ,pianissimo, Forte fortissimo ,con moto agitato, anzi agitatissimo
Largo al factotum della citta.
Largo! La la la la la la la LA!
Presto a bottega che l’alba e gia.
Presto! La la la la la la la LA!
Ah, che bel vivere, che bel piacere (che bel Piacere)
Per una Bruna di qualità !!?? (di qualità!!!???)
Ah, brava Brava !
Brava, bravissima!
Brava! La la la la la la la LA!
Fortunatissima per verita!
Brava!
La la la la la la la LA!
Fortunatissima per verita!
Fortunatissima per verita!
La la la la, la la la la, la la la la la la la LA!
Pronta a far tutto, la notte e il giorno
Sempre d’intorno in giro sta.
Miglior cuccagna per una Bruna,
Vita piu nobile, no, non si da.
La la la la la la la la la la la la la!
V’e la risorsa,
Poi, de mestiere
Copia e incolla, donnetta… col cavaliere…
Copia donnetta… la la li la la la la la
Col cavaliere… la la li la la la la la la la LA!!!
Ah, che bel vivere, che bel piacere (che bel Piacere)
Per una Bruna di qualita!!!??? (di qualita!!!!????)
Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono,
Tutto mi chiedono, tutti mi vogliono,
Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono,
Qua la copia , presto incolla, presto ,presto ,presto
Ehi!!!!!!!!!!
Bruna … Bruna… Bruna… Bruna … Bruna…
Bruna … Bruna …Bruna … Bruna … Brunaaaaaaaaa!!!!!!!!
Ahime, (ahime) che furia!
Ahime, che folliaa!
Uno alla volta,
Per carita! (per carita! per carita!)
Uno alla volta, uno alla volta,
Uno alla volta, per carita!
Bruna ! Son qua.
Ehi, Bruna ! Son qua.
Bruna qua, Bruna la, Bruna qua, Bruna la,
Bruna su, Bruna giu, Bruna su, Bruna giu.
Pronta prontissima son come il fumine:
Ah, brava! Brava, bravissima;
Ah, brava! Brava, bravissima;
La la la la la la la la la!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“v’è la risorsa”, il Capitone ha detto che è boldriniana. 😁
"Mi piace""Mi piace"
Non volevo piu ripeterlo ma visto che lo chiede Travaglio … e’ caduto perché i 5S hanno avuto paura ,bastava “vedere” il bluff di Renzi e restare compatti su Conte o elezioni,senza là disponibilità del loro 32% non si sarebbe fatto niente e Conte sarebbe stato rinviato alle camere dove,peraltro,aveva già la maggioranza (vedevi poi le frotte di responsabili renziani,forzaitalioti ecc) con buona pace di Mattarella,nordisti e complottasti vari. Invece hanno avuto paura (o scarsa percezione politica) e per di più stanno continuando ad accumulare errori (secondo me,se sbaglio sarò il primo a correggermi) cui la farsa delle espulsioni fa da bella cornice ( a prescindere da chi le decida, Crimi,Grillo,probiviri ecc sono troppe per essere serie e riconducibili a regole statutarie)
"Mi piace"Piace a 2 people
però voglio farle una domanda , se Conte andava alle camere e lo sfiduciavano? il caso Vitali secondo me indica che da quel lato sapevano gia della carta Draghi,troppi dichiaravano perentoriamente “tanto lo sanno tutti che non si va a elezioni” ,addirittura l italovivo Comincini aveva pure manifestato il dissenso dalla mossa di Renzi eppure è rimasto la.
Poteva essere sfiduciato ( gia qualcuno che aveva votato si alla fiducia cominciava a infastidirsi vedi Casini Monti Nencini etc) e dopo che cadeva con la solita scusa dell emergenza spuntava Draghi (di cui 2 giorni prima il Quirinale aveva smentito ogni contatto e 32 secondi dopo la fine del mandato esplorativo di Fico è stato annunciato…)
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro M.T. è più chiaro il motivo per cui una congiura di Palazzo ha destituito Conte che la ragione che ha spinto Beppe Grillo a comportarsi come si è comportato.
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente, domanda retorica:Perché è caduto il Conte-2.
Ennesima stoccata a Grillo da parte di Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Era tutto programmato dal giorno dopo le elezioni 2018, tranne un anno di covid che ha sospeso per un anno il piano “sputtanation” per distruggere il M5S. Ed è una cosa normale. dato che il M5S era quello che diceva ai partiti: “siete morti” e “siete circondati” etc. etc.
Il bomba a gennaio è ospite al noto convegno massonico a porte chiuse.
Il bomba fa nascere, di fatto, il Governo M5S+LEGA col suo rifiuto di governare col M5S.
Il bomba fa nascere, di fatto, il Governo M5S+PD rimangiandosi quanto aveva detto e fatto l’anno precedente.
Il bomba fa nascere, di fatto, il Governo DRAGHI (“noto grillino”) con M5S+BERLUSCONI all’interno. Il piano “sputtanation” è quasi completato.
3 governi in 3 anni decisi da il bomba. Che strano!
Io ritengo che la scissione PD – IV sia una recita, e che il bomba e tutti i suoi fedelissimi ritorneranno nel PD entro il 2023. Si chiederà al M5S di “essere responsabile e allearsi col PD e quindi con il bomba, perchè mica vorrete “consegnare il paese a Salvini!”.
Il piano “sputtanation” è completato.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Guido
E il bello è che aveva pure perso le elezioni!
Ma se il bomba è il genio che lei descrive, non conveniva insultarlo di meno e farselo un poco (ma poco poco) più amico? In fondo si è arrivati al punto di ingoiare Brunetta e la Gelmini.
"Mi piace""Mi piace"
Ma non è che il bomba sia un genio, ma è solo un esecutore scelto da chi ha interesse a depotenziare il M5S.
Tieni presente che arrivò alla ribalta nazionale proprio quando il M5S saliva nei sondaggi per le europee 2014. Fu piazzato lui come PdC, e diceva le stesse cose che diceva il M5S (NO F35, NO TAV, NO ILVA, NO PONTE SULLO STRETTO, NO BERLUSCONI ETC.) e in più fece arrivare 80 euro in più in busta paga a 10 MLN di persone (costo 11 MLD di euro anno) che un lavoro ce l’hanno..
Il risultato fu che doppiò il M5S alle europee, e da li cominciò la normalizzazione del M5S che era euroscettico, ben prima della Lega, la quale pensò bene di appropriarsi lei dei voti degli euroscettici, passando dal 4% del 2013 al 17% del 2018. Ovviamente chi comanda nella Lega, e non è Salvini, non ha mai avuto intenzione uscire dall’euro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu ancora non ci hai capito niente.
Renzi e i suoi continuavano ad alzare la posta, mancava solo che chiedessero il ponte Livorno-Cagliari.🙂
Era tutto già deciso con la complicità di Mattarella.
Se i tuoi amici sono tipi del genere… beh, questo spiegherebbe il perché delle minc..ate che scrivi.😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Lorenzo
Glielo devo ripetere? Renzi era un ALLEATO del magnifico governo Conte II, DECISIVO per la sua sopravvivenza. Lei mi scrive con la solita sicumera di poste alzate e di Mattarella. E se lo scrive lei, con i suoi poteri magici, sarà sicuramente vero.
"Mi piace""Mi piace"
Non ci vogliono i poteri magici per capire che renzi fosse d’accordo con Salvini e Mattarella: il governo Draghi, senza la lega, non sarebbe mai nato e si sarebbe andati alle elezioni, che i due Matteo, Mattarella, Pd e forza italia NON volevano.
È una cosa semplice e lineare, basta un livello minimo di Intelligenza.
Quindi è ovvio che tu non ci sia arrivato.🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non ci vogliono i poteri magici per capire che renzi fosse d’accordo con Salvini e Mattarella: il governo Draghi, senza la lega, non sarebbe mai nato e si sarebbe andati alle elezioni, che i due Matteo, Mattarella, Pd e forza italia NON volevano.
È una cosa semplice e lineare, basta un livello minimo di Intelligenza.
Quindi è ovvio che tu non ci sia arrivato.🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Lorenzo
Che invece M5S voleva no? Lei fa dietrologia da strapazzo. Anzi, scusi: lineare.
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so se il M5S voleva le elezioni, forse no ma non me ne frega niente e non c’entra un c..zo con quanto affermavo, cioè Renzi e Salvini d’accordo da tempo con Mattarella.
Non dovevano entrare in questo governo, l’ho scritto in altri commenti.
Mi sa che tu fai un altro tipo di “dietrologia”.🤩😆
Dal lato passivo.🙂
"Mi piace""Mi piace"
@Lorenzo
Ecco: quel NON LO SO se lo stampi su carta e lo appendi al muro sopra il suo lettuccio.
Si sveglierà con qualche dubbio in più, che non fa mai male.
"Mi piace""Mi piace"
Appesi al muro nella mia stanza ci sono Ayrton Senna e Marco Van Basten.👏👏👏
Tu invece hai capezzone e scalfarotto.🤮😆🙋♂️
"Mi piace""Mi piace"
@Lorenzuccio
Il suo intuito, perché con lei si tratta d’intuito e non altro, fa cilecca.
Capezzone è un personaggio che detesto fin dalla notte dei tempi post pannelliani.
Scalfarotto mi è totalmente indifferente.
Buona domenica sportiva.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Travaglio lo sai anche tu perchè è caduto perchè le solite lobby massonico bancarie e piduiste con la collaborazione del grande fratello quirinalizio hanno deciso che i 209 miliadi di euro dovevano paparsele loro con buina pace di noi beoti che ingurgitiamo ogni fake new propagandistica dei giornaloni.Ps chi sa perchè confindustria . Benetten De Benedetti , Cairo agnelli e banche varie erano contro il governo Conte 2?
"Mi piace"Piace a 2 people
Casalino a Radio Radicale intervistato dalla fidanzata di Di Maio (che voleva chiudere Radio Radicale).
Dai ragazzi, qui si è ribaltato il mondo.
"Mi piace""Mi piace"
…Più che altro, c’è stata per un attimo, la sensazione che fosse ritornato dritto!
"Mi piace""Mi piace"
Voleva togliere i contributi pubblici, cosa completamente diversa dal “chiudere”.
Come al solito, non ne indovini neanche mezza. 🤥🤥🤥
"Mi piace"Piace a 1 persona
è caduto bicousss “ormai lo sanno pure i sassi perchè è caduto “.
La domanda vera è se è normale ritenere normale tutto ciò.
Ovvero la politica come strategia,anzi no questa parola è tropo nobilitante , la politica come mafia in cui tizio può pugnalare caio per meri scopi personali o di lobby e sopratutto se è normale che parte della cittadinanza sia assuefatta a tutto questo e sia pure felice di assistere a queste oscenità come si assisteva agli spettacoli dei gladiatori.
"Mi piace"Piace a 4 people
Una cosa Draghi la sa sicuramente – la classe politica non è in grado di fare le riforme secondo quanto chiesto da EU
Per realizzarle ha bisogno di un sostegno ampio
Draghi è consapevole che se non adesso che ha il sostegno di quasi tutti ,non si faranno mai.
Draghi è consapevole che il degrado italiano da 30 anni e il risultato della cattiva politica
Tutte queste cose Draghi li sa
Draghi sa che se non li fa si gioca la reputazione non solo italiana ,ma mondiale
La telefonata tra Draghi e Grillo durata due ore – cosa si hanno detto? mistero? mica tanto basta leggere tra le righe
Prescrizione, Cartabia: nessuna fretta di toccare la legge Bonafede. Stop ai tentativi di contro riforma di renziani e FI (per ora)
M5s: “La Riforma è presupposto per il nostro sostegno”
36 miliardi del Mes? Il competentissimo Draghi manco lo cita e chi lo invocava un giorno sì e l’altro pure – FI, Iv&giornaloni – ha improvvisamente deciso che non serve più.
Chi era contro MES – Il M5S
Ecologia
Ecco la frase pronunciata da Draghi:
Come ha detto papa Francesco: “Le tragedie naturali sono la risposta della terra al nostro maltrattamento. E io penso che se chiedessi al Signore che cosa pensa, non credo mi direbbe che è una cosa buona: siamo stati Noi a rovinare l’opera del Signore”.
Prendo il giornale e leggo che
Di giusti al mondo non ce n’è
Come mai, il mondo è così brutto!?
Sì! SIAMO STATI NOI A ROVINARE
Questo capolavoro sospeso nel cielo
consapevole, o volontaria – certo è che la coincidenza è singolare, e la frase “Siamo stati noi a rovinare” è proprio la stessa.
FISCO – Modello danese o simile, come dire facciamo finalmente una riforma seria, perchè da più di 30 anni i vari governi
non sono riusciti a fare ( perchè conveniva a tutti guadagnare voti , e non il bene del paese)
Draghi dichiara al Senato che “il precedente governo ha già svolto una grande mole di lavoro sul Programma”, “finora costruito in base a obiettivi di alto livello” che ora “dobbiamo approfondire e completare, ma “le missioni del Programma resteranno quelle enunciate nei documenti del governo uscente”. Resta da fare ciò che due mesi di crisi impedirono a Conte di fare: “rafforzarlo per gli obiettivi strategici e le riforme che li accompagnano”. E la governance? Draghi l’accentra al Mef, molto più dell’accentratore Conte.
Draghi ha coinvolto anche Brunetta, Garavaglia, Giorgetti ,Garfagna ,Gelmini – quelli che hanno governato in passato, quelli che
hanno dato la massima fiducia a Super Mario, quelli come Brunetta ex ministro PA CHE NON HA FATTO NIENTE, ma
adesso chiamato da Draghi DEVE DIRE OBEDISCO ,non a Berlusconi a DRAGHI
Tutto questo vi dice qualcosa?
Sarà dura per Draghi fare tutto, vedrete pian piano quando si scopriranno le carte, quanto sarà sostenuto da quelli che
“SuperMario” l’unico che ci può salvare.
In conclusione (opinione mia) Grillo per l’ennesima volta ha capito tutto ,con Draghi qualcosa si può fare ,senza non si farà
mai niente, anche Conte ha capito che tutti contro di lui non avrebbe mai potuto realizzare niente
Erano tutti contro ,TUTTI, dulcis in fundus , Ruini che benedice Salvini !!!
"Mi piace""Mi piace"
Governo Conte10/12/2020
Lo Stato entra in ArcelorMittal Italia attraverso Invitalia, che è società del Mef, la firma all’accordo tra le parti è stata messa. Per quello che è un ritorno del pubblico nella siderurgia – perché lo Stato era già nell’acciaio 25 anni fa, prima della privatizzazione al gruppo Riva -, la comunicazione si scinde. A farla per primi, sono i ministri Stefano Patuanelli (Mise) e Roberto Gualtieri (Mef), che sono da pochi minuti passati le 23 del 10 dicembre, che era anche la data ultima per la firma. Pochi minuti dopo la mezzanotte del 10 dicembre, è ArcelorMittal corporate a rendere noto quello che nella serata precedente è avvenuto in Italia.
Intanto oggi
Ex Ilva, nuovo vertice al Mise. Ministro Giorgetti: “Impegno a risolvere questione Cig. Sì all’ingresso di Invitalia
Vi ricordate le bordate di TUTTI contro gli incapaci CONTE,GUALTIERI,PATUANELLI ,andate a leggere cosa diceva la Lega, Renzi
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente direi, il governo Conte è caduto perchè chi ha colonizzato il paese da decenni lo riteneva un ostacolo ai suoi interessi, e al posto del governo conte ha messo il governo draghi, grazie al PdR scelto da renzi con i voti di berlusconi.
E’ normale che in una colonia i governi sani vengano sostituiti da governi fantoccio.
Però la partita non è ancora finita, il M5S può ancora recuperare credibilità tentando di difendere gli interessi del popolo in parlamento riassorbendo gli espulsi (o altrimenti saranno questi il nuovo movimento, va bene lo stesso) e uscendo dal governo se gli viene impedito, e se i partiti della casta saranno meno disciplinati del dovuto draghi può ancora cadere, non è il governo monti, dove la casta aveva tutto l’arco costituzionale in mano.
draghi non ha ancora nemmeno cominciato a fare qualcosa, tutto può succedere.
E comunque per la prima volta dopo decenni abbiamo visto una parentesi di 30 mesi con mezzo governo a favore dei cittadini, e questo a me sembra il segno dei tempi che inesorabilmente stanno cambiando, anche se abbattere i troni non è mai semplice e non è mai immediato.
"Mi piace""Mi piace"
ho un invidia enorme per il suo ottimismo e voglio crederle
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perchè ai garanti della mafia, chiesa e massoneria (berlusconi, renzi, salvini etc…) non sta’ bene…e nemmeno al Bide’ oltreoceano e all’amico abbronzato viene visto di buon’occhio…dobbiamo restare la solita FILIALE di loro proprieta’…
"Mi piace"Piace a 2 people
Il governo Draghi è nato per bloccare la riforma della Giustizia e mettere le mani sui soldi del Recovery Fund. Questo è il programma, ammantato da chiacchiere e fumi propagandistici, purtroppo ancora efficaci. Ha vinto, per ora, la finanza organizzata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MARCO TRAVAGLIO da OTTO E MEZZO- 19 febbraio 2021.
I 5 stelle votando Draghi si condannano al patibolo.
Basta vedere quanti Ministeri e di che importanza avevano nel Governo precedente e quanti ne hanno conservati e ne hanno persi oggi. Oggi non contano più niente, pur essendo il partito di maggioranza relativa e sono completamente esplosi per la scelta che hanno fatto di entrare nel Governo e che molti di loro non hanno condiviso.
Il discorso di Draghi aveva alcuni aspetti positivi, alcuni vaghi e alcuni negativi. Sostanzialmente era per metà una dichiarazione di elogio per il Governo Conte2 e di continuità rispetto a questo e per l’altra metà era praticamente uguale, salvo qualche parola cambiata e qualche avverbio cambiato, rispetto al discorso che fece Conte nel settembre del 2019, presentando alle Camere il suo secondo governo. E questo accresce il mistero sul giallo di questo ‘premiericidio senza movente’.
Perché è caduto il Governo Conte?
Esaminiamo le cose che ha detto Draghi e le cose che sono accadute nelle ultime due settimane.
Ci avevano detto che erano falliti gli ‘incapaci’, Conte era il simbolo della politica ‘incapace’. Bene, Draghi si è preso 11 Ministri su 22 che erano con Conte; 9 erano proprio Ministri di Conte; degli altri due: Bianchi lavorava nella task force dell’Azzolina e Colao aveva fatto il piano per la fase 2 su incarico di Conte, quindi o abbiamo mezzo Governo Draghi formato da incapaci oppure il Governo precedente non era formato da incapaci.
Ci hanno detto che il problema era un Recovery Plan che faceva schifo e che era in ritardo e che andava cestinato e riscritto da quelli bravi. Draghi ha detto: “Il precedente Governo ha svolto una grande mole di lavoro sul programma in base a obiettivi di alto livello. Ora dobbiamo approfondire e completare quel lavoro le cui missioni resteranno quelle enunciate dal Governo precedente”. Quindi non è vero che buttano via quel piano o che quel Recovery Plan faceva schifo. Semplicemente è stato bloccato da Renzi con una crisi che è durata due mesi e ci ha fatto perdere due mesi e mezzo di lavoro, e di tempo ce n’è perché Draghi ha detto: “Dobbiamo consegnare entro il 30 aprile” e la cosa la sapevamo già, mentre tutti dicevano che c’era un ritardo. Vedremo se Draghi farà meglio del Conte 2.
In questo momento c’è una dichiarazione di continuità, ma vado oltre: ci hanno detto che c’era la dittatura sanitaria, che era un disastro, Speranza, il CTS, le chiusure… e poi tutto confermato: Speranza, il CTS, le chiusure… probabilmente verrà riconfermato anche Arcuri.
Ci hanno detto che il problema era la prescrizione. La notizia di oggi è che la Cartabia ha fatto congelare tutti gli emendamenti che volevano cancellare la riforma di Bonafede. E tutti quelli che la ritenevano una cosa urgentissima hanno accettato di congelare e quindi di lasciare lì dov’è la riforma Bonafede.
Ci hanno detto del MES. Hai notizie del MES? Draghi non l’ha neanche citato. Tutti quelli che lo chiedevano come imprescindibile dicono che non serve più, anche se le condizioni sono esattamente quelle di prima.
Il Ponte sullo Stretto te lo saluto.
La scuola: Draghi ha detto che bisogna recuperare le ore perse andando in classe fino alla fine di giugno. Quando l’ha detto l’Azzolina la volevano minare e lapidare. Quindi resta la domanda: perché se Conte ha fatto le cose prima e quelle cose continueranno ad essere fatte dopo, quel Governo non andava bene e doveva essere buttato all’aria in piena pandemia, con una crisi che ci ha fatto perdere due mesi e mezzo, e ora le stesse cose con Draghi vanno bene?
(Ma per il solito de Angelis, il cocco di Lasette, è il fallimento della politica che produce Draghi. Draghi non lo ha detto per non umiliare i politici e dar loro una forma di riscatto… Tra Draghi e Conte c’è la massima discontinuità (?). Poi… la peggiore campagna di vaccinazioni del mondo, il PIl più basso del mondo..le solite menate che più false non si può)
Travaglio: “C’era un Governo che governava benino, che aveva ottenuto 209 miliardi non in Russia o in Cina ma in Europa, grazie alle relazioni che aveva costruito con la sua diplomazia il Presidente Conte. C’era un Governo che aveva avviata una campagna di vaccinazioni che era la più efficace e rapida del mondo, elogiata non in Cina o in Russia ma dalla von der Leyen e invidiata dai Tedeschi che rimproveravano la Merkel di non essere partita a razzo come l’Italia per non parlare della Francia e degli altri Paesi europei.
No, non è la politica che ha fallito. C’è uno sfasciacarrozze col 2% che ha buttato all’aria quel Governo non per gli errori che faceva ma per i meriti che aveva, per sfasciare un’alleanza che se fosse andata avanti avrebbe raccolto i frutti che già stava raccogliendo con quei risultati.
Segnalo che il ‘disastro’ di prima ci sta regalando in questi giorni i dati migliori per quanto riguarda i contagi rispetto agli altri grandi Paesi europei che sono quasi tutti in lockdown mentre noi per fortuna non ci siamo e ogni giorno vediamo a poco a poco svuotarsi le terapie intensive e i reparti Covid grazie agli ‘incapaci’ di prima.
Per cui non raccontiamoci balle! Non c’è stato nessun fallimento della ‘politica’ !
C’è stato uno sfasciacarrozze col 2% che ha fatto saltare un Governo che stava ottenendo dei risultati. Dopo di che Mattarella si è rivolto a Draghi molto probabilmente perché era l’unico a cui le forze politiche non avrebbero potuto dire di no in un momento così di emergenza.
Ma quello che è successo prima non ce lo possiamo dimenticare perché è di una tale violenza contro le regole parlamentari che non si è mai vista e che grida ancora vendetta rispetto al fatto che è stato mandato a casa un Governo che aveva la maggioranza assoluta alla Camera e relativa al Senato e rappresentava gli elettori, mentre questo è un Governo uscito in emergenza dal cappello di Mattarella in una situazione emergenziale che è stata creata da uno solo, quello che è andato a omaggiare non la Cina o la Russia ma il principe Bin Salman, indicato dall’ONU come il mandante dell’assassinio del giornalista dissidente Khassoggi, quel Renzi che ha detto che ci darà una spiegazione alla fine della crisi ma la crisi è finita ma non hai mai dato nessuna spiegazione.
Non raccontiamoci storie!
In quanto ai dissidenti del M5S, non si può chiedere a dei parlamentari di violentare la loro coscienza e di votare a favore di un Governo con Berlusconi, il pregiudicato, quello che Grillo chiamava ‘lo psiconano’ e ‘lo psicopedonano’ e che loro avevano ‘giurato’ di non incrociare mai nella loro esperienza politica. Quello sì è un tradimento degli elettori!
Riguardo alla Lega, ricordiamoci la loro campagna elettorale del 2018. Di Maio disse: “O prendiamo il 50% o governiamo con chi ci sta, ESCLUSO BERLUSCONI !”.
Di Maio non fece il premier e rifiutò addirittura di fare una telefonata a Berlusconi. Quello è il tabù. Il resto non c’era. In più non possono uniformarsi a un voto fatto su Rousseau su un quesito fallace perché Grillo, per invogliare gli iscritti a votare SÌ al Governo Draghi gli ha promesso un Superministero della Transizione Ecologica Ambientale che fosse diretto da loro e che inglobasse il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo. L’hanno dato a un renziano che si chiama Cingolani che sta prendendo tutti renziani e gente di Confindustria nel suo staff. Il Mise o Ministero dello Sviluppo è sopravvissuto ma invece di andare ai 5 stelle, a Patuanelli, lo hanno dato a Giorgetti !!?? Ti raccomando l’ambientalismo di Giorgetti!! Tra Tav, Terzo Valico, autostrade, colate di cemento, trivelle e inceneritori, proprio l’ideale dell’ambientalismo grillino ! E in più ovviamente Draghi gli aveva garantito che avrebbe difeso le loro battaglie e come fanno a difendere le loro battaglie se perdono contemporaneamente il Ministero del Lavoro (reddito di cittadinanza e Decreto Dignità), il Ministero della Giustizia (con tutto quello che hanno fatto sulla Giustizia DA SOLI!), il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell’Istruzione?
Grillo si è fatto fregare da Draghi. Si sono fatti una telefonata di due ore ma l’evidenza è questa. Sono i fatti a dirlo. Ti pare che il partito di maggioranza relativa debba avere lo stesso numero di Ministri del Pd che ha preso la metà dei suoi voti e dei suoi seggi ? Quasi gli stessi Ministri di Forza Italia che ha un quinto dei suoi voti? e della Lega che ha la metà? È una cosa che è nei fatti. Sono stati ASFALTATI! Anzi, sono stati SPIANATI da Draghi che gli aveva promesso delle cose, poi non le ha mantenute, e Grillo, per tenere il punto e non ammettere di essere stato fregato, continua a dire che bisogna starci perché il futuro sta da quella parte ! Può essere che il futuro stia da quella parte ma i 5 stelle non contano più nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=9Uvn3wXaxQw
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Grillo, per invogliare gli iscritti a votare SÌ al Governo Draghi gli ha promesso un Superministero della Transizione Ecologica Ambientale che fosse diretto da loro e che inglobasse il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo.”
Non mi risulta che Draghi abbia promesso di far dirigere quel ministero ai 5s, né che Grillo l’abbia mai dichiarato, tanto meno nel quesito su Rousseau.
” Il Mise o Ministero dello Sviluppo è sopravvissuto ma invece di andare ai 5 stelle, a Patuanelli, lo hanno dato a Giorgetti !!?? Ti raccomando l’ambientalismo di Giorgetti!”
Il Mise è stato depotenziato della delega all’ambiente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Liana, pare che il nome di Cingolani lo abbia fatto Grillo.
E allora, Grillo è stato gabbato o “accontentato”?
La trattativa doveva essere condotta meglio? Può darsi. Ma se hai Draghi davanti non è mica così facile. Eppure sono gli unici ad aver contrattato, gli altri non hanno avuto niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dici? E FI? Comunque Cingolani ha collaborato con Casaleggio e col FQ. Non è solo andato alla Leopolda…quindi boh. Si vedrà.
Secondo me i 5s non si dovevano aspettare di avere uno dei loro al ministero della transizione energetica. Grillo ne ha chiesto l’istituzione, non l’attribuzione al M5s.
Anche Cingolani, siamo sicuri che l’abbia “suggerito” lui?
Gli altri, più furbi, magari hanno chiesto, ottenuto e non hanno parlato.
"Mi piace""Mi piace"
Berlusconi ha chiesto Tajani e non è stato accontentato; Salvini non ha chiesto niente, ma Marione gli ha fatto il discorsetto che ha ribadito in parlamento. Mo ti prego dimmi una persona che avresti considerato presentabile. Con quale pretesto se Salvini accetta tutte le condizioni che lui pone gli doveva dire di no?
Quanto agli altri. Tu davvero credi che il pd abbia chiesto qualcosa? Se così fosse domani vado ad accendere un cero a un qualche santo, san Nicola magari, ma non è affatto così. E lo sai perfettamente che non sanno contrattare manco con lo spirito santo, figurati con uno come Draghi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora preciso meglio ( sempre secondo me): anche in caso di sfiducia a conte (ipotesi che probabilmente non si sarebbe verificata in quanto sia Renzi che il PD erano altrettanto terrorizzati dalle elezioni ) e quindi con l’avvento di Draghi i 5S avevano il potere in mano:con un no assoluto all’uomo del destino-considerato che il PD non si sarebbe immolato da solo a Salvini-( ma posso sbagliare,il masochismo alberga in ogni dove) l’ incaricato avrebbe rinunciato ( e l’ha pure dichiarato) quindi si sarebbe tornati al punto di partenza con,però,le elezioni molto più probabili,magari dopo un governo ponte.Hanno avuto paura ( e c’è da capirli,non sbaglia molto chi pensa a poltrone o lauti stipendi) ma, purtroppo per loro le elezioni prima o poi ci saranno,potevano andarci con un po’ di dignità. Tutto questo per dire che, va bene i poteri forti ,la chiesa,la massoneria, il nord brutto e cattivo ,Grillo rincoglionito o cosa altro sivuole,i 5S sono stati in gran parte artefici del loro destino
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sfasciacarrozze del 2% ha sfasciato grazie all’ignavia di Conte di fronte ai sacrosanti rilievi sull’inadeguatezza del piano programmatico sul Recovery Fund (inadeguatezza peraltro riconosciuta, a posteriori, da tutti). L’Infallibile, cioé Travaglio, si lamenta come un vedovo inconsolabile. Se ne faccia una ragione: Conte, ineguagliabile nella trattativa per portare a casa i 209 miliardi, ha toppato alla grande per tutto il resto. Non ci fosse stato Renzi (giustamente criticabile per il pregresso), qualcun altro si sarebbe incaricato di aprire questo vaso di Pandora: E’ bene, comunque, che lo si sia fatto in tempo utile per non mandare all’aria tutto.
"Mi piace""Mi piace"
“Lo sfasciacarrozze del 2% ha sfasciato grazie all’ignavia di Conte di fronte ai sacrosanti rilievi sull’inadeguatezza del piano programmatico sul Recovery Fund (inadeguatezza peraltro riconosciuta, a posteriori, da tutti)”
Stai parlando della BOZZA, per preparare la quale si erano tenute ben 19 riunioni, con la presenza e il voto positivo delle 2 ministre di IV?
Stai parlando delle modifiche che erano state richieste anche dal Pd e da altri e che sarebbero state sicuramente introdotte, visto che trattavasi, appunto, di BOZZA?
Stai parlando del RP che Draghi STA ADOTTANDO INTEGRALMENTE, pur dovendolo approfondire e dettagliare?
DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?
Quali meriti vogliamo attribuire ad uno SPREGEVOLE INDIVIDUO che si è attaccato a qualsiasi pretesto per far fuori Conte e il suo governo?
E che, ora che è riuscito nel suo deprecabile intento, si pavoneggia come un novello Machiavelli, non trovando più niente di cui lamentarsi, pur NON ESSENDO CAMBIATO NULLA, tranne appunto la defenestrazione di Conte?
Io mi vergognerei MOLTO ad appoggiare un simile individuo.
Ma, tant’è, c’è gente che, evidentemente, il senso della vergogna non ce l’ha.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì bella parola “ignavia”.
Eh, saperla usare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cambia.nome è meglio.Corto (di cervello) è più idoneo alle tue idee
"Mi piace""Mi piace"
“sacrosanti rilievi sull’inadeguatezza”
Per esempio? A parte le c..zate di Rosato e Faraone, ovviamente.😁
“riconosciuta, a posteriori, da tutti”
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Tutti chi?! Paolo Mieli? Marianna Aprile? La Annunziata?
Ma svegliati!!!
Hanno messo più soldi sull’alta velocità (il tav Torino-Lione non c’entra niente) e il capitolo sanità erano già d’accordo tutti i partiti per cambiarlo.
Che c..zo ci facciamo con l’alta velocità durante una pandemia? Ti faccio notare che i vaccini arrivano in aereo.🙂
Quindi Travaglio – che non è infallibile – ha ragione al 100%.
Tu invece volevi fare il fenomeno riportando le minc..ate sentite in tv ma, come capita sempre ad altri 2 webeti e un caso umano che abbiamo qui, hai fatto la figura del cogl..ne!
"Mi piace"Piace a 2 people
Allora preciso meglio ( sempre secondo me): anche in caso di sfiducia a Conte (ipotesi che probabilmente non si sarebbe verificata in quanto sia Renzi che il PD erano altrettanto terrorizzati dalle elezioni ) e quindi con l’avvento di Draghi i 5S avevano il potere in mano:con un no assoluto all’uomo del destino ,tanto più motivato dopo la sfiducia e le prevedibili pressioni dell’invadente Mattarella-considerato tra l’altro che il PD non si sarebbe immolato da solo a Salvini-( ma posso sbagliare,il masochismo alberga in ogni dove) l’ incaricato avrebbe rinunciato ( e l’ha pure dichiarato) quindi si sarebbe tornati al punto di partenza con,però,le elezioni molto più probabili,magari dopo un governo ponte.Hanno avuto paura ( e c’è da capirli,non sbaglia molto chi pensa a poltrone o lauti stipendi) ma, purtroppo per loro le elezioni prima o poi ci saranno,potevano andarci con un po’ di dignità. Tutto questo per dire che, va bene i poteri forti ,la chiesa,le banche,la massoneria, il nord brutto e cattivo ,Grillo rincoglionito o cosa altro sivuole,i 5S sono stati in gran parte artefici del proprio destino
"Mi piace""Mi piace"
Il governo Conte è caduto perchè è iniziata una nuova fase negli USA e il populismo, troppo presente nel nostro paese, andava sradicato: non era più tollerabile che governasse qui da noi. Le scelte politiche sono ormai sovranazionali; innominabili e giornalisti al soldo vengono usati per screditare gli eretici ed imporre il pensiero unico. Anche il sovranismo delle destre è ormai fagocitato.
Il MoV ora dovrebbe prendere atto delle mutate realtà, compattarsi e non frantumarsi (che sia la votazione su Rousseau a stabilire chi sta dentro e chi no), per dare vita a nuovi programmi in linea con i nuovi scenari. C’è tanto ancora da fare pur sapendo che sarà dura. Anzi, durissima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…duplicato..mi scuso..
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei solo ricordare che Zaia stava comperando a Iesolo in spiaggia i vaccini dai “vu’ cumpra’” (cotn tutto il rispetto per gli stessi)..questo era il punto a cui eravamo arrivati
"Mi piace"Piace a 2 people
Max, a parte essere un webete al cubo, hai anche altre qualità?
"Mi piace""Mi piace"
Paolabl
non vedo l’ora di prendere la residenza in Veneto….un po’ di urina di gatto in vena con vacini tarocchi mi farebbe proprio comodo
"Mi piace""Mi piace"
Pensa te in che mani stavamo! Grazie Renzi!!
20 FEB 2021 10:27
CASALINO SI CONFERMA UN TA-ROCCO! IL PORTAPOCHETTE DI CONTE DICE A “VERISSIMO” DI ESSERE TORNATO D’AMORE E D’ACCORDO CON IL SUO STORICO FIDANZATO CUBANO JOSE CARLOS, BULIMICO DEL TRADING ON LINE, DA CUI FINSE DI PRENDERE LE DISTANZE IN ESTATE APPENA ERA EMERSA LA SEGNALAZIONE ALL’ANTIRICLAGGIO – COME DAGO-RIVELATO IL POVERO JOSÉ ERA STATO COSTRETTO A GARANTIRE AI GIORNALI LA ROTTURA DEFINITIVA MA ERA TUTTA UNA MESSINSCENA PER DEPISTARE LA STAMPA – NEL SUO LIBRO CASALINO SCRIVE CHE “SE ESISTESSE UNA PILLOLA PER DIVENTARE ETEROSESSUALE LUI LA PRENDEREBBE”. MA RIVELA DI AVER CAMBIATO IDEA PERCHE’…
"Mi piace""Mi piace"
Attila: Preco? Le cavall’? M’hanno rubato gli equini miei? E te pecchè non l’hai difesi?
Barbaro: I romani venivano da tutto loco, erano tanti.
Attila: Ah si? Qual è la mano che non ha difeso i miei li cavalli?
Barbaro: Questa!
Attila: Ridi, ridi, te ridi… passami lo martello, poggia la mano su questo lo pietrone, sei pronto?
(Attila da una martellata sulla mano del barbaro)
Barbaro: Aaah!
"Mi piace""Mi piace"
VERGOGNATI, SCHIFOSA GOSSIPARA OMOFOBA, E FATTI I C. TUOI, TU E IL TUO GIORNALE DI 💩
"Mi piace""Mi piace"
IL Grande Iula:
“Il numero di commenti sugli articoli di Travaglio riportati in questo spazio è salito alle stelle.
Poi vai a leggere e scopri che i tre quarti sono farneticazioni di tal Bruna Gazzelloni e le
IRATE, SCOMPOSTE, RIPETITIVE, STUCCHEVOLI RISPOSTE DI CHI NON RIESCE A RESISTERE ALLA TENTAZIONE
DI FARLE UN FAVORE ACCETTANDO LE SUE PROVOCAZIONI. Ma si può?
Evidentemente chi non trova di meglio da fare che leggere le sesquipedali stronzate che
scrive l’Obnubilata e pure le risponde, O HA TEMPO DA PERDERE O SOFFRE DI UNA QUALCHE
SOTTILE FORMA DI PERVERSIONE AUTOLESIONISTA. Ma è così difficile ignorarla?
Andiamo, su! Un piccolo sforzo di volontà e di autocontrollo può servire a ripulire questo
blog dalla spazzatura che rischia di soffocarlo. (cit)”.
La Luna nel Pozzo:
“Io la salto (cit.)”;
“Pirgo, la leggevo all’inizio… anche per compassione (hai letto la sua pag fb?) Ora basta… e mi risparmio il mal di stomaco (cit.)”.
La solita TROMABATA (quando lo decide lei, ovviamente) dalla coerenza e che si agita per quella (assente) degli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Finisci di leggere il mio commento. Sei esperto nel SELEZIONARE CIÒ CHE TI SERVE, in modo strumentale.
Anche te, salto, Salto. A volte salto TUTTO, a volte salto tutto, ma noto una frase.
Leggo a balzi, qua e là.
Non MERITI oltre. Oltretutto ciò che già SAI, compreso che VIVI per farmi l’esegesi, stalker di 💩,
SEI DISONESTO.
"Mi piace""Mi piace"
“È questione di volersi del bene, solo qualche volta una frase mi colpisce e magari interloquisco, ma è fatica sprecata…”
Ma COME? QUESTO TI ERA SFUGGITO? MI DELUDI! Che stalker sei? Riporti solo quello che TI FA COMODO, EH?
Vabbé che VIVI per “essere il mio DETRATTORE” (cit tua), ma IPOCRITA ditelo allo specchio.
"Mi piace""Mi piace"
No, D3FICI3NTE, non mi era affatto sfuggito, ma non l’ho considerato perché non influiva minimamente su quanto detto circa la tua decisione di non rispondere. E certo che seleziono quello attinente al contendere, che vuoi che metta anche la tua data di nascita?
Invece, se insisti, facciamo subito un altro bel raffronto, in riferimento alla tua grande COMPASSIONE.
“È QUESTIONE DI VOLERSI DEL BENE, solo qualche volta una frase mi colpisce e magari interloquisco, ma è fatica sprecata…”: questo lo dicevi alle 12:46
Alle 13:32, il volemmose bbbene, andava già a remengo.
“VERGOGNATI, SCHIFOSA GOSSIPARA OMOFOBA, E FATTI I C. TUOI, TU E IL TUO GIORNALE DI (faccina della merda, ndr.)”: caspita, Libbbertà è partecipazione! ahahah..
ERGO (cit.): BUGIRDA, IPOCRITA, DISONESTA, RIDICOLA e pure COJ0N4 (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
Io NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE. Ho solo descritto la realtà: SALTO.
Tranne qualche piccolo post in cui mi salta all’occhio una frase. Come faccio con TE, altrettanto INUTILE. Solo che tu MI SCRIVI PERSONALMENTE(quindi ROMPI I CO§LIONI ULTERIORMENTE).
È ben diverso da una che invade il blog con decine di commenti fastidiosi, che SALTO IN BLOCCO.
O credi che siano tutti NULLAFACENTI e MANIACI COME TE? Vabbé che ti CONCENTRI sui MIEI commenti.
Fatti una VITA, invece di dipendere da OGNI MIO RESPIRO, CESSO.
"Mi piace""Mi piace"
E comunque, da ANALFABETA FUNZIONALE quale sei, non hai capito che il “volersi del bene” era riferito a sé stessi. Che caxxo c’entra la compassione? Quanto sei TONTO. 🤦🏻♀️
Mi sa che tocca scalare qualche altro punto di QI. Facciamo QI 40, va’.
E ROSICA.
"Mi piace""Mi piace"
“Io NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE. Ho solo descritto la realtà: SALTO.
Tranne (ahahahah…ndr.) qualche piccolo post in cui mi salta all’occhio una frase…”.
ERGO (cit.) rispondi!
ERGO (cit.): “…EVIDENTEMENTE CHI NON TROVA DI MEGLIO DA FARE CHE LEGGERE LE SESQUIPEDALI STRONZATE CHE SCRIVE L’OBNUBILATA E PURE LE RISPONDE, O HA TEMPO DA PERDERE O SOFFRE DI UNA QUALCHE SOTTILE FORMA DI PERVERSIONE AUTOLESIONISTA. (cit.)”!
Due piccioni (scagazzatori) con una fava: uno un IPOCRITA CICISBEO (che dice che non sarebbe rivolto a te il commento), l’altra una INCOERENTE (““Pirgo, LA LEGGEVO all’inizio… anche per compassione (hai letto la sua pag fb?) ORA BASTA…e mi risparmio il mal di stomaco.”)!
“E comunque, da ANALFABETA FUNZIONALE quale sei, non hai capito che il “volersi del bene” era riferito a sé stessi. “; sarebbe questo il modo, dopo aver detto “Pirgo, la leggevo…anche per compassione…”, di voler del bene a se stessi: “VERGOGNATI, SCHIFOSA GOSSIPARA OMOFOBA, E FATTI I C. TUOI, TU E IL TUO GIORNALE DI (faccina della merda, ndr.)”?
Che tristezza… un loop infinito… che pena (cit.)… QI da MENSA? … MA VAI A FARTI SBATTERE CHE TI PASSA… e pure C0J0NA!
"Mi piace""Mi piace"
SALTATO senza neanche vago sguardo
"Mi piace""Mi piace"
BUGIARDA PATENTATA, SMEMORATA … e pure C0JONA!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahah dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno e adeso sperano che richiudendosi con loro dentro da quel Parlamento possano non uscire più!
CAOS A CINQUE STELLE – PRIMA DI PENSARE DI CONTARE QUALCOSA NEL GOVERNO DRAGHI, GLI M5S DOVRANNO RISOLVERE I MILLE SCAZZI INTERNI: SUL FRONTE DEI SOTTOSEGRETARI IL FRONTE DEL SUD PREME SU CRIMI PERCHÉ “SI RICORDI DI NOI, DOPO AVERCI DIMENTICATO” PER I NOMI DEI MINISTERI. MA ANCHE QUI AVANZA LA POLEMICA: “NON ERAVAMO QUELLI DELLA MERITOCRAZIA ANZITUTTO?” – SITUAZIONE ON FIRE ANCHE SUL FRONTE ESPULSIONI E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI MENTRE IN CORSA PER IL DIRETTIVO CI SONO GIGGINO, AZZOLINA E TAVERNA. MA ALEGGIA ANCHE L’OMBRA DI “GIUSEPPI” CHE…
"Mi piace""Mi piace"
L’OMBRA DI “GIUSEPPI” CHE…
Che ti fa squirtare!🤩😛😆
"Mi piace""Mi piace"
Ed io che pensavo fosse un articolo di Travaglio e non di Bruna Gazzelloni.
"Mi piace""Mi piace"
…ahahah…
"Mi piace""Mi piace"
Sono ridondanti di cuor di leoni ‘sti ambienti…Da Travaglio Fido Coniglio che chiama renzi l’Innominato per poterlo continuare ad insultare in modo da non pagareil dazio delle querele, dall’opposizione grillina che se la squaglia sempre nei momenti nevralgici ai fans acefali di Travaglio Fido Coniglio che insultano sempre in anonimo! CDicono che Draghi abbia coraggio…In un paese vile come questo lo vedo messo male….
POLVERE DI CINQUE STELLE – NONOSTANTE L’APPOGGIO DI BEPPEMAO A CRIMI, LE ESPULSIONI PREVISTE PER QUESTO FINE SETTIMANA POTREBBERO SLITTARE: IL REGGENTE TIRA DRITTO E SCODELLA LE LETTERE DI ESPULSIONE A 41 DISSIDENTI, MA CACCIARLI POTREBBE ESSERE PIÙ COMPLICATO, VISTO CHE ANCHE IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI È SPACCATO – GLI ESILIATI MINACCIANO DI RICORRERE ALLE VIE LEGALI, MA VENGONO MOLLATI DA DIBBA CHE SI TIRA INDIETRO SU…
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione. Infatti i giudici, in caso di denuncia da parte di renzi, potrebbero pensare che Travaglio si riferisse al personaggio dei promessi sposi.😁😂🤪
Il quale come è noto, tramava per far cadere governi con la complicità di don Rodrigo.🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Eppoi qualche imbecille si chiede perché Conte è caduto…Renzi ha solo anticipato l’inevitabile…Bastava aspettare qualche tempo e con qualche altra espulsione cadeva da solo…Cosi’ se ne è ascritto il merito! Ahahahaha mica scemo!19 FEB 16:43
E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE – IL M5S DALLE ELEZIONI DEL 2018 HA PERSO PER STRADA 65 PARLAMENTARI: 33 DEPUTATI E 32 SENATORI – TANTI ESPULSI MA ANCHE ALTRETTANTI FUORIUSCITI. IL PRIMO FU LO SKIPPER ANDREA MURA (VE LO RICORDATE?) – IN PRATICA OGNI DUE MESI C’È QUALCUNO CHE SE NE VA O VIENE ACCOMPAGNATO ALLA PORTA. QUALCUNO È STATO ANCHE ESPULSO PRIMA DI ESSERE ELETTO, COME CATELLO VITIELLO…
"Mi piace""Mi piace"
“mica scemo”
Lui no.
Lui.🙂
"Mi piace""Mi piace"
Questo è matto davvero! Dalla Gruber dice che era un governo che governava BENINO eppoi si chiede perché è stato fatto cadere! Che durante una crisi pandemica epocale ed economica tragiche ci sia un governo che governa “BENINO” (secondo lui perché per me era una catastrofe ed una quotidiana presa per i fondelli di un popolo che aveva problemi enormi quindi al danno siaggiungeva la beffa anche delle stecche di qualcuno su certi appalti nel qual caso si userebbe chiamare questi loschi individui SCIACALLI), sarebbe già motivo più che valido per far cadere un governo cosi’!
Quindi il giallo del premiericidio senza movente rimane irrisolto: perché è caduto il governo Conte?
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente convinti per primi che votandoli in massa il popolo italiano li aveva premiati oltremisura hanno provveduto da soli a dimezzarsi la presenza in parlamento! Eppoi qualche imbecille evocando le solite caz…te delle congiure dei poteri forti, si chiede perché il governo Conte è caduto! Roba da matti! Perché DA SOLI si sono privati dei voti necessari per stare in piedi!!
FERMI TUTTI. ARRIVA L’ALTERNATIVA AGLI EX “ALTERNATIVI” GRILLINI! – IL PIANETA PENTASTELLATO STA ANDANDO IN FRANTUMI: SONO STATI CACCIATI 21 DEPUTATI, AI QUALI VANNO SOMMATI GLI ALTRI 22 DI PALAZZO MADAMA. AL SENATO SONO RIMASTI IN 70 MA ALTRI QUINDICI SONO PRONTI A LASCIARE, SENZA CONSIDERARE I MAL DI PANCIA DEI CONTIANI – I RIBELLI POTREBBE CONFLUIRE NEL GRUPPO “ALTERNATIVA”, MA PER POTER USARE IL SIMBOLO IDV E FARE GRUPPO AL SENATO, DOVREBBE ENTRARNE A FAR PARTE “PIERFURBY”, UNICO ELETTO CON IL CARTELLO ELETTORALE DI CUI I DIPIETRISTI FACEVANO PARTE (MA CHE DAVVERO?)
"Mi piace""Mi piace"
O Pebbacco…sto lievitando….svulazzo…………
"Mi piace""Mi piace"
Ma se effettivamente il governo Draghi mandasse avanti le linee guida del precedente governo(che in fondo in generale dovrebbero essere le linee guida dell’Europa per poter ricevere i fondi),quale partito avra’il coraggio di dire no?Ai posteri l’ardua sentenza….
"Mi piace""Mi piace"
In tal caso non si capirebbe che c…o vuole Travaglio Fido Coniglio…L’essenziale sarebbero I FATTI che si impongono o chi li impone? E perché ci terrebbe tanto che ad imporli è un amico suo?
"Mi piace""Mi piace"
Torri70
sono perfettamente d’accordo con te! Tra l’altro Conte era veramente stanco perché ha avuto un anno terribile ( anzi due).. ha fatto tutti i giorni riunioni fino a tarda notte…avrà pure il diritto riposarsi dopo tutto quello che ha impostato
"Mi piace""Mi piace"
Bruna in Geronimo Stilton
Fermi tutti, superscamorze in arrivo!
"Mi piace""Mi piace"
Hanno portato draghi perché, i partiti, speravano che lavorasse per loro, o più precisamente per le loro fondazioni. Cioè, per portare nelle casse dei partiti i fondi del recovery.
Vedremo se draghi starà al gioco oppure no. Nel caso del no Renzi avrà perso
"Mi piace""Mi piace"
Certo è comico Travaglio! Sembra quel personaggio di una serie americana che non voleva mai chiedere scusa e dire mi sono sbagliato! Perché per le sue capacità di mistificazione coarta la realtà per far valere tutte le sue tesi! SPrima ha scritto che si è voluto far cadere il governo Conte per spostarlo a destra, per far abolire tutte le riforme imposte di grillini in ossequio ai poteri forti che avrebbero pabolito la riforma della prescrizione di Bonafede, il reddito di cittadinanza, appropriarsi dei 209 miliardi che arrivavano dall’Europa per non farli gestire da lui e da un governo di sinistra. Bene, quanto affermato da Draghi ed i primi passi del governo comprese le sue nomine dimostrerebbero il contrario. A questo punto uno chiede scusa e ammetterebbe di aver fallito come èè accaduto innumerevoli volte, falklito anche queste previisioni! ma figuriamoci! Ne inventa una nuova e dipingendo il governo Draghi come una copia di quello che l’avrebbe preceduto (la qual cosa fa effettivamente ridere i polli) si domanda perché sia stato fatto cadere Conte se quello di Draghi è una copia quasi esatta del precedente! Davvero ineffabile paranoico! Lasciamo perdere i fans acefali che belano siiii qualunque cosa e tesi avalli questo prestigiatore della (dis)informazia, non fanno testo. Ma che si mostri in utto il suo prolisso teorizzare anche mettendo in imbarazzo la Gruber è preoccupante per uno stadio di patologia che cosi’ si rende evidente per tutti! Davvero imbarazzante…. Anche perché timidamente (e chissà perché tanto timidamente dovrebbero emanciparsi i colleghi da questo assoggettamento! Sembrano gli stessi che non hanno coraggio ad opporsi a Feltri perché quello li insulta 8ignobilmente a qualunque obiezione, eppure Travaglio non dovrebbe mostrare l’attuale rincoglimento di feltri visti gli anni ibn meno che ha)…Cosi’ per lui basta nominare “Leopolda” per screditare chiunque non gli piaccia. E cosi’ gl replicano che anche la Azzolina era ricorsa a certi parrucconi dii precedenti governi e/o dell’Università…E quando si trova sbugiardato anche da De Angelis il nostro eroe (come tutti i leoni del FATTO quotidiano) tace pudibondo e discreto….Già scritto il coraggio non è caratteristica peculiare in certi ambienti, non certo al FATTO e zone limitrofe…
"Mi piace""Mi piace"
“Certo è comico Travaglio! Sembra quel personaggio di una serie americana che non voleva mai chiedere scusa e dire mi sono sbagliato”
“L’invidia è la miglior forma di ammirazione” e infatti non di rado la persona invidiata è, agli occhi dell’ invidioso, portatrice di grandi pregi, abilità e doti.
Dunque l’invidioso da un lato desidera disperatamente le doti dell’invidiato e dall’altro si protegge dal possibile fallimento se non riuscisse ad ottenerne, criticandolo, svalutandolo e giudicandolo. Tutto questo porta poi all’inazione secondo il meccanismo “Scredito così che non devo adoperarmi per ottenere quello che in realtà vorrei tanto”.
Cara la mia Bruna alias un giornalista fallito, guarda la tua invidia dove ti ha portato…da ?….a Dagospia… a Infosannio
vorrei tanto ,ma non posso
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaha mi sembrava la descrizione di Travaglio Fido Coniglio…Auguriamoci per la salubrità del tutto a rischio della nostra democrazia che quanto afferma Mieli non sia vero altrimenti il povero Travaglio sarebbe sa trattare aklla stregua di un Trump in minore col suo tentativo decennale di golpe giudiziario per interposti magistrat eversivi….
"Mi piace""Mi piace"
“sbugiardato anche da De Angelis”
Come dire che gli ultimi 9 scudetti li ha vinti la spal.😆
A te il pervitil provoca sonnolenza.😁
"Mi piace""Mi piace"
Errore del correttore: Pervitin.
"Mi piace""Mi piace"
Se noi italiani in occasione delle prossime elezione politiche riusciremo a distinguere tra i politici (partiti) coloro i quali non sono dei mercenari e quali non lo sono, probabilmente potremo ancora sperare in un qualche cambiamento utile a noi stessi. Se non ci riusciremo potremo tranquillamente smettere di andare a votare. In questo caso dobbiamo dare ragione Mark Twain quando affermava “se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare”. Erano altri tempi, il livello di istruzione medio non era paragonabile a quello di oggi, l’informazione era per pochi. Oggi abbiamo un’alfabetizzazione al 100% dovrebbe essere molto più difficile farsi infinocchiare da un’informazione mercenaria quale quella nostrana. Pertanto proviamo a dare alla politica con la P maiuscola la sua effettiva importanza(ne ha tantissima). Cerchiamo di schivare quanto ci buttano addosso i giornalai-propagandisti-mercenari e probabilmente qualcosa di buono accadrà. Qualcuno chiederà “ma sti giornalai chi sono?” TUTTI. Sta a noi individuare quei due tre seri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ohhhh meno male che i colleghi, pardon i giornalisti che fanno il loro mestieere si stanno emancipando dal condizionamento di Travaglio Fido Coniglio, gfrande consigliori e beneficiato dagli amici magistrati!
20 FEB 2021 13:39
1. MIELI: “DRAGHI RISCHIA DI ESSERE PRESO DI MIRA DAI PM SE INTERVIENE SUL NODO GIUSTIZIA”
2. ‘’GUARDO COSA BOLLE IN PENTOLA, E VEDO CHE UN GIORNALE COME IL ‘’FATTO QUOTIDIANO’’ È SCHIERATO DALLA PARTE DEGLI SCISSIONISTI, DICE TRA LE RIGHE CHE GRILLO SI È RIMBECILLITO E CHE QUELLI CHE HANNO VOTATO A FAVORE DEL GOVERNO SI SONO ACCOMODATI. SAREBBE UNA FORMA DI LIBERA ESPRESSIONE GIORNALISTICA SE NON SAPESSIMO CHE IL ‘’FATTO’’ È UN GIORNALE MOLTO CARO ALLA MAGISTRATURA PIÙ MILITANTE. CHI VIVRÀ VEDRÀ. DÌ SICURO, DALLE PARTI DELLA MAGISTRATURA MILITANTE STA RIBOLLENDO QUALCOSA…” – CARTABIA, PENSACI TU!
"Mi piace""Mi piace"
Draghi non è un piduista mafioso che ha fatto fortuna con la corruzione.
Quindi Mieli ha sparato l’ennesima c..zata buona solo per gli orgasmi dei webeti.😎
"Mi piace""Mi piace"
Perché Mastella per le cui imputazioni cadde il governo Prodi era Presidente del Consiglio?
"Mi piace""Mi piace"
Mastella nel 2009 è stato eletto al parlamento europeo con il partito di Berlusconi.
Fine.🤫
"Mi piace""Mi piace"
Ma chissenefrega da chi è stato eletto! Per le imputazioni della magistratura sui dimise da ministro e fece cadere il governoo Prodi
"Mi piace""Mi piace"
Uno viene indagato, quindi fa cadere il governo. Semplice no?
Ma vai a c*gare!
Ripeto: a te il pervitin provoca sonnolenza.😂
"Mi piace""Mi piace"
Clemente Mastella assolto dall’inchiesta che nove anni fa causò la caduta del Governo Prodi
Roberto Fuccillo
Clemente Mastella
Aveva lasciato la carica di ministro della Giustizia dopo un avviso garanzia e l’arresto della moglie Sandra Lonardo
12
"Mi piace""Mi piace"
Il Governo Conte-ter non si è realizzato per il semplice fatto che in quella fogna, cloaca, letamaio, cesso (come preferite) chiamato PD, vi saranno anche delle “brave persone” ma la maggioranza è composta da , spergiuri, mentitori, falsi, ipocriti (come preferite).
La giustificazione di questa affermazione è riassumibile in una semplice somma algebrica che ho già esposto in diverse occasioni e pertanto non ripeterò…
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti potevo essere più conciso… NEL CESSO CI STANNO GLI STRONZI!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Copiato e incollato di cui condivido molti dei suoi commenti
H. U. Fantozzi
ABRAMO” E’ IMPAZZITO! ORMAI E’ CONVINTO DI PARLARE CON DIO, CHE GLI HA ORDINATO DI UCCIDERE “ISACCO”. FERMIAMOLO!
Qualcuno gli spieghi che le voci che gli “sussurrano”, non provengono da “DIO”; che l’odore che sente costantemente non è odore d’incenso!
Qualcuno gli “sussurra” qualcosa che riguarda suo figlio? LO DICA ANCHE A NOI!
"Mi piace""Mi piace"
Conte è caduto perché i 209 miliardi devono finire in determinate tasche anziché in altre.
Il cazzaro di Rignano ha fatto solo il lavoro sporco.
Come ha detto Mario Calabresi, non aveva nulla da perdere, né gli elettori né la faccia.
"Mi piace"Piace a 2 people
E Casalino va anche dalla nuora di Berlusconi…dalla quale si commuove raccontando la sua vita Devono piacergli gli ambienti Mediaset ricordando anche l’esperienza del Grane Fratello da cui prese qualhe soldino…
"Mi piace""Mi piace"
E racconta di un mondo snob di intellighenzia, diintellettuali che ha necessità di discriminare rinfacciandogli l’esperienza del grande fratelo e la sua omosessualità…Chissà se si riferisce a quell’area culturale di “intellettuali organici” dal PCI al PD coi quali ha formato il governo….E considera grande Conte erché non lo trattava allo stesso modo…Pensa te in che mani eravamo…CXhe gente insicura poi diventa intollerante, leoni da tastiera perché affetti da vari complessi di inferiorità non avevo dubbi e finisce per riversare i propri problemi sugli altri ma magari evitare abbia un ruolo di tale peso sarebbe preferibile….
"Mi piace""Mi piace"
E finisce per discriminare gli etrosessuali affermando che loro hanno caratteristiche migliori che hanno solo loro e che gli eterosessuali non hanno…. Ma nessuno obietterà nulla mentre accadesse il contrario dicendo la stesa cosa sulle qualità inparticolari che hanno in più gli eterosessuali succederebbe un casino….
"Mi piace""Mi piace"