
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Mentre il Premier Incaricato, Sempre Sia Lodato, leggeva la lista del Governo dei Migliori con i Ministri di Alto Profilo, il primo pensiero andava a Cirino Pomicino: per reclutare una ciurma del genere, bastava e avanzava lui, senza scomodare Draghi. Il secondo pensiero era per i poveri 5Stelle e soprattutto per i loro elettori, gabbati da Grillo gabbato da Draghi, passati da partito di maggioranza relativa a partito e basta, con tanti ministri (peraltro inutili come gli Esteri o minori come gli altri) quanti il Pd (che ha metà dei loro seggi e 3 dicasteri più un tecnico d’area) e uno in più della Lega (metà dei loro seggi) e di FI (un quarto). Notevole anche l’ideona di inventare il super-ministero della Transizione Ecologica, già diventato mini perché gli manca il Mise, e regalarlo al renzian-leopoldiano Cingolani. Il terzo pensiero era per Previti e Dell’Utri: perché escluderli? Il quarto era per i cercatori d’“anima”, i cacciatori di “visione”, i ghostbuster di “identità della sinistra”, i gemmologi di “purezza progressista”, gli spingitori di “competenza” e dunque di “discontinuità”, i guardiacaccia anti-“trasformisti”. Ora i nuovi dioscuri Sergio e Mario li hanno accontentati tutti in un colpo solo, con un governo dotato contemporaneamente di anima, identità, sinistra, ecologismo, competenza, discontinuità e anti-trasformismo. Il Governo dei Migliori, appunto.
All’“anima”, “identità” e “purezza” di sinistra ci pensa il governo Berlusconi-4, momentaneamente parcheggiato presso il Draghi-1 nelle persone di Gelmini, Brunetta, Carfagna, Giorgetti e Stefani.
All’ecologismo badano Giorgetti, le truppe forziste e altri santi patroni del partito del cemento, del bitume, delle trivelle e del Tav.
Per la competenza, a parte tre o quattro tecnici (fra cui quel Colao che, quando lo chiamò Conte, tutti sghignazzavano su Colao Meravigliao), c’è un trust di cervelli mica da ridere: dalla Gelmini e i suoi neutrini nel tunnel Gran Sasso-Ginevra; a Brunetta, grande esperto di tornelli e diplomazia; a Orlando (quello che “mai con la Lega”), che può passare dalla Giustizia al Lavoro al nulla con la stessa enciclopedica impreparazione.
Alla discontinuità provvedono Franceschini (al suo quarto governo), Brunetta, Gelmini, Carfagna, Giorgetti e Di Maio (terzo), Bonetti, Stefani, Garavaglia, Giovannini, Orlando, Guerini, D’Incà, Dadone, Patuanelli, Lamorgese, Speranza (secondo). Otto ministri del Conte-2: ma quindi era vero che erano i “migliori del mondo”?
All’anti-trasformismo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: lo rappresentano praticamente tutti.
Manca solo Giuseppe Conte che, pur nella momentanea disgrazia, è il solito fortunello: non essendo né un migliore né un competente, lui non c’è. Che culo
Premettendo che ero per il si come detto nei miei post degli scorsi giorni, a questo punto visti i Ministeri insignificanti e la truffa del ministero del Recovery chiesto dai 5stelle e dato a Renzi dobbiamo uscire dal Governo…dicendo scusate, arrivederci e grazie….del resto se il quesito sul Rousseau venisse fatto adesso stravincerebbe il no
"Mi piace"Piace a 3 people
Bravo veramente bravo adesso comprat un po di vasellina
"Mi piace""Mi piace"
perché?
senza le si creano delle ragadi?
"Mi piace""Mi piace"
Dovevi o volevi essere cieco e sordo. Ma cosa ci potevamo aspettare. Io ho votato NO, la mia coscienza è pulita, la vostra non so…
"Mi piace"Piace a 1 persona
classico paraculismo italiano, fare una cosa senza ragionarci e poi il giorno dopo mettersi a piangnucolare e pensarla all’opposto del giorno prima, non della settimana prima.
Il VERO problema come dico da sempre non sono i brunetta, le gelmini e le carfagne. Sono SOLO gli italiani. E con un popolo del cazzo così ti ritroverai sempre lì: nella MER_DA.
"Mi piace""Mi piace"
Andrea sottoscrivo il vero problema sono gli italiani….
Gli itaglioti come te…. Ripeto stai sui libri e non uscire dall’ufficio, credimi…
Vergogna
"Mi piace""Mi piace"
Hai comprato la gatta nel sacco e ne sei orgoglioso ? Un non sprovveduto elevato come Beppe compra la merce senza neanche vederla .Strano,molto strano. Non credi ?
"Mi piace""Mi piace"
Carlo, sono d’accordo con Lei.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho votato “sí” perché voglio che il Movimento ci provi a rompere le uova nel paniere stando al governo.
Alquanto ingenuo farlo pensando che la banda bassotti si sarebbe “costituita” e assegnato al M5S i Ministeri di maggior peso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esattamente Gabs67 anche io; e sono convinto che se il m5s avesse deciso di non farne parte, Draghi saebbe stato costretto a partorire un governo di gran lunga peggiore. Dopotutto a fi hanno dato si tre ministeri ma senza portafoglio, alla lega tre ministri neanche uno veramente “salviniano” e … potrei continuare anche su alcuni dei “tecnici” ma prima di esternare su di loro mi sto documentando.
"Mi piace""Mi piace"
Carlo vergognati, prima sei per chinare le braghe e metterti a 90 gradi, oggi ti lamenti che fa male…
Le persone come te, da retta(passata la prima poi diventa piacevole e dal no si passa al ni poi al so ed infine al si) è pieno i fossi, che voltagabbana……
"Mi piace""Mi piace"
I migliori !!!pensa se avesse scelto i peggiori.
Una risata vi seppellira’ ,
"Mi piace"Piace a 1 persona
mancava solo che scrivesse
“lasciatemi vomitare in pace e non rompetemi i cogl..)
"Mi piace""Mi piace"
Q.E.D.
"Mi piace""Mi piace"
Andrea stefano, anail tracia, jerome b.tutti stralaureati E tanti altri che da due giorni scrivete cose del peggior voltagabbana, voi che mi avete dato del folle
Adesso che hai detto si al primo, al secondo non vi schiferete del dessert?
Avete votato per il ministero della transizione ecologica, come ha detto grillo : Draghi è un grillino, infatti ti ha dato la vanga per arare la terra il ministero dell’economia a giorgetti
Adesso chiamatevi fuori
Siete proprio nati ieri in politica
Farsi male va bene, ma sadomasochisti così è incredibile
Vergognatevi
Jerome b. Ti do un consiglio: lascia stare i congiuntivi, lascia stare i libri, venite tutti a potare la vigna che è meglio
Viva i capaci, voi che avete criticato ieri DI BATTISTA,
Avete voluto la vanga adesso vangate.
Anail ci riscriveremo alle prossime elezioni quando i 5s avranno preso forse il 5%
GRILLO SI VERGOGNI. crimi dimaio credo che se avete un briciolo, chiedo solo un briciolo di dignità andate a Lampedusa a lavare delle latrine
Ed io che vi ho votati!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabio, io non sono laureata, non ho votato perché sono di LEU, non mi interesso dei voti futuri del MIO partito, figuriamoci del tuo, non tendo a ragionare in quei termini… è la terza volta che te lo scrivo, ma ormai hai quella forma mentis mercantile e non c’è niente da fare…
So che Speranza è rimasto alla Sanità perché ha lavorato bene, idem Di Maio. Non sei contento, almeno per lui?
Per il resto, mi spiace della disuguaglianza di ministeri, ma non so pensare che cosa sarebbe successo se non foste entrati voi.
Non credi che abbia inciso anche il fatto che l’avete tirata per le lunghe e gli altri erano già stati posizionati?
Magari D si è voluto vendicare di quel 40% contrario… tutto sommato, a ben pensarci, ha dato i ministeri in proporzione ai sì… 60% di 33% dà un po’ meno del 20%, quindi pressappoco quanto il pd.
Noi abbiamo ragionato col manuale Cencelli, ma forse Draghi, che più che drago è volpe, ha calcolato anche tempi e fiducia.
E chi è stato il primo ad accettare incondizionatamente e SUBITO il suo governo?
Berlusconi.
Per la serie : la FIDUCIA va premiata, la sfiducia e la diffidenza NO.
Che poi è il discorso che ho sempre fatto, no?
Chi non si fida è il primo Giuda e non riceve fiducia.
Quindi, mi sa che dobbiamo ringraziare voi e il vostro caro Dibba, che poteva aspettare tempi più opportuni per fare le sue solite sceneggiate.
"Mi piace""Mi piace"
Adriano 58 tu in questi due giorni hai fatto molto il furbetto e non vado oltre..
"Mi piace""Mi piace"
Fabio
ho espresso la mia opinione: entrare nel governo
che alla prova dei fatti si è rivelata sbagliata in pieno
a questo punto meglio votare contro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabio, mi dispiace ricordarti che quello che ci ha dato dei folli sei tu. Io non mi sono permessa, forse ti confondi. E non mi sono neanche sognata di dirti che dovevi essere contento per Speranza, figurati, ho solo scritto che IO sono ORGOGLIOSA di aver avuto un ministro che ci ha reso onore, invece di badare solo al tornaconto ELETTORALE. E me ne basta UNO, non ambisco a poltrone…Siete così chiusi in voi stessi, con Conte che ci vuole unire e voi che non lo ca§ate di striscio, pur continuando a ripetere Conte Conte”… ma de ke? Che l’unico futuro che lui immagina è in questo “polo per lo sviluppo sostenibile” di cui non vi può importare di meno?
Casomai ti ho chiesto come mai non eri contento per Di Maio, che tanto dici di stimare e poi non NOMINI nemmeno.
E dire che io, ieri sera, ho esultato per lui come per un goal del Cagliari(e sono così rari!), ascoltavo partecipe i nomi, perché tifavo per voi…ma bisogna anche ragionare, chiedersi le cose, trovare le proprie responsabilità, non solo FRIGNARE, quando le cose non vanno come vogliamo e PRENDERSELA con gli altri.
Ma forse sono io scema… Forse vi dovrei mollare e basta, perché quando arriva la resa dei conti, il momento di difficoltà, lì si vedono le amicizie e il vero carattere delle persone.
E voi non SIETE FATTI per fare alleanze di nessun genere, troppo EGOISTI ed IMMATURI.
VOI, non i vostri parlamentari che hanno lavorato coi nostri, fianco a fianco. Voi e il vostro amato DIBBA dalle mani pulitissime perché non se le è certo sporcate col lavoro. E tu, questo, dovresti capirlo.
Un’ultima cosa: tu ci hai passato gli ultimi 10 anni tra ospedali, tribunali etc. Io ci ho passato la vita, con almeno 15 ricoveri (ho perso il conto) e 8 interventi.
E ti dico quante volte mi hanno azzeccato subito la diagnosi? MAI. A volte sono passati 30 anni, in altri casi sto ancora aspettando diagnosi ufficiali. Non ho avuto FIGLI, proprio a causa delle mancate diagnosi.
E in tribunale ho dovuto subire per 11 anni una causa per AVER SUBITO UN FURTO, dalla mia azienda, che voleva rivalersi su di me. Alla fine ho incredibilmente vinto io(caso più unico che raro), ma i soldi li ho persi in avvocati, salute e tempo.
Credi di avere problemi solo tu? Non ci sono giustificazioni per il fatto di vedere solo male e negatività intorno a te e, credimi Fabio, non avrei mai pensato di doverle dire proprio A TE, queste cose.
A te che ho difeso anche recentemente dagli insulti di una deficiente, perché ti ho sempre stimato come persona buona, umile e gentile.
Non ti riconosco più, Fabio.
Fai discorsi assurdi, ti scagli contro la cultura che hai sempre ammirato, sembri rancoroso con chi non fa le cose che fai tu, con chi vive e lavora in modo diverso dal tuo, con chi ha studiato.
Sono brutte frequentazioni, Fabio, cattivi compagni, quelli che fanno affiorare il peggio di te. Spero che tu te ne renda conto.
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Ieri sera prima delle 20.00 ero in…quieto e depresso; dopo aver visto la lista dei ministri mi sono ripreso. Siamo passati dal dramma alla farsa: la presenza di Brunetta, poi, è straordinaria. Chi può dimenticare le ” pérformance” ( come diceva lui) della sua geniale moglie Tommasa che con lo pseudonimo di Beatrice di Maio, su Twitter, fece mobilitare dal giornalista della Stampa Jacoboni addirittura i servizi segreti; del la figuraccia storica che fece da Santoro quando, parlando trionfalmente dell’informatizzazione della Giustizia, facendosi smentire in diretta da una cancelliera del Tribunale di Milano; della resurrezione dei ” piani quinquennali” dell’ex URSS nella progettazione delle attività della Pubblica Amministrazione ( con strumenti da burocrazia bizantina)?
"Mi piace"Piace a 3 people
piani quinquennali della CCCP
vabbè ora la neo lingua ora li chiama “visioni programmatiche di ampio respiro”
ma la sostanza è la medesima.
solo i cialtroni dileggiano senza capire la sostanza
e, a scanso di equivoci, per me Brunetta e soci, ascesi all’olimpo del Dragomen,
sono la feccia e, chi ne ha permesso l’ascesa, un paragolpista.
e mr.Rendi49milioniCheAveteRubato un tornello opportunista ed incompetente.
contavo nell’opera chemioterapica dei 5*, purtroppo la chemio sui partiti
incancreniti ha fallito, attendo che sia chiamato il carro funebre formato minibus.
"Mi piace""Mi piace"
Anail rispondo: perché è allucinante che tu replica al sottoscritto chiedendomi di essere contento per speranza e di maio???????????
So che sei di leu, ma sei quella che mi ha dato del folle, quando ho scritto che senza tergiversare dovevi dire NO NO NO NO.,
In questi ultimi 10 gg. Leggendovi ( tu e molti altri) mi sono passati davanti gli ultimi 10 anni passati tra scuola, ospedali e tribunale!!!
A casa mia tutti, ma proprio tutti ambienti di sinistra, il peggio del peggio dei voltagabbana!!!!
E tu sei contenta per speranza….
Ma che immensa delusione
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo il governo di alto profilo!! Mattarella facciamo davvero davvero!! La base sottoposta al quesito (che tanti vorrebbe negarci) che diceva che quanto fatto dai governi Conte non si doveva toccare, beh a quanto pare, non sarà rispettato quindi non si sa ancora come finirà? Approposito Travaglio, hai notato chi c’è all’economia sì? Giorgetti, a giorgè a ridacce i 49 milioni di euri che ciavete fregato? A riveder le stelle 🌟🌟🌟🌟🌟 povera Italia
"Mi piace""Mi piace"
All’economia c’è Frengo, proveniente da Bankitalia.
Giorgetti è allo sviluppo economico. E devo capire se da questa posizione dovrà smazzarsi le crisi aziendali e la fine della CIG a marzo, col ministro del lavoro Orlando.
È nel caso non lo invidierei proprio.
"Mi piace""Mi piace"
Azz! Che errore di sbaglio!! Sto invecchiando o forse più probabile ero talmente incacchiata ieri sera che ho fatto confusione, economia con sviluppo economico sempre di soldi si parla 😁!! Comunque a ridatece i sordi lo stesso!! 😁
"Mi piace""Mi piace"
Ops ho sbagliato!! Fatto confusione!!
"Mi piace""Mi piace"
Ora tocca al movimento e prima ancora a Grillo dire: scusate, draghi ci ha raccontato un sacco di balle, era giusto provarci ma ora ritiriamo la nostra fiducia a questo governaccio gottesco e squallido. draghi non era grillino, era bugiardo.
Posso anche arrivare ad aspettare la prima follia del nuovo governo costruttore (tipo ripristinare la prescrizione per i ricchi), giusto per fare i signori, ma subito dopo arrivederci e grazie, saluti vivissimi, e si va all’opposizione.
Penso ci arriveranno anche da soli, e in fretta spero, per non fare la fine della rana che traghettava lo scorpione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi aspetto da costoro:
– la patrimoniale ( nascosta dietro l’accorpamento delle varie patrimoniali esistenti)
– l’incremento delle tasse sui valori immobiliari ( Irpef e Imu) grazie alla rivalutazione del Catasto
– l’incremento dell’Irpef ( camuffata dietro la rimodulazione delle aliquote)
– la reintroduzione della prescrizione
– il rinvio ( per sempre) della revoca della concessione ai Benetton
etc.etc
"Mi piace"Piace a 2 people
Signor Paolo, quanto alla “patrimonisle” sarebbe pure ora.
Incremento irpef: pare che fino a 60 mila l’abbassino, oltre la alzino, a me sinceramente non pare un male, come anche la rivalutazione del catasto. Quest’ultima a Roma è assolutamente necessaria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo assolutamente, Paola, infatti inizialmente non capivo come mai nell’elenco apparissero cose negative dopo cose positive…
"Mi piace""Mi piace"
Fabrizio,
Una volta si diceva cornuti e mazziati. Non credo ci sia definizione più calzante per chi credeva nel Movimento. Non so se l’inganno è opera di Draghi da solo, con altri big dei “migliori” o addirittura con Grillo e Di Maio. A proposito di quest’ultimo, il M5S sembra trasformarsi nel PDM – Partito Di Maio – visto che senza fiatare qualcuno si è accontentato di continuare a posare il didietro sulla poltrona della Farnesina, fregandosene se i ministeri realmente importanti per le riforme volute dal Movimento vanno in mano a chi ha l’intenzione dì bloccarle o cancellarle.
Di Battista ha ragione, i possibilisti, tra cui io stesso, abbiamo sbagliato. Ora, sono d’accordissimo con quanto esponi. La prima avvisaglia sarà la nomina dei sottosegretari/viceministri: se verranno seguite le stesse logiche, è già il momento di ringraziare e andarsene. O tutt’al più, come scrivi, come signori, al primo accenno a toccare qualcosa di quanto fatto dai governi Conte, passare dall’altra sponda.
È il suicidio del Movimento assistere inermi all’ imperversare di politiche retrive e classiste dov’è tra Lega e Forza Italia ci faranno a polpette, con il direttore d’orchestra Draghi a dare la battuta.
Sigh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Partito di merda volevi dire?certo che la gente che si è inzozzata con i ladroni e imbroglioni il mio voto non lo vedono piu.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo ha un problema familiare e la massoneria gli ha promesso che si si sta interessando per risolverlo.
"Mi piace""Mi piace"
La cosa gravissima non è come è stato posto il quesito sul Rousseau (che è una sciocchezza) ma che sia stato fatto credere che il Ministero del la transizione ecologica fosse per noi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio avresti bisogno di staccare per un po’.
Questo tuo articolo è più che prevedibile.
È sarebbe da approfondire in ogni suo passaggio.
Solo per citarne qualcuno, mentre tu incaselli Cingolani tra i partecipanti alla Leopolda sul Fatto. it di Gomez ricordano la sua partecipazione all’iniziativa di Casaleggio sull’innovazione e le collaborazioni con la web radio del Fatto. Di cui tu saresti pure azionista fondatore.
Mi sarei aspettato una battutina sui ministeri appioppato ai berluscones, casualmente tutti SENZA Portafoglio, per azzerare ogni tentazione impura già in partenza.
Sul peso relativo dei 5 Stelle sei esattamente come loro. Pecchi di ingenuità e presunzione.
A loro è mancata quella scaltrezza che si acquisisce con l’esperienza. Alla fine si sono mossi con la stessa agilità dell’elefante nella cristalleria. In modo grossolano, chiassoso e diretto. Che fa scena di fronte alle folle invasate e sbavanti dei supporter, ma ti condanna alla chiusura delle controparti con cui dovresti confrontarti rendendomi isolato.
Avresti dovuto, invece, tenere un atteggiamento di apertura, per facilitare la tua penetrazione nel sistema e prenderà coscienza dei contropoteri nascosti che hanno sempre ostacolato qualsiasi tentativo di riforme.
Le organizzazioni più complesse ed evolute si gestiscono sempre con l’attività del contro spionaggio. Per prevenire rivolte o sabotamenti.
Ma qua prevale la linea caciarona alla Dibba maniera.
È questi sono i risultati.
Gente passata dal divano al ruolo di statista e classe dirigente arenata di buone intenzioni e totale inesperienza.
Mi dispiace da un lato, ma per fortuna non funziona così.
La cultura frutto di studi superiori e l’esperienza dovranno tornare ad avere il loro peso.
E i tre ministeri ai Berlusconiani sono alla fine un folcloristico contentino per tacitarli. Niente di più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome b. Abbi un briciolo di dignità
esentati dallo scrivere e dal giudicare in questi giorni
Se vuoi ti trovo un posto all’eremo, credimi sei uno degli ultimi a dover scrivere
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
Contento contenti tutti quelli come te.
Dove ha condotto tutta questa indignazione?
E il patrimonio elettorale del 32%? Come è stato speso?
Vorrei ricordare ai tanti smemorati le promesse elettorali, spiegate male e intese peggio, sul reddito di cittadinanza che tante aspettative e voti portarono per quella straordinaria affermazione.
O pensate davvero che il M5s vinse per le sue proposte in tema di giustizia? In Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna?
QUANTA INGENUITÀ. Ma in quali regioni vivete?
E come vi spiegate il tracollo dopo un solo anno di governo, scendendo dal 32 al 17% di voti alle europee mentre la lega volava dal 17 al 34%?
Io CI METTO LA PENNA A SCRIVERE E DESCRIVERE GLI ERRORI COMMESSI.
Quando pensate VOI a metterci la testa?
Rispetto al consenso che gli vengono attribuiti oggi all’interno del nuovo governo il M5S è ancora sovrappeso rispetto a quanto sia riuscita a rosicare la LEGA LADRONA che avrebbe un 50% di voti in più.
Leggo poi di PATRIMONIALE. Ebbene, se fatta in un certo modo io direi MA MAGARI.
Perché mi dovrei opporre ad un eventuale provvedimento di tassazione per patrimoni oltre i 500.000€?
Perché mi dovrei opporre ad un sistema che mettesse in relazione in TEMPO zero, telematicamente, il catasto, L’RCA, il Registro Nautico, i conti correnti bancari con gli investimenti ad esso collegati, i sottoscrittori di assicurazione e fondi d’investimento CON LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEGLI ULTIMI 5 Anni, per analizzare scostamenti anomali tra patrimonio e reddito?
E perché, attraverso l’emersione di tanta ricchezza nascosta non potrei successivamente intervenire sulla fiscalità dei redditi da lavoro, partendo dal basso, innalzando la NO TAX AREA a 20.000€ annui, premiando i percettori di reddito fisso che le tasse le pagano tutte?
Dove avete letto che i provvedimenti saranno in un’unica direzione?
Cosa vorreste?
Mi fate il vostro elenco?
Visto che siete portati a lamentarvi a vanvera vi propongo un elenco e voi, ad ogni voce associate le vostre priorità.
Salute
Lavoro
Sicurezza e Giustizia
Istruzione
Transizione verso il Digitale
Ambiente
Finanze pubbliche e tassazione
Idee, proposte, aspirazioni e suggerimenti per una efficace azione di governo.
Ma partendo da un presupposto, che essendo questo blog frequentato a stragrande maggioranza da supporter del M5s NON RAPPRESENTA LA MAGGIORANZA DEL PAESE.
Altrimenti continuate a lamentarvi ed espatriate insieme al Dibba (Drappo rosso finale da sventolare in faccia al bovino cornuto che è in voi).
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace""Mi piace"
Eccomi Fabio,
Confermo TUTTO quello scritto da Jerome, la penso come lui.
Tu sei sicuro che un grillino ha la competenza per gestire un neo ministero come quello preteso da Grillo al posto di Cingolani?
Guardiamo le competenze un volta tanto ,non la ottusa convinzione che siete solo voi i migliori. Oltre la onesta ci vuole anche competenza. Basta dire che Cingolani è renziano perché intervenuto alla Leopolda , opla-la-la ecco la fregatura.
Ti informo che la forbizia di Renzi è stata proprio quella di chiamare alla Leopolda personaggi di livello, competenti nel loro campo ed eccoli diventati renziani
Rispondimi ,
Perchè Renzi nel suo governo non ha mai chiamato un qualsiasi competente Cingolani , ma ha sostituito un competente come Enrico Giovannini ( governo Letta Ministro del lavoro ,nei 300 giorni di vita di quell’esecutivo l’economista ha messo in campo la prima misura nazionale di contrasto alla povertà (il Sostegno per l’inclusione attiva) che puntava a trasformare in un vero reddito minimo.) con Giuliano Poletti, con le deleghe a Politiche giovanili, Servizio civile nazionale, Integrazione, Politiche per Famiglia)Poletti eh , you remember rapporti Poletti con amico Bucci mafia capitale?
Perche Lapo Pistilli competente, candidato da vice a diventare ministro esteri da Renzi fu preferita la Mogherini ?
La lista non finisce qui ! Le sostituzioni renziani di competenti con incompetenti significa qualcosa per te? Non ti pare che da tanti anni la competenza non la vuole più nessuno
Ti confermo che la scelta dei tecnici mi fa stare tranquilla , per l’eccezione di Marta Cartabia sicuramente scelta da Mattarella
Marta Cartabia difende la prescrizione, la Costituzione e attacca la riforma Bonafede
“La Spazzacorrotti ha inasprito il regime penitenziario per i reati contro la pubblica amministrazione, assimilandoli a quelli di criminalità organizzata e terrorismo, ed è stata applicata anche ai reati commessi prima della sua entrata in vigore».
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome capisco che i ministeri dati ai forzisti siano dei contentini per tacitarli, però non credo che sia una grande scelta dare a brunetta il ministero della pubblica amministrazione considerando che per il rinnovo di questa dobbiamo metterci 60 miliardi del Recovery, va bene che in realtà il ministero è senza portafoglio e che comunque non sarà lui a gestirli interamente perché si deve attenere al Recovery plan, però non mi sembra lo stesso una scusa sufficiente. Tu hai detto “Perché mi dovrei opporre ad un sistema che mettesse in relazione in TEMPO zero, telematicamente, il catasto, L’RCA, il Registro Nautico, i conti correnti bancari con gli investimenti ad esso collegati, i sottoscrittori di assicurazione e fondi d’investimento CON LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEGLI ULTIMI 5 Anni, per analizzare scostamenti anomali tra patrimonio e reddito?” però, correggimi se sbaglio, ma non si tratta anche qua proprio della riforma della pubblica amministrazione per la quale appunto abbiamo stanziato questi 60 miliardi? E se si tratta di questo non credo che appunto con Brunetta ci sia molta speranza di vederlo verificare.
Hai anche elencato qualche manovra di sinistra che sarebbe bello vedere, ma anche qua non credo che con un Giorgetti allo sviluppo economico ad esempio possa verificarsi facilmente. Riguardo a giorgetti c’è anche il fatto che con 70 miliardi per la transizione ecologica non mi sembra anche qua la scelta migliore mettere un leghista, a meno che giorgetti non sia contro le trivelle ad esempio, ma credo che sarebbe pressoché l unico leghista contro e mi sembra strano.
Comunque, io sostenevo l entrata dei 5stelle nel governo, anche se non sono un 5stelle e anche se mi sto mezzo ricredendo, però siamo solo all’inizio e bisogna vedere cosa vogliono fare al governo, c’è ancora il Recovery su cui discutere, vediamo su questo come va, piuttosto si vota contro ma per il momento credo che bisogna aspettare a giudicare.
"Mi piace""Mi piace"
Fabio,
Una domanda. Premesso che io ero scettica e lo sono ancora sulla resa incondizionata di pd e m5s, vorrei capire in che modo Jerome o Anail abbiano influito, proprio loro poi che non sono nemmeno 5s.
Addirittura Devono tacere per rispetto, ma spiegami di cosa? Mica hanno vinto una partita e invaso il campo, o dato un calcio a Dibba perché uscisse.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome caro, finalmente un commento SENSATO.
Mamma mia, oh… tutti i post letti sinora grondano lacrime, strepiti e rimpianto di non aver seguito il loro caro Dibba.
Sono rimasti a 10 anni fa. Non danno alcuna fiducia, minacciano, votano a metà, ma pretendono fiducia dagli altri.
Un po’ di riflessione, magari, gli avrebbe aperto gli occhi sull’atteggiamento che avrebbe potuto avere un PDC incaricato che ha dovuto attendere, rimandare, dare anticipazioni. Si è fidato di chi gli ha dato fiducia.
Di Maio, ad esempio.
Loro lo chiamano traditore, vorrei sapere di cosa, poltronista. Ha solo fatto BENE il suo lavoro. Ha STUDIATO, si è MIGLIORATO. Si è reso AFFIDABILE con la diplomazia straniera, americana, nel caso.
Ha fatto POLITICA seria, mentre qualcun altro è rimasto alle assemblee di istituto, ai rumorosi cortei contro la fame nel mondo per fare vela, tanto poi a casa mamma ha preparato il pranzo.
E qualcuno qui rimpiange anche di non essergli andato dietro.
SO’ RAGAZZI…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siete sicuri anche voi di non dover ricorrere alla vaselina per non sgrattugiarvi il culo??
"Mi piace""Mi piace"
Spiegami in parole civili questo alto concetto.
Mi sfugge l’eventuale motivazione dello “sgrattugiamento”.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome b. Massimo rispetto, lascia stare con il sottoscritto i post lunghi, tu puoi avere like da Adriano 58, da anail, da stefano, da andrea l’ingegnere….. Ti dovrei raccontare 38 anni in giro per l’Italia da berlusconi a matarrese ai contadini abruzzesi, e di gente come te è piena e dico piena i fossi….
Tu puoi stare attento ai congiuntivi…… Sicuramente molto più colto di me, ma non sono proprio la persona a cui devi parlare di libri…
Consiglio vivissimo: prima di esaltare la cultura fatevi due calli nelle mani…. E goditi
Carfagna e gelmini, con brunetta tajani ottima serata a cena al passetto di ancona,
Paga giorgetti
Che immensa, immensa tristezza
"Mi piace""Mi piace"
Luigi di Maio: Egitto, Libia, Russia, USA. Non credi che abbia toppato un po’ ovunque?
"Mi piace""Mi piace"
In Egitto ha fatto il possibile, in Libia si è ripreso i pescatori, in Russia non so, a che proposito? Con gli Usa, figurone: l’ambasciatore, di ritorno a Washington, lo ha ritenuto il più affidabile del governo Conte bis, ha ottenuto il trasferimento di Chico Forti è stato inserito tra i 40 giovani del mondo, con tanto di copertina su Capital. Figurati se non ha contato il parere degli Usa!
Dai, che cosa si pretende da un ragazzo che si è fatto da solo, in così pochi anni? Ha pure imparato l’inglese! 😃Sicuramente meglio di Giuda, occhio. 😆🤣
"Mi piace""Mi piace"
Jerome B.
Allora non parlarci sono di DIBBA quando parli di incompetenza, raccontaci ad esempio di Orlando, diplomato al liceo scientifico:
MINISTRO DELL’AMBIENTE
MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
MINISTRO DEL LAVORO
Poiché sono ministeri molto pesanti, molto tecnici, ora ti chiedo:
Hanno fatto più danni i Di Battista fuori o gli Orlando dentro?
E bada bene, a me Di Battista non piace, soprattutto per le sua visione in economia.
"Mi piace""Mi piace"
Orlando esce da una scuola di partito e nasce nella Figc, che non è il governo del pallone ma i giovani comunisti di un tempo.
Ha avuto una formazione prima di cominciare ad avventurarsi nella carriera politica.
Perché i giovani non venivano gettati allo sbaraglio ma gli venivano forniti gli strumenti e la conoscenza per orientarsi.
Gente che è partita REALMENTE dal basso per assumere incarichi di responsabilità via via crescenti.
Lui è diventato prima segretario provinciale della Figc, poi consigliere comunale, assessore, consigliere nazionale della Figc, responsabile nazionale enti locali e solo allora, nel 2006 viene eletto a Roma.
Ma aveva cominciato l’impegno politico nel 1989 che aveva 20 anni a La Spezia, sua città natale.
Dibba, pur non volendone sminuire la carriera post DAMS si è ritrovato deputato nel 2013 per grazia grilli a ricevuta.
Solo io noto qualche differenza fra i due?
E per il semplice fatto di essere stato coerente al suo partito e idee d’origine dovrei considerarlo un appestato rispetto a tanti fortunelli senz’arte ne parte eletti col M5S?
Eddai.
Orlando da politico navigato sa pure quanto sia importante guardare al futuro, ed è lui uno dei più convinti sostenitori dell’alleanza fra un PD derattizzato dal renzianismo che ancora lo condiziona attualmente e il Movimento.
Dibba, al di là degli slanci emotivi da mattatore sul palco lo reputo poco concreto e in certi momenti inutile se non dannoso.
Poi che vuoi che dica, lo voterei? Certo che no.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome B
Condivido in pieno questo tuo commento.
In particolare: “innalzando la NO TAX AREA a 20.000€ annui”
Eccola una vera misura di SINISTRA!!
Mi sono sempre chiesto perché la SINISTRA non ha mai proposto un abbassamento delle tasse sui redditi bassi!
Alcuni esponenti sindacali (Fiom, dico la F I O M!!) sono addirittura contrari al redito minimo, pur sapendo che esistono “contratti regolari” in cui i dipendenti prendono 6 € lordi all’ora!! Ed hanno fatto una battaglia bestiale contro i voucher che almeno ne concedevano 10 all’ora.
Un abbassamento delle tasse sui redditi bassi dovrebbe essere la prima ragione di esistenza di una sinistra che si rispetti.
Perché non l’ha mai fatto?
Perché la sinistra, quello che è rimasto del vecchio PC, è una sinistra statalista.
Quindi, se i soldi dobbiamo spenderli per tenere in vita i BARACCONI TIPO ALITALIA, dove li trovi per abbassare le tasse?
E poi si domandano perché la gente vota Salvini, ‘sti idioti ladri di polli.
"Mi piace""Mi piace"
Suma a post!! Boia f.
"Mi piace""Mi piace"
suma propi ad la stesa regiun / cità… boia ad mund lader!
(scusandomi per gli errori… capisco il dialetto dei miei antenati ma non lo parlo e non lo scrivo)
"Mi piace""Mi piace"
Io sono piemontese !
"Mi piace""Mi piace"
Siete a posto si! i massoni non hanno ancora finito di spolpare il sud .E ti pareva che lasciassero qualcosa al sud.7su dieci sono ministri del nord.
"Mi piace""Mi piace"
None. Freccia fuori bersaglio, il Governo dei Migliori e’ fuori tema, essolui sarebbe stato un (per alcuni famigerato) governo tecnico (o tecnocratico) senza pollitici.
Datosi che invece si e’ deciso che i pollitici dovessero esserci, allora il materiale a disposizione era quello.
Voglio dire che se nella maggioranza c’e’ Sforza Itaglia o ci sono i legaioli, allora purtroppissimamente ci saranno pure i ministri legaioli e i ministri italoforzuti.
Cio’ premesso, dica e scelga il candidato Travaglio Marco i “migliori” legaioli ed italoforzuti, vediamo se fa meglio lui di Draghi.
Certo Brunetta fa orrore e la Gelmini dovrebbe andare a scavare il tunnel per i neutrini, ma natura non facit saltus, gli italoforzuti decenti non spuntano da un giorno all’altro per entrare nel governo. Dei cavernicoli legaioli inutile far cenno, quelli stanno ancora all’eta’ della pietra scheggiata, che ce volemo fa?
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando dovranno approvare qualcosa in consiglio dei ministri, che faranno?
approvato salvo intese?
managgia tutta colpa di Di Battista
‘Azz ha preso il posto della Raggi
o è colpa sua?
"Mi piace""Mi piace"
Premesso che il governo è stato deludente…(Riconfermare Speranza, un eresia!)…Ma comunque lo scopo era quello di accentrare nelle mani di Draghi tuutta la creazione dell’assetto del recovery plain…E’ evidente che il cambiamento epocale del paese è rinviato a data da destinarsi e d’altronde in meno di un anno sarebbe stata impresa impossibile…I veri beffati sono i 5 atelle e ben gli sta deve esistere un limite decoroso anche al voltagabbanismo e Grillo è stato indecente. Si poteva aderire senza prendere ancora sistematicamente per il c..o gli italiani, gli iscritti ma la mistificazione sistematica in quei lidi pè regola! Come la bugia che riporta Travaglio Fido Coniglio con Colao osteggiato dei più e accolto da Cont quando semmai è stato l’esatto contrario! Colao è il nome che facevano tutti (un pò come Draghi) e Conte l’ha beffato non prendedno in alcuna considerazione il piano che aveva elaborato…Il Krma, evidentemente, della serie chi la fa l’aspetti…..
"Mi piace""Mi piace"
Bruna gazzelloni, ti si può mandare a quel paese?
Cosa ci voleva Einstein per capirlo?
Adesso invece di scappare avete anche il coraggio di scrivere!
"Mi piace""Mi piace"
Ah si e perché mai?! Felicissima Conte & Casalino se ne siano andati aff…lo e Travaglio Fido Coniglio abbia travasi di bile tutti i giorni! Il governo Draghi è stato voluto per non consentire che una massa di quattrini notevole venesse unicamente usata (ammesso che con Conte ae Gualtieri arrivava visto che chiunque riconosceva che in economia non erano cime) finissero in mancette clientelari per comprarsi il consenso e bonus! Un compromesso ma a votare si a berlusconi e la Lega saranno i 5 stelle! Semmai chi qui li ha votati con tutti i calci in c…o che ha preso da loro ha ancora il coraggio di cianciare di speranze tradite, illusioni ed ordini di votare NO! Me sembra de sta in una gabbia de matti!
"Mi piace""Mi piace"
Voglio il numero di cellulare del tuo pusher.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranquillo, quello che usa si compra in farmacia.
"Mi piace""Mi piace"
Questa sta male forte…
"Mi piace""Mi piace"
Certo che parlare di voltagabbanismo da parte di pappagone fa sorridere, amaramente sorridere.
Cornuti e mazziati.
Come Stai trollando tu, con tutte le tue prosaiche sgrammaticature, oggi nessuno si azzarda.
IN COMPENSO SEI FUORI DAI GIOCHI PURE Tu, anzi tu più di tutti.
Porta al pascolo il tuo pugno di mosche, vai va.
"Mi piace""Mi piace"
Finisce che per salvare la faccia si faranno Cornuti e Marziali…
"Mi piace""Mi piace"
L’ERESIA SEI TU, IDIOTA.
Abbiamo avuto complimenti per la gestione della pandemia DA TUTTO IL MONDO.
DALL’OMS, da Draghi, da Ursula VDL. Se non avessimo avuto i morti lombardi dovuti ALL’ECCELLENZA dei miei c., avremmo avuto meno morti degli altri.
Il merito di che sarebbe, sentiamo?
Ah, beh, no.. Tu leggi solo DAGOSPIA, credi solo alle caxxate di quel deficiente, quindi vieni a raccontarle a noi, per ELEVARE la nostra cultura.
Ma ritirati, ché non sei degna di nominarlo, Speranza.
Un nome che non ti si addice proprio, tra l’altro, visto che sei avvelenata dentro.
Non ti legge più nessuno qui, sappilo, ti saltiamo a piè pari. Ho notato solo il nome di Speranza.
Tutto il resto della tua spazzatura neanche lo degno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era per quella stron2a della Gazzelloni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fine dei 5 stelle e fine del pluralismo. Così la storia di essere post ideologici la terminiamo pure, diluita in questo polpettone osceno. Veramente di altissimo profilo questa squadra tagliata con l accetta con la finezza di un primitivo spartendo poltrone come fossimo alla mensa della carità, degno dei competenti.
Per chi ancora sogna un paese con una speranza di qualcosa di diverso spegnete la TV (il servilismo sta raggiungendo livelli indecenti) e si sogni qualcosa che sia dichiaratamente di sinistra che emerga da questo schifo e che fra 30 anni possa contare qualcosa, sempre che nel frattempo non si abolisca la democrazia per DPCP, decreto del presidente del consiglio dei competenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è un proverbio romano che recita: fatte la nomina e gira pé Roma…Cioè a prescindere di cosa si faccia, qualsiasi cosa tu faccia con una certa nomina sempre quela ti porterai dietro…Potrei infatti sapere cosa ha fatto di esecrabile Brunetta nell sua azione di Governo? Semmai ci dovrà fare i conti Landini che s’era messo in tiro anche lui per omaggiare Draghi…Io mi ricordo invece una cosa eccezionale ed unica che fece da ministro. Pubblicò nella sua pagina ufficiale da ministro tutto l’elenco delle collaborazione, gli incarichi certi contratti della pubblica amministrazione, degli enti locali affidati ai privati. Era una quantità di pagine inaudita. Se solo si risparmiasse su quello! Ebbene CERTA che sarebbe durata poco copiai tutto su una pen drive…Poco dopo l’elenco fu tolto infatti. Fu grazie a lui che scoprii lì’appalto che il precedente governo prodi (quello bravo secondo Travaglio Fido Coniglio) affidò all’amico Parisi…Era un lavoro sulle pensioni guardacaso proprio poco dopo aver approvato qualcosa in merito…Il successivo governo berlusconi lo annullo’ e non gli pagò i ratei successivi…Ahahahaha grande Brunetta! Ahahahahaha
"Mi piace""Mi piace"
“Potrei infatti sapere cosa ha fatto di esecrabile Brunetta nell sua azione di Governo?”
Esiste.
"Mi piace""Mi piace"
Ma solo a metà.
"Mi piace""Mi piace"
Cit. “Manca solo Giuseppe Conte che, pur nella momentanea disgrazia, è il solito fortunello: non essendo né un migliore né un competente, lui non c’è. Che culo”
Io, la cui fede è sempre poggiata essenzialmente sui principi dell’agnosteismo più estremo, comincio a ricredermi e a credere che – forse – Dio esiste per davvero.
"Mi piace""Mi piace"
12 FEB 2021 23:51
1. AI TECNICI VANNO TUTTI I MINISTERI CHIAVE. E FIN QUI, C’È LA MANO DI DRAGHI. DOPODICHÉ LA SCELTA DEI POLITICI APPARTIENE TUTTA A MATTARELLA. PRESSATO DAI PARTITI, NON HA AVUTO LE PALLE DI DIR LORO: PRENDERE O LASCIARE. E SE L’È FATTA ADDOSSO COME UN PIO VECCHIETTO
2. TUTTI I PARTITI SONO CONTENTI DEL BILANCINO DEL MANUALE CENCELLI RIPESCATO DAL DON ABBONDIO DEL QUIRINALE, ECCETTO I BERLUSCONIANI CAPEGGIATI DA RONZULLI-GHEDINI CHE HANNO RISCHIATO IL COCCOLONE AL NOME DI MARA CARFAGNA, MAI PROPOSTO DA FORZA ITALIA
3. LA SCELTA ALLA GIUSTIZIA DELLA CARTABIA È UNO SCHIAFFO AL GIUSTIZIALISMO MANETTARO DI BONAFEDE. COME COLAO MINISTRO È UNA PORTA IN FACCIA AL CONTE DEGLI STATI GENERALI
4. CON DRAGHI, DI MAIO MINISTRO DEGLI ESTERI NON CONTERA’ UN CAZZO: I RAPPORTI CON GLI STATI UNITI E L’UNIONE EUROPEA LI GESTIRÀ MARIOPIO, TANT’È CHE È SCOMPARSO AMENDOLA
5. RENZI INCASSA SOLO LA RICONFERMA DI ELENA BONETTI MA ROBERTO CINGOLANI È UN TECNICO CHE HA CALCATO IL PALCOSCENICO DELLA LEOPOLDA. LA BELLANOVA È FUORI MA FARÀ LA CAPOGRUPPO DI ITALIA VIVA ALLA CAMERA QUANDO MARIA ELENA BOSCHI SI DIMETTERÀ
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tecnici-vanno-tutti-ministeri-chiave-fin-qui-rsquo-261011.htm
"Mi piace""Mi piace"
Un governo-LETAME… esattamente quanto era lecito attendersi da un conclamato “vile affarista” (cit. Francesco Cossiga – Presidente della Repubblica Italiana)
La “cifra” del governo Draghi si vede tutta nell’aver riproposto un miserabile come il brunettolo alla Pubblica Amministrazione, settore che già in precedenza aveva rischiato di far collassare.
L’incompetenza di questo coglione bonsai (o “energumeno tascabile”), che non rinnovava i contratti, che sviliva il ruolo dei lavoratori, che sfanculava i sindacati, che faceva finta di non capire che il problema della pubblica amministrazione sono i partiti, torna….. nel governo che dovrebbe “far ripartire” l’Itaglia…😡😡😡😡
E poi… l’esperta in calendari soft-porno e “cene eleganti” Carfagna…. la somara Gelmini, sottratta ai suoi doveri di minatore addetto allo scavo del tunnel Genevra-Gran Sasso anzichè di “esperta” di giochetti in sede di abilitazione professionale sull’asse Brescia-Reggio Calabria o ancora…. il complice-ladrone & intrallazzatore Giorgetti by Confindustria….. per andare dove????
Ma forse non è giusto prendersela con la sola masso-burattino Draghi…. , il responsabile di questo scempio è e resta un certo bischero criminal-massone di “ottima famiglia” Rignanese…. tal matteorenzi… Tutto questo è anche e soprattutto “merito” suo….
"Mi piace"Piace a 2 people
Per la competenza tre quattro tecnici? Ma non sono nove?! Ma davvero è ridotto cosiì male Travaglio Fido Coniglio? A fare anche la cresta sui numeri?
"Mi piace""Mi piace"
Bruna gazzelloni, stasera sei in ottima forma,
Cosa dici di : Brunetta, Carfagna, Gelmini e Tajani? E di contorno Giorgetti all’economia?
Adriano 58 adesso che bisogna stare dentro per i tuoi progetti i finanziamenti li devi chiedere alla lega?
Come hai scritto l’altro giorno: ma lo volete capire che nei prossimi due mesi si decideranno i prossimi 10 anni!!!
E siete tutti laureati…..
Saluti a tutti e che una bella risata vi seppellisca
"Mi piace""Mi piace"
Perché è una novità? Si è arrivati a questo perché il precedente governo non aveva i voti ed il “grande” Conte benché si fosse impegnato in prima person non è riuscito manco a trovare 20/30 voti che servivano….Grillo anche prima di questa emergenza auspicava un governo di larghe intese. Ha sfanculato tutti gli iscritti con la balle del ministero ecologico che Draghi non gli ha certo detto che lo affidava ai grillini e Travaglio Fido Coniglio, Padellaro preferivano le elezioni con la consegna totale del governo e del Presidente al centrodestra cxcon la scomparsa dei grillini…Forse l’unico modo di non perdere proprio tutto semmai è proprio questo. Avete dei capi p dei deputati che voteranno ‘sta porcheria come la chiamate…prendetevela con loro!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti …
ora c’è Giorgetti il trafficone col 15% alla lega
spero mi facciano lo sconto visto che il committente è Zaia
"Mi piace""Mi piace"
Fabio,
Ma che cos’hai, all’improvviso, contro la cultura?
Proprio tu che eri così carino e dolce, disponibile alla comprensione.
Ultimamente hai avuto cattive frequentazioni…e ci sei caduto con tutte le scarpe. Ti sei avvelenato contro il mondo intero, sembri posseduto.
Io non ti riconosco più: addirittura minacci gli altri, gli intimi di andarsene. Ti sei fatto proprio ALTERARE la mente.
Mi farei qualche domanda… ma io ti avevo avvertito e tu non mi hai voluto dare retta.
Ora resti in cattiva compagnia, Fabio, scelta tua.
"Mi piace""Mi piace"
Leggo adesso anail e grazie per l’invito io non ho assolutamente niente contro la cultura, i giovani per approciarsi alla vita devono aver coraggio e aprire la bocca dicendo cose sensate
Il coraggio di osare te lo da lo sport di gruppo( non vado oltre, dovrei scrivere un libro e non ne ho voglia) aprire bocca e dire qualcosa di sensato (per relazionarti con gli altri) te lo da la scuola.la cultura.
Poi diventi adulto e succede questo:
Esempio emblematico degli ultimi miei 40 anni girando per l’Italia, per scuole, ospedali, comuni , campi di gioco e ultimamente tribunale: gennaio 2019 appena sfornato decreto energia ( mi sembra dicembre 2018)
Mi ributto fotovoltaico e chiedo lumi all’agenzia entrata sul rinnovo bonus 130% per investimenti in azienda, non rispondono( nessuno sa!!!!!!!!!!!) e mi rimandano al ministero dell’economia, telefono a Roma: risponde centralino che dopo vari minuti mi passa la dottoressa x, ripongo il quesito, risposta : non so le passo la mia collega dottoressa y, la quale non sa e mi passa la sua collega z, dopo 27 minuti al telefono arrivo all’ultimo interlocutore che mi risponde: le chiedo scusa : lei mi ha posto una domanda economica ed io sono un avvocato, non le so rispondere.
Ecco questa è la fine del 95 % di coloro con la laurea e tu ti alzi alla mattina.,se non vendi non mangi e devi pagare a loro lo stipendio.
E ricordati che loro sanno sempre dove appoggiare il sedere, (partito o chiesa, laurea concorso e poi stipendio sicuro)
La vita è bellissima ma non è gratis
Una società basata sulla furbizia, sulli’ipocrisia sui furbi, per me non ha futuro
Massimo rispetto e simpatia anail.
"Mi piace""Mi piace"
Tesoro, non vedere tutto nero per via delle tue esperienze… Non è così semplice per nessuno. Mia nipote è laureata in architettura, con esame di stato, quindi può firmare progetti. L’hanno sfruttata, lei e le sue amiche, in uno studio, per miseri 400€, 8 ore al giorno, facevano tutto loro, alla fine buttate fuori. Le ho chiesto:” perché non aprite uno studio?” mi ha risposto: “non c’è lavoro, i clienti non pagano o lo fanno in ritardo”. Cerca continuamente, qualsiasi cosa, fa lavoretti provvisori.Compie 35 anni. La laurea non basta più. Un’altra nipote, laureata in psicologia: call center, poi Australia per cercare lavoro(e non certo come psicologa), è tornata al call center. Sono tempi difficili per tutti. Un tempo i lavori te li tiravano dietro, anche se avevi solo media inferiore o superiore, ora neanche con la laurea sai dove battere la testa. Ti laurei in una materia e fai tutt’altro, se lo trovi.
Questa mentalità che solo tu lavori e paghi per altri che non fanno nulla, non ha senso… Magari non sapevano rispondere a te, ma fanno altro, comunque lavorano. Nessuno regala i soldi per niente, neanche il pubblico, magari i capi dei capi… ma i piccoli, che si sono sobbarcati anni ed anni di studi, magari li mettono a fare fotocopie o a lottare col pubblico, senza strumenti. È umiliante e snervante, da esaurimento. Tu hai la tua vigna… Credimi, è una cosa bellissima. Vera.
Un abbraccio e su con la vita… credimi se ti dico che ci sono problemi molto più gravi, come vedere le persone che ami soffrire per gravi motivi di salute e non poter fare niente…
"Mi piace""Mi piace"
Direttore cosa ne pensa di Draghi che con la sottoscrizione di Mattarella ( senza vergogna nessuno dei due), dopo la gita in arabia saudita ha consegnato il ministero delle pari opportunità a Renzi???
Ditemi dov’è candy camera? Questa su striscia subito???
Bruna gazzelloni no i tecnici sono 23, non dire fesserie, tutti strafenomeni
Più rubi, più perdi le elezioni e più sei capace!!!
Cari 5s che figuraccia mondiale avete fatto!!!
Vi saluto che devo andare a vedere Luna Rossa
"Mi piace""Mi piace"
Ma si metta d’accordo col cervello ammesso ne abbia uno! Sono 23? meglio….Veramente Mentana diceva che erano 9 tecnici e 12 politici…Travaglio dice che sono 3 o 4…Io più sono e più sono contenta… e mi sembra che i nomi di alcuni siano eccellenti….
"Mi piace""Mi piace"
Alcuni sono eccellenti, ma che dico eccellentissimi…
Egregia Bruna, te la Fornero ti fa un manico….
"Mi piace""Mi piace"
Anche io !! ( Luna rossa!! )
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah, per me la vela ha perso il proprio fascino da quando le barche non sembrano piú barche ma astronavi uscite da un manga giapponese.
Mi sono fermato a quando vinse la Nuova Zelanda*, poi seppi che i computer per calcolare ció che dvrebbe essere incalcolabile costavano piú dei natanti stessi.
…
Credeteci o no, la stessa idea l’avevo avuta io da bambino dopo aver rischiato la vita in acqua e grazie alle letture sugli aerei di guerra.
"Mi piace""Mi piace"
E comunque questa è la condizione ottimale per valutare l’operato di una classe dirigente. Sono tutti alla pari sotto tutela per le cose che non saprebbero fare. Senza cortigiani alla Travaglio Fiso Coniglio o alla Senaldi a far da cortigiani ciascuno per la propria parte a raccontar balle o se le raccontano ci sarà l’immediata possibilità di confronto…In Germania la Grosse coalitionen governa e mi pare con un vero leader come la Merkel stNNo centomila volte meglio di noi col nostro nmiserevole governo Conte….
"Mi piace""Mi piace"
Io vorrei capire dove sono finiti tutti i saggi cervelloni che due giorni fa (mica un secolo), su questo blog, scrivevano roba tipo “eh voterei volentieri no, mi fa schifo stare con questi qui, ma c’è il pericolo che i soldi del Recovery finiscano nelle mani dei soliti noti, poi bisogna difendere le riforme del Movimento” e roba così.
Gli stessi illuminati furbacchioni che, pur capendo che il quesito di Rousseau era palesemente manipolativo e farlocco, pilotato da Grillo per indurre i votanti a dire SI, hanno votato SI lo stesso dicendo “ho capito che mi stanno infinocchiando, ma bisogna difendere le riforme ecc. ecc. ecc.”.
A quei volponi chiedo: ma che minchia vi aspettavate?
Chi cazzo credevate uscisse da quella lista? Pensavate che andassero a trovare della gente sconosciuta e presentabile? Dei berlusconiani finti, gente che ha preso la tessera ieri? Dei leghisti di terza o quarta linea?
Pensavate che il PD, il partito dell’establishment, che neanche 24 ore dopo la notizia del fallimento del mandato esplorativo di Fico ha voltato le spalle a Conte (dopo aver giurato “o Conte o morte!” per un mese e mezzo) e si è buttato su Draghi, desse il suo appoggio gratis? Che non cercasse di lucrare tutto il lucrabile, anche a spese del Movimento? Scrivo da un anno e mezzo che lo scopo del PD è vampirizzare il Movimento e usarlo per riprendersi tutti gli elettori persi, oltre che per tornare nelle stanze dei bottoni da cui è stato cacciato, per poi spaccare il Movimento al suo interno e assorbirne i miseri resti (cosa che sta avvenendo! chiedere Di Battista). Possibile che tanti non riescano a vedere questa cosa e continuino con la fola dell'”alleanza progressista”?
Credevate davvero che la soluzione a tutto fosse questo fantomatico Ministero della transizione vattelapesca? Un ministero che non è passato per la testa a nessuno in due governi del M5S, speravate che lo facesse Draghi? Credevate che il governo che probabilmente avrà la più larga maggioranza della storia repubblicana o quasi si facesse dettare l’agenda dal Movimento? Che si mettesse all’opera per realizzare il programma dei 5S? E perché mai?
Avete creduto a Grillo perché è Grillo, non perché fosse razionale credere a Grillo: ecco com’è andata a finire.
Non volevate stare all’opposizione per non lasciare la torta agli altri. Beh, eccovi serviti: gli altri si beccano la torta comunque, e il Movimento si becca le briciole, e se vorrà una ciliegina dovrà chiedere per favore a Zinga, Salvini e Berlusconi. E chissà che anche Renzi voglia dire la sua.
Complimenti vivissimi, popolo del SI. Ci si rivede nel 2023.
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo, come scritto in precedenza, devo darti la ragione. I migliori ministri dei 5S spazzati via come residui contaminanti. Ed ora, credibilità zero , ripeto, cornuti e mazziati
"Mi piace""Mi piace"
Bugsyn, sinceramente non prevederlo 15gg. È da falsi ingenui.
Se non erro tu hai frequentato la bocconi……
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
E dove l’hai visto, tu, tutto questo primato del Pd sui 5s? Ma che vi siete fumati, tutti quanti?
Del resto, se non si fa altro che parlare di percentuali e sondaggi, perché sembra che solo quello vi interessi, i 5s sono dati a meno del 15% e il pd al 20% e non li avete certo persi col PD I voti, ma col vostro tanto rimpianto capitone.. E anche su quei sondaggi si sarà basato, Draghi, per i ministeri… o no? E bisogna anche tener presente il valore dei ministeri, non solo il NUMERO.
Anche io ero perplessa e arrabbiata per voi, ieri, ma, RIFLETTENDO, le motivazioni ci sono TUTTE. Non ultimo l’atteggiamento di SFIDUCIA e DEGNAZIONE con cui avete ritardato tutto il processo. Pensavate di essere accolti come chi ha mostrato fiducia e stima SUBITO?
Chi non si fida se la tira, prima o poi, in qualsiasi rapporto, perché viene visto come un pericolo.
È come per i cani: se si mostra paura e sfiducia, si fanno movimenti che un cane interpreta come INFIDI, MINACCIOSI… e aggredisce per difendersi.
Gli esseri umani non sono molto diversi, in fondo.
"Mi piace""Mi piace"
Giusto Anail,io ho fiducia e mi fido, finalmente sarà l’ora per una bella riforma sul conflitto d’interesse………………………………………………………………………………………………………….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail la storia della fiducia non arrivata subito e quindi punita secondo me non sta in piedi.
LEU che ha dato subito la sua fiducia ha preso un solo ministro, la lega che fino all’ultimo non la ha data ha preso tre ministri e anche più pesanti.
Il pd poi ha preso 3 ministri ma gli vengono attribuiti anche tre dei tecnici (area pd) quindi solo sei.
Ha fatto le cose male, e quel briciolo di credibilità che gli si poteva dare sulla base delle promesse ora è a zero per me.
"Mi piace""Mi piace"
Fabriziocastellana,
ho notato che molti di voi si stupiscono perché Leu ha avuto solo un ministro. Perché, avrebbe dovuto averne di più? Siamo i più piccoli. E comunque la conferma di Speranza al ministero della Salute, in tempi di pandemia, è un enorme riconoscimento, una medaglia.
Non siamo esosi.
Se poi seguiamo il mio ragionamento, che però non va letto alla lettera(ho parlato anche di situazione attuale nell’elettorato, di valore dei singoli ministeri etc), I primi a dare la fiducia sono stati FI e PD, Leu si era espressa con riserva ed ha accettato al 2o giro, anche la Lega non si è versata subito, ma i 5s hanno addirittura ritardato la conclusione della procedura… e chissà che l’elenco dei ministri non fosse anche quasi pronto, salvo le vostre aggiunte dell’ultima ora.
Ti rendi conto, sì, che tutti hanno dovuto aspettare i risultati delle votazioni su Rousseau? Non che vi critichi, anzi, meglio voi che interpellate i vostri, per quanto relativamente pochi siano, rispetto agli altri che non consultano nessuno, anche se in democrazia i parlamentari hanno comunque la nostra delega. Tanto per cambiare, voi vi date sempre regole aggiuntive, giusto per rendervi più difficile la vita, e i vostri tempi hanno irritato non poco PDR, PDC e cucuzzaro tutto. Certo non vi hanno messo in buona luce. Comunque il ministero degli esteri dato al vostro (ex?) capo politico non è male per niente. Mi risulta che sia da considerare come una specie di vice PDC. E l’Agricoltura a Patuanelli, dopo aver depotenziato lo sviluppo economico, è meno peggio di come sembrasse. Gli altri 2, normale amministrazione.
Secondo me, anche se nessuno l’ha ammesso, gli altri partiti qualche arruffianamento se l’erano fatto, per i ministri…non credi? E quelle 2 di FI forse sono tipo “quote rosa”, le poche non indagate, ma comunque SENZA PORTAFOGLIO, ché non si sa mai… 💸😉😆
"Mi piace""Mi piace"
Liana, non ho capito, la votazione doveva finire in origine alle 12, è finita alle 18. Le sei ore hanno irritato non poco pdc e pdr? E da cosa si evince?
In ogni caso questa irritazione cosa avrebbe comportato? Un ministro in meno? E chi è arrivato prima se lo è aggiudicato?
A parte che tutto ciò servirebbe ad attribuire sentimenti assurdi a una persona che ha detto finora 2 parole, e di cui non sappiamo nulla. Ma nemmeno Berlusconi distribuiva i ministeri con criteri del genere: i suoi criteri seguivano l’interesse personale, questo invece dà i ministeri con il cronometro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggi bene, Pa’. Ho parlato di tanti fattori in vari post. E comunque proprio perché il ritardo è stato di poche ore, secondo te, non credi che la lista dei ministri fosse quasi PRONTA, in attesa delle ultime aggiunte?
E credi davvero che nessuno abbia un minimo concordato qualche ministero nelle segrete stanze? E che non si sia anche tenuto conto dell’effettiva forza nell’elettorato, oltre che nel parlamento? E che il valore dei singoli ministeri debba essere valutato insieme al loro numero? Tipo con o senza portafoglio. Oppure Sanità contro, che so, Pari opportunità i,n un momento simile.
Non prendere sempre tutto alla lettera. Mo’ il cronometro! O Paola…più che altro l’anemometro, per misurare la velocità del vento mosso dalle palle che girano! 😆
Ci sono sfumature, vari lati della faccenda, esseri UMANI coinvolti, non computer… stiamo parlando di politica. Entrano molti fattori, non c’è il bianco e il nero. L’irritazione, poi, era dichiarata da tutti e figurati se Mattarella non stava friggendo! O Draghi… Daaaai.
"Mi piace""Mi piace"
Rispondo in ordine, anche se non ho capito cosa c’entri e quando avrei sottinteso il contrario:
La lista era pronta non quasi
Hanno tutti cercato di concordare, anche se non lo sanno fare e Super Mario se li magna a colazione
Si è tenuto conto infatti m5s 4 e tutti 3 e poi 1 per i piccoli. E il peso diverso lo sto mettendo in risalto da ieri ore 8
Il cronometro non va bene?
Ma se leggo irritazione per il ritardo e che sono stati premiati quelli che hanno detto subito sì a me viene di dire cronometro, è il mio modo di sintetizzare, perché mi starei attaccando alle parole?
Oramai ho paura di rispondere. Ti giuro
"Mi piace""Mi piace"
Figurati io!
Il fatto è che io ho parlato del ritardo, tra altre 10 cose. Non ho detto che siccome erano in ritardo, si è incazzato e li ha puniti. Ho pensato innanzitutto che era una questione di FIDUCIA reciproca, non dimostrata dai 5s, ma anche al fatto che sino all’ultimo i 5s NON ERANO SICURI, quindi come poteva impegnare i ministeri più importanti, senza la certezza di assegnarglieli? Come minimo avrà dovuto pensare a varie opzioni ed incastri, tenendo anche conto di tutte le altre varianti di cui ho parlato. Il cronometro/anemometro era una battuta, ma sembrava anche che mi stessi attribuendo il legame tra i minuti (che poi erano almeno un giorno) e le scelte, in modo DIRETTAMENTE proporzionale, mentre io ho parlato di più sfumature. Ho semplicemente cercato di capire quante difficoltà ci sono state per combinare tutte le varianti, visto che qui si sentono tutti traditi, ingiustamente discriminati etc. mentre sono delusi praticamente TUTTI i partiti. (Spero non Leu, io sono soddisfatta)
Per dirne un’altra: quel voto, il 60%, rispetto al 40% di NO, come sarà stato accolto da Draghi? Come un segno di estrema fiducia, di sicurezza che un domani non lo mollino con vari ministeri vacanti, tipo Renzi con noi? Si è fidato di Di Maio, Patuanelli e degli altri due…ma avrà ridotto al minimo i rischi. Guarda quante opzioni ci sono. Mica tutte devono essere valide, lo possono essere magari solo un po’. Si fa per ragionare, immedesimandosi, cercando risposte. Per questo ti ho detto di non attaccarti alle parole. Perché non dico le cose perché le SO, è che sono abituata a ragionare sulle cose, a fare ipotesi, a scambiare opinioni, idee…e spesso ci azzecco, ma non è che scrivo DOGMI DI FEDE. Ci si può ragionare insieme, come avevamo sempre fatto.
Ti ricordi come avevamo iniziato a comunicare? Spettegolando su Dibba… facendo illazioni, magari idiote e maliziose, ma divertenti…alla fine facevamo dei bei quadretti, come un collage a 4 mani. Ora mi sembra che tutto ciò che scrivo, tu lo interpreti nel modo più lontano possibile dalle mie intenzioni, compresi gli accenni scherzosi e le evidenti battute, che prima coglievi al volo, e mi chiedo perché.
"Mi piace""Mi piace"
Ma io ho letto la questione tempo in almeno due dei tuoi commenti e mi ha colpito di più e ho deciso di rispondere a quella, non mi sono impegnata su ogni punto, non volevo fare un riassunto di quello che hai scritto tu, o minimizzarlo, io volevo solo approfondire un punto che mi interessava.
Anche sul 60 /40 mi sembra molto arbitrario interpretarlo una mancanza di fiducia, addirittura tu dici che avrebbe apprezzato chi gli e l’ha manifestata prima e senza condizioni. Allora mi sembra che tu gli attribuisca dei sentimenti meschini, come se a lui pensasse di sé stesso che tutto gli è dovuto pure una fiducia a prescindere. E mi chiedo: sulla base di cosa tu lo pensi se ha detto due parole? A me viene da pensare il contrario: io apprezzerei molto di più uno che mi dà modo di fargli cambiare idea, anziché uno appiattito. A me non è mai interessato nessuno che mi facesse una corte spietata, figurati. Ma le mie come le tue sono speculazioni. Sta di fatto che ora la fiducia deve meritarsela ogni giorno e col pepe al culo.
Quanto all’argomento delusione io non lo sono affatto. Non mi interessa il numero dei ministeri né la corrispondenza parlamento ministri. Bene i tecnici tranne la ciellina alla giustizia. Bene Speranza, bene Orlando, sperando che dica qualcosa di sinistra come in gioventù ha fatto, bene Lamorgese, Patuanelli. Male Guerini, malissimo Franceschini e Di Maio, gli ultimi due il peggio del precedente governo, dietro solo a DeMicheli. Male lega e forza mafia, ma c’era una formula accettabile di questi vermi? Che poteva fare Draghi se quelle merde sono stati eletti? Avrei preferito solo tecnici.
“Ora mi sembra che tutto ciò che scrivo, tu lo interpreti nel modo più lontano possibile dalle mie intenzioni, compresi gli accenni scherzosi e le evidenti battute, che prima coglievi al volo, e mi chiedo perché”. Può essere vero, non dico di no, ma mi sembra che tutto quello che io scrivo lo interpreti in un modo per me misterioso, parli di muri alzati ad ogni occasione. Non so come farti cambiare idea, sembra che tutto vada sotto un’ottica che mi è lontana nelle intenzioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad esempio… ho visto solo ora la cerimonia del passaggio del campanello.
Perché Draghi non l’ha preso e suonato?
Dapprima ho pensato alla situazione drammatica che magari stona con la scampanellata, anche perché non ha suonato neanche quella del primo consiglio dei ministri.
Ma poi…ho notato che non l’ha neanche preso, ma l’hanno tenuto insieme.
Allora ho pensato che magari sia anche un gesto di rispetto verso Conte (come i calciatori che non esultano quando segnano contro l’ex squadra), che è stato buttato giù dalla serpe, senza che fosse giunta a scadenza la legislatura… Che cosa ne pensi? Sarebbe carino, no?
"Mi piace""Mi piace"
Il rito della campanella è stato rispettato, l’ho visto in diretta e ha suonato.
"Mi piace""Mi piace"
Rettifico, alla fine l’ha preso, il campanello, ma non lo ostenta e fa la foto solo mentre lo tengono insieme. Mi sembra un bel gesto sobrio, rispettoso del momento drammatico e della situazione.
"Mi piace""Mi piace"
Ma Draghi è un sobrio, e lo considero un gran bene. Auguri a lui e a tutti noi. Io ci credo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi scusa, la votazione de ke doveva finire alle 12? Quella su Rousseau? Prevista dalla Costituzione, sicuramente…
"Mi piace""Mi piace"
E cosa c’entra la Costituzione con Roussesu? Ma sei seria? Loro hanno sempre consultato la base perché mai a questo giro non avrebbero dovuto farlo? È perché Mattarella o Draghi avrebbero dovuto aspettarsi altro tanto da essere irritati? Draghi secondo me ha solo esultato al risultato, perché senza i 5s non va da nessuna parte.
Ora sta a loro fare politica quella seria.
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai…vedi come fai? Per la Costituzione è prevista l’attesa di una votazione privata per decidere se un partito deve o no partecipare ad un governo? Ma non dico solo la costituzione, neanche la prassi. Ciò non significa che IO SIA contraria alla cosa, anzi, ma sai bene che il fatto che lo facciano, viene sempre criticato e infastidisce, specie se ritarda di un giorno la nascita un governo. E comunque l’hanno proprio detto, ma anche se non l’avessero fatto, Paolaaa, ma siamo sceme a non saperlo che gli altri si scazzano? Specie se devono rimanere appesi ad un voto!
Naaaaaa…che beeeellooooo… ho appena visto Conte applaudito da tutto il personale di palazzo Chigi.
Che cosa meravigliosa e commovente🥺😍🥰 Non ricordo di aver mai visto prima una scena simile… Onore e stima. 👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ma come come faccio? Sono due aspetti separati, perché li metti insieme?
Lui poteva non aspettare e nominare i ministri per conto suo, evidentemente gli ha fatto comodo aspettare. E per non far vedere che li aspettava si è preso 24 ore in più, votazioni giovedì, ministri venerdì. Trovo che sia stato molto fair a fare ciò.
Peppino meraviglioso, la mia nonnetta ha pianto perché era applaudito dalle maestranze. Spettacolo nobile, rovinato solo dal sottofondo Mentana che lo ha paragonato a una Caporetto, bisognerebbe rivedere il telegiornale di oggi, ma ne sono sicura al 99%. Ero distratta dal giuramento che ho fatto a mia nonna che sarebbe rientrato.
"Mi piace""Mi piace"
Anail
perchè Draghi non avrebbe dovuto aspettare chi ha il 33% del parlamento?
cos’è lesa maesta far aspettare 1 giorno il “prescelto”?
guarda che non è il gioco del ruba bandiera
a mente più fredda
penso che invece avesse già un’idea di massima che ha affinato man mano che andava avanti con i colloqui, che erano solo di proforma e per il pubblico
ha distribuito i posti per tenere buoni tutti per un pò
ma si è tenuto (lui e l’ alta burocrazia) la maggior parte del malloppo
in questo caso penso che il voto su rousseau sia stato volutamente anticipato e pilotato
il Draghi è stato un illusionista perfetto, ha fregato tutti e con lui Mattarella
Draghi è un burocrate più burocrate di tutti
il primo della casta
e sarà una politica di burocrati molto efficienti come I.A. che continuerà a dare errore se sbagli una vocale
"Mi piace""Mi piace"
Innanzitutto io non ho detto che NON AVREBBE DOVUTO ASPETTARE i 5s. Semplicemente è un’opzione non prevista nella procedura formale, che Draghi ha seguito pedissequamente e che OGGETTIVAMENTE ha causato un ritardo. Noto che si tende molto ad escludere il fattore umano, ma anche quello logistico. Se l’elenco dei ministri era pronto alle 19,oo, subito dopo la fine della vostra votazione, non è lecito dedurre che MANCAVATE SOLO VOI e abbia dovuto regolarsi all’ultimo minuto? BOH
Cavolo, sto dicendo cose così scontate ed evidenti che, sinceramente, queste fisime mi sembrano strumentali. Doveva riservarvi quali ministeri, al buio? Dimmi. Dici che sapeva già un esito di Rousseau che non prevedevate neanche voi? È tutto un gioco di incastri, che non credo sia stato semplice… E mettici anche che qualcuno avrà manovrato o almeno proposto, dietro le quinte, o credete che Berlusconi, il Pippo Baudo di Draghi, non abbia mosso le acque? Boh, guà, mi arrendo.
Pensate che sia tutto bianco o tutto nero? Okay. Io credo anche alle sfumature di grigio… e ben più di 50…😉
"Mi piace""Mi piace"
Anail hai tagione, avevo l’impressione che leu avesse preso molto di più nel 2018, e fi un po’ meno.
Quindi effettivamente leu non è stata penalizzata, anzi, e fi non troppo premiata (anche se secondo me dovevano dargli zero ministeri, considerando chi sono, e se poi fossero andati all’opposizione tanto meglio).
Sul ritardo per via del voto su rousseau non sono d’accordo. L’operazione draghi sta facendo perdere una marea di tempo e poi si incazzano per qualche ora in più? Irrealistico secondo me.
Della riconferma di Di Maio non solo non sono orgoglioso, ma mi dispiace, e secondo me lo hanno riconfermato, manco fosse un esperto di politica internazionale fra l’altro, solo per far pensare che abbia trattato per un suo tornaconto personale. Fossi in lui sarei il primo a dimettermi per salvare la reputazione.
E’ vero e giusto che bisogna esere realisti e saper ingoiare qualche rospo, ma qui si tratta di ingoiarsi l’intero stagno, io passo, la mia gola non riesce manco volendo.
"Mi piace""Mi piace"
Fabriziocastellana, hai ragione sul fatto che è stato perso tanto tempo con questa storia e mi chiedevo, infatti, come mai la fretta di Mattarella fosse scemata all’improvviso… ma gli è tornata subito quando hanno dovuto attendere un giorno in più solo per un voto che era anche incerto… e che certo non era prassi (Draghi è stato maniacale, rispetto agli altri, nel rispetto delle regole). Comunque, non penso al ritardo in sé, ma anche a tutto il corredo di sfiducia che si porta dietro, fin dall’inizio, accentuato da un risultato certo non plebiscitario.
Quanto a Di Maio, non credo assolutamente al tuo sospetto… è molto sostenuto dagli Usa, l’ho già scritto. L’ambasciatore, di ritorno a Washington, ha affermato di ritenerlo il più affidabile di tutto il governo Conte bis, è stato considerato uno dei 40 giovani emergenti al mondo, con tanto di copertina di Capital.
Tieni presente che, all’estero, non ragionano come da noi. Chi viene dal basso è più apprezzato e un 34enne, che per noi è un ragazzo, per loro è più che maturo per occupare posti di rilievo, anzi apprezzato di più proprio perché giovane. Persino Brunetta lo ha rivalutato pubblicamente e ho assistito ad attestati di stima e scene di plateale ammenda, da Lucia Annunziata, che voi umani…😆🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
vabeh la sfiducia era ovvia, direi doverosa: arriva un massone che ha fatto di tutto e di più e tu gli dai piena fiducia a scatola chiusa? Fantascienza.
E fra l’altro come poi sono andate le cose rivela che quei dubbi erano fondatissimi.
Di Maio è un bravo ragazzo, ma certamente non un espertone di politica internazionale, nè un grande comunicatore o un genio, non un fuoriclasse diciamo e le lodi di brunetta, visto come sono andate le cose, puzzano di opportunismo, e quelle della annunziata anche, almeno per me.
Secondo me se lo sono intortato e lo hanno raggirato, non sarebbe il primo e non sarà l’ultimo.
"Mi piace""Mi piace"
E gli americani? e quelli di Capital? Mah, secondo me state perdendo la testa. Vi state infogando tra voi e mi sembrate tutti toninob, specialmente sotto l’articolo meraviglioso della Labonia che dovreste STUDIARE e imparare a memoria. Io mi sa che lascio. Mi leggo gli articoli e via. Il blog è diventato un concentrato di troll che adesso non si distinguono più, perché hanno completamente infettato tutti o quasi. Guarda la trasformazione di Fabio. Sono sconcertata. Ciao, Fabri
"Mi piace""Mi piace"
Forse hai ragione tu, io però non ho nessunissima fiducia in draghi, nessunissima, e sinceramente non capisco come se ne possa avere, di conseguenza associarsi a lui per me significa solo sbagliare tattica. Penso che prestissimo dovrà gettare la maschera, come già mattarella.
"Mi piace""Mi piace"
No, dai, Draghi è indiscutibile come figura, poi si potrebbe obiettare sull’orientamento politico, ma è keynesiano…I risultati li ha sempre perseguiti e ottenuti “ad ogni costo”. A me, piuttosto non piacciono gli elementi politici, ma d’altronde si è dovuto arrangiare con quello che aveva, tipo le 2 tipe di FI, secondo me piazzate per rispettare un minimo di quote rosa, in ministeri senza portafoglio, per fare meno danni…e con Brunetta rispetta anche la quota di nani e ballerine. 🤭🤣Poi, Giorgetti messo “a trombamento” di Salvini, Speranza per la continuità con la gestione pandemia del Conte bis, Franceschini SOLO cultura, niente turismo (Garavaglia, mi sembra… Mah.) Gualtieri l’avrei gradito, ma ha piazzato tecnici competenti nei ministeri attinenti al recovery. Lui quello deve fare, la pandemia, la transizione ecologica, il processo civile. La Cartabia mi lascia perplessa, ma non credo che toccherà la prescrizione, anche se certo non introdurrà la riforma Bonafede…
Ma sì, dai, il Messia ha promesso di non toccare i provvedimenti del
M5s, anzi, li approva pure. È una cosa provvisoria, un annetto, giusto per la pandemia e il RP.
Meglio che ci siate voi a controllare e a “diluire”, la presenza delle destre.
Poi Draghi PDR, elezioni, noi tutti con Conte e vaaai di Conte ter. Hai visto che commiato toccante, ieri?👏🏻🥺😍
Io sono fiduciosa 🤞🏻✌🏻
"Mi piace""Mi piace"
Anail
“subito dopo la fine della vostra votazione, non è lecito dedurre che MANCAVATE SOLO VOI e abbia dovuto regolarsi all’ultimo minuto”
non sono e non sono mai stato iscritto a nessun partito e non sono un grillino
esprimo delle valutazioni e opinioni assolutamente personali
se a volte mi sono espresso a favore o contro questo o quello
è esclusivamente per vicinanza o lontanza dal mio modo di pensare e vedere le cose.
Non ho una fede politica nè spirituale per cui mi sento libero da vincoli intellettuali, ma solo a quelli morali ed etici.
posto qui perchè non si capisce mai dove vada a finire
portroppo non segue una cronologia esatta e le risposte sembrano incongruenti
"Mi piace""Mi piace"
Vero. Però scrivendo da qui dovrebbe mettere in ordine…
Sì, ma infatti ormai si riesce a parlare solo con voi blogger “storici”, gli altri si stanno lasciando andare al fanatismo più spinto.
Ah non sei grillino neanche tu? Scusa, ma ormai mi sembra di essere l’unica “esterna”, perché parlano e parliamo sempre di loro… e a volte uso il NOI. Anche perché ho preso sul serio l’alleanza con Conte, mentre la maggior parte dei 5s si vede per conto proprio e disprezza la sinistra…Se leggi il bellissimo articolo della Labonia, fai conto che l’abbia scritto io, tanto lo condivido. Ma se leggi i commenti… Mamma mia😱 Credo che lascerò, se vedo solo sorcini scatenati.
"Mi piace""Mi piace"
Che draghi sia indiscutibile lo dice la tv (che non ho dall’anno del passaggio al digitale terrestre), ma la sua storia dice tutto il contrario secondo me, solo che una falsità ripetuta mille e mille volte viene percepita come verità.
Poi c’è la possibilità che abbia visto la madonna e sia diventato buono, ma è una su 18 milioni.
I politici sono semplicemente i politici di prima dell’avvento del movimento temo: personaggi piazzati a caso senza tener conto dei loro campi di competenza e al solo scopo di occupare le caselle con persone manovrabili che facciano gli interessi dei soliti ignoti: la cara vecchia casta a cui mi ero disabituato.
La cartabia tornerà alla prescrizione lampo 12 secondi dopo aver giurato da ministra, è un drone programmayo.
Siamo tornati al medioevo e alla democrazia di cartone.
"Mi piace""Mi piace"
Miiiiiiih che pessimiiiistaaa (alla Aldo😆)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla Socrate: il bicchiere è mezzo pieno, ma è cicuta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La verità è che questa immane porcata (di cui Grillo e Di Maio si sono resi complici) porterà la Meloni ad essere incaricata come presidente del consiglio del prossimo governo. Infatti questi buffoni hanno fatto talmente incazzare le persone che per protesta alle prossime elezioni la Meloni arriva al 30% in carrozza. Il movimento ha l’ultima chance di chiedere scusa agli elettori, non votare questa porcata di governo e correre all’opposizione. Il movimento aveva il compito semplice, stringersi attorno a conte, andare all’opposizione e passare all’incasso alle prossime elezioni. Ma ha deciso di suicidarsi consegnando l’Italia alla Meloni. Geni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meloni al 30%, ok e poi?
Qualcuno ha capito quale sia il suo programma di governo?
L’agenda di Steve Bannon per eliminare FISICAMENTE gli oppositori, i neri, gli islamici, i cittadini parte della comunità LGBT, la messa in latino, le ore di religione a scuola triplicate e obbligatorie, l’abolizione del laicismo di stato, la pena di morte, la tassa sul celibato, il divieto del lavoro femminile, la libera circolazione delle armi, lo Ius prima noctis, la servitù della gleba.
Ho dimenticato qualcosa?
Ah si, l’oro alla Patria e 40 milioni di baionette più la polizia segreta a spiarci e la Resurrezione del Minculpop come fonte unica delle informazioni da cui abbeverarsi.
Mi sembra un programma coerente con le loro idee di società.
È andremo tutti in giro liberamente, SENZA MASCHERINA, inurgitando candeggina e salutando i col braccio teso.
MA NON È BELLISSIMO TUTTO CIÒ?
E per far capire al mondo che l’aria in Italia È CAMBIATA inaderemo nuovamente l’Albania.
Massi’, ABBONDIAMO.
"Mi piace"Piace a 2 people
Jerome, ma ti metti a parlare di programmi?
Ma non hai visto che qui, ormai, l’unica cosa che conta sono le PERCENTUALI?
Vorrebbero correre via, rinunciare, per far CRESCERE i 15 zecchini sotterrandoli nell’orto dei MIRACOLI! Per arrivare al 30% che hanno già e vogliono gettare.
Non gliene frega niente dei temi, del fatto che questo benedetto ministero della transizione ecologica sia stato istituito e D ci abbia piazzato un tecnico, che come scrivi tu, ha lavorato con Casaleggio e Il Fatto: LO VOLEVANO LORO.
Sono diventati più ESOSI, più MERCANTILI e POLTRONARI di quelli che criticavano tanto.
Sono DISGUSTATA.
Gli ha dato persino fastidio per l’unico ministero dato a LEU.
A loro, non a me che SONO di LEU!
A parte che siamo piccoli ed è anche normale, io SONO FIERA che sia stato confermato un nostro ministro perché ha fatto il BENE del PAESE .
QUESTO è l’ ONORE.
Questo.
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente c’era qualche illuso che pensava sarebbe finita diversamente?
L’M5s ha sancito la sua fine Politica.
Con il benestare della Base.
Questo Governo cancellerà una ad una tutte le legiferazioni dell’M5s.
Partendo dalla prescrizione e finendo con il RdC.
Puro e semplice.
"Mi piace""Mi piace"
Non volere rubare dei soldi pubblici é l’incompetenza degli onesti.
Non potere (riuscire più a) rubare dei soldi pubblici é l’incompetenza dei disonesti.
"Mi piace""Mi piace"
LODE AL NOSTRO LUIGI DI MAIO!!!
Che Draghi lo abbia riconfermato agli Esteri ci riempie di soddisfazione. È stata una scelta giustissima, non solo come atto dovuto al M5S che Di Maio lo ama molto, ma soprattutto perché, anche se Luigi ha solo 34 anni, è intelligente, onesto e capace e non ha fatto che crescere nel tempo e dimostrarsi attivo e capace, una figura istituzionale seria e positiva, moderata e impegnata positivamente, riconosciuta validissima anche all’estero fino a guadagnarsi una copertina su Capital, come uno dei 40 uomini nuovi del mondo.
Luigi si è fatta un’ottima fama internazionale, ha concluso importantissimi affari per l’Italia, ha liberato prigionieri che sembravano impossibili (vedi Chico Forti o i pescatori di Mazzaro), ha fatto di tutto per far liberare Regeni anche se non ci è riuscito.
Lode dunque a uno degli italiani migliori!
E che non piaccia a qualcuno non frega proprio niente a nessuno.
L’invidia crepi in se stesa!
Di Maio è uno dei nostri giovani di massimo talento.
È stato ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, nonché Vicepresidente del Consiglio dei ministri nel Governo Conte I. Dal 21 marzo 2013 al 22 marzo 2018, a soli 27 anni, è stato inoltre vicepresidente della Camera dei deputati, il più giovane della storia della Repubblica. Ha ricoperto poi la carica di capo politico del M5S dal 23 settembre 2017 al 22 gennaio 2020 (con l’82% dei voti dei 5 stelle) ed è stati poi riconfermato con l’80%
Ha frenato con legge le trivellazioni offshore per la ricerca di gas e petrolio nei mari italiani e ha sospeso i nuovi permessi di ricerca idrocarburi liquidi e gassosi nell’offshore marittimo italiano, aumentando i canoni per gli impianti già esistenti di 25 volte.
Ha varato il Decreto Dignità per disincentivare i contratti di lavoro precari a favore di quelli stabili.
Ha fatto diminuire i tempi dei contratti a tempo da 36 a 24 mesi.
Ha realizzato il memorandum di adesione dell’Italia alla “Nuova via della seta”, il progetto geoeconomico di connettività infrastrutturale e commerciale a trazione cinese.
Ha posto il veto al colpo di stato di Trump che con la Cia voleva rovesciare il governo venezuelano per impossessarsi del petrolio del Venezuela e lo ha fatto contro lo stesso alleato di governo Salvini e all’Ue che erano vergognosamente favorevoli a Guaildò per sudditanza a Trump.
È sempre stato favorevole all’unione civile di persone dello stesso stesso e all’adozione di un configlio (mentre la Cartabia sarà sicuramente contro).
È stato elogiato persino da Brunetta che lo ha definito ‘un vero leader’ e da Travaglio che non ha elogi per nessuno.
Gianroberto Casaleggio aveva una grande stima di Luigi, e se pure era molto giovane aveva visto in lui delle grandi capacità, ci vedeva un profilo istituzionale, quello che serviva per il definitivo salto di qualità del Movimento.
All’estero Di Maio ha riscorsso olo stima, anche dalla Merkel.
Per cui chi ne parla male, si sciacqui la bocca col sapone tre volte.
"Mi piace"Piace a 2 people
Brava, Viviana!
Così mi piaci, positiva! Sono strafelice per Di Maio.
Io sono di LEU, ma simpatizzante del M5S e ho apprezzato moltissimo la crescita del ministro degli esteri.
Ha studiato, si è migliorato, con serietà e umiltà, ha fatto il bene del suo partito e del suo Paese e merita ogni bene e ogni riconoscimento.
Congratulazioni a lui e a voi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dimenticavo che ha anche buon gusto: Luigi, nfatti, è fidanzato con una ragazza sarda (di Selargius, CA), bellissima e intelligente.
💘😉✌🏻😄
"Mi piace""Mi piace"
Siete sicuri anche voi di non dover ricorrere alla vaselina per non sgrattugiarvi il culo??
"Mi piace""Mi piace"
Di nuovo? Vedo che sottolinei il concetto, ma non ne capisco il senso. Che cosa dovremmo temere, dimmi con parole comprensibili…anche in sardo, eventualmente.
"Mi piace""Mi piace"
È lo spaccato cangiante dell’Ottusità del popolo dei 5s, che gioisce per una processione liturgica
dove sfila solo il baldacchino preceduto dallo stendardo!
"Mi piace""Mi piace"
Partito di merda volevi dire?certo che la gente che si è inzozzata con i ladroni e imbroglioni il mio voto non lo vedono piu.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici.
"Mi piace""Mi piace"
@VIVIANA
Prima sparavi a palle incatenate contro la decisione di entrare nel governo Draghi, ed ora ti spertichi in elogi al nuovo ministro degli esteri alla Alfano “de uind”?
Che c’è Viviana, la tua lingua si sta riposizionando?
A determinare la competenza di una persona non sono le poltrone che ha avuto sotto il culo.
Il tuo competente ministro esteri è un semianalfabeta che non spiccica una parola di inglese.
Alla Merkel piace Giggino perché probabilmente gli stimola una certa ilarità.
Però ha la moglie sarda!
"Mi piace""Mi piace"
Vaffanculo stronzo
Di Maio ha preso 100/100 alla Maturità Classica. Tu, invece, caro idraulico dei miei c. ?
E ha anche STUDIATO, e ha imparato L’INGLESE.
INVIDIOSO?
STRONZO AGITATORE CHE CERCA DI FARE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ALLE PERSONE BUONE E FIDUCIOSE.
Sei soddisfatto di trasmettere il tuo fiele, la tua invidia, il tuo neoliberismo di merda?
Tu voti 5s? Non ci crederò mai, perché ti tradisci di continuo. Puoi darla a bere a qualcun altro, TROLL della razza peggiore, quella INFIDA.
A me No. Sei solo un agitatore. Vuoi convincere anche Viviana adesso? Non sei ancora SODDISFATTO della merda che hai buttato in giro?
Ne hai TANTA ANCORA, DENTRO EH?
"Mi piace""Mi piace"
Ma guardate voi come replica questa demente, che volgarità, un attacco solo sul piano personale.
Fatto da una persona che non sa nulla di me se non quel poco che io riferisco.
E le uniche cose che riferisco di me sono le mie esperienze di vita, ne parlo solo per far capire al mio interlocutore il perché di certe mie posizioni. Le esperienze determinano il pensiero.
Aver ironizzato sulla compagna “sarda” di Di Maio mi è avvalso un elenco lunghissimo di insulti.
Paolapci, Adriano58, Jerome b, voi che giustamente criticate i troll leghisti, cosa ne pensate di questo troll?
Gatto, rispetto a questa “signora” è un signore!
Ho sempre trovato sospetto che non tolleriate lui, ma tolleriate lei.
Ma leggete cosa questa merda umana mi ha scritto! Leggete!
Anail, la peggiore immagine di te non la sto dando io, la stai dando tu stessa.
Ma sei troppo idiota per accorgertene.
Comprati un bel dildo Ana(i)l, che non hai ancora superato la fase anale.
"Mi piace""Mi piace"
“Gatto, rispetto a questa “signora” è un signore!
Ho sempre trovato sospetto che non tolleriate lui, ma tolleriate lei.”.
Ex, leggo adesso il tuo interevento. Solo una presisazione: GATTO E’ un signore, non “rispetto a”, SIA CHIARO QUESTO! La mia scelta triviale è stata una conseguenza del LORO COMPORTAMENTO, NON DELLA MIA (presunta) INDOLE! Mi pare che sia del tutto chiaro, dopo la valanga di insulti gratuiti nei tuoi confronti; e si badi bene: ça va sans dire, del tuo modo di pensare non condivido quasi nulla o poco, per cui non è un’apologia nei tuoi confronti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
No viviana v.
Chiedo scusa a tutti mi fermo e scendo qui
Leggere il tuo post in questo momento su di maio!! Dopo 1 anno che scrivo viviana for ever è troppo
A tutto c’è un limite
Cordialmente
"Mi piace""Mi piace"
Fabio
mai concedere fiducia a prescindere una massima che per questa volta ho dimenticato
tu a considerare Viviana troppo autorevole
io ho sbagliato a fidarmi di Grillo e Conte,
non avendo notizie di prima mano
forse anche loro sono stati ingannati
però la mazzata è forte
l’establishment della alta burocrazia statale, delle consorterie, delle frequentazioni, dei grembiuli si è ripresa tutto il potere
gestiranno i soldi
gli altri non toccherranno palla e non potranno neanche controllare se non ex-post
qui confindustria veneta già gongola
saluti
"Mi piace""Mi piace"
@Fabio
Te ne saresti potuto accorgere prima, ho tentato in più occasioni di metterti in guarda dal tifo sfegatato.
Ma tu hai preferito partecipare a questo tifo, in buona fede magari, pensando che fosse la cosa giusta.
Hai visto la nostra VIVIANA VIVARELLI con quale atletica leggiadria “salta” da una linea politica all’altra, da un politico all’altro? Lo fa con estrema naturalezza, dall’oggi al domani, senza una sofferta presa di coscienza.
Je basta ‘na telefonata a Viviana per decidere se appoggiare totalmente od opporsi pervicacemente.
A Vivia’, te basta ‘na telefonata!!!
"Mi piace""Mi piace"
Nei giorni scorsi Conte ha dichiarato di non voler far parte del nuovo esecutivo. Col senno di poi aveva ragione.
"Mi piace""Mi piace"
Qualche commentatore ieri sera ha pensato bene,parlando di manuale Cencelli,di rivalutarlo:ecco, hanno attribuito a Draghi anche questo merito ,nobilitare una banale e certosina spartizione,a prescindere dai nomi (a detto bene qualcuno, questo offre il mercato).Io direi però di non tralasciare il comportamento di Mattarella,che ha avallato ( consigliato?imposto?)il tutto. Se voleva,come ha dichiarato,un governo di alto profilo , era il caso forse di nominare solo tecnici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ps: HA detto…PPS: non stravedo per Di Battisti ma,per piacere,non attribuitegli colpe (o meriti) che in questo caso non ha
"Mi piace""Mi piace"
Ancora una cosa : tutti dicono che i governi sono due,uno tecnico competente che si occupa di cose serie (soldi) e l’ altro,politico, di facciata . Ecco,spero che questo secondo governo almeno non faccia danni e non si occupi di riforme situazionali (magari dietro “input”del primo). Con tale maggioranza potrebbero fare qualsiasi porcate
"Mi piace""Mi piace"
che sta roba faccia SCHIFO c’è bisogno di saperlo da Travaglio???
Supponiamo il m5s giustamente fosse già all’opposizione insieme alla fascista.
Domandone:
1 i 200 miliardi li controlleresti meglio o peggio, Travajo?
2 gli INDEGNI IMPRESENTABILI sarebbero stati di più o di meno, Trava?
3 chi ca@@o ti impedisce di tornartenete all’opposizione, Trava? Ma il viceversa non lo potevi fare.
4 me perchè non dai mai la colpa a chi ce l’ha, sto popolo di merd_da, Travajo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per chi non avesse ancora capito che le sfide climatica, energetica, della disponibilità di risorse finite, del sistematico saccheggio degli ecosistemi da cui dipendiamo in toto, sono EPOCALI, tali da mettere a rischio questa nostra civiltà economico-industriale-finanziaria, si legga il Grillo pensiero.
Aver fatto inserire da un banchiere questo ministero (per cui passerà il 37% del Piano di Recupero Europeo – e basta con questa alluvione di anglicismi, non ne posso più!-) è un enorme passo in avanti verso la consapevolezza dei problemi, al confronto dei quali la pandemia è un avviso bonario da parte di Madre Natura
https://www.beppegrillo.it/un-super-ministero-per-la-transizione-ecologica/
"Mi piace"Piace a 1 persona
veramente, Caro Ferruccio, è una MEGA stronzata, non tanto in sè, ma per la tempistica inopportuna e le priorità che erano e SONO BEN ALTRE, prima tra tutte le garanzie che le poche cose buone fatte non vengano smantellate.
Ma purtroppo mi rendo conto che a Grillo, che ha gestito male la cosa, non si possono dare le colpe di chi ce le ha, mattarella e il farabutto.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, se ci si fida della parola di Draghi, le garanzie, a Grillo, sono state date.
Tant’è vero che questa informazione, insieme a quella relativa all’istituzione del min. della TE, è stata inserita nel testo del quesito su Rousseau.
"Mi piace""Mi piace"
entro un mese, massimo due, vedrai tutto. E nessuno ti vieta di lasciare il carro che contiene SOLO letame. Perchè stiamo portando SOLO LETAME a questo giro. E si sapeva DA PRIMA che avresti portato un carico di SOLO LETAME.
Lo dico alle ANIME BELLE IDEALISTE con i guantini di velluto e il foulard al collo come le principessine.
"Mi piace""Mi piace"
Vi faccio però presente che se il M5S avesse proposto un appoggio esterno, senza chiedere ministeri per se ma imponendo a Draghi di non assegnarne neanche ai leader di altre forze politiche (poteva essere una condizione che avrebbe dato lustro al M5S), avremmo parlato solo di TEMI.
Invece stiamo ancora parlando di poltrone.
Ed ora molti di voi delusi, perché i ministeri non sono quelli giusti, si pentono del SI.
Che gli altri facciano schifo non ci sono dubbi, ma a me cittadino, che il semianalfabeta Di Maio faccia il ministro degli Esteri, senza spiccicare una cazzo di parola in inglese (un altro Alfano “De Uaind”), che CAZZO ME NE FREGA!!!???
E A VOI, CHE CAZZO VE NE FREGA?!
Vogliamo ministri politici, ministri politici!
E perché mai? Se come ministro degli esteri avessimo avuto una persona rispettabile e colta, che segue una linea politica favorevole al M5S (anche se non perfettamente coincidente), non sarebbe stato meglio per il M5S stesso e per il Paese?
Ed Orlando? Liceo scientifico, prima ministro della Giustizia, poi ministro del Lavoro?
Siete mediocri come i politici che vi rappresentano.
Le persone comuni pensano che i politici siano lo specchio del Paese. Sbagliato!
I politici sono lo specchio delle militanze partitiche.
I militanti nella stragrande maggioranza dei casi non sono animati da etica e civismo verso il proprio Paese (l’unica forma di patriottismo che avrebbe senso) perché pensano sostanzialmente ai cazzi propri e, incidentalmente, a quelli del proprio partito.
Usano la politica per un posto di lavoro (rigorosamente nel pubblico, non scherziamo), o per agevolare una pratica al Comune, o per altre regalie arbitrarie che sono autentici FURTI alla collettività.
E tutti i Renzi, i Di Maio, i Capezzone, gli Speranza, gli Orlando, sono i migliori (quindi i peggiori) tra loro.
Molti vorrebbero controllare i conti correnti dei politici per verificare quanto si sono arricchiti con la politica. Sono perfettamente d’accordo. Ma proponiamo anche di verificare che percentuale c’è di militanti che misteriosamente entrano in baracconi pubblici e parapubblici, vincendo concorsi (lo sapete come li fanno vincere i concorsi sindacalisti e politici?).
Se impediamo al militante di raccogliere le briciole sotto il tavolo, resti di un pasto ladro consumato dal politico di turno, le politica migliorerà.
I MILITANTI non sono partigiani che rischiano tutto pur di difendere degli ideali politici. Sono in genere personaggi mediocri che non rischiano un cazzo ed hanno generalmente una mentalità da ladri di polli. Se li controlliamo e impediamo loro di approfittarsi delle situazioni, i ladri di polli se ne andranno. E la militanza tornerà ad essere una nobile attività.
Adesso come adesso, se stringessi la mano ad un militante, mi laverei le mani con l’amuchina, e non per paura del COVID.
"Mi piace""Mi piace"
“se il M5S avesse proposto un appoggio esterno, senza chiedere ministeri per se ma imponendo a Draghi di non assegnarne neanche ai leader di altre forze politiche (poteva essere una condizione che avrebbe dato lustro al M5S), avremmo parlato solo di TEMI”
AHAHAHAH mi fai morire dal ridere, parlare di TEMI con quelli. Lo sapevi già che andava così da subito. Il punto era un’altro e solo un’altro! E’ meglio stare all’opposizione a guardare il fiume di merda oppure immergersi nel fiume di merda e tentare l’altra sponda?
Tu BIMBO mio sei troppo idealista. Tu non sei vissuto e NON viva in italia.
Ma quali militanti!!! Ma quali militanti!!! Sceglili TUTTI TU i militanti preparati e bravi, fai tu la nuova squadra di governo con TUTTI i laureati bravi scelti da te. Quando saranno a roma, e considero un arco temporale di meno di 2 anni, quei militanti tanti bravi scelti tutti da te, ti faranno pernacchie. Molti di loro saranno già altra cosa rispetto a come l’avevano raccontata. Molti saranno al misto, altri comprati dai nemici che prima schifavano.
Voi non potete vedere le cose, perchè non vivete in italia, ma da altre parti. Altrimenti non direste queste castronerie da pensierini di prima elementare.
"Mi piace""Mi piace"
@Andrea
ti invio a leggere quello che tu stesso scrivi:
“Il VERO problema come dico da sempre non sono i brunetta, le gelmini e le carfagne. Sono SOLO gli italiani”
Bene, poiché non tutti gli italiani sono persone di merda, bisogna fare in modo che ad occuparsi di politica sia la parte migliore, quella meno ladra?
COME?
Accendendo i fari anche sulle regalie offerte dal sistema ai militanti.
Una soluzione semplice.
Ti sembra possibile che una semplice RSU diventa sindacalista e poi entra in Regione Lazio come funzionario di alto livello?
E mica è l’unico!
Questo del clientelismo partitico/sindacale è un cancro sociale come la mafia.
Mi sembra che non guardi alle cause, individui solo gli effetti negativi senza porti domande su come evitarli.
Io non sono un idealista, sono un animale da ghianda che si guadagna da vivere in cantiere.
"Mi piace""Mi piace"
@andreaex
Io non so come ragioni. Se sto paese di mer_da è pieni di brunetta e di troll del ca@@o come in questo blog, mi dici come ca@@o fai a fare come piacerebbe a te???
NON lo puoi fare, perchè ti ritroveresti sempre dei troll a infangare quello che dici. Quelle selezioni “meritocratiche” che decanti, NEI FATTI e solo nei FATTI, non le potrai mai realizzare. MAI.
Sicuramente non in italia. In nord europa sì, qui NO.
Quindi i tuoi discorsi, per quanto belli e candidi, non hanno nessun senso pratico. Non hanno proprio senso, sempre nei fatti legati al senso reale di sto paese cialtrone.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto fove cazzo sei? Proprio oggi che dovevi darmi u na mano per graffiare qualcuno!sei svenuto????
"Mi piace""Mi piace"
@Terribile
Ma di solito non vi mandate affanculo!?
"Mi piace""Mi piace"
@Terribile
Pensi che possa dissentire dall’apologia che V. Vivarelli ha fatto di Di Maio? Dici?
Ma sicuramente concorderà sul fatto che la provenienza della sua fidanzata non potrà non avere effetti determinanti sulla politica di questo Paese. Perché, intendiamoci, è sarda, mica ligure!!
"Mi piace""Mi piace"
Di solito è lui che mi manda affanculo…
"Mi piace""Mi piace"
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso: Con affetto. GATTO.
"Mi piace""Mi piace"
Non te sprecà miciè: ha salutato dicendo che penserà solo a dipingere ed ai cazzi suoi. Ma tanto già so che riciccierà, se sa che è n’artro cazzaro come te. AHAHAHHAHAHAH
“5stelle traditori.È incredibile ma è una vita che vengo tradito.Basta penserò solo a dipingere e ai cazzi miei .Ciao a tutti” cit.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che mi sconcerta é che Mattarella, con un fratello massacrato dalla mafia, possa ridare agibilità politica a forza italia, scusate non ce la faccio a scrivere in maiuscolo, le cui origini e frequentazioni sono note…. quanto ai 5S devono necessariamente passare ad una fase diversa, il tempo degli incendiari é finito, credo sia necessario partire dai piccoli comuni, snobbati sempre dai 5S alle amministrative, ma se dimostri di far girare bene lo scuolabus allora poi come cittadino ti posso affidare anche la gestione del Governo del Paese…insomma radicarsi nel territorio per creare consenso e credibilità da spendere alle elezioni politiche
"Mi piace"Piace a 2 people
ma quale radicarsi. Non vedi che la base è sparita? Per radicarti devi garantire POLTRONE, carriera e CONVENIENZA.
Con le regole 5 stelle sei fuori da queste logiche pervertite e marce, quindi gli italiani non sono attratti, perchè non hanno vantaggio.
A chi dice che la base è sparita perchè hanno sbagliato a roma sono tutte stronzate anche quelle, perchè la base è sparita già dopo nemmeno un anno dal 33%, quando il m5s aveva detto che comunque in caso di non maggioranza assoluta avrebbero fatto un contratto di governo con chi ci stava.
E’ un popolo troppo cialtrone e VILE per essere gestito con filosofie di pensiero. E se parti da considerare questo popolo per quello che è e NON per quello che vorresti che fosse ti accorgeresti che sta merda che hanno sfornato ieri in parlamento è la stessa merda che trova quando esci di casa la mattina.
Italian style: Primum vivere, secundum vivere, tertium vivere, deinde philosophari
"Mi piace""Mi piace"
Il Governo Draghi nasce come governo di unità nazionale. Come da appello del PdR. Non capisco quindi la tanta rabbia verso il M5s che, legittimamente, poteva rispondere No a Mattarella ma fuori dalla maggioranza avrebbe avuto meno Potere a difendere i provvedimenti che in questi 2 anni e mezzo ha portato a casa. D’altronde non c’erano i numeri per continuare l’esperienza Conte 2. Si poteva chiedere le elezioni come ha fatto la Meloni? Certo, e forse era la soluzione migliore, ma l’emergenza pandemica, anche fosse solo un’alibi, ne limitava assai l’opportunità. Quindi una fase “collaborativa” di tutte le forze politiche, in questa fase storica, ci può stare e non è uno scandalo. Capisco solo in parte le convulsioni intestinali per alcuni nomi politici diventati ministri. E, pur essendo uno che non voterebbe mai Forza Italia, non ritengo terrificante Brunetta o la Carfagna nel Governo ( la Gelmini già un po’ di più, ma in versione parodia terribile). Così come non sbertuccerei Orlando ministro ( come fa Travaglio, di cui ho stima assoluta ma non condivido a priori i giudizi tranchant, le sue bocciature) o Giorgetti ( visto come un pericolo da molti, sbagliate Giorgetti è il più banale draghiano della Lega, intelligente, scaltro, paraculo, ma lineare). Il Governo Draghi non lo giudicheremo dalla formazione dei Ministri, ma dagli atti concreti. E i 5stelle avendo numeri importanti in Parlamento potranno incidere eccome ( altro che non toccare palla). Certo se si dividono perderanno forza e capacità di persuasione sul PdC. Ma altrimenti hanno ancora più di una carta da giocare. Alessandro Di Battista ( che resta per me il più talentuoso esponente del Movimento) non siede in Parlamento da tanto, non ha vissuto l’esperienza governativa dal di dentro, non comprende ancora quanto il compromesso sia l’arte migliore della politica democratica, specie in un sistema a trazione proporzionale. È giustamente un’idealista che…non si è ancora sporcato le mani. Ma capirà presto e il suo “allontanarsi” dal M5s adesso sarà un’arma importante per “riavvicinarsi” poi. Dico un ultima cosa. Il Governo Draghi potrebbe addirittura depotenziata la Meloni. Altro che 30%, potrebbe ridurne l’appeal, oggi crescente. Dipenderà tutto da come si muoverà da subito, su Pandemia, Lavoro e gestione Recovery Fund. È una scommessa per tutti. Sarebbe stato assurdo che a questa scommessa non partecipasse il Partito che quasi 3 anni fa prese il 33%. Poi, chi vivrà…vedrà.
"Mi piace""Mi piace"
@Paolo
“Il Governo Draghi non lo giudicheremo dalla formazione dei Ministri, ma dagli atti concreti”
E se sono gli atti concreti quelli da giudicare, perché avete partecipato alla gara delle poltrone ministeriali?
Se il M5S avesse posto come condizione quella di un governo di soli tecnici (senza alcun politico, né proprio né delle altre forze politiche), avremmo ragionato solo di TEMI.
Ora staremmo a parlare solo di TEMI.
Non chi ha i cordoni della borsa, ma come intende gestire il denaro che contiene.
Invece parliamo di POLTRONE!!
Lo aveva proposto anche Travaglio, nessun commento al riguardo.
Ma siete de coccio?|
"Mi piace""Mi piace"
…concludo (e mi smentisco da solo ): stare fuori non si poteva (e’ vero che i 200 mld e’ meglio vederli da “dentro”)stare fuori sarebbe stato controproducente per tutta la serie di motivi che non starò di nuovo ad elencare ( per tacere del continuo massacro mediatico a giornali e reti unificate con il conseguente svilirsi anche del riconoscimento internazionale conquistato grazie al governo Conte). Considerato che ,comunque,il lavoro “ grosso” (da controllare,ovvio) lo faranno i tecnici, vogliamo cogliere una nota positiva in questo? per forza di cose il movimento,almeno per un po’, godrà di una buona stampa ( neutrale ,almeno), se riuscirà ad approfittarne politicamente ,con intelligenza e costanza,magari approfittando della “risorsa” Conte ,e magari per federare (non dico fondere ) quella sinistra che comunque cova sotto le ceneri,chissà…..
"Mi piace""Mi piace"
veramente i ministeri più importanti se li è tenuti Draghi con la Lega (MISE)
come li controlla i 200 miliardi il M5s, se sono stati tenuti fuori dalla porta?
"Mi piace""Mi piace"
Ne sono ben persuaso caro Andrea che come italiani facciamo proprio schifo, e che da 70 anni mafia, chiesa e altri poteri ci oprimono, ma volevo mantenere un briciolo di speranza, perché ormai a 40 anni sono troppo vecchio per la legione stranieranmi rendo conto che la base é sparita, cerchino di ricostruirla, non vorrei essere troppo pessimista per una volta…
"Mi piace""Mi piace"
Certo è incredibile…In alcuni casi non credevo a quello che leggevo ed ho dovuto fare il sacrificio immane di leggere quasi tuttutti di questi incredibili interventi stroppicciandomi gli occhi per chiedere ma scherzano? Quella di LEU che si complimenta con un altra perché DI MAIO ha riottenuto il nministero degli esteri quando nel momento più importante della loro storia con un 32% di rappresentanza e due governi, si son fatti fregare in entrambi i governi per aver fatto gestire i ministeri più significativi addirittura a galoppini dalemiani, appunto Speranza, Arcuri, Gualtieri…..sui quali gravano anche delle indagini della magistratura:stecche milionari sugli appalti, piano pamdemico, ecc. rinunciato alle nomine decisive di AD in ENI ed ENEL lasciandoli a due renziani (Descalzi e Starace dopo aver creduto a tutte le str…te sulla sacra alleanza di travaglio Fido Coniglio e di Grillo 8che essendo miseramente fallita sputa bile ad ogni editoriale) e si è contenti che sia rimasto in mano a Di maio il Miinistero degli esteri e abbia la fidanzatina (di cartone come direbbe Dago) sarda?! Certo a chi si lamenta che le donne non si occupano di politica a leggere ‘ste str…te ci si mette le mani nei capelli!
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo lo “zibaldone” di Mandrake/Draghi che con le eccellenze alla Brunetta et similia non può che esserer di “alto profilo… “Ma voglio
soprattutto complimentarmi con Grillo e con tutti gli strateghi del M5S S che si sono tanto affannati per convincerci che era necessario partecipare perché” da dentro si può controllare, si può incidere ecc.ecc.”. Bravi, quello che avete ottenuto ve lo ha già spiegato adeguatamenteTravaglio nel suo editoriale, di mio aggiungo solo che, tra i mirabolanti risultati conseguiti c’è anche quello di aver disgustato il sottoscritto e i miei famigliari, che, differenza di quello fatto negli ultimi anni, non vi voteranno più e ho idea che saremo in nutrita compagnia. Bravi!
"Mi piace""Mi piace"
E alla fine di tutta sta caciara , la montagna partori’ un topolino anzi un neutrino .
"Mi piace""Mi piace"
13 FEB 2021 08:00
“SIAMO STATI ASFALTATI, LEGA E FORZA ITALIA CONTANO PIU’ DI NOI” – NELLE CHAT GRILLINE E’ PARTITO UN COMPRENSIBILE PSICODRAMMA DOPO LA LISTA DEI MINISTRI DI DRAGHI: “D’INCA’ E PATUANELLI SONO DUE CASELLE IN PIU’ PER IL PD. NON ABBIAMO PIÙ MINISTERI DI PESO, MA SOLO DI FACCIATA” – BARBARA LEZZI ATTACCA: “IL SUPER MINISTERO CHIESTO DA BEPPE GRILLO NON C’È. IL MINISTERO DELL’AMBIENTE NON SARÀ FUSO CON IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO” – L’IDEA DI CONTESTARE IL VOTO SU ROUSSEAU: QUANTO REALIZZATO DA DRAGHI È DIVERSO DA CIO’ CHE ERA SCRITTO NEL QUESITO…
In effetti…. Si potrebbe parlare di TRUFFA da parte di Grillo e chi ha posto cosi’ il quesito….
"Mi piace""Mi piace"
Circolavano droghe e alcol mentre si votava su Rousseau, altrimenti non si spiega.
"Mi piace""Mi piace"
M5S = Di Maio (ex)? portavoce
PD = Orlando vicesegretario, Franceschini vice di tutto
FI = Brunetta FI ex di tutto e botolo di guardia, Gelmini capogruppo
Lega = Giorgetti vice da sempre e Confindustria Nord
se non è un mega inciucione questo
addio spazzacorrotti, addio revoca autostrade, reintroduzione prescrizione lunghissima, blocco dei processi per berlusconi, addio legge conflitto intessi
la restaurazione sarà completata con l’elezione del PdR il prossimo anno
"Mi piace""Mi piace"
Adesso sarà tutto un ironizzare su competenti e migliori, come da copione.
Qualcuno ha definito gli ultimi editoriali di Travaglio come il “canto dell’arcigno”, che non è male se ci pensate.
Capisco la delusione, ma cosa ci si aspettava?
Che Zinga mettesse in capo una donna dopo aver farfugliato per anni di parità di genere?
Che Forza Italia fosse un partito capace di rinnovarsi? O meglio: che fosse un partito?
Che la Lega fosse guidata da un illuminato e non da un povero disperato che appena intravisto uno spiraglio ci si è infilato mani e piedi rinnegando ogni cosa detta fino al giorno prima?
Questo è quello che offre il panorama politico italiano, e per fortuna, a parte qualcuno, sono stati tutti piazzati in ruoli minori o senza portafoglio. La vera partita la giocheranno Draghi, Carta, Colao, Cingolani. Ma anche Giovannini, Cartabia, Bianchi, Messa.
Tutta gente che non sarà “migliore”, ma un pochino competente forse si. Con buona pace del cigno.
"Mi piace""Mi piace"
Se Travaglio si scopa la tua donna, ci dispiace ma è un problema tuo.🙂
Vai a “Uomini e Donne” e non rompere il c..zo qui.🙋♂️
"Mi piace""Mi piace"
https://contropiano.org/news/politica-news/2021/02/12/la-vera-storia-dellincontro-tra-beppe-grillo-e-mario-draghi-0136292
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto poco l’M5S passa toccare palla stando nel governo, avrà sempre maggiori opportunità del non esserci affatto. Checché ne dica Travaglio.
Non provarci sarebbe stato da psciasotto ma “puristi”, sai che vanto da due soldi. Sarebbe stato mollare alla deriva tutte le conquiste fatte e preparare la tavola alla grande abbuffata.
Quindi “sí” o “no” al governo è una questione di punti di vista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
GIUSTO! Ma il problema è sempre stato il “COME”! Quando mai dal primo governo si è percepito che il Movimento avesse il 32% della rappresentanza parlamentare? Certo se chi dovrebbe guidare certi processi, si chiami Di maio, Grillo e Di battista nei momenti nevralgici se la squagliano lasciando decidere e trattare uno come Crimi, cosa si può pretendere ne venga? Ha ragione Scanzi ieri quando ha detto nelle trattative quelli del Movimento son capre…Ma ho il dubbio abbiano mai perso tempo a trattere avendo conquistato la propria poltrona sotto il c..o…
"Mi piace""Mi piace"
Più che punti di vista è una questione di stomaco(ma potrei dire, per nobilitare la cosa, di dignità, di coerenza e pure di memoria se per questo) Lei evidentemente ha la capacità di digerire tutto, altri, per fortuna aggiungo io, non l’hanno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
OPPORTUNITA’ sicuramente, bisogna capire bene per CHI?
"Mi piace""Mi piace"
Il problema della base è che non abbia contestato prima, esigendo la nomina di un capo e un direttorio, che le abbia fatte passare tutte al primo tradimento…Il nostro è un popolo di masanielli urlano gridano insultano soprattutto chi in questi anni ha cercato di metterli in guardia, ma poi sopportano tutto…Personalmente da attivista la prima grossa delusione per un movimento che nelle piazze enunciava la caz…ta uno vale uno è stata quella che dovendo scegliere i ministri al primo governo gialloverde, invece di “farsi da tramite” e quindi nomiare loro e scegliere “i competenti”, si nominarono tra loro non a caso dei pèerfetti deficienti come quella che mi sembra proprio a Draghi rispose “questo lo pensa lei”!….Poi ovvio che i vertici politici determinavano le scelte…PoPertanto coi Toninelli, le Azzoline, le castelli llo stesso Di maio che ha fatto accumulare tutte le vertenze non riuscendo a risolverne una che fosse una, un sistema in primis di Conte fondato sul venditore di pentole Casalino, empre con dichiarazioni trionfanti, quando poi la gente che non è stupida poteva misurare l’abisso tra quanto trionfalisticamente affermato e quanto gli arrivava in tasca negli aiuti se e quando gli è arrivato…Credere sempre (come nell’ultimo questio di Grillo) annche da gente come Travaglio Fido Coniglio fosse sempre costituita da imbecilli da intortare alla lunga stanca….Un partito, un Movimento andava costruito e io che vengo da una tradizione partitica so perfettamente che si devono nominare responsabili regionali, aggregare la gente, fidelizzarla. Pensare che un Movimento di popolo si costruisca “allo stato brado” in un caos perpetuo come ha sempre fatto il movimento è francamente da imbecilli. Ed i risultati si son visti alla prima prova di governo. Requiescat in pace.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho votato SI e non sono affatto pentito. L’ho fatto per legittima difesa, per cercare di limitare i danni.
Mi pentirò solo se e quando a fronte di un qualcosa di indigeribile (cancellazione rdc, prescrizione, etc.) i deputati del Mov voteranno a favore invece di opporsi o uscire.
Ma cosa vi aspettavate?
Qualche ministero a fi dovevano darlo, c’è qualcuno migliore di quelli che hanno designato lì dentro?
Se avesse vinto il NO adesso saremmo all’opposizione. In quel caso con le mani libere avrebbero fatto peggio, avremmo avuto la bongiorno alla giustizia e forse pure salvini e renzi ministri.
Ma possibile che a sinistra ognuno deve fondare il suo partito personale e non si riesce a stare uniti nemmeno dopo una votazione?
A Di Battista dico che se pensava di andarsene doveva farlo prima del voto non dopo a seconda del rusultato.
"Mi piace""Mi piace"
i migliori del bigoncio
"Mi piace""Mi piace"
Oggi sono con Travaglio , pero’ lui se avesse fatta una battaglia per tornare al voto opponendosi e criticando anche il pdr ,e ragioni per farlo ce ne vedo parecchie , allora si che sarebbe stato piu’ credibile . Invece si e’ perso con sterili editoriali anti- Renzi ecc. a difendere Conte e il suo gov. che non meritava tutta l’ attenzione e gli sforzi che gli ha dedicato .
"Mi piace""Mi piace"
Quello che più impressiona di questo mondo, ma in genere in qualsiasi contesto che contempli l’aderenza di tifosi più che di persone pensanti e la scarsa dignità disposti come sono a farsi bellamente infinocchiare sia si tratti da un Grillo qualunque o da un travaglio Fidfo…Scrivere come fa qui Travaglio Fido che Colao è stato introdotto da Conte per stilare il piano dei fondi europei come dato di merito quando è noto che semmai Colao pè arrivato a rottura proprio perché con quella beffa degli Stati generali la sua presenza ed il suo piano sono stati bellamente ignorati, è cosa non dubitabile…Eppure a fronte delle menzogne nessuno si indigna….
"Mi piace""Mi piace"