
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non è vero che l’esplorazione di Fico sia stata totalmente inutile. Non ci ha ridato un governo, ma almeno ha spiegato fino in fondo a chi ancora avesse dubbi cosa c’era dietro la crisi più demenziale e delinquenziale del mondo scatenata da Demolition Man: al netto delle ragioni psicopolitiche, dall’invidia per la popolarità di Conte alla frustrazione per l’unanime discredito che lo precede su scala mondiale (Arabia Saudita esclusa), ci sono l’inestinguibile bulimia di potere, l’acquolina in bocca per i 209 miliardi in arrivo, la fame atavica di poltrone del Giglio Magico e la congenita allergia per una giustizia efficiente e uguale per tutti. Mentre a favore di telecamere andava in scena lo spettacolo dei tavoli tematici – una farsa dove Iv chiedeva di tutto e di più, forse anche Nizza e Savoia e l’Alsazia-Lorena, e i 5Stelle aprivano financo al “lodo Orlando” per rivedere la blocca-prescrizione se entro sei mesi non fosse passata la legge Bonafede accelera-processi – dietro le quinte si discuteva della ciccia: le famigerate “poltrone”. Mister Due per Cento vi è talmente allergico che voleva passare da due a tre o quattro. Possibilmente anche per la solita Boschi, possibilmente alle Infrastrutture per perpetuare e anzi ingigantire la tradizione dei conflitti d’interessi (Maria Etruria è indagata con l’Innominabile per finanziamenti illeciti, anche da Toto, concessionario autostradale di cui sarebbe diventata il concessore).
Che fosse tutta una questione di poltrone era chiaro fin dall’inizio a tutti, fuorché alle civette sul comò dei talk pomeridiani, che ogni giorno si arrampicano sugli specchi per dar la colpa ora a Conte, ora ai 5Stelle, ora al Pd, ora a fantomatiche “crisi di sistema” pur di proteggere il loro beniamino nell’unico luogo in cui ancora lo prendono sul serio: certi studi televisivi. Il bello è che il noto frequentatore di se stesso, oltreché ai ministri suoi, pretendeva pure di scegliere quelli altrui. Cominciando, indovinate un po’, da Bonafede, Azzolina, Gualtieri e Arcuri, per mettere le mani su Giustizia, Tesoro, Scuola e acquisti anti-Covid. Mentre le civette ancora gli guardavano le spalle, il Tafazzi di Rignano confessava tutto ai suoi (e all’Ansa): “Crimi non cede su nessun nome”. E meno male che non era una faccenda di poltrone. Ora, perché le cose non finiscano male con governissimi o altri orrori, basta che M5S, Pd e LeU siano coerenti e dicano un garbato ma fermo no all’ammucchiata del Colle e di Draghi, per salvare l’unica coalizione che può competere con queste destre: la via maestra è il rinvio di Conte alle Camere; e, in caso di sfiducia, il voto al più presto possibile. Di regali a Salvini & C. ne ha già fatti troppi il loro cavallo di Troia.
zingaretti e il pd hanno già calato le braghe e detto sì a Draghi,semplicemente perchè erano d’accordo con Renzi fin dall’inizio
"Mi piace"Piace a 4 people
Non credo erano d’accordo con renzi fin dall’inizio, anche io credo che il No “gentile ma netto” arriverà solo dal m5s e non dal Pd e tantomeno dai centristi.
Secondo me sarà un già previsto da tutti grande errore politico del m5s chiamarsi fuori da questo nascituro governo in questa fase di pandemia vaccinazione e recovery (lasciando così il pallino e tutto il campo ad altri che se ci fosse il 5s al governo ne rimarrebbero fuori).
Sarebbe meglio per tutti gli italiani che il m5s prenda parte in questo governo cosi che possa mantenere un indirizzo politico economici sociale e sanitario, avendo anche i numeri per farlo eventualmente saltare sul Mes e su altre porcate che vorranno sicuramente fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo, almeno ascoltando le prime dichiarazioni, credo che andiamo verso la morte dell’alleanza m5s/pd considerato che Zingaretti si è già detto disponibile ad appoggiare Draghi, gettando nel wc tutti i sacrifici fatti fino ad ora e certificando la totale vittoria della feccia italica morta. Il m5s ha solo una strada davanti a sè a questo punto: non votare la fiducia a Draghi per nessuna ragione. Nessuno potrà mai dire che non ha provato in tutti i modi, anche quelli che avrebbe dovuto rifiutare, a tenere la barca a galla, certo perderà tantissimi parlamentari che già sembrano topi impazziti alla ricerca di una via di fuga (vedi Carelli) ma questo è il prezzo da pagare per spurgarsi delle tossine fetide incamerate un pò per colpa propria e molto per motivi dipendenti dal grande pelo sullo stomaco di certi personaggi.
E’ l’unico modo per tentare di risorgere insieme al tenersi stretto Conte che però ora sicuramente sarà schifato da come lo hanno impallinato e dovrà decidere se mandare tutti a quel paese oppure resistere per cercare altri sbocchi.
"Mi piace""Mi piace"
Zingaretti non credo, di sicuro il bomba era d’accordo con Salvini e Berlusconi fin dalla nascita del Conte-1.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non facevano che incontrarsi e scriversi. Di sicuro hanno vinto tutti loro.
Volevano Draghi fin dall’inizio e Draghi avranno.
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai, Matteo, il pd era l’obiettivo, da separare, da minare, da scalare. È molto semplice pensare che “allora erano d’accordo”, ma è un ragionamento piuttosto infantile ed inutilmente complottista, che tra i 5s è sempre stato la base del rapporto con l’alleato: non tiene conto dei fatti e ha minato anche da dentro questa maggioranza.
Ora, aspettarsi che un partito “istituzionale” come il PD possa dire di NO all’appello del PDR sarebbe stato pura utopia.
È OVVIO che dovranno accettare, pur essendo perplessi per come sono state manovrate le cose da quel serpente, che, non dimentichiamoci, voleva dichiaratamente svuotare il partito che aveva infettato e TRADITO e, non essendoci riuscito, ha montato tutto questo ambaradan.
Tra l’altro Mattarella era stato eletto dal Pd, che fai, gli dici di no e vai al voto, in un momento così?
Diciamo che il bomba ha ottenuto quello che voleva: far fuori Conte, sembrare l’accordo, rimettersi al centro.
Certo, resto dell’idea che sarebbe bastato un altro giro di Fico e i responsabili si sarebbero trovati, con lo spauracchio del voto, ma Mattarella ha fatto altre scelte.
Intanto Orlando non mi sembra convinto… ma i nr ci saranno. Purtroppo sarà una maggioranza inammissibile, fatta di partiti che si odiano e non condividono nulla.
E ora per i media Renzi è quello furbo che ha ottenuto ciò che voleva e Conte quello ha sbagliato le scelte, anche per sua stessa ammissione.
Non avrebbe dovuto dimettersi. Non sarebbe neanche dovuto andare a contarsi in parlamento, in punta di costituzione, ma credeva che avrebbe avuto i numeri. Comincio a pensare che sia stata una trappola voluta, quella di convincere tutti che i responsabili si sarebbero trovati, per poi farli sparire di colpo, coi soliti metodi, sempre che questi fantasmi esistessero davvero.
E ora Draghi è in via di beatificazione. Lo spread precipita.
Entro sera sarà SANTO.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio è arrabbiato come noi, ma come fanno il pd, e anche Leu? Non possono fare altro, è impossibile che dicano no a Mattarella.
Lo dobbiamo considerare l’ultimo sacrificio per gli errori che hanno fatto, in fondo è colpa loro se questo malato mentale esiste ancora.
Ultima rata da pagare.
"Mi piace"Piace a 2 people
E come lo distruggevi? Non c’erano armi, non c’erano numeri. Ci hanno provato in tutti i modi. Purtroppo, la rana che si è portata lo scorpione in mezzo al fiume è Conte. L’ho sempre pensato e scritto, con rammarico, quanto ne abbiamo discusso?Ora pare ammetterlo anche lui. Purtroppo la perfidia vince sempre contro l’ingenuità e la fiducia, specie se ha tutti i potentati a favore. Secondo me, tramava anche con la dx.
Ora lo scorpione ha vinto, ma spero che sia annegato anche lui, in mezzo a quel fiume.
Certo, si dimentichi ministeri a MEB, a Bellastronza etc etc.
Vorrei sperare che lui venga indagato e coperto di infamia per la storia araba e chissà che Draghi, lui sì rottamatore, come prima cosa non lo distrugga, per non avere elementi disturbato tra i piedi.
Al momento, però, il circo lo sta incensando e si sta genuflettendo in visibilio, con nani, ballerine ed elefanti, per avergli portato in trionfo SAN DRAGHI.
Oltre il disgusto, proprio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Però ti posso dire? Non facciamo come quei lecchini demmerda che ancora non ha toccato palla e già gli leccano il culo, noi non facciamo il contrario. In fondo lo ha chiamato il pdr, non è una scelta politica. Stiamo a guardare. Deve lavorare su quei punti, la base gli e l’ha data il governo uscente, non è colpa sua se è stato chiamato. Cioè non so se mi sono capita.
"Mi piace""Mi piace"
Certo, io infatti non criticavo lui, anche se a leggere il pezzo di Dibba c’è da temere… descrivevo le pippe estasiate dei media. Fanno francamente schifo. Persino Conchita!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era quello che volevano, e ci sono riusciti.
"Mi piace""Mi piace"
@matteo
Eddai!
Altro giro, altro regalo!
Goldman & Sachs s’e ripreso il pieno controllo della Repubblica Italiana di Banane & Cetrioli.
Dopo SuperMario1 (detto “il sobrio”) ecco che arriva SuperMario2 (detto “il ritroso”), tutti e due
diretta emanazione elle UR Ldges internazionali che governano il mondo occidentale.
Che cosa sono le UR Lodges?
Beh, gente, io lo vado scrivendo da anni che è la massoneria il vero motore della politica, la madre
del Capitalismo Globalizzato, è lo è da tanto, tantissimo tempo, ma passo per “gomblottista”, per
quello che pretende di indicare col dito la luna anche a mezzogiorno.
Di fatto la luna c’è anche a mezzogiorno ma non la possiamo vedere perché si trova nei cieli
dell’altro emisfero.
Se siete interessati perdete un po’ del vostro prezioso tempo a navigare in rete mettendo in relazione
il termine Massoneria con i nomi, tanto per rimanere ai tempi più recenti, di Kissinger, Clinton, Blair,
Obama, Monti, Draghi, Verdini… ma l’elenco sarebbe talmente lungo da occupare tutto lo spazio di
questo forum.
Sorpresi da quello che leggerete?
Allora vi apparirà chiaro come la storiella della “crisi più folle e incomprensibile del mondo” non sia
affatto né folle né incomprensibile e che il sicario Renzi non ha agito per “motivi caratteriali”, come
ieri sera l’ineffabile Severgnini, ospite di Bianca Berlinguer, tentava di farci credere, ma perchè ha
eseguito alla perfezione l’incarico che gli era stato affidato dai Fratelli Muratori: sovvertire, per la
seconda volta in dieci anni, il responso delle urne e riportarli direttamente al potere.
Come ho già rilevato in altre occasioni, Marco Travaglio queste cose le sa benissimo, ma non ha
le spalle abbastanza coperte per poter sparare direttamente al bersaglio grosso e così si
accontenta, o è costretto a farlo, di scrivere genericamente di poteri forti, di miliardi da gestire, di
poltrone da occupare, di stampa appecoronata e servile ma non osa dire che la luna continua a girare
intorno alla Terra anche quando non la vediamo.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Aloysius
Si, lo penso anche io che la massoneria (che, per come la vedo io è la mafia dei colletti bianchi) abbia un peso notevole ma non ne farei l’unico motore di tutto.
Ci sono interessi economici legittimi, non mafiosi, che prescindono dagli interessi di qualche congrega.
E sono interessi comunque forti.
Se Draghi vuole agevolarecle imprese perché stanno fallendo in massa ed è preoccupato per la riduzione del gettito fiscale, adotta una politica filomassonica?
Certo che no!
La massoneria io me la immagino come una congrega criminale che prescinde dal bene comune per tutelare gli interessi della congrega.
Da questo punto di vista alcuni partiti possono essere concepiti come logge massoniche uscite allo scoperto: curano solo gli interessi dei propri iscritti con la scusa di curare i nostri.
Quindi condivido ma con qualche distinguo
Su Travaglio sei troppo severo, sei abbastanza vecchio da ricordarti un giovanissimo Travaglio da Luttazzi.
Parlava dei legami di B. Con la mafia (quella che spara) mentre tutti tacevano.
Se non è coraggio questo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu sei uno della Legione di quelli che, quando prendono uno schiaffo da dietro, si girano dalla parte dove sono stati percossi, mentre lo “schiaffeggiante” è dall’altra: la coda dell’occhio ve l’hanno mozzata tanti anni fa all’asilo!
"Mi piace""Mi piace"
“La massoneria io me la immagino come una congrega criminale che prescinde dal bene comune per tutelare gli interessi della congrega…”: MA PER PIACERE! Se la ditta “exandrea” assume personale che dissimula la sua disonestà e/o che è in combutta con alcuni suoi (della ditta) fiduciarî, se ne deve concludere che è una congrega criminale? Ma come cazzo ragionate? Ecco, sì, proprio l’immaginazione è il dramma dell’ItaGlia!
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
Non ti arrabbiare, io mi riferivo alla massoneria deviata, la P2.
Se esiste una massoneria che fa dell’etica e del bene comune una linea di condotta, diventerei massone anche io.
Ma esiste?
Io non lo so, a me non pare.
magari è la mia ignoranza in materia se quando sento parlare di massoneria mi vengono in mente Gelli, Bisignani e tanti altri…
Insomma, niente di buono.
Almeno su questo potrai convenire.
"Mi piace""Mi piace"
“Non ti arrabbiare, io mi riferivo alla massoneria deviata, la P2…Almeno su questo potrai convenire.”: ovvio che sì, ma scrivere “Massoneria” senza l’aggettivo, importantissimo in questo caso, è falso, tendenzioso, ingiusto, partigiano e per nulla obiettivo come tu sai essere di solito. Il farsi trasportare dal “senso comune” delle cose e poi frignare sul “senso comune” delle cose è contraddittorio.
"Mi piace""Mi piace"
@andreaex
Gandhi, Martin Luther King e Mandela, ad esempio erano massoni, ma non deviati.
La dichiarazione universale dei diritti dell’uomo è di ispirazione massonica, tenuta a battesimo da Eleanor Roosevelt, massone, vedova di Franklin Delano Roosevelt, massone.
Se non fosse stato per la massoneria vivremo ancora sotto l’ancien régime, con la divisione della società in tre ordini e il terzo stato che mantiene nobili e chierici.
Va detto poi che anche la massoneria progressista ha preso dei granchi fenomenali, dall’abbattimento del regno delle due Sicilie (dove non c’era una tale sofferenza sociale da giustificarne l’invasione), alla globalizzazione (compromesso al ribasso con la massoneria deviata), fino ad arrivare, temo… a Draghi. Ne parlerò più diffusamente in altri commenti.
"Mi piace""Mi piace"
@Pirgopolinice: esiste una Massoneria deviata, di cui si parlava con ex, e esiste una Massoneria secolarizzata, che rappresenta un altro tipo di deviazione e che è quella che descrive lei. Il discorso sarebbe lunghissimo, ma la vera Massoneria, non è nessuna delle due; inoltre, si è favoleggiato molto sul ruolo massonico nella Rivoluzione francese: posso dirle che, per tantissimi motivi non facilmente identificabili, la Libera Muratorìa (questo è il nome corretto), non è stata affatto la promotrice dell’evento, ma la prima vittima!
"Mi piace""Mi piace"
Non mi è chiaro “deviazione” da cosa.
Che c’è di deviato nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo del 1948?
Senza polemica, mi interessa.
"Mi piace""Mi piace"
@Pirgopolinice: come le dicevo, il discorso sarebbe lunghissimo. Le posso solo dire che la P2 è UNA deviazione DELLA deviazione: la Libera Muratorìa nel 1717, con la costituzione da parte di Anderson e altri, della Gran Loggia d’Inghilterra, deviò definitivamente e ufficialmente dall’unica sua ragion d’essere: la natura iniziatica quale possibilità di realizzazione spirituale effettiva, basata sul mestiere, appunto, del muratore, che passò dall’“operatività esoterica” alla “speculazione filosofica”, per non diventare, almeno esteriormente, altro che un’organizzazione “umanistica” con tendenze profane (la sua natura iniziatica, fu parzialmente restaurata nel 1813, con l’accordo tra Ancients e Moderns, che le assicurò almeno la permanenza di una condizione virtuale). In una parola, si è profanato e “profanizzato” il tempio massonico, facendo entrare al suo interno le occupazioni mondane (anche le più lodevoli, non devono fare eccezione) dei suoi aderenti, quando dovevano restarne rigorosamente fuori. Da qui a deviare ulteriormente dall’aspetto filantropico, sociologico e umanitario, a quello politico e partitico, il passo è stato, se non breve, sicuramente inevitabile, anche se all’epoca non si era certo disposti a considerare possibili, degenerazioni di questo tipo. Va notato che, come un eco ormai dimenticato, ancora oggi, come stretta osservanza massonica, in Loggia è fatto assoluto divieto di parlare di politica (e religione), si figuri farla, e farla, in più, in modo deviato. Mi pare possa bastare. Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
no, temo che sarà un liberi tutti
"Mi piace"Piace a 1 persona
A questo punto mi chiedo: che senso hanno le elezioni? Non potrebbero abolirle, visto che ad ogni crisi c’è sempre un governo tecnico (prima Monti, ora Draghi)? Si risparmierebbero milioni di euro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello alla Raggi a parte, se fanno questo hanno definitivamente abolito il mio di voto
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro direttore, che tristezza constatare di aver avuto ragione sull’ominicchio di Rignano. Potevamo risparmiarcelo, anzi forse meglio averlo costretto ad arrivare a questo esito finale per togliere alibi a quei giornalai che esultano per la grandezza di questo cazzaro. Alla fine resta ina gran malinconia e tristezza. Cmq, caro direttore, non penso che avranno la forza di dire no a Mattarella, come non ebbero il coraggio di dire no a Napolitano, pagando un consenso elettorale pauroso. Finirà così anche questa volta?
"Mi piace"Piace a 3 people
Domenico, purtroppo i media, tra ieri notte e stamattina, hanno già DIMENTICATO che Renzi ha creato la crisi… O meglio, LO STANNO INCENSANDO PER QUESTO, inebriati come sono dall’avvento di SAN DRAGHI.
Renzi è stato L’ARTEFICE, L’UNICO che aveva capito fin da subito dove avrebbe portato la sua manovra, quindi IL GENIO, che ha ordito tutto questo, un GRANDE politico, perché i grandi politici sono quelli che alla fine hanno avuto ragione.
E Conte? E i 5s? E il PD? Non avevano capito dove li conduceva L’ARABA FENICE, risorta dalle ceneri, quindi sono i politici perdenti, gli ingenui, ancora più incompetenti di prima.
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto un tweet di Fittipaldi, quello che ha fatto lo scoopo su Ryad, che ha tipo scritto “Renzi ha stravinto “.
Questi non si nascondiono di essere dalla parte di un disonesto.
"Mi piace""Mi piace"
La disonestà paga, in politica. Dovevi sentire Violante(!!) a sky. Era estasiato da tanta capacità politica.
Da vomito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Solita distanza dal paese reale.
"Mi piace""Mi piace"
Ti consiglio di notare l'”interlocutorio” turboliberista come si sta infiltrando. Darebbe il c. per riuscire ad esistere e dettare i temi in questo blog. Una specie di miniserpe. Si è puntato me e Jerome, ma solo perché presenti. Se qualcun’altro scrive molto, punta lui. Tipico dei troll. Pensa che ha osato dire a me che andavo sempre a rimorchio dei miei amici di fede politica, intendendo I grillini( !!) per avere i like, senza avere idee mie e personalità. A me, che ho discusso praticamente con tutti, te compresa, per difendere le mie idee. Mi avesse accusata di essere polemica avrebbe avuto più senso, un’opinione come un’altra, ma così è come darmi della platinata, quando sono mora!
Io vedo che cosa sta facendo, specie con Jerome, e mi fa schifo. È un troll più furbo degli altri, o forse solo più narcisista, il liberista di m. Non farti fregare. Ha detto di me esattamente quello che fa lui. Ed è prolisso, senza motivo, fissato. Abbiamo il tetrapoltronaro, il fasciobibbbitaro, il copia/incolla, la Fida coniglia e il liberista anti PA che lavora per tutti e tutti gli altri sono ladri e scansafatiche. E i nazifascisti li hai visti? Stanno approdando tutti qui. Hanno aperto le gabbie.
"Mi piace""Mi piace"
Il cogliostro? E come mi frega? Lo odio.
"Mi piace""Mi piace"
Leggi la fine del suo post più lungo e dimmi se non vomiti. Nasconde i suoi sproloqui anticomunisti e neoturboultraliberisti de ‘sta min…. (più che altro da fissato) nei post prolissi e negli altri fa “l’interlocutorio” , appunto. Ma non conviene ingaggiarci discussioni perché sfrangia i cabasisi e ottiene ancora più visibilità.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi ricordo questa definizione. Il post più lungo qual è? Di Viviana? Sai che non la leggo.
"Mi piace""Mi piace"
Nooo di ex
"Mi piace""Mi piace"
Ti vorrei far capire la discussione ma non la trovo. Ma come è possibile? Forse non ha usato il “rispondi”?
"Mi piace""Mi piace"
Forse gli hai risposto direttamente sotto l’articolo. Qual è? È recente?
"Mi piace""Mi piace"
Nooooo, non lui. Quello che tu hai definito interlocutorio. È moooolto più infido, si camuffa pure da grillino.
"Mi piace""Mi piace"
Oddio, interlocutorio? Sarà mica Federico c, ci ho appena discusso?
"Mi piace""Mi piace"
Nooooo
"Mi piace""Mi piace"
Ex
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ok.
"Mi piace""Mi piace"
Io non so nemmeno che vuol dire turbo neoliberista. Cmq qualche giorno fa mi ha attaccato un discorso assurdo. Ma non lo seguo mai. Non ho capito però il fulcro del vostro scontro.
"Mi piace""Mi piace"
Neanch’io. Ho commentato un articolo di Erspamer, quello “a brigante…”, lui, prima mi ha accusato del nulla, poi ha cominciato a chiamarci tutti a raccolta perché voleva discutere del clientelismo. Poi si è ficcato a fare delazione, secondo lui, a Jerome sul mio conto… guarda, ti prego, vai e leggi… figurati coi casini che c’erano, come se io o Jerome(ce l’aveva in particolare con noi) o un qualsiasi 5s potessimo essere a favore dei ladri. (tutti ladri tranne lui) Quello è scemo. Vuole indirizzare le discussioni, contare, crede di essere il leader maximo delle idee: una volta ha fatto una serie assurda di post senza capo né coda, di mattina, e poiché nessuno lo cagava, ha scritto tipo “se mi ignorate, mi infogo di più”, no non era così, ma simile, non ho archivi. Capito il tipo? No, comunque, vai e leggi perché è assurdo, anche come apostrofa Jerome per istigarlo a rispondergli. Io l’avevo catalogato dalla volta dei “culi coperti”, parlando di chiusura degli impianti sciistici.Ovviamente era CONTRO, così come è sempre a favore di qualsiasi forma caxxate destrorse, ma ne parla male, cioè fa un sacco di confusione, non si capisce che cosa è, ma è convinto di avere qualcosa di imprescindibile da trasmetterci. Ma va a cag…Bomba2, narcisista e falso peggio di quello.
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto un po’, ma leggerlo mi annoia a morte. Discussione simile alla mia, che ho ritrovato ed è dello stesso autore, che tra l’altro non conosco, cioè lo conosco ma non in modo da averne un’idea chiara. A Renzi qualcosa bisogna dare, la mia discussione cmq è brevissima perché non si capisce cosa dice.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, odia quell’autore, per una cosa scritta chissà quando, come e perché. Io, in quel commento che si rifà giusto al titolo, dichiaro persino di non voler scendere a quei livelli (che giudico una provocazione). Lui zero. Un panzer. Qualsiasi cosa gli dica. E vffncl
"Mi piace""Mi piace"
Sì hai ragione, ho riletto bene. Vuole impostare la discussione su temi di cui a me, a te non frega niente, o comunque non in quel dato momento. E lui crede che sia per paura. Mah!
Comunque C S ‘NC.
"Mi piace""Mi piace"
Ogni tanto mi stressa
"Mi piace""Mi piace"
“Se qualcun’altro scrive molto…”: ahahahah! La tattica di reiterare per far vedere che non è un errore? MINCHI4! AHAHAH…
"Mi piace""Mi piace"
Le barboncine, da quello che non capiscono sono annoiate a morte! Pissssscccc…
"Mi piace""Mi piace"
No, dai cazzari. Tu invece ci caschi perché ti lecca il qlo. Cojone.
"Mi piace""Mi piace"
Barboncina, come capisci al volo le robbbe te, nessuno! Ti piace il nuovo nomignolo?
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente all’opposizione i 5 stelle torneranno al loro compito fondamentale ,cambiare l’Italia ,Con l’esperienza maturata al governo non candiderranno più gli incompetenti e voltagabbana imbarcati l’ultima volta .Si creerà un gruppo di parlamentari più capaci e non solo onesti e alla prossima tornata elettorale asfalteremo i vecchi partiti politici zeppi di ladri e delinquenti venduti ai padroni capitalisti che hanno portato alla rovina dell’Italia.Coraggio si sono fatte grandi cose nonostante tutto ma i lupi non si possono cambattere con gli agnelli .Dobbiamo imparare a strapparli i denti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Era già tutto previsto
fin da quando tu ballando
mi hai baciato di nascosto
mentre lui che non guardava
agli amici raccontava
delle cose che sai dire
delle cose che sai fare
nei momenti dell’amore
mentre ti stringevo forte
e tu mi dicevi piano
io non lo amo
non lo amo
Era già tutto previsto
fino al punto che sapevo
che oggi tu mi avresti detto
quelle cose che mi dici
che non siamo più felici
che io sono troppo buono
che per te ci vuole un uomo
che ti sappia soddisfare
che non ti basta solo dare
ma vorresti anche avere
nell’amore
ma quale amore?
Era già tutto previsto
anche l’uomo che sceglievi
e il sorriso che gli fai
mentre ti sta portando via
ho previsto che sarei
restato solo in casa mia
e mi butto sopra il letto
e mi abbraccio il tuo cuscino
non ho saputo prevedere
solo che però adesso io
vorrei morire
"Mi piace"Piace a 3 people
Non esiste! dentro alla testa non vi è cuore, solo pensieri e un’idea d’amore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Trovateli i vostri trovatori che ai trovatelli cantano le lodi di un amore; si dice di quello vero, che ai trovatelli sembra sincero; ma la belva non ha imparato ad amare; e i trovatori sono solo banane. Continuate fino ad inseminare un’incubatrice che ha la forma della bambola Ferragni… tanto per capirsi..
"Mi piace""Mi piace"
@fabriziocastellana
👍👍👍
Grazie Fabrizio per averci riproposto questo brano di Cocciante.
Un po’ di poesia, per amara che sia, non può farci che
bene in momenti in cui volpi e faine hanno abbattuto la
rete del pollaio e hanno già ricominciato a fare scempio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non ho capito male, Mattarella sosteneva che statisticamente dopo lo scioglimento delle camere ci vogliono circa 5 mesi perché un governo possa essere pienamente operativo. Una pausa che in questo periodo di crisi sociale, economica, finanziaria, con una pandemia in atto, non possiamo concederci. E su questo non c’è ombra di dubbio mi pare.
In questi 5 mesi delicatissimi, forze politiche che pensano solo alla campagna elettorale lascerebbero il Paese allo sbando.
Se l’esplorazione di Fico non ha funzionato vuol dire che non ci sono i numeri per sostenere Conte.
Mattarella facendo il nome di Draghi scatenerà il senso di sacrificio di molti parlamentari che saranno costretti, loro malgrado, a tenersi la poltrona per salvare la Patria, poveretti.
Ora che c’è la prospettiva che piace a tutti (Draghi qui, Draghi lì, Draghi su, Draghi giù) ed è una prospettiva di altissimo profilo (perché è un uomo stimato molto anche all’estero), perché mai un parlamento di poltronari dovrebbe accontentarsi di un Conte zoppo? Meglio un Draghi in gran forma per la continuità della legislatura.
La partita mi pare finita.
Il PD probabilmente appoggerà Draghi digerendo pure i sovranisti per il bene supremo del Paese.
Il M5S credo che purtroppo vedrà un fuggi fuggi generale se si opporrà al governo del presidente, sono “responsabili” anche loro.
Ha vinto Renzi facendosi esplodere come un kamikaze.
Io Conte non me lo brucerei per un terzo tentativo destinato probabilmente a fallire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sta cazzo de scatoletta de tonno nun se vo’ apri’ li mortacci sua.
"Mi piace""Mi piace"
La forza parlamentare più votata dagli italiani con oltre il 32% dovrebbe andare all’opposizione?
E un solletico parlamentare del 2% potrà far piangere la maggioranza degli italiani per ripagare un debito stratosferico?
Ai ricchi sfondati della pandemia non può fregar di meno, a loro interessano i 75 miliardi a fondo perduto e la non-giustizia.
Siamo sicuri che siamo in una demos-crazia?
"Mi piace"Piace a 3 people
A me pare certo che non si sia in una democrazia, ma in una oligarchia, che si illumina solo quando deve fottere le gente.
"Mi piace"Piace a 4 people
Certo che non lo è: Biden ha vinto e con lui Merkel, Macron, Xi etc.ra. Ecco subito presentato il conto da parte dei soliti noti e di chi è a favore di globalizzazione e porcate simili mascherate ipocritanente dietro nobili ideali, parità di genere, diritti per tutti, tutela dell’ambiente e povera Greta. O pensiamo davvero che negli USA la polizia smetterà davvero di sparare agli Afroamericani ? Trump sembrava uno stravagante, ma guerre non ne ha iniziate, vedremo adesso: Iran o Corea del Nord?
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda te la volpina
https://www.imolaoggi.it/2021/02/02/giorgia-meloni-entra-nellaspen-institute/
"Mi piace""Mi piace"
Imola Oggi è finanziato dai russi.
E non è uno scherzo. Fa parte di un network che comprende pure Sputnik e Russia Today.
Quel che pubblicano è sempre funzionale ai propri interessi, che in Italia coincidono con quelli del capitone sciacallo da sostenere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
guardi che è del mossad che li manovra tramite l”FSB
dato che la SBU non può più farci nulla.
–
Sputnik è un network, se così si vuole chiamare una testata multilingue -33- come lo è la BBC
ma non so se è la categoria giusta in quanto un network prevede che siano più
entità separate ma collegate e che trasmettono, o diffondono, le stesse notizie
in Italia lo è l’impero tv di Berlusconi e in modo anomalo, perché non sono
associate formalmente, un parte delle testate giornalistiche maggiori
che diffondono le notizie che paiono scritte da una sola mano, cambia
qualche aggettivo qua, qualche virgola là, ma la sostanza è la medesima
appunto come in un network.
–
Russia Today è un canale televisivo tradotto, sul web, in 5 lingue, l’italiano manca,
e che ha altre due sotto emittenti Ruptly tradotto in 4 lingue, sempre sul web, l’italiano manca,
e InoTV solo in russo.
in nessuno di essi compare un link verso Imola Oggi
altrettanto per Sputnik nella versione italiana, immagino intenda.
idem, mi pare, non ho approfondito più di tanto,
in Imola Oggi, nessun link verso gli altri media.
se fossero un network invece ci sarebbero.
–
esistono canali appropriati per ricevere le notizie, si chiamano agenzie stampa
non è sufficiente dire che, dato che pubblicano notizie simili
(io non so neppure se sia successo, vedere la mia nota in fondo),
esse appartengono ad una unica organizzazione.
lei evidentemente deve avere fonti interne che le fanno affermare
– al limite della denuncia – che I.O. è finanziata dai russi
e non ad esempio da, che sò, da Vacchi, quello che balla in mutande,
o da altri della zona, loro dichiarano di non ricevere finanziamenti
se fa una visura ed controlla un rendiconto finanziario annuale
lo può facilmente verificare se esistono movimentazioni sospette
di provenienza non verificabile, a meno che non intenda suggerire
che riceve finanziamenti personali offshore, tra l’altro senza poterlo dimostrare.
–
che detto per inciso, RT è una no profit pubblica, simile alla vecchia RAITV
nel concetto.
–
ah! per chiarezza, non seguo, e non sono di, nessuna delle testate citate,
solo quando Putin tiene la conferenza annuale, visito Sputink in spagnolo che ne fa
la traduzione in tempo reale, e dato che conosco un pochino lo spagnolo
sono in grado di seguirlo, più o meno, dato che non lo pratico,
ho solo reminiscenze scolastiche, ma sufficiente per comprenderlo.
e questo perché nessun’altro media ne parla.
–
se fossi in lei smetterei di seguire le notizie e mi dedicherei al calcio
deve essere un ottimo allenatore
–
ed è inutile che mi attacchi ed offenda, come la vedo fare solitamente.
io sono per il detto, il cane abbaia e la carovana passa.
"Mi piace""Mi piace"
@Marco_Bo
https://www.bufale.net/guida-utile-chi-ce-dietro-il-sito-imolaoggi-bufale-net/
https://it.wikipedia.org/wiki/RT_(rete_televisiva)#Propaganda_politica
"Mi piace""Mi piace"
– Schiantino, colazione dalla maialona palla di lardo? –
. Niente da fare. LA MAIALONA PALLA LARDO ha chiuso! –
"Mi piace""Mi piace"
Zampettando tra carta bianca, di martedì e porta a porta e linea notte, ho rilevato lo stesso identico squallore : Lodi sperticate a Draghi, rispettato in Europa, grande politico perché come presidente del BCE ha dialogato con 19 diversi stati e non potrà che fare meraviglie eccetera eccetera. Non è colpa di Draghi, tutto questo incenso, tra l’altro non sappiamo neppure se l’operazione andrà in porto – credo di sì, la moral suasion del Quirinale ha la sua valenza. Ma i giornalai e conduttori leccaculo stanno già affilando la lingua per il prossimo possibile inquilino di Palazzo Chigi. Non una parola – a meno che mi sia sfuggita mentre stavo altrove – per Giuseppe Conte ed il suo governo. Voltata pagina, dissolti nell’acido , tutti, quasi una damnatio memoriae. Bene, come spero molti altri, io non dimentico che i governi Conte hanno fatto più leggi che rispondono alle esigenze sociali e di civiltà contemporanee in due anni di quante ne abbiano introdotte i loro predecessori in 20, che hanno affrontato la catastrofe della pandemia diciamo senza panegiriche non peggio di altri paesi con strutture sociali ed economiche più robuste, che , Conte e Gualtieri in evidenza, hanno ottenuto una promessa di aiuti dall’Europa che nessuno dei competenti che li disprezzavano ed ora festeggiano si sarebbe sognato. Io credo che , pur con i loro errori (come se gli “altri” che quelli sì stavano incollati alle poltrone fossero stati sempre perfetti), sia doveroso esprimere gratitudine per il buon lavoro fatto con dedizione e determinazione. Un finale in tono minore per colpa di un personaggio esecrabile probabilmente invidioso della popolarità del Premier e pilotato da interessi totalmente avulsi dal bene comune. E ora, anche senza pop corn che non mi piacciono, ad assistere all’indecoroso spettacolo delle sperticate lodi all’incolpevole Draghi che, io credo, non tarderà a presentare agli Italiani un conto da pagare che alla gente normale farà rimpiangere l’Avvocato. Grazie Presidente Conte! I quasi 1000 giorni dei suoi mandati lasceranno una impronta positiva nei libri di storia nonostante i tentativi della politica retriva e corrotta di trasformarli in una irrilevante parentesi
"Mi piace"Piace a 7 people
Vero. Se fossi un tipo social, avrei già messo un Grazie, Presidente Conte. Ma sono asocial.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E comunque, io ho scritto il mio Grazie all’indirizzo mail della Presidenza del Consiglio. Spero che lo legga.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jose Cervi benvenuta, complimenti per il post e mi associo ai ringraziamenti a Conte
"Mi piace"Piace a 1 persona
LE COSE NON VANNO MAI COME DOVREBBERO ANDARSENE- Viviana Vivarelli
Bene, se Draghi sarà riconfermato penso che per molti sarà una rovina. Intanto per questa inqualificabile classe politica e tutti i suoi sporchi intrallazzi, poi, temo per molti altri che coniugano competenza con affidabilità. Anche i nazisti coi lager erano altamente competenti. E anche di Monti si diceva che aveva grande competenza, poi abbiamo visto cosa ha fatto dell’Italia.Draghi è uno dei personaggi più importanti sulla scena mondiale ma è sempre stato legato a quei poteri forti che non hanno rappresentato proprio il progresso e il benessere dei popoli bensì l’arricchimento della classe finanziaria più ricca e predatoria di tutti i tempi. I 7 anni in cui è stato alla BCE hanno rappresentato il peggio del turboliberismo occidentale che si è coniugato col protezionismo del sistema bancario, l’austerità, il taglio di di beni e diritti, l’assassinio e la spogliazione della Grecia. E’ sempre andato perfettamente d’accordo con la Merkel e anche questo non ci rassicura molto. Per ora mi riservo di vederlo in azione. L’Italia è un Paese difficile, tornato a una specie di Medioevo per bande, dove i partiti comandano in una oligarchia non dei migliori ma dei furfanti, le banche hanno dominato incontrastate, Confindustria ha sempre presentato richieste allucinanti e disumane, ci sono mafie politiche e mafie criminali, i cittadini sono abituati a fare i loro comodi, i corrotti l’hanno fatta sempre franca e l’ombra delle banche d’affari americane sovrasta tutto. Il Parlamento è un accampamento di manipoli in perpetua zuffa mentre l’abitudine a cambiare partito sovrasta perpetuamente mentre i cittadini imbrogliano, disubbidiscono e non pagano le tasse. Uscire da questo arruffio incasinato da pre-Repubblica per entrare in un universo ordinato e razionale a servizio dei big della finanza sarà, se riesce, un grosso trauma per molti. La Grecia si vide ordinare il licenziamento di gran parte degli impiegati pubblici, non godette certo di bonus e di licenze, non ci fi pietà per nessuno, parte del suo patrimonio venne svenduto per arricchire Paesi più forti e non ci fu pietà per i suoi conti o i suoi bambini. Certo, inizialmente tutti si prostrarranno al nuovo signore della finanza, poi cominceranno le crepe, perché questo non è un Paese difficile, è un Paese ingovernabile, abituato alla menzogna e al trucchetto. Ma sicuramente in questo momento molti tremeranno sentendosi deboli e allo scoperto. I Salvini e le Meloni che si credevano potenti perché seguiti da masse di ignoranti sono a un abisso di distanza dal Signore dei dati finanziari. I Vito Crimi balbetteranno nella loro pochezza. E gli Zingaretti e i Bettini rimarranno ammutoliti a servizio perenne. Di Renzi non resteranno nemmeno le briciole. Persino Berlusconi sentirà un brivido nella schiena. Se la cosa riesce, ci sarà in Italia un repulisti spaventoso che segherà alle radici i partitucoli italiani e le loro zizzanie da pianerottolo. Arrivano i poteri forti e per chi è piccolo e debole potrebbe non esserci tanto da ridere. Ne sapremo di più quando vedremo la squadra di Governo ma l’austerità che la von der Leyen aveva sospeso aleggia minacciosa sull’Italia nella persona del maggior Dominus della repressione dei popoli che abbiamo mai visto e, siccome non credo, in una conversione a 180° di una delle massime potenze del potere bancario e finanziario e del capitalismo mondiale mi ripropongo di stare a vedere, come tutti. Certamente, a questo punto, i 209 miliardi arriveranno, ma per aiutare chi e cosa non saprei. Noi non siamo come i tedeschi e dubito che l’Italia diventerà mai un’altra Germania, ma siamo molto simili ai greci e non vorrei mai che Draghi facesse di noi un’altra Grecia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grullini beoti, attaccatevi al cazzo!!!!
CONTE E’ FINITO E CE LO SIAMO LEVATI DALLE PALLE!!!!
Travaglio può fare tutti gli editoriali biliosi e bizzosi da ragazzina offesa adesso, voi potete anche battere il piedino per terra e coprirmi di insulti, ma il risultato è sempre lo stesso:
CONTE NON LO RIAVRETE PIU’!!!!!!!!!!!!!!!
Basta con il Mitico Immenso Fenomenale Statista Conte di ‘sta cippa, ve lo potete scordare. Bye bye, game over, the end, ciao ciao.
Rosicate pure.
"Mi piace""Mi piace"
@Il Mazzuolatore
Leggo l’invettiva ma non vedo il pensiero.
Che ti faccia gioire la caduta di Conte lo abbiamo capito.
Perché ti fa gioire?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me sembra invece che sei tu ad aver rosicato da finirti il fegato, altrimenti non parleresti così. E la fine di Conte la decideranno eventualmente gli italiani alle prossime elezioni, sempre che voglia candidarsi perché, fossi in lui, me ne guarderei bene di spendermi per un paese di idioti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi scusi rosicano gli altri o lei?
Adesso arrivano i capaci:, chi sono:,
Quelli che ripropongono Bertolaso ad 1 euro?
Cambiano gallera con la moratti e riprendono Bertolaso?
Chi sono i capaci? Chi ha esperienza di pandemia? Gli arabi vivi? La meloni?
Il problema sono i due mandati: coloro in scadenza dei 5s, cosa fanno?
Se sono leali e sposano Conte, ne vedrà delle belle.
Sicuro che Draghi accetti?
Chi lo appoggia in parlamento?
Se li vede salvini, berlusconi, renzi e parte pd assieme?
A chi e quali poltrone dare ai perdenti le elezioni 2018?
Sono curioso di capire cosa Di maio fece diversi mesi fa a casa di Draghi.
Elezioni entro 40-50gg.
Presidente sia super partes e non scenda in politica.
A tutto c’è rimedio
O deve più di qualcosa a renzi?
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabio
Grande confusione sotto il cielo italico, certo è che la visita da parte di gigino a casa draghi e alquanto inquietante,
"Mi piace""Mi piace"
Il filosofo olandese Baruch Spinoza affermava……..”tanto piu’ uno è ignorante tanto è piu’ audace e pronto a scrivere”……!!!………mediti…mediti…., sempre che sia in grado di farlo………SIGNOR (??) MAZZUOLATORE……!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mazzuolati il culo
"Mi piace""Mi piace"
Lei è più da commiserare che da disprezzare.
Coprirla di insulti sarebbe darle una dimensione razionale. Non ne ha bisogno, perché non si rende conto. Ha tutta la mia solidarietà, l’attendono tempi duri e delusioni, poverino.
"Mi piace"Piace a 3 people
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Vuoi di nuovo Conte il Magnifico al governo, vero??
PUPPAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Salutami l’avvocato del popolo.
"Mi piace""Mi piace"
Salutami quella maiala in menopausa di tua sorella:
Bruna Gazzelloni. 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che,ancora una volta nel bene e nel male,dipenda tutto dai 5s,non è che draghi possa governare solo con l’incensamento generale di giornalisti e commentari,pur ispirati dal PDR,ha bisogno di voti e non siamo nel 2011,non stiamo fallendo(per ora) e ci saranno parecchi soldi da spendere.I 5S con i numeri innegabili che hanno in parlamento (e con meno paura di elezioni) possono condizionare qualsiasi operazione (compresa la riforma della giustizia,con buona pace di mister 2%),anzi, comincerei col pretendere Conte al ministero degli Esteri….e può essere pure che draghi (abituato,come dicono,a trattare con i grandi della terra)si stufi presto di frequentare certi figuri…
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Pietro
È quello che vorrebbero i nemici del m5s: invischiarlo in questo governo/ammucchiata per dimostrare che sono attaccati a incarichi e prebende.
Alla larga da Draghi!
Se non ha i voti ( ma li avrà), si vada alle elezioni.
"Mi piace""Mi piace"
Certo visto che alle 9 già sapevamo di Draghi, Travaglio lo poteva fare uno sforzino per aggiornare il suo editoriale, che è uscito già obsoleto comunque…
UBI MAIOR MINOR CESSAT- Viviana Vivarelli.
Qualcuno giù si illude che uno come Draghi riutilizzi uno come Conte. Non illudiamoci!
I banchieri non sono umanitari e Conte lo è sempre stato e rimpiangeremo il suo zelo indicibile nel voler aiutare tutti.
Rimpiangeremo Conte e rimpiangeremo Bonafede e Gualtieri, Toninelli e la Azzolina, Morra e Sileri, La Lamorgese e la Catalfo. Rimpiangeremo tutti i 5 stelle che volevano strappare l’Italia dalle grinfie del Grande Capitale e creare una Nuova Democrazia che partisse dal popolo.
Ora il Grande Capitale ha vinto ma è di un genere che non piacerò neanche a Confindustria. Il Grande Capitale sta sopra le false divisioni tra destra e sinistra, e se ne frega delle piccole beghe faziose e meschine dei partitucoli italiani. E’ anonimo e micidiale. E i piccoli poteri dei boss locali li trancia tutti.
Draghi sarà peggio di Monti ma molto molto peggio.
Però una cosa è certa: i miliardi arriveranno, non so a chi andranno ma arriveranno.
Basta vedere la maschera di Draghi: freddo, inaccessaibile, implacabile, cinico e disumano. E dietro di lui ci sono gli squali di un Mercato che non è il mercatino rionale o delle piccole patrie. E’ quello grande della Finanza, della Goldmans Sachs, del Fondo Monetario, del Bilderberg, delle multinazionali, dei petrodollari, delle operazioni di Borsa. E il suo curriculum sempre a servizio del Grande Capitale non lo potrà mai trasmutare di colpo in un San Francesco. Metterà i conti in ordine. Metterà in ordine molte altre cose. Ma non ci piaceranno. E Conte lo rimpiangeremo, lo rimpiangeranno anche quelli che ora lo infamano e gli sputano addosso. E tutti i piccoli troll che privatamente o sui giornaloni non hanno fatto che infangare Conte e il M5S dovranno cercare altre prede su cui buttare il loro schifo. Ubi maior minor cessat.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ahahahahaha Conte chi? Incredibile, questo è indietro di qualche settimana! Avevano ceduto su tutto, i grandi partiti che non egistrano una crisi di sistema, si erano calati le braghe in massa di fronte al bomba, il suo Conte che aveva dichiarato mai più con Renzi telefonandogli e belando e questo fa ancora il nome di Comnte! Vabbè Travaglio Fido ci sarà qualcuno che ti darà la mancetta e un grazie per il cortese asservimento di questi mesi nun te preoccupà, qualche spicciolo lo rimedi!
"Mi piace""Mi piace"
Ma sparati in c *lo!🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Ah mi è sfuggito sapere quante polrone rimedia adesso Er Bomba…
"Mi piace""Mi piace"
@Bruna
Dubito bruna, Renzi oramai viene percepito come un Razzi o uno Scilipoti, giustamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@camicia bruna pappagonico C0J0NE
Il precedente Presidente del Coniglio HA CEDUTO SU….NIENTE.
Ci vediamo a prossimo giro di giostra, quando di te non resterà nemmeno il ricordo.
"Mi piace""Mi piace"
X Paolo Diamante
e basta col dire che Trump guerre non ne ha cominciate!
Intanto non ne ha nemmeno finite
e poi è un falso nei fatti
Trump ha impoverito il mondo con la sua guerra dei dazi
si è inimicato la Cina
ha minacciato il Messico
Ha addirittura tentato un colpo di stato sul Venezuela con il Guaildò della CIA per depredarlo del suo petrolio
Ha seminato un clima di irritazione e scontento
si è tolto dagli organismo a salvaguardia del clima
si è tolto dall’OMS
è stato un negazionista che ha aumentato a dismisura la strage da Covid, un difensore delle armi e della ferocia della polizia
un protezionista che non ha tolto la disoccupazione, un despota che ha calpestato la propria democrazia
Trovargli anche delle difese mi sembra aberrante!
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Viviana V.
Gentile Viviana, non sono d’accordo.
Comunque, si rallegri di Biden, vedrà che con lui:
– spariranno le tendopoli dove vivono milioni di poveri di tutti i colori
– i poveri stessi non moriranno più di covid come adesso ( in larga maggioranza ) anzi, saranno i primi ad essere vaccinati
– la brutale polizia locale non sparerà più a vista sugli Afroamericani
– la National Rifle Association verrà obbligata a rivedere le sue posizioni e spariranno milioni di armi di libera vendita
– le donne vedranno le loro retribuzioni parificate a quelle degli uomini da subito
– gli USA non inizieranno guerre contro gli “stati canaglia”
– mi permetto di rammentarle ( con simpatia) che l’odiato Trump ha iniziato i colloqui di pace con i Talebani afgani; ha stretto la mano a quel pericoloso tipo della Corea del Nord; ha cercato ( senza successo ) di completare il muro eretto da Obama; ha lasciato fallire il tentativo di Guaidò; se poi lei è contenta dell’OMS e dei suoi ispettori in Cina, me ne felicito anch’io.
Solo mi dispiace constatare che una persona così vivace e informata come lei sembra credere a quanto racconta l’Huffington Post.
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
Vediamo in prospettiva… Ricordiamoci che c’è l’elezione del PDR, l’anno prossimo.
Non era Draghi il “candidato ideale” ?
Dite che lui non puntava a QUELLO, altro che ad intrupparsi in tutto ‘sto casino?
Se non è che ci piazzano come prima presidente della storia d’Italia la Cartabia (sob), come funzionerà? Draghi sarà invotabile oppure alla PDC dovrà subentrare un vice? E ora, se anche i 5s non danno la fiducia al governo, perderanno di sicuro tutte le COMPETENZE ( li voglio chiamare così i ministri del nostro governo, perché lo erano!) che hanno i dossier ora.
Io lo trovo terribile. Nel senso…immagino che Gualtieri sarà riconfermato all’economia (pensa per l’Europa che cosa significa l’accoppiata Draghi/Gualtieri)… ma gli altri? Con FI, IV e magari lega in maggioranza, mio Dio, che fine può mai fare Bonafede e la sua riforma…e Speranza e Sileri? Patuanelli? Provenzano? La tanto, ingiustamente, vituperata e competentissima Azzolina?
Se fossi in Draghi(che brutta immagine), molti ministri li riconfermerei. Sarebbe un bel modo, ruffiano, di ingraziarsi l’ex maggioranza.
Ma mi sa che non è il tipo, eh… zero proprio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a Jose Cervi
Ti ho riportata su Fb e sui social
Spero di leggerti ancora
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come mai ‘sto tono cosi’ serio? Nun ridi più? Battute facezie del c..o che fanno ridere solo i tuoi fans acefali? ahò ma ripijate1 Come faremmo senza il quotidiano saltimbanco della stampa italiota? Perché Conte non lo sentiremopiù? D’altronde iewri a Dimartedi’ il sondaggio di Pagnoncelli ha certificato che per gestire le prossime sfide gli italiani si fidano più di Draghi che di Conte e quando ci saranno altre condizioni ci sarà da ridere, anzi da piangere di disperazione per la quantità di morti in più provocatio da questo delinquentucolo ed il ssuo scudiero Casalino che nei momenti più difficili per far capire chi comandava in questo paese ingigantiva il simbolo della Presidenza del Consiglio davanti a Conte rischiando di coprirlo! Miserabili senza scrupoli né cuore! Già come accade per i commissari politici negli occhiu di questa gente Travaglio Fido e la sua truppetta di Suslov del FATTO e dei suoi fans acefali mai un emozione, ma un segno di umanità tutti certi delle loro balle propinate al loro popolo bue che legge, crede ed esulta! Chissà di che c..o visto che questa esperienza è servita solo a distruggere un Movimento dal quale ultimo si poteva sperare la redenzione di questo paese! Grazie Travaglio Fido Coniglio, Grazie Grillo! Se Draghi ha raccontato che l’unica cosa che conta è il coraggio, in voi l’unica cosa che si è apprezzata è la vigliaccheria!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe.
Però quando leggo i commenti di questa poveretta mi vengono molti dubbi.😆😂🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
Credo che il mazzuolatore sia completamente fuso di cervello, un pazzo da manicomio. Gli auguro solo di essere in forti difficoltà finanziarie e poi vediamo se c’è un Conte che gli dà un bonus,
Il suo odio per Conte non gli permette di vedere che Draghi sconfigge tutti i capi partito e anche le sue stesse demenze. La con l’insania mentale non si discute. La lentezza dei post e un po’ di censura hanno allontanato quasi tutti i pazzi e i troll del blog delle stelle. E sono finiti tutti qui. O è il solito multinick che qui sfoga le sue aberrazioni mentali con più nomi
Copio un tweet
I numeri son numeri.
Se Draghi vuole la fiducia gli servono i voti del M5S.
Sarà un piacere vederlo andare in parlamento a fare il grillino, a dire che il reddito di cittadinanza non si tocca, che la prescrizione va abolita e che il MES non si deve prendere.
Prendo i popcorn.
"Mi piace"Piace a 2 people
Viviana, purtroppo gli unici che non vogliono sicuramente votare la fiducia a Draghi sono i 5s e FDI, e insieme non hanno la maggioranza (ricordiamoci che FDI aveva, mi sembra, intorno al 4%).
Quindi la maggioranza ce l’ha Draghi, a meno che la Lega non gli voti contro.
Salvini ago della bilancia, dopo Renzi, non si può vedere, ma… sarebbe incredibile se, come ultima ratio, piuttosto che il voto, si tornasse ad esplorare un’ultima volta…
Tipo, un attimo prima del voto:”Fermate tutto, abbiamo trovato i responsabili!!!”
… e giù nomi, come le banconote del finale de “La vita è meravigliosa”… Eh sì, sarebbe proprio bello…
Mmmmh, comincio a vaneggiare?
Facciamo così: vediamo se fanno bene i conti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Conte! Per l’impegno,la dedizione,la passione,l’onestà,l’amore che ha dato all’Italia!
In un momento storico così difficile lei ci ha messo l’anima.Ci ricorderemo con immensa gratitudine della sua opera così appassionata! Lei merita un grande posto nella storia!
"Mi piace"Piace a 4 people
Mi dispiace che Conte sia caduto ma sono comunque contento che l’alternativa sia Draghi, sarebbe potuta essere molto peggiore.
Se non altro si tratta di una persona onesta, preparatissima, con un curriculum coi controcazzi.
Le sue scelte politiche vi potranno non piacere sul piano economico (ultra turbo super iper liberista) ma non saranno caratterizzate dal solito schifoso giro di mazzette.
Voglio dire che Draghi non intasca mazzette né ha interessi che altri le intaschino, vola più alto, non andrebbe mai ad elogiare uno sceicco arabo che trucida giornalisti scomodi come artefice di un grande rinascimento per imbertarsi 80.000 €. Ha una reputazione da difendere, nel mondo, non solo in questa italietta che non conta un cazzo.
Né ci troveremmo un incompetente che non capise come coniugare un congiuntivo (prima potevamo supporre che non lo sapesse, ora dobbiamo supporre che non lo capisce, il tempo per impararlo lo ha avuto), non spiccica una parola in inglese, non sa un cazzo di economia. Parlo di Luigi di Mario, si è parlato anche di lui, del poltronaro, come presidente del consiglio e nessuno ha fatto un plissé.
Cosa vuole Draghi?
Lo ha già scritto: agevolare le imprese, soprattutto piccole e medie, che altrimenti fallirebbero.
E sono loro la base fiscale di questo Paese, non è ALITALIA e compagnia cantante che gli ANTILIBERISTI col culo di chi lavora sul serio avrebbero voluto statalizzare.
Il gettito fiscale viene dalle imprese (quelle vere, private), se si riduce perché stanno ad un passo dal fallimento, si riducono i servizi alla collettività, aumenta a dismisura la disoccupazione (perché nelle imprese private ci lavorano “persone” che non sono figlie di un Dio minore rispetto agli inamovibili delle imprese di Stato o dell’apparato pubblico).
I navigator hanno trovato lavoro a loro stessi, del resto se non c’è hai voglia a navigare!!
Leggetevi la sintesi di un suo intervento di qualche mese fa sul FQ, non mi sembra così irragionevole quello che ha scritto.
Insomma mi conforta il fatto che non parli di salvare Alitalia (basta favoritismi e soldi pubblici buttati nel cesso!) e vuole sostenere imprese, soprattutto piccole e medie, che rischiano di fallire in massa!
Sostenere le imprese medio piccole anziché buttare i soldi nei mille pozzi di San Patrizio alla Alitalia che abbiamo in Italia, per me è giusto.
Trovo più sinistra nelle difesa delle piccole imprese che nella difesa dei baracconi del posto fisso.
Perché è una scelta più etica.
Perché è una scelta più giusta.
Perché è una scelta che premia il lavoro ed il rischio di impresa (nelle piccole imprese rischio di impresa vuol dire farsi il culo).
Perché è una scelta che va a vantaggio dell’intero Paese.
Alitalia o imprese?
Se vuoi siete favorevoli alla prima non siete prodi oppositori del liberismo turbo, iper… fate voi.
Siete dei semplici statalisti.
Ovvero siete favorevoli ad imprese senza rischio di impresa con dipendenti inamovibili che dobbiamo tutelare anche se l’impresa sta sempre in rosso.
E di questa ipertutela solo loro del parapubblico ne sono beneficiari, per tutti gli altri sono CAZZI, determinando di fatto lavoratori di serie A col culo parato a prescindere e lavoratori di serie B, le cui sorti dipendono dalle leggi comuni e dal mercato.
Lavoravo in Alitalia per una impresa privata, loro in mobilità per 7 anni, noi in mobilità per uno o al massimo 2 anni (a seconda dell’età).
Di che cazzo parliamo?
L’equità, che dovrebbe essere un ingrediente di sinistra, io non la vedo nella statalizzazione.
Vedo invece una forma di veterocomunismo.
Ma allora varrebbe la pena di collettivizzare i mezzi di produzione, instaurare un comunismo vero, così saremo TUTTI DIPENDENTI PUBBLICI e soffriremo delle stesse gioie e degli stessi dolori.
Le vostre OASI COMUNISTE DEL CAZZO di dipendenti inamovibili mi sono ROTTO IL CAZZO di finanziarle col mio reddito, e come me milioni di persone che lavorano.
Altro che SINISTRA, queste sono forme di PARASSITISMO.
Anzi di Ultra Iper Super Parassitismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica cosa che a me preoccupa è il ritorno della prescrizione.
Sarebbe la scintilla in un serbatoio di benzina così grande da generare la detonazione più ladra della storia d’Italia.
Spero non venga toccata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco l’articolo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/02/a-marzo-2020-sul-financial-times-il-discorso-di-mario-draghi-che-sembra-un-programma-di-governo-quella-contro-il-covid-19-e-una-guerra-e-dobbiamo-muoverci-di-conseguenza/5750551/
"Mi piace""Mi piace"
Programma che se proposto per essere attuato dovrebbe venir votato DA TUTTI.
Mio personale e spassionato parere. E tutti gli utenti del blog sanno quanto io spinga sui temi economici.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusate se insisto,ma non è che il capitale possa vincere a prescindere ,draghi ha bisogno di numeri in parlamento e i 5 a,se hanno le p..possono fare ancora molto ,anche far rimettere Conte in pista per un ruolo di prestigio(sempre che li voglia)
"Mi piace"Piace a 2 people
Solo i pazzi ridono a crepapelle quando un uomo onesto e grande se ne va
Solo i farabutti e i delinquenti possono rallegrarsi quando il Bene è costretto a ritirarsi!
E in un momento grave e seriuo come questo non abbiamo proprio bisogno di pazzi, farabutti e delinquenti
Possiamo solo esprimere tutto lo schifo che ci fanno e la pena che esseri simili siano ancora in vita
Ma tutto quello che è fatto è reso. E i peggiori patiranno domani per le cattiverie che evacuano oggi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jose Cervi
Io non dimentico che i governi Conte hanno fatto più leggi che rispondono alle esigenze sociali e di civiltà contemporanee in 2 anni di quante ne abbiano introdotte i loro predecessori in 20, che hanno affrontato la catastrofe della pandemia diciamo meglio di altri paesi con strutture sociali ed economiche più robuste, che Conte e Gualtieri hanno ottenuto una promessa di aiuti dall’Europa che nessuno dei competenti che li disprezzavano ed ora festeggiano si sarebbe sognato. Io credo che sia doveroso esprimere gratitudine per il buon lavoro fatto con dedizione e determinazione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mah, secondo me Travaglio non ha avuto il tempo e, forse, anche la voglia di scrivere un editoriale adeguato al momento.
Prima cosa: RESTARE CALMI.
La botta è stata forte per l’intera nazione, ma è arrivata.
La risposta non può essere un capriccio infantile di chiusura in sé stessi, come un capitone sciacallo o una fascio ricottara.
Seconda regola : RESTARE UNITI.
Da oggi comincerà un lavorio di i salivazione dei media che renderebbe controproducente un’ostilita’ preconcetti.
NON È IL MOMENTO per fornire alibi alla controparte!
Terzo aspetto: Lasciare che a prendersi il letame siano in questo momento le forze politiche che a parole, con urli e strepitii, si mostrassero ostili al novello Messia.
Prima si vede il programma e poi si deciderà come agire.
Credo che verrà presentato un pacchetto di proposte SCIOAKK😬🤭.
Lavorare per lo spacchettamento dei singoli provvedimenti votando a favore di quelli più affini.
Quarto: Deve passare l’idea di una forza politica RESPONSABILE e vicina agli interessi, alle necessità dei cittadini comuni.
Con un duplice vantaggio. Di natura Tattica, per evitare lo sgretola entro del gruppo parlamentare, allungando i tempi di uscita per assicurare alle tante amebe poltroniste di continuare a percepire la rendita della lotteria vinta con le clickarie.
È con un vantaggio STRATEGICO di aver rafforzato presso l’opinione pubblica l’idea di unica forza in grado di essere vicini concretamente al popolo. Dirottando le critiche mainstream verso coloro che, dall’avvio della pandemia non hanno fatto altro che urlare voglia di elezioni.
USARE LA TESTA SENZA ABBANDONARSI ALLA PANCIA.
Si guadagnerebbe tempo da sfruttare per organizzarsi in vista della prossima tornata fra un anno, allorquando il Messia assurgera’ in alto al posto di Mattarella.
Meglio tenerselo buono che farselo nemico, in termini di prospettiva.
Questo vuol dire FARE POLITICA. Guardare in avanti dopo aver fatto tesoro degli errori diventando più CINICI e meno approssimativi.
IL capitone sciacallo in questo momento è smarrito e non sa che pesci pigliare.
In uno stato attendista di imbarazzo è pure la fascio coatta.
Il Bomba crede di aver vinto, ma in realtà non toccherà palla, perché la sua presenza scatenerebbe una traslazione automatica verso il nuovo nocchiere.
Tutto può essere, nulla più oramai mi stupirebbe, ma non vedo più alcuno spazio per ministri renziani, in primis Meb, perché non hanno il consenso.
Questo è il mio pensiero ragionato.
Se poi volessimo cominciare ad ululare alla luna accomodatevi pure. Sarebbe il modo migliore per sparire definitivamente.
Tutto può essere necessario alla sopravvivenza, tranne chiassoso carnevalate.
Con entrare le forze contro il Bomba d’Arabia, questo premierà in termini di consenso.
Il capitone con la propaganda martellante (e vergognosa, ma quello è un effetto collaterale) e univoca verso un singolo nemico ci ha costruito le sue fortune elettorali.
Ripeto, USARE LA TESTA.
Poi ue’, ognuno è libero di sparire come gli pare. Ma ricordatevi che fra un anno si vota e bisogna decidere come e in quali condizioni arrivarci.
BUONA FORTUNA A TUTTI.
P. S. Il mio più sentito VAFFANQLO AI TROLL CHE IMPESTANO IL BLOG CON LE LORO MlSERABlLl PROVOCAZIONI.
"Mi piace"Piace a 3 people
@Jerome B
Insomma, mi pare di capire che l’opzione Draghi ti inquieta meno di altre opzioni che si sarebbero potute verificare, sbaglio?
Si parlava pure di Sabino Cassese! Il costituzionalista renziano, come dire il pornoattore illibato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho fatto un mio ragionamento, analizzando pro e contro.
Non voglio essere la guida di nessuno, vorrei che ogni persona ragionasse con la propria testa senza lasciarsi andare a reazioni emotive che ti condannerebbero all’immobilismo, ad un facile bersaglio immobile.
Bisogna muoversi e sparigliare le aspettative altrui su di te.
Vorrei leggere ragionamenti e non invettive.
Ultima notizia, pare che sia stato siglato un patto di desistenza fra il capitone e il bomba. La prossima coalizione di destra avrà come candidato pdc VERDINI.
E tu vorresti perdere una succulenta occasione come questa facendoti nel frattempo distruggere?
Se restassero freddi e CINICI, al prossimo giro vincerebbero in carrozza.
Se poi volessero portare nuove amebe poltroniste per speculare consenso comodo dall’opposizione sarebbe la loro fine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome B.
“Ho fatto un mio ragionamento, analizzando pro e contro”.
Si, certo, però la mia impressione è che in questa fase anche chi ritiene Draghi “il male minore” non può dirlo apertamente altrimenti viene tacciato di essere amico dei poteri forti, iperturbocapitalista col botto, fiancheggiatore dei ladri finanziari e dei peggiori prenditori, con contorno di Goldman Sachs e l’immancabile Bundesbank come dessert.
Entrare nel merito delle cose, ovvero analizzare gli effetti sulla collettività di ogni singola scelta politica in modo obiettivo, sarà molto complicato.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome usare la testa e l’unica cosa che rimane, speriamo che la usino sia i partiti che i loro elettori
In due anni il lavoro sporco lo deve fare Draghi e i suoi tecnici. Mettere le mani sulle riforme urgenti che chiede
UE per giustizia, PA, fare investimenti sul futuro, poi ci sono le emergenze COVID, vaccini.
ALITALIA, ILVA ,AUTOSTRADE
I partiti avranno due anni per organizzarsi e ne vedremo delle belle.
Non basteranno due anni a fare quello che non e stato fatto in trenta e la mala politica di scomparire.
Il grosso problema e la mancanza di morale politica e morale civica.
Ho postato art. Meloni perchè per me è molto significativo, andare in una organizzazione dove ci sono
tutte quelle personalità , cosa centra la Meloni con loro ? Lei ha già preceduto tutti a cambiare “faccia”
"Mi piace""Mi piace"
@Tracia
Secondo me si tornerà a votare fra un anno, dopo che Draghi sarà stato eletto al posto di Mattarella.
Il problema è cominciare a pensare in che stato arrivarci.
Comprare tappeto per vedere cammello😎☝😏
"Mi piace""Mi piace"
PS:non c’entra niente,ma quanto mi piacerebbe se,all’uscita dalla consultazione con draghi,non ci fosse NESSUN giornalista ad attendere Renzi(tanto ormai lo scopo di mandarlo avanti a far danni l’hanno ottenuto)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Draghi….??? mi torna alla mente come il compianto “picconatore” Cossiga lo defini’ nel 2008……
"Mi piace""Mi piace"
@Frugnin
Se ti piace Cossiga… non voglio pensare quale sia il tuo Presidente del Consiglio preferito.
"Mi piace""Mi piace"
Ora Renzi ha la faccia di dire che ha messo in crisi l’Italia per favorire Draghi !? Sempre salire sul carro del vincitore. Sta’ a vedere che Draghi deve essere riconoscente a Renzi??? La faccia di tolla di costui non ha limiti.
"Mi piace"Piace a 3 people
@Viviana
Renzi è un Razzi (con la differenza che il secondo è molto più simpatico del primo, almeno è sincero, si fa “li cazzi suoi” e lo dice) che in un sistema maggioritario non vincerebbe mai in un collegio. Il suo sfidante lo demolirebbe, avrebbe l’imbarazzo nella scelta degli argomenti con cui bastonarlo.
In un sistema proporzionale invece sì.
La prossima volta che osanni il proporzionale, valuta anche questo effetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La banda dei pidioti si è rivelata per quello che è, una banda di cialtroni, mazzettari, mettinculo e truffatori, compreso quei 4 mentecatti che li sostengono, orlando, arriva draghi viva draghi,
Oggi tutti contenti x il nome draghi,
E tutti insieme x portare l’italia fuori dal pantano creato dagli inutili idioti 5s,
Vediamo se gigino o bibitaro avrà il coraggio di rinunciare alla poltrona.
"Mi piace""Mi piace"
Comunque, bisogna riconoscere al verdini una capacita strategica non indifferente, ha utilizzato il bomba come testa di ponte, e con l’aiuto dei pidioti, di qualsiasi raggruppamento appartengano, all’interno del governo e la pressione delle opposizioni, hanno portato all’implosione del Conte2.
Pop corn x tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Anche oggi tutti in fila a puntare il ditino contro Renzi che dall’alto del suo fantomatico 2% ha fatto crollare definitivamente il governo Conte II.
Io penso più al fallimento dell’intera classe politica che aveva in mano la guida del paese: Iv prima di tutto, ma anche M5S, PD e LeU. Nessuno escluso. Possibile che non siano riusciti a trovare un accordo per andare avanti? Incredibile ma possibile. Se anche fosse vero tutto quello che sentiamo dire in queste ore, e io ne dubito, possibile che il governo Conte, con tutto il casino che ci circonda, cada sulla poltrona della Azzolina? Se è così allora ciao e a casa. Era l’ultimo treno. Se per continuare a governare c’era bisogno di accordarsi con Iv, bisognava accordarsi con Iv. Punto. Adesso possono continuare a darsi la colpa a vicenda, come i bambini all’asilo, a insultarsi, ad alimentare la rabbia e il becerume dei loro tifosi sfegatati. Draghi se lo meritano tutto intero. E anche il caro Travaglio. Non è un partito preso il mio. Solo che da quando è iniziata questa crisi assurda non ne ha azzeccata una, accecato dal suo odio sconfinato per Renzi. Anche adesso. Ma non lo ha sentito Mattarella ieri? Che fine ha fatto il momento drammatico legato alla pandemia, alla crisi sociale, ai ristori eccetera? Non conta più un cazzo? Cinque mesi di blocco totale dell’attività governativa pur di vedere ufficializzato dalle urne il 2% del suo nemico? Che misera prospettiva.
Ieri è successo qualcosa di molto importante.
"Mi piace""Mi piace"
Federico C,
Quanto ti avevo sopravvalutato “Io penso più al fallimento dell’intera classe politica che aveva in mano la guida del paese”.
Che noia, che barba, che barba, che noia.
"Mi piace""Mi piace"
@paolapci
Della sua ex sopravvalutazione me ne farò una ragione. Mi aiuterà pensare ai soggetti con cui va a braccetto sul blog. Se lei dopo il discorso di Mattarella non ha visto in quel gruppo di politici rancorosi riuniti con Fico una banda di incapaci (almeno in questa fase cruciale) bacchettati a dovere dal paparino, non ci posso fare niente. Continui pure a pensare che la colpa di tutto sia solo di quel cattivone e amico delle lobby di Renzi (tipo Alberto Sordi in quel film) e vada a letto tranquilla.
"Mi piace""Mi piace"
Ma fammi il piacere, io non vado a braccetto con nessuno, ho semplicemente, QUALCHE VOLTA, le stessa opinioni di QUALCHE COMMENTATORE, direi pochissimi, e fino a qualche giorno fa annoveravo te tra questi.
Sei tu quello che va a braccetto col sociopatico, e non hai manco un pensiero in comune con lui, se non questa stucchevole, noiosa querelle con Travaglio. Alla fine sei una gazzella, lo camuffi un po’, ma stiamo là.
"Mi piace"Piace a 1 persona
TROMBATA? TROMBATA! AHAHAH…
"Mi piace""Mi piace"
Vattene affanculo SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA Traini e pure cojone.
"Mi piace""Mi piace"
«la colpa di tutto sia solo di quel cattivone e amico delle lobby di Renzi»
Bravo! Finalmente ne hai scritta una giusta.
Ti sei accorto anche tu che il cazzaro di Rignano ha provocato questa crisi ritirando le sue ministre dal governo, dall’alto del suo 2.9 %
Complimenti per i riflessi.
"Mi piace""Mi piace"
«Solo che da quando è iniziata questa crisi assurda non ne ha azzeccata una, accecato dal suo odio sconfinato per Renzi»
1) Travaglio è un giornalista, non fa l’indovino. Quindi non deve azzeccare un bel niente;
2) Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Chi l’ha detto? Cerca su google;
3) Anche tu non ne hai azzeccata manco mezza. Non sei stato capace di scrivere neanche mezzo commento sensato. Informati così eviti brutte figure.
Ma quanti anni hai?
"Mi piace""Mi piace"
Caro @Lorenzo
io esprimo opinioni, non verità assolute come lei e tanti altri sommi analisti politici del blog.
Non la pensa come me? Pazienza. Certo, spererei sempre di leggere qualcosa capace di sorprendermi, di farmi cambiare idea. Invece leggo lei, i suoi slogan triti e ritriti, la sua inutile difesa di Travaglio, che io stimo, il suo dare del mascalzone a Renzi, e allora la saluto e le auguro una bella serata.
"Mi piace""Mi piace"
Se le cose che pensi tu (e non solo tu, purtroppo, per questo l’Italia è nella situazione che si ritrova) sono delle minc..ate che non stano né in cielo né in terra, non devi prendertela se qualcuno te lo fa notare.🤷♂️
Quindi, Federico C, se hai torto è inutile rifugiarsi nel “io non la penso come te, pazienza”. Hai sempre torto.🙂
Renzi è un mascalzone, confermo.👌
"Mi piace""Mi piace"
La sconfitta più bella della mia vita…
"Mi piace""Mi piace"
Anche questa volta mi trovo perfettamente allineato col punto di vista di MT. Purtroppo,però, ho i miei dubi sulla risposta univuoca e compatta di pd,leu e 5s.Credo che ci saranno defezioni :per vicinanza a certi ambienti politico-economici(pd),per motivi strettamente economici personali (seggio parlamentare e relativo stipendio)e le sirene negli orecchi(promesse per il futuro politico radioso) faranno tutto il resto. Certo chi rappresenta il m5s non potrà dire di si a Draghi sapendo chi è Draghi(Goldman Sachs) e quali interessi rappresenta dopo averne parlato per un decennio così male e intensamente che i riverberi non si spegneranno neanche dopo un secolo, senza indurre i propri elettori a una fuga in massa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggo ancora le solite scemenze sul 2% di Renzi.
Ma sapete scindere i consensi attribuitigli dai sondaggi dalla sua attuale forza parlamentare?
Il 60% degli eletti PD nel 2018 fu nominata da lui. Una parte l’ha seguito in itaglia viscida e i restanti sono rimasti a fare sponda nel vecchio partito.
Dovete partire da questo assunto prima di esibirvi in supercazzole.
Stesse considerazioni sull’attuale residua forzaparlamentare del M5S rispetto a consenso dei sondaggi.
Vi è più chiaro messa giù così??
"Mi piace"Piace a 1 persona
DINO GIARRUSSO
Il MoVimento 5 Stelle è nato per combattere un sistema corrotto, incancrenito, inefficiente.
Ha fatto tanto, ha avuto (ed ha tuttora) contro la stragrande maggioranza dell’autoreferenziale sistema dei media italiani, eppure è riuscito ad ottenere prima ottimi risultati elettorali, poi addirittura 11 milioni di voti, che solo una legge imbarazzante approvata a 4 mesi dal Votodel 2018 ha reso insufficienti a governare da soli.
Nei due anni e mezzo di governo forzatamente condiviso con altri, il Movimento ha realizzato una grande parte del proprio programma elettorale (cosa più unica che rara in Italia), portando altre forze politiche -la Lega prima, il PD e LEU poi- ad appoggiare le NOSTRE riforme, e il NOSTRO programma.
Non tutto ci è riuscito, e alcuni progetti -su tutti un’autentica rivoluzione in RAI, che va liberata dal giogo dei partiti- sono ancora da realizzare.
Ma tutto quel che è stato fatto, tantissimo, è un merito politico indiscutibile, una vittoria impensabile anche per uno scrittore di fantascienza fino o pochi anni fa.
Una vittoria raggiunta solo grazie agli attivisti, donne e uomini normali, cittadini che hanno dimostrato come non sia vero che la politica deve essere per forza una professione, e che la qualità dei governanti non dipende dal tempo passato in viscide anticamere di potenti, ma dall’onestà è dall’attenzione autentica ai bisogni dei cittadini.
In questo percorso il Movimento ha avuto un ulteriore grande merito: l’intuizione di aver proposto Giuseppe Conte quale Presidente del Consiglio.
Proprio a Conte, oltre che a tutti gli attivisti va oggi la mia profonda, sconfinata gratitudine.
Giuseppe Conte è la prova empirica di come un cittadino competente ed onesto può ricoprire il ruolo di capo del Governo mille volte meglio di quei politicanti ingrigiti che Giorgio Gaber ben descriveva nelle sue canzoni. È stato di gran lunga il migliore (e il più amato) Presidente del Consiglio che io ricordi.
Gli attivisti al governo del paese, ben rappresentati da Conte, sono un atto rivoluzionario riuscito, e dunque combattuto con tutte le proprie forze dalla reazione di quei poteri sentitisi scalzati e sbugiardati. Renzi ne è solo l’esempio più fulgido, ma il lavorio logorante che mille forze hanno incessantemente messo in campo per far cadere Conte, è stato fondamentale perché Renzi giocasse la sua sporca partita sulla pelle di tutti gli italiani.
Adesso si prepara la prospettiva di un governo Draghi.
Ritengo che il Movimento non sia compatibile con quel tipo di operazione, e mi auguro voterà NO, benché io creda che questo tipo di scelte devono sempre essere prese dagli iscritti, non solo dai vertici.
Se io potessi votare, su Draghi, voterei NO.
Al presidente Mattarella, a Roberto Fico, a Giuseppe Conte, va oggi il mio grazie per aver provato a mantenere responsabilmente il timone in mano (come anche l’Europa chiedeva), nonostante l’attacco kamikaze di Renzi.
Avevo scritto che ero contrario ad un “ritorno” con Renzi proprio perché non mi fido di lui.
Purtroppo i fatti mi hanno dato ragione, ma anche a Crimi, Licheri, Crippa, Bonafede, Di Maio, va il mio grazie per aver tentato fino alla fine di salvare la straordinaria esperienza del governo a guida Conte, trattando con la schiena dritta, da portavoce responsabili.
A tutti gli attivisti oltre al grazie va anche un abbraccio ed uno sprone a non mollare mai.
Siamo tantissimi, abbiamo valori etici e umanità che nessuno, con nessuna manovra di palazzo, potrà soffocare.
Restiamo uniti e in alto i cuori: io ci sarò sempre, e se ci saremo tutti, saremo ancora i più forti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Federico C
Travaglio aveva a cuore l’abolizione della prescrizione.
Ritiene, come me e tanti altri, che destra e sinistra senza il rigoroso rispetto della legge, siano due forme complementari di cleptocrazia.
Non è un aspetto marginale.
A Travaglio interessa la Costituzione e una Legge che contenga le capacità predatorie dei partiti, di TUTTI i partiti, nessuno escluso.
Per questo ha difeso Bonafede a spada tratta, anche minimizzando alcuni suoi gravi errori, soprattutto nella scelta di collaboratori e dirigenti (il caso Dap ha un suo peso indipendentemente dalla strumentalizzazione che ne fa Giletti).
Travaglio di economia non capisce un cazzo, parole sue.
Buonafede nonostante qualche errore può uscire a testa alta da questa esperienza di governo.
Se fossi un militante M5S punterei su di lui e su Conte alle prossime elezioni.
Intercetterebbero un consenso trasversale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piu’ che Conte a casa , mi rallegra il Pd e i suoi satelliti a casa .
Questa specie di agglomerato di interessi senza arte ne’ parte , un rassemblemant di potere per il potere , che si avvale arbitrariamente di essere di sinistra ma non ha mai fatto un beneamato per giustificare quel nobile ( decaduto ) appellativo . Per la lotta al precariato non ha mai fatto un caxxo , anzi , succubi come sono tuttora della finanza mondialista , del lavoro e dei lavoratori si sono dimenticati , hanno preferito concentrarsi sull’ immigrazione selvaggia , stranamente in linea con ll’elite mondialista , hanno avallato le istanze lgbt matrimoni gay , uteri in affitto e altre pannelliane corbellerie , vediamo quanto potranno condizionare un gov. Draghi che a me non piace affatto , ben sapendo da dove viene , ma non sappiamo dove vorra’ andare , magari e’ rinsavito ricordandosi ogni tanto di cio’ che disse Cossiga di lui . Detto questo non ho ancora capito i motivi della rottura del gov. gialloverde , qualunque esso sia ormai e’ storia vecchia . I 5 stelle insisto ,dopo quella rottura dovevano chiedere il voto subito , ma ormai si erano perfettamente integrati nei giochi di palazzo , e Grillo e Travaglio , che ha in odio Salvini e il cucuzzaro del Fatto portano molta responsabilita’ per averli costretti ad allearsi con Pd e il capitanfracassa di Rignano . Ora si piange sul latte versato : Questo mov. e’ attraversato da correnti che vanno da destra a “sinistra ” Solo G. R. Casaleggio poteva tenerlo in equilibrio ..Purtroppo negli ultimi anni quella prevalente e’ stata di ” sinistra ” , e questo e’ un grosso limite che li portera’ al definitivo dissolvimento .
Cosi’ penso e per oggi ho finito
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Califfo
“Più che Conte a casa , mi rallegra il Pd e i suoi satelliti a casa”
Concordo!
Hanno dimostrato di non saper scrivere le leggi in materia economica. Parliamo di ECOBONUS?
L’ECOBONUS è un autentico fallimento per chi si intende un po’ di energie rinnovabili e risparmio energetico.
BLOCCO TOTALE DEL SETTORE: Ha bloccato l’intero settore, perché hanno annunciato una detrazione del 110% mesi prima dei decreti attuativi. Per cui chi avrebbe voluto realizzare un impianto con la detrazione del 50% (comune ristrutturazione) ha bloccato l’inizio dei lavori (rinunciando anche all’acconto versato) per la prospettiva di usufruire del 110%: “se ho i soldi per pagare il lavoro, per me non sarà solo gratis, guadagnerò pure un 10%”.
Ed adesso ci ritroviamo con le imprese del settore che rischiano la chiusura: io, che installo questi impianti per conto terzi, nel 2020 ho lavorato solo come manutentore e mi sono tenuto a galla ma le imprese che vendono e installano, quelle con 5/6 dipendenti, stanno chiudendo. Ed è una tragedia che si poteva evitare con un po’ di competenza.
Le imprese installatrici stanno chiudendo e stanno nascendo le imprese esperte in ITER BUROCRATICI.
Ma non sono gli ITER BUROCRATICI a trasformare l’energia solare in energia pulita.
E non si fa altro che fare preventivi a privati che ci chiedono di installare i moduli su una falda a NORD (magari l’unica disponibile che hanno) perché tanto è GRATIS!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma per niente.
Con mio cugino ingegnere che si occupa professionalmente anche di questo, ho deciso di procedere quest’anno a coibentare l’abitazione con un cappotto termico, installare una pompa di calore, dei pannelli fotovoltaici per alimentarla e cambiare gli infissi.
Tutto AGGRATIS.
Siccome i decreti attuativi sono arrivati, QUESTA MISURA si è trasformata in un incredibile volano per gli investimenti.
Conosci l’aziendadi infissi Sciuker? E’ quotata in borsa. L’anno scorso viaggiava con una quotazione attornoa 70 centesimi, 0,70€.
Oggi, grazie a tutti gli appalti arrivati da singoli e condomini, ha un valore di 4,50€ per azione. Cioè quasi 7 volte tanto.
No ignoranza e disinformazione.
"Mi piace""Mi piace"
@Jerome B.
Senti Jerome B., smettila di fare il cazzone ed occupati di cose che conosci bene.
Su questo argomento puoi giusto citare tuo cugino, come una nota canzone degli Elio e le storie tese: “mio cugino, mio cugino…”
Ti ho detto la semplice e pura verità.
Entra in qualche forum di discussione su questo argomento, senti tu stesso cosa dicono gli operatori del settore.
Come ti ho già detto apprezzo il tuo punto di vista in tema economico.
Limitati a parlare delle cose che conosci, dell’ecoincentivo io ne so più di quel deficiente di tuo cugino, evidentemente.
Gli incentivi del conto energia servivano proprio per creare una economica di scala per abbattere il costo dei moduli fotovoltaici e degli inverter che erano, prima del 2005, inavvicinabili.
Un 3 kWp costava 30.000 circa.
Ora costa 5.000 circa.
Se avessero previsto un semplice aumento della detrazione fiscale dal 50% al 65% (come è per le pompe di calore, ad esempio) avremmo lavorato moltissimo dalla fine del lock down.
Ed invece siamo rimasti immobili, fermi, in attesa che si chiarisse la questione Ecobonus (per niente definitivamente chiarita dopo i decreti attuativi).
Il 110% è sperpero di denaro pubblico.
Sai, tanto per farti un solo esempio, che i clienti vogliono installare i moduli a nord perché tanto è gratis?
Lo sai che vuol dire? Che costeranno molto alla collettività (perché il costo dei moduli non cambia in funzione della loro esposizione al sole) e non produrranno un beneamato cazzo in termini di energia verde!
Perché mai uno che vuole un cappotto termico, infissi nuovi, fotovoltaico, accumulo, non dovrebbe pagare neanche un 25%?
Evita di fare il solito tifoso del cazzo quando ci sono fatti che disturbano le tue opinioni.
"Mi piace""Mi piace"
@califfo
Condivido
"Mi piace""Mi piace"
Un vero mascalzone. Un infame che voleva eliminare Conte, sputtanare il PD (che se dà l’ok a Draghi si indebolisce agli occhi dei suoi elettori e dell’opinione pubblica), spaccare il Movimento (che con tutta la serietà istituzionale possibile come fa a restare unito sul nome di Draghi).
La mia tentazione di cancellarlo alle urne è grande, a costo di essere governato dalla sporca coppia Salvini-Meloni. Ma non so sinceramente se il nostro Paese si può permettere un vuoto di potere per 4-5 mesi.
"Mi piace""Mi piace"
“Ora, perché le cose non finiscano male con governissimi o altri orrori, basta che M5S, Pd e LeU siano coerenti e dicano un garbato ma fermo no all’ammucchiata del Colle e di Draghi, per salvare l’unica coalizione che può competere con queste destre: la via maestra è il rinvio di Conte alle Camere; e, in caso di sfiducia, il voto al più presto possibile. Di regali a Salvini & C. ne ha già fatti troppi il loro cavallo di Troia.”
Un sogno… forse una favola. (cit)
"Mi piace"Piace a 2 people
Non si tratta di fare regali a salvini. Il problema è un altro. Il 2% ha stravinto sul 33%. Ci dobbiamo chiedere il perché se non vogliamo rimestare sempre la solita minestra. Il senatore per aver raggiunto tutti i suoi scopi ha avuto ed ha fortissimi complici non tanto occulti. 1° Il pd checché se ne dica è il complice principale. Non scordiamoci che gli eletti di quel partito sono stati di nomina renziana.
2° Forse involontario ma il presidente della repubblica ha indirettamente avallato il disegno del senatore
3° L’opposizione con in testa salvini (lasciamo perdere berlusconi e meloni) . Vedasi la tenera reazione al nome di draghi. E’ palese che
ci sia stato un preaccordo con il senatore.
4° Le varie lobby che hanno sempre condizionato il quadro politico italiano. Ci può anche stare che I poteri cosiddetti forti influenzino
la politica. ma che la stessa sia genuflessa e ne tragga illeciti sostentamenti non è ammissibile.
5° La nostra beneamata informazione-propaganda(longa manus dei citati poteri) è il cavallo di troia che entra nella testa degli elettori
dettando l’agenda degli argomenti di ordine politico su quali attirare l’attenzione di un popolo distratto indirizzandolo benevolmente
ad assecondare gli interessi dei suoi padroni. Tutto il resto è distrazione di massa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
scusa Bruno , sei D’Alessandro ?
"Mi piace""Mi piace"
Non si tratta di fare regali a salvini. Il problema è un altro. Il 2% ha stravinto sul 33%. Ci dobbiamo chiedere il perché se non vogliamo rimestare sempre la solita minestra. Il senatore per aver raggiunto tutti i suoi scopi ha avuto ed ha fortissimi complici non tanto occulti. 1° Il pd checché se ne dica è il complice principale. Non scordiamoci che gli eletti di quel partito sono stati di nomina renziana.
2° Sicuramente involontario ma il presidente della repubblica ha indirettamente avallato il disegno del senatore
3° L’opposizione con in testa salvini (lasciamo perdere berlusconi e meloni) . Vedasi la tenera reazione al nome di draghi. E’ palese che
ci sia stato un preaccordo con il senatore.
4° Le varie lobby che hanno sempre condizionato il quadro politico italiano. Ci può anche stare che I poteri cosiddetti forti influenzino
la politica. ma che la stessa sia genuflessa e ne tragga illeciti sostentamenti non è ammissibile.
5° La nostra beneamata informazione-propaganda(longa manus dei citati poteri) è il cavallo di troia che entra nella testa degli elettori
dettando l’agenda degli argomenti di ordine politico su quali attirare l’attenzione di un popolo distratto indirizzandolo benevolmente
ad assecondare gli interessi dei suoi padroni. Tutto il resto è distrazione di massa.
"Mi piace""Mi piace"
quando è stato battuto Prodi per un voto, chi ha vinto e chi ha perso?
col senno di poi ha perso l’Italia
"Mi piace""Mi piace"
Chi ha capito bene la gravità della situazione è stato il presidente della Repubblica.
Uno dei pochi, se non l’unico, a mostrare preoccupazione per le sorti del nostro Paese.
La convocazione di Draghi per un possibile incarico è stata per il solo nome spendibile in Europa sulla tenuta del sistema politico italiano e per tenere a bada i mercati.
Per il momento ciò è avvenuto.
Adesso vediamo se Draghi accetterà e con quali garanzie.
Un governo istituzionale, tutto da scoprire, fa nascere molti interrogativi sulla sua composizione. Troppi interessi diversi da conciliare, e troppa pochezza in campo, non fanno presagire niente di buono in questo senso, si vedrà, cosa uscirà dal cilindro.
Al momento i “consiglier”i vari esprimono i loro pareri che per lo più non dimostrano alcuno spirito costruttivo.
Lo stesso Travaglio con la chiusa al suo articolo mi pare assumere la posizione del “muoia Sansone e tutti i…” Veramente una pessima posizione in questo momento anche se vista l’intelligenza dell’uomo può darsi se ne ravvederà
Bisogna chiedersi: c’è una soluzione a questa crisi che non siano elezioni dannose e inutili? E che probabilmente Mattarella non indirà se non come estrema conseguenza?
Si può trovare una soluzione, che non sia un governo tecnico, capace di governare questo sfortunato Paese fino alla fine della legislatura?
Domande banali ma il succo sta qui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Rosario
Punto di vista molto equilibrato, complimenti.
"Mi piace""Mi piace"
Io vorrei chiedere ai pentastellati, se Draghi rinunciasse a ricorrere al MES, come annunciato in passato, verrebbe votato?
Se non mettesse il tema giustizia al centro della sua agenda, lasciando ferme le riforme fatte, verrebbe votato?
Se proponesse una radicale riforma del fisco in direzione di una lotta SERI all’evasione fiscale, verrebbe votato?
Se volesse invece potenziare i nefasti effetti del job’s act, in termini di macelleria sociale, verrebbe votato?
E se fosse per l’abolizione dell’inutile e costosa Quota 100 in termini previdenziali, verrebbe votato?
Se decidesse di accantonare l’abolizione del RDC, limitandosi a intervenire in alcuni aspetti che lo rendono passibile di fenomeni corruttivi, verrebbe votato?
Per me bisogna aspettarlo sul programma di governo votando i singoli provvedimenti. Scagliarsi contro la persona, prescindendo dai contenuti, renderebbe il partito oggetto di un’immensa e poderosa campagna di fango.
Vorrei che tale destino fosse riservato al partito della fascio coatta pesciarola pieno di pregiudicati.
E’ così rivoluzionario per il M5S un simile provvedimento?
"Mi piace"Piace a 3 people
chiedo scusa se mi smentisco , e’ troppo importante
"Mi piace""Mi piace"
Dai califfo
aka putrefazione demokratica
aka il baro e il pupo
aka m
Ma credi di essere serio spammando la MEXDA C0MPL0TTISTA propagandata sulla piattaforma di CACCKPAOUND?
Vedi di andartene AFFANQ0 a passi lunghi e ben distesi.
"Mi piace""Mi piace"
Uno come Draghi non puo’ permettersi figuracce . Se e’ stato chiamato vuol dire che il pacco e’ gia’ pronto . Prepariamoci al peggio !
"Mi piace""Mi piace"
Il peggio siete voi destra nazistoide venduta a Russia e trumpisti cattotalebani e ignoranti.
"Mi piace""Mi piace"
alla fine sono ricorsi al DICTATOR degli antichi romani
un’altro governo abusivo, anche se avrà la fiducia del parlamento
non potrà nominare nessun politico, tutti tecnici, degli impiegati insomma
che avranno l’appoggio del Medium unico a prescindere
saranno ancora disgraziatamente come quelli di Monti?
Scordatevi che alla giustizia ci sia un DAVIGO
ma sarebbe un bel scherzetto
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio ha sbagliato secondo me a tentare di influenzare la politica in maniera così pressante, essendo un giornalista.
Sono due mestieri diversi.
E secondo me ha sbagliato diverse volte analisi e previsioni … troppe per essere il miglior giornalista d’Italia, e spesso ha confuso quello che desiderava lui con quello che sarebbe successo, e a volte invece che aiutare la politica l’ha male indirizzata.
Comunque in buona fede, e questo lo salva.
Ora vediamo se questo rppresentante della finanza internazionale riuscirà a concludere il golpe (strani questi golpe, di solito uno li fa e DOPO occupa le tv, invece loro fanno l’inverso, per questo ci si confonde e non li si chiama golpe), sarebbe la seconda volta, dopo monti.
Non è ancora detto, ma direi che ha ottime probabilità di riuscire, visto che i partiti sono già d’accordo sottobanco da anni, che mattarella ci si è buttato a pesce (il conte ter poteva tranquillamente nascere, bastava far capire alla banda dei percettori di benefici che l’alternativa erano le elezioni, e il conte ter avrebbe avuto il 115% dei voti) alla napolitano, e che il pd reale, quello dei fatti, non quello delle parole, non vedeva l’ora, così come la destra, e che le tv hanno già iniziato a far scordare Conte, come non fosse mai esistito.
Renzi si è fatto esplodere, come già salvini. Ora infatti sarebbe ovvio che italia vivacchia non prendesse nessun posto di potere, vista l’affidabilità, ma lui risponde a ordini, molto probabilmente di loggia, e da bravo soldato fa quello che gli dicono, purchè naturalmente in cambio gli diano soldi, neanche tanti, magari facendoli transitare in Arabia, e un posto fisso da qualche parte con un ottimo stipendio: una ciotola di crocchette e a cuccia.
Sono curioso di vedere cosa farà il M5S. Se se ne va da solo all’opposizione o se si imbarca nella maggioranza extralarge con la possibilità di influire ancora un po’, meno di prima ma più che se fosse all’opposizione.
Ultimamente ha optato spesso per la soluzione pragmatica, e per ottenere qualcosa anzichè nulla. Vedremo.
Io non so, ci devo pensare bene, ma su due piedi direi che farebbe meglio a entrare con gli altri, appunto perchè potrebbe ottenere qualcosa, e anche perchè l’idea di stare all’opposizione e recuperare consenso non tiene conto del sistema (dis)informativo, per cui all’opposizione sarebbe bombardato h24 dal fango mediatico, e il vantaggio che teoricamente avrebbe dal restare coerente si annullerebbe. Tanto purtroppo il popolo disinformato è un gregge, non segue strade sue ma resta in branco.
Rimane il fatto che quello che ha permesso di nascere al M5S, la rete, non è morta, ma anzi sta continuando a crescere inarrestabile, e permetterà ancora alla democrazia di tentare di tornare, perchè i pesci grandi possono mangiare i pesci piccoli solo finchè questi sono disuniti, e la rete facilita l’unione, e a costi bassissimi, per cui la rivoluzione secondo me c’è già stata, e ha solo bisogno di tempo per esercitare i suoi effetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona