Arabia viva

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Deluso dagli italiani, che si ostinavano a non amarlo perché in fondo non lo meritavano, l’Innominabile si trasferì a Riyad con i fedelissimi di Italia Viva, ribattezzata per l’occasione Arabia Viva. “Eccoci nel Nuovo Rinascimento!”, scandì scendendo dal jet del principe Mohammad bin Salman, per gli amici MBS, e baciando la terra promessa. Al principe che l’accoglieva a braccia aperte, presentò subito la Boschi: “Caro MBS, lei è MEB”. Un mutawwi’a, agente della polizia religiosa, la prese in consegna, contrariato per la vertiginosa minigonna. “Dove la portano?”. “Niente, se la caverà con 87 scudisciate per abbigliamento blasfemo. Ma, se preferisce, c’è la lapidazione o la crocifissione”. “Scioakkk bicaoeuuuse”, disse lui. Ma l’altro non raccolse. Il Nostro mandò avanti la Bellanova, avvolta nella consueta tenda per doccia: “È la splendida Teresa, la bracciante che abbiamo fatto ministra”. MBS l’affidò a una guardia agricola: “Qui non abbiamo ministre, e manco ministri. Però, essendo straniera, potrà lavorare nei campi e, siccome è amica tua, guadagnerà ben un dollaro l’anno. È il costo del lavoro che giustamente ci invidi”. “Scioakkk bicaoeuuuse”, ripeté lui, ma nessuno capì. Vista la mala parata, tentò di coprire col suo corpo Ivan Scalfarotto, che però venne notato da un ufficiale dello Squadrone della Tigre: “Mi sa che è un gay, come dite voi, o un sodomita infedele, come diciamo noi. Prendetegli le misure per la solita valigia modello Khashoggi. Ma forse qui basta una 24 ore. E non scordate i seghetti per ossa, sennò è il solito pulp”. “Shissh”, proruppe l’Innominabile fra lo stupore e l’ilarità generali.

Presentare l’ex ministra Elena Bonetti parve oltremodo rischioso, per la difficoltà di spiegare il concetto di Pari opportunità. La donna venne spacciata per la schiava del capo, incontrando l’approvazione del principe. Che riunì l’amico Matteo e il capogruppo di Arabia Viva Ettore Rosato a parlare di politica. “Noi – esordì il primo – apriamo la crisi di governo: non poltrone, ma idee. Siamo garantisti, rivogliamo la prescrizione. Bin stai sereno. Un sorriso”. Alle parole crisi e idee, ma soprattutto garantisti e prescrizione, l’interprete diede di matto. Rosato chiarì: “Siccome, senz’offesa, c’è un vulnus per la democrazia, vorremmo i servizi e un governo Dragh…”. Ma non finì la frase: un agente della Mukhabarat, la polizia politica, roteò la scimitarra. “Il governo – spiegò MBS scrollandosi gli schizzi di sangue dalla kefiah – sono io. E i servizi ve li fa il mio amico. Matteo, se non erro sei indagato per fondi illeciti. Quindi prima ti mozziamo mani e piedi. Poi, per tutto il resto, la testa. Tanto non ti serve. Ma stai sereno. Scioakkk bicaoeuuuse shissh. Un sorriso”.

71 replies

  1. 😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    È DOMENICA, GIORNO DI FESTA E ALLEGRIA.
    SCIOAKKKK BICAOEUUUSE SHISSH.

    "Mi piace"

    • Renzi sta rovinando un Italia già zoppicante, è un essere ignobile… Però potrebbe avere un futuro come sostituto di Mr. Bean visto che se apre bocca fa ridere mezzo mondo.

      Piace a 1 persona

  2. Mamma mia, che editoriale devastante. Un breve concentrato che riesce a rendere meglio la situazione di una settimana di edicole e televisioni unificate.

    SCCIOOOKKK BICAUSSS SHISSSS

    Piace a 1 persona

    • Ma il verme non potrebbe essere denunciato per disastro colposo , visto che siamo in pandemia e che il paese intero sta avvitato alle paturnie di un narcisista patologico?
      Perché lui “non fa (ancora) nome del pdc “. Però quando la mise in …tasca a Letta piccolo , eccome fece vergare il documento dei 136 Piddini ( tra i quali c’era pure Speranza…)nel quale si “chiedeva al Presidente della Repubblica un nuovo governo guidato da Renzi “, per mettersi al sicuro!!Napolitano ovviamente glisso’ sul particolare che la nomina spettava a lui.

      Piace a 1 persona

  3. Il conflitto d’interessi del Sen. Renzi per questo incarico in Arabia Saudita è così abnorme che più che un conflitto è una guerra termonucleare globale. Mi domando come sia possibile che costui sia stato autorizzato dal Senato a prendere quell’incarico. Qualcuno sa come funziona, per i Senatori che vogliano prendere altri incarichi? Non oso pensare che non esista una procedura formale che lo autorizzi. E, se esiste, mi domando come cazzo funzioni.

    Piace a 3 people

    • Alessandro, me lo chiedo anch’io e l’ho chiesto qui, in svariate forme, da quando ho appreso la notizia.
      Bisognerebbe sapere se in questo comportamento, ma soprattutto nel rapporto anomalo e continuato col comitato governativo, peggio, di diretta emanazione reale di un paese straniero, per giunta antidemocratico, si ravvedano gli estremi di un enorme conflitto di interessi, sanzionabile in qualche modo.
      Ad esempio con la decadenza da senatore della repubblica italiana. Magari, eh…
      Comunque, direi che un’interrogazione parlamentare sarebbe il minimo da fare.
      Non vorrei che gli si facesse passare tutto, come la mancata quarantena al rientro.
      Non voglio pensare ai motivi per cui questo elemento riesca a passare attraverso le maglie della legge in ogni occasione.
      Cercasi esperto di diritto per consulenza.

      "Mi piace"

  4. Un intero paese schiavo di una barzelletta vivente.
    Ma poi, ragionandoci su, come dice Zaia, scopriamo che siamo schiavi di 27 pirla alla Camera e 17 pirla al Senato, cioè UNO SPARUTO GRUPPETTO di INCOSCIENTI, eletti in un partito e poi scappati nottetempo in una gang di VOLTAGABBANA, ricatta un intero Paese, facendogli perdere reputazione e soldi (il New Generation EU).
    Occorre pubblicare i loro nomi per un dileggio eterno…

    Piace a 1 persona

  5. Oddio all’ennesimo, ossessivo editoriale su Renzi Matteo, visto che il nostro eroe Travaglio Fido Coniglio tanto ama Totò, mi sto scompisciando dal videve! Ahahahaha la Bonetti schiava del capo! Ahahahaha che tvovata conmica! Le varie colte vignette di Mannelli, invitano a sputare (o pisciare?) sull’immagine di Renzi, un’altra rappresenta Chrchill che cme un macellaio quando si parla di sangue fa il nome di Renzi (chissà per farci cosa) e questo colto giornalucolo di odiatori professionali che incoraggia i famigerati odiatori della rete ad intervenire (non fosse mai qualcuno gli venisse davvero in mente di inforcare una pistola e agire, come accadde all’epoca con Calabresi chi vedremmo stavolta tra le sbarre per qualche annetto visto che un Direettore responsabile è responsabile di tutto quanto appare sul suo giornale, Travaglio Fido Coniglio?)…E qesto merd…io quotidiano lo chiamano giornalismo!

    "Mi piace"

    • videve
      o
      bipede? è ardua la sentenza.

      tvovata, questo lo possono dire solo quelli con 3 nomi e due cognomi

      Chrchill, è come lo pronuncia MR?

      di odiatori professionali, Travaglio Fido Coniglio, E qesto merd…
      è lei Fantocci?

      "Mi piace"

    • Sai che MERITERESTI UNA QUERELA per questo ignobile accostamento partorito dalla tua mente malata?
      CI STAI DENTRO APPIENO.
      Ocio e non dire che non eri stato avvisato.

      "Mi piace"

    • “E qesto… io quotidiano lo chiamano giornalismo!”

      Tralasciamo il tuo perenne conflitto con la lingua italiana, identico a quello del bomba con l’inglese 😆.
      Dato che adori il giornalismo di Travaglio (commenti sempre e solo i suoi editoriali), se ne deduce che ti piace moltissimo la mer*da!🙂

      "Mi piace"

  6. Bruna, rasserenati! La vita è breve. Goditela senza leggere Travaglio, stacca la spina dell’attualità politica e dedicati ad altro.

    "Mi piace"

  7. Che, poi, questo venditore di pentole che chiamano giornalista qui riesca a racmolare sempre i soliti quattro gatti fans acefali che non ragionano mai di politica non si spingono mai a pronunciarsi su questo governo su questo avvocaticchio che ci siamo trovati la disgrazia di farci dirigere su ogni cosa,su Di Barrista e la situazione del Movimento se non ritrovarsi a sputare insulti verso chiunque non la pensi come loro, e non ci faccia mai sapere le copie che risce a vendere è davvero sintomatico del seguito che si ritrova contento di farsi invitare da una militante piddina come la Gruber per qualche migliaia di euro ad ogni c…ta che dice, alla fine preso ad esempio sempre più come una rappresentazione farsesca del mestiere documenta come a breve sia lui che il suo giornale ed il suo presidente del consiglio nel dimenticatoio dese non dlla storia almeno dell’avanspettacolo vista la mia convinzione che Conte la Presidenza del consiglio non la vede manco col binocolo…Almeno si spera Mattarella non si faccia prendere per i fondelli da questa banda di pataccari professionali!

    "Mi piace"

    • La mia convinzione è che tu non puoi vedere dove sta il binocolo… prova a sederti o ad appoggiarti al muro di spalle e lo capirai.🤩😆🤣

      "Mi piace"

  8. Bruna Gazzelloni, di sicuro come riesci a rompere gli “zebedei” tu non è capace nessuno!!!! Mi chiedo e ti chiedo :”Ma leggere le diverse e numerose repliche, tutte concordanti sulla tua ‘nullità ‘, ai tuoi commenti inutili e sciocchi, non ti da’ da pensare?” E dai, non continuare ad…ostinarti, non ci ricavi nulla…ossessionata dal tuo, ancora più scialbo, Travaglio fido coniglio che, evidentemente, ti provoca a dir poco…l’orticaria !!!

    "Mi piace"

    • Ahahahaha quattro gatti inutili in quanto decerebrati acefali di un poveretto paranoico come Travaglio Fido Coniglio mi dovrebbero dar da pensare?! Ahahahah ma chi c..o vi credete di essere non siete capaci di mettere insieme due sillabe sul da farsi sulla politica sula condizione del Movimento solo per belare a seguito di un cretino bello, bravo, bis, hip, hip Urrah e dovrei farmi condizionare da questo?! Ahahahaha ma come fate ridere, davvero!

      "Mi piace"

  9. Se a voi fa ridere questo pezzo, se vi fa addirittura scompisciare, vi accontentate davvero di poco. Vi fa ridere la “Bellanova, avvolta nella consueta tenda per doccia”? A me no. Ma poi che gli ha fatto la Bellanova a Travaglio? E Scalfarotto?
    L’unico aspetto non patetico dell’editoriale è la sostanza, di cui però ha già parlato mezzo mondo. Renzi che invidia il costo del lavoro in Arabia Saudita e parla di “nuovo Rinascimento” con bin Salman. Pazzesco.

    "Mi piace"

    • perchè sono gli “utili idioti” del Cazzaro Rosa
      per giunta la Bellanova ogni volta che parla antepone sempre che a 15 anni ha fatto (per qualche breve tempo) la bracciante agricola, (moltissimi adolescenti, miei coetanei, d’estate raccoglievano la frutta per avere un pò di soldi)
      ma poi? la sindacalista: protagonista di quel declino dei sindacati degli ultimi 30anni.
      Quando poteva incidere davvero, Sottosegretario di Stato del Ministero
      del lavoro e delle politiche sociali, è venuta fuori la sua vera natura: togliere diritti ai lavoratori Jobs Act.

      Piace a 1 persona

      • @adriano58
        La Bellanova è stata bracciante agricola a 15 anni e sindacalista a 20. Una storia lunga e travagliata davanti alla quale io mi levo prima di tutto il cappello. Le sue idee si sono col tempo trasformate, è vero, meno rigidità sindacale, appoggio del job act eccetera. Succede a molti, anche al M5S, di cambiare nel corso della vita. È legittimo che lei la critichi. Trovo solo penoso il ridicolo sarcasmo del giornalista Travaglio.
        Ossequi

        "Mi piace"

      • si, ma non puoi “scrivere” sul tuo biglietto da visita BRACCIANTE e poi essere protagonista del furto dei diritti dei lavoratori di cui propagandi continuamente la provenienza e l’appartenenza…
        sono 45anni che non fa più la bracciante.

        Piace a 1 persona

    • Cosa hanno fatto? Sono stati complici di R. nel far cadere il governo nel pieno della pandemia, con le case farmaceutiche che tirano a fregare.

      "Mi piace"

    • Ci accontentiamo di poco, è vero. Talmente poco che non abbiamo bisogno del tuo commento.🙂

      “Vi fa ridere la Bellanova avvolta nella consueta tenda per doccia? A me no”

      E sti c..zi?!😆

      Travaglio è un giornalista che scrive quello che vuole, senza chiedere il permesso a Federico C.
      La Bellanova, Scalfarotto e tutta la truppa del cazzaro di Rignano, sono dei cialtroni. Punto.

      "Mi piace"

    • Ma per piacere, ma quale cappello, ma fatela finita con questa retorica. Vai in Puglia, magari in vacanza e quando di notte alle 3 del mattino tornerai a dormire e vedrai gruppi di donne ferme agli angoli delle strade, non scambiarle per quello che sei abituato a pensare le donne facciano sulla Salaria, sono donne che stanno per andare a lavorare. E se hai una coscienza quelle immagini non te le scordi, non basta un malato mentale o un cartier (cit.) per farti dimenticare da dove vieni. Che vergogna la parabola della Bellanova.

      "Mi piace"

      • Ma che minchia c’entrano i gruppi di donne ferme agli angoli delle strade in Puglia?
        E lei parla a me di retorica?

        "Mi piace"

      • Retorica?? Tu parli di retorica? Tu che ti togli il cappello per quello che la Bellanova ha fatto per qualche anno, quasi fosse una storia che stai leggendo su un libro? Sai quante donne vere ti posso presentare con una storia molto più dura nello stesso ambiente? Ma falla finita. Mo addirittura pur di andare contro Travaglio tocca elogiare quella cessa che la sua storia l’ha rinnegata.

        Piace a 1 persona

  10. Pensate se fosse ancora PdC e se la sua riforma costituzionale fosse passata.
    Comunque ho capito da dove salta fuori il suo shiss
    da
    SHISH KEBAB

    "Mi piace"

  11. Io, le rare volte in cui leggo i suoi commenti, si fa per dire, ho la plastica immagine dell’incalzare dei suoi pensieri sconnessi e deliranti, traboccanti un odio ingiustificato verso tutto e tutti, tranne verso gli EVIDENTI personaggi negativi.
    Quelli li ama.
    Ha sbagliato universo, secondo me.
    Ora, voglio dire… partire a spada tratta contro Travaglio, non dimentichiamo Fido Coniglio sennò non si gira, il fatto, i suoi lettori, Lilly Gruber, Conte e il mondo tutto perché osano parlare di Renzi, in un momento in cui quell’anima candida ed innocente sta dando una mano al nostro paese, sconvolto chissà da che… beh…direi che è degno di Tso.
    O di un cambio di dimensione. Ne esisterà una in cui questa povera donna e i suoi sproloqui abbiano un senso logico…?

    "Mi piace"

    • Oggi un editoriale di Feltri, direttore di Domnani che non a caso è fuggito dalla latrina che Travaglio ha fatto diventare IL FATTO si riferisce proprio al ruolo che dovrebbe avere un giornalista: dare notizie e commentare I FATTI non farsi supporter di una parte…E dunque in ossequio a questo principio irrinunciabile del “mestiere” considerare un giornale che pubblica vignette (e delle quali dunque il Direttore responsabile si rende responsabile) nelle quali si invitano lettori e pubblico a sputare su un uomo politico che piaccia o meno legittimmente sviluppa la sua politica e si permette di criticare chi governa (ruoolo squisitamente da sempre riservato al giornalismo come alla magistratura dei poteri di “controllo” e non di asservimento del potere) o quella in cui un Churchil pare affilare i coltelli e far riferimento al sangue chiamaando Renzi, sse questo è “nominare” qualcuno…ome chiamare questi hater e acefali idolatri di un cretino per non dire di peggio?

      "Mi piace"

      • Ah bhe… Il grande Feltri è assolutamente oggettivo effettivamente, credo che bisognerebbe assolutamente imparare da lui. Il suo giornale ha come editore De Benedetti e credo di poter non aggiungere altro. Tra parentesi, fare giornalismo significa ad esempio denunciare una magistratura corrotta come Travaglio sta facendo da anni, non come Sansonetti che qualche giorno fa ha detto che Palamara ci ha svelato la corruzione della magistratura quando il suo acerrimo nemico Travaglio lo dice da anni ahahah. Comunque, un conto è guardare ai fatti facendo finta di vedere quello che si vuole in base alla propria opinione politica, un conto è guardare ai fatti oggettivamente e da questi trarne una propria opinione, cosa che fanno in pochi tra cui, mi permetto di dire, anche Travaglio

        Piace a 1 persona

      • “dare notizie e commentare I FATTI”

        E tu sei un’esperta di fatti… di che cosa possiamo facilmente immaginarlo.🤪🤯😆

        "Mi piace"

  12. Grazie Travaglio per farci ridere in questi momenti in cui saremmo solo portati ad odiare profondamente questo essere cinico senza patria ne onore.Anche perché forse cosi riusciamo ad alleggerire la delusione che proviamo verso chi avrebbe dovuto essere più deciso e coraggioso.Verso quelli incompetenti che in tre anni non sono riusciti ad avere dalla loro parte manco mezzo giornale radio,dove poter far sapere agli italiani le buone leggi emanate,tante,Ma se si è cosi defficienti ,il proverbio è molto chiaro,Chi è fesso se ne stia in casa.Io sicuramente ,se molleranno su Bonafede, è sicuro ,per quello che può valere,pur credendo di non essere tanto fesso ,il giorno.delle elezioni me ne starò in casa .A mangiare popcorn.
    Ps.Comunque anche il tuo è un opportunismo che ti permette con il farci ridere di non esprimerti su quello che accade dentro al movimento in questi momenti drammatici.Anche tu non prenderci più di tanto per infondelli

    "Mi piace"

  13. Ah, ah, ah.. Che miserabile e spregevole essere, figlio di una politica altrettanto miserabile, usata come strumento per il proprio potere personale, lontano anni, secoli luce dalla sua vera missione; una politica dove la retorica del mal costume, delle bugie e del potere del denaro, si è fatta un nerbo che ha scudisciato intere fette di popolazioni, idee e civiltà. Articolo fantastico, nella suo cinico sarcasmo e nella sottolineatura che l’idiozia del potere e della politica non potrà avere fine, fino a quando una coscienza maggiore non pone seri e sicuri argini alla devastazione in atto. RENZI che un razzo ti porti su Marte dove dovevi essere spedito già da molto!

    Piace a 1 persona

  14. Si vabbe’ Renzi e’ quello che e’ , ma com’e’ che Travaglio ha sponsorizzato e avallato un gov. Conte bis con i piddini e il capitanfracassa fiorentino di contorno, anziche’ chiedere nuove elezioni dopo il gov. gialloverde ? Non sapeva con chi avrebbe avuto a che fare ?
    Quanto meno si e’ rivelato un pessimo consigliori dei 5 stelle ,a meno che non avesse anch’esso un suo tornaconto , o no ?
    Su questo il mov. non fa mai una riflessione , lo so riflettere e’ faticoso , meglio affidarsi a un ex giornalista diventato ormai un concorrente di Sallusti . Che differenza c’e’ tra Trav. e Sallusti io non la vedo . Uno sogna Berlusca pres. della Rep. e l’altro dopo Conte il diluvio , povera Patria .

    "Mi piace"

    • Non dire cazzate.È meglio che ti metti un tappo uno in bocca e l’altro nel c..o tanto non vi è differenza per te.Se si fosse andati al voto in quel momento ti ricordi quanti voti avrebbe preso Salvini?quindi stai zitto.Leggiti la padania è meglio

      Piace a 1 persona

      • Non tornare al voto per impedire di far vincere un avversario e’ da stupidi oltre che anti democratico . Ma e’ inutile farlo notare a un terribilmente imbecille in linea d’altronde come gran parte dei frequentatori di questo blog .
        Il tappo poi mettilo in bocca e in c.ulo a tua sorella , demente .

        "Mi piace"

      • il baro e il pupo (nomen omen)
        deontologia Costituzionale: si va ad elezioni solo se
        il Parlamento non riesce ad esprimere un governo
        oppure vuoi che a ogni tossire di un parlamentare qualsiasi si vada ad elezioni?

        "Mi piace"

  15. Quando Travaglio la mette sul comico significa che la realtà lo imbarazza.Con questo signorino 5stelle, pd e leu hanno deciso di cercare una nuova intesa. Cosa c’è di più imbarante ?

    "Mi piace"

  16. @camicia bruna pappagonica

    Dati diffusione quotidiani a Novembre
    Il FQ vendite cartaceo + digitale 52.577 39.502 nel 2019 +33,10%
    CORRIERE della sera 258.992 270.099 nel 2019
    – 4,11%
    REPUBBLICA 176.010 176.222 nel 2019 – 5,48%
    STAMPA 115.870 130.318 nel 2019 – 11,09%
    MESSAGGERO 72.252 87.639 nel 2019 – 17,56%

    Non male per un giornale nato dal nulla. Mentre un suo fallito odiatore ROSICA.

    IL link.
    https://www.primaonline.it/2021/01/12/318482/stampa-i-dati-ads-di-diffusione-e-vendita-a-novembre-di-quotidiani-settimanali-e-free-press-e-a-ottobre-dei-mensili/

    LEGGETE ONLINE, SOSTENETE E COMPRATE IL FQ. UNICA VOCE LIBERA E INDIPENDENTE TRA IL MARE MAGNUM DI GIORNALI PADRONALI CHE NON LUCRA FINANZIAMENTI PUBBLICI.

    Piace a 1 persona

    • Eh si, dalla sua fondazione ne ha perse parecchie di copie il puliscic..o di Travaglio Fido Coniglio…Perché chiamarlo giornale mi pare eccessivo….Poi magari citare le fonti…

      "Mi piace"

      • Per ogni copia persa ce ne sono due comprate da te.
        Una da leggere e l’altra, arrotolata, per soddisfare le tue pulsioni di casalinga berluscraxiana in menopausa.😆

        "Mi piace"

  17. Che lama affilata quella di Travaglio.
    Non è il più cattivo, è solo il più efficace (anche se a volte potrebbe evitare battute sull’aspetto fisico, soprattutto quando il soggetto non ne ha fatto uno strumento di “persuasione”, come la Minetti).
    La meschinità di questa iniziativa arabica di Renzi è terribile.
    Metterle in evidenza con sarcasmo è il miglior modo per colpirle.

    Piace a 1 persona

    • E infatti accuseranno il colpo. Vedrai che già da stasera partiranno le solite, patetiche, accuse di sessismo.
      Rilanciate dal partito di rete4 che, guarda caso, tifa smaccatamente per il bomba.

      "Mi piace"

      • @Lorenzo

        Si, hai ragione, la realtà la manipola sempre questo sistema marcio, ma in questo caso le arrampicate sugli specchi saranno ancora più difficili da fare e più facili da smascherare.
        Non è poco!

        "Mi piace"

  18. Una ridicola Annunziata si è messa a fare l’avvocato del bomba, delirando di “problemi strutturali” che, secondo lei, giustificherebbero addirittura Craxi, berlusca e ovviamente il cazzaro di Rignano, definiti sarcasticamente “cattivi”.

    Al posto di Travaglio (troppo gentile e diplomatico in questa occasione) le avrei risposto: Lucia, io non lo so se sono cattivi e non mi interessa, di sicuro sono dei grandissimi pezzi di mer*a, causa di tutti i problemi dell’Italia, strutturali o no.😎🤫

    "Mi piace"

    • Pare che è un esercizio che fanno anche gli amici di Travaglio Fido Coniglio…Purgatori, Tiziana Panella…tutti venduti naturalmente ma il bun Travaglio Fido Coniglio le migliaia di euro che si becca ad ogni caz…ta profferita a Otto e Mezzo o Di Martedi o a Tagada se li tiene stretti…Per lui i quattrini non puzzano mai….

      "Mi piace"

      • @camicia bruna pappagonica
        Lui, Travaglio, ha firmato un contratto con La7 esattamente come successe a te!!!
        E l’emittente se lo tiene stretto perché porta ascolti.
        A te invece, dopo il salto della quaglia da spergiuro per ritornare dal capitone sciacallo, non ti vuole più nessuno.
        CONTINUA PURE A ROSICARE E INSULTARE CHE SOLO DlSPREZZ0 potrai raccogliere.

        Piace a 1 persona

      • Puzzano meno del tuo alito, dato che, come hai ammesso in uno dei tuoi concentrati di minc..ate, ti piace moltissimo la mer*a.😝😆🙋‍♂️

        "Mi piace"

  19. Mondi paralleli: c’era una volta e ci sarà ancora: alla fine dei miei giorni mi toccherà, forse, spero di no, vedere il bomba come PdR; dal mondo parallelo dello stato delle parabole o berlusconia al prode Prodi alle prime armi con le visite di Stato attraverso la televisione in alternanza al corifeo delle subrette e dei soliti visi, mummificati, per non far vedere la grande e splendida giovinezza in trasformazione avanzante! Forse passerà a comprarsi tele life 120 e invece delle diagnosi sul diabete mellito e la prostatite proporrà letture delle sure del Corano come un imam del Minareto!

    "Mi piace"

  20. Ma razza di C0J0NE PATENTATO, ti ho scritto il link e chiedi pure le fonti???
    Ma quanto sei RlNTR0NAT0???
    😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    "Mi piace"