Di Battista: “Io non cambio opinione su Iv, arrivederci”

(di Luca De Carolis – Il Fatto Quotidiano) – Dopo la loro notte più lunga, un rosario di riunioni e sfoghi incrociati, hanno fatto quello che chiedevano da lassù, dal Quirinale. Da soldati prima che da grillini, nelle consultazioni al Colle i Cinque Stelle non spingono il bottone rosso, quello del no a Matteo Renzi, perché “questa non è l’epoca dei veti, ma della responsabilità”, teorizza il reggente Vito Crimi.

Quindi si riparte “dalle forze di maggioranza che hanno lavorato in questo ultimo anno e mezzo insieme”, ossia anche e perfino da Italia Viva. Crimi e i vertici parlamentari, d’accordo con Palazzo Chigi e con l’ex capo ma leader di fatto Luigi Di Maio, hanno bevuto il calice peggiore per provare ancora a salvare Giuseppe Conte. E per non farsi accusare dal fu rottamatore di aver fatto saltare il tavolo. Ma nella sera del sacrificio già pagano dazio, con Alessandro Di Battista che saluta e se ne va, e diversi eletti che protestano. Con quella parola come una nube, scissione, che riaffiora. Ma soprattutto sanno che da qui ai prossimi giorni del mandato esplorativo si giocano presente e futuro. “Se dopo tutto questo non riusciremo ad avere il Conte ter, per noi sarà un dramma”, spiegano un paio di big a sera inoltrata. Tradotto: “Senza Conte non terremo e sarà molto peggio di aver accettato di nuovo Renzi”. Una partita che ora poggia innanzitutto sulle spalle del veterano Roberto Fico. Sarà lui a dover vedere le carte di Renzi, “ma se quello tira fuori il Mes e chissà che pretese, come si fa?”. Cosa succederà se il Renzi fresco reduce dai viaggi in Arabia Saudita, quindi ancora più indigeribile, alzerà davvero la voce per dicasteri pesanti come il Mise e il Mit, come dicono già ora i grillini? “Renzi vuole cambiare tre quarti delle caselle” è l’accusa. Per questo, nel silenzio del Garante Beppe Grillo, il M5S lo dice in una nota: “Concentriamoci sui temi che ci accomunano e togliamo tutti i temi divisivi”. E l’appello, raccontano, è anche al Pd, da cui il Movimento si aspetta una sponda. Nell’attesa, ecco lo strappo di Di Battista. “Prendo atto che oggi la linea è cambiata – scrive su Facebook – ma io non ho cambiato opinione. Tornare a sedersi con Renzi significa commettere un grande errore politico e storico”, Ergo, “se il M5S dovesse tornare alla linea precedente ci sono, altrimenti arrivederci e grazie”. Parlamentari e ministri si mandano a vicenda il post e qualcuno accusa: “Così uccide Conte e la trattativa”. Di Battista nei colloqui nega, “non voglio certo questo”. Piuttosto ripete: “Al posto di Conte non tornerei mai con Renzi, non ci si può fidare, rifarà presto quello che ha fatto in queste settimane”.

Però l’ex deputato lo fa trapelare: “Non capeggio correnti e scissioni”. Non vuole intestarsi crepe. Ma parla di addio anche il presidente dell’Antimafia, Nicola Morra: “Se ci trasformiamo in dorotei ne prenderò atto e tornerò a casa”. Un’altra veterana come Barbara Lezzi ha già detto più volte che non voterebbe la fiducia a un governo con Renzi di nuovo dentro. Ieri rilancia così: “Facciamo votare gli iscritti sulla piattaforma Rousseau”. Può essere una strada concreta, spiegano dai piani alti, anche per tenere con gli iscritti e reggere la mossa di Di Battista. Ma senza il Conte ter, sarà bufera. Definitiva.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

42 replies

  1. Per me, non iscritto ma votante, il Movimento ha compiuto un vero e proprio autogol con ciò che hanno detto a Mattarella e che Crimi ha comunicato al termine del colloquio. Dove sono finiti i Duri e Puri? Non si tratta con un personaggio del genere, ciò vuol dire che anche i 5S stanno facendo i loro calcoli. Dovevano in questa fase dire con Conte, senza Renzi o al voto punto. Sarebbero stati premiati in qualunque modo. Adesso o fanno un Conte-ter con Renzi vincitore su tutta la linea e alle prossime elezioni, memore di quanto successo i 5S andranno a prendere il 2% al posto di Iv. Potevate cambiare l’Italia ma non avete avuto il coraggio di farlo. I duri e puri sono uomini e donne che ci hanno rimesso la vita per non venire meno ai propri valori.

    Piace a 3 people

    • Giovanni 23
      Io da iscritto e sostenitore nonché votante non mi riconosco piu, gia dalle europee 2019 con un Mv a conduzione di maio, un piccolo intrallazzatore interessato al suo e solo interesse personale, crimi è solo la foglia di fico che nasconde il gigino o bibitaro,
      Con quest’ultime dichiarazioni hanno perso definitivamente credibilità,
      Spero che il Dibba possa riformare e ricreare il mv su basi piu consistenti.

      "Mi piace"

    • @giovanni23

      La penso esattamente come te.
      Non è questione di essere “duri e puri”, ma non puoi continuare a svendere la dignità delle tue idee
      giorno dopo giorno per “salvare il culo” agli Italiani che non aspettano altro di ritornare alle vecchie
      pratiche di sodomizzazione a cui sono evidentemente avvezzi.
      Pensavo che non avessimo più guance da offrire alle sberle dei bulli di ogni colore che del “Mena il
      Grillino che Tanto Incassa Tutto” hanno fatto lo sport più in voga degli ultimi tempi, ma mi sbagliavo.
      Ci hanno gonfiato come zampogne, ma ‘sti stronzi che guidano il Mov pare non ne abbiano mai
      abbastanza: “Ancora!…Ancora!…Ancora! Ahhh, come godo!”.
      MAANDATEVENEAFFANCULO gente senza palle e senza onore.
      Alessandro! Rifonda tu il Movimento o è finita!

      "Mi piace"

      • Ma quale Salvare il culo agli italiani Hanno venduto il culo degli italiani.Dimaio dallAnnunziata ha detto non daremo il sangue e nemmeno organiQualcuno gli spieghi che il culo è un organo anche se è quello degli italiani e non il suo

        "Mi piace"

  2. Crimi sarà una brava persona ma assolutamente mediocre, inadeguato a quel ruolo, senza spessore nè tempra con una visione di mezzo metro dagli occhi, di quale responsabilità parla, forse di decretare la fine del Movimento

    Piace a 1 persona

    • Esatto, il Movimento lo scongela nelle fasi di magra. Lo piazza lí in attesa di meglio. Crimi è un
      politico da parcheggio ovvio che voglia stare dov’è.

      "Mi piace"

  3. Ma qual’è il motivo vero per il quale gli esponenti del movimento hanno radicalmente cambiato idea in pochi giorni ? Se qualcuno avesse tentato di spiegarlo a noi altri iscritti, forse anche Di Battista e Morra avrebbero desistito da prendere posizione. La verità forse è cruda e fa male:dei parlamentari del movimento sarebbero tentati per tenersi il seggio di tradire appoggiando governi alternativi di unità nazionale o altro. La linea vincente sarebbe stata quella ferma e intransigente ma evidentemente a più di uno nsono saltati i nervi.

    Piace a 1 persona

  4. Ripeto, tanto il M5S, sempre che non voglia morire definitivamente, dovrà per forza di cose mettere a votazione l’approvazione del nuovo governo, e se ci sarà Renzi coi suoi uomini, sarà un NO al 90%.

    Piace a 1 persona

    • Lucapas
      Se abalizzi il blig delle stelle, vedrai che, ad eccezione di questi giorni, è diventato una rsa, un luogo di ritrovo di ottantenni, oreste, viviana, giovanni2, p, casula, e pochissimi altri, letto un commento li hai letti tutti, e tutti prostrati e osannanti ai piedi di gigino o bibitaro, un poltronista per eccellenza,
      La votazione su Rousseau, in questo caso, non avra luogo perche gigino non la vuole, troppa è la paura di perdere l’auto blu.

      "Mi piace"

  5. Renzi ha dimostrato di essere peggio di Berlusconi e Salvini Messi insieme; il movimento, se non vuole esalare l’ultimo respiro, deve porre come precondizione l’esclusione di Italia Viva.

    "Mi piace"

  6. Il problema non è solo la DIGNITÀ persa a pochi giorni dal veto a Renzi, ma anche il crollo dell’unica strategia che avrebbe liberato tanti “responsabili” soprattutto da IV, per i quali ovviamente non devono esserci veti.
    Rinunciare al bluff (perché al voto non si andrebbe) “Conte, senza Renzi o VOTO” , significa regalare l’unica nostra arma, lo spauracchio del voto.
    E lo dico non da 5s, ma da Leu, unica formazione politica che è rimasta COERENTE al diktat iniziale:
    SOLO CONTE, SENZA RENZI, O VOTO.

    "Mi piace"

    • Anail
      ti posto qui la mia risposta, anche se do per scontato che la leggerà
      io me ne frego di quello che scrive o fa e sono molto pigro nel rispondere
      a volte la tiro per le lunghe in modo da coglierlo in contraddizione, il più delle volte lascio perdere, a meno che non faccia il bullo con qualcuno.
      frega niente se faccio errori, spesso seguo il flusso dei pensieri e non rileggo mai quello che scrivo
      il mio è un divertissement senza molto impegno, a volte uno scambio di idee, a volte s’impara.
      il suo accanirsi con qualcuno è una sorta di vendetta per non essere considerato, mi ricorda un certo Ludwig che frequentava il blog e si impicciava di tutto e di tutti, con cui ho avuto uno scambio vivace, mi è parso un tipo molto inquetante.
      Lui imperversa sempre e credo che frequenti anche altri blog o newsroom con altri pseudonimi, è un isolato, e un malato, credo in forma grave, tanto è vero che cerca di attirare qualche accolito disturbato quanto lui. In ogni caso, per le sue intemperanze, ha più avversione che seguito.
      Anail che posso fare se non darti man forte quando ti attacca o provoca.
      ma se a te infatidisce che parli di te o lo ignori o fai come Jerome o Paola , lo insulti ogni volta che si palesa.
      Altrimenti scrivi un articolo contro i molestatori e chiedi di fartelo postare da infosannio, oppure lo ignori per sempre, gli dai la morte digitale.

      Piace a 2 people

      • Ci ho tentato molte volte, sia di ignorarlo, che di cercare di trattarlo normalmente. Zero. Malato. Non mi infastidisce tanto che stia lì a disturbare, quanto la consapevolezza che CONTROLLA tutto di me e ha una vera OSSESSIONE nel riportare tutto ciò che ho detto anche mesi fa, col copia/incolla. Lui dice che potremmo avere accesso anche noi a tutto ciò che è stato pubblicato, ma noi, per farlo, dovremmo tornare indietro a cercare articolo per articolo, cose risalenti a chissà quando. Ore di LAVORO, che non ci interessa. Lui trova subito tutto, quindi ha un archivio. Sì, mi ricordo Ludwig, ma quello scriveva stronzate e basta, questo è più viscido e pericoloso, secondo me. Ad es. L’altro giorno mi ha scritto che qualcuno dei miei “amichetti” , quindi voi, aveva chiamato in redazione per lamentarsi di Bruna Gazzelloni e non gli avevano dato retta. Ora, ammettendo che sia così, lui come fa a saperlo, non essendo, tra l’altro neanche iscritto ad infosannio?Adesso dice che ha denunciato me e qualcun altro dall’avvocato, ma ti pare l’assurdo? Grazie per il sostegno, caro Adriano… io vi leggevo da mesi, prima di scrivere, e apprezzavo molto te, Jonny, Jerome e Piero. Un grande abbraccio💗

        "Mi piace"

      • E questi insistono “Lui dice che potremmo avere accesso anche noi a tutto ciò che è stato pubblicato, ma noi, per farlo, dovremmo tornare indietro a cercare articolo per articolo, cose risalenti a chissà quando. Ore di LAVORO…”: PER CHE AVETE LA MEMORIA DI UN’ANGURIA!

        “Lui trova subito tutto, quindi ha un archivio…”:COL CAXXO! “LUI” HA SOLO UNA NORMALE MEMORIA, NON DA CETRIOLO, C06LI0NI!

        “L’altro giorno mi ha scritto che qualcuno dei miei “amichetti”, quindi voi, aveva chiamato in redazione per lamentarsi di Bruna Gazzelloni e non gli avevano dato retta. Ora, ammettendo che sia così, lui come fa a saperlo, non essendo, tra l’altro neanche iscritto ad infosannio?”: COME FACCIO A SAPERLO? PERCHÉ IL VOSTRO AMICHETTO L’HA SCRITTO NERO SU BIANCO IN UNO DEI SUOI COMMENTI, RIPORTANDO ANCHE LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE, D3FICI3NTI!

        Ecco i commenti (DAL MIO DOSSIER PERSONALE DI @SUPERPELA, AHAHAH…): «superpela 21 gennaio 2021 alle 9:23 “…Ho scritto perfino ai gestori di infosannio, vediamo se possono toglierci da questo disagio, ne dubito ma ci spero. Male che va confido in una recidiva.”»; «superpela 21 gennaio 2021 alle 13:11 “…pertanto avevo chiesto a infosannio se vi fosse la possibiltà di bloccare il suo account. Come immaginabile, infosannio ha risposto alla mia email con la seguente: “La politica del sito è nessuna censura. Basta non rispondere ai provocatori. Buona giornata. Staff.”.”».

        https://infosannio.com/2021/01/21/ho-visto-cose/#comments

        SIETE DEI BUFFONI, NON IN SÉ, CHÉ NON CI PIOVE, MA SOPRATTUTTO PER QUEL CHE RAPPRESENTATE!

        "Mi piace"

      • SCN maso-sociopatico
        ti bruciaaaa ehh
        sei così preso da te stesso che ti credi l’eroe contro tutti
        invece sei un povero solitario
        fai collezione di discussioni sui blog per poi rileggerteli di notte nella tua camera puzzolente
        perchè non apri mai le finestre
        topastro di biblioteca altro che gatto

        "Mi piace"

      • @Anail
        Scusa, ma non ti facevo così ingenua.
        Lasciatelo dire da chi come me in tribunale c’è stato ed ha vinto una causa per diffamazione sul web.
        Comincio dalla fine, la controparte fu condannata a 6 MESI in sede penale e a 1.500 € di spese processuali.
        In sede civile, per il ruolo pubblico che occupavo, le arrivò una mazzata di 20.000€ da rifondermi per il danno più l’accollo delle spese.

        Innanzitutto, puoi mai aver paura di un PAGLIACCIO che si trincera dietro l’anonimato presentandosi con un nome di fantasia?
        Siamo seri, a chi sarebbero rivolti eventuali insulti e contumelie?
        Ma tu te lo vedi questo lDl0TA difendere davanti ad un giudice ‘onorabilità di GATTO? Verrebbe condannato all’itante per oltraggio.
        IDEM se si presentasse dall’autorità di Polizia giudiziaria a presentare una querela.
        Ma davvero hai paura di questo CLOWN?
        Se ci fosse qualcuno che avrebbe da temere conseguenze giudiziarie sarebbe proprio LUI.
        Funziona così:
        Io, Jerome, vado dalla Polizia Postale, mi presento col mio vero nome e sporgo querela contro questo personaggio che si trincera dietro un nickname di fantasia per i suoi continui attacchi a personaggi reali e per le minacce SCRITTE (Verba volant SCRIPTA MANENT) verso altri utenti.
        La Polizia, autorizzata dal giudice, procede al sequestro del server.
        Se ciò non avvenisse in tempi celeri i procede con un ricorso d’urgenza, che potrebbe costare almeno 4/5.000€ per passare davanti a tutti.
        La Polizia procede a setacciare il server e scova l’indirizzo IP dell’infame. Da lì risalirà all’intestatario del device e della linea, fissa o mobile, da cui sarebbe partito il reato.
        Risalirebbero con la cronologia a raccogliere tutti i suoi post.
        Portano tutto davanti a un GIP che decide se procedere, approfondendo le indagini, archiviare o emettere un avviso di garanzia a SOMARO CRIMINALE.
        Siamo così giunti ad avviare un processo, con la possibilità per la parte offesa di depositare prove ad integrazione della denunzia querela.
        Ognuna delle parti si nominerà un avvocato e un giorno si giungerà davanti al giudice, con un PM sostenere l’accusa, gli avvocati a svolgere il proprio lavoro e le parti chiamate a testimoniare.

        PENSATE DAVVERO CHE A QUESTO SOGGETTO CONVENGA OFFENDERE?
        CONVENGA CHE GLI VENGANO RICORDATE TUTTE LE OFFESE E I COMPORTAMENTE IRRESPONSABILI DI ANRACHIA E RIGETTO NEI CONFRONTI DELE MISURE VOLTE A CONTENERE IL CONTAGIO DA COVID? uN NO VA, NO MASK FREE VIRUS NEGAZIONISTA?

        Io lo lascio “GIOCARE” MA SAPREI COME MUOVERMI.
        P.S.
        HO BUONI AVVOCATI IN TRE CITTA’ ITLIANE. QUALCUNO IN POLITICA A ROMA.
        NON O MINACCIO, MA CAMMINASSE RASENTE I MURI PERCHE’ SAREI FEROCEMENTE IMPLACABILE.
        NON HO MAI PERSO UNA CAUSA.
        L’ultimo caso è stata una transazione amichevole a MIO FAVORE per un’idiozia commessa da un ignorante e conclusasi con accordo davanti all’avvocato a Maggio.
        Ho portato a processo soggetti per furti di oggetti per pochi euro. Avevano precedenti e non è scattata a loro favore alcuna attenuante generica.

        Piace a 1 persona

      • Povero faccia da Metropolis e di m3rd4, quindi: voi sparate discorsi, così, a caxxo, non sapendo nemmeno cosa avete scritto due giorni prima; uno vi ricorda le vostre idiozie; voi avete l’impudenza di dire, perché non vi ricordate dal naso alla bocca, che non le avete mai scritte, date del bugiardo a chi si permette di ricordarvele e quando vi si mette sotto il naso la vostra merd4, offendete e fate i perseguitati e le vittime degli stalker maniaci, perché chi vi perseguita non può che essere un sociopatico con un vostro dossier personale.

        SIETE DEI RIDICOLI BUFFONI, BUGIARDI, FALSI, DISONESTI, SUPPONENTI, ARROGANTI, IPOCRITI, PIENI DI ARIE, E COME DICEVO PRIMA, NON IN SÉ, CHÉ NON CI PIOVE, MA SOPRATTUTTO PER QUEL CHE RAPPRESENTATE: LA PEGGIOR “ITAGLIA”! SOLO QUI, MASTURBANDOVI SU INFOSANNIO POTETE AVERE L’ILLUSIONE DI ESSERE QUALCUNO, MENTRE SIETE SOLO DEI FALLITI, MAGARI ANCHE DI SUCCESSO, MA SEMPRE TALI RESTERETE, CHE VEDONO FALLITI E SOCIOPATICI DAPPERTUTTO CHE NON SIANO QUELLI DELLA LORO RIDICOLA E NAUSEABONDA COMBRICCOLETTA DI SBORONI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO: ANDATE A FARE IN CULO (qualsiasi cosa significhi, cit.), MASSA DI C06LI0NI!!!!

        "Mi piace"

      • Oh, è arrivato il genio della lampada! Ma mi domando: ma può uno che è conosciuto da tutti, compresi quelli che la pensano come lui, come l’insultatore compulsivo per eccellenza, scrivere quello che ha scritto? Per qual motivo, se Anail (nome di fantasia, come pure Jerome B, ché quand’anche fosse il suo vero nome avrebbe la stessa funzione…) dovesse procedere come il poveretto suggerisce, non potrebbe fare lo stesso GATTO (che lo sta già facendo…) nei suoi confronti e pure nei tuoi C06LI0N3? Perché i miei insulti nei vostri confronti valgono il triplo dei vostri nei miei? MA CHI CAXXO SEI, 3B3T3!?! E per finire: a parte le falsità che continui a ripetere nei miei confronti circa il negazionismo, non corroborate da nessuno dei miei commenti, se non per le tue tendenziose disamine, ma fosse anche tutto vero e che ciò configurasse un reato (il è lungi dall’essere dimostrabile e dimostrato), pensi che se dovessimo giungere davanti a un giudice che leggesse “ …torna nelle fogne, essere infame, figliato tra liquami putridi da una cagna perennemente il calore..” e cosucce simili, condannerebbe me per averti oltraggiato? Sì, dai blocchiamo il server di Infosannio che ci facciamo due risate: IMB3CILL3, anzi, RE DEGLI IMB3CILLI!

        "Mi piace"

      • Jerome, non ho affatto paura delle sue minacce, anzi ho definito ridicolo immaginare uno che si presenta come Gatto ad accusare, tra l’altro, le sue vittime… Quello che non sopporto è il senso continuo del CONTROLLO.
        Lui parla di memoria, ma o è un idiot savant, o è impossibile che uno, non dico ricordi, ma RITROVI i messaggi per poter copia/incollare, perché questo fa. Quindi ribadisco la presenza di archivio. Quando parlo di pericolosità non parlo per noi, stress a parte, ma per le persone che incontra nella sua vita reale, anche se dubito che ne abbia una. Già il fatto che ultimamente, più di una volta, abbia detto a qualcuno di voi di stare da parte, mentre mi perseguita instancabilmente, dopo aver dichiarato di avere la funzione di mio DETRATTORE, mi fa immaginare la viscidità e la vigliaccheria del tipo, da maniaco proprio. Tutto qui.
        Per il resto provo solo pena per uno così pieno di veleno e di rancore da doversi sfogare così.
        Che cosa può essere se non un essere infelice che vive nel buio e nella solitudine?

        "Mi piace"

      • @adrisno58 & Anail
        Avete visto come il SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA sbocca?
        Sta raccogliendo materiale….. 😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
        Perché l’ONORABILITA’ di GATTO non venga vilipesa😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

        BASTARDO FIGLIO Dl UNA CAGNA PERENNEMENTE IN CAL0RE E FlGLlAT0 TRA I LlQUAMI PUTRlDl DI UNA F0GNA raccogli quel che caxxo ti pare. MA EVITA DI COPRIRTI DI RIDIC0L0.
        Se andassimo dinanzi ad un giudice mi divertirei a ridicolizzarti in tante direzioni.
        Ma purtroppo dovrò limitarmi a RlDERE quando leggerò la notizia di un sociopatico arrestato per aver preteso di presentare una querela a nome GATTO😂😂😂😂
        Originalissimo nome proprio di persona.
        Ti aiuto:
        Sei un ex componente dei Gatti di vicolo Miracolo?
        Sei il cantautore Gatto Panceri?
        Sei un emulo del compositore argentino Gato Barbieri? Ma deceduto nel 2016?
        O sei quell’estroso concorrente del quiz musicale Sarabanda che si faceva chiamare Uomo Gatto?
        Forse sei realmente un sociopatico che vive nell’iperuranio del web e allergico a qualsiasi contatto umano reale.
        Tu non sapresti nemmeno da dove cominciare una querela.
        Anzi, questo mio post fissa tanti paletti che azzererebbero qualunque tuo ipotetico e surreale tentativo di riuscita.
        Facci sapere C0J0NE quando Verrai sottoposto a TSO e passa a salutarci quando sarai guarito.
        Nel frattempo
        SALUT’M’ A SOR’TA. 🤭🤭🤭😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
        S0GNI D’0R0 PEZZO DI💩💩💩💩

        "Mi piace"

      • …Non avevo fatto caso che la STR0NZ4 parlava di idiot savant – proprio lei, invidiosa perché è solo idiot -, ERGO, ci pregiamo di informare lei e il suo cicisbeo schiZZo che:

        “E poi c’è John Forbes Nash Jr, valutato due soldi a scuola, affetto da schizofrenia, tendente all’isolamento sociale, genio dell’economia e protagonista vero del film A beautiful mind, ispirato alla sua vita. Sarà anche lui un savant? E poi abbiamo i savant del passato: George Orwell, Einstein, Newton, Beethoven, Immanuel Kant, Mozart, Hans Christian Andersen, Lewis Carroll, Freud, Hitchcock, Warroll, sono persone che secondo il Professor Michael Fitzgerald sono state affette dalla sindrome di Asperger, una forma lieve di autismo.”.

        Ecco, se si volesse proprio annoverarci tra questi malati, perché un archivio, ribadiamo, non ce lo abbiamo affatto, ci si accomodasse pure…

        "Mi piace"

    • @Anail
      E’ vero ciò che scrivi.
      Sembrerebbe voluto l’abbandono della più ovvia delle strategie per mettere nell’angolo l’innominabile.
      E’ incomprensibile come, anche da parte di Mattarella, si continui a aumentare le chance di riuscita del
      criminale tentativo del Nato Viscido, un vero e proprio golpe.
      Oltretutto sarebbe per lui una vittoria su tutti i fronti: eliminerebbe l’unico PdC decente nella storia recente della
      Repubblica (su Prodi, come sai, nutro qualche riserva); ci ritroveremmo un governo TECNICO in stile montiano;
      metà del PD salterebbe sul carro del vincitore; ma, soprattutto, raggiungerebbe l’obbiettivo n°1: distruggere il
      Movimento che si affloscerebbe come un sacco vuoto.
      Complimenti vivissimi ai Grandi Capi del Mov… a meno che, ed è l’ultima flebile speranza, questo continuo
      calamento di braghe non nasconda una strategia talmente sottile da disvelarsi del tutto quando questo
      “pasticciaccio brutto” sarà risolto.
      Fantozzianamente incrociamo i diti.

      Piace a 1 persona

      • Anch’io sto sperando solo in quello, ma temo che l’improvviso retrofront derivi più da pavidità che altro.Non sono riusciti a tenere duro sul “bluff” perché erano i primi a temere il voto…tranne ovviamente le anime in pena del Pd e certi elementi 5s che non riesco a classificare, come Carelli, che sono sempre stati inspiegabilmente lacchè del lobbysta o liberisti inside.
        Spererei che Mattarella abbia dato qualche indicazione, tipo la telefonata di Conte a Renzi (non riesco ad immaginare che possa essere spontanea, pur con tutto il suo amore per il Paese), con un intento strategico a noi ignoto…e incrocio i diti spasmodicamente🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

        "Mi piace"

  7. Aspettiamo martedì, Fico dovrà pur dire a che gioco si vuol giocare pubblicamente…….
    I 48 italovivi, vogliono il seggio e tacere o vogliono comandare?
    Lo si renda pubblico, SE accettano la continuazione della legislatura amen e al primo errore VOTO. Entro 6 mesi ci sono quasi 500 cariche pubbliche , in enti pubblici da rinnovare, io preferirei ci andassero dei 5s.
    E il sistema mangiarlo da dentro no dall’opposizione
    Se voto bisogna andarci subito, perché quelle cariche se le papperebbero gli altri e così nascono le fondazioni open e tutto il sistema ti vomita sopra
    Allora il movimento è finito.
    Fino a martedì mi astengo
    Saluti

    "Mi piace"

  8. Perché, c’è qualche in possibilità che i 5s,se fallisse un Conte ter dopo questo massacro, appoggino un altro presidente del Consiglio?.. e magari fallisse un Conte ter, certificherebbe una volta per tutte la colpa di Renzi e il suo,spero,suicidio politico (sempre che il movimento non si lasci ancora irretire da scaltre sirene tra le quali,mi dispiace dirlo,potrebbe fare parte pure Mattarella)

    "Mi piace"

    • Il primo problema non è il senatore semplice ma il pd. Zingaretti e solo un burattino(o forse complice) nelle mani di coloro che furono candidati da renzi-segretario. Ma ti pare plausibile, conoscendo i ns politici, che i senatori e i deputati di i,v, restino così fedeli al loro capo così squalificato(vedi anche caso Arabia S.) e rischiare le elezioni anticipate senza avere alcuna assicurazione dal pd che li riprenderebbe a braccia aperte? Il movimento è un corpo estraneo alla politica italiana pertanto va espulso. E questi ce la stanno mettendo tutta, tramite renzi, a provare a distruggerlo. Ora dipende tutto dai portavoce del Movimento se vogliono combattere o essere remissivi improvvisandosi pompieri.

      "Mi piace"

  9. Il primo problema non è il senatore semplice ma il pd. Zingaretti e solo un burattino(o forse complice) nelle mani di coloro che furono candidati da renzi-segretario. Ma ti pare plausibile, conoscendo i ns politici, che i senatori e i deputati di i.v. restino così fedeli al loro capo così squalificato(vedi anche caso Arabia S.) e rischiare le elezioni anticipate senza avere alcuna assicurazione dal pd che li riprenderebbe a braccia aperte? Il movimento è un corpo estraneo alla politica italiana pertanto va espulso. E questi ce la stanno mettendo tutta, tramite renzi, a provare a distruggerlo. Ora dipende tutto dai portavoce del Movimento se vogliono combattere o essere remissivi improvvisandosi pompieri.

    "Mi piace"

  10. Ma con quale faccia di tolla uno può dire che Di Maio è un poltronaro?
    Per due volte gli hanno offerto il posto di premier e ha rifiutato.
    Per due volte la Piattaforma Rousseau lo ha eletto e lui si è dimesso.
    Mi dite quale altro capo politico ha rifiutato il potere?
    Nesuno
    Eppure il poltronaro deve essere per forza lui!
    Va bene insistere a dire scemenze. Ma ci dovrebbero essere dei limiti!
    Non sarà l’ora di finirla con queste offese che non stanno né in cielo né in terra?!
    Ma un livello più intelligente di conversazione mai???

    "Mi piace"

    • Vorrei vederli, oggi sul campo, questi Che Guevara
      della domenica,
      con al capo Pippo vespa tour,
      Pluto ‘o Fosforo, nell’arena della domenica,
      e Paperina isterica mi spezzo ma piuttosto non faccio un C. che equivale a dire
      “me so rubata 8 anni de stipendi”

      "Mi piace"

  11. Franceschini dice attenzione perché Renzi potrebbe costruire la maggioranza con il centro destra.È impaurito dal fatto che una decina di
    senatori di 5stelle possano votare contro il nuovo governo che si profila.Un Altro che ha paura per il suo fondo schiena .Pur di rimanere al suo posto non li importa niente della dignità degli altri.

    "Mi piace"

  12. Una delle canzoni più orecchiabili degli unici GATTI UMANI che ricordo.

    Quello del Blog è un impostore SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA.

    "Mi piace"