Se Renzi vivesse in Arabia Saudita

(Selvaggia Lucarelli – tpi.it) – L’Arabia Saudita è la culla del nuovo Rinascimento, dice Matteo Renzi. Lui, che fa cadere il governo per l’eccessivo autoritarismo di Conte, perché va mica bene che abbia la delega ai servizi segreti e poi cos’è questa task force sul Recovery. Ma scherziamo.

Ci manca solo che Conte si faccia crescere il baffetto alla Hitler. Vuoi mettere l’Arabia Saudita, in cui la delega ai servizi segreti in effetti è, sì, in mano a Mohammad Bin Salman, ma lui preferisce più democraticamente servirsi del suo gruppo mercenario personale, lo Squadrone delle Tigri. E di professionisti rigorosi, che sanno smembrare corpi con una sega per ossa, così da non creare antipatici ingombri anti-democratici.

E poi Bin Salman figuriamoci se penserebbe mai a una task force per gestire qualcosa. Ma soprattutto, figuriamoci se qualcuno, lì in Arabia Saudita, avrebbe voglia di far parte di una task force, considerato che se sbagli un bilancio non ti trova più manco il luminol.

Chissà se Matteo Renzi ha provato solo per un attimo a immaginare la sua vita in Arabia Saudita. Il suo Rinascimento, in Arabia Saudita. Perché, forse non lo sa, ma il suo Ivan Scalfarotto verrebbe torturato e punito perché gay.

La Bellanova raccoglierebbe ancora pomodori assieme ai tanti lavoratori sfruttati e “proprietà” dal loro padrone , o forse no, perché al primo tentativo di rivolta sarebbe finita in carcere o in un barattolo di passata. Roba da rimpiangere il caporalato.

Maria Elena Boschi non subirebbe battute su cosce e minigonne, è vero, ma semplicemente perché non potrebbe indossarle. E comunque non le sarebbe permesso di diventare non dico ministra, ma neanche caposcout.

Lui, Renzi, potrebbe tentare di far cadere il governo parlando di vulnus democratico, certo: siamo certi che il principe ereditario riterrebbe la sua iniziativa una scintilla rinascimentale a cui rispondere con una scintilla d’arma da fuoco.

Insomma, sarebbe una vita bellissima quella di Matteo Renzi in Arabia Saudita. Nel frattempo, tornando alla triste realtà, il leader di Italia Viva in questo momento ha tra alternative: non replicare alle critiche sapendo che prima o poi un giornalista lo incrocerà e la domanda gli arriverà. Replicare con una delle sue supercazzole il cui sunto sarà “e mica solo io gli ho stretto la mano”. Ammettere che l’Arabia Saudita ha qualche problema con la democrazia e non vedere più un euro. O finire venduto in tranci in qualche mercato ittico del Golfo Persico.

15 replies

  1. Renzi forse se ne frega delle critiche e di essere tacciato da traditore della Patria e di venduto allo straniero.
    Forse, bada solo ai quattrini ( tra l’altro, c’è da chiedersi se sappia fare bene almeno i suoi interessi perché accetta dollari USA ( un giorno qualcuno si accorgerà, finalmente, che sono carta straccia) invece di euro o meglio, di monete d’oro, come Pinocchio.
    In ogni caso, il personaggio che sembra voler portare sul palcoscenico è ripugnante e, poiché si tratta di un Paese musulmano, non si può usare la parola PORCO.

    Piace a 2 people

  2. Una volta, vero direte voi che ci sono altre problematiche più importanti, ma il M5S avrebbe attaccato l’innominabile. Lui nel caso contrario l’avrebbe fatto. Ha ragione Morra siete diventati Dorotei.

    "Mi piace"

  3. Si deve votare:Salvini al governo (così impara!), Berlusconi PDR ( così impariamo noi ) Renzi in Arabia, gli italiavivi a chiedersi cosa non hanno capito,i 5S superstiti a fare vera opposizione e l’Italia beh, quello è un optional…ma a parte facili battute,come si può fare accordi con chi,da senatore della Repubblica, è pagato da un governo straniero ( e che governo!)…mi chiedo davvero come facciamo i componenti di Italia Viva (di un partito, ricordo ,non votato da nessuno ) a non provare un minimo di vergogna

    "Mi piace"

  4. In certi commentatori manca totalmente una cosa, la memoria, non si ricordano neppure che il bomba, sindaco di firenze eletto da elettori provenienti dal fu pci confluiti nel pd è stato incoronato segretario, a furor di popolo, quel pd che successivamente lo ha incoronato pdc e lo ha sostenuto su tutte le porcate fatte, quel pd che non sazio delle nefandezze fatte con il bomba hanno continuato con il nulla gentiloni, che chissà con quali reconditi interessi, ( insignito dal governo francese con la legion d’honeur) cedeva gratuitamente (si fa per dire) alla francia ampie porzioni di mare, un pd che ancora oggi è composto in larga maggioranza di seguaci del bomba,
    Questi falsi ipocriti smemorati fanno finta di disapprovare i comportamenti del bomba ma dentro di essi esultano x le sue azioni atte a screditare il mv.
    Non so se fanno piu schifo essi/e o il bomba stesso.

    Piace a 1 persona

    • @C0GLl0NE
      Ma allora sei de coccio. BASTARDO figlio di una cagna perennemente in calore.
      RENZI È DI DESTRA!.
      Aveva portato un assalto al potere con l’inganno, parlando all’inizio lo stesso linguaggio grillino e riproponendo gli stessi temi.
      Ti ricordo RlMBAMBlT0 senza memoria che lui HA TRADITO in primis il suo partito.
      Ha accompagnato l’ala sinistra del PD alla porta, mentre una parte resisteva.
      Ha comprato il consenso degli italiani con gli 80€.
      È sempre stato un mentitore seriale e un cinico traditore.
      IL 60% DEGLI ELETTI NEL 2018 FU DA LUI NOMINATA. La metà di costoro l’ha seguito nella disavventura di Italia viscida, mentre l’altra è rimasta a fare la spia.
      Siccome tu sei un C0J0NE che capisce na mazza di dinamiche politiche oggi sbraiti e ignori che tra la base del partito È SPARITO IL SUO CONSENSO. L’attuale segretario NON PUÒ in questa fase cacciarli.
      Ma al prossimo giro di elezioni verranno selezionati solo parlamentari di provata fede a sinistra, non Escludendo il ritorno di una parte di LEU.
      Questo è lo status quo.
      Ma tu sei un nostalgico del capitone e non riesci ad accettarlo.
      Torna dal tuo parassita ladrone di riferimento che ti attende a braccia aperte, pronto ad intrupparti fra i suoi piccoli fans acefali e plagiati da una propaganda di slogan fasulli.
      Vai, corri lDl0TA che il capitone sciacallo ti aspetta.
      Ora tiro l’acqua dello sciacquone e spero che le fogne ti ingoino con la tua puzza che ha impestato il blog.

      "Mi piace"

  5. Ma vai a cagare Caglione, trombato e invidioso.
    Qua l’unico contento sei tu che potrai dire avevo ragione sul bibitaro.
    E fai schifo, sì te lo dico io, non ti interrogare oltre che il sistema binario che c’hai in testa va in fumo per molto meno.

    "Mi piace"

  6. Renzi non risponde alle domande sull’Arabia anche e soprattutto perché la cosiddetta informazione se ne guarda bene dal fargliele. La palma del migliore va, ancora una volta, a Repubblica che, in un trafiletto, parla testualmente di “polemiche sui social per la trasferta di Renzi in Arabia”. Polemiche sui social…

    "Mi piace"

  7. È proprio lì, in Arabia Saudita, che dovrebbero andare. Non solo il cazzaro di Rignano e la sua banda, anche la burina (Meloni), la Bonino, la Mussolini e tutto il partito di rete4.😆

    "Mi piace"

  8. Ma lui non è la Bellanova ne Scalfarotto ne tantomeno la Boschi. Lui è se stesso e gli altri non sono un c…Quindi pensa a se stesso per raggiungere i propri scopi e tutto il resto serve finché serve e poi lo puoi buttare via. Machiavelli era delle sue parti se non sbaglio .

    "Mi piace"

    • *Cesare,
      Ma lui è il Machiavelli si, ma della mutua !😁
      Alle volte per la teoria di Occam, la soluzione più probabile è la più semplice.È solo un disturbato mentale di base, invidioso di Conte (che non è perfetto) che pur con mille problemi e con tutta la stampa e la tv a lapidarlo quotidianamente , è stimato in Italia e in Europa a differenza sua,e pur senza esperienza politica riesce a ben figurare e operare senza gaffes, a differenza sua .Poi non ha scheletri nell’armadio altrimenti sarebbero venuti fuori. E -last but non least-ha la compagna bona 😉.

      "Mi piace"

  9. ” E -last but non least-ha la compagna bona 😉…”: ne conosco molti di ominicchi e pigliainculo con le compagne BONE! Difficile trovare mezzuomini; gli uomini, poi, non pervenuti; i quaquaraquà fanno gli sciupafemmine virtuali: Infosannio è ben rifornito ultimamente…

    "Mi piace"