Crisi di astinenza

(Pietrangelo Buttafuoco) – Non è possibile. Tutta la giornata, ieri, a controllare le novità librarie di oggi. Niente. La stessa cosa nella programmazione in tivù. Nulla, neppure una telecronaca su La7 tipo Francia-Bulgaria. Niente di niente di film c’è su Netflix, su Amazon o – chissà – su YouPorn. Oggi è proprio giorno di magra. Nessun titolo. Manco sotto forma di documentario. Insomma, sono passate 24 ore e non c’è traccia di un qualcosa a firma di Walter Veltroni. E se stamattina non c’è un suo articolo sul Corriere e – in contemporanea – un’intervista a lui su Repubblica che si fa, ci si appella a Mimmo Arcuri?

10 replies

  1. Le più vive congratulazioni ai popoli africani per non avere dovuto subire l’arrivo di Uolter l’Africano, che costui aveva minacciato dopo la vittoriosa guerra contro il Caimano….

    Piace a 2 people

  2. stavolta, 1 su mille, mi è piaciuto.
    il “verme” è insopportabile con la sua sicumera finta bonaria, che ci ammorba con le sue produzioni simil intellettualoide da repubblica di Salò

    Piace a 1 persona

    • Quotissimo. E il riferimento ai repubblichini è più puntuale di quel che forse avresti voluto, visto cotanto papà, importantissimo funzionario dell’Eiar fascista dal ‘36 al ‘45 e, pur di non perdere le sue innegabili capacità tecniche, in seguito arruolato in Rai grazie a quell’altro satanasso stalinista di Togliatti

      "Mi piace"

      • Fos
        il riferimento era voluto, sia sotto l’aspetto storico-biografico, che dall’aspetto della sua produzione, sembrano i doc dell’istituto luce.
        ciao

        "Mi piace"

  3. Una Elsa Maxwell, detta penna al cianuro, talpa della Farnesina, rivela che il C.D. unito del continente nero ha vietato l’ingresso del Verme nel continente Africano. Le motivazioni sono secretate.
    Quindi rassegnamoci.

    "Mi piace"

  4. Si, lui pontifica come padre della patria e sogna il colle.
    Però almeno si è tolto dalle scatole. Lo so, poteva andare in Africa e invece sta qui, mi accontento.
    Comunque quando c’era Berlinguer è commovente, unica cosa sua che ho visto.

    Piace a 1 persona

    • A me sono piaciuti anche il film “I bambini sanno” e il suo unico libro che ho letto, “La scoperta dell’alba”, per il mistero legato ad un telefono che lo riporta indietro nel tempo e scioglie i nodi della sua vita.

      "Mi piace"

      • I bambini sanno me l’ero ripromesso.
        Poi è scoppiata la pandemia, ho iniziato a vederlo in tv (raramente a essere onesti, almeno non è un presenzialista), ma con la faccia schifittosa: non si può non sostenere il governo, ma solo perché gli altri fanno pietà, altri inteso come le destre. E allora è partito l’urto. Anche il sussiego con cui viene intervistato mi irrita, già abbiamo parlato del “principle esponente e bla bla bla”.
        Forse lo guarderò… Solo perché lo dici tu.

        "Mi piace"

      • Grazie per la fiducia, tesoro, infatti il mio gradimento prescinde dall’autore, che, al momento, mi sta ancora indifferente, non avendo ancora invaso gli schermi come invece Calenda o Renzi.
        Amo quel genere di docu/film; ne hanno trasmesso recentemente uno degli anni sessanta, in 6 episodi (purtroppo, ne ho perso qualcuno), di Comencini nonno: “I bambini e noi”, interessantissimo. Mi sono innamorata di certi genietti adorabili…
        Per tornare a bomba, sì, anche a me urta il modo deferente con cui, non solo lui, ma anche altri personaggi convinti vengono trattati ultimamente…sembrano padri della patria o inarrivabili modelli culturali. E loro ci si atteggiano.
        Vogliamo parlare di Saviano da Formigli?
        Avevo i conati.

        Piace a 1 persona

  5. Io non me la prendo con Veltroni, che ci prova a reinventarsi TUTTOLOGO.
    Me la prendo con chi gli concede spazi televisivi e giornalistici come se piovesse.
    Adesso commenta pure Inghilterra-Argentina del famoso gol con la mano di Maradona.
    Che scriva i suoi gialletti e rompa le balle con i suoi pistolotti ai suoi discepoli.
    Ai più di Veltroni, che ha lasciato la politica peggio di come l’ha trovata; non interessa nulla.
    Uno che dopo mezz’ora di discussione non ti tira fuori nemmeno un grammo di contenuto, solo chiacchiere vuote.
    Ma stiamo scherzando?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...