Pd Benevento, comunali: definiamo insieme un nuovo percorso chiaro, plurale, trasparente e inclusivo

La condizione farsesca dell’amministrazione comunale di Benevento impone a tutti coloro i quali abbiano a cuore le sorti della città, oggi purtroppo ostaggio dei sogni di «trovarsi altrove» del suo sindaco pro-tempore, di attivarsi concretamente per costruire quell’alternativa di governo che la stragrande maggioranza dei cittadini attende da tempo.

Un’alternativa che si fondi su una visione lungimirante del capoluogo sannita e del ruolo che esso debba assumere e svolgere.

Si tratta, come già è capitato di sostenere, di disegnare un’idea di futuro per la Città avendo l’ambizione, la competenza e l’audacia di darne concreta attuazione.

Benevento, anche per la storia e il prestigio millenario che la caratterizzano, non può ritrarsi dal dovere e dal diritto di essere guida del Sannio e delle Aree Interne della regione.

Un ruolo che ha bisogno di essere immaginato e sviluppato nel tempo, con autorevolezza, pazienza e impegno quotidiano, coinvolgendo intelligenze ed energie nuove ed innovative. Occorre dare avvio a una grande stagione di rinnovamento, che metta al centro le persone e i loro bisogni, che realizzi un modello di sviluppo sostenibile, dal welfare alla transizione energetica, che renda la Città attrattore e promotore di Cultura, Turismo e Benessere collettivo. 

Siamo consapevoli dell’immane lavoro da farsi ma è, al contempo, la sfida più grande che abbiamo di fronte e la ragione stessa che Ci Unisce.

Al Movimento 5Stelle, ai partiti del Centro-Sinistra di Governo e all’essenziale mondo del Civismo e dell’Associazionismo cittadino il compito di «dare forma e gambe» a questa sfida.

Definiamo, insieme e da subito, un percorso chiaro, plurale, trasparente e inclusivo.

Un Agorà che, a un tempo, metta a sistema le tante ottime proposte già elaborate, sia fucina di nuove idee e tavolo di lavoro permanente.

Un luogo di confronto programmatico che dia forza ed entusiasmo alla «città che vogliamo», segno di una nuova speranza e occasione di riscatto per Benevento ed il Sannio.

Il Partito Democratico c’è.

Con chiarezza d’intenti, determinazione, autentica disponibilità, massima apertura e tensione ideale.

Partito Democratico

Segreteria Provinciale

2 replies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...