Pieni poteri agli scienziati (alternativi)

(di Antonio Padellaro – Il Fatto Quotidiano) – In questi giorni poco allegri, il mio ristoro preferito è la fervida attesa di Matteo Salvini, che prende la parola in Senato, per illustrare le misure anti Covid alternative a quelle del governo. Elaborate, su sua proposta, da un Comitato tecnico scientifico parlamentare, anch’esso alternativo, composto da dieci scienziati, parecchio alternativi e “ovviamente autorevoli che possano fornire un’altra voce rispetto a quella ufficiale”. Un protocollo da sottoporre poi allo speciale Comitato di salute pubblica proposto dal pd Andrea Marcucci, “un luogo vero di unità nazionale dove condividere le informazioni e le decisioni”. Tali proposte alternative, autorevoli e, s’intende, unitarie, saranno emulsionate per essere trasmesse al Cts governativo e da qui, dopo le opportune valutazioni, spedite a Palazzo Chigi. A questo punto sarà cura del premier convocare in diretta Skype i presidenti delle 20 Regioni, i sindaci delle città capoluogo, i rappresentanti di forze sociali, categorie produttive, associazioni, ordini professionali e movimenti per la difesa del cittadino. Quindi, il contenuto dell’ampio e proficuo dibattito sarà omogeneizzato e calato in un testo all’esame preventivo dei capi-delegazione della maggioranza per essere portato successivamente in Consiglio dei ministri (non prima di avere ottenuto la vidimazione “a futura memoria” di Matteo Renzi, e degli onorevoli Faraone e Rosato, possibilmente autenticata dal notaio). Dopodiché, il conseguente Dpcm dovrà superare l’esame di Camera e Senato, e quello di tutti i talk show televisivi. Nel frattempo, mentre la comunità dei virologi si scannerà con gli amministratori locali su lockdown sì o no, Giuseppe Conte potrà serenamente adempiere al suo ufficio sapendo che, come scrive Stefano Folli su Repubblica, avrà davanti a sé tre scelte. 1) il suo esecutivo potrà andare avanti “tra polemiche e risse, ma con un premier diverso da lui”; 2) oppure nascerà un governo di unità nazionale “affidato a un’alta personalità al di fuori dei partiti”, che dunque non sarà lui; 3) o altrimenti si raggiungerà “un accordo di qualche mese tra le forze politiche, in cambio di un patto per andare al voto appena passata la burrasca” ma (che te lo dico a fare) presieduto da un nome che non sarà il suo.

Ps. Ciò che avete letto è tratto dai giornali di questi giorni e non dai verbali di un ospedale psichiatrico. Saperlo, tuttavia, non ci consolerà abbastanza quando saremo tutti in terapia intensiva.

33 replies

  1. “Ps. Ciò che avete letto è tratto dai giornali di questi giorni e non dai verbali di un ospedale psichiatrico. ”

    “Saperlo, tuttavia, non ci consolerà abbastanza quando saremo tutti in terapia intensiva”

    Con questa ultima, ti sei giocato l’intero articolo e ti sei messo seduto sull’ambulanza accanto ai tuoi colleghi.
    Destinazione.. ospedale psichiatrico.

    "Mi piace"

    • Il Sig. Padellaro (un ‘Sig.’ non si rifiuta a nessuno, nemmeno a Padellaro…) è quel soggetto che alla festa del FQ di quest’anno, sul palco insieme al Sig. Conte (e a non ricordo anche chi…), quando quest’ultimo ha sparato la cifra di 135.000 infetti da Covid, giusto per mettere un po’ di tranquillità nella popolazione, l’ex direttore de L’Unità, vice de L’Espresso, responsabile della redazione romana del Corriere della sera (mica bau, bau, micio, micio, eh!), sommessamente – come si farebbe con la moglie che ti aspetta con la clava dopo che sei tornato a casa sbronzo – gli ha sussurrato, quasi guardando per terra: “…Presidente, sono 35.000…”; E l’altro, come se Padellaro fosse un ologramma, ha proseguito imperterrito: “…Dicevo, questi 135.000 infetti …” . PS: qui sul blog della claque di ‘Monsieur Pochette’, se non ricordo male, c’è stato solo Pausilypon che con un laconico trafiletto tra parentesi ha avuto l’ardire di informare dell’accaduto. Non oso pensare se fosse stato Salvini a spararla un balla simile, cosa sarebbe successo…

      "Mi piace"

      • Errata corrige: il dato di 135.000, riguardava i decessi, non gli infetti come ho erroneamente riportato (ovviamente il dato giusto era quello di 35.000 che Padellaro aveva tentato – oddio, tentato: farfugliato, per poi, zitto, seguire a 90° la narrazione di Monsieur Pochette – di correggere a Conte) quindi ancora peggio! Comunque, questo è il link (https://ilsimplicissimus2.com/2020/09/08/il-conte-che-non-torna/) nel quale si può leggere un articolo, che sul caso fece ilsimplicissimus, dove, in uno dei commenti a corredo, c’è un video dell’accaduto.

        Piace a 1 persona

      • Purtroppo UNTU siamo arrivati all’assurdo che non si riesce più a cogliere nemmeno l’evidenza; e bada che non ho détto “non si vuole più”, un atto volontario in questo senso, richiedendo una certa presenza a se stessi. No, qui non si RIESCE proprio più a ‘vedere’ né a farsi, di conseguenza, delle domande! Bisogna considerare che, il video che ho postato non è stato ‘estorto’ con videocamere nascoste, ma era il reportage ufficiale e ‘festoso’ dell’informazione itaGliana – in particolare quella del FQ che avrebbe la pretesa di essere anche ‘indipendente’, da cosa non si sa, non perdendo occasione, con Trabajo in primis, di prendersi beffe degli altri colleghi venduti, partigiani, appecoronati al potere, mentre loro no …- talmente ficcante nelle sue domande da mettere in imbarazzo Gesù Cristo in persona!

        "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA

        Ma correggimi stocaxxo.
        Ma ancora intervieni pezzo di Mexda?
        Devo andare a riprendere cosa scrivevi tu e quel rimbambito Negazionista prof delle medie PRIVATE giannini, con in suo aiuto gli alias creati da se medesimo?
        Avevi messo in dubbio l’autenticità del numero di morti quando erano arrivati a 35.000.
        Parlami dei postulati di Koch con cui il truffatore ammorbava il blog.
        Con la carica virale del virus che si era suicidato.
        Siete melme, tu e lui, di complemento al sommo cazzaro Negazionista, no Vax e no mask.
        Due settimane fa IO HO FATTO IL VACCINO ANTINFLUENZALE, giusto per circoscrivere eventuali problemi respiratori.
        Voi nel frattempo continuate a fare i guardoni, sparandovi pippe da DEPRAVATI quali siete.
        Devi sparire perché hai assunto un comportamento irresponsabile e criminale.

        "Mi piace"

    • La considerazione finale di Padellaro avrebbe potuto essere un auspicio, hai visto mai?

      “Saperlo, tuttavia, non vi consolerà abbastanza quando sarete tutti in terapia intensiva.”
      Il guaio che da Johnson fino a Trump passando per Briatore e Silvio non sia morto nessuno.
      Johnson ha appena passato qualche giorno in rianimazione.

      Ma del doman non v’è certezza.

      Piace a 2 people

  2. L’italia è uno dei pochi paesi dove l’ignorante si permette di giudicare l’esperto in una certa materia.

    Ecco, dunque, un buffone storico come Salvini (seguito e votato da gente simile) proporre una soluzione in cui LUI deciderà, ovviamente non su base politica, CHI è esperto e chi no.

    Che sia chiaro, da questi pazzi bisogna proteggersi, non vale aspettare che fan danni (leggasi migliaia di morti) per poi sentirsi dire: “E che altro potevo fare?” oppure, in un gesto di onestà (l’unica della vita) suicidarsi per espiare le colpe.

    No, bisogna fermarli prima, non votandoli, facendoli a pezzi ogni volta che scrivono qualcosa, ridendo loro in faccia, dicendogli, apertamente: “Sei una grandissima testa di cazzo.”

    Pubblicamente.

    Piace a 5 people

    • “…Io spero sinceramente che tu [Master Class, ndr.] e Paolabl stabiliate un’età in cui vi suiciderete così non solo non vi pagheremo la pensione ma vi toglierete di mezzo… (cit,)”;

      “..oppure, in un gesto di onestà (l’unica della vita) suicidarsi per espiare le colpe. (cit.)”.

      Ehm, nessun consiglio, oltre al “cosa”, sul “come” farlo, in modo da non fare troppo clamore, clamore che potrebbe arrecare oltremodo disturbo alla commendevole sensibilità e alla vita (che auguriamo invece essere lunga…) di lorsignori (col cervello all’ammasso)?

      "Mi piace"

  3. Questa inquietante prospettiva è esattamente ciò che propongono questi elementi, ovviamente nel caso di QUESTO GOVERNO.
    Perché, occhio, se ci fosse stato il dj del papeete coi suoi PIENI POTERI, col cavolo che avrebbe avuto bisogno di cotanta concertazione!

    La considerazione finale di Padellaro (diversamente da come viene giudicata dai due amiconi, che se la cantano e se la suonano, riportando tutto il valore di una persona ad un lapsus, ancorché reiterato, perché non trovano altri appigli) è SACROSANTA: non solo tutto l’ambaradan sarebbe da Ospedale Psichiatrico, ma anche da forno crematorio fisso in funzione.

    Piace a 4 people

    • Maaaa, ciliegina è tutta farina del tuo sacco l’inneggiare ai campi di concentramento, o è l’effetto di una sorta di Nemesi mannara che si è impossessata dell’ammasso senza cervello che sta dentro la tua testolina sarda?

      "Mi piace"

    • Chiarisco, per i dementi che leggessero “forno crematorio” come allusione ai campi di concentramento (che ci vogliamo fare… certe menti funzionano così), che intendevo parlare solo della cremazione dei defunti che sarebbe stata causata dall’opera dei loro politici di riferimento.

      "Mi piace"

      • Ma pensa un po’: e se non ce lo veniva a spiegare non l’avremmo mica capito (chissà poi perché proprio “forni crematori” e non “bare”, visto che quello che trasportavano i camion nella tragedia di Bergamo, simbolo per antonomasia della tragedia, erano le seconde e non i primi: altro lapsus?)! Ha capito invece la ciliegina che la mia era un’iperbole giustificata dal fatto che i tuoi amichetti hanno, alla lettera questa volta, invitato chi non la pensa come voi a suicidarsi? Hai qualcosa da dire ai tuoi sodali o va tutto bene amarena? Sarebbe tutta qua la vostra filantropia (pelosa) di cui andate fieri di avere l’esclusiva?

        "Mi piace"

      • E infatti NON l’avevi capito.
        Ma non lo vedi che ti sfugge ANCORA che i camion pieni di bare non giravano mezzo vuoti per fare scena e terrorismo, ma si stavano dirigendo ai forni CREMATORI di altre città, essendo quelli locali ormai OBERATI? Che ignoranza.
        E com’è che le tue idiozie sono iperboli, ma non sei in grado di valutare quelle degli altri?
        Più scrivi, più t’impantani, ma non ce la fai a capirlo, ovviamente.

        PS Ciliegina e amarena du narasa a tzia rua.
        Sì, è SARDO, perché sono FIERA DI ESSERLO, ed è facile, lo può capire persino una testa vuota come la tua, se l’eco non ti disturba troppo.

        Piace a 1 persona

      • Tu, ciliegina senza nocciolo, devi proprio esserlo, non ci fai mica: secondo te uno che ha sempre guardato con sospetto la questione della ‘fretta’ di cremare le vittime, sarebbe stato all’oscuro che i camion con le bare stavano andando verso i forni crematori, perché a te fa comodo che sia così? Hai idea di quante volte ce la siamo pippata in televisione la scenetta macabra, che la conoscevano ormai anche i catatonici? O pensi che viva sul Gennargentu in Barbagia? Lo vuoi capire o NO che il tuo ‘lapsus’ mi ha dato modo di evidenziare che il gratuito invito al suicidio, arrivato dalle teste di caxxo come te, senza che nessuno di quelli che lo ha ricevuto, abbia travaricato nei toni né nei contenuti (cosa che fate solo ed esclusivamente voi…), ma solo espresso delle opinioni, dicevo, che tale gratuito invito è una stronzata degna del miglior nazi-fascista che tanto, a chiacchiere, detestate, ma che coi fatti superate abbondantemente? Ma chi caxxo mai credete di essere per zittire chi ha opinioni diverse dalle vostre? Pseudo acculturati dittatorelli sinistrati del caxxo travestiti da Gandhi che non siete altro…

        "Mi piace"

      • Su queste squallide immagini di italiano confuso, contraddizioni continue, illogicità, negazionismo, tentativi di infilare reiteratamente nel discorso frasi che non ho neanche letto direttamente, ma che evidentemente ti hanno creato tanti traumi da doverti sfogare col primo che capita, coinvolgendolo nei tuoi problemi irrisolti, ma soprattutto INSULTI GRATUITI e ROZZI, chiudo il collegamento e ti mollo definitivamente, perché non meriti proprio di essere calcolato come persona normale, civile e corretta.
        Non so da quale sfigato (specie per la tua presenza) angolo del mondo tu creda di poter calare la tua presunta e razzistica superiorità sugli altri.
        Ma sappi che nel Gennargentu, probabilmente, sono più raffinati, colti e hanno più cervello di te.
        E non parlo dei pastori, ma delle pecore.

        Piace a 1 persona

      • Qui l’unico italiano confuso è stata tua madre quando ha pensato di metterti al mondo, non il sottoscritto: capito mi hai? Circa gli INSULTI GRATUITI e ROZZI, non accetto lezioncine da vergini violate che tengono bordone a altre della stessa specie che si permettono di dire agli altri di suicidarsi: ricapito mi hai? E se io sono al livello delle pecore del Gennargentu, tu sei a quello delle zecche che c’hanno attaccate non ti dico dove! Se tu non intervenivi col tuo inutile “avercelo un cervello”, nessuno ti avrebbe ca6ato di striscio, stanne certa. E adesso vattene pure dove sai, te e il tuo razzismo prêt-à-porter del caxxo, buono per tutte le occasioni, che non siano quelle di riferirlo a se stessi…

        "Mi piace"

    • @Anail
      Lapsus?
      Macchè lapsus! Conte ha parlato di 135.000 decessi invece che di 35.000 perché è talmente rincojonito
      e bollito che nemmeno conosce l’ordine di grandezza dei numeri relativi alla Pandemia.
      D’altra parte in questo Calvario lungo nove mesi lui dov’era?
      Cosa ha fatto?
      Non era mica a spaccarsi il culo tutti i santi giorni per mettere tappi e toppe ai buchi di
      un Paese ridotto peggio di una forma di gruviera.
      No, macché!
      Era così impegnato a girare le piazze di mezza italia nel “Wild Selfie Tour”, rigorosamente smascherinato,
      che non ha avuto nemmeno il tempo o la capacità di mandare a memoria le cifre della sofferenza e delle
      morti dei cittadini che avrebbe dovuto tutelare e che invece sta conducendo al massacro.

      Questa, in soldoni, è la tesi di quegli sciacalli che vorrebbero accreditarla come chiave di lettura
      dell’azione del governo.
      Di fronte a tanta malafede ha senso ribattere?
      Si possono trovare mille ragioni per criticare, anche aspramente, Conte e il suo governo, ma chi
      s’appiglia ad un semplice lapsus per sfogare il proprio livore non merita alcuna forma di contraddittorio.

      Piace a 2 people

      • No saputello al pesto, Conte ha parlato di 135.000 decessi invece che di 35.000, non perché è rincojonito, ma per il suo esatto contrario! Il punto è che siete talmente faziosi e ridicoli che fate pena. E se fosse stato un lapsus, il Sig. Padellaro avrebbe dovuto insistere finché il “lapsussaro” non avesse ritratto, invece, facendo come ha fatto lui, e tutta la stampa de ’sto caxxo itaGliana al seguito che non ha speso una parola in merito nei giorni successivi, ha confermato senza ombra di dubbio che si trattava di una cosa voluta, tanto più ignobile tanto più in momenti come questo, non gioverebbe a nessuno (ovviamente: quasi a nessuno…) far montare il panico, snocciolando dati alla caxxo (guarda caso, sempre in eccesso e mai in difetto), fasulli e ridicoli, tanto per mantenere viva la storiella dell’emergenza. Comunque sia, se di lapsus si deve morire, allora avanti (mi scuso con la ciliegina se urto la sensibilità del suo sacco delle verità, ma per comodità uso Internet, fonte più che sufficiente per istruire certe testoline all’ammasso): “In psicoanalisi, i lapsus sono inquadrati all’interno della categoria più generale degli atti mancati. Essi sono considerati forme di espressione indiretta dell’inconscio: l’errore che prende corpo nel lapsus, secondo Freud, è solo apparentemente casuale. Il lapsus non solo sarebbe la manifestazione di un desiderio inconscio che affiora e trova, così, soddisfacimento, ma costituirebbe anche un canale attraverso il quale trovano sfogo pensieri che, altrimenti, resterebbero rimossi dalla censura.”. E poi, il cervellino genovese (pesto) che vede complotti massonici e massoni anche nelle uova di Pasqua, ci viene a fare lezioncine di comprendonio, facendo il cabarettista/filosofo con una ridicola reductio ad absurdum, e si trasforma per l’occasione, se non proprio in Cappuccetto Rosso, almeno nel nano “Tontolo”, in preda alle fauci degli sciacalli: levatevi più spesso la mascherina che siete già in debito d’ossigeno e comunque serve per coprire naso e bocca, non gli occhi!

        "Mi piace"

      • @piero
        Eh, ma infatti avevo giusto fatto un inciso, mentre tu hai espresso, come meglio non avrei saputo fare, esattamente il mio pensiero in proposito.
        Sai, quando non si hanno altri argomenti, si va persino a scruccugliare internet per fare la lezioncina di psicologia, convinto che gli altri siano ignoranti come lui, ovviamente copia incolla(non è mai in grado di tradurre in parole sue i concetti, non avendoli capiti), ma sempre senza riuscire ad arrivare al nocciolo delle nozioni che copia.
        Non può neanche arrivare a pensare che un lapsus possa nascere, non solo da un desiderio (psicologia tascabile), ma anche dalla sensazione angosciosa che la responsabilità caricata sulle sue spalle gli faccia sentire come moltiplicato il nr reale dei decessi…
        Beh certo… chi ha come modello politico un buffone che sa solo fare propaganda, da perfetto sciacallo, ma non si assume mai una responsabilità che è una, impossibile che possa capire il carico sopportato da questa persona PER BENE e COMPETENTE, arrivata solo recentemente sulla scena politica.
        Il capitano dei miei cogl..stivali è in giro da decenni, ma è ancora lì a razzolare nel fango e nelle feci autoemesse.

        Ora aspettiamoci di tutto da questa notizia che il terrorista di Nizza è sbarcato a Lampedusa.
        Sarà il tormentone dei prossimi giorni 🤦‍♀️

        Piace a 2 people

      • Ricordando alla ciliegina che una verità è tale perché lo è in sé, e che, se non viene alterata nella sua essenza, non diventa meno vera perché uno si serve per comodità di Internet per esporla, come non può diventare più vera perché, un altro, preferisce usare parole proprie, vorremmo sapere, secondo l’orgogliosa sarda, a quale modello politico crede avremmo il piacere di riferirci, se non abbiamo mai votato per un lungo periodo più che trentennale (cosa che abbiamo intenzione di bissare se non daremo seguito al vostro incentivo al suicidio…), dopo aver bazzicato nei dintorni di Berlinguer (quando la sinistra era ancora lungi dall’essere nemmeno lontanamente quella poltiglia ipocrita che è diventata…), tranne che per la breve parentesi, massimamente deludente dei 5S? Voi siete così sclerotizzati, te e il pesto alla genovese e tutta la combriccola parolaia di Infosannio, nelle vostre ridicole paturniette, da pensare che il vederla diversamente, sia sinonimo di ammiccare col Papeete Beach: fate semplicemente tenerezza!

        "Mi piace"

  4. “Nuts”.
    Tutta questa “canea” ( come durante la dittatura chiamavano sui giornali la voce delle opposizioni) svanirà o aumenterà il giorno in cui si conosceranno i risultati delle elezioni USA. Vince Trump, tutti zitti, vince Biden, Conte rischia la rivolta del PD.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.