Gli abominevoli

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non fai in tempo a criticare Conte che subito ti ritrovi accanto i due abominevoli Matteo e ti tocca difendere il governo per scrollarteli di dosso. Noi non smetteremo mai di ringraziarli per averci liberati delle loro presenze al governo con i rispettivi suicidi del 2016 e del 2019. Ma anche loro, sotto sotto, sono felicissimi di non governare più.

Altrimenti ora non potrebbero starsene in poltrona, sdraiati sui loro stipendi di 15mila euro netti al mese, a giochicchiare con lo smartphone in attesa delle decisioni del governo per poter dire l’opposto un minuto dopo, senza mai precisare cosa farebbero al posto di Conte.

Noi speriamo ancora che il governo corregga le norme più inutili e irrazionali dell’ultimo Dpcm, riaprendo bar e ristoranti, ma anche cinema e teatri (anche fino alle 18) che grazie ai posti distanziati hanno il record negativo di contagi: come le messe, giustamente non vietate.

Ma abbiamo anche indicato l’alternativa che vari esperti giudicano più efficace (in base ai parametri fissati dal governo stesso): zone rosse temporanee nelle metropoli e province più infette, a partire da Milano, Napoli e vaste aree di Lombardia, Campania, Piemonte. E noi non siamo pagati per proporre soluzioni, diversamente dai politici.

Soprattutto quelli di maggioranza come l’Innominabile, la cui capodelegazione Bellanova ha condiviso il Dpcm con gli altri colleghi. Invece chi è all’opposizione come il Cazzaro può, anzi deve criticare: ma, per essere credibile, deve proporre le sue alternative.

Quali sono quelle dell’Innominabile e del Cazzaro per piegare la curva dell’epidemia?Lo sanno che, anche se riaprono locali, cinema e teatri, i contagi in Lombardia, Campania e Piemonte restano fuori controllo e da soli valgono la metà del totale nazionale, col rischio di saturare ospedali e terapie intensive?

L’Innominabile ha già mostrato la sua ribalda nullaggine il 28 marzo, in pieno lockdown, quando propose di riaprire tutto mentre l’Italia registrava i picchi di ricoveri e di morti. Ora ripete lo stesso mantra mentre il picco della seconda ondata è lontano.

Il Cazzaro, dopo una primavera trascorsa a invocare chiusure nei giorni pari e riaperture nei dispari, ha passato l’estate a negare e favorire il Covid, aizzando la gente a disarmarsi.

Ora è pronto a chiudere Milano e Varese?La sua unica proposta è che il Parlamento metta su un bel Cts alternativo a quello del governo, con virologi lottizzati fra M5S, Pd, Lega, FdI, FI, Leu e Iv, per replicare davanti alle Camere la batracomiomachia che va in onda ogni sera davanti alle telecamere.

Se le ambulanze non fossero occupate in missioni più urgenti, verrebbe da chiamarne due per portarli via entrambi.

14 replies

  1. Rimango leghista perché la lega è tanto oltre al suo capitano, ma dall’inizio della pandemia e soprattutto da luglio in poi anche per me Salvini è un cazzaro verde, a differenza di Bonaccini che è un “leghista” perfetto

    "Mi piace"

    • La Lega come il PD, Forza Italia e Fratelli d’Italia, sono associazioni a delinquere, e questo è uno dei motivi che ha portato il M5S alla ribalta. L’opera del Movimento finirà quando avrà eseguito un repulisti totale, ma purtroppo è più complicato del previsto perché l’Italia è piena di collusi o semplici automi che fanno fatica a capirlo nonostante l’evidenza.

      Piace a 4 people

    • Gentile Paolabl, mi può confermare, per cortesia, che tutta la Lega ha abbandonato il proprio mantra” Roma ladrona, Napoli merda, forza Etna” che ci ha ammorbato per anni? Chi offende scrive nella rena della spiaggia, chi è offeso sulla pietra.

      Piace a 2 people

      • No, fanno a finta di averlo abbandonato, ma alla fin fine è lo stesso pensiero che hanno i sudtirolesi nei nostri confronti, come dire :c’è sempre qualcosa da obbiettare, l’importante sarebbe fare una distinzione tra persone brave e non

        Piace a 2 people

    • Ieri sera abbiamo visto Report e purtroppo tutti quelli che fanno politica per e consegna sono delinquenti.I puri sono i poverini che sono puri sempre e non capiscono che Salvini non vuole il bene dell’Italia ma solo il suo!

      "Mi piace"

  2. Persone indegne di rappresentare l’Italia, fortunatamente sono al governo ma fanno tanti danni ugualmente.. stessero zitti farebbero più bella figura!! Ma non ci sono solo loro a fare da detrattori, non è che la meloni stia zitta in questo momento.. chi ha espresso il pensiero che il governo non ha fatto nulla per arginare la seconda ondata? Cos’è avrebbero dovuto anche in questo caso adoperare tutta la flotta della marina militare italiana, sistemarla davanti alle coste italiane per fermare il covid19? Ecco persone che paghiamo profumatamente esternano solo idiozie, facendo proclami e non aiutando il paese concretamente, pur salendo di consensi e questo è oltremodo osceno!!

    Piace a 3 people

  3. La democrazia non è la panacea di tutti i mali. Vi è un prezzo da pagare per continuare ad avere le libertà fondamentali :sopportare e tollerare che tipi come Salvini e Renzi abbiano consensi e voce in capitolo è la prova che dobbiamo superare per meritarcele quelle libertà. E’ dura eh !

    Piace a 5 people

  4. Una cosa altamente positiva è il non avere al governo certi personaggi mononeurali, buoni solo ad aprire a sproposito la bocca per dare spazio al proprio ego. Palloni gonfiati solo dal circo mediatico che gli regge la scena solo per puro interesse. Sono solo pupazzi nelle mani di padroni burattinai incappucciati e rapaci, pronti a gettare via queste tristi marionette una volta inservibili. Una prece.

    Piace a 3 people

  5. Caro travaglio quelli sono li perché gli italioti i hanno votati.pensano solo ai loro interessi in termini di voti e di soldi.Finché gli italiani non riusciranno ad andare oltre l’infanzia avremo personaggi del genere a governarci

    Piace a 3 people

  6. Dumas diceva: preferisco i mascalzoni agli imbecilli, perché spesso si concedono una pausa.

    Il Bel Paese, nel caso specifico, non si pone il dilemma in quanto prolifera di
    Ibecilli – mascalzoni.

    "Mi piace"

  7. Ieri sera abbiamo visto Report e purtroppo tutti quelli che fanno politica per e consegna sono delinquenti.I puri sono i poverini che sono puri sempre e non capiscono che Salvini non vuole il bene dell’Italia ma solo il suo!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.