Il Capitano scaricato dal Carroccio

MATTEO SALVINI POLITICO

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Nelle messe cantate di Porro e Del Debbio sugli straordinari meriti del Centrodestra e della Lega non se n’è mai parlato, e meno che meno nelle sacre scritture di Belpietro e Sallusti perennemente contro Conte e i 5 Stelle, ma sul fronte dell’opposizione è in arrivo l’Apocalisse. Per il Covid e per ovvi motivi anagrafici Berlusconi è destinato a cedere altra leadership, ma chi sta messo persino peggio è Salvini. Al di là del risultato alle Regionali, che sarà comunque importante, il Carroccio gli è scappato di mano.

In Veneto la lista di Zaia recupera e probabilmente aumenta i voti fuggiti dal partito, che nel trend nazionale sono crollati di 15 punti in un anno, se si considera il 38% a cui era accreditata la Lega nei giorni del Papeete e il 23% attuale. E vedremo se l’arresto dei commercialisti di fiducia in via Bellerio o le contestazioni come quella di Torre del Greco di ieri toglieranno qualcos’altro.

Per invertire questa rotta, il Capitano – come si fa chiamare dai suoi fan e dai troll a libro paga sui social network – punta a trasformare in una passerella il processo di Catania sulla faccenda Gregoretti, ma anche tra i suoi fedelissimi è chiaro che questi show funzionano sempre meno ed è ormai gara aperta nel mollarlo al suo destino. Prima erano stati colonnelli come Claudio Borghi a smentirlo apertamente sul voto al referendum tagliapoltrone, ma ieri a certificare la spaccatura è arrivato un generale del calibro di Giancarlo Giorgetti. La Lega, insomma, è pronta per un nuovo leader.

4 replies

  1. Salvini ha gridato in piazza che il candidato, pardon candidata, signora Ceccardi, se prendesse la regione porterà la facoltà di fisica anche a Siena o regalerà una facoltà di veterinaria a qualche università? Ma io che ho 19 anni .. se volessi ma non posso, se potessi .. oppure mi sbaglio sul fatto che il modus operandi di queste destrine è speculare alla massa psichica della sinistra, segretaria dell’America e dell’Unione sovietica? Cioè non vogliono, ma soprattutto non sanno, ampliare il sistema senza relegare ad un valore ideologico la quantità dei consensi prima e dei voti successivi verso un auto celebrazione da vip televisivo, invece di pensare a collocare menti fresche e preparate in punti che potrebbero evolversi a linee ? Lo dissi al gatto, la visione del processo dinamico degli elementi della geometria elementare che per la loro intrinseca infinità , ( come per l’esempio l’espressione: in ogni punto vi alberga anche l’infinito, oltre all’estremo finito, che traslato sul piano cognitivo potrebbe creare soluzioni verso il ragionamento deduttivi e induttivo su altri contesti. La forza del ragionamento matematico, associato alla valenza fantasmagorica della mente è il tunnel e cioè il valore cognitivo della infinità delle possibilità logiche e fantastiche, e infatti la matematica è stata una delle prime discipline CANONICHE ad essere stata lentamente distrutta e parcellizzata a favore della comprensione del beoti computers mans per avvallare la tecnologia informatica delle macchine, chiamate intelligenti,distribuite, già sul globo quasi in rapporto 1 persona a 1 computer; la grande rete, il sacro oracolo dei grillins, si evolve nella superficie con una distribuzione e una conformazione non simile ad un grande cervello umano, ma attraverso spinte economiche esterne che tendono ad agglomerare unità di decine di nuclei informatici verso la rete satellitare e quindi connessi contemporaneamente in più punti della superficie terrestre: la famosa pellicola di definizione tra l ‘atmosfera della forza gravitazionale terrestre e i buchi o i cerchi o le cicloidi dei buchi nello spazio più profondo e più siderale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.