
VERTICE UE: RUTTE, BENE BOZZA ‘SUPER FRENO EMERGENZA’
(ANSA) – “Ora c’è un ottimo testo di bozza” sul meccanismo del super freno d’emergenza, che riguarda la governance del Recovery Fund, e quindi il tema dell’attuazione dei piani nazionali delle riforme, “che ritengo stia lentamente guadagnando consenso”. Lo ha detto il premier olandese Mark Rutte a margine dei lavori del Consiglio europeo. “Sono davvero contento, perché questa è stata una condizione cruciale per noi – ha aggiunto – per essere in grado di costruire quel bilanciamento” tra prestiti e sovvenzioni.
VERTICE UE: SPREAD BTP/BUND APRE IN CALO A 155 PUNTI
(ANSA) – Apertura in calo per lo spread fra Btp e Bund mentre appare nella fase finale il Vertice Ue sul Quadro finanziario pluriennale e il Recovery fund, dopo giorni di trattative senza sosta. Il differenziale segna 155 punti contro i 161 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale italiano è pari all’1,122%.
VERTICE UE: EURO AI MASSIMI DA MARZO SU ATTESE ACCORDO
(ANSA) – Le attese per un accordo al Vertice Ue sul Quadro finanziario pluriennale e il Recovery fund, dopo giorni di consultazioni senza sosta, spingono le quotazioni dell’euro ai massimi degli ultimi quattro mesi. La moneta unica europea sale dello 0,3% a 1,1465 dollari, tornando così ai livelli di marzo.
Conte a Rutte: “Vi state illudendo che la partita non vi riguardi o vi riguarda solo in parte. In realtà se lasciamo che il mercato unico venga distrutto tu forse sarai eroe in patria per qualche giorno, ma dopo qualche settimana sarai chiamato a rispondere pubblicamente davanti a tutti i cittadini europei per avere compromesso una adeguata ed efficace reazione europea”.
Godo! Però spero che Rutte tenga duro e che questa baracca di letame salti in aria. Prima si soffre, poi si risorge, liberi dal 4° Reich.
Prima di quel delirio chiamato €, l’Olanda aveva un PIL infinitesimale rispetto all’Italia. Ora si permettono di fare la voce grosa.
L’europeismo è una malattia psichiatrica terminale. Prima si guarisce meglio è.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda il bellissimo quadro di G.Pellizza da Volpedo -Quarto Stato- e poi se ci riesci rifletti.E’ tutto li.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Rilancio:
Twitter di Radio Savanna:
Trova il pagliaccio/a.
Merkel 🇩🇪
: “Profondi divari tra paesi.”
Rutte 🇳🇱
: “Enormi differenze di opinioni.”
Kurz 🇦🇹
: “Non deve portare a unione del debito.”
Lofven 🇸🇪
: “Posizioni ancora lontane.”
Marin 🇫🇮
: “Proposta inaccettabile.”
Conte 🇮🇹
: “Passo in avanti dell’UE.” #RadioSavana
… e poi giù insulti a Conte: “pagliaccio, inguaribile pinocchio” ecc… ma se il passo avanti fosse verso la fine?
E se ci fosse dell’ironia? Del resto, otterrebbe la liberazione con colpa degli altri. Ah! Conte, facci sognare!
"Mi piace""Mi piace"
Giusto!! riprendiamoci la sovranità, a noi 60 milioni con un debito di 43.000 euro a testa, che ci frega del resto dei 400 milioni di europei? Stati Uniti, Cina, India e Giappone a noi fabbo un baffo!!!
Possiamo stampare quanta moneta vogliamo! (è come far crescere le monete di pinocchio sull’albero)
e diventiamo tutti ricchi!
Imponiamo dazi ai paesi che ci rompono le scatole e vediamo se non vengono da noi con il cappello in mano!!!
"Mi piace""Mi piace"
Qualsiasi accordo Conte riuscirà ad ottenere, per il “QUOTIDIANO UNICO” sarà comunque un fallimento!
Scordando che è Conte che in questo momento li sta tenedo sulla corda e non molla, i PdC precedenti avrebbero già firmato un accordo pur di tornare a casa e dire che hanno ottenuto una vittoria. (vedi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni)
"Mi piace"Piace a 1 persona