
(Marcello Veneziani) – Tornano le polemiche sulla canzone più amata del ‘ 900, 𝘐𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘦 di John Lennon, dopo una dichiarazione della candidata leghista alla regione Toscana. Gran bella canzone, indimenticabile, ma con parole fatue, aria fritta & politically correct.
Di quelle parole hanno fatto un manifesto ideologico per spacciarla come un inno alla pace e una sintesi dei valori odierni. “Immagina che non ci sia il paradiso…e nessun inferno sotto di noi…Immagina la gente vivere per l’oggi… Immagina che non ci siano più patrie…Nessun motivo per cui morire e uccidere, nessuna religione…”.
Se i valori sono questi, perché non dovrebbero bucarsi, rincoglionire di velocità, alcol e musica a tutto volume, e farsi i porci comodi fino in fondo? Se si vive solo per l’oggi, senza più motivi per vivere e per morire, se non c’è più dio né patria né radice, perché poi lamentarsi se il mondo si riduce a un immenso spurgatorio e noi siamo i relativi materiali in transito, frutto di una liberazione che somiglia a un’evacuazione? È questo il senso ultimo della società liquida? In quella canzone hanno condensato in pochi versi l’Ideologia no border d’oggi: la negazione del senso religioso, dell’amor patrio e dei legami famigliari; il dominio assoluto del presente sul passato, sul futuro e sull’eterno, il pacifismo come fine della storia e della politica, l’individualismo globale e l’unificazione del pianeta, senza più frontiere. Bella la canzone di Lennon, anzi bellissima, godete il suono e l’atmosfera, lasciate stare il significato e l’ideologia.
giusto, parole terribili….
Adesso che non c’è più conosce la verità e sa quanto si sbagliava a negare Dio, ma non si può più tornare indietro….
"Mi piace""Mi piace"
Imagine, canzone del 1971, e secondo quanto stimato non è passata nemmeno una goccia d’acqua sotto i ponti? La rivisitazione di una canzone 50 anni dopo, e dico una canzone, per pura propaganda può farla solo un celebro leso o chi vede e ha visto solo il deserto! i sex pistols sono politicamente corretti? e i Genesis con la loro selling england by the pound ? cancelliamo la storia che non ci piace vero signor Veneziani? Le propongo per la sua pupilla una rivisitazione fascista a Sant’Anna di Stazzema come pubblicità al suo partito con i cartelli “Cancelliamo dalla storia Lennon” mica Marx, ci mancherebbe!
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi vengono in mente solo insulti … Se non l’hai capita è inutile che cerchi di spiegarla agli altri.
Rimango ogni volta più perplesso a leggere gli scritti di questo “intellettuale” della destra (quelle poche volte che dal titolo ci casco, per curiosità). Se questi sono gli intellettuali della destra, mettiamoci dentro pure socci, è inutile lamentarsi poi per la presunta superiorità culturale della sinistra, che è evidente, in passato c’è stata (adesso è un miscuglio di gente che si vende al primo offerente, pochi gli intellettualmente onesti).
"Mi piace"Piace a 4 people
Veneziani lascia perdere, già hai grosse difficoltà con l’italiano, figurati con l’inglese.
Da bravo,su.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Patria e Dio sono solo convenzioni, niente per cui valga la pena di vivere o morire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allucinante, non trovo altre parole per definire la vicenda. Prima la nazistella, pupilla del cazzaro, ora pure il cosiddetto intellettuale Veneziani. A loro non piace il testo di questo capolavoro di un artista straordinario come Lennon. Il testo sarebbe troppo di sinistra anzi comunista proprio. E si perché Lennon immagina un mondo senza barriere, guerre, egoismi vari. Come si è permesso dicono i destrorsi di scrivere questo testo sacrilego. Un mondo senza guerra? E le nostre amate armi a chi le vendiamo? Un mondo dove c’è spazio per tutti e tutti stanno bene senza schiacciare i più deboli? Ma questo Lennon è proprio un comunista? Va a finire che lo hanno pure ammazzato per questo. Io davvero non so come la destra italiana sia arrivata a un livello così basso, non so neanche immaginare come possa mente umana partorire concetti così contorti e assurdi. E non so per quale motivo una candidata alle regionali se ne esca con queste stronzate su una canzone di Lennon. Va bene la propaganda, è l’unica cosa che sapete fare, ma qui siamo alla follia vera e propria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
che bello invece il “modello” della sinistra…
vivi facendo il cavolo che ti pare, la famiglia non è vero che è solo quella tradizionale, se vuoi un bambino te lo vai a comprare,
tanto Dio non esiste, a chi devi dare conto?
Domanda:
e se poi dovessi scoprire che invece esiste??
"Mi piace""Mi piace"
Domanda:
… e se esistesse Budda? Oppure il coniglio mannaro? Te come sei messo?
"Mi piace"Piace a 2 people
ecco la filosofia sinistroide….
alla larga…
"Mi piace""Mi piace"
Stavolta mi sia concesso un po’ di turpiloquio: o Veneziani è in completa malafede oppure è un mentecatto con un quoziente intellettivo inferiore a 37. Tertium non datur.
"Mi piace""Mi piace"
la seconda che hai detto (cit.)
"Mi piace""Mi piace"