(Tommaso Merlo) – Mafiosi, fascisti e corrotti detestano Virginia Raggi. Non vedono l’ora si levi dai piedi e torni un sindaco come quelli dei gloriosi tempi di mafia capitale. Un sindaco accomodante e che abbia paura di loro. Non come quella testona della Raggi che ha più palle di tutti i maschietti che l’hanno preceduta in Campidoglio. Non come quella testona della Raggi con la sua fissa per la legalità e la trasparenza dopo decenni di pacifica porcilaia.

È avvenuta ad Ostia l’ennesima intimidazione verso Virginia Raggi. Questa volta è toccato ai fascisti intenti a sciacallare sulla pandemia. Il sindaco chiuso in macchina, tutt’attorno la scorta e il solito assordante silenzio. Se i fascisti avessero intimidito qualche altra sindaca sarebbe piovuta solidarietà da ogni dove. Dai benpensanti, dalle istituzioni e perfino dalla galassia femminista. Ma la Raggi non è una sindaca come le altre. Ma la Raggi non è nemmeno una donna come le altre. Vale meno. E vale meno per ragioni politiche. Perché parte di quel maledetto Movimento d’intrusi che hanno guastato la festa della porcilaia. A Roma come in tutta Italia. A destra come a sinistra. A fermare la Raggi ci han provato fin dal primo giorno, non volevano farla nemmeno iniziare a far pulizia. Ci han provato con processi rivelatisi delle farse. Ci han provato coi giornali servi del lobbume che l’hanno sbattuta in prima pagina come una criminale efferata. Ci hanno provato attaccandola personalmente, denigrandola, vigliaccamente. Tutto inutile. Quella testona ha più palle di tutti i maschietti che l’hanno preceduta in Campidoglio. Quella testona si è messa a raccogliere i cocci della Capitale. Uno ad uno. Senza paura. Ma una porcilaia non diventa un giardino in un giorno. Ci vuole fatica, ci vuole tempo. Piccoli passi ma nella direzione giusta. Verso quella normalità che per una Roma massacrata da decenni di malapolitica significa rivoluzione. La Raggi non molla e tutt’attorno i suoi nemici si rassegnano a che arrivi a fine mandato. Sono certi di batterla a mani basse nelle urne. Sono certi di riprendersi Roma. I suoi voti, i suoi soldi, le sue poltrone. Ma la Raggi non molla e da Roma non arrivano più solo brutte notizie. Una porcilaia non diventa un giardino in un giorno ma il lavoro paga e comincia a spuntare qualche fiore all’ombra del Campidoglio. C’è addirittura chi vorrebbe Virginia Raggi candidata per un terzo mandato affinché continui a condurre Roma verso una rivoluzionaria normalità. C’è addirittura chi vorrebbe premiare il coraggio e la forza di questa sindaca, di questa donna. Alla faccia dei mafiosi, dei fascisti e dei corrotti. Alla faccia degli sciacalli politici e di quell’assordante silenzio.
voglio bene a questa donna. la vorei a Palazzo Chigi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rispetto questo sindaco che non ha fatto MAGNARE da 4 anni e gli affamati sono impazziti e sbavano di rabbia come cani. Spero, per lei, che non si ricandidi. Ha sempre mantenuto la parola data, si era detto 2 mandati e due siano. Corre il rischio di perdere contro una qualsiasi sciacquetta riciclata della destra. Si coalizzeranno TUTTI ( dx e sx) contro di lei. Sono disposti a votare anche satana, purchè ritorni il bel tempo della MAGNERIA schifosa e mafiosa. Infatti, troppi Romani sono ” brutti, sporchi e cattivi” e nel fango della corruzione e del farsi gli affari propri si rotolano come bufale e porci e voteranno la vajassa. Se andrà via, passerà alla Storia come Cincinnato, sottolineando ancora di più la pochezza e la miseria dei suoi avversari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ molto probabile che alle prossime vincerà Calenda.
Poco male rispetto ai soldatini della Meloni o i faccendieri di Berlusconi..
Per quanto riguarda la parola data non è vero che l’ha mantenuta.
La gestione dei rifiuti è rimasta tale e quale agli anni 80 più tante altre promesse non mantenute che non sto ad elencare.
Ma la cosa grave è che tutte le volte che gli fanno la domanda se si ricandiderà, lei mica risponde dicendo NO io ho fatto due mandati anche se volessi non potrei farne un terzo.
No lei fa la vaga e risponde dicendo che adesso preferisce concentrarsi sul presente.
In barba alle regole del M5S.
"Mi piace""Mi piace"
Egr. Sig. Merlo, come non essere d’ accordo con il suo articolo. Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una stampa servile e vigliacca che con un comportamento dissacrante e offensivo ha tenuto sotto scacco la sindaca Raggi fin dal primo giorno del suo insediamento, quella stessa stampa che sotto mafia capitale in un fuorviante e colpevole silenzio non ha mai mostrato intolleranza e disprezzo ad un sistema corrotto e colluso. Solamente vergogna e disprezzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ molto probabile che questo signor Merlo non sia di Roma.
Perchè altrimenti si renderebbe conto che nella città nulla è cambiato.
E della tanto sbandierata RIVOLUZIONE nemmeno l’ombra.
Il motivo è semplice e lo si è visto dai primi giorni.
La Raggi e i suoi hanno sottovalutato la portata dell’impresa, hanno avuto un approccio ingenuo convinti che bastasse l’onestà e qualche assessore esperto a poter cambiare registro.
E invece hanno messo gente come Lanzalone a capo di una delle più importanti società multiservizi di Italia.
ACEA è prima in Italia per offerta idrica.
La gestione dello stadio della Roma si è rivelata disastrosa.
I trasporti sono sotto il livello di una qualsiasi città mittelEuropea inferiore anche a molti paesi dell’est ex blocco comunista.
La gestione dei rifiuti a sentire Grillo e la Raggi sarebbe stata una cosa rivoluzionaria i cassonetti sarebbero spariti perchè sarebbe arrivato il porta a porta e invece i cassonetti sono rimasti quelli di sempre, per altro vecchi e lerci da far schifo.
La gestione delle bancarelle è rimasta la stessa.(nonostante la discussa delibera Coia)
La gestione delle vie importanti del centro che dovevano esser ripulite dei venditori abusivi e circo dei miracoli vari è rimasta la medesima.
Se andate ai fori imperiali che è il secondo parco archeologico al mondo per importanza secondo solo a Giza e la valle dei RE.
Scoprirete che è il solito suq, fatto di indiani che vendono la qualsiasi boiata, centurioni molesti con le ascelle commosse, i salta fila che sono dei veri e proprio mafiosi e tanta altra umanità inguardabile.
E la municipale li ferma a seduta in macchina.
As usual.
L’arredo urbano sembra gestito da un bambino, con una ingenuità e una sciatteria senza pari.
Piantine in vasi di plastica di una tristezza infinita.
Guardatevi il video fatto con il ragazzo che suona la chitarra elettrica sul tetto del Campidoglio , intorno gli hanno messo una serie di vasetti in plastica per cercare di dare un minimo di decoro, peggiorando la scenografia che se quelle piantine non le avessero messe sarebbe stato meglio
.
Sapete qual’è la metafora della gestione Raggi, la spiaggetta Tiberis.
Un idea buona realizzata nel modo peggiore con sciatteria naif, approssimazione e conseguente sperpero di denaro pubblico.
E’ durata solo un estate, quando si dice l’incompetenza al potere.
Invito Merlo e gli altri tifosi della Raggi a notare quando viene inquadrato il Quirinale e le piante che arredano il piazzale.
Cosi come Palazzo Chigi.
Noterete dei vasi in cemento con delle piante tristissime spesso secche e mal potate.
Stiamo parlando dei luoghi più importanti di Italia che dovrebbe esser tenuti come un gioiello.
Macchè, i rivoluzionari si sono scordati anche questo.
Sai so solo dettagli.
Peccato che da Mosca a NY i luoghi istituzionali sono tenuti da dio.
Mosca a dirla tutta ha persino i fiori intorno ai pali della Luce e non al Cremlino, ovunque.
Doveva fare la rivoluzione tra i dirigenti dei dipartimenti , veri centri di potere politico gestionale.
E invece nulla di nulla, carrozzoni che corrispondono ai ministeri nazionali.
Invece di snellire e accorpare nulla è cambiato.
E’ la rivoluzione silenziosa dei 5 stelle quella che non si vede.
Come vedete non attacco il sindaco su cose che non può fare come per esempio far ripartire scale mobili sotto inchiesta.
Non sono uno sciacallo del web che si lamenta di tutto e su tutto solo per il gusto di colpirla.
Ma non mi venite a raccontare che sa amministrare bene.
O che ha fatto e sta facendo la rivoluzione.
Il fatto è anche più grave, perchè mancano di visione e senso estetico.
Sono sciatti approssimativi, raffazzonati, ne più e ne meno di quelli che li hanno preceduti.
Che hanno ridotto la capitale in questo stato
Vi lascio con due immagini del Campidoglio decidete voi quale delle due ha l’illuminazione migliore.
Vi ricordo che le luci nelle città sono arredo urbano ne segnano il volto.
Ditemi voi se era meglio prima o adesso con i fantastigliosi Led di ACEA (Raggi)

Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ molto probabile che non sei di Roma manco te, e che sei un tifoso qualunque della lega, del pd o altro.
Altrimenti non avresti scritto tutte queste falsità. Come se tutti i problemi che hai elencato non ci fossero stati pure prima .. come se la Raggi avesse ereditato un fiore di città.
E non hai menzionato nulla di tutte le migliorie apportate dalla Raggi in questo periodo: bilancio in positivo da due anni, case dei casamonica abbattute (nessun sindaco di qualsiasi partito a partire da rutelli l’ha fatto, dal 96), concordato per l’ATAC che doveva essere cancellata dalla faccia della Terra e adesso ha comprato centinaia di nuovi autobus, mezza Roma riasfaltata a dovere (infatti è strano ma nell’ultimo anno alle buche di Roma non ha pensato nessuno), abusivi mandati via da diverse zone, campi rom chiusi, centinaia di km di piste ciclabili, tentativi di differenziata porta a porta in alcuni quartieri, e centinaia di altra azioni.
A te, e non agli altri romani, auguro un calenda sindaco di roma, oppure una meloni, oppure un leghista qualunque. Auguri!
"Mi piace"Piace a 3 people
@stefano
Ho cominciato a leggerti come ogni commento, e mi sono ritrovato in mezzo a conati di accidia e visioni fascioleghiste.
Secondo me sei di Roma, ma sei uno di quei fasci che hanno votato Raggi convinti che vi sgombrasse il campo in vece vostra e poi, in pochi mesi, le avreste dato due spallate con i giornaletti capitolini tempo, menzognero e fogli da metropolitana, giornaloni vari del mainstream e vi sareste ritrovato il campo libero per occupare la città e gestirla come sarebbe piaciuto a voi. Pensa solo un momento se ci fossero state le olimpiadi nel 2024, e poi l’anno santo nel 2025: che scorpacciate che vi siete perse, e tutto a vantaggio di chi Roma la conosce e, se la conosci, la ami.
"Mi piace"Piace a 3 people
Vedo che non hai letto il mio post.
Sono passati tre anni dall’insediamento della Raggi.
La rivoluzione di cui hanno parlato in campagna elettorale non c’è e non ci sarà.
Mi cito
Come vedete non attacco il sindaco su cose che non può fare come per esempio far ripartire scale mobili sotto inchiesta.
Non sono uno sciacallo del web che si lamenta di tutto e su tutto solo per il gusto di colpirla.
Ma non mi venite a raccontare che sa amministrare bene.
O che ha fatto e sta facendo la rivoluzione.
E’ vero che hanno ripreso l’ATAC per i capelli, ma l’AMA invece ? Un disastro.
Non abbiamo ne nuovi centri di compostaggio ne nuovi TMB ne discariche ne niente.
Ha impedito le olimpiadi ? Bene ma la partita “Stadio della Roma” l’ha gestita bene?
Perchè se per voi la gestita bene alzo le mani sto in mezzo a tifosi.
Ma se parlo a gente che ragiona dovete riconoscere il disastro.
E guardate che anche se il progetto si fosse attuato nonostante il taglio delle cubature sarebbe cmq stata una colata di cemento monstre.
Alla faccia della politica cemento Zero tanto sbandierata dai 5Stelle.
Anche in quel caso trasparenza zero , agli attivisti del M5S che gli hanno portato un progetto alternativo non solo non li ha ricevuti e ascoltati ma sono stati anche allontanati dal movimento.
Alla faccia della retorica di Grillo sulla partecipazione i bilanci partecipati e tutte le belle storie dette in piazza per anni.
Quanti assessori ha cambiato ? Quanti AD ha cambiato ? Talvolta può capitare di cambiare un dirigente, ma diamine non ne azzeccava uno che fosse uno.
Vogliamo parlare del servizio giardini?
E di questi abusivi ? Ma vi rendete conto che quest’area è il biglietto da visita dell’Italia?
https://video.corriere.it/colosseo-salta-fila-ballerini-gesu-risorto-essere-ricco/0129347c-50ed-11ea-a691-847c284ba0e7
"Mi piace""Mi piace"
Non ho dubbi sul fatto che sia onesta, non le addosso colpe che la precedono, ma sono passati 4 anni e delle cose che hai elencato, solo il rifacimento delle strade impatta sulla vita dei cittadini, il concordato ATAC non interessa ai cittadini, il pareggio di bilancio nemneno. Gli abusivi ci sono e tanti pure, dai un’occhiata ai tram a porta maggiore la mattina, non in tempi di Pandemia e dimmi se funzionano. Poi vieni a farti un giro al Pigneto e dimmi se è pulito. Sono almeno 12 mesi che non posso buttare la plastica, devo ogni volta girare girare tutto il quartiere, provare 5/6 cassonetti tutti strapieni per poi arrendermi a buttarla nell’indifferenziata. Luce pubblica che manca per una settimana al mese, chiami acea: si signora, ci hanno chiamati in tanti, c’è un guasto strutturale. Tutti i santi mesi Pigneto al BUIO per una settimana. Poi se siete mossi da ragioni ideologiche sappiate che non fate bene al vostro movimento, ai romani non frega niente delle piste ciclabili se diventano il teorema, ci interessano se sono il corollaio.
"Mi piace""Mi piace"
Anche un Calenda
"Mi piace""Mi piace"
Un altro tifoso della Meloni! Ma che cazzo avete fatto quando gestivate la città a sperpero! Lei si dovrebbe vergognare! La città era in mano alla mafia da anni e anche se non sono di Roma, ho visto da 30 anni situazioni vergognose! Non è che ci vuole la bacchetta magica !Ci vuole radere al suolo la maleducazione dei romani!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo Merlo.
Ma come vedete è già arrivato qualche ultrà di qualche altra squadra che ha cominciato a spargere rumenta.
"Mi piace""Mi piace"
@stefano
Lo stadio a Tor di Valle, zona angusta stretta tra il Tevere e la ferrovia, lo volevi tu, Parnasi con gli altri speculatori con la bava alla bocca e Pallotta, non i romani. Lo stadio olimpico, ristrutturato (seviziato) con una paccata di soldi pubblici nel novanta. Se si voleva uno stadio nuovo, e già ai tempi del presidente Viola lo si voleva, si poteva fare allora dove, nel 2000, hanno poi fatto un’altra megaspeculazione con il centro commerciale Leonardo, con tanto di quartieri residenziali, e lì l’area è servita dall’autostrada Roma Fiumicino, dalla ferrovia con tanto di stazione e da via Portuense. Questo solo per precisare il tema stadio.
"Mi piace""Mi piace"
No no lo stadio l’ ha voluto la Raggi non io.
Io ci avrei fatto un parco pubblico.
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto mi riguarda casapond, fascioleghisti et similia stanno bene solo a piazzale Loreto.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che a.molti romani piacerebbe che ci fosse sindaco ancora Alemanno,sai che magnate
"Mi piace""Mi piace"
Appunto!La Raggi rompe troppo .. e cosi tutti li romani abituati a magna a sbafo , si devono misurare con la mancanza ! Il problema è che ci vorranno decenni per sradicare tutto e la povera Raggi sarà presto sostituita dal partito che permetterà ancora di ristabilire le regole di sempre!Malagò in testa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me, si ricandida vince ancora.
Una così e quando vi ricapita, non ha rubato uno spillo.
Ingrati.
Ha chiuso qualche buca, di cose ne ha fatte, ma che volete.
Avete una città, ma che dico città, per estensione.. è immensa.
Onesta e pure bravina, ma fatevi un un’esame di coscienza va ‘.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma scusate, sbaglio o la Raggi ha ereditato una città con 13 dico 13 miliardi di debiti. Una città distrutta dove non funziona nulla. Una città piena di corruzione, ladrocini e delitti di ogni genere. E scusate di nuovo amici Romani, mi dite chi sono stati gli autori di questa immensa e senza precedenti, devastazione totale? Ve lo dico io cari fenomeni miei, quella gentaglia mafiosa, corrotta e ladra che avete votato per 30 anni. Poi finalmente avete votato questa donna onestà e per bene, che non ha fatto in 4 anni un euro di debito, e senza l’aiuto ne del governo ne tanto meno della regione Lazio, ha fatto il meglio che poteva, impegnandosi giorno e notte senza tregua per voi cittadini Romani. Certo, non ha risolto i problemi mostruosi che si potrà appresso da decenni la capitale, ma voi questo non lo capite e la accusate di aver fallito il suo incarico. Ora, ne sono sicuro, voterete, uno di quei competenti bravi ragazzi, e tornerete alle antiche abitudini, ed è giusto così, perché voi questa sindaca non ve la meritate, a voi serve un altro Alemanno o qualche cervellone leghista tipo quello che gridava fino a poco tempo fa “Roma ladrona”
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Stefano per quanto riguarda lo stadio della Roma, non l’ha voluto la Raggi, ma è un regalo della giunta Marino. Io personalmente sono sempre stato contro … volete lo stadio? meglio della ristrutturazione del Flaminio cosa c’è? Eh no loro devono garantire la speculazione agli americani e agli degli amici (le torri ….)
Purtroppo in questo Raggi e consiglio comunale si sono accodati per non avere contro più di mezza città (ricordate pure lo strumentalizzato Totti: “o famo sto’ stadio?”. Qui a Roma purtroppo il calcio spesso conta più del mangiare … sai cosa vuol dire avere tutti i romanisti contro? vuol dire dimettersi
L’AMA … non ricordate gli attentati ai TMB? Perché di attentati si tratta. E il fatto che la regione responsabile del piano monnezza e delle discariche che ha strumentalizzato e che non aveva un piano dal 2012? Quando si riempivano i TMB a mezzo servizio, senza avere la possibilità di sversare in discarica (perché è facile chiudere malagrotta come ha fatto Marino ma senza preparare nessuna alternativa), cosa doveva fare .. mangiarsela?
Poi @Paolapci, il discorso dell’ATAC o del bilancio che non interessano …. nemmeno commento, in questo caso la tua nota è senza senso …. immagina il fallimento dell’ATAC con la conseguenza dell’assenza del servizio o l’aumento del debito miliardario romano
Avevo scritto che aveva ereditato una città in ginocchio con un fantastilione di miliardi di debiti …. e qualcosa adesso dopo duro lavoro sta migliorando …. malgrado l’avversione della regione, di tutti i media, di parecchi romani (che buttano la monnezza ovunque e se ne fregano) e della mafia che ogni tanto mette qualche bomba (ai TMB).
E lei ha un grande coraggio come ha scritto Merlo. Aveva iniziato titubante, non avrebbe più voluto fare politica … adesso è una tigre.
Cosa pretendete???? Ma chi avete votato nel passato ???? Dove eravate nei precedenti 30 anni? Non vi sentite un po’ responsabili?
Perché quasi tutte le radio romane, siti come romatoday, romafaschifo (questo veramente dovrebbe essere chiuso) vomitano bile soltanto adesso e hanno taciuto nei precedenti 30 anni?
Parecchi di voi fanno solo il tifo cieco e qualcuno probabilmente è pure colluso con le varie mafie presenti nel territorio e vuole tornare a rubare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@m748s
Grazie per la precisazione relativa a chi voleva lo stadio. Convengo con @stefano che l’area a Tor di Valle (tra l’altro bellissimo l’ippodromo lasciato colpevolmente decadere) sarebbe eccezionale per un parco
"Mi piace""Mi piace"
E ti dirò di più io avevo proposto ad un assessore di cui non faccio il nome, di realizzare un parco pubblico con un accordo con il WWF visto che è sulla sponda del tevere e ricreare un percorso naturalistico con tanto altane per bird watchers.
Ci sono designer di paesaggio che fanno miracoli.
La verità è che al contrario dello slogan della campagna elettorale non hanno avuto coraggio.
Risultato ? Anni buttati per via delle inchieste e li c’è ancora il degrado assoluto.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo alla frutta, chi osa criticare la Raggi, dopo 4 anni e non dopo 4 mesi è colluso con la Mafia, Camorra no? Riguardo atac non so più quanti dg ha cambiato: solito problema dei 5s, non hanno esperienza e si circondano di incapaci.Vedrete a non ascoltare il malcontento della gente cosa succederà, vedrete non la sconfitta alle prossime elezioni ma la disfatta. Sempre che la ricandidino.
"Mi piace""Mi piace"
Sì perché uno a Roma le cose le risolve in 4 mesi dopo 30 anni di malgoverno.
E’ evidente da quello che scrivete che preferite quando gli appalti erano gestiti da carminati e buzzi, non servo io a scriverlo; di quando all’atac alemanno ci ha infilato tutto il parentado suo e di quelli del partito suo; di quando rattoppavano le strade per ottenere lo stesso appalto 4 mesi dopo; delle notti bianche di Sua Inutilità veltroni.
Quel periodo dei “capaci” (infatti abbiamo visto tutti), vi manca, avoja a dì … lo dimostrate, invece di provare a capire l’impegno e i piccoli passi avanti di qualcuno onesto che non sta lì per guadagnarci.
"Mi piace""Mi piace"
Alle prossime se prendono il 5% è un miracolo
"Mi piace""Mi piace"
Hai proprio ragione ! Non hanno esperienza in ruberie e corruzione come quelli bravi che li hanno preceduti .
"Mi piace"Piace a 2 people
Continui a buttare la palla in tribuna, se non ti piace la Raggi ti piace Carminati, Alemanno. Il mandato era di 5 anni, forse che ci vogliano 30 anni a risolvere problemi creati in 30 anni? State facendo esattamente quello che fece il pd quando perse il contatto con le persone, le persone cercarono altrove e trovarono i 5 s. Presto vedrete anche voi cosa succede ad arroccarsi sulle proprie posizioni e a non vedere un semplice fatto: Roma fa schifo.
"Mi piace""Mi piace"
@Paolapci
dovrei scrivere che schifo fai tu, no Roma, ma fai tenerezza. Già con quel nick sembra di rivolgersi a un ibernato, risvegliatosi dopo trent’anni, se non quaranta, ma poi le scempiaggini che sciorini nei tuoi scritti fanno cadere le braccia. Comunque i 5s dureranno pure lo spazio di un mattino, tu sarai contenta, o contento vedi tu, e ti ritroverai nella Roma che ha trovato Virginia Raggi cinque anni prima
"Mi piace""Mi piace"
Eh lo so, tutto quello che non capisci sono scempiaggini, d’altra parte chi chiama in causa il pareggio di bilancio e Carminati davanti alla vita dei cittadini, solo questo può fare, insultare. Ci aggiorniamo tra un anno, quando Fos sarà la fossa dentro cui sarai sparito tu e il movimento di rivoluzionari cui credi di appartenere.E non mi stupirei se da idiota quale appari, Roma l’avessi solo vista in cartolina, magari la cartolina dal Campidoglio da cui il chitarrista ha suonato Morricone.
"Mi piace""Mi piace"
Veleno e basta. Mi sa che ti ho centrato/a. Adieu toilette
"Mi piace""Mi piace"
Ah, guarda, come centri tu nessuno mai. Un Bazooka. Ci vediamo tra un anno, mentecatto.
"Mi piace""Mi piace"
hello
"Mi piace""Mi piace"