(Tommaso Merlo) – Dai social media al parlamento, il linciaggio di Silvia Romano non ha fine. Le squadracce sovraniste si sono scatenate contro la giovane cooperante. Da sgualdrina a neo-terrorista. Le hanno vomitato addosso di tutto. Senza pietà. Leoni da tastiera, presunti onorevoli. Una vergogna. Invece di gioire per una giovane vita salvata, è venuto a galla quel neofascismo che si cela dietro ai sorrisini di Salvini e della Meloni. L’Italia peggiore. Cattiva, violenta, retrograda. La vera colpa di Silvia Romano è quella di essere una cittadina libera che invece di disprezzare il diverso è andata ad abbracciarlo addirittura fino in Africa.

La colpa di Silvia Romano è quella di non avere paura, di non rinchiudersi dietro qualche muro o confine anche mentale ma di rimboccarsi le maniche per un mondo migliore. La colpa di Silvia Romano è quella di non essere razzista e di credere nella solidarietà. La sua sola testimonianza urta i pilastri della propaganda sovranista e se non bastasse ha cambiato pure religione scatenando l’ipocrita bigottismo nero. Quello di coloro che vorrebbero sfruttare perfino il cristianesimo per perorare la causa sovranista. Facendo fuori il Papa comunista e mondialista per salvare la razza pura e tornare alla rigorosa famiglia tradizionale. È bastato quel velo per trasformare Silvia Romano da compatriota ad infame traditrice schierata dalla parte dei negri e degli islamici e dei terroristi e di tutti quei nemici invasori della patria. Cupe chimere delle destre vecchie e nuove. Il neofascismo non è mai scomparso dalla scena politica italiana. Si è solo dovuto camuffare per sopravvivere. A volto scoperto non lo votava nessuno e così si è nascosto dietro ai sorrisini complici di Salvini e della Meloni. Dietro ad una confezione più appetibile. Dietro ad un’immagine social più amichevole. Un neofascismo che negli ultimi anni è cresciuto lucrando sulle crisi. Quella economica, quella dell’immigrazione, quella europea. Lucrando sulle frustrazioni dei cittadini e sulle nuove paure. Una strategia che sta funzionando. Salvini e la Meloni hanno raggiunto percentuali vertiginose. È sparito il centro, è sparita la destra moderata. Sono rimasti solo i sovranisti che scalpitano per il potere e che dal neofascismo che pullula nelle loro viscere non hanno mai preso le distanze. Le lobby si riposizionano e l’Italia si appresta a diventar nera alla prima occasione. Come si trattasse di un normale avvicendamento democratico. Poi Silvia Romano viene liberata. E’ una giovane cooperante e ormai non ci sperava più nessuno. Sbarca con un velo in testa e invece di gioire per una vita salvata si scatena un linciaggio neofascista senza precedenti. Leoni da tastiera, presunti onorevoli. Le vomitano addosso di tutto. Perfino minacce. L’Italia peggiore. Cattiva, violenta, retrograda. Una vergogna. E una sciagura politica da evitare.
Ma infatti, senza augurarle niente di male, perché è solo una vittima, in primis dei suoi genitori che l’hanno lasciata andare li e di altri di cui si è fidata (onlus) il mio pensiero quando l’ho vista CONCIATA così è stato :il 68 buttato nel c…., è nata in un paese libero e si è schiavizzata da sola, preferirei che mia figlia fosse una olgettina del Berlusca ai tempi d’oro ecc..
"Mi piace""Mi piace"
meglio puttana che “suora mussulmana”: tipico di una riflessione profonda e ponderata, se fosse anche omosessuale o peggio bisex? che le faresti?
ma lasciarla in pace per i caxxi suoi no?
"Mi piace""Mi piace"
ma vergognati asino….
"Mi piace""Mi piace"
Un altro che strumentalizza la povera Silvia e prende a pretesto le esternazioni di qualche idiota per farne un caso politico nazionale, fare di ogni erba un fascio, fare dei “leoni da tastiera” e di un leghista il simbolo di tutti gli italiani , sovranisti , razzisti (e si è dimenticato fascisti) e di un ‘Italia tutta “Cattiva, violenta, retrograda…” La salvezza, per evitare la sciagura? sottintesa, ma neanche tanto: battere, anzi togliere di mezzo questi cattivi sovranisti, che poi sono solo due: Salvini e la Meloni.. Povera Silvia, di lei non importa proprio niente a nessuno, usata prima come vittima sacrificale e strumento di estorsione e propaganda politica dai terroristi islamici e ora dai politicanti italiani e di loro supporter per tirarsi a vicenda pesci in faccia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il “caso politico nazionale” l’ha creato oggi il deputato leghista Alessandro Pagano quando le ha dato platealmente della “neoterrorista” in Parlamento. Una volta tanto che il responsabile c’è, ha nome e cognome ed è lì da vedere, diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, il deputato leghista ha un nome e la sua responsabilità personale di una affermazione idiota e lui, solo lui, ne deve rispondere, come uomo e come deputato. Non può rappresentare 60 milioni di italiani, tra i quali la maggior parte considera la povera Silvia la vittima di uno spietato gioco politico più grande di lei, i cui maggiori responsabili sono i terroristi islamici che l’hanno rapita, oltre che per strappare un sacco di soldi all’Italia, anche l’anima e il cervello della loro vittima. E ci si può e si deve indignare per questo crimine, anche senza essere leghisti o “leoni da tastiera”, ma persone di normale buon senso.
"Mi piace""Mi piace"
Che articolo! Un polpettone demagogico che vorrebbe combattere la demagogia.
È sempre più difficile provare a fare un ragionamento razionale basato sui fatti, le opposte tifoserie lo annichiliscono all’istante con fiumi di retorica più o meno becera. Incunearsi tra questi opposti ma in fondo così simili atteggiamenti mentali è quasi impossibile. La tentazione è quella di elargire a piene mani vaffanculo a mazzi.. oppure, in alternativa, restare in disparte a farsi due amare risate.
I movimenti politici sono da tempo come logge massoniche, distribuiscono incarichi e prebende a chi dimostra fede e affidabilità. Nel Paese ostile al merito, quindi non a caso clientelare, oppresso da una burocrazia non a caso inefficiente, il tifo ottuso può offrire delle scorciatoie interessanti. Ma è un lavoro impegnativo, richiede il sacrificio del bipensiero, il tifo veemente a favore del bianco oggi e del nero domani. Consola che le prebende non siano illimitate e che molti tifosi rimarranno a bocca asciutta. Consola sapere che la situazione è dinamica e leccare culi in movimento (cit. Guzzanti) non è affatto facile.
Quando il clientelismo verrà sconfitto per dar spazio al merito, a molti militanti verrà meno l’interesse per la militanza ed il dibattito politico non potrà che giovarsene. Ma sarà lunga la strada.
"Mi piace""Mi piace"
Paolabl: meglio puttana che musulmana????????????, hai dormito molto, molto, molto male stanotte? Sei proprio senza dignità e priva di scrupoli!!! Capperino
"Mi piace""Mi piace"
Però capisci bene :meglio qualsiasi cosa piuttosto che CONVERTITA all’islam, anche dopo in italia finito il rapimento
"Mi piace""Mi piace"
Paolabl, perché ti fa così tanto paura l’islam? Io da almeno 15 anni gioco con bambini, adolescenti e oggi ragazzi belli e fatti, e hanno le stesse mie caratteristiche, modi di fare miei di 50 anni fa. Io sono cresciuto in parrocchia e poi me ne sono scappato, troppa ipocrisia, loro come me vengono dalle case popolari, sono ragazzi e ragazze svegli, fisici, belli, intelligenti come e più di me, saluti
"Mi piace""Mi piace"