Nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca

(ansa.it) – La Rai ha inviato a Sigfrido Ranucci – a quanto apprende l’ANSA – una lettera di richiamo per le dichiarazioni rese dal giornalista nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca, su Rete4, sul ministro della Giustizia Carlo Nordio.
La notizia si riferisce alla possibile presenza del ministro nel ranch di Giuseppe Cipriani, compagno di Nicole Minetti, in Uruguay. e ha provocato, oltre alla pronta reazione dell’esponente di governo che ha annunciato una possibile querela, l’intervento della azienda che contesta al conduttore di aver diffuso una notizia non verificata. li sarebbe stato ospite del ranch di Giuseppe Cipriani, compagno di Nicole Minetti, in Uruguay,
Il ministro l’ha subito smentita chiamando in trasmissione. “Non esiste al mondo – ha detto -. Ma figurarsi se sono andato nel ranch di Cipriani in Uruguay. I miei spostamenti sono tutti documentati, era una missione ufficiale di tre giorni in Argentina ed in Uruguay uno o due anni fa. Penso anche alle vie legali perché c’è un limite a tutto, anche a questo degrado morale e mediatico”.
L’azienda, qualora il ministro desse seguito all’annuncio di voler querelare il giornalista, appare intenzionata, anche se nella lettera non si fa menzione di questo aspetto, a non fornire alcuna tutela legale, proprio perché ritiene che non siano stati rispettati i principi di correttezza che devono seguire i dipendenti del servizio pubblico. Sarebbe un comportamento differente rispetto alla manleva che viene normalmente garantita per i servizi che vanno in onda su Report.
Inoltre, la circostanza che il giornalista sia intervenuto su argomenti di attualità in un programma concorrente della Rai è parsa inopportuna ai vertici aziendali, anche se pure di questo tema non si fa menzione nella lettera di richiamo. Ranucci – si apprende – era, infatti, autorizzato esclusivamente a parlare del proprio libro.
LORO sì che li rispettano i principi di correttezza!!
Magari con Vespa… 🙄🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
La libera CENSURA dei MINCULPOP italiano ed europeo stanno lavorando a pieno regime
"Mi piace""Mi piace"
Con la collaborazione dell’ HASBARA al bisogno
"Mi piace""Mi piace"
Ecco che succede, da stipendiati Rai (ricordo TV de facto di Governo), a andare a prestare dichiarazioni (senza prove tangibili) a casa Mediaset (ricordo i Berluscones essere de facto al Governo tramite la creatura politica del Cavaliere).
Ranucci ha pestato un merdone e con questa mossa rischia del suo.
Ma davvero ancora si crede esista LA Libertà di espressione, specie sul detto da testimoni che non hanno mostrato prove (così pare) e che non possono essere rivelati.
Anche fosse che il Ministro si sia recato al ranch, senza prove non si dice.
"Mi piace""Mi piace"
Vogliamo credere che Ranucci si esprima senza prove? dubito fortemente. è troppo sgamato per fare un simile errore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono stati inceneriti il 23 marzo scorso, ma a quanto pare si ostinano a prolungare una ridicola agonia, nonostante siano già degli zombie. E l’aspetto più grottesco è che a lamentarsi sia proprio quello che già ricevuto il colpo di grazia. È già venuto giù tutto, ora si tratta solo di rimuovere le macerie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
<<La Rai ha inviato a Sigfrido Ranucci – a quanto apprende l’ANSA – una lettera di richiamo per le dichiarazioni rese dal giornalista nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca, su Rete4, sul ministro della Giustizia Carlo Nordio.>>
Sarebbe stato più opportuno inviare una nota a Carletto mezzolitro per invitarlo a fare meno stron@@te e, se ritiene che gli appunti di Ranucci siano inesatti, che dia la sua di versione a discolpa.
"Mi piace""Mi piace"