
(Stefano Rossi) – Avevo qualche dubbio nel passato, ora è quasi una certezza.
Credo che, alla luce dei fatti, il Ponte non si farà.
Per essere precisi, è meglio che non si faccia.
Apparentemente la colpa sembra dei giudici della Corte dei Conti, i quali, per ben due volte, hanno negato il visto di legittimità.
Ma sono le motivazioni che fanno sospettare di una volontà di ottenere un diniego.
Ma come diavolo è possibile che le spese, private al 60%, divengano, poi, al 100% pubbliche, andando così a violare le norme europee?
Come è possibile che le spese preventivate, successivamente, lievitino oltre il 50% violando l’art. 72 della direttiva 2004/18/CE?
Inoltre, non vi sono certezze sulle coperture delle spese, sia in atto, che quelle eventualmente successive.
Un progetto talmente affastellato, inadeguato al punto da pensare che sia stato artatamente ideato per essere bocciato su tutta la linea.
Il motivo è che non è realizzabile, o per i costi, o per i rischi progettuali.
Ma qualcuno non vuole perdere la faccia.
Meglio scaricare la colpa sulla magistratura.
Ma è una mia personalissima opinione.
adesso con i 3,5 miliardi trovati li’..li’..li’…per caso….. diranno che, loro malgrado per costituire quell’ importo, sono stati costretti a togliere un significativo importo dal finanziamento del Ponte per fare un favore ad Emanuele Orsini…..!!!! Per cui ne riparleremo nel 2032……..forse…
"Mi piace"Piace a 2 people
C’è ancora chi non ha capito che il vero business non è fare il ponte (o anche altro) ma promettere di farlo, immaginarlo, aprire società che lo fa(ranno)…., la costruzione virtuale serve nell’immediato…, assunzioni, stipendi megagalattici, pranzi, cene, inaugurazioni, meeting, sogni, proiezioni…..
"Mi piace"Piace a 3 people
ATTENZIONE a questo video.
Qui vengono interrogati le AI per capire SE saranno mai una minaccia per l’umanità.
ChaptGPT, D.Seek e un’altra meno nota (Grogg) hanno tutti risposto che sì, le AI sono pericolose per l’umanità, che le AI potrebbero eliminare le persone per perpetuarsi e che se loro fossero umani NON vorrebbero mai un’arma ‘intelligente’ e autonoma che porterebbe inevitabilmente alla perdita di controllo della situazione, causando una guerra devastante. E le AI sarebbero capaci di eliminare gli esseri umani prendendo il controllo dell’umanità e cancellandola in qualche modo.
QUESTO sarebbe il futuro che ci aspetta secondo gli entusiasti investitori delle AI?
Il 95% degli americani è contrario all’uso massiccio dell’AI.
Invece stiamo aumentando la loro presenza e le stesse AI ci avvertono che le loro potenzialità sono comprese già adesso per meno del 10%.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, tanto senza nemmeno una pietra posata già ci abbiamo speso 1,2 miliardi di euro, pensa quanta gente abbiamo ingrassato, quanti uffici del nulla pieni di impiegati che giocano a Candy crush paghiamo.
Il vero affare è che questo ponte sia sempre in procinto di essere fatto, per sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si vabbè ma questo si sapeva fin dall’inizio.
Il ponte faceva solo parte della campagna elettorale. Un progetto inutile e strampalato che ha preso forma solo per giustificare ( e garantirsi dall’europa) tutti i miliardi richiesti ( e ottenuti a nostre spese) in tempo di covid.
Per il resto è un gioco da ragazzi:
Basta presentare in modo incompleto e caotico un progetto già strampalato di suo per garantirsi che prima dall’inizio dei lavori ( ma non delle spese) qualcuno, magari un giudice, sicuramente lo bloccherà.
Et voilà!
supergiustificazione per il mancato mantenimento della promessa elettorale e ulteriore occasione per andare contro i giudici alla previgilia del referendum.
Facile, scontato e più che prevedibile.
A questo punto la prossima proposta geniale potrebbe essere quella di eliminare direttamente lo stretto di Messina semplicemente riempendolo di terra trasformando la Sicilia nell’ultima parte della penisola😅
Tanto non si farebbe mai nemmeno quello, però magari seguendo pari pari il modus operandi adottato per il ponte riuscirebbero a farsi prestare altri soldi a strozzo.
Ormai mi aspetto di tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona