
(Giancarlo Selmi) – L’argomento del giorno è il congelamento degli ormai celeberrimi “asset russi”. Il metodo del prono giornalismo italiano (in quel prono c’è tutto e ci sono quasi tutti), è quello di dare le notizie senza spiegare cosa c’è dietro. In questo modo si dà la parte della notizia che più conviene, non si producono obiezioni, si può dire tutto e il suo contrario. Nessuno ha spiegato cosa diavolo siano questi “asset russi”. Oggi Mentana ha detto, ripeto testualmente, “dentro c’è un po’ di tutto”, ergo spiegando senza spiegare un bel niente.
Molti teleutenti e lettori dei giornalini italiani, pensano che siano soldi degli oligarchi e, in parte, è quello che, velatamente, la disinformazione ha voluto che la gente capisse e credesse. Invece no. La quasi totalità degli “asset russi” sono asset sovrani. Sono investimenti effettuati all’estero dallo stato russo, dalle aziende di stato russe, dalle banche russe. Molti sono titoli del debito sovrano di altri paesi, forse anche del nostro. È esattamente quello che succede e quello che fanno i fondi sovrani di tutto il mondo.
Faccio un esempio: il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, il famosissimo PIF (Public Investment Fund), acquista titoli, obbligazioni, valuta estera, oro, partecipazioni azionarie, in ogni angolo della terra. Investe, detto nella maniera più semplice possibile, il denaro dello stato Saudita, quindi del popolo Saudita. Gli “asset russi” sono esattamente la stessa cosa. Va detta una cosa: i mercati, soprattutto quello finanziario, funzionano e si basano sostanzialmente sulla fiducia. Nessuno investirebbe in un titolo che potrebbe essere “congelato” da chi lo ha emesso.
Peggio ancora se ci fosse il rischio che, per un motivo qualunque, quell’investimento possa essere sequestrato dalla banca che lo ha in pancia, ovvero in deposito. O dai governi dei paesi dove l’investimento è stato effettuato. Il congelamento è già un problema, l’incameramento di quegli “asset” costituirebbe una vera e propria tragedia. Una epocale tragedia che manderebbe in tilt i mercati di tutto il mondo. Si costituirebbe un pericoloso precedente che spingerebbe a disinvestimenti massivi e vendite massive nell’area europea.
D’altra parte, c’è qualcuno che manterrebbe i suoi risparmi in una banca che sequestra i depositi dei suoi correntisti? Non importa il motivo (e fatto una volta i motivi possono essere di qualunque tipo) non si fa e basta. A questo si devono le resistenze del Belgio che ha la maggior parte di quegli asset. A questo si deve il deciso niet della BCE. Da questa follia, che possiamo intestare interamente alla bomberleyen, il cui eccessivo utilizzo di lacca le ha evidentemente immobilizzato anche il cervello, l’Italia con le dimensioni del suo debito, dovrebbe stare lontana.
In quanto alla bomberleyen, un incarico da pettinatrice di foche monache, proprio no?
E c’è un termine che calza a perfezione/
a indicare questo tipo di persone./
Già lo disse il professor Carlo Cipolla/
e mi limito a qui farne il copia e incolla:/
“È, lo stupido, il funesto più soggetto,/
quello più pericoloso in ogni aspetto/
perché ignora quanto è stupido e così/
danni agl’altri ed a sé stesso fa altresì/
"Mi piace"Piace a 2 people
La rapina degli asset è l’ultimo atto della tragicomica inutilità europea.
"Mi piace"Piace a 7 people
c’è la fila a Bruxelles di paesi ed imprenditori che vogliono investire nell’EU.
Congelare (rubare) gli investimenti russi serve proprio ad attirare sempre più investitori.
‘Azz è una strategia fenomenale, averci pensato prima.
"Mi piace"Piace a 5 people
In EU prossimamente i ladri chiederanno di essere scarcerati e anche il risarcimento danni .
"Mi piace""Mi piace"
L’UE non è una nazione: è un TRATTATO.
Sentir pronunciate a una VDL la parola “democrazia”, è uno dei più grandi ossimori di questo tempo.
Nessuno nella commissione UE ha un voto popolare a giustificare tutto il loro potere. No, è un organo BUROCRATICO con il potere di decidere il nostro futuro, di fare e disfare le nostre esistenze.
Questo è l’UE. Sono fatti
"Mi piace"Piace a 2 people
E se lo dice Selmi c’è da credergli.
Ormai è una gara a chi la spara più grossa.
E hai tempo a spiegare anche con link di documenti ufficiali su come stanno realmente le cose.
Ci vediamo alle urne, Selmi.
"Mi piace""Mi piace"
Dovrebbe essere il governo a mostrare i documenti ufficiali , discuterli nelle sedi ufficiali e metterne al corrente i cittadini attraverso il servizio di informazione pubblica, pagato dai contribuenti…..L’ opinione o le notizie che ha Selmi, valgono quanto quelle degli altri, ma la pretesa di ufficialità, giusta, necessaria, si fa nelle sedi opportune visto che la questione interessa direttamente italiani ed europei ! Se ogni volta è una gara a chi la spara più grossa, chi ha il dovere istituzionale di informare i cittadini sulle proprie scelte, lo faccia nelle sedi e con i mezzi dovuti! La tua ufficialità vale quanto quella dí Selmi, Mentana o Travaglio, a meno che tu non abbia un ruolo che esita dal commentare su un blog, e ti venga inviata e sottoposta all’ attenzione una documentazione , ufficiale , direttamente dalla commissione europea o dalla stessa presidente , con la possibilità di divulgazione…..Bene, non ti rimane che farlo con link di documenti ufficiali! Ovviamente autentici…..
"Mi piace"Piace a 3 people
Il Piano di Pace che sa di Guerra – infosannio
Qui una mia spiegazione un po’ più dettagliata che non ho ripetuto nel commentare Selmi.
Con link anche “autentici”, qualunque cosa significhi autentico.
E’ noto che la stampa (e anche la non stampa, vero Selmi?) italiana non brilli per trasparenza, completezza e correttezza di informazione.
Proprio perchè si è consapevoli di ciò sarebbe puro buon senso prendere la notizia, quando c’è, come punto di partenza e non di arrivo.
Questo vuol dire VERIFICARE la notizia confrontandola con altre fonti, non fermarsi ad esprimere giudizi, positivi o meno che siano, su ciò che viene “servito” all’istante.
Il fatto che Mentana o chi per esso non faccia corretta informazione non autorizza altri a fare altrettanto sul versante opposto.
La mancanza di obiettività per me è tale, non ha né etichette né colore politico; semplicemente la disprezzo visceralmente (da cui molte volte il tono) in quanto tale.
Le opinioni o le notizie che ha Selmi valgono meno di 0 perchè NON è una notizia, NON HA RISCONTRI è solo una opinione che per la sua qualità, per come è posta, dimostra solo ignoranza o, peggio, malafede.
Io non ho nessun ruolo, semplicemente cerco di portare all’attenzione di altri, supportandole con dei link quando possibile, appunto le storture che tu citi.
A me non arriva nessuna documentazione ufficiale da parte di nessuno, solo che sono consapevole del livello dell’informazione, mi pongo delle domande e vado a cercare le risposte.
Mi si potrà accusare di essere selettivo nel cercare le risposte, ma a nessuno è vietato di contestarmi e di smentirmi IN MODO OGGETTIVO.
In modo oggettivo vuol dire con opinioni ROBUSTE (dotate di logica e non alla mezza-cellula 58) o con dati e fatti alla mano.
Vale quindi anche per te la possibilità di smentirmi con link autentici.
"Mi piace"Piace a 2 people
E quale sarebbe il link ufficiale dove si definisce se l’ azione di sequestro sia legittima e legale o invece suscettibile di ricorso? Io non metto link perché mi limito a sentire le varie opinioni, di giornalisti, esperi, pure qualche capo di Stato , senza la presunzione di dare del bugiardo inattendibile a chiunque…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non capisco, perché riportare l’ articolo di un altro giornalista, che dice praticamente le stesse cose di Selmi? Basta ascoltare l’ intervista ad Orban che spiega esattamente come la proposta di Bruxelles sia impossibile, oltre che pericolosa….Mai prese le notizie come oro colato, cerco di diversificare, leggo, guardo, ascolto pareri diversi, valutando per quanto possibile la competenza di chi parla, in genere i ciarlatani si riconoscono, come gli arroganti, i presuntuosi, i venduti, gli ipocriti e gli imbecilli…….Magari però ho visto ed ascoltato un intervista falsa? E quello era il sosia di Orban…..con tutti sti sosia che circolano chissà dove andremo a finire, signora mia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oltre a questa baggianata, che è stata correttamente spiegata e che trova l’ ovvio contrasto dal Belgio, che si troverebbe a risarcire i quattrini con interessi in una causa legale/arbitrato, e dalla BCE, con conseguenze devastanti per il precedente, che farebbe fuggire a gambe levate qualsiasi investitore, la nostra Cervellotica a fermo lacca, sta cercando disperatamente chi possa garantire l’ esproprio, illegittimo, e pare abbia proposto la garanzia dei singoli Stati membri, fra cui l’ Italia per 25 miliardi di euro! Nel cervello a fermo lacca le devono aver inserito un cip con ordine perentorio di mandare in vacca l’ Europa, e questa è l’ ipotesi fantascientifica migliore, la peggiore e’ che la sua demenziale inattività neuronale sia naturalmente autentica e per questo profumatamente pagata ……La si paga per essere come la sua natura comanda e dai suoi disastri, qualcuno aumenta i suoi profitti, praticamente un sogno , come vincere il Superenalotto ogni anno con un biglietto da 2 euro ! Viste le probabilità statistiche, che cu@o aver beccato Von der Lacca su 8 miliardi di persone…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Ancora una volta:
Questo vuol dire VERIFICARE la notizia confrontandola con altre fonti, non fermarsi ad esprimere giudizi, positivi o meno che siano, su ciò che viene “servito” all’istante.
“Oltre a questa baggianata, che è stata correttamente spiegata e che trova l’ ovvio contrasto dal Belgio”
Verifica le notizie prima di esprimere giudizi.
Dici agli altri di dire baggianate quando sei tu la prima a dirle.
https://www.brusselstimes.com/world-news/1879598/european-commission-expects-more-russian-lawsuits-but-says-its-proposal-is-solid
Il Belgio NON SI E’ OPPOSTO contrariamente a quanto poteva apparire nelle discussioni precedenti, ma ha espresso riserve sull’uso futuro degli asset per sostenere finanziariamente l’Ucraina, chiedendo garanzie legali e condivisione del rischio.
Gli unici ad opporsi sono state l’Ungheria e la Slovacchia.
Me lo ha detto adesso VdL al telefono ed inviandomi un messaggio con il link.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chiedere garanzie legali significa che la proposta così formulata evidentemente non ne aveva……e che esisteva un rischio da condividere! Quindi il nodo del problema è la garanzia e l’ assunzione del rischio per future, ovviamente, ritorsioni legali, possibili, e da affrontare……Il Belgio non si è opposto e’ un furbo artificio retorico, la questione sollevata dal premier belga è persino più eloquente: sul rischio di dover ripagare con gli interessi questi soldi ai legittimi proprietari, volete rischiare anche il vostro cubo ? Perché io non sono disposto a rischiare solo il mio…….Questo in sintesi la questione, e per capirla non c’è bisogno di alcuna telefonata, basta conoscere l’ italiano! Si chiede ciò che, evidentemente , non è previsto, e risulta necessario per procedere …..
"Mi piace"Piace a 3 people
Ci sei o ci fai ?
Chiedere garanzie legali significa, tradotto dal belga all’italiano condivisione del rischio.
Ora, per chi non crede alle barzellette, ma tu dopo questa replica DIMOSTRI DI CREDERCI, significa NON PRENDERE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE eventuali misure ritorsive.
Dimmi come te lo devo spiegare che il Belgio se ne è sbattuto le palle; e
La banca centrale russa che chiede un arbitrato a Mosca non è un furbo artificio retorico, è UNA MANIFESTAZIONE PUBBLICA DI IDIOZIA .
Io avrei scelto come arbitrato il Cremlino direttamente e come arbitro Putin in persona.
Dopo questa farsa, tanto per usare un eufemismo, qualsiasi persona intelligente ( quindi si esclude dalla lista fermione 58) è più che legittimata a mandare a fan kulo Mosca e chi gli sta appresso.
E’ quello che sta succedendo; in Belgio dove non ragionano coi paraocchi come fai tu, ne prendono atto e si comportano di conseguenza: a gogl.ne, cogl.ne e mezzo.
Che speranze di successo pensi ci possano essere se la banca centrale russa si rivolge al collegio arbitrale di Mosca per dirimere la faccenda? Che esito ti aspetti?
Perchè non si sono rivolti ad un collegio arbitrale NEUTRO?
“Il Belgio non si è opposto e’ un furbo artificio retorico, la questione sollevata dal premier belga è persino più eloquente: sul rischio di dover ripagare con gli interessi questi soldi ai legittimi proprietari, volete rischiare anche il vostro cubo ? Perché io non sono disposto a rischiare solo il mio”
Di quale questione parli? Il Belgio ha votato a favore sia pur con i suoi distinguo.
Come i fatti dimostrano non è poi così eloquente: il Belgio ha accettato; ti piaccia o no: altro che distinguo.
Detta in modo diretto: questo è il punto che tu non comprendi o, peggio ancora, fai finta di non comprendere: Il Belgio se ne è ampiamente fottuto dopo i fatti avvenuti.
Una corte arbitrale di Mosca che deve dirimere la vicenda sugli asset russi “congelati” a tempo indeterminato dall’EU.
Manco sparvy credo (spero per lui soprattutto) riuscirebbe ad arrivare ad una conclusione simile
Ancora una volta, ci sei o ci fai?
Ti consiglio di cercare su youtube spezzoni del film “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore”. almeno ti fai due risate.
"Mi piace""Mi piace"
Che spasso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo so dimostrare i fatti è difficile, dimostrare di essere imbecilli è facile, vero anail?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Così puoi fare a meno di altri diversivi divertenti e gratificanti…..come prendere due piccioni con una fava! E qualcuna , o qualcuno, tira un sospiro di sollievo…..anche per oggi altri hanno assicurato lo spasso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
non toccheranno mai gli asset russi, sono solo chiacchiere, come sempre
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, non toccheranno mai gli asset russi; è messo nero su bianco, per chi ha voglia di leggerlo.
E anche quando non fosse messo nero su bianco, non il buon senso ma il portafogli VUOLE che non si tocchino, non conviene.
Guadagni 10 oggi e perdi 1 MLD domani.
Quello che manca a te, a Giansenio e a d altri è la volontà di vedere che Putin invece lo HA GIA’ FATTO e ne pagherà a caro prezzo le conseguenze, stanne certo.
"Mi piace""Mi piace"
Allora se non toccheranno mai gli asset russi, chi ha proposto di farlo, ha detto una baggianata o no? E Putin lo ha già fatto? Come? Accettando di usarli per la ricostruzione? Visto che sei così sicuro delle conseguenze, altrui, almeno dacci la buona notizia sulle evitate conseguenze nostre……Che a me di quelle su Putin, sai che mi frega……Se poi ci restituiscono, come europei , tutti i miliardi spesi in 4 anni con gli interessi, sarebbe la notizia dell’ anno, direttamente in esclusiva da un semplice blog!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma almeno sai di cosa stai parlando?
Io ho DIMOSTRATO che sei tu a scrivere baggianate; riesci a fare il contrario allegando link che dimostrino il contrario?
Io riesco a PROVARE ciò che dico, tu NO ed in ogni caso hai sempre la possibilità di smentirmi; ma fino ad ora non ci sei riuscita, non hai pubblicato un solo DATO OGGETTIVO a tuo favore, ne mai ci riuscirai; se non altro perchè io ti anticipo; ti piaccia o meno, mettiti l’animo in pace.
Io ho dimostrato che tu scrivi baggianate, non vale il viceversa.
Quanto alle conseguenze: (scrivo roba che tu ti sogni di pensare, ma che sta già avvenendo): La Russia HA GIA’ COMINCIATO a vendere RISERVE FISICHE DI ORO, sia pur sul mercato domestico.
Non so se ti è chiaro cosa voglia dire vendere le RISERVE FISICHE DI ORO
https://united24media.com/latest-news/russia-starts-selling-off-its-gold-reserves-to-fund-the-war-budget-breaking-a-long-held-taboo-1362
Sono certo al 100% che tu replicherai inviandomi un link che dica il contrario (uhaaaaaaaaaa!!!!)
Poi ci sarebbe da discutere degli OFZ di cui sono “volontariamente” rimpinzate le banche, le assicurazioni e i fondi pensione russi, ma non ho voglia di parlare di campionati di pesi massimi della Box con un moscerino; va oltre i tuoi limiti, ne sono consapevole.
“Visto che sei così sicuro delle conseguenze, altrui, almeno dacci la buona notizia sulle evitate conseguenze nostre”
Una replica da persona Intelligente sarebbe stata quella di SMENTIRE DIRETTAMENTE (ammesso e non concesso che tu sappia cosa voglia dire) il suo interlocutore; ma visto che ci tieni così tanto ti servo subito:
Perdita degli asset: fabbriche, filiali, marchi e investimenti sono stati trasferiti allo Stato russo o a soggetti locali.
Danni finanziari ingenti: svalutazioni miliardarie, write-off e perdita di profitti futuri.
Uscita forzata dal mercato russo: molte aziende hanno dovuto vendere a prezzi simbolici o abbandonare tutto.
Cause legali internazionali: alcune imprese stanno ricorrendo ad arbitrati internazionali, ma con esiti lunghi e incerti, a meno che non si rivolgano alla corte arbitrale di Mosca, s’intende.
Dici che sia banale che l’indebolimento del tuo nemico corrisponda ad un tuo rafforzamento? Sia pur relativo
Poi ci sarebbe da discutere delle conseguenze per la Russia; ma è inutile farlo, non parlo di punch ball con la badessa.
"Mi piace""Mi piace"
putin (e tutti gli altri anche in casa nostra) non pagerà nulla, gli unici a pagare siamo sempre noi gente comune che accetta passivamente tutto da questo verminaio europeo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che evidentemente QUALCUNO non ha verificato, ma gli spara comunque a zero contro, è che Giancarlo Selmi scrive su un blog, non pubblica articoli su un giornale.
Questi pubblicati da IS sono post tratti dal blog di Giancarlo Selmi, che non è un giornalista, quindi scrive esattamente, come facciamo noi, la sua, per me sempre apprezzabile, OPINIONE.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco:
https://www.facebook.com/giancarloselmipagina/
"Mi piace""Mi piace"
Via Anail, vuoi mettere sullo stesso piano le semplici opinioni, più spesso domande e dubbi , legittimi, dei comuni mortali, con la sapienza , conoscenza, eloquenza, indiscussa ed infallibile di qualcuno? Io sono io e voi non siete un ca@@o e’ una propensione mentale che necessita di conferme continuative…..altrimenti vengono fuori altre problematiche e l’ ego ipertrofico si sgonfia e fa cilecca! Per solidarietà femminile, ti invito a soprassedere…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, sai, non mi ero accorta che, ogni volta che postiamo un parere, secondo Raniero, dobbiamo fornire la documentazione certificata, neanche stessimo inoltrando una ricerca sull’Alzhaimer a Lancet per la pubblicazione…
"Mi piace""Mi piace"
çLe pinioni sono sempre legittime se supportste da DATI e FATTI; diversamente si chiamano BALLE
"Mi piace""Mi piace"
Insisti? Ti avevo detto di ripassare solo a certe condizioni…hai forse raggiunto la metà del QI del mio “mononeurone”?
E questa frase celebre alla a dire al tuo amico Loquasto, che ha appena fornito esattamente QUEL quadro.
IO mi baso sui FATTI che vengono riportati da scritti e video di storici/geopolitici/ intellettuali come Canfora, Barbero, Cardini, Gaiani, gen. Mini, Orsini, Montanari, Ovadia, Basile etc., di cui seguo da tempo le analisi.
Tu su che cosa? Tue idee personali basate su qualche documento slegato da tutto il resto dell’analisi? Documento che è sicuramente la BASE, già acquisita, degli insegnamenti di quelle personalità, quindi che vuoi? Non sei in grado di inserire i fatti nel contesto?
Non è che devo fornire A TE le PROVE (questa è l’impressione che dai) ogni volta che respiro, e darti CONTO di tutte le conoscenze acquisite nel tempo, che puoi acquisire DA SOLO.
Siamo su un blog, in cui sei arrivato dopodomani, non ad un congresso o ad una sessione di esami, postiamo i LINK, i VIDEO e gli ARTICOLI delle personalità succitate, che certo non INVENTANO caxxate.
Quindi, in sostanza, piantala di PRETENDERE (diverso sarebbe se chiedessi cortesemente) che, ogni santa volta, facciamo il riassunto delle puntate precedenti e forniamo i “documenti ufficiali”, dati per acquisiti da quel dì, perché ti manca il tassello della “cantina” e si è già alla mansarda!
Se parlo di trigonometria o analisi, non è che, ogni volta, devo riportare A TE le tabelline o dimostrarti il teorema di Pitagora, perché TU devi segnare il voto sul libretto dall’alto de stcz… chi credi di essere? Fai cadere le braccia con la tua pedanteria.
Fai una cosa: leggi, studia, informati a 360°, non in modo SETTORIALE.
… Sinceramente? Penso che psicologicamente tu sia piuttosto preoccupante…e dubito che sia la prima volta che tu te lo senta dire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Siamo su un blog, in cui sei arrivato dopodomani, non ad un congresso o ad una sessione di esami, postiamo i LINK, i VIDEO e gli ARTICOLI delle personalità succitate, che certo non INVENTANO caxxate.”
Chi lo dice che non inventano caxxate? Dove sta scritto?
Perchè si chiamano Canfora, Orsini, Mini, Basile ecc ecc?
Quello che loro dicono io lo verifico perchè sono consapevole di avere il MIO DI CERVELLO
Solo chi di suo ne è sprovvisto usa quello degli altri.
Adesso mi sono letteralmente stancato; sei solo una povera imbecille senza ne arte ne parte, capace solo di battere le mani a chi ti piace, senza la benché minima capacità di giudizio.
Via bannata definitivamente pure tu
"Mi piace""Mi piace"
Ma vai affnklo, deficiente… e fatti curare.
Non sai neanche INTERPRETARE quello che LEGGI. Dai della “povera imbecille” ad una “profoundly gifted”, perché, ovviamente, non ARRIVI a CAPIRE, secondo la regola dei 30 punti in meno (direi MINIMO, in questo caso), che ti impedisce di “cogliere” la logica di ciò che ti scrivo. DOVE l’hai letto che NON faccio controlli? Perché ho scritto che “certo non inventano caxxate”? Era per dirlo A TE, NON A ME, IDIOTA! Sono MANIACA del controllo e della logica, ma, appunto, mi “fido” quando la logica e la non contraddizione vanno in senso univoco! Hai presente? Contesto anche Travaglio e Conte, e anche ferocemente, se non concordo è qui lo sanno tutti. MA TU che cz ne sai, ché, RIPETO, sei arrivato dopodomani, ma evidentemente NON HAI ANCORA CAPITO LE PERSONE: ti mancano l’empatia e l’emotività tipiche del funzionamento PARTICOLARE dell’intelligenza di un certo tipo, che non è solo quantità, ma QUALITÀ , che mi consentono di azionare un “falsometro” che tu NON possiedi.
Poveraccio, mi fai profondamente PENA. Hai problemi SERI e non te ne rendi neanche conto, anche se QUI te lo si fa capire in tanti modi…
Stai nel TUO brodo, allora.
E bànnati i cgln che ti sono arrivati al cervello, da mo’…
"Mi piace""Mi piace"
E siccome non vorrei esagerare e fare sboronate, proprio per il senso di verità e GIUSTIZIA, francamente esagerato, che mi ritrovo, per profoundly gifted intendo >145, non >180 (le denominazioni hanno parametri diversi).
Ne approfitto, altresì, per cancellare-idealmente-quell’accento involontario sull'”e” congiunzione.
"Mi piace""Mi piace"
240 metri di idrogeno chiuso in pallonetti pressurizzati non sarebbero sufficienti per descrivere il tuo ego Ciccio-70 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è mica un Napalm 51 qualsiasi, ha raggiunto il livello 70 :-))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà il suo anno di nascita… spero non il QI, non credo che l’avrebbe ostentato. 😆
"Mi piace""Mi piace"
La cosa divertente è che tra gli Zeppelin proprio l’L-70 non venne realizzato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io mi meraviglio che continuate a rispondergli…. col pensiero lo mando a…..
Questo è un troll perfetto !
"Mi piace"Piace a 1 persona