
(Giancarlo Selmi) – “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Il titolo di un bel film di Pedro Almodovar. Da oggi, ma non solo, categoria alla quale andrebbe assegnata la Ridens Panella. Perché, francamente, dopo aver visto lo spettacolo offerto oggi dalla sua trasmissione ma, soprattutto, il suo atteggiamento, fra risate che definire sguaiate pare tutt’altro che un’esagerazione e squallidi, rivoltanti e violentissimi attacchi, peraltro in assenza, a Giuseppe Conte e all’intera comunità del Movimento 5 Stelle, il sospetto che fosse in preda a una crisi di nervi, è forte.
Fra ironie tutt’altro che sottili, non ne è capace, e accuse di vario tipo mosse in collaborazione con il pessimo Goffredo Buccini e il sempre più comico (involontariamente) Senaldi, in una sorta di compromesso storico fra un fascio, un democristiano di destra e una fervente sostenitrice di una inesistente, oltre che pseudo, sinistra un tanto all’etto di caviale. I tre appassionatamente uniti dal disprezzo verso chi non la pensa come loro. E questa volta non si è salvato neppure l’elettorato del Movimento 5 Stelle, dileggiato e offeso.
L’elettore, quindi anch’io, paragonato a quello della lega, con un’approssimazione, una leggerezza e una più che evidente ignoranza. Secondo la tesi di Buccini e della Ridens Panella, tesi sottolineata e confermata non solo dagli assentimenti, ma anche dalle inutili e volgari risate di quest’ultima, il sottoscritto, insieme a chiunque voti il Movimento, sarebbe vicino e somigliante a un elettore della Lega. Mi chiedo fino a quando a un giornalista televisivo verrà consentito di offendere e di mortificare in questo modo.
Oggi si è veramente toccato il fondo. Posso capire l’innamoramento della Ridens per la guerra, anche quello per uno dei principali guerrafondai; posso capire che lei voglia manipolare e portare sulle sue posizioni i telespettatori perché così la pensa, così prende il bonifico, così gli sarà stato ordinato, ma ridicolizzare in quel modo, umiliare in quel modo, la passione, le idee, le convinzioni di una comunità politica intera, fatta di milioni di persone pensanti, sottolineo pensanti, è un’operazione tanto squallida, tanto di retroguardia, quanto fascista. Andrebbe querelata.
Il gabinetto di guerra di oggi ha prodotto intolleranza, dualismo, manicheismo e una totale mancanza di rispetto. Negli studi di Tagadà la guerra è cominciata, ma non solo ai russi, la guerra è stata dichiarata alla pace, al pacifismo e a chi non la pensa come la ridente conduttrice. Le consiglio di cambiare il nome della trasmissione da Tagadà a Ratatà, sarebbe un titolo molto più azzeccato.
“Panella ridens” ha un senso di diabolico.
"Mi piace"Piace a 3 people
Per me il vespone , la 4 e la 7 non esistono anche se c’è travaglio..non voglio lazare lo sher di questi anali Televisivi mer@aset compresa!
Quindi caro Selmi non vale la pena prendersela.
"Mi piace"Piace a 2 people
c’è ancora qualcuno che guarda la televisione accesa?
"Mi piace"Piace a 4 people
Prevalentemente film, qualcosa di sport ( calcio quasi mai ) e spezzoni di Otto e mezzo + un altro programma, quando c’è Travaglio, punto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
Ride sguaiatamente perché sta’ nervosa visto che quella trasmissione di emme in quella rete di emme se la guardano sempre meno persone e se continua così glie’ tocca chiude bottega.Poi sarò ripetitivo ma tutto questo livore verso Giuseppi sembra come se sia dovuto al fatto che gli ha trombato le mogli un po’ a tutti nel main stream
"Mi piace"Piace a 4 people
per non parlare di travaglio, qui dentro ci sono casi umani probabilmente sodomizzati da piccini dal direttore del fatto quotidiano che ogni mattina tentano di smontare gli editoriali con penosi risultati
"Mi piace"Piace a 3 people
A proposito:qui non vedo più editoriali suoi da giorni. È in ferie? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Sto facendo da giorni la stessa domanda, ma…. booo…
"Mi piace""Mi piace"
Beh, ad esempio quello di oggi, tutto incentrato su tal Cesare Maria Ragaglini che, gratta gratta, scopri essere ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa ed ex vicepresidente di una Banca russa sanzionato. Unkle, sei un cretino.
"Mi piace""Mi piace"
è tu sei un povero frustrato di m3rda, ragaglini ha le sue idee che sono quelle della stragrande maggioranza della gente normale, se non ti piacciono fattene una ragione
"Mi piace""Mi piace"
Ahahaha.
Proprio ieri parlavo della Panellona mia.
Dai, lascia quel guerrafondaio con il cuore in panne e mettiamoci insieme! ❤ Ti farò scoprire le virtù della pace dei sensi 😀
Ad ogni modo RATATA’ ha quasi 3 ore (TRE ORE) di palinsesto su Lasetta, ma vi rendete conto? E’ una roba pazzesca!
Ecco la puntata di cui l’articolo parla:
Tagadà (la7.it)
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il link, Sparvy.
Non so se ce la farò a dargli un’occhiata, ormai non la sopporto più, la signora PARSI.
Se l’hai visto (3ore🤦🏻♀️), puoi segnalarmi il momento clou? …posto che non è degna neanche di nominarli, Conte e il m5s…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho avuto il coraggio…. giuro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem
"Mi piace""Mi piace"
Editoriale di Marco Travaglio – 11 Dicembre 2025
L’INFILTRATO
Eniente: dopo Otto e mezzo mi ero convinto che Trump non conta più niente e sta per ritirarsi dai negoziati, mentre le sorti della guerra sono tutte in mano alla nostra bella Ue, che per essere proprio perfetta deve sposare l’Agenda Draghi (ove mai la trovasse), quindi scegliere finalmente “fra la pace e il condizionatore acceso”. Avevo già pronti gli spilloni e la bambolina col broncio e il ciuffo giallo del Puzzone per la macumba, così che, sparito lui dalla scena, la nostra Ue tornasse a rifulgere più bella e più superba che pria, d’amore e d’accordo con gli americani, che fino a Trump han fatto il nostro bene. Poi mi sono imbattuto, in fondo a pagina 8 di Rep, in un’intervista agghiacciante. Che mai dovrebbe uscire su un giornale perbene se funzionasse lo “scudo democratico” contro la guerra ibrida putiniana, ma pure trumpiana (che è la stessa cosa). Parla Cesare Maria Ragaglini, già consigliere diplomatico di D’Alema, Amato e B., sherpa di Prodi al G8, ambasciatore all’Onu e a Mosca. Incipit: “Nella storia non ricordo né guerre giuste né paci giuste. Sull’Ucraina serve un sano realismo, se vogliamo fermare questa carneficina”. Apperò. “Prima di Trump gli Usa non hanno mai amato l’Ue. Solo che prima c’era la Gran Bretagna che pensava a mettere i paletti a una maggior integrazione Ue”. Non quei fottuti sovranisti di Orbán&C: la mirabile Gran Bretagna. “L’Europa è stata in una posizione di totale sudditanza nei confronti degli Usa senza far valere i propri interessi geopolitici ed economici. Non ha mai assunto un’iniziativa diplomatica. Questa guerra, tornando indietro al 2014, si poteva evitare”. Oddìo.
E gli eroici Volenterosi? “Del tutto velleitari. Perché mai la Russia dovrebbe accettare delle truppe Nato in Ucraina quando l’ha invasa proprio per evitare che Kiev entrasse nella Nato?”. E gli europei? “Prigionieri del mito della vittoria ucraina, quando tutti sapevano che non sarebbe successo. Nel novembre ‘22 lo disse pure il capo degli stati maggiori Usa”, generale Milley. E ora? “Non si tratta di darla vinta a Putin, ma di leggere la situazione con realismo. Gli europei sono fuori gioco per l’oggettiva incapacità di proporre soluzioni concrete. Perciò Trump ci ritiene inefficaci nel fermare il conflitto”. E sul tavolo c’è un solo piano: quello concordato da Trump con Putin: “Se vogliamo arrivare alla pace dobbiamo tutti mettere da parte questioni non attinenti alla realtà … Alla fine quello che conta è un compromesso per finire questa guerra”. Ma gli euroatlantisti di Rep si sono accorti della falla nella sicurezza? Che aspetta chi di dovere ad arrestare il putribondo figuro e a organizzare una marcia riparatoria con bandiere azzurro-stellate e gialloblu? Guai se queste minacce di pace restassero impunite.
Il Fatto Quotidiano
© 2009 – 2025 SEIF S.p.A. – C.F. e P.IVA 10460121006
"Mi piace"Piace a 14 people
Grazie mille Anail.
"Mi piace"Piace a 4 people
Realista=putiniano .La frustrazione è una brutta bestia . Quando è addirittura un gruppo di governanti ad esserne vittime,quello stato psicologico può essere micidiale per un intero continente e causare danni inenarrabili . Se poi a questo si aggiunge una paura che fa novanta per la perdita del proprio ruolo ed il potere conseguente o addirittura la possibilità di essere vittima in futuro (i mali non vengono mai da soli)di qualche indagine anticorruzione, allora il quadro è completo : combattere fino alla fine dell’ Ucraina e degli ucraini è l’ unica soluzione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ anail….grazie di ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si riesce a sapere perchè su Infosannio non vengono più pubblicati gli articoli di MT ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
… e quelli del FQ?
Chiedo per l’amico Rob… 😉😘
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Anail.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Anail 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Editoriale di Travaglio in moderazione 😳
"Mi piace""Mi piace"
…e il contributo di questo Papa intanto, rimane invariato, rispetto a quest’ultimo video, di due mesi fa…
"Mi piace"Piace a 2 people
La trasmissione potrebbe chiamarsi “Taratatà” 😀
"Mi piace""Mi piace"
Probabilmente il Signor Giancarlo Selmi non ha assistito, tempo fa’, alla puntata nella quale il Signor Goffredo Buccini ribadi’ ( “come sempre l’ ho definito”…disse testualmente….n.d.r.) che il “Governo giallo-verde” è stato il peggior Governo che l’ Italia abbia mai avuto….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Perché il PD non era riuscito ad andare al governo pur perdendo le elezioni…..quel governo giallo-verde era la migliore soluzione possibile dopo decenni di immobilismo politico, almeno una sorta di probabile cambiamento…..peccato non aver considerato la sciagura Salvini! Certo bisognerebbe ricordare alla “ sinistra “ critica quando parlava della Lega come di una sua costola……perché quando la “ sinistra “ fa accordi con tutti, persino con Berlusconi per riforme costituzionali o per la legge elettorale, e’ cosa buona e giusta, si chiama democrazia, stabilità, ce lo chiede l’Europa, e sana, virtuosa, dialettica, quando lo fanno altri, e’ il peggio del peggio…..quindi pure di Berlusconi e della Meloni! E con questo abbiamo chiarito cosa sia la “ sinistra “ che non è in grado di dire una parola di sinistra perché non è in grado di elaborare alcun pensiero di sinistra…..non a caso ha avuto Renzi come leader che in quanto a sciagura si chiama appunto Matteo! Meno male che la natalità è a picco in Italia, così almeno il nome ce lo possiamo levare dalle pa@@e!
"Mi piace"Piace a 2 people
Renzi….🤦♂️
Ricordo un video di tanti anni fa, di un manifestante, che urlava ad un giovane Renzi: ” vai Matteo vai via !! Non c’entri niente qui !! “.
Il manifestante aveva capito perfettamente …e lui pure capì che lui stesso poteva contribuire a distruggere quel poco di sinistra che era era era…rimasta…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Oggi intravista in TV la Picerno al Parlamento Europeo…. Inguardabile…o meglio, inascoltabile.
Non voglio sapere cosa costi oltretutto un soggetto del genere…
"Mi piace"Piace a 2 people
Niente di sorprendente. Digerisco tutto, anche la Gruber, ma ho difficoltà crescenti a seguire almeno qualche minuto di Tagadà .. Non ho mai capito bene i termini della sua storia professionale:
Da Wikipedia: Tiziana Panella, all’anagrafe Emerenziana Panella[1] (San Paolo Bel Sito, 24 aprile 1968), è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana….
Carriera politica: È stata assessore alle Politiche e ai Beni Culturali, ai Grandi Eventi, al Marketing territoriale e all’Editoria nella giunta a guida PD della provincia di Caserta di Sandro De Franciscis, dal 2005 al 2008, anno in cui si è dimessa per motivi professionali….
Procedimenti giudiziari: Nel luglio del 2008 viene iscritta nel registro degli indagati per falso ideologico assieme al suo compagno Anthony Acconcia, direttore generale della provincia di Caserta, nell’ambito dello scandalo sulle varianti al piano regolatore di Casagiove[7]...
"Mi piace""Mi piace"
Ma una che si chiama Eme-renziana potrebbe non risultare indigeribile ed indigesta? Se arrivano vomito e diarrea, non è colpa dell’ influenza….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signor colonnello, è successa una cosa incredibile: Putin s’è comprato Rep!
Ormai i putiniani sono ovunque. Come i Visitors!
Cavo Dragone! Intervenire!
Ipotesi 1: illuminare la Piazza Rossa con un ologramma che riproduce Picierno col medio alzato in direzione Cremlino.
Ipotesi 2: illuminare la Piazza Rossa con un ologramma che riproduce Ferrara che si cala calzoni e mutande e mostra le chiappe in direzione Cremlino.
Ipotesi 3 (quella risolutiva): illuminare la Piazza Rossa con un ologramma che riproduce Mattarella con un paletto di frassino in una mano e l’aglio nell’altra e li mostra in direzione Cremlino.
Scattare! Cybercontrattaccare!
"Mi piace""Mi piace"
Ale2 😀😆
Giuro che ho visualizzato le 3 ipotesi… 😆🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Non poteva essere diversa l’ignobile performance della compagna di Vittorio Emanuele Parsi, sedicente esperto di geopolitica mainstream che recentemente ha dovuto subire la brutta figura inflittagli dal prof. Sachs a p.zza Pulita. Ascoltare in particolare dal minuto 9:35 in poi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma che capelli ha Parsi-Fail?
Sembra che glieli pettini la Panella 😀
"Mi piace""Mi piace"