
(di Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – Mancava solo il fermo di Federica Mogherini e dell’ambasciatore Stefano Sannino per corruzione e frode negli appalti, per dare un’idea almeno parziale della Ue con il decisivo contributo dell’Italia. La Mogherini, ministra Pd degli Esteri del governo Renzi con benedizione di Napolitano e poi Alta rappresentante per la politica estera europea pareva già dieci anni fa il punto più basso mai toccato dall’Ue. Ma solo perché non avevamo ancora visto i successori: il “socialista” Josep Borrell […]
Bassi rappresentanti
Mancava solo il fermo di Federica Mogherini e dell’ambasciatore Stefano Sannino per corruzione e frode negli appalti, per dare un’idea almeno parziale della Ue con il decisivo contributo dell’Italia. La Mogherini, ministra Pd degli Esteri del governo Renzi con benedizione di Napolitano e poi Alta rappresentante per la politica estera europea pareva già dieci anni fa il punto più basso mai toccato dall’Ue. Ma solo perché non avevamo ancora visto i successori: il “socialista” Josep Borrell e la “liberale” Kaja Kallas. Borrell è quello del celebre dialogo proprio con la Mogherini, in cui riuscì a dire restando serio che “l’Europa è un giardino dove tutto funziona: la miglior combinazione di libertà politica, prosperità economica e coesione sociale che l’umanità abbia mai costruito”, mentre il resto del mondo “è una giungla che potrebbe invadere il giardino”. Teorizzò che attaccare la Russia sarebbe “legittimo ai sensi del diritto internazionale” (quello che si è scritto lui in cameretta). Scomunicò il piano di pace cinese per l’Ucraina senza contrapporgliene alcuno. Invocò “l’economia di guerra”. Chiese di punire Orbán per aver tentato un negoziato incontrando Trump, Zelensky e Putin. Intimò all’Italia di “permettere a Kiev di colpire in Russia con le sue armi”. Ed esortò a “prepararsi alla guerra per avere la pace” (infatti ora la pace la decidono gli altri senza l’Ue). Un deficiente.
Si pensava che peggio di lui non si trovasse nessuno: invece arrivò dall’Estonia (1,3 milioni di abitanti) Kaja Kallas. Anche lei è famosa per le supersoniche cazzate. Tipo che “la Russia non può vincere”. E, una volta sconfitta, da Stato più vasto e più atomico del mondo dovrà “diventare molto più piccola”, smembrata in “tante piccole nazioni”. Dopo la parata militare a Pechino con Xi e Putin per gli 80 anni della vittoria sul nazifascismo, definì stupita “una novità” che Cina e Russia siano fra i vincitori della Seconda guerra mondiale. E l’altro giorno ha dato un’altra lezione di storia: “In cent’anni la Russia ha attaccato 79 Paesi, nessuno dei quali ha attaccato la Russia” (la Germania nazista e l’Italia fascista non le risultano). Infatti, non sapendo nulla della Seconda guerra mondiale, lavora alacremente per la terza. Ecco la sua formidabile proposta di pace per l’Ucraina: siccome la Russia sta vincendo, “è Mosca che deve fare concessioni e ridurre i suoi soldati”, non Kiev che sta perdendo. Finora i governi di Usa, Cina e Russia hanno rifiutato di incontrare la cosiddetta capa della diplomazia europea, per non perdere tempo. Ed è un peccato: la scena di Kaja Kallas che vola da Putin e gli ordina di passare da 1,5 milioni di soldati a 1.500 non ce la perderemmo per nessun motivo al mondo. A costo di pagare il biglietto.
"Mi piace"Piace a 28 people
"Mi piace"Piace a 6 people
“Bassi rappresentanti” 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie….alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa mattina mi sarei aspettato di leggere in “prima pagina”, sul “Fatto” oltre alla visita dei Carabinieri, per il caso Almasri, al Ministero di Giustiza….la rilevante notizia relativa all’ esposto di “ACTIONAID” alla “Corte dei Conti” sulle esorbitanti spese, sostenute dal Governo, per i CPR in Albania…..!!!! come l’ ha pubblicato in “prima pagina” Fittipaldi poteva farlo anche Travaglio….: nessuna polemica ci mancherebbe altro…solo una semplice constatazione…la mia….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Tranquillo, appena a M.T. crescerà la terza mano magari riuscirà ad accontentarci tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
renziani si nasce
"Mi piace"Piace a 3 people
Renziani si nasce e, purtroppo, le disgrazie non vengono mai da sole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
che dire, chapeau
"Mi piace"Piace a 6 people
PIDDDDDDDDIIIIIIIIIIII
solo perchè loro sono incistati col potere, prima erano DC, PSI, PSDI, PLI, PRI, PCI ecc..ecc..
ora sono FI, FDI, LEGA, AZIONE, e altri a cascata cambiano le sigle, ma il principio è lo stesso: si entra in politica per soldi.
"Mi piace"Piace a 9 people
Conoscoun sacco di gente disposta a dire caxxate per soli 20000€/mese.
"Mi piace"Piace a 6 people
Senza contare le vagonate di quelli che lo fanno gratis.
"Mi piace"Piace a 2 people
Di qualsiasi colore politico si tratti hanno in comune tutti la stessa patologia un irrefrenabile prurito alle mani🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Il prurito alle mani viene a noi
"Mi piace"Piace a 4 people
Claudio Tocci
Mogherini arrestata, Mosca: “L’Ue fa prediche ma ignora la sua corruzione”. Budapest: “Altro giorno, altro scandalo”
La portavoce del ministero degli Esteri russo infierisce sul fermo dell’ex Alta rappresentante. Il M5s: “Dettagli inquietanti, il Qatargate non era un caso isolato”
L’Unione europea “chiude un occhio sulla propria corruzione, ma continua a fare la predica agli altri“. La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova infierisce sul fermo di Federica Mogherini, ex Alta rappresentante Ue per la politica estera e attualmente rettrice del Collegio d’Europa, un’università privata con sede in Belgio, accusata dalla Procura europea di frode e corruzione su una gara d’appalto indetta dal Servizio europeo per l’azione esterna. Insieme a Mogherini sono state fermate altre due persone, tra cui l’ambasciatore Stefano Sannino, già segretario generale del Servizio di azione esterna (il “ministero degli Esteri” di Bruxelles) ed ex rappresentante permanente dell’Italia presso l’Ue. Zakharova non perde l’occasione di collegare la vicenda al sostegno europeo all’Ucraina: “Ogni giorno, nella Ue, milioni di euro fluiscono attraverso canali della corruzione verso Kiev, e da lì finiscono nelle tasche dei privati. Questo accade da anni alla luce del sole. Qualsiasi problema internazionale è un’opportunità per Bruxelles di trarne profitto, dalla pandemia di Covid-19 all’Ucraina”, accusa.
Altrettanto acida la presa di posizione del governo ungherese, il più stretto alleato di Mosca in Europa: “Un altro giorno, un altro scandalo “choc” Ue. La polizia belga fa irruzione all’alba nel Servizio d’azione esterna e al Collegio d’Europa. Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti. La prestigiosa “scuola di perfezionamento” dell’Ue per gli eurocrati ora sotto inchiesta per presunto accesso privilegiato ai bandi. Divertente come Bruxelles faccia la predica a tutti sullo “Stato di diritto” omentre le sue stesse istituzioni sembrano più una serie crime che un’unione funzionante”, scrive su X Zoltan Kovacs, portavoce del premier Viktor Orbán.
Dal Parlamento Ue interviene il gruppo del Movimento 5 stelle: “I dettagli dell’inchiesta della Procura europea sugli appalti pilotati presso il Collegio d’Europa e il Servizio europeo per l’azione esterna sono inquietanti”, scrivono i pentastellati in una nota. Il caso Qatargate di qualche anno fa, affermano, “non è stato un episodio isolato. Da anni diciamo che la corruzione si annida nei gangli vitali dell’amministrazione europea e che va intensificata la lotta contro quella che è ormai un’emergenza europea. La direttiva anticorruzione bloccata nel pantano dei negoziati dai vergognosi veti del governo italiano va approvata subito. Le istituzioni europee dimostrino con i fatti di avere a cuore la legalità altrimenti la loro credibilità, in primis agli occhi dei cittadini, sarà messa a dura prova”, concludono.
"Mi piace"Piace a 3 people
… è già stato detto che ce lo chiede l’Europa?
"Mi piace"Piace a 7 people
Da il manifesto del 30/08/2014: Mogherini, la faccia migliore del vuoto italiano. Politica Estera Gaza, Libia, Siria, Iraq, Balcani. I silenzi e le reticenze italiane si aggiungeranno alla pratica dell’Ue. La nuova “Mrs. Pesc” non dice nulla. Perché questa Europa non può avere una politica internazionale comune. O meglio, ce l’ha. E la fa la Nato.
"Mi piace"Piace a 4 people
A.A.A.A.A. Cercasi garantisti, a condannare la “biondina del PD” in tempo reale ci pensa gia’ La Verita’. Concorrenza sleale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questo non è niente. Quando si faranno,se mai si faranno, delle indagini serie su che fine hanno fatto i miliardi dati agli Ucraini ne vedremo e sentiremo delle belle , Come le raccomandate con ricevuta di ritorno una parte di quelle ingenti somme tornavano indietro prendendo l’ indirizzo di quelli che invocavano la guerra distruttrice della Russia . E allora sarà chiara la loro grande motivazione “idealista”.
"Mi piace"Piace a 7 people
C’è da considerare oltretutto, come è già stato detto e scritto in più occasioni ( anche su Infosannio e da alcuni giornalisti come MT ), che poi vedremo gli effetti colleterali o i risultati, chiamiamoli come vogliamo, di tutte queste armi date in gran quantità ad una banda di corrotti e delinquenti, quale è la “Zelensky & C. “.
Chissà in parte quale destinazione hanno già preso e, come si diceva in altre occasioni, prima o poi ci si ritorceranno contro. In sostanza, detta brutalmente, ci spareremo nelle paxxe.
"Mi piace"Piace a 3 people
«ci spareremo nelle paxxe.» proprio con le armi che gli abbiamo dato noi. Geniale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ops.
Altri pidioti disonesti nell’anima e anche qui tanto incapaci da farsi beccare con le mani nel sacco….
Chi l’avrebbe mai detto? Loro di solito sono così puri e pieni di nobilissimi ideali….
Putin ti prego, al posto dell’ucraina invadi noi e salvaci da questi macellai criminali e attaccabrighe che non sposteranno le terga dal loro seggiolone a bruxelles fino a quando non ci avranno trascinati nella terza guerra mondiale.
Siamo arrivati al punto che i luridi perversi di bruxelles mi fanno più paura di kim jong un.
"Mi piace"Piace a 3 people
Concordo, solo che se i Russi ci invadessero immagino che non verrebbero a fare una scampagnata ma farebbero quello che hanno fatto in Germania. È spiegato molto bene in “L’inverno del mondo” di Ken Follett. Meglio tenerseli amici….
"Mi piace""Mi piace"
Penso che si facciano beccare perchè abituati al lassismo di casa nostra. In italia c’è un sistematico contrasto alla ricerca della corruzione.
Essere beccati in Italia è un evento rarissimo confrontato alle dimensioni del fenomeno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giancarlo Selmi
Lo stato comatoso, in cui versa l’informazione in Italia, non consente a Tg e giornalini di riportare le dichiarazioni di Putin riguardo alla possibile invasione, pronosticata e data per certa dai più, della Europa. Oltre a definire come “assurda e inconcepibile” tale possibilità, oltre a dire che non è mai esistita nella sua mente, Putin ha dichiarato la sua disponibilità a mettere nero su bianco e firmare un impegno che possa escludere completamente e per sempre, tale ipotesi. Diranno che non c’è da fidarsi, ok, ma è una notizia perché non la riportano? È perfino logico. I giornalini italiani non ne hanno parlato, impegnati come sono ad accreditare le ipotesi di attacchi dalla russia come verosimili. L’impegno è quello di terrorizzare l’opinione pubblica europea, affinché accetti il prossimo attacco al suo stile di vita, al suo welfare, alla sua condizione economica, al suo benessere, in nome di una sicurezza contro minacce inesistenti, anzi lunari. I prossimi saranno tempi di vacche magre e di cinghie ristrette, senza ipotesi di sviluppo, perché i quattrini dovranno andare ad arricchire le tasche dei produttori di armi. Chest’è. I governucoli dei paesi europei e i dirigenti di quella cosa indefinita e indefinibile che si chiama Unione Europea, i peggiori da tempo immemore, dovendo giustificare la cancellazione delle riforme sociali che hanno migliorato la qualità di vita degli europei, hanno scelto la via del terrorismo psicologico. I giornali del mainstreem terrorizzano i loro lettori, i TG lo fanno con i loro spettatori. Non esiste talk show televisivo che non martelli tutti i giorni i suoi utenti con ipotesi apocalittiche. Aumenterà e si diffonderà la povertà, anche sanitaria. Verranno chiusi molti asili nido. Diminuiranno i servizi a favore dei cittadini e i programmi di aiuto per le disabilità. Peggiorerà ulteriormente la già peggiorata scuola, ma molti, convinti di essere minacciati, giudicheranno i problemi frutto della necessità di sicurezza. Indottrinati, appecorati e ammansiti da terribili ma ricchi giornalisti. L’idea è la stessa che permise l’invasione dell’Iraq, comprese fake news e prove false o inesistenti. Perché dovremmo fidarci di gente che sta diffondendo menzogne da decenni, qualcuno dovrebbe spiegarlo. Per capire l’attendibilità di questi tromboni, faccio i nomi di due giornalisti e due politici, Mieli e Molinari, Picierno e Tajani, ma è solo un esempio, sono gli stessi che hanno teorizzato l’aggressore e l’aggredito in un caso e poi nel caso di un’altra aggressione contro un popolo inerte, l’hanno derubricata a “diritto di difendersi”. Gli stessi che difendevano la resistenza contro gli aggressori, sono diventati i più grandi difensori di un’altra aggressione, peggiore della prima. Vogliono ricchi bonifici e la guerra, amano le armi e il sopruso. Vogliono disagi per gli italiani più fragili. Ci hanno chiamati “pacifinti”, “né né”, “putiniani”, “difensori dei terroristi”, solo perché affezionati alla speranza di esistenza del pensiero critico; hanno attaccato, dileggiato, offeso Giuseppe Conte perché unico, in un panorama politico di utili idioti e servi sciocchi, a saper dire, difendendola, la verità. Adesso tocca agli italiani accorgersene. Lo faranno? Vedremo. La speranza è l’ultima a morire.
Giancarlo Selmi
"Mi piace"Piace a 5 people
PONGO ANCHE QUI IL SEGUENTE COMMENTO PER NON FARLO PASSARE INOSSERVATO
L’avrò già detto una decina di volte ma… repetita iuvant: se il csx imbarcherà Calenda e quell’altro canchero di Rignano… le elezioni del ’27 saranno una debacle a favore di Meloni & Co. Punto.
Conte se lo metta bene in testa: prima ancora di sedersi a qualsiasi tavolo per stendere il programma comune dovrà porre, come conditio sine qua non, l’esclusione di quei due soggetti dalla partita. Altrimenti si verificherà l’ammunitamento dell’esercito di elettori 5* che, bene che vada, si rifugerà in buona parte nell’astensionismo oppure voterà per qualche inutile cespuglio del 2% che è la stessa cosa. Cominci insistentemente a lavorare ai fianchi la Sclein fin da ora per porre questa elementare pregiudiziale senza se e senza ma. Già che abbiamo a che fare con quei due partiti dentro il PD che lavorano per una svolta moderata… manca soltanto la presenza di questa micidiale coppia sfolla-elettori per porre fine anzitempo all’ambizione di battere il cdx. Mancano quasi due anni alle elezioni e – a prescindere dall’esito del referendum – la questione va posta urgentemente fin da ora.
Per quanto mi riguarda, il voto al M5stelle è assicurato, se non altro perché non saprei a chi altri darlo per avere la certezza di far eleggere qualche parlamentare che si schieri dalla parte degli ultimi. Ma l’atto di fede non basta. Occorre creare le condizioni per demolire, qui e ora, il castello del cdx per i lustri a venire.
Augh, ho detto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Inutile continuare a pensare che sono due partiti indipendenti. Sono solamente le teste di ponte del PD, incaricati di raccattare i voti a destra e a sinistra per poi portarli in dote. Fanno volutamente dei distinguo con la casa madre per farvi credere di essere diversi: la specie è la stessa!
"Mi piace""Mi piace"
M.T. ha sintetizzato il personaggio di Borrell con una sola parola: Deficiente. Oserei dire che è un’eccellente sintesi.
Visto che a costui raschiando il barile è succeduta la Kallas, mi chiedo se è questa carica a contribuire all’imbecillimento dei vari personaggi.
"Mi piace"Piace a 3 people
O forse è un requisito essenziale per ottenerla.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vitantonio Di Zanni
Tre anni dopo: la ragione di Conte, i serpenti mediatici e la lista delle bufale di Vitantonio Di Zanni – 27 Novembre 2025
A distanza di tre anni dallo scoppio del conflitto su larga scala tra Russia e Ucraina, il tempo sta inesorabilmente separando la propaganda dalla realtà. Rileggendo gli eventi, emerge con prepotenza una verità che per troppo tempo è stata soffocata dal clamore bellicista: Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle ci avevano visto lungo, anzi, lunghissimo. Mentre il coro unanime della politica e dei media spingeva per la corsa al riarmo e per la sola soluzione militare, Conte è stato l’unico leader a mettere in guardia l’Italia e l’Europa sui rischi devastanti di questa strategia. Predicava la via stretta e faticosa del negoziato diplomatico quando era impopolare farlo, avvertendo che l’escalation non avrebbe portato alla vittoria, ma a un drammatico stallo e alla devastazione. I fatti di oggi sono la triste conferma di quella lucidità politica: la strategia “armi a oltranza” ha fallito, esattamente come previsto dal M5S.
Macchiette vs Serpenti: il pericolo Mentana Se la politica ha le sue colpe, il sistema mediatico ha responsabilità forse peggiori. E qui è necessario fare una distinzione netta e spietata sui protagonisti di questa narrazione a senso unico. Ci sono le “macchiette” alla Mario Sechi o i falchi sguaiati: figure talmente schierate e prevedibili che sono facili da sbugiardare. La loro propaganda è talmente grossolana da risultare quasi innocua, perché il pubblico sa già che sta ascoltando una voce di parte. Il vero pericolo, il cancro del nostro sistema informativo, è rappresentato da personaggi come Enrico Mentana. Questi sono i più dannosi in assoluto perché capaci di collocarsi abilmente sul confine sottile tra credibilità istituzionale e propaganda atlantista. Sono “serpenti” molto più astuti, accorti ed esperti. Si ammantano di un’aura di imparzialità, usano toni pacati e si presentano come i detentori della “verità oggettiva” (basti pensare alle celebri maratone che normalizzano l’orrore o censurano il dissenso con sorrisetti di sufficienza), rendendo molto più difficile per l’utente medio percepire la manipolazione. Eppure, alla fine, la maschera cade anche per loro: sono i veri guardiani del pensiero unico che ha demonizzato chiunque chiedesse la pace.
La “Lista della Vergogna” di Travaglio
A inchiodare questi “profeti di sventura” ci pensa puntualmente Marco Travaglio, che con la sua memoria di ferro ci ricorda periodicamente i titoli surreali e le previsioni deliranti che la grande stampa ci ha propinato per tre anni. Ecco un piccolo sunto di quella lista degli orrori mediatici che Travaglio sbatte spesso in faccia ai “giornaloni”: La Stampa (Molinari): “La carneficina: i russi tengono in ostaggio 400 persone nell’ospedale di Mariupol” (Falso: era una bufala smentita poco dopo). Corriere della Sera: “I russi all’assalto con le pale del 1869” (Una delle vette più alte del ridicolo: l’idea che la Russia, potenza nucleare, combattesse con badili ottocenteschi). La Repubblica: “Tutti uccisi i soldati ucraini all’isola dei serpenti” (Falso: erano vivi e si erano arresi, ma serviva l’eroe martire). Il Messaggero: “Putin malato terminale”, “Arresto cardiaco per Putin”, “Ha sei mesi di vita” (Sono tre anni che lo danno per morto ogni settimana). Opinionisti vari (Parsi, Margelletti, ecc.): “Hanno finito i missili”, “La Russia è al collasso economico”, “La controffensiva ucraina arriverà in Crimea in poche settimane”. Rileggere oggi questi titoli non fa sorridere, fa rabbia. Perché mentre ci raccontavano queste favole per giustificare l’invio di armi, Conte chiedeva serietà e diplomazia. Oggi sappiamo chi aveva ragione e chi ci ha mentito sapendo di mentire.
Ecco un video recente dove Travaglio elenca proprio queste previsioni sbagliate dei media mainstream, utile per capire il contesto della “lista”: Travaglio elenca le previsioni sbagliate: da ‘Putin ha perso’ al ‘Vietnam russo’ https://www.youtube. com/watch?v=cuQIUE5qtjQ
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco il video di Travaglio, relativo al link di cui sopra:
"Mi piace"Piace a 4 people
Ieri sera, facendo un notevole sforzo, ho dato una occhiata al palinsesto La7 a partire dalle otto e mezzo
Una paio di osservazioni
La prima
Contorcimenti immediati della signora Gruber davanti alla realtà
In studio uno dei massimi rappresentanti della sx, il “butta-dentro” signor Bersani. Nel video si comprende poco del suo intervento su gasdotto fatto saltare e Polonia che ha rifiutato la estradizione di un attentatore ucraino . Ma questo monumento itinerante della sx la perla l’ ha prodotta, eccome: ha fatto intendere che l’ atteggiamento dello stato polacco è comprensibile perché era contrario al gasdotto fin dalla sua costruzione. Sì sì, ha detto proprio così. Poi il signor Bersani ne ha detta un’altra, in relazione alla kermesse pv di Atreju: l’ unico che dirà cose sensate sarà il cardinale Zuppi. Non Conte, ma Zuppi.
Di Martedì, subito dopo.
Nando Pagnoncelli di Ipsos ha portato un sondaggio raccolto TRA GLI ASTENSIONISTI
Quesito: se fosse obbligatorio votare a chi dareste il vostro consenso?
È emerso che i due partiti che raccoglierebbero maggiori adesioni sono FdI da una parte e .. e .. M5* dall’altra, entrambi col 20% circa.
Pd secondo (a sx) e staccato di 6/7 punti dal movimento.
Io non ho mai avuto dubbi su questo esito.
Domanda: cosa deve necessariamente fare il … M5* per raccogliere un così vasto consenso potenziale che è lì, dormiente?
"Mi piace"Piace a 5 people
“Domanda: cosa deve necessariamente fare il … M5* per raccogliere un così vasto consenso potenziale che è lì, dormiente?”
Giansenio@ il problema non è ( a mio parere naturalmente ), cosa il M5S dovrebbe necessariamente fare…il problema è insito in una grossa fetta di italiani, che non vota più e che vedeva nel M5S, una, l’unica direi, via alternativa.
Il M5S si è giocato una grossa fetta di voti, quando Grillo fece le dichiarazioni che fece in difesa di suo figlio. Meno male che poi Conte e altri, hanno preso le redini del discorso, facendo si che il Movimento non si autodistruggesse. La strada che sta percorrendo il M5S a mio modo di vedere, è quella corretta. Quello che potrebbe fare eventualmente, è cercare di convincere qualcuno del PD, che all’interno del PD è indispensabile una scrematura per renderlo più credibile e “alleabile” ai 5*, all’occorrenza. Cosa che comunque vedo alquanto ardua e non fattibile a breve termine.
Il risultato però, è che nel frattempo saremo costretti a sorbirci questa accozzaglia che sta “governando”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io ho serissimi dubbi che tra gli astensionisti alberghi un certo rancoroso rifiuto per il voto verso il movimento attuale. Sono fermamente convinto che una buona fetta di potenziale elettorato sia disposta a schiodarsi se le proposte politiche esprimono una potente RADICALITÀ.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ho visto anch’io:
Cosa deve fare? Secondo me deve portare avanti con coerenza le proprie battaglie, coinvolgendo i cittadini in un programma di governo. Ed è quello che farà: https://www.italpress.com/conte-per-la-coalizione-un-tavolo-dopo-lestate-prima-sentiremo-la-base/
"Mi piace"Piace a 2 people
Mathias@ Mah…..Certo che se fosse vero questo sondaggio, mi chiedo perchè una persona di fronte alla costrizione voterebbe come da esito del sondaggio, mentre invece senza l’obbligo, possa accettare di essere “governato” dall’attuale gentaglia.
Non me lo spiego proprio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho visto anche questo: https://www.adnkronos.com/politica/giuseppe-conte-leader-piu-amato-giovani-giorgia-meloni-over-25_1yOZ19YwS2gQ3mv9HrqC4t
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me Bers lo invitano per far vedere come la sinistra si sia ridotta e quindi un punto a favore di gioggia!
"Mi piace"Piace a 4 people
Si è vero, perchè questi “governanti” oltretutto, sono anche diabolici…
"Mi piace""Mi piace"
In effetti, appena ho visto la foto pensavo fosse Kaja Kallas.
Ma sono tutte uguali queste alte rappresentanti? La quale Kaja Kallas una volta finito di fare l’alta rappresentante prenderà il posto di Mogherini o di qualcun altro in qualche altra fondamentale istituzione UE, di cui tutti ignorano persino l’esistenza. Quante ne esisteranno di queste misteriose istituzioni fondamentali?
E giustamente il grido è uno solo: più UE!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Mogherina mi è sempre piaciuta tantissimo. Sembra la Basile da giovane, non trovate?
Ad ogni modo c’é Pubble:
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Mogherina mi è sempre piaciuta tantissimo. Sembra la Basile da giovane, non trovate?…..Nel senso che alla Basile hanno fatto la lobotomia ed è diventata la Mogherina? Poi ci hanno preso gusto e pure la Mogherina s’e’ beccata la lobotomia ed è stata subito Kallas…..non oso immaginare il seguito della pratica e cosa possa venire fuori dalla lobotomia della Kallas, sempre che riescano a trovare qualcosa da lobotomizzare……
"Mi piace""Mi piace"
Beh fisicamente si somigliano.
Ad ogni modo la Mogherina mi sembra tanto una di quelle ragazzette del liceo che sono le prime della classe, carine e che se la tirano perché esseri superiori. (salvo poi appartarsi in auto con il bullo del quartiere).
"Mi piace""Mi piace"