
(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Ora che il Piano segreto in 28 punti tra Mosca e Washington per la pace in Ucraina è stato svelato dal sito Axios, la corsa al riarmo dell’Unione europea appare ancora più insensata. Cosa che dovrebbe indurre i cosiddetti leader Ue a riflettere sulla fallimentare gestione del conflitto.
Tanto sul piano militare, visto che i miliardi in armi e denaro inviati a Kiev a spese dei contribuenti non sono bastati a ribaltare le sorti di una guerra segnata fin dall’inizio. Quanto su quello politico-diplomatico che, qualora il Piano Usa-Russia dovesse andare in porto, vedrebbe l’Europa tagliata ancora una volta fuori da un negoziato che, d’altra parte, ha fatto di tutto per sabotare e niente per favorire. Ma il vero psicodramma sarebbe spiegare ai cittadini europei, semmai il conflitto in Ucraina dovesse chiudersi, da quale nemico dovremmo difenderci buttando nel cesso – a parte quelli d’oro della tangentopoli che ha travolto il governo di Kiev – 800 miliardi del Piano di Riarmo targato Ursula bomb der Leyen. A cui sommare pure il conto della ricostruzione di un Paese distrutto dalla guerra per procura fomentata dagli Usa (di Biden) e che hanno già chiarito (con Trump) che dovremo saldare noi.
Così per non perdere la faccia, ai leader europei non resta che sperare nella prosecuzione della guerra. Magari usando, come arma di distrazione di massa, la stessa propaganda che imputano al Cremlino. Martedì abbiamo appreso del dossier del ministro della Difesa Crosetto sui rischi della guerra ibrida da parte della Russia con tanto di capitolo dedicato all’Italia esposta, secondo Repubblica, su tre fronti: “Energia, infrastrutture critiche ed ecosistema politico e sociale”. Ora si dà il caso che in questi quasi quattro anni di guerra, l’unica infrastruttura (energetica) critica europea colpita sia stato il gasdotto Nord Stream, sabotato dai nostri alleati ucraini e non dai presunti nemici russi.
Quanto alle “campagne di disinformazione” per influenzare l’opinione pubblica, gli hacker del Cremlino devono aver fatto un pessimo lavoro se, ormai dal suo insediamento a Palazzo Chigi, i sondaggi danno il partito della premier Meloni – tra le più strenue sostenitrici dell’Ucraina al punto da scommettere sulla sua vittoria – stabilmente intorno al 30% dei consensi. Non sappiamo chi abbia scritto il dossier, ma se questo è il livello, qualche domanda al posto di Crosetto inizieremmo a porcela.
oh! Dio e adesso come faranno Crosetto e& C. a chiederci altri soldi per una guerra che si sarebe potuto chiudere in fretta senza il milione e settecentomila morti che ci maledicono dall’aldila’ e senza le privazioni a cui maledettamente siamo sottoposti per l’insipienza di questi governanti che intanto si sono fatti i cessi d’oro
"Mi piace"Piace a 4 people
Faccio sommessamente notare che il Cremlino dichiara di non aver ricevuto alcuna proposta dagli USA. Evidentemente si tratta del solito pezzo di carta che, come la pace a Gaza, è al più una dichiarazione di intenti che non la via per la pace.
D’altronde spiegatemi voi perché Trump dovrebbe sbattersi tanto per la pace: l’UE gli compra le armi che prima Biden regalava e Zelensky sta spogliando di tutto quello che può offrire l’Ucraina per non farsi abbandonare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti: 🇷🇺 Dichiarazioni di Peskov:La Russia è a conoscenza di possibili modifiche e formulazioni nel piano di pace da parte degli Stati Uniti, ma ufficialmente Mosca non ha ricevuto nulla da Washington;▪️La parte russa rimane sulla piattaforma delle discussioni avvenute ad Anchorage;▪️Con la Russia non si è discusso concretamente del piano di pace americano in 28 punti;▪️I contatti tra Russia e USA sull’Ucraina non si interrompono e non si sono mai interrotti;▪️Il Cremlino non intende condurre negoziati sull’Ucraina in modalità “megafono”;▪️Un nuovo vertice con Trump è importante e necessario, ma deve essere preceduto da un “lavoro a casa” degli esperti.
"Mi piace""Mi piace"
gne,gne,gneeeèèè…vogliamo essere anche noi partecipi della sconfitta dell’Ucraina! hahahha..
Non si pouò fare un accordo segreto senza Zeze ,la Gioggia e la Vonder bomber!
Ci siampo svenati(i popoli) per che cosa …suvvia !
Crosetto preso in contropiede? E gli elicotteri,le navi..insomma il nuovo pacchetto dove andrà?
Forse hanno in mente una nuova guerra e un nuovo nemico?
Aspettiamo!
Dall’UE ritirato il riarmo?
Gioggia prepara la villa a Forte del Presidente!
Si raccomanda personale preparato per ripulire ,le utenze attive e sorveglianza attiva.
"Mi piace""Mi piace"
Cara ,La notiziagiornale a che gioco giochiamo ? Siete con Cristo o con il diavolo , senza distinzione ? Se la Russia è un paese dittatoriale,nemico ,ostile; e invece l’ atlantismo liberaldemocratico il modello da seguire perché detentore delle qualità fondamentali del vivere civile , allora bisogna dirlo in modo chiaro e inequivocabile.
Non sono ammesse soste nelle vie di mezzo per convenienza opportunista.
A questo riguardo , vorrei richiamare il signor Conte a fare altrettanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E, ogni tanto, leggere l’articolo che stai commentando? Magari prima di scrivere il commento? Ci hai mai pensato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣 🤣 😂 🤣 è fatto così. Butta giù sentenze ad minchiam, qualunque sia l’argomento trattato dall’articolo. Il cavallo di battaglia è: l’Occidente fa schifo, ha commesso un sacco di cose brutte, e invece si considera buono.
"Mi piace""Mi piace"
Detto da ONAN il barbaro.
Comodo farsi i ca22i propri nel senso letterale, Loguasto? 😀
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
dimenticavo, l’albero di natale è addobbato con le palle di zelensky, dei volenterosi, e di tutti i senza palle che mandano in guerra i figli degli altri ma mai i propri
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusate, ma un piano fra USA e Russia che deve restare segreto, può risultare svelabile da un sito ? Ma veramente continuiamo a credere che Putin e Trump con tutto l’ entourage siano proprio dei cojoni? Ciò che viene svelato ha sempre uno scopo, quello che deve rimanere segreto, garantito che rimane tale…..evidentemente la notizia doveva uscire, secondo la dinamica di parlare a nuora perché suocera intenda…..io ovviamente, come tutti, compresi quelli del sito cinguettante, non so chi siano suocera o nuora e soprattutto quali accordi ci siano fra Mosca e Washington che si parlano da mo’, in segreto e su ciò che rimane segreto! Punto.
"Mi piace"Piace a 2 people
A me risulta (non ricordo in quale video o in quale articolo l’ho letto, ma era persona attendibile) che, già dall’Alaska, Trump e Putin si fossero “capiti”, nel senso di aver trovato un accordo di massima… ma Zelensky si sia impuntato contro la cessione dei territori conquistati e per l’ingresso nella Nato, in nome della cosiddetta, fantomatica “pace giusta”!
"Mi piace""Mi piace"
… Quindi non mi stupirei se questa “new entry” fosse semplicemente quell‘accordo, ora proponibile, in vista del generale inverno giunto ormai alla soglia…
"Mi piace""Mi piace"