
(di Pino Corrias – ilfattoquotidiano.it) – Allerta Nato, allerta! Ieri all’alba, il nostro Andrea Margelletti, circondato dai suoi soldatini di cielo, di terra e di mare, ha minacciato di guerra la Russia, lui personalmente, dai microfoni di Radio 1: “Se ci saranno altre violazioni dello spazio aereo europeo è probabile che si arriverà alla necessità di dover abbattere gli aerei russi su territorio Nato”. Incalzato dal sergente che lo intervistava sullo sconfinamento dei Mig russi sopra i cieli dell’Estonia, ha proseguito: “Non ci troviamo di fronte a un errore. Per oltre dodici minuti, aerei dell’aeronautica russa hanno violato lo spazio aereo di un Paese Nato. I russi stanno cercando la provocazione per andare allo scontro militare contro la Nato”. Non spiega perché, non ce n’è bisogno: l’Orso russo basta e avanza. Continua: “Prima ci rendiamo conto di questa situazione, oppure (sic!) sarà un brusco, terribile, sanguinoso risveglio per tutti noi”. Sì, sanguinoso, terribile, brusco: abbattiamo!
Margelletti, nel parco giochi dell’informazione italiana, è uno dei nostri preferiti. Parlando di armi e massacri si infervora, si emoziona, ci crede, gli piace, proprio come un bimbo quando gioca al suo gioco preferito. Ma Andrea Margelletti non è un bimbo, ha una sessantina d’anni e in quanto a guerre da analizzare, palpeggiare, delibare, è uno stratega di primissima categoria, visto che da una trentina d’anni combatte le sue guerre direttamente tra le mappe geostrategiche, i plastici e i cavalli a dondolo dialettici di Bruno Vespa. Lo chiamano tutte le volte che ci sono popoli macellati e lui non si fa mai pregare: arriva lavato e stirato, con giacca, cravatta, panciotto, pochette e a mani nude comincia a disporre le sue analisi lungo gli assi ortogonali del massacro in corso, senza mai macchiarsi. Ieri al telefono con il Gr 1 ha girato la clessidra: “Dobbiamo difenderci, l’alternativa non esiste!”, ha intimato all’Italia intera. Poi deve essere andato, in ciabatte, a prepararsi il Nesquik.
Vada anche velocemente AFFNKL.
"Mi piace"Piace a 5 people
@ Anail……….rapidamente mi associo….mvfc…….anche col microfono in mano…..!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Pazzi scatenati
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
La Trimurti inarrivabile del Fatto: Marco Travaglio, Daniela Ranieri, Pino Corrias!
"Mi piace"Piace a 4 people
a me fa paura più questa gente che Putin.
Sessantenne? Vuol dire che guerre non ne ha mai subite,evidentemente ha fatto solo quelle della plystation!
E vengono pure pagati per dire ca22ate! Mahhhh…siamo proprio messi bene!
Un’altro insieme a vann ecci da mandare al fronte a combattere!
"Mi piace"Piace a 2 people
Tu, purtroppo, di guerra ne sai qualcosa, vero N&T?
Povero piccolo, chissà che esperienza… ti sei beccato tutta la 2a GM, povero caro… 🥺😥❤️
"Mi piace""Mi piace"
Premesso che non credo alla Russia che vuole attacare l’Europa, non credo che Putin abbia mire egemoniche sui baltici e che non credo che la Russia voglia la guerra con la NATO, premesso questo, se un aereo di un paese non alleato entra nel tuo spazio aereo, dopo vari avvertimenti si ha tutto il diritto di abbatterlo… ammesso che abbia sconfinato davvero e non se lo siano inventato a Bruxelles.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad Accordi&disaccordi, MT ha detto che, in quella zona, è già successo, se non erro, 12 volte (o 14, non ricordo), credo non solo da parte di Putin…evidentemente ORA stanno cercando un PRETESTO.
"Mi piace""Mi piace"
Questi dissociati mentali dovrebbero mettersi d’accordo anzitutto con se stessi. Prima ti dicono, sorridendo che in 3 anni e passa i russi non riescono ad andare oltre il Donbass. Dunque che sono incapaci malearmati e peggio diretti. Adesso insistono, pure inventandosele che i russi ci minacciano. Ma una cosa è certa: ci disprezzano, ritenendoci deficienti tutti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non deficienti ma “dovete rivolgervi al popolo italiano come se avesse l’età di otto anni”lo disse il Berlusconi.Ma,rifletto,se abbiamo al governo meloniTaiani,Salvini,e altri al parlamento europeo come Picierno e tantissimi altri di uguale livello e ignoranza, mi viene da pensare che l’età intellettiva sia o di un’età ormai da cariatidi centenari rincoglioniti e con l’alzaimer oppure di manco quattro mesi.Non vi è altra spiegazione
"Mi piace""Mi piace"