
(Stefano Rossi) – Enrico Mentana e Paolo Mieli, il primo di madre ebrea, il secondo di padre ebreo, a Piazzapulita, si sono ostinatamente, rasentando il ridicolo, rifiutati di accettare che il popolo palestinese sta subendo un genocidio da parte di Israele.
Entrambi sono finiti in un vicolo cieco quando hanno tentato, inutilmente, di dimostrare che il numero dei morti non sarebbe sufficiente per dimostrare il genocidio.
Paolo Mieli, messo alle strette dal Prof. Montanari, diceva che accetterà il genocidio quando “… io ti dico che ci sarà un momento in cui riconoscerò il genocidio quando come negli altri genocidi del 900 si potrà misurare eeeh, che sono appunto il genocidio degli ebrei erano nove milioni e sette eeeh sei milioni sono stati tolti”.
Montanari, giustamente, chiedeva quanti ne devono morire, secondo lui, per accettare che si tratti di genocidio.
“Come tutti i genocidi del 900”, la risposta che non ha alcun senso e non si ritrova nelle leggi che regolano il reato di Genocidio.
Corrado Formilli gli ricordava che, il Genocidio di Srebrenica, è stato riconosciuto con 8.000 morti bosniaci. A Gaza, i morti palestinesi, sono oltre 60.000.
Allora, messo alle strette, si chiedeva: “Ma perché è così importante arroccarsi su una parola”.
In egual misura, e cocciutaggine, Enrico Mentana, nella puntata precedente, negava che si tratti di genocidio perché, secondo lui, quella parola fu ideata solo per il popolo ebreo.
“Io non vedo un genocidio anche nelle immagini terribili vedo una popolazione che sta lì”.
Secondo Mentana, come per Mieli, dire che è genocidio non cambierebbe nulla, eppure lo negano.
Questi due comportamenti, che sono tipici tra coloro che sposano la causa non solo sionista, ma di tutti gli ebrei e di Israele, confermano la ferrea volontà di considerare il “genocidio” solo per gli ebrei. Ora, diffuse le notizie secondo cui, il genocidio fu riconosciuto per Srebrenica, in Ruanda e in Cambogia. per i Rom e Sinti, in Namibia, e per altre popolazioni, messi alle strette, sostengono che, comunque, non avrebbe alcuna importanza.
A Piazzapulita hanno fatto vedere solo una parte della normativa sul genocidio che non spiega e non fa capire nulla di questo reato.
E’ invece di estrema importanza riconoscere che Israele commette genocidio, crimini di guerra e pulizia etnica nei confronti dei palestinesi stando alle norme del diritto internazionale e dalle leggi italiane.
Affinché tutti possano capire con la propria testa è importante andare a leggere le norme di riferimento.
Per comodità le elencherò e sintetizzerò, ma chiunque le potrà ritrovare integralmente in rete.
Preciso che, il termine genocidio non fu utilizzato a Norimberga per lo sterminio degli ebrei, ma Olocausto. Il termine fu ideato dal giurista polacco Raphael Lemkin nel suo libro Axis Rule in Occupied Europe (1944).
Genocidio secondo la Convenzione per la prevenzione e la repressione del delitto di genocidio adottata all’unanimità dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.
Entrò in vigore il 2 gennaio 1951, e nel 2022 contava 152 Stati firmatari.
- a) uccisione di membri del gruppo;
- b) lesioni gravi all’integrità fisica o mentale di membri del gruppo;
- c) il fatto di sottoporre deliberatamente il gruppo a condizioni di vita intese a provocare la sua distruzione fisica, totale o parziale;
- d) misure miranti a impedire nascite all’interno del gruppo;
- e) trasferimento forzato di fanciulli da un gruppo ad un altro.
Nel 1998, venne approvato, a Roma, lo Statuto della Corte Penale Internazionale con il quale si riconosce il reato di genocidio:
- a) uccidere membri del gruppo;
- b) cagionare gravi danni all’integrità fisica o psichica di membri del gruppo;
- c) sottoporre deliberatamente persone appartenenti al gruppo a condizioni di vita tali da comportare la distruzione fisica, totale o parziale, del gruppo stesso;
- d) imporre misure volte ad impedire le nascite all’interno del gruppo;
- e) trasferire con la forza bambini appartenenti al gruppo in un gruppo diverso.
Nello Statuto si configurano anche i reati di Crimini contro l’umanità; Tortura; Apartheid.
Nella normativa domestica, l’art. 1, legge n. 962 del 1967, configura il reato di Genocidio identico a quello del diritto Internazionale.
Interessante notare che, con la legge n. 115 del 2016, rilevanza penale alle affermazioni negazioniste della Shoah, dei fatti di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra, come definiti rispettivamente dagli artt. 6, 7 e 8 dello Statuto di Roma, istitutivo della Corte penale internazionale.
Paradossalmente, i vari Mentana, Mieli, e altri, ben potrebbero essere denunziati e querelati per negare l’evidente genocidio in atto a Gaza. deve ancora essere deciso da un tribunale, ma l’evidenza è sotto gli occhi di tutti gli uomini di buona volontà e coscienza.
Tra le tante prove, di questo genocidio, vi sono le dichiarazioni dei ministri del governo israeliano dalle quali si evince la volontà di estirpare, dal loro territorio, i palestinesi.
Addirittura paventavano l’ipotesi di trasferirli su un’isola artificiale da creare appositamente.
Ma anche se fosse dimostrato , come un teorema matematico, che non si tratta di genocidio , cosa cambierebbe rispetto ai fatti inconfutabili che sono sotto gli occhi di tuto ? 70’000 morti FDi cui un terzo minori , altrettanto feriti gravi, fame e carestua procurati scientemente , evacuazione di massa senza ritorno in patria e tutte le altre sevizie inenarrabili tese a fare sparire da Gaza i palestinesi sarebbe cosa poco grave perché non trattasi di genocidio ? LANA CAPRINA PRR CONFONDERE GLI STOLTI.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti, mi sembra un tutto parlar d’altro… per non affrontare il vero nodo della questione, a cui aggiungerei il carico da novanta della possibile (basta chiederlo) messa sotto accusa per crimini contro l’umanità di nientepopodimenoché…
DONALD TRUMP, coproprietario
della vita di due milioni di palestinesi, per non dire dei 5 mln in Cisgiordania, destinati se non a essere tutti decimati, a VIVERE
(si fa per dire) in mezzo al deserto egiziano o libico, salvo traslocare a Lampedusa – per cominciare – con ad aspettarli una esultante Melona al servizio esclusivo dell’”americano”.
"Mi piace"Piace a 5 people
e) trasferire con la forza bambini appartenenti al gruppo in un gruppo diverso. Esattamente quello che fanno i russi in Ucraina, qualcuno li accusa forse di genocidio ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci voleva proprio il benaltrista per cambiare discorso e sminuire le colpe: tutti colpevoli, nessuno punibile.
"Mi piace"Piace a 6 people
palinsesti TV
•Eccellenza, come dobbiamo procedere?
*Come sempre: buttate un osso e lasciate che si sbranino per conquistarlo. E fate in modo che chi ci riesce non si senta in colpa. Imbottite i contenuti con buoni sentimenti e miraggi ideologici, specialmente adesso che il gregge è tornato dalle ferie pagate a rate: le pecore sono distratte e vanno ricondotte nel solco. Fornite solo le soluzioni che non cambiano nulla o che non potranno essere attuate, perché è una condizione che alimenta la trappola della speranza.
È tutto, buon lavoro.
"Mi piace"Piace a 3 people
OTTIMO:dal principio alla fine🤘
Con permesso,mi accodo scendendo di livello musicale
"Mi piace""Mi piace"
https://m.youtube.com/watch?v=barWV7RWkq0
"Mi piace""Mi piace"
Se fossi ebreo sarei il primo a condannare questa aberrazione criminale del sionismo, che sta distruggendo oltre ogni logica la reputazione di una intera religione. Vedo invece che solo per il fatto di essere ebreo la difesa d’ufficio è obbligatoria. Solo Moni Ovadia e la Foa hanno il sale in zucca? Gli altri non realizzano di essere i difensori di un gruppetto di criminali psicopatici che usano le ceneri dell’olocausto a loro uso e consumo senza vergogna?
"Mi piace"Piace a 8 people
Se leggi l’Antico Testamento, che è parte integrante della Torah, capisci che l’anomalia sono Ovadia, Foa e gli ebrei anti sionisti. Per l’ebraismo non c’è differenza tra il Libro sacro e la Storia, quindi la promessa della Terra è per gli ebrei assolutamente Vera, è per diritto divino, per il patto che il popolo di Israele, scelto tra tutti i popoli, fece con Dio. La conquista della Terra promessa, anche a costo dello sterminio di tutti i popoli, è propedeutica al regno del mondo intero: c’è un popolo eletto da Dio e che esegue la volontà di Dio, gli altri esseri umani sono esseri inferiori, perfettamente sacrificabili. Anche il Dio cattolico è un Dio sanguinario, a differenza della religione ebraica i cattolici hanno il Secondo Testamento che predica su un piano differente a quello sanguinario del Primo. Anche il Dio islamico è un Dio sanguinario e tutte e tre le religioni monoteiste si basano sull’Antico Testamento. Nel termine Testamento risiede non solo la matrice di testimonianza della Verità ma anche e soprattutto il mandato di attuazione della volontà divina.
Ecco, la scusa dietro alla quale si mascherano da sempre il Potere, la rapina, la sopraffazione e lo sterminio è da millenni quella di Dio…. Giorni fa credo Giansenio (e mi scuso se non fosse lui, ovvero con chi ha postato eventualmente…..non faccio dossieraggio e non salvo le conversazioni) ha fatto una citazione altissima che dovrebbe valere finalmente per l’umane genti “La seule excuse de Dieu c’est qu’il n’existe pas”
(Stendhal).
Gli ebrei o i non ebrei sanno o dovrebbero sapere non può esserci giustificazione per quello che sta facendo il sionismo in Palestina, in Siria, in Libia, in Iran, e che ciò a cui assistiamo è Imperialismo.
"Mi piace"Piace a 3 people
perfettamente d’accordo, non sono in grado di indicare la corrente religiosa ebraica che interpreta la torah in un altro senso in totale disaccordo con i sionisti ma esistono e credono che gli ebrei non debbano avere una terra ma che debbano vivere sparsi per il mondo…. mah… che dire….. alla fine della 2 guerra mondiale avrebbero fatto meglio a destinare un pezzo di Germania ai sionisti come parziale risarcimento invece grazie al Regno Unito, altro grande ideatore di polveriere mondiali, le conseguenze le pagano altri, palestinesi per primi, vicini confinanti poi e tra un po’ magari anche qualche pezzo di Europa …. l’appetito vien mangiando specie se impunemente….
"Mi piace"Piace a 3 people
Perchè gli ebrei Italiani stanno in silenzio?
Mieli e Mentana fanno fatica a dichiararsi ebrei , visto che abbracciano la politica di Bibi?
Anche Primo Levi proveniva da famiglia ebrea,ma combattè il Fascismo!
Questi non combattono la nana,anzi l’appoggiano la quale appoggia Bibi… una contraddizione bella e buona!
Due facce due cubi!
"Mi piace"Piace a 7 people
👍Purtroppo nn ci sono più persone come Primo Levi, che non solo combattè il fascismo,ma criticò anche il sionismo già 50anni fa
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diceva mio nonno nella vita bisogna che ce vedi lungo figliolo caro e quella testa a uovo con il naso a becco di condor palesa le origini che rendono di parte e non obiettivo il mieloso..Per quanto riguarda il mentina l’ evidenza sarà celata dai pantaloni 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Articolo pubblicato dal Time of Israel l’8/10/2023 dal titolo:
“Per anni, Netanyahu ha sostenuto Hamas. Ora ci è saltato in faccia” “La politica del premier di trattare il gruppo terroristico come un alleato, a spese di Abbas e dello Stato palestinese, ha provocato ferite che Israele impiegherà anni a guarire
"Mi piace""Mi piace"
L’amministrazione Trump sta spingendo il Congresso ad approvare 6,4 miliardi di dollari in nuove vendite di armi a Israele:
3,8 miliardi di dollari per 30 elicotteri d’attacco AH-64 Apache (quasi raddoppiando la flotta Apache di Israele)
1,9 miliardi di dollari per 3.200-3.250 veicoli d’assalto/da combattimento per fanteria
Altri 750 milioni di dollari per kit di supporto, pezzi di ricambio e alimentatori
Queste mosse avvengono nonostante la crescente condanna internazionale dopo il raid di Israele in Qatar e le sue crescenti operazioni militari a Gaza.
Fonti: reuters.com, apnews.com
"Mi piace""Mi piace"