Unica tappa in Campania per il prof. Vincenzo Schettini che il 22 agosto, a Cervinara, porta in scena “La fisica dell’estate”

In Valle Caudina, nell’ambito della nona edizione del Festival Opulentia, arriva l’evento tanto atteso con il professore che ha fatto amare la fisica a tutta Italia e diventato popolare attraverso i suoi canali social de “La fisica che ci piace”. Un progetto nato nel 2015 come canale YouTube e poi approdato nel tempo su tutte le altre piattaforme.
La sua pagina conta oltre tre milioni di seguaci e quasi duemila contenuti di divulgazione scientifica che sono divenuti subito virali. Così, Vincenzo Schettini – pugliese classe ’77 – è attualmente l’insegnante di fisica più amato dai ragazzi, ma non solo.
Il fisico, musicista e divulgatore porta in scena a Cervinara “La fisica dell’estate”: un’esperienza viva, scritta sulla sabbia bollente, il sole, le onde, dove ogni legge diventa racconto. Quello nell’ambito della kermesse caudina è l’unico appuntamento in Campania, si tratta di uno spettacolo accessibile a tutti: curiosi, studenti, famiglie. I bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente, ma non è assicurato un posto a sedere assegnato.
L’evento è in programma venerdi 22 Agosto alle ore 21, presso il Green Park di Cervinara (AV). Per info, prenotazioni e biglietti contattare il numero 389841 9113 o scrivere a opulentiafestival@gmail.com.
Giovanna Di Notte
Il professore che tutti avremmo voluto avere! Un anima sensibile e buona.. intelligenza viva ed empatica! Peccato abbiano escluso di riprendere delle sue nuove trasmissioni in Rai ma la cultura e la scienza divulgata in modo originale vengono messe da parte per dare spazio a stro…te futili! In bocca al lupo professore sei un grande!!
"Mi piace"Piace a 1 persona