
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Visto che nel mondo, se Dio vuole, non accade nulla di più grave, le migliori firme del bigoncio s’arrovellano su un interrogativo angosciante: come si permette Conte di parlare dell’indagine su Ricci e di giudicare Sala e Giani (che hanno il M5S all’opposizione)? “Conte li umilia e i poveri piddini deglutiscono tutto” (Mieli, Corriere). E Conte è l’“Ayatollah del centrosinistra, il Khamenei del campo largo, la guida suprema […]
Ric&Gian e la pochette
Visto che nel mondo, se Dio vuole, non accade nulla di più grave, le migliori firme del bigoncio s’arrovellano su un interrogativo angosciante: come si permette Conte di parlare dell’indagine su Ricci e di giudicare Sala e Giani (che hanno il M5S all’opposizione)? “Conte li umilia e i poveri piddini deglutiscono tutto” (Mieli, Corriere). E Conte è l’“Ayatollah del centrosinistra, il Khamenei del campo largo, la guida suprema che rilascia biglietti d’ingresso e di uscita” con “grottesco opportunismo” (Merlo, Rep). “Potrebbe essere la spalla ideale per il Pd, ma non ha alcuna intenzione di recitare quella parte” (strano): “ambisce a ritrovare la leadership del centrosinistra” (roba da matti) e, quel che è peggio, a “esercitarla con un adeguato consenso” (Folli, Rep). È il “buttafuori” (Capezzone, Libero). “L’avvocato che volle farsi giudice del tribunale del popolo a 5 stelle “ (Vitale, Rep). Il capo della “Conte Manettari Associati” (rag. Cerasa, Foglio). La “toga” che manda l’“avviso di garanzia al campo largo” (Riformista). “Chiede le dimissioni di Sala ancor prima degli arresti” (Preziosi, Domani). Ha “la faccia come il Conte” (Facci, Giornale) perché anche Raggi e Appendino furono processate (una per una disgrazia in piazza, l’altra per una dichiarazione veritiera), e pure De Vito (subito espulso) e Arcuri (che non è 5Stelle). “Politica da tricoteuses”, “inaccettabile per chi crede nella dignità della politica” (Guerini, Pd). “Fa i raggi X al Pd come se fossimo non alleati ma avversari” (Malpezzi, Pd, ancora confusa tra alleanze e cosche). Invece il Pd chiedeva le dimissioni della Raggi un giorno sì e l’altro pure e l’Appendino la denunciava direttamente ai pm.
Ma non è finita: Roncone sul Corriere scopre che “Conte in conferenza stampa rimette la pochette nel taschino”. E “c’è poco da ridere”, è “un pessimo indizio”: “non un vezzo, ma un messaggio subliminale: io, vestito così, con questa pochette, ho già fatto il presidente del Consiglio per ben due volte”. E a Roncone non la si fa. L’ha subito sgamata, la pochette subliminale: “Come il Gambardella della Grande Bellezza, vuole il potere per impedire la ‘festa’ di Elly”. Anziché portare l’acqua con le orecchie alla festa della Schlein, lavora per il suo partito: corre persino voce che voglia vincere le elezioni per governare, mica come i leader normali che sognano di non prendere manco un voto. Ora, noi siamo sinceramente solidali con questo stuolo di anime in pena, al punto da permetterci un consiglio non richiesto: se non vogliono che il leader dei 5Stelle dia giudizi su Ricci&Giani, non gli chiedano di appoggiare Ricci&Giani. Anzi, meglio, facciano come Letta: non gli chiedano proprio di allearsi. Sennò, con un alleato che vuole guadagnare voti anziché perderli, rischiano persino di vincere.
"Mi piace"Piace a 25 people
Insuperabile.
"Mi piace"Piace a 13 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 2 people
Menomale che MT c’è! E in questo editoriale di più!
"Mi piace"Piace a 14 people
Immagino quanto ci siano rimasti male quando ha detto “un’alleanza organica con il PD non è possibile”. 😀
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/breaking-news/1784262/c-sinistra-conte-alleanza-organica-non-e-possibile-m5s-forza-indipendente.html
"Mi piace"Piace a 6 people
per la cronaca:
tutti quelli nominati, parteggiano per Netanyahu (Israele si deve difendere fino all’ultimo palestinese);
bisogna sconfiggere la Russia altrimenti arriva a Lisbona,
non dobbiamo più comprarle gas e petrolio così la sua economia fallirà,
Trump avrà un occhio di riguardo per l’Italia grazie all’amicizia con la Fascio-coatta
"Mi piace"Piace a 19 people
mi sono ritrovato a fare la medesima constatazione ….li trovi ovunque cambiano le facce ma le parole o gli scritti sono uguali.quando non è l’ accaduto che te ne fa parlare ma l’ obiettivo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Stesso datore di lavoro, mi sembra abbastanza evidente.
E secondo me non italiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La logica del Pd & fan-giornaloni è tutta concentrata nei sondaggi (per me tutti pilotati): il Pd ha collezionato (finora) 8 punti in più dei 5*?? Beh, allora Conte deve tacere e affidarsi del tutto alle decisioni di chi è più gradito all’elettorato. E guai se aspira (orrore!) ad ottenere più voti di quelli previsti, facendo la figura non di un capo partito normalissimo ma di uno che vuole rompere le uova nel paniere al futuro possibile alleato. Una cosa che non si deve assolutamente fare. Rispetto a questa logica, a dir poco surreale, non vale niente la sua pretesa contiana di analizzare e valutare gli scandali che stanno interessando SOLAMENTE il Pd (in alleanza con i Fratelli di La Russa che alla greppia di Milano hanno ciucciato anche loro).
Continuino a rompere le OO e vedremo se riusciranno a disamorare l’elettorato 5stelle e così fare il capolavoro di perdere le elezioni soprattutto del ’27, riconsegnando palazzo Chigi alla under cagna!
Per me i pidioti & C. dovrebbero far tesoro del famoso detto di Oscar Wilde: meglio star zitti e passare per stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio!
"Mi piace"Piace a 9 people
Ha “la faccia come il Conte” (Facci, Giornale)
Vogliamo parlare della faccia di Facci?
Ecco l’articolo che ha scritto su Giuseppi:
La faccia come il Conte: perché soltanto “Giuseppi”, leader dei neo grillini gavianei (con la differenza che Antonio Gava non si ergeva a rivoluzionario moralista) in una sola conferenza stampa può appoggiare un candidato indagato nelle Marche, poi frenare su un candidato non indagato alla Regione Toscana, poi continuare a pretendere le dimissioni del sindaco di Milano in Lombardia e, per tutte le altre regioni o possibili alleanze, straparlare di “potentati” e “signori delle tessere” e insomma: si vedrà. Notevole, sempre ieri, questa sua uscita riassuntiva: “Se ci fosse un collegamento fra Ricci e la candidatura che stiamo valutando in Campania significherebbe che sono un buffone”. Proprio così.
La scienza medica, per il resto, ci dirà se l’elettorato più immemore (quello grillino, per esempio) abbia il cervello esentato dalle labirintiti che il “Movimento” per esempio ingenera. Conte, infatti, è quello che ora non ha fiato per chiedere la minima sospensione preventiva per Ricci nelle Marche, ma è anche quello che citava il presunto Codice etico dei 5Stelle e cancellava candidature per un semplice avviso di garanzia inneggiando a una tolleranza zero. Ma solo quando serve: magari per regolamenti di conti interni, tipo quando (marzo 2019) l’arresto dell’allora presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito (M5S) portò all’espulsione immediata da Luigi Di Maio perché “pur nel rispetto della presunzione d’innocenza” il quadro indiziario era già “grave”. Valse anche per Federico Pizzarotti (sindaco di Parma) e Filippo Nogarin (sindaco di Livorno) e Giulia Sarti (condannata per diffamazione e sfiorata da Rimborsopoli) senza che lo stesso Codice poi valesse per Chiara Appendino, Riccardo Tucci e tantomeno Beppe Grillo, più altri (Domenico Arcuri, Virginia Raggi) che abbiamo ultimamente citato su queste pagine sino alla noia.
Quella faccia di Conte – il Giornale
"Mi piace"Piace a 5 people
Più che colpire (perché è quello l’intento) Conte, questo articolo è perfetto per fare una diagnosi del cervello bacato di chi l’ha scritto.
"Mi piace"Piace a 13 people
applausi Anail 🙏🙏
"Mi piace"Piace a 6 people
@Anail….👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 5 people
“Scritto” è un parolone. Dato l’ “autore” direi più “caàto”, ecco… 😅
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Ti rispondo per rispetto, ma mi rifiuto di leggere quello che ha scritto F(e)acci…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se decidessi di farlo…mi raccomando, Mauro: citrosodina, per la nausea.
"Mi piace"Piace a 2 people
“”Ha “la faccia come il Conte” (Facci, Giornale)
Vogliamo parlare della faccia di Facci?”” […]
Ma perché… Facci ha una faccia?? Ho sempre saputo che avesse due quli. E l’articolo lo conferma!
"Mi piace"Piace a 5 people
Se tutti fossero come Facci, l’industria degli sciampi andrebbe in malora. In compenso quella della carta igienica raddoppierebbe la produzione.
"Mi piace"Piace a 5 people
Facci(a) come il c..o!
"Mi piace"Piace a 4 people
….e lo pagano pure…
"Mi piace"Piace a 2 people
Mah, sai, lo pagassero e basta, uno alla fine se ne fregherebbe anche. Fa incăzzare a palla che lo si faccia con soldi pubblici, cioè nostri, tolti (ma direi “rubati”) a noi con trucchetti da prestigiatori nazimafiosi (tipo il Canone TV travestito e nascosto nella fattura dell’energia elettrica, su cui oltretutto si pagano tasse sulle tasse, anche). Una schifezza vomitevole tipica, lo ribadisco, di uno Stato mafioso e nazista. Bello, no? Roba di cui andar fieri. 💪🏼💩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che altro aspettarsi dai sodali comitati d’affari (che ancora qualcuno chiama partiti) di destra e pseudodestra? Bersani aveva già detto tutto, il movimento ci dà i suoi voti senza contare un c@zzo e loro sgovernano pappandosi l’Italia. Poi magari trova gente come il primo Grillo e Conte che rompe le scatole e li sfancula facendo cose per la gente, e subito il sistema marcio italiota reagisce a edicole e TV unificate e parte con il lavaggio del cervello, per restaurare il malaffare che da sempre ci succhia il sangue come una zecca di Stato.
"Mi piace"Piace a 8 people
A proposito di Conte:
Giuseppe Conte
“E niente, Giorgia Meloni proprio non ce la fai! Non riesci a smetterla con la vuota propaganda e i tuoi falsi vittimismi. È più forte di te. È il tuo modo di far politica, è la tua maniera per provare a mantenere il consenso. Ma questo castello di artifici quanto durerà? Ricapitoliamo. La Corte di giustizia dell’Unione europea dà un sonoro schiaffo al Governo italiano spiegandogli che si può anche scrivere in un decreto legge l’elenco dei Paesi ritenuti “sicuri” per i rimpatri. Ma siccome è materia su cui incide il diritto europeo, il giudice italiano ha comunque il dovere di valutare caso per caso e sulla base delle circostanze concrete se il Paese d’origine è davvero sicuro. La Corte di giustizia fissa un nuovo principio? Assolutamente no. La pronuncia era scontata, basta leggere un manuale di diritto europeo: già dalle prime pagine spiega che il diritto europeo è sovra-ordinato alle norme inserite in un decreto-legge al punto che il giudice italiano (come il francese, il tedesco etc) ha il dovere di disapplicare la norma del decreto-legge se contraria al diritto europeo. La premier Meloni si dice sorpresa, scandalizzata. Addirittura evoca una giustizia europea a “orologeria”, vecchio cavallo di battaglia di chi, a destra, pretende impunità e privilegi per sottrarsi alla giustizia. Che figuraccia. Immaginate in questo momento i commenti, nelle varie cancellerie europee, a questa prova di ignoranza della nostra Premier rispetto al diritto europeo. E così dopo i fallimenti del blocco navale e della spedizione in Albania, Giorgia Meloni si scaglia contro i giudici europei, anche loro cattivi e “politicizzati”. Adesso a destra inizierà l’insopportabile grancassa di un Governo incompreso, ma deciso a difendere la sovranità italiana. Almeno risparmiateci queste pagliacciate. Cara Giorgia hai avuto tante occasioni per dimostrare il tuo amore per l’Italia. Ma sei sempre risultata non pervenuta. 1.- Potevi evitare la firma del Patto di stabilità che ci impone tagli al welfare per 13 miliardi l’anno. 2.- Potevi evitare la firma del Piano di riarmo per 800 miliardi chiesti dalla Germania per ritornare superpotenza militare. 3.- Potevi evitare di promettere – senza nulla in cambio – durante la visita a Washington acquisti di gas e armi americane e l’azzeramento delle tasse ai colossi americani del web. 4.- Potevi evitare di sottoscrivere in sede Nato un impegno per l’acquisto di armi per 445 miliardi in più nei prossimi 10 anni. 5.- Potevi evitare di indebolire il fronte europeo nella guerra dei dazi, proponendoti ponte con Trump mentre ti sei rivelata testa di ponte della sua vittoria. Ma ai problemi veri degli italiani, molti dei quali non possono permettersi una vacanza, non riescono neppure ad arrivare a fine mese, ci pensi mai?”
Matteo Boscolo Papo e altri 33.320
33.321!!!!
"Mi piace"Piace a 16 people
E dal canale WhatsApp di Giuseppe Conte:
Tiè, Facci&Co.
"Mi piace"Piace a 11 people
Conferenza stampa assolutamente CHIARA… e imperdibile.
Non c’è un altro partito.
Solo il M5S è COSÌ.
🌟🌟🌟🌟🌟🌌
"Mi piace"Piace a 9 people
Assolutamente così cara Anail!! Non ce n’è un altro! Come non c’è un altro leader come il nostro presidente Conte (“lungo tutto il globo terracqueo” cit. di una pagliaccia!)
"Mi piace"Piace a 6 people
Il M5s con leader Conte, nemico numero uno per nemici e finti amici: quello da ostacolare, ingiuriare, calunniare, quello sul quale mentire a giornaloni cartaigienici unificati: come famosamente urló Carletto er Sòla dall’alto della sua scatola da scarpe, bisogna “CAN-CELL-LAR-LO!!”. Ma gli è andata male.
Facci chi?
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah, ma c’è pure la Margo! Wow!! Pensavo l’avessero definitivamente internata dopo le sue ultime uscite. Mi fa davvero piacere risentirla in perfetta forma!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ehi, c’è il buon vecchio Zucca Vuota Senza Semi, che tempismo! Degli sbarellati il Decano, anzi Decane! Certo, se non funziona uno a postare boiate forse riesce l’altro, tra falliti… Questo peró oltre che pietá suscita anche ilaritá, il povero buffone.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Una pregevole lezione di diritto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Salgono nei sondaggi i five stars e a questi pennivendoli incartatotani da quattro soldi e ai loro padroni glie’ rode er ©ulo🤔
"Mi piace"Piace a 5 people
Il nostro presidente Conte è “UN HOMBRE VERTICAL”!!!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Appunto, le questioni dei chi chiacchieroni da salotto che altro non sono che pettegolezzi di comari avanti con gli anni, sono solo la copertura indecente a problemi enormi che incombono non solo sul nostro paese ma su tutto il mondo . La divisione che c’è tra M5S e il PD non è marginale e più che riguardare Conte e Schlein riguarda i loro elettori separati da una visione politica abissale .Se non se ne vuole prendere atto, a commettere un grave errore non sono solo questi quattro pagliacci della stampa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi grande editoriale…. alla “mi faccia il piacere”…questa è la dimostrazione che da noi c’è libertà d’informazione…solo con il FQ.
Il resto è carta da c… per facce da c….!
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa gentaglia, dirigenti e giornalisti fiancheggiatori, hanno scalato quello che fu il Partito della Sinistra, ne hanno modificato la natura e soprattutto ne hanno corrotto gli ideali.
Il PD è ormai un partito “ a prescindere”. Un partito versatile.Un po’ tutto e un po’ niente.
Nel suo Pantheon gli dei sono intercambiabili.
Si allargano e si espandono come una macchia d’inchiostro nero sulla più bella pagina della storia dell’Italia moderna.
La storia della Sinistra che è Storia di Resistenza e di Liberazione, di Repubblica e di Costituzione, di battaglie e di conquiste di civiltà.
Cercano alleanze, e purtroppo le trovano, altrimenti non avrebbero altro futuro che se stessi.
Il virus dell’opportunismo li perderà. Li corromperà.
Il M5S farebbe bene a stare alla larga…
Col Partito Democratico si potranno vincere le elezioni, ma non si riuscirà a salvarsi l’anima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo non è detto! Ho visto cose che voi umani….. Il pd (parlo per la mia città prossima alle elezioni), ad ogni modifica che noi M5S apportiamo sui documenti che si stanno preparando, accetta le nostre condizioni.. intanto.. poi quando si porteranno i temi più scottanti vedremo.. ma c’è un cambio di passo questo è tangibile.. hanno capito che se vogliono vincere devono modificare il loro modo di fare politica.. assolutamente vietato comunque, accettare le lobby e qua vedremo se ce la faranno a venire a patti!
"Mi piace"Piace a 6 people
Mokj, tesoro… le tue parole confermano le mie speranze.
EMULANO.
Come fratellini (loro! 🤭) un po’ scapestrati, ci vengono dietro…magari perché si rendono conto che proponiamo cose giuste e sensate o solo perché il loro elettorato è comunque progressista e noi glielo “ricordiamo”.
Siamo un buon esempio!
😇🌟🌟🌟🌟🌟🌌
"Mi piace"Piace a 4 people
Etu, capisco la tua intransigenza, ma potremmo fare di necessità (😖) virtù (😇) e cercare di scozzinarli, suscitando un minimo di emulazione…
Il governo m5s /pd non è stato malvagio… e Avs è il più simile a noi.
2 che ne “diluiscono” 1, dando forza ai meno peggio, isolando e, possibilmente, mettendo in fuga i picierni (ebbene sì, sono un’irriducibile sognatrice 🤗)…
Sempre meglio che 4 (FDI, FI, Lega, NM) contro NOI TUTTI.
Ps l’anima è “autonoma”, non si sporca per sola vicinanza…e il m5s è antimacchia e non assorbe il nero…
🤭😄😘💕
"Mi piace"Piace a 4 people
Ho scritto questo post⬆️ prima di leggere il commento di Mokj in cui descrive il comportamento del Pd, quando governa con noi… 🤗
"Mi piace"Piace a 4 people
Attenzione però, la casta politica sta lavorando per cambiare le regole, e un domani anche prossimo potrebbe avverarsi quel compromesso storico che piacerebbe tanto a grandi e piccini del malaffare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa, Marco… hai detto PROPRIO “compromesso storico”?
Come se fosse una cosa https://m.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko sono d’accordo… ma la vecchia DC è incorporata nel Pd, ormai, anche se passa per partito di sinistra.
Sarebbe un simil compromesso storico già unire M5S e Pd, ma senza la deflagrante centralità che avrebbe avuto quello tra Pci e DC, per scongiurare il quale QUALCUNO sacrificò Aldo Moro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non so che cosa sia successo… Si è inserito quel link al posto di un intero paragrafo… non sarei riuscita a farlo neanche volendo… Scrivevo dalla bacheca🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
… come se fosse una cosa deleteria, da criminali.
Certo, se parliamo di m5s e destra, sono d’accordo…
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa era la frase mancante, al posto del link che la lunga mano di Berlinguer deve aver inserito, sentendosi evocato dal “compromesso storico”… 😳
Sto giusto guardando uno speciale su di lui…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per stare in sintonia con Anail…. l’importante è stare attenti a non peggioare le cose .😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
@ Etuligalia
Facciamo così: assieme al Pd mandiamo all’opposizione la Nana, ma di entrare nel futuro governo non se ne deve neanche parlare. Tranne nel caso (improbabile) di adozione del programma – dalla prima all’ultima parola – dei 5stelle come programma del governo.
Vorrei vedere poi se mancassero i voti per far passare le leggi capestro in parlamento. Di chi sarebbe la responsabilità di eventuali elezioni anticipate?? Bella domanda, no?
In ogni caso, la vedo brutta se nel nuovo governo Guarini fosse ministro della guerra, e la Picierno ministra degli esteri. Luuungi da noi l’ingresso suicida nel governo. Forse un pochino responsabili sì, ma di passare per cogli oni volti all’autocastrazione… NO GRAZIE!
PS. La competizione all’ultimo sangue con il Pd – anche se in coalizione elettorale – sarebbe comunque assicurata, e guai a ciurlare nel manico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto dovrà/ dovrebbe essere scritto nero su bianco anzi, rosso sangue su bianco! E alla prima porcata minacce di uscita dalla coalizione e muti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per smarcare il PD sarebbe sufficiente porre loro la domanda fatale: sosterreste Giuseppe Conte Presidente del Consiglio ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo più forza ora, più competenze più esperienze, più coraggio! Come il M5S non ce n’è! Lo sappiamo bene! A testa alta e orgogliosi di essere la migliore forza politica italiana!
"Mi piace"Piace a 2 people
Moki@ Mah… direi l’unica, ma l’alleanza con i pochettino meno meno peggio è indispesabile. Altrimenti autonomamente non si va da nessuna parte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così lo so.. dobbiamo stare con i piedi ben piantati a terra, ma non dobbiamo comunque cedere a richieste che ci snaturerebbero, altrimenti perderemmo credibilità agli occhi dei nostri elettori! Già è difficile figuriamoci se ci appecoriamo! Ciao M5S!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Servirà agli Italiani un governo di destra proveniente dal fascismo per svegliarsi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Meglio restare con i piedi per terra!
"Mi piace""Mi piace"
net,
proprio ieri parlavo con un mio amico sindacalista, che mi diceva che tanti astensionisti furenti hanno giurato di ritornare al voto, dopo questo scandalo dei neofascisti col vestito nuovo al governo. E lui è a contatto con mooolte persone. Per me basta e avanza come sondaggio affidabile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti anche quelli che non sono andati a votare lo confessano con un certo timore…come dire sono stato un @@!
"Mi piace""Mi piace"
Gae… bucca tua santa!
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Cara ANAIL, in quel governo il M5S aveva un ruolo predominante, anche in ragione del maggior numero di parlamentari.Il PD era guidato, in funzione antirenziana, da Zingaretti che poi si dimise perché “mi vergogno del mio partito”, disse…
Oggi il PD è quello che balbetta vergognosamente sulla Palestina, ed è quello che continua ad inviare armi a un regime nazista.E’ il partito il cui l’esponente più onesto si limita a rubare profumi…
Giuseppe Conte che difende un indifendibile PDR, a mio parere, rappresenta un primo scricchiolio…
Anche il PCI si avvicinò alla DC di Moro. Lo fece quando i rapporti di forza, riequilibrati dopo anni di radicale opposizione, lo misero in condizioni di farlo, prudentemente, stando comunque sempre a distanza di sicurezza. L’attuale divario di forze nell’alleanza prospettata, credo che vedrebbero il M5S in una posizione necessariamente subalterna, con i conseguenti effetti collaterali…
Detto questo, apprezzo sinceramente il tuo genuino ottimismo e spero di riuscire un giorno a condividerlo, prendendo felicemente atto di essermi sbagliato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Etu, abbiamo la forza dell’etica.
La sentono persino loro, perlomeno i non renziani… sono loro il tumore da estirpare, accidenti…
Elly, sveglia! Io, al posto di Conte, chiederei conto a Elly di tutti questi elementi che votano contro le indicazioni e sparano infamità a raffica, come l’orrida picierna& compagnia ragliante.
Come cavolo funziona da quelle parti?
Loro sì, sono DAVVERO incompatibili con noi.
"Mi piace"Piace a 2 people
“La sentono persino loro, perlomeno i non renziani…
sono LORO il tumore da estirpare, accidenti…”⤵️
Ovviamente con “loro” mi riferisco ai renziani (del Pd)
"Mi piace""Mi piace"
E dire che alcuni di questi giornalisti nel 1992 suonavano contro la prima repubblica ladra e corrotta… come si cambia per restare in sella alla poltrona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh già, “Come si cambia”, cantava bene la Fiorella Mannoia un bel pezzo d’anni fa…
"Mi piace""Mi piace"
Il giornalettonismo italiano, da carta igienica e basta.
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre, solo ieri a Gaza:
During the last 24 hrs, at least 119 civilians were killed and 866 were wounded by Israeli airstrikes in the Gaza Strip;
Massacrati a branchi di 1.000 al giorno.
E Meloni ”non è ancora tempo di riconoscere Gaza”.
"Mi piace""Mi piace"