
(di Michele Serra – repubblica.it) – Il video fake di Obama arrestato e ammanettato alla Casa Bianca in presenza di Trump, che lo deride come il bianco deride il nero tornato in catene, è ributtante; ma lo è cento, mille volte di più perché chi lo ha postato è il presidente degli Stati Uniti. Così che si sappia che lo sghignazzo social, la canaglia che niente sa e niente vuole sapere di diritti della persona, di garanzie, di rispetto umano, e gode solo quando può linciare il nemico e sputare sul suo cadavere, oggi è al potere.
Stupido è chi lo stupido fa, diceva un eroe dell’America ingenua e gentile, Forrest Gump. Canaglia è chi la canaglia fa, possiamo dire oggi, in piena legittimità, di Trump, campione del “popolo” nella sua più scadente — e per questo virgolettata — versione: quella di una massa rancorosa e violenta, indifferente al dolore e all’ingiustizia; e così stupida, per giunta, da genuflettersi ai miliardari. Il popolo — nel senso della somma immensa di differenti persone — non è così, almeno non tutto, e comunque mai in modo irreversibile. Chi, nella stanza più rappresentativa del Palazzo, si comporta e parla come un guappo di strada, porta la responsabilità, enorme, di far sentire i peggiori, i più prepotenti, sbrigativi, iniqui, incolti, autorizzati a esserlo: se il Capo dei Capi si porta da sopraffattore, perché mai noi non dovremmo? Semmai, il suo primato è la prova che la sopraffazione è la sola regola che governa il mondo.
Non si sa come andrà a finire. Ma finché ci restano il fiato e la libertà di dire che quel video è schifoso, bisogna dirlo. Nella speranza che se ne renda conto, prima o poi, anche qualcuno che non se ne era accorto.
I due Nobel per la “PACE” … bisogna avere la faccia come il c…. mettere un filmato del genere in rete, ma è più grave sapere che è stato costruito e non è veritiero,ma deve passare il messaggio per tutti : “io sono io e voi non siete un ca22o”.
ps: Serra ma quella manifestazione a che seriva…non l’ho ancora capito!
"Mi piace"Piace a 2 people
Obama ha intensificato l’uso di droni per attacchi mirati, autorizzando 506 operazioni contro le 50 dell’era Bush causando vittime civili in paesi come Yemen, Pakistan e Somalia. Nonostante la promessa di ridurre l’impegno militare, ha mantenuto truppe in Afghanistan e Iraq, e ha avviato interventi in Libia (2011) e Siria.
Mancata chiusura del carcere di Guantánamo, nonostante la promessa elettorale.
L’amministrazione Obama ha perseguito con severità i whistleblower, come Chelsea Manning e Edward Snowden accusati di aver rivelato crimini governativi (ad esempio, torture e sorveglianza di massa della NSA).
È stata definita la “più aggressiva” nella storia degli USA contro le fughe di notizie, con accuse di aver minato la libertà di stampa.
Obama ha deportato 2,4 milioni di immigrati irregolari, un record superiore a tutti i presidenti del XX secolo messi insieme.
Insomma, non esattamente il buon povero negro umiliato da Trump che ci sta raccontando Serra…
Anzi, forse l’unica cosa giusta fatta da Trump da quando è presidente. Infatti è un fake 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
in entrambi i casi i Nobel per la pace restano totalmente insensati .
"Mi piace""Mi piace"