È tutto dannatamente chiaro.

(Alessandro Di Battista) – È tutto dannatamente chiaro. Gli Stati Uniti continuano ad arricchirsi grazie alla guerra in Ucraina e allo stomachevole servilismo europeo.
Vi ricordo quel che disse l’allora segretario di Stato USA Antony Blinken nel 2021, dunque ben prima dell’invasione russa dell’Ucraina: «Il Nord Stream 2 è una pessima idea sia per l’Europa che per gli Stati Uniti. Inoltre il progetto è in contraddizione con gli obiettivi di sicurezza energetica dell’Unione europea».
Avete capito sì? Come sapete i gasdotti nel Baltico (i Nord Stream 1 e 2), sono stati sabotati. E non sono stati i russi come ci hanno voluto far credere. Sono stati gli ucraini con il supporto dei servizi segreti USA.
Per quale motivo? Perché l’obiettivo USA è sempre stato quello di indebolire la Germania (la Germania aveva a disposizione grazie al Nord Stream 1 grandi quantità di gas russo di ottima qualità e a buon mercato) e contemporaneamente di sostituire il gas russo con il gas liquido USA. Gas più costoso e più inquinante (arriva in nave, non attraverso un gasdotto).
Obiettivo raggiunto, missione compiuta!
L’Europa (in primis la Germania) al posto di ribellarsi a questo gioco infernale statunitense ha deciso di suicidarsi.
L’obiettivo della guerra in Ucraina (alimentata soprattutto dalla Nato) è stato sempre quello di dividere la Russia dall’Europa. Tuttavia durante una guerra, ancor più se si tratta di una guerra duratura, sorgono nuovi obiettivi e nuovi business. Oltre al gas ci sono le armi.
Trump è un affarista, lo sappiamo. Ieri era un affarista malvagio per gran parte della politica e dei media europei (malvagio perché voleva fare affari con la Russia a danno dell’Ucraina e perché parlava di Pace). Oggi è un affarista buono (perché vuole fare affari con l’Europa e vuole continuare ad armare Zelensky, perlomeno così dicono).
“Stiamo inviando armi alla Nato e la Nato sta pagando per quelle armi al 100%”. L’ha appena detto Trump. Trump non è riuscito a fermare la guerra dunque prova a guadagnarci.
A differenza di Biden che inviava armi USA a Zelensky (pagavano soprattutto i contribuenti statunitensi), Trump ha deciso di inviare armi ai paesi Nato, ovvero di vendere armi su armi e poi i paesi Nato (in primis la Germania) daranno queste armi a Zelensky. Un capolavoro!
Il flusso di armamenti USA a Kiev insomma riprenderà, ma sarà la Nato a pagare. Ovvero saremo noi, saranno i cittadini tedeschi, francesi, britannici, italiani. E gli USA, le fabbriche di armi USA controllate in buona parte dai fondi di investimento finanziari statunitensi continueranno ad arricchirsi.
Se non riesci a mettere fine ad una guerra almeno cerca di guadagnarci su. È questo il motto di Trump a tutti gli effetti. Trump fa i propri interessi e quelli statunitensi. Come l’Europa del resto che fa gli interessi di Trump e degli USA. Una follia assoluta, un suicidio assoluto. Un tradimento totale.
Oggi Trump non è più cattivo per le classi dirigenti europee. Ha litigato con Musk, attacca Putin, parla meno di Pace e vende armi alla Nato. È tornato un affarista buono perché consente l’invio di armi a Zelensky. Armi che pagheremo noi per una guerra vicina a noi che potrebbe allargarsi verso di noi.
Tanto vale spostare la sede della Commissione europea a Washington, sarebbe almeno tutto più onesto.
“I dazi Usa? Un’opportunità di crescita per le nostre aziende”. Salvini 6/3/2025 – Anche lui e’ sempre un’opportunita’ per farsi una bella risata –
"Mi piace"Piace a 2 people
hahahha…e questo te lo sei perso?
"Mi piace"Piace a 6 people
Per chi è rimasto a casa, anziché andare a fare la spesa o a fare shopping. Vedere il filmato al computer è meglio che sullo smartphone.
Insomma, meno siamo e meglio stiamo!
A lezione da Travaglio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro Diba…. già fatto : Armi che pagheremo noi per una guerra vicina a noi che potrebbe allargarsi verso di noi.
In nome della NATO armi e truppe stanno per essere inviate!
E poi si dirà che Putin è un cattivone e vuole arrivare sino in Spagna!
"Mi piace"Piace a 1 persona
un mondo di pazzi e la eu è la prima alleata , la presidenta è una nazista pura vuole che la Germania diventi ancora uber alles!
"Mi piace""Mi piace"
Cara Eli il disegno viene da lontano ,subito dopo las caduta del muro,mi sono sempre chiesto perchè a cvapo della commissione sempre una tedesca!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E pensare che tutto poteva essere evitato se, se…
IL 19 Agosto del 2019,Macron riceve Putin al castello di Brèganson, in Costa Azzurra, per un vertice bilaterale alla vigilia del G7 di Biarritz, dove Mosca non è invitata per le sanzioni. Proclama che la Russia è europea e ha il suo posto nell’Europa dei valori”, Egli propone di semplificare gli accordi di Minsk secondo una vecchia idea del presidente tedesco, la “formula Steinmeier”: lasciar perdere le modifiche alla Costituzione di Kiev, bloccate dai moti di piazza; tenere subito elezioni nelle repubbliche del Donbass(Donetsk e Lugansk) sotto l’egida dell’Osce perché i russofoni eleggano i propri rappresentanti e immediatamente dopo ottengano uno statuto speciale di autonomia all’interno dell’Ucraina, che tornerà ad avervi la giurisdizione perduta nel 2014 e metterà fine alla guerra civile. Putin pare disponibile.
(pag. 59 da “ Ucraina,Russia e Nato in poche parole” di M.T.)
"Mi piace"Piace a 1 persona