
(Michele Serra – repubblica.it) – Avere messo sul lastrico parecchie migliaia di dipendenti pubblici, e averlo fatto scaricando sulle spalle delle vittime la responsabilità morale della loro rovina, in quanto inutili parassiti. Questo è il bilancio della breve stagione politica di Elon Musk. Tutto il resto (l’esibizionismo patologico, l’uso di droghe, perfino l’appoggio sguaiato alle peggiori destre del mondo) è quasi folklore rispetto alla sostanza sociale delle sue scelte: colpire direttamente, lui che è un miliardario, un tipico segmento del ceto medio, quali sono gli impiegati pubblici. E colpire indirettamente la parte più indifesa della popolazione attraverso i tagli al Welfare, considerato uno spreco a prescindere.
Un ricco che ruba ai poveri, questo è Musk. O almeno lo sarebbe se contasse, nel giudizio pubblico, la realtà delle cose, piuttosto che il fracasso sui social, il rosario di tweet sempre identici, ripetuti a mitraglia (sono i pater-ave-gloria del nostro evo), la discussione piuttosto oziosa se sia un genio e dunque, in quanto genio, autorizzato alle peggiori intemperanze e alle balle più sconcertanti, come se essere un inventore di talento autorizzasse a essere un cretino mediatico, o un fanatico di estrema destra.
La dimensione patologica e/o pittoresca di Musk, quando mai il mondo tornasse a essere normale, e a ragionare su basi razionali, conterebbe molto meno del suo devastante operato politico. Nemmeno i padroni in marsina e cilindro delle vignette socialiste ottocentesche, nemmeno il “sciur padrun da li beli braghi bianchi” dei canti delle mondariso sono comparabili, quanto a suprematismo sociale dei ricchi sui poveri, al manipolo di estremisti del capitalismo che ha conquistato la Casa Bianca grazie al voto suicida di milioni di poveri cristi.
whatsapp photo download
"Mi piace"Piace a 2 people
E bravo Michelino tornato “compagnone ” per l’ occasione ! Ora , però, per essere credibile ,dovresti dire le stesse cose degli Agnelli -Elkan, o no ?
"Mi piace""Mi piace"
In Italia di individui del genere ce ne sono a carovanate e anche peggio perché rispetto a questo celebroleso sono pure squattrinati e si fanno chiamare imprenditori mentre cercano solo di drenare danaro dalle casse dello stato con la complicità dei governi che si susseguono Vedi lo spolpamento dei fondi pnrr.E il popolo bue dorme🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Warren Buffet: «È in corso una lotta di classe, è vero, ma è la mia classe, la classe ricca, che sta facendo la guerra, e stiamo vincendo».
Questo deficiente di giornalista, che dice di essere di sinistra, dovrebbe sapere che esiste la lotta di classe, ma essendo Mask con Trump allora lui è un ladro che ruba ai poveri. Fa finta di non sapere tutti i soldi che la fiat si è intascato. Per lui gli Elkann sono dei benefattori perché gli pagano lo stipendio. Segue una sfilza di parolacce rivolte al ‘compagno’ Serra. ..💩😈😵💫🤮🤘🖕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che quando finanziava l’altra parte politica per Serra e pidioti vari era un benefattore. Il vostro doppiopesismo fa schifo.
"Mi piace""Mi piace"