
(Giancarlo Selmi) – Una ex scuola trasformata in rifugio per sfollati. Era necessario bombardarla, secondo la perversa logica di chi ha il diritto di esistere e di difendersi. E così il rifugio è saltato portandosi con sé le vite di donne e bambini. Anche neonati. Perché, lo sanno tutti, i neonati sono i terroristi peggiori e bisogna toglierli di mezzo. Per esercitare il diritto di esistere e di difendersi.
Così ragiona “l’unica democrazia del Medio Oriente”. E Casini, quello che era un convinto fiancheggiatore della destra e di Berlusconi,approdato poi a “sinistra”, lo stesso che apparve in TV affranto e disgustato dalla visione di una bara di un piccolo ostaggio restituito, per i neonati morti ieri, senza neppure il conforto di una bara, ma semplicemente evaporati da una bomba, non trova il tempo per dire una parola.
È in ottima e abbondante compagnia Casini. Lo accompagnano buona parte dei pennivendoli italiani, la totalità dei Tg, Meloni, Salvini e Tajani, l’intero governo italiano. Per “loro” i bambini non sono tutti uguali e non meritano lo stesso cordoglio. Il loro massacro non è sempre degno di indignazione. Per “loro” i bambini non sono tutti degni di pietà o di aspettative di vita, no. Dipende da dove e da chi nascono. Le unidirezionali indignazioni esposte nei talk show, sono mosse da un insano manicheismo, quello che pone sul lato dei buoni chi piace a loro e sull’altro lato tutto il resto.
Muoiono bambini, si sterminano popoli, si commettono crimini contro l’umanità nell’indifferenza generale. I genocidi sono autorizzati, armati, ignorati. Mentre si condanna, invece, quello che a “loro” non conviene. “Loro”, sempre loro. Silenzio da una parte, le stesse condanne, le stesse opportune indignazioni dall’altra. Con le solite litanie, scritte e parlate. E poi, la mia, la nostra impotenza e la necessità del vomito. Quello che sgorga automaticamente quando li vediamo o li leggiamo. “Loro”
"Mi piace""Mi piace"
è tutto talmente vergognoso che non si riesce a capire a che razza appartengono questi nostri “dipendendenti ” loro lo dimenticano volentieri, ma noi no e non ci possono nuovamente infliggere sulla RAI che noi paghiamo ( Dear Renzi non sarai mai sufficientemente odiato ) l ennesima storia dell olocausto dedicato a ” Liliana” che non riconosce il genocidio dei Palestinesi! Vuoi mica togliergli lo scettro per riconoscere che gli ebrei israeliani stanno massacrano un popolo che non ha mai partecipato all olocausto,perché non rivolgersi ai veri responsabili italiani e tedeschi! I palestinesi sono a casa loro e pretendere di sbatterli fuori dalla loro terra in nome di Dio che esiste solo nella mente di chi crede .io no !
"Mi piace""Mi piace"