(Gioacchino Musumeci) – Qualche giorno fa leggevo che secondo non ricordo bene chi il presidente Mattarella di questi tempi è una garanzia. Il capo dello Stato aveva infatti sollevato accezioni sul Decreto sicurezza: questo limitava la vendita delle Sim a extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno. Sull’argomento non ho scritto una parola sicuro che si trattasse di una sofisticata finta presidenziale. E’ bastato attendere pazientemente affinché giungesse l’agognata firma al capolavoro governativo.

Giorgia Meloni, impegnatissima a dimostrare che ogni porcheria concepita dal suo governo equestre ricalca la volontà popolare, dopo l’acuta osservazione del presidente “ firmarolo compulsivo” ha dovuto accettare l’idea che per l’acquisto di una Sim sia sufficiente un documento d’identità valido. Ciò affinché non si verifichino discriminazioni tra cittadini difesi dalla Costituzione benedetta.

Così Mattarella ha firmato il decreto che contempla nuove e numerose fattispecie di reati introdotti per garantire ordine nella società democratica e stracolma di cittadini partecipi; purché naturalmente non si tratti di difendere le donne italiane da aggressioni perpetrate dai vari scarrafoni de mamma e papy.

Tuttavia no panic, i nuovi reati sono solo fittizi in realtà: per esempio l’inasprimento delle pene contro gli occupanti abusivi è solo coreografico perché se applicato, metterebbe in serio pericolo il ministro Crosetto, noto – nonostante il tentativo inutile di passare inosservato vista la mole non solo fisica ma dei debiti che ha dovuto pagare ai proprietari delle case che occupava indebitamente al centro di Roma – per essere moroso recidivo. Ma come sapete “ so ragazzi”..

A parte questa leggerezza sintetizzare nuovi reati fa certamente audience presso la platea di certi tifosi a cui basta la parola anche se poi fa cagare come il confetto Falqui.

All’insegna della logica che contraddistingue l’esecutivo Meloni, nonostante i nuovi reati introdotti nel decreto, applicarli costituirà a sua volta reato poiché le carceri sono sovraffollate per via di giudici che arrestano troppo. Hanno perfino arrestato Alemanno a capodanno nonostante fosse colpevole… Meglio arrestare ingegneri Iraniani innocenti, oppure liberare carnefici libici e riaccompagnarli a casa con voli di Stato. Ma che cazz…

Perciò qualora i magistrati non vogliano incorrere nell’ira pelosa di Nordio, non potranno contribuire al sovraffollamento degli istituti carcerari con ulteriori arresti da sommare a quelli che già limitano lo spazio dei detenuti arrestati prima che entrasse in vigore l’intelligentissimo decreto sicurezza firmato Matty.

Quindi i magistrati potranno si esaminare i fascicoli dei cittadini che per esempio si riuniranno in segno di protesta contro la realizzazione del ponte sullo stretto ( Norma anti No Ponte o No Tav) ma potranno convalidarne gli arresti solo se contestualmente verranno liberati posti nelle celle esauste secondo l’equilibrio osmotico carcerario ideato da Nordio- che forse guida l’automobile sobrio ma certamente scrive alterato dall’alcol- il quale poi sarebbe accusato di non intervenire in tema di sovraffollamento carcerario; Apposta per limitarlo il ministro concepisce reati come pisciate da ipertrofico prostatico con la minzione a mitraglia.

Insomma col governo Meloni possiamo stare tranquilli, decreto sicurezza a parte la tutela dei cittadini è sicuramente la priorità principale purché il cittadino sia un amministratore pubblico dato che il Cdx ha tante regioni da gestire… Qualora un furbetto danneggi le casse dello stato dovrà preoccuparsi di restituire solo il 30% del danno erariale. Pensate che pacchia: rubi 100 milioni e ne restituisci 30 perché i 70 restanti sono a carico della collettività, direi che rubare conviene… Ovviamente arrestare l’amministratore ladro mai, le carceri sono sovraffollate per colpa dei giudici e Nordio si incazza.

Questo è altro nello straordinario postribolo italico ove finalmente anche la prostituzione è attività col proprio codice ATECO.

Buon week end!