TRUMP ORDINA LA PENA DI MORTE PER CHI UCCIDE UN POLIZIOTTO

 (ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha a annunciato nel suo discorso a Capitol Hill di aver firmato un ordine esecutivo che stabilisce “la pena di morte obbligatoria” per chi uccide un poliziotto. “Ho già firmato un ordine esecutivo che impone la pena di morte obbligatoria per chiunque uccida un agente di polizia e stasera chiedo al Congresso di trasformare questa norma in legge permanente. Chiedo anche un nuovo disegno di legge sulla criminalità che sia più severo con i recidivi, rafforzando al contempo le tutele per gli agenti di polizia americani”, ha detto il presidente americano.

TRUMP CHIEDE AL CONGRESSO DI FINANZIARE UN IRON DOME PER GLI USA

 (ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha chiesto al Congresso di finanziare lo studio per uno scudo analogo all’Iron Dome di Israele per proteggere l’America.

TRUMP RIBADISCE, ‘CI RIPRENDEREMO IL CANALE DI PANAMA’

(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – “Ci riprenderemo il Canala di Panama”. Lo ha ribadito Donald Trump al Congresso ricordando che la costruzione dell’opera è avvenuto al costo di “migliaia di vita americane”. “Lo abbiamo dato alla Cina e ce lo riprenderemo”, ha detto il presidente che ha citato l’accordo raggiunto ieri da BlackRock per acquistare due dei maggiori porti del Canale da CK Hutchinson, società che ha base a Hong Kong.

TRUMP, PRENDEREMO LA GROENLANDIA IN UN MODO O NELL’ALTRO

(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha ribadito l’intenzione di impossessarsi della Groenlandia. “Penso che ce la faremo in un modo o nell’altro. Ce la faremo”, ha detto Trump nel suo discorso sullo stato dell’Unione, lasciando aperta la possibilità di usare la forza militare o la coercizione economica. Una affermazione apparentemente in contrasto con la volonta’ di rispettare comunque la scelta dei groenlandesi. “Sosteniamo fermamente il vostro diritto di determinare il vostro futuro. E se lo scegliete, vi diamo il benvenuto negli Stati Uniti d’America”.

TRUMP CORTEGGIA POPOLO GROENLANDIA, PRONTI AD ACCOGLIERVI

 (ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – “Sosteniamo il diritto di scelta del popolo della Groenlandia e siamo pronti ad accoglierla”: lo ha detto Donald Trump nel suo discorso al Congresso sullo stato dell’Unione, sostenendo che l’isola, ora danese, “sara’ piu’ sicura e prospera” con gli Usa.

TRUMP ATTACCA DEM SULL’UCRAINA, VOLETE CONTINUARE A DARE SOLDI? POI OFFENDE LA SENATRICE WARREN: ‘POCAHONTAS DICE DI SÌ’

 (ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Parlando dell’Ucraina nel suo discorso sullo Stato dell’Unione, Donald Trump ha attaccato i dem che hanno applaudito quando il presidente ha ricordato i miliardi di aiuti inviati dagli Stati Uniti. “Volete continuare a dare soldi per altri cinque anni?”, ha attaccato. “Pocahontas dice si”, ha detto Trump rivolgendosi con il soprannome offensivo alla senatrice democratica Elizabeth Warren.