
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ieri qualche lettore sarà sobbalzato sulla sedia: ma come, il Fatto apre con una ricerca di Carlo Cottarelli? Quello del governo tecnico di Mattarella dopo la cacciata di Conte per il presunto caso Savona? Il manidiforbice dell’austerità? Sì, quello. Abbiamo idee diverse, talora opposte, ma i dati che ha pubblicato sui bilanci militari di Europa […]
Reddito di belligeranza
Ieri qualche lettore sarà sobbalzato sulla sedia: ma come, il Fatto apre con una ricerca di Carlo Cottarelli? Quello del governo tecnico di Mattarella dopo la cacciata di Conte per il presunto caso Savona? Il manidiforbice dell’austerità? Sì, quello. Abbiamo idee diverse, talora opposte, ma i dati che ha pubblicato sui bilanci militari di Europa e Russia non sono opinioni: sono numeri a prova di bomba (è il caso di dirlo). Che sbugiardano platealmente il pensiero unico europeo: quello di chi, dopo aver condannato a morte il popolo ucraino sabotando ogni negoziato e le nostre economie con le auto-sanzioni, vuole completare l’opera alzando la spesa militare dall’1,9% ad almeno il 3% del Pil. E, per fregare ancora i popoli evitando i forconi, spaccia dati falsi sul riarmo russo. Glieli ha serviti su un piatto d’argento il britannico International Institute of Strategic Studies, finanziato dalle industrie della difesa, subito rilanciati senza verifiche dal Financial Times, da Politico e dai giornaloni italiani.
Poi l’Osservatorio sui conti pubblici dell’Università Cattolica, diretto da Cottarelli, li ha controllati. E ha scoperto che il sorpasso di Mosca sull’Europa è una fake news: la spesa militare europea nel 2024 a parità di potere d’acquisto ha toccato i 730 miliardi di dollari, il 58% in più dei 462 spesi da Mosca. Escludendo i Paesi europei extra-Ue e limitandosi ai 27, questi restano in netto vantaggio con 574,5 miliardi, il 18,6% più della Russia. Che pure rimane un Paese in guerra, lo Stato più vasto, il primo esercito e il maggior arsenale nucleare del pianeta. “Andare al 3% come vuole fare la Nato – osserva Cottarelli – equivale a un aumento del 50%” rispetto alla spesa russa. Eppure, quando ha chiesto ai giornali che hanno diffuso i dati falsi di rettificarli, gli hanno risposto picche o non gli hanno risposto. E han continuato a mentire, come ieri Nathalie Tocci sulla Stampa: “Oggi Mosca spende sulla difesa più di tutto il continente messo insieme”. Poi tutti a frignare ai funerali del “fact checking” e della “scienza”, a strillare contro i complottisti e i terrapiattisti. Ma oggi i veri complottisti sono i guerrapiattisti che inventano invasioni russe in Europa per giustificare un mostruoso riarmo che non trova giustificazioni nei dati veri. È il nuovo euro-dogma, dai rapporti Draghi&Letta ai deliri di Ursula, Macron, Merz e Gentiloni per indebitare vieppiù i cittadini e ingrassare i fabbricanti d’armi Usa. Se l’è bevuta pure la spensierata Schlein, che ormai parla come una Guerini in gonnella: “Serve un Next Generation EU da 800 miliardi l’anno anche per la difesa”. Nossignora: serve spendere meglio, ma soprattutto meno. A furia di discutere su chi debba entrare nel centrosinistra e chi no, il Pd è entrato nel centrodestra.
"Mi piace"Piace a 28 people
Notizie delle quali assai si parla:/
più e più europee nazioni, l’Ucraìna/
anch’esse bramerebber depredarla;/
America, frattanto, Russia (e Cina)/
diversamente paiono pensarla,/
e ai tavol cui la pace si combina/
le informan che non son le benvenute,/
ma quello più che conta è la salute!
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 5 people
Hanno fatto scorte pantagrueliche di vaccini e mascherine,, poi hanno fittiziamente spostato la data di scadenza e infine li hanno sistemati in qualche inceneritore. Stessa cosa con le armi, infinitamente più pericolose. Se ci stanno nei magazzini, se sono costati ospedali e povertà. Dobbiamo usarle. Dove e come si troverà il modo. La politica belligerante, laddove prima erano i generali, oggi sono donne sorridenti, dai toni materni: elimineremo la povertà, difendendo i nostri paesi, da un nemico immaginario. Così la Von der layen e altre 2 o 3 premier o presunte tali. E cosi la guerra si traveste da donna , novelle Giovanna d’arco nucleari.
"Mi piace"Piace a 7 people
Nossignora: serve spendere meglio, ma soprattutto meno. A furia di discutere su chi debba entrare nel centrosinistra e chi no, il Pd è entrato nel centrodestra.
Da qui la oramai famosa conclusione degli italiani, che non hanno tempo da perdere purtroppo: “non vado a votare, perchè tanto sono tutti uguali”.
Certamente se proseguono così, i non votanti, non potranno che aumentare. Che sia il loro obbiettivo …?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spendere “meno” per la difesa?
Certo, dillo al tuo amico Trump.
"Mi piace""Mi piace"
alle prossime elezioni il PD sarà alleato con Forza Italia.Si scorgono ormai tanti segnali a proposito A voi il compito di riuscire a vederli.E’ entrato nel centro destra?? E’ più a destra della destra.
"Mi piace"Piace a 8 people
aumentare la spesa militare significherà che queste armi verranno usate, nella storia è sempre successo.
I mercati sono saturi di merci, le persone che possono non spendono, per sorreggere l’economia c’è bisogno che si spenda, che gli stati investano.
Hanno trovato la soluzione più facile: investire in distruzione, per poi investire nella ricostruzione, a metterci i cadaveri intanto sono gli altri, non pensando che prima o poi potrebbe toccare anche a noi. ma allora sarà troppo tardi per fermarsi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gli viene un’idea e sanno che il popolo non la digerirà, allora si inventano una serie di bugie, che cantano in coro simultaneo a reti unificate con tutti gli organi di disinformazione che hanno in mano (quasi tutti), supportate da numeri, perchè i numeri non mentono, però falsi.
Una pioggia di bugie sotto le quali restare asciutti è impossibile. E’ la truffocrazia.
Vado leggermente in OT con una notizia secondo me bomba, ma basterà non parlarne o magari accennarvi lo stretto necessario per negarla, e le maggioranze non ne sapranno niente.
Il capo di tutte le agenzie di intelligence USA, Tulsi Gabbard, ha dichiarato oggi che i biolaboratori che fabbricano armi biologiche esistono, che sono circa 300 nel mondo e circa 25-30 in Ucraina, e che sono pericolosissimi e vanno chiusi, perchè il rischio di una fuga di virus è già alto nei posti normali, ma che in Ucraina, che è in guerra, è altissimo. Dice che tutti questi agenti patogeni devono essere distrutti.
Qui la sua dichiarazione:
Cose fra l’altro più o meno note a chi si informa fuori dalla fabbrica delle bugie. Mi piacerebbe sentire il commento di Jonny Dio, visto che ne abbiamo parlato ultimamente e diceva di non crederci, e che non avevo le prove. Jonny non so se ti basta come fonte il capo di tutte le agenzie d’intelligence USA …
"Mi piace"Piace a 9 people
Ma figurati, per l’occasione una zucca come la sua diventa complottista.
Certo che devono avere un grosso cortocircuito ora che gli USA sono passati con i Russi e i complottisti.
Come faranno a dire ancora ‘io mi fido delle autorità’? Se poi quel che dicono adesso è il contrario di quel che dicevano 1 anno fa?
Non so se lo conosci, c’é un sito chiamato Gospanews, che ha fatto un lavoro COLOSSALE (troppo in effetti, troppi link interni alle pagine anche) su questo tema, le origini del COVID (ma c’é anche un articolo su Bernardo Mattarella) trattate con almeno 60 grosse pagine.
Chiunque sia, è un tizio che lavora come un mulo, eppure pochi anche nella contro-informazione lo citano. Strano.
"Mi piace"Piace a 2 people
PS che il video fosse vecchio mi era evidente, visto che la Gabbard si rivolge all’amministrazione Biden (l’attuale ospizio che lo ospita oggi?), affinché distrugga i pericolosi biolab; non ho poi riletto l’intero commento di FC per controllare che non ci fosse scritto “oggi”. A me pare comunque che ci fosse chi negava tout-court l’esistenza dei biolab sovvenzionati dagli Usa, oggi siamo arrivati a specificare che trattavano agenti patogeni pericolosi (per scopi imprecisati).
Peraltro col cambio di governo Usa stanno venendo fuori parecchi argomenti (e video) vecchi finora ben occultati; ad esempio ho visto un giornalista chiedere addirittura a Zelensky di Gonzalo Lira, anche se per ora siamo ai sogghigni dell’uno e al fare lo gnorri dell’altro. Vedremo se ci saranno sviluppi.
"Mi piace"Piace a 2 people
smsparviero mi sono incuriosita e vado subito a vedere… grazie per la segnalazione del sito (roba di madonne cmq)!
"Mi piace""Mi piace"
Semplice, ti diranno che è filoputiniana.
Hanno imparato e mandato a memoria la lezioncina di Mentana e soci, che funziona benissimo con le menti labili e ipodotate che affollano il pianeta.
Chiunque dica qualcosa di diverso dalla narrazione standard dev’essere etichettato come filoputiniano; immediatamente qualche giornalista o influencer la butta lì su X, FB o Tiktok, e quando la notizia si diffonde la pappa è pronta, c’hanno pure i link che “provano” che chiunque (sia esso un premio Nobel, un luminare accademico, il capo dell’Intelligence, tutti statunitensi doc) non è nient’altro che un filoputiniano; basta che lo dica un fesso qualsiasi su X, e il loro bias è serenamente confermato; penso che siano stupiti gli stessi promotori dell’efficacia di un simile metodo da scuole elementari.
Peraltro la Gabbard era stata nominata lì dalla gang criminale dei Biden, ed ora è stata confermata da Trump coi voti contrari dei dem.
Ma c’è pure l’orribile Nuland che, interrogata dall’oggi famoso Marco Rubio conferma la forte preoccupazione che i russi possano impossessarsi dei biolab ucraini; naturalmente è una preoccupazione comprensibile, specie se i biolab fossero stati impegnati in ricerche contro il cancro, no?
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Uno dei miei film preferiti!
L’esercito delle 12 scimmie👏🏻🤩
"Mi piace""Mi piace"
Condivido pianamente Anail. Bellissimo e agghiacciante nello stesso tempo…e spero non premonitore, di scenari realistici futuri….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne stanno approntando uno ex-novo in una base militare USA in Germania… quindi anche se smobilitano i vecchi ne fanno di nuovi. A Wuhan, ad esempio, la cooperazione avveniva tramite finanziamento esterno e tramite indirizzo di ricerca ma non risultava un laboratorio USA e quindi non è censito tra i 300. La verità è che non ha senso aumentare la funzione dei virus, quindi lo fanno solo per fare terrorismo e guadagnarci.
"Mi piace"Piace a 2 people
@ Fabrizio e tutti i creduloni putiniani che gli hanno messo like: il mio commento è che mi dispiace per voi, ma siete dei grandissimi bevitori di balle.
La prima cosa evidente è che questa notizia-bomba, uscita oggi e della quale sicuramente nessuno parlerà, è di tre anni fa (13 marzo 2022), quando peraltro la signora non ricopriva cariche politiche e pertanto non poteva certo parlare a nome delle istituzioni.
Ma sul serio, siete così imbevuti di propaganda filorussa, che non avete nemmeno dato uno sguardo alla data sotto il video? Che pena infinita.
Inoltre, nel video non si parla affatto di “armi biologiche” (altra panzana colossale), ma di “agenti patogeni pericolosi”, che sono una cosa un po’ diversa: potrebbero tranquillamente stare facendo ricerca sul Covid, tanto per dire.
Insomma, si tratta degli stessi laboratori di ricerca di cui il Governo americano aveva già confermato l’esistenza all’epoca: presentare un fatto noto come se fosse chissà quale segreto è un classico della propaganda complottista.
Strano che al di fuori della fabbrica delle bugie nessuno l’abbia notato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione, è di due anni fa, errore mio non essermene accorto, quindi non parla da direttore dell’intelligence, e la sua testimonianza vale molto meno di quello che pensavo appunto perchè non ufficiale, ammetto. Rimane quindi solo una testimonianza fra le tante quindi, non definitiva. Tocca aspettare ancora per avere “le prove”, che servono a te per convincerti di una cosa, e ho fiducia che arriveranno, e presto. Fino ad allora la tua convinzione (tutte bufale) vale quanto la mia (tutto vero), cioè niente.
Comunque trovo sia già un passo avanti che hai accettato che i biolab esistono (fino ad oggi erano solo bufale se non sbaglio, e delle ammissioni della Nuland ti avevo già parlato) e ce ne sono in Ucraina una trentina, manca solo l’ultimo passo, e cioè che una persona importante ammetta pubblicamente quello che viene fatto nei lab. E comunque lei parla di guadagno di funzione, quindi di modifiche all’agente patogeno perchè si rafforzi o diventi più efficace, o sviluppi nuove caratteristiche … non di studi per difendersene. Comunque torniamo a prima e quello che dice da privata cittadina o politica di secondo livello, valgono poco.
Appena esce qualcosa in proposito te lo giro, sono sicuro che succederà presto.
"Mi piace"Piace a 3 people
L’errore tuo è quello di dare ancora credito a chi ti ha venduto la notizia come recente, perché questo video non l’hai certamente scovato tu rovistando tra i meandri della rete, ma quasi sicuramente sarà stato di diffuso da uno dei tanti spacciatori di clic acchiappagonzi che vivacchiano portando avanti (anche) narrazioni propagandiste filorusse, ai quali tu e gli altri che vi si abbeverano credete ciecamente, come appena dimostrato.
Nessuno ha mai negato l’esistenza di laboratori sovvenzionati dal governo americano, in Ucraina come altrove, la panzana colossale riguarda solo quello che i cantori della propaganda putiniana sostengono avvenga al loro interno, da anni e senza la minima prova (il cui onere, ricordiamolo, spetta a chi accusa).
Piccola considerazione a latere: ma quanto babbalei bisogna essere per ritenere anche solo minimamente credibile il fatto che gli americani (ma anche chiunque altro) svilupperebbero una qualsiasi nuova arma (biologica o meno) in pieno territorio di guerra, con tutti i rischi connessi (tra cui quello di vedersi bombardare il sito, oppure quello che finisca in mano nemica, vanificando così ogni sforzo)?
"Mi piace""Mi piace"
No no, errore mio. Era un post di Giuseppe Masala (un pericoloso bugiardo putiniano per te, immagino, scrive su “l’antidiplomatico”), diceva: “La direttrice dell’intelligence nazionale USA Tulsi Gabbard: in Ucraina ci sono 25-30 laboratori biologici impegnati nella produzione di armi biologiche, come il coronavirus.” Affermazioni veritiere. E c’era il video, ma non su youtube, senza data, l’ho cercato io su youtube e non ho guardato la data. Errore mio, riribadisco.
Rimane il fatto che chi ha fatto queste gravissime dichiarazioni è attualmente il capo dell’intelligence statunitense, e immagino abbia anche voglia di dimostrare di non aver detto “balle colossali”, per cui confido che presto farà sapere qualcosa, e nella veste ufficiale attuale. Non è detto ovviamente, in fondo sono cose molto molto importanti e lei ha un ruolo molto molto importante, per cui vedremo.
Per quanto riguarda “Nessuno ha mai negato l’esistenza di laboratori sovvenzionati dal governo americano, in Ucraina come altrove”, avevo capito diversamente in base a tue affermazioni che sono andato a ricercare:
“Personalmente sono convinto solo di ciò che vedo pertanto per me, e fino a prova contraria, “biolab” is the new “armi di distruzione di massa”.”
“nel caso fossi un po’ duro di comprendonio te lo ripeto: i cosiddetti “biolab” sono una balla colossale, rilanciata dalla propaganda del Cremlino per giustificare la sua ingiustificabile invasione. Non esiste la minima prova della loro esistenza.”
“Come può constatare chiunque non sia acriticamente disposto a bersi d’un fiato la propaganda putiniana, si tratta di fake news già sbufalate da tempo”
Quindi per me che nessuno abbia mai negato la loro esistenza è un passo avanti, anche se non sei ancora convinto di quello che succede al loro interno. E vedremo col tempo anche questo. Stanno uscendo un sacco di cose grazie alla battaglia interna dem/rep, sono speranzoso che si ufficializzino presto cose che fino a oggi sono considerate complottismo.
Sulla piccola considerazione a latere ti propongo una chiave di lettura che rende i fatti meno illogici: i biolaboratori erano fuori dagli USA perchè sono illegali, erano in Ucraina perchè non era in guerra, (non li hanno messi su nel 22), perchè la zona abbonda di DNA slavo e russo (una eventuale arma biologica generica arriverebbe anche nel paese di chi l’ha creata, va creata in modo che attacchi particolarmente un certo codice genetico e lasci in pace gli altri, possibilmente), e perchè costruirli vicino al territorio nemico rende più facile poi, eventualmente, spargerli (con droni, uccelli migratori, umani ….). Del resto se fossero pensati per trovare cure si potrebbero fare nel proprio paese, no?
Poi è arrivata la guerra e gli USA si sono preoccupati (dopo), per cui anche la Nuland ha detto al congresso che c’era il pericolo che questi agenti patogeni cadessero in mano russa, mentre la Gabbard parla del pericolo che si diffondano accidentalmente (o no) per esempio per un’esplosione.
Facciamo così, siccome è inutile scontrarsi muro contro muro, aspettiamo nuove notizia in proposito, penso arriveranno.
"Mi piace""Mi piace"
A compendio: tu, insieme a chi si è focalizzato sulla data e sulla non rappresentatività della signora in questione all’epoca delle dichiarazioni, avete mancato completamente il punto, anche se tutto ciò dice molto sulle tue capacità di verificare autonomamente una notizia (praticamente nulle, visto che se almeno ti fossi preso la briga di guardare il video e non avessi preso per oro colato la pappa pronta che qualcuno ti ha apparecchiato, almeno ti saresti accorto che la signora nel suo discorso fa riferimento all’amministrazione Biden).
Il punto è che, anche se la signora ripetesse domani le stesse identiche cose (visto che non le ha mai neppure smentite, in un certo senso è come se l’avesse fatto), il discorso non cambierebbe di una virgola: quelle dichiarazioni erano vere allora come lo sono oggi, solo che non sono le presunte cose losche dipinte dai complottisti putiniani, ma un ben più normale programma di cooperazione tra stati (chiamato “Cooperative Threat Reduction”), come più volte chiarito dallo stesso Governo.
Al momento, gli unici che ci vedono del marcio lo stanno facendo solo ed unicamente in base al loro pregiudizio, dato che non esiste la minima prova di ciò che affermano (prove che invece avrebbero dovuto essere numerose e belle consistenti già prima dell’invasione criminale di Putin, visto che anche in nome di esse si sta combattendo questa guerra).
Però, tutto questo mi offre lo spunto per analizzare, a beneficio di chi fosse interessato (quindi non te), quello che è uno degli aspetti più classici del meccanismo della macchina complottarda, che spesso dipinge una realtà che funzionerebbe come un b-movie hollywoodiano: abbiamo dei mega-cattivi che complottano per una cosa difficilissima e segretissima, ma che poi sono talmente incompetenti da non accorgersi di infilare indizi e supposte ammissioni perfino nelle dichiarazioni ufficiali, indizi che chiaramente solo l’intelligentissima élite che “si informa fuori dalla fabbrica delle bugie” riesce a cogliere.
Ovviamente, ma solo ed unicamente nel caso di queste supposte ammissioni, la “fabbrica delle bugie” diventa temporaneamente una fonte di Verità Assoluta Rivelata: quello che per una vita è stato dipinto come il peggior demonio mentitore della storia, all’improvviso diventa affidabilissimo e credibilissimo, ma soltanto finché (e nella misura in cui) ciò che dice supporta la narrazione precostituita che si sta portando avanti (segnatamente, quella filoputiniana), dopodiché tornerà immediatamente ed impietosamente ad essere la “fabbrica delle bugie”, sulla quale tornare ad espettorare un po’ di indignazione a buon mercato.
"Mi piace""Mi piace"
Gabbard fa riferimento all’amministrazione biden dicendo che avrebbe dovuto distruggere i patogeni anni prima, quindi poteva benissimo averlo dichiarato oggi.
Che non ci siano prove è vero nel magico mondo della propaganda, fuori da esso ci sono varie dichiarazioni e prove presentate, dirette e indirette, e non soltanto dai russi. Il fatto che a te non siano arrivate non dimostra che non esistano ma solo che non le hai viste. Esistono e lentamente si faranno strada attraverso il muro della censura. Per ora essendo le prove presentate dai russi, sono vietate e censurate nella propaganda uccidentale, ovviamente.
Per te invece i megacattivi (esistono o non esistono?) fanno una cosa difficilissima senza lasciare nessuna traccia? E se lasciano tracce, verranno raccolte e raccontate dalla propaganda nell’isola delle bugie?
Il peggior demonio mentitore acquista credibilità, sì, quando denuncia se stesso. Se un assassino dichiara che l’omicidio l’ha commesso suo cuggino va preso con le molle, ma se dichiara di essere lui colpevole ovviamente la sua credibilità (sempre da verificare) aumenta moltissimo, mi sembra normale.
"Mi piace""Mi piace"
Posto che il video ha 2 anni, come scritto in chiaro e come sottolineato da ‘JD, resta il fatto che la Tulsi non lo ha eliminato dal suo profilo ufficiale e non l’ha quindi disconosciuto o ritrattato con considerazioni differenti o contrarie. Il punto non è che oggi sul territorio ucraino, occupato dai Russi o ancora in mano ucraina, gli USA conducano guadagni di funzione o che lo facciano altrove, il punto è che lo facciano. Questi esperimenti sono un pericolo oggettivo per l’umanità. Se come dice JD I russi siano entrati o entreranno in possesso dei dati USA dei laboratori, faranno esattamente come fecero con quelli tedeschi all’indomani della WW2: continueranno parallelamente pure loro a lavorare sulle medesime ricerche, ovvero secondo i loro interessi, esattamente come fecero gli USA e come fanno tutti gli altri…..è ormai ufficiale che da parecchi anni USa e Cina avessero accordi di sviluppo di ricerche su suolo cinese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.congress.gov/117/meeting/house/114658/documents/HHRG-117-IF14-20220427-SD003.pdf
"Mi piace""Mi piace"
spensierata Schlein, che ormai parla come una Guerini in gonnella: “Serve un Next Generation EU da 800 miliardi l’anno anche per la difesa”. Nossignora: serve spendere meglio, ma soprattutto meno.
E meno male che questa doveva cambiare il PDDI’.
Le mele marce fanno andare a male le altre, figurarsi se una mela -forse sana- viene messa in un cesto di mele marce cosa succede.
Adesso un gradito ritorno:
PUBBLE!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma tanto non servono a niente questi articoli di Travaglio perchè, come ho appreso da un recente articolo del Dio Z., tutta la stampa è corrotta, tutti i politici sono corrotti, tutti non mantengono le promesse, tutti insensibili ai bisogni dei cittadini e altre meraviglie da osteria del 1800 che, per alcuni, sembrano novità degne di nota. Il solito calderone del #sontuttiuguali.
Solo i sanculotti del webbe potranno portare LOVE LOVE LOVE sul pianeta terra.
"Mi piace""Mi piace"
Israele sta attaccando la Cisgiordania con una massa di morti palestinesi, tanto per cambiare.
Ci sono parlamentari che auspicano di usare l’atomica contro Gaza e accusano le IDF di essere troppo umane.
Questo è il mondo moderno.
E poi senti un nazidemente come ED che se la prende con Hamas perché spettacolarizza troppo il rilascio degli ostaggi.
"Mi piace"Piace a 4 people
“ MAI DISCUTERE CON UN IDIOTA, TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L’ESPERIENZA “. O.Wilde
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahah
l’idiota che afferma di essere un IDIOTA
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah, ti ho già messo “mi piace”. Vabbè, ti faccio anche un applauso 👏 👏 👏
"Mi piace""Mi piace"
“ E CHI TI DICE CHE NON HO ESPERIENZA? “. Jonny Dio
"Mi piace""Mi piace"
“La famiglia Bibas minaccia di citare in giudizio il governo israeliano mentre la propaganda ufficiale sugli ostaggi si sgretola
La famiglia Bibas chiede al governo israeliano di cessare di sfruttare la morte dei loro familiari per scopi propagandistici, poiché molteplici prove supportano le affermazioni secondo cui sarebbero stati uccisi da un attacco aereo israeliano.
I parenti di una famiglia israeliana uccisa durante la prigionia di Hamas a Gaza hanno chiesto al governo di smettere di rilasciare dichiarazioni in cui attribuiscono la colpa per le uccisioni dei loro cari, minacciando di “prendere tutte le misure legali a loro disposizione” se l’amministrazione Netanyahu si rifiuta di ottemperare. La richiesta è arrivata tre giorni dopo una dichiarazione del portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari secondo cui i “terroristi” palestinesi avevano “deliberatamente” ucciso due giovani membri della famiglia Bibas “a mani nude”.
la lettera della famiglia Bibas a Netanyahu e ad altri funzionari .
https://thegrayzone.com/wp-content/uploads/2025/02/bibas-1.pdf
"Mi piace"Piace a 4 people
Hamas lo ha dichiarato apertamente che sono stati ucciso in un bombardamento deliberatamente operato…. Israele non è nuova a questo tipo di approccio utile alla sua propaganda vittimistica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ci sono parlamentari israeliani che auspicano di usare l’atomica contro Gaza”
Come osano? Non lo sanno che per i poveri tifosetti putiniani inforimbecilliti l’unica atomica buona è quella dello zio Vlad?
Dove andremo a finire, Mentecatta mia.
"Mi piace""Mi piace"
Il fall-out è con un raggio di circa 500 km per il nucleare “tattico”, ergo: se i sionisti lo sparano su Gaza si suicidano, se Putin lo spara su Kiev muoiono solo gli ucraini, i foreign fighters, i politici e i generali NATO e qualche embedded. Forse è il caso che rivaluti la tua considerazione su chi sia mentecatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
con condizioni meteo favorevoli, si arriverebbe anche potenzialmente a una dispersione di nube tossica fino a 2.800 chilometri quadrati….. quindi i
"Mi piace""Mi piace"
ministri israeliani sono dei mentecatti peggiori di noi infosanniti
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che c’è un equivoco: il Mentecatto di Infosannio è solo uno, e non sei tu.
Però capisco la tua invidia: per estensione, potremmo dire che lo è chiunque appoggi un attacco atomico, di qualunque tipo e da parte di chiunque, anche solo a parole.
Se ritieni che Putin sarebbe un gran fico se la sparasse su Kiev, facendo intelligentemente morire così solo gli ucraini (i russofoni in nome dei quali si combatte sono notoriamente immuni alle radiazioni), allora rientri pienamente nella categoria.
"Mi piace""Mi piace"
@JD dai stattene! Hai scritto una cagata, ti sei fatto un autogol dando prima del Mentecatta
"Mi piace"Piace a 1 persona
poi hai scritto “poveri tifosetti putiniani inforimbecilliti” e persino accusando indiscriminatamente di essere agognatori di devastazioni nucleari ai danni degli ucraini. La verità è che gli unici che hanno augurato la morte con l’atomica ai Palestinesi sono stati i ministri di Israele.
Io capisco che poi, messo davanti alla cagata che hai scritto, tu non voglia perdere la faccia del ganzo che mette tutti nel sacco e tana i complottari cerebrolesi, e ti lascio la tua convinzione: bravo, hai vinto tu, sei proprio il ras del quartiere! A te proprio non la si fa!
"Mi piace""Mi piace"
E’ sempre triste dover spiegare le battute a chi è povero di spirito, ma in ogni caso si tratta di una semplice parafrasi del popolare modo di dire “dove andremo a finire, signora mia”, con la variante dell’inserimento (al posto di “signora”) del mio nomignolo preferito per il soggetto in questione (che non sei tu, ma colui al cui post ho risposto: fattene una ragione), non a caso scritto con la maiuscola.
Se ti sei sentita chiamata in causa mi dispiace, ma non so che farci: io più che spiegarti le battute per filo e per segno non posso fare, sono soltanto un uomo.
Davvero, non hai mai visto l’approvazione e le giustificazioni preventive dei tifosetti putiniani su questo blog, ogni qualvolta che il loro beniamino (o chi per lui) ha sventolato l’uso dell’atomica come possibile sbocco del conflitto ucraino (e non è mica successo una volta sola, dal suo inizio)?
La cosa non mi stupisce di certo, ma il problema rimane solo tuo: del resto, fino all’altro giorno, non avevi visto nemmeno gli applausi (sempre rivolti al suddetto), nonostante siano piovuti scroscianti anche in quell’occasione, as usual.
A costoro, e soltanto a loro, va il mio giudizio di “poveri tifosetti putiniani inforimbecilliti”. Anche qua: se ti sei riconosciuta nella definizione, mi spiace ma è affar tuo.
Ah, ancora una cosa: “stattene” lo dici al tuo cane; finché vigerà la libertà d’espressione, il sottoscritto si riserva il diritto di scrivere quanto, come e di che argomento più gli aggrada.
"Mi piace""Mi piace"
X J.Dio:
Pensavo che tu fosti una persona abbastanza intelligente, ancorché ipocrita, servile e conformista.
Invece no, sei proprio un iDIOta.
Ovviamente per te va tutto OK se ci sono parlamentari nella Knesset che valutano di buttare bombe nucleari su Gaza, cosa che Putin non ha escluso ma non ha mai voluto seriamente mettere in conto, nemmeno quando in certe città gli sarebbe convenuto (tipo Bakhmut).
Mentre in Israhell ci sono deputati come questo, che dice di separare gli adulti dai bambini e ammazzarli tutti perché siamo stati troppo premurosi a Gaza.
Se esiste davvero un emblema di quanto si possa essere spregevoli umanamente parlando, seguendo ogni volta il potere ‘occidentale/atlantista/democratico’, quello è il tuo nickname e non mi riferisco al cantante.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che c’è un equivoco: il Mentecatto di Infosannio è solo uno, e non sei tu.
Su questo ci sono pochi dubbi. E’ un pò come citare un certo sodoNATOmita coprofago e iDIOta.
Chiaramente, nessuno potrebbe immaginare a chi ci si riferisca 😀
Però capisco la tua invidia: per estensione, potremmo dire che lo è chiunque appoggi un attacco atomico, di qualunque tipo e da parte di chiunque, anche solo a parole.
Eh già però sai come è, la Ruzzia è kattiva mentre in M.Oriente c’é una sola democrazia (e il Libano? Chissenefrega). Quella a cui tu fai risparmiare i rotoloni Regina grazie alla tua lingua nerboruta 😀
Se ritieni che Putin sarebbe un gran fico se la sparasse su Kiev, facendo intelligentemente morire così solo gli ucraini (i russofoni in nome dei quali si combatte sono notoriamente immuni alle radiazioni), allora rientri pienamente nella categoria.
Se bombardasse Leopoli o Kiev di russofoni ne beccherebbe pochi e poi nemmeno questo è dirimente visto che pure Zelensky è russofono.
Ma non riesci a spremere un pò meglio le emorroidi che hai tra le orecchie?
"Mi piace""Mi piace"
…ma guarda tu se (maledetta insonnia) mi tocca fare il difensore di Schlein. Intanto fact cheching a MT “….Non mi convince l’idea che davanti a questa debolezza politica e diplomatica (dell’Ue sulla scena internazionale, ndr) l’unica strada per l’integrazione sia quella di centinaia di miliardi investiti per la spesa militare”. Cit. ES …suona già diverso vero?
Difesa comune si (che ha un costo ma non il 3% Pil) regalare un pacco di soldi agli americani no (tra l’altro fino ad oggi lo abbiamo già fatto). Purtroppo per lui, il nostro T è avvelenato con il PD a priori, indipendentemente da quello che dice e che fa, forse un trauma giovanile o un conflitto irrisolto. Scanzi che rimane un tantino più equo si esprime così https://youtu.be/0yLfGKsbGHM?si=ar9PILmm9nFNU7Yt
Il problema è abbastanza semplice, se l’opposizione fosse formata solo di tanti MT, questa destra governerebbe per mille anni ancora. E forse, ma gli lascio il beneficio del dubbio, a MT sta pure bene. Ha sempre quell’adorazione nascosta per l’uomo forte, che per uno di destra ci sta. Oppure chissà, il dna di Montanelli ogni tanto emerge…
Fatto sta, che in questo momento, c’è una doppia opposizione: M5S e PD. Sulla politica interna sono praticamente allineati su tutto: Sanità al collasso, difesa dei giudici, questione morale, difesa dei redditi più bassi, immigrazione ecc ecc.
Sulla politica estera: manco per idea. Uno sta con VdL l’altro all’opposizione.
Per Travaglio, Conte dovrebbe sfancxxxre ES tutti i giorni, possibilmente la mattina presto, via WA rimandato in prima pagina dal FQ. Tipo messaggino degli innamorati, anziché buongiorno Elly, vaffxxxlo Elly. Così, giusto per iniziare la giornata.
Secondo me, ma è solo una mia inutile opinione, si dovrebbe portare avanti la strada presa durante le elezioni regionali. Risulta prioritario mandare a casa questi. E intanto portare avanti le politiche interne. Per quanto riguarda la politica estera, per ora sono molte parole al vento. Trump ha ribaltato tutto e solo col tempo si capirà cosa vuol fare veramente e come l’Europa (o i singoli Stati) risponderanno.
Intanto circola un video del detestabilissimo Macron, che comunque interviene sul discorso di Trump e rettifica una immane cazzata. Ovvero i soldi che gli USA mettono nella guerra non vanno alle nazioni in guerra, ma rimangono in suolo americano.
E ora scatenate pure l’inferno :-).
"Mi piace"Piace a 1 persona
ve prego…ve prego…non scrivete cose tipo: …ma allora il PD di renzi, letta, gentiloni, fino a scendere a Berlinguer (secondo me grande uomo). MT parlava della Schlein e io ho commentato questo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signor Gallo con il PD non si fa opposizione di porta avanti il programma del PD, volevo dire il programma della PDUE.distruggere la sanità pubblica ,cambiare la Costituzione,finanziare armamenti e guerra,stare zitti sul genocidio e deportazione dei palestinesi,abolire lo statuto dei lavoratori.Insomma stare con i ricchi contro gli oppressi. Vada a dormire adesso perché il lavoro lo ha già fatto, la smetta di cantare, il sole è già alto.
"Mi piace"Piace a 3 people
@Dante Splandesci
Per tua informazione, così per farti contento, perché so che quelli come te gli rode il cxlo, ti comunico che in Sardegna, Emilia e Umbria il PD e i 5S si sono alleati battendo la destra. Probabilmente faranno così anche in Campania….niente neanche lì vedrai l’alleanza che ti piacerebbe tanto FI e PD. Che sia l’unica strada per toglierci dalle baxxe questi fascisti che abbiamo non te lo sto nemmeno a spiegare, mi sa che comunque non ci arriveresti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sarebbe anche da fare il fact checking su “il nostro T è avvelenato con il PD a priori, forse un trauma giovanile o un conflitto irrisolto”.
A me pare al contrario che MT sia stato un tifoso sfegatato dell’alleanza M5S-PD nel Conte-2; e che fino a non troppo tempo fa fosse pesantemente criticato da molti qui per la sua semi-infatuazione per Elly, e per la ripetuta sponsorizzazione di una possibile alleanza Schlein-Conte alle varie amministrative (e forse europee).
Ha svoltato dopo che Elly ha votato VDL (assieme a Meloni), e ha continuato a supportare la linea estera (Ucraina e Gaza) che tuttora la distanzia anni-luce dai 5S.
"Mi piace"Piace a 3 people
@lucaswpit il fact checking si fa sui fatti o dichiarazioni riportate non sulle opinioni. QUella che citi mia è un opinione, magari può non piacere ma non c’è da fare nessun fact checking.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ unica difesa comune sarebbe quella dei cittadini contro sta banda di politicanti che lasciano 5 milioni di italiani in povertà assoluta e 12 milioni sulla soglia di povertà! Ma presumo non ci lascerebbero volentieri i mezzi di difesa! Ma da chi dovrebbe difendersi l’ Europa per spendere una vagonata di miliardi in armi? Piuttosto meno spesa militare per tutti, ridurre drasticamente e spendere quei quattrini per abbassare le disuguaglianze sociali e proteggere il pianeta, che sta implodendo grazie agli idioti che continuano a distruggerlo! Ecco speriamo ci invadono gli alieni, capace che aumenta il livello di intelligenza da contaminazione esterna, che i nemici li abbiamo tutti interni!
"Mi piace"Piace a 9 people
Come ci insegna Barbero questa si chiama “sindrome della sicurezza“: il paese confinante si arma, allora mi armo anch’io, ma allora anche l’altro aumenta gli armamenti… fino a che il mondo diventa una polveriera pronta a scoppiare al primo incidente.
Solo che stavolta sarebbe per l’ultima volta.
"Mi piace"Piace a 4 people
Nota di merito a Cottarelli per onestà intellettuale.
In genere quando vedo la sua foto mi riecheggia in mente il trolley del 2018 e ricordo quanta paura ho avuto di ritrovarci un monti2 al posto dei gialloverdi vincitori.
Proprio ieri sera su Youtube ho visto monti intervistato da quella della7 ( non ricordo il nome…..la moglie del cazzaro parsi).
mi sono cadute le braccia:
sia monti che l’intervistatrice ( chiamarla giornalista mi pare eccessivo) erano letteralmente scandalizzati dal fatto che adesso si mettano in dubbio le balle-dogma del pensiero unico UE.
Quindi , care amiche e cari amici Infosannite/i , possiamo dormire sonni tranquilli…..se questi ancora oggi non ammettono le loro colpe e le loro bugie nemmeno davanti all’evidenza certificata dai fatti……. non lo faranno MAI.
una sola domanda…..Litigando con Putin ci siamo giocati il gas a buon mercato e ora siamo costretti a comprarlo (oltretutto di scarsa qualità) da Trump.
E se adesso litighiamo anche con Trump?
"Mi piace"Piace a 3 people
Almeno sull’ultimo punto sono ragionevolmente tranquillo.
Trump non è tipo da questioni di principio, se litighiamo con lui, semplicemente ci raddoppia il prezzo del gas, ma continua serenamente a vendercelo: finché ci guadagna è contento, è una persona piuttosto semplice.
"Mi piace""Mi piace"
Avvenne soltanto 10 anni fa; troika europea e BCE di M. Draghi chiusero le banche greche ai cittadini imponendo con la forza coercitiva della fame riforme lacrime e sangue che misero in ginocchio la popolazione.
Accettazione dei pareggi di bilancio in Costituzione, anni di austerity e di dichiarate mancanze di risorse hanno ridotto welfare e sostegno delle classi meno abbienti.
Improvvisamente scopriamo che le risorse ci sono, immense, ma non già destinate ad alleviare sofferenze o migliorare sanità ed istruzione, alle infrastrutture ed alla prevenzione delle calamità naturali, non alla transizione energetica, no: immense risorse devono essere destinate al riarmo, alla guerra insomma.
Il nemico che giustifichi tutto questo dov’è ? La Russia fino a ieri era un partner commerciale ed economico affidabile tanto da godere di interlocuzione politica ai massimi livelli .
Non ho mai visto cosacchi abbeverare i cavalli alle fontane di piazza S. Pietro; ho visto, questo si, francesi entrare in una Mosca incendiata , tedeschi ed italiani assediare, affamare e distruggere Stalingrado…
Ho visto il “cane NATO abbaiare ai confini con la Russia”…
La Russia non è il nostro nemico; siamo noi il loro.
"Mi piace"Piace a 12 people
Maurizio👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione Mauruzio.
I russi tuttavia, incendiarono Mosca prima che i francesi vi entrassero, per impedirgli di rifocillarsi, a quanto ho letto, e secondo questa versione, li cacciarono inseguendoli ed entrando in Parigi nel 1814. Magari se qualcuno tra i potenti avesse letto un po’ di Storia, si sarebbe reso conto, che prima di appoggiare una guerra contro la Russia, sarebbe stato più utile dialogare in modo sensato…
"Mi piace"Piace a 2 people
@Maurizio N devo dire la verità ho sempre molti dubbi ad esprimermi sui conflitti in corso, mi pare sempre di non avere informazioni complete. Però…il tuo ragionamento non fà una piega. E’ sacrosanto chiedersi perché per la Grecia il debito comune non c’è stato e non ci poteva essere e ora non vediamo l’ora di mettere sul mercato titoli di Stato europei. Fossero almeno per aiutare le classi più deboli, ma servono per comprare armi. Da chi? Da quelli che prima ci hanno detto dobbiamo difendere l’Ucraina fino alla morte e poi ci dicono: sticaxxi.
"Mi piace"Piace a 3 people
👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Potrebbero dire per discolparsi che da noi le armi da noi costano molto di più perché vi sono tanti papponi che ci campano sopra arricchendosi a dismisura ma non lo possono dire in quanto si accuserebbero da soli.
È strano come in ogni caso emerge il fallimento del nostro sistema per la sua inefficienza perfino in questo caso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono sbalordito dal livello di insulsaggine mostrata dalla classe dirigente europea. Ma questi, credono davvero che Putin voglia ripristinare l’”impero sovietico” pensando che l’art.5 della Nato non esista? E che al minimo sconfinamento, aereo o terrestre in Europa, non si scateni una guerra mondiale che distruggerà per primo lui e, se anche non si trattasse di conflitto atomico, porterebbe lo stesso risultato??
Finché si trattava di eseguire gli ordini americani, verso cui, dopo 80 anni di completa e servile sudditanza, ad ogni loro starnuto o suono di campanella o, peggio ancora, una regolare (ogni 6-7 anni) bolla finanziaria esplosa (quando la prossima?) non ci mettessimo regolarmente in fila per eseguire gli ordini di austerità senza se e senza ma, e contemporaneamente un accentramento del potere politico con o senza filo fascisti al governo??
Insomma, qual è il piano geostrategico del vecchio e decrepito vecchio continente lasciato in balia dei capricci degli ex-padroni del mondo visto che i Brics si gonfiano sempre più e fanno strame dei cosiddetti valori e principi (guerreschi!) al seguito della perdita dell’egemonia mondiale degli yankee??
Qualcuno, preoccupato, dice che la Nato sarà sciolta: dolce illusione! Semmai le la faranno pagare salata. Altri invece affermano che siamo obbligati ad armarci fino ai denti, come se non ci fossero i 27 eserciti che, coordinati e unificati, non fossero sufficienti per la difesa (ma da chi? Non si sa!).
E il welfare? Ci penseranno le polizze di assicurazione adeguate ai redditi individuali, con prestazioni differenziate. In altri termini sarà il neoliberismo turbo capitalista finanziario ad “aggiustare” il mondo. Non è meraviglioso?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma invece di questa pagliacciata di più armi (nascerà anche un partito da una microcostola radicale?) non era più semplice comprargli un po’ di debito pubblico agli ammaracani?
Tanto il problema è quello. La Groenlandia, Panama, vendere più gas, vendere più armi, il Doge, i dazi, mandare in crisi l’Europa per strappargli qualche fetta di economia, serve tutto a ridurre il debito prima che diventi ingovernabile.
E allora è inutile che ci danno qualche altro F35 scassato o i carri armati che si impantanano e coi pezzi di ricambio che costano un fantastiliardo l’uno. Compriamogli direttamente il debito a ciuffettone. Fate la carità a ciuffettone!
Capisco che la figura per i favolosi States non sarebbe il massimo, ma non è che si può avere tutto!
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai voglia a comprare!!! https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/debito-pubblico-usa-chi-ferma-il-treno-199391
"Mi piace""Mi piace"
Leggendo l’articolo di ieri su Cottarelli ho pensato: la solita sconvolgente superficialità. Ma visto che oggi la superficialità continua con questa ola su quell’articolo, una piccola precisazione sembra necessaria.
Nell’intervista alla scienziata Nicole Deitelhoff (https://taz.de/Friedensforscherin/!6068227/) questa dice riguardo alla differenza di spesa bellica:
taz: Secondo uno studio di Greenpeace, l’Europa è di gran lunga superiore alla Russia in termini di spesa per la difesa, numero di truppe e sistemi di armi convenzionali. Non è sufficiente?
Deitelhoff: Non è così semplice. Sono una ricercatrice per la pace e non ho alcun interesse nella militarizzazione della nostra società. Ma bisogna fare i conti con la realtà. Se si guarda alle nostre capacità militari in termini di spesa, siamo in una posizione migliore rispetto alla Russia. Tuttavia, abbiamo il problema di non ottenere lo stesso risultato a parità di denaro. Questo perché i 27 Stati dell’UE continuano ad acquistare armamenti solo per loro stessi. Abbiamo modelli diversi per ogni categoria di equipaggiamento di difesa. Ci sono anche alcune capacità che ci mancano in Europa: Abbiamo grandi lacune nella ricognizione, nella difesa aerea e nelle capacità di dispiegamento.
Io sgonfierei la boria del “numeri a prova di bomba”, sbugiardamento, guerrapiattisti, ecc.
"Mi piace""Mi piace"