L’eurodeputata Pd a Repubblica ha criticato i 5 stelle per le posizioni sulla Russia. Replica del collega a Bruxelles Pedullà: “Continua ossessione nei nostri confronti”

(ilfattoquotidiano.it) – Scontro aperto tra Pina Picierno e il Movimento 5 stelle. L’eurodeputata Pd, vicepresidente dell’Eurocamera, intervistata da Repubblica ha parlato di “sintonia ritrovata” tra Carroccio e M5s a proposito delle reazioni dopo gli attacchi russi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Il M5s ha espresso parole inopportune”, ha detto la dem. “Dal governo vedo una grande sottovalutazione della questione russa, forse perché all’interno della maggioranza c’è un partito, la Lega, che è filo-putiniano”. E sicuramente M5s e Lega “la pensano allo stesso modo”. A Picierno ha risposto, in diretta a “L’aria che tira” su La7, l’eurodeputato M5s Gaetano Pedullà. Che ha accusato la parlamentare di svegliarsi ogni mattina “pensando qualche sciocchezza da dire sul M5s. Picierno è un’infiltrata dei fascisti nella sinistra“, ha aggiunto osservando che è “una signora che chiede più guerra, più armi, più povertà, più morti che cosa ha a che fare con la sinistra?”.
Poco prima era arrivata anche la presa di posizione ufficiale della delegazione M5s in Ue: “L’ennesima dichiarazione contro il Movimento 5 stelle denota una continua ossessione nei nostri confronti, una infinita provocazione che riteniamo non più accettabile”, si legge. “Accomunare i Patrioti e le loro relazioni torbide con il Cremlino con le nostre battaglie per la pace, la giustizia sociale, la difesa dell’ambiente e per la salvaguardia dei posti di lavoro nel settore automotive è una offesa intollerabile”. E concludono: “Picierno ha passato il segno e, visto che in politica le parole pesano, se l’esponente del Pd non chiederà scusa per le sue offese gratuite allora saremo costretti a interrompere le relazioni politiche con lei”.
Immediate le reazioni dalle fila Pd in solidarietà di Picierno. “La mia vicinanza all’amica Pina Picierno – scrive sui social Alessandro Alfieri capogruppo Pd in commissione Esteri – che oggi è stata attaccata pesantemente dall’Europarlamentare Gaetano Pedullà per le sue posizioni a sostegno dell’Ucraina. Definire Pina ‘un’infiltrata fascista nella sinistra’ è offensivo per tutti noi. Ci sono delle ‘linee rosse’ che non vanno oltrepassate anche nello scontro politico più duro!”. “La mia piena solidarietà a Pina – dice la deputata Michela Di Biase – questa è una grave offesa al Parlamento Europeo, di cui è vice Presidente. Credo sia necessario che vengano prese le distanze da queste frasi, la polemica politica non può scadere fino a questo punto”. Le definisce parole “gravi, gravissime” anche la senatrice Valeria Valente. “Infiltrata fascista? Pina? Significa ignorare la sua storia e mistificare le sue posizioni”, aggiunge. “Spero che il M5s – dice il sentore dem Alberto Losacco – si dissoci da quanto detto da Pedullà. Se così non fosse, dovremmo considerare ciò che ha detto come una posizione ufficiale dell’intero Movimento e mi auguro vivamente che non sia così. In un momento come questo, tutte le forze politiche sono chiamate alla serietà e alla coerenza con quanto fatto finora dal nostro Paese e dal nostro Parlamento per sostenere l’Ucraina aggredita dalla Russia”.
Another brick in the wall
"Mi piace"Piace a 1 persona
Picierno infiltrata è affermazione che lascia forti perplessità.
Significa che la decisione di ricandidarla è stata presa da una segreteria incapace?
E poi: infiltrata è corrispettivo di corpo estraneo; siamo sicuri che la posizione della signora Picierno sia un caso isolato e non maggioritaria?
"Mi piace"Piace a 3 people
Gian ,ma se è una infiltrata, vuoi che lo sappiano tutti, è chiaro che è un caso isolato………. della dx!
Come il bomba e bonaccina..tutti casi isolati…che servono a rompere da sinistra…. le solite mine vaganti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
è “una signora che chiede più guerra, più armi, più povertà, più morti che cosa ha a che fare con la sinistra?”.
No, non è un caso isolato, non è un’infiltrata, non è una renziana. E’ una pidiota neoliberista serva del sistema.
"Mi piace"Piace a 8 people
Pedulla’ ha esagerato, come si fa ad associare i fascisti ad una minus di tale portata che non è assimilabile a nessun riferimento storico, nemmeno con i peggiori della storia……Se si infiltra in una tribù di scimmie, la sgamano subito per manifesta incapacità persino nel semplice atto acefalo dello spulciare….
"Mi piace"Piace a 9 people
questa sera mi fai sorridere,,,grazie un pò di buonumore non guasta.
"Mi piace""Mi piace"
Infiltrata renziana più che fascista. Ma in effetti, ora che ci rifletto, è la stessa cosa. E vi raccomando suo marito (anche lui campante di politica), che è quello che ha fatto chiudere due giornaletti locali che lo criticavano
"Mi piace"Piace a 3 people
Siamo alle solite, prima attaccano e dopo frignano per le risposte che gli piovono su quell’inutile capo che hanno sul collo.
Chi auspica un’alleanza con costoro spero che abbia la compiacenza di riflettere ancora un po.
"Mi piace""Mi piace"
Nel gioco della Torre ( chi butti giù tra Pinco e Pallino) la Picierno verrebbe da me scagliata giù senza esitazioni pure se il confronto fosse tra lei ed Adolf Hitler, Charles Manson o Jeffrey Dahmer.
Quindi figuriamoci cosa penso di lei e del Partito che la difende e che si sente rappresentato da questa Nullità Criminale.
"Mi piace"Piace a 4 people
PINA!PINA!PINAAAA!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Pina: un nome, una garanzia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa burattina secondo me è tipo la kallas e la phon (nel senso dell’asciugacapelli, vista la pettinatura) der layen o la baerbock: donne particolarmente disposte a vendersi e che difendono gli interessi di chi la paga senza risparmiarsi e senza nessuna dignità da difendere, pronte a qualsiasi figuraccia per la carriera.
Penso abbia la data di scadenza scritta sulla schiena, dura poco, a meno che non si venda di nuovo ma stavolta ai trumpiani. Penso lo farebbe senza fare una piega, bisogna solo vedere se la prendono.
"Mi piace"Piace a 3 people
L’hanno mandata in Europa per levarsela di torno ma pure da lì rompe li cojoni🤔
"Mi piace"Piace a 4 people
Pedullà: “una signora che chiede più guerra, più armi, più povertà, più morti che cosa ha a che fare con la sinistra?”.
Non una signora, ma un intero partito caro Pedullà. Tutto il PD chiede più guerra, più armi, più povertà, più morti. Tutto il PD non ha nulla a che fare con la sinistra, e nemmeno i suoi alleati.
"Mi piace"Piace a 5 people
Una che con 80€ campa due settimane avrà già accumulato una bella rendita e può sicuramente già andare in pensione.
"Mi piace"Piace a 2 people
“…la sgamano subito per manifesta incapacità persino nel semplice atto acefalo dello spulciare….”
bellissima…
ottina definizione della spulciatrice menonata…
"Mi piace""Mi piace"
Pina (Fantozzi) Picierno: “Con 80 euro spesa per 2 settimane”. https://www.corriere.it/politica/14_aprile_29/con-80-euro-spesa-2-settimane-picierno-mirino-twitter-c4daa5c4-cf82-11e3-bf7e-201ea72c5359.shtml
😁
"Mi piace""Mi piace"
Insomma:
1- Mattarella dà del nazista al governo di Mosca, più o meno con questi termini.
2- i russi tramite la Zacharova si risentono e respingono le critiche.
3- i politici italiani scattano in difesa del PdR come se fosse lui l’aggredito.
4- qualcuno (M5S) dubita che abbia tutte ‘ste ragioni
5- la Picierno attacca Lega e M5S perché putiniani
6- M5S la manda a stendere
7- il PD difende la Picierno dall’aggressione grillina.
Poi ci si lamenta che l’UE non conti più niente.
"Mi piace"Piace a 2 people
In questo caso è tutta roba locale.
E comunque, ben fatto, Pedullà: a brigante, brigante e mezzo.
E che cz, sempre a rompere le 00 a noi…sti renziani inside (l’hanno sviluppato loro il vero occupy PD😖)
Elly, a quando il “contrordine, compagni”?
"Mi piace"Piace a 2 people
Esattamente: molto rumore…..in quanto nulla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I suonatori di organetto pidini hanno sempre bisogno della scimmietta, da far ballare, perché questo sa fare, battere il tempo, persino con le mani , sul nastro di sciocchezze a suon di musica…..na’ circense nata! Risulta difficile risponderle, il nastro di ca@@ate va talmente veloce ed in continuo che proprio non le si sta dietro…..un fenomeno! Ora sorge un dubbio amletico: di chi vogliamo liberarci prima, dei suonatori di organetto o delle scimmiette? Da animalista non ho dubbi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahha…Ale… grazie anche oggi!
"Mi piace""Mi piace"
Non parlare di scimmiette che mi ricordo subito l’eroica e sfortunata bestiolina di Remì (dolce Remì/piccolo come sei/ hai paura del buio)
"Mi piace""Mi piace"