Prestate attenzione alle sue capriole, ai suoi tripli tuffi carpiati, al suo meschino riposizionamento,

(Alessandro Di Battista) – Mark Rutte, ex-premier olandese (ha guidato i Paesi Bassi dal 2010 al 2024), è oggi il Segretario generale della NATO. Un politico importante, dunque. Tuttavia, per capire in che razza di mani siamo finiti e il livello di totale inconsistenza politica, servilismo, sudditanza e cialtroneria dei politici europei, è sufficiente leggere le sue dichiarazioni. Prestate attenzione alle sue capriole, ai suoi tripli tuffi carpiati, al suo meschino riposizionamento, il tutto per ossequiare, ancora una volta, i padroni americani. Cominciamo.
Appena nominato capo della NATO (c’era ancora Biden), Rutte ha immediatamente portato avanti una linea politica da falco anti-russo e pro-Ucraina. Rutte, nonostante la situazione sul campo di battaglia fosse piuttosto chiara, non ha fatto altro che parlare di guerra.
Il 14 novembre 2024 disse due cose: “Solo l’Ucraina può decidere se avviare colloqui con la Russia” e poi “Il percorso di Kiev verso la NATO è irreversibile”. Concetti chiarissimi, inequivocabili direi.
Il 18 dicembre scorso disse: “Se ora iniziamo a parlare fra di noi di che forma prenderà la pace, rendiamo la vita molto facile ai russi, che potranno rilassarsi, fumarsi un sigaro e seguire il nostro dibattito in televisione”.
Chiaro, no? Non bisogna parlare di pace, perché altrimenti si aiuta Mosca.
Il 9 gennaio scorso si spinge addirittura oltre: “Siamo qui oggi per essere sicuri che l’Ucraina abbia ciò che le serve in termini di equipaggiamento e addestramento per prolungare la battaglia e prevalere”. La guerra deve continuare, così Kiev potrà vincere.
Poi è arrivato Trump e Rutte ha fatto un’inversione a U.
Leggete l’ultima dichiarazione di Mark Rutte, l’ha fatta poche ore fa: “Non so cosa abbia in mente esattamente il Presidente Putin, ovviamente, è un negoziatore forte, è molto imprevedibile, ma alla fine, se vogliamo ottenere un accordo di pace, abbiamo bisogno della sua presenza. Comunque, non è mai stato promesso all’Ucraina che, come parte dell’accordo di pace, avrebbe fatto parte della NATO”.
E tutti gli atlantisti, i marines da divano, i guerrafondai al caviale, quelli del “qua è in gioco la libertà”, quelli del “è uno scontro tra democrazia e dittatura”, quelli del “Putin, il nuovo Hitler, va fermato adesso prima che sia troppo tardi”, muti. Dovrebbero vergognarsi in tanti, se solo conoscessero il significato della parola vergogna.
"Mi piace"Piace a 10 people
Tra tutti mi viene in mente uno storico dolcissimo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
DI Battista, Cabarettista, Narcisista, per smania di potere ha perso la vista, ne abbiamo troppi di come lui… primi a parlare ultimi ad andare…
"Mi piace""Mi piace"
jackazzum…
A ripjiate…
"Mi piace"Piace a 4 people
aripijamoce tutti allora…
"Mi piace""Mi piace"
Jack io direi che purtroppo italia in italia ne abbiamo pochissime di persone come Di Battista
"Mi piace"Piace a 3 people
OK…. sospendiamo entrambi il giudizio…il tempo ci darà una risposta certa….
"Mi piace""Mi piace"
Fioccano nuovi nickname per lo stesso fetore, ora stai a vedere che quello con la smania di potere è Di Battista! E certo! Dopo aver fatto crepare migliaia di persone inutilmente, quello che era stato promesso all’ Ucraina era la partecipazione di Zeze’ all’ Eurovision dove avrebbe suonato il piano con la f…a in onore delle innumerevoli teste di ca@@o in variegata gradazione, da quelle da Guinness alla Rutt , fino alle mosce e piccoline nostrane…..
"Mi piace"Piace a 8 people
Caro Di Battista, un ritardato ce l’ abbiamo a casa nostra ,che come i soldati giapponesi sugli isolotti del pacifico non si erano accorti della fine della guerra, così lui ha pochi giorni fa fatto un’ equivalenza tra Hitler e Putin . Ma essendo anziano bisogna capirlo. Oppure aveva fumato roba forte. Se poi fosse stato sincero dovrebbe apprezzare la sua coerenza, ma non credo che si tratti di ciò ma di un ritardo nel riposizionamento. Prossimamente assisteremo a molti “spettacoli” gratuiti come ampliamente previsto se Trump avessero vinto le elezioni.
"Mi piace"Piace a 2 people