
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Avevamo previsto come sarebbe finita la guerra in Ucraina, ma anche la reazione dei guerrapiattisti alla resa dei conti: fischiettano tutti come se i fatti non sbugiardassero proprio loro. Spacciano la resa di Zelensky su Donbas e Crimea per una sua mossa geniale: “La svolta di Zelensky” (Rep), “Pace in Ucraina, Zelensky apre” (Stampa),“Svolta di […]
I fischiettatori
Avevamo previsto come sarebbe finita la guerra in Ucraina, ma anche la reazione dei guerrapiattisti alla resa dei conti: fischiettano tutti come se i fatti non sbugiardassero proprio loro. Spacciano la resa di Zelensky su Donbas e Crimea per una sua mossa geniale: “La svolta di Zelensky” (Rep), “Pace in Ucraina, Zelensky apre” (Stampa),“Svolta di Zelensky: trattiamo” (Messaggero), “Zelensky apre il negoziato” (Giornale). Come a dire: sono tre anni che provo a mettermi con Monica Bellucci, non l’ho mai vista se non in foto, ma ora se mi chiama magari le rispondo. I più ottusi, tipo il rag. Cerasa sul Foglio cavillano sulle parole di Zelensky: “Non ha detto di rinunciare ai territori occupati, ha detto: europei tocca a voi”. Cioè: siccome da tre anni l’Ucraina non fa che perdere territori, ora l’Ue ordinerà a Putin di restituirli tutti e lui obbedirà all’istante. Il duo comico Taradash&Loquenzi (mantenuto dai contribuenti) vomita bile sul Fatto per il titolo Abbiamo perso la guerra. I poveretti pensano che abbiamo attribuito la frase a Zelensky, senza accorgersi che non ha virgolette perché è nostra. E parla dell’Europa sconfitta e suicida per una guerra persa in partenza, non solo dell’Ucraina che ci ha messo i morti per procura. Mieli, più furbo, non prova neppure a negare la debacle, ma continua a falsificare la posizione di chi ha avuto ragione: “Dicevano dal primo giorno quanto ‘convenisse’ la resa immediata di Kiev”. No, ciccio: nessuno ha mai chiesto una resa, ma un negoziato che prima dell’invasione russa l’avrebbe evitata (gli accordi di Minsk violati dai governi ucraini) e un mese dopo l’avrebbe fermata con 1/20 di vittime e condizioni molto più vantaggiose delle attuali (l’intesa di Istanbul sabotata da Usa e Uk).
Ma i fischiettatori vanno capiti: dopo tre anni passati a compilare liste di putiniani e a pendere dalle labbra di un rincoglionito (Biden), uno squilibrato (Johnson) e un mitomane illuso da noi (Zelensky), temono che emerga la verità: i veri amici di Putin e nemici degli ucraini erano loro. E fingono di non essere quelli che “con Putin non si tratta”, “il cessate il fuoco è un favore ai russi”, “Mosca in default”, “le sanzioni funzionano”, “Putin morente”, “Russia isolata”, “pace giusta”, “piano della vittoria”, “riconquista di Donbas e Crimea”, “confini del 1991”, ”Kiev nella Nato”, “controffensiva vincente”, “Armata Rotta”, insulti a Trump, a Orbán, a Scholz e persino al Papa perché provavano a mediare. Uno normale scaverebbe una buca e sparirebbe per sempre. Ma i pappagalli Usa non si vergognano, anzi si credono coerenti: ieri leccavano Biden, ora leccano Trump. Come gli sciuscià che lustrano le scarpe di questo e quello senza neppure alzare gli occhi per vedere di chi sono.
"Mi piace"Piace a 30 people
"Mi piace"Piace a 16 people
The Viscid
"Mi piace"Piace a 6 people
Tra le tante caxxate che si sentono sui TG convenzionali e si leggono su certi quotidiani, ne aggiungo una io…Mi piacerebbe sapere come si sia potuto dare fiducia e appoggio ad un soggetto, che nella foto sopra come in altre, mi ricorda più un venditore di formaggio che conosco, che quando gli ordini tre etti di fontina, cerca sempre di rifilartene almeno mezzo chilo…Del resto, come dice Crozza, da “maglietta verde marcio”, cosa ti puoi aspettare…
"Mi piace"Piace a 5 people
Sento ancora i Rutti(e) della Kallas
"Mi piace"Piace a 2 people
“L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione proposta dalla Russia per combattere la glorificazione del nazismo, nonostante l’opposizione dell’Ucraina e di un gruppo significativo di paesi occidentali.
La votazione su una bozza di documento intitolata “Combattere la glorificazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono ad alimentare le forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, xenofobia e intolleranza correlata” ha avuto luogo martedì. La risoluzione è stata adottata con 119 voti a favore, 53 contrari e dieci astensioni.
Tra gli oppositori della risoluzione figurano l’Ucraina, da tempo accusata dalla Russia di promuovere l’ideologia neonazista, e molti sostenitori di Kiev, tra cui i membri della NATO Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Italia , Giappone, gli Stati baltici e Polonia.
Tra le astensioni più degne di nota figurano quelle di Svizzera e Turchia.”
"Mi piace"Piace a 5 people
La Corte dell’Aia respinge quasi del tutto la causa intentata dall’Ucraina nel 2017 contro la Russia
“L’Ucraina aveva denunciato la Russia per la violazione di due Convenzioni internazionali, una sul terrorismo l’altra sulla discriminazione razziale. La Corte internazionale di giustizia ha accolto solo due punti, respinto anche il risarcimento
La Corte internazionale di giustizia dell’Aia ha respinto, mercoledì 31 gennaio, quasi tutte le richieste dell’Ucraina sulla violazione da parte della Russia di due Convenzioni internazionali. Nel 2017 Kiev aveva denunciato Mosca per la violazione della Convenzione per la repressione del finanziamento del terrorismo e per quella sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale.
L’accusa era di aver finanziato i ribelli separatisti nell’est del Paese, definendo le regioni separatiste di Donetsk e Lugansk “organizzazioni terroristiche finanziate dalla Russia”, e di aver discriminato la comunità multietnica della Crimea. Kiev parlò di una campagna mirata contro i tartari di Crimea e gli ucraini.Perché la Corte ha respinto le accuse di Kiev
La Corte ha ritenuto le accuse in gran parte infondate: per quanto riguarda il testo sul terrorismo, la Russia non ha adempiuto ai suoi obblighi solo su una disposizione della Convenzione, quella “di condurre indagini contro individui che presumibilmente potrebbero finanziare il terrorismo in Ucraina”, ha dichiarato il presidente della Cig Joan Donoghue.
“La Corte respinge tutte le altre richieste dell’Ucraina in relazione alla Convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale”, si legge poi nell’ordinanza che però condanna Mosca per aver violato i suoi obblighi ai sensi degli articoli 2 e 5 nel modo in cui ha implementato il sistema educativo in Crimea dopo l’occupazione del 2014, che ha discriminato l’insegnamento in lingua ucraina.
Il tribunale dell’Aia ha anche respinto la richiesta di Kiev di un risarcimento da parte di Mosca per gli attacchi nell’Ucraina orientale attribuiti ai ribelli ucraini filorussi, tra cui l’abbattimento del volo 17 della Malaysia Airlines nel luglio 2014, nel quale morirono tutti i 298 passeggeri e l’equipaggio. “
"Mi piace"Piace a 2 people
X Tracia
mi spiace constatare che NOI facciamo parte di una brutta combriccola… speriamo in tempi migliori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stavolta sembra che Travaglio si sia giustamente tolto una cardarellata di sassolini dalle scarpe, tra i peggiori citati c’è il falso Mieli chiamato il “più furbo” perchè gioca con le parole. Carini i complimenti per il rag. Cerasa, lo ha chiamato semplicemente “ottuso”. Ora costui avrà un motivo di più per vantarsi con amici e conoscenti.
Certo che in questa occasione i nostri cari amici troll non gioiscono… in compenso potranno lamentarsi perchè Travaglio non ha parlato di Gaza, del gatto che è salito sul tetto e della lista di Putiniani dove il nome di Travaglio è citato SOLO UNA VOLTA e non una dozzina di volte come loro vorrebbero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MT è stato gentile a chiamarli LUSTRATORI DI SCARPE,
ha omesso che hanno tra i denti i peli dei quli che leccano
"Mi piace"Piace a 7 people
Il pelo sullo stomaco che hanno deriva da questo.
"Mi piace"Piace a 9 people
Fabrizio spero che questa battuta sia esente da copyright perché ho intenzione di rivendermela più e più volte…….
😂🤣😂
grazie grazie grazie
"Mi piace"Piace a 4 people
I lacchè lecchin del potere slinguazzan molto meglio del più famelico formichiere
"Mi piace"Piace a 4 people
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io temo che la maggior parte di quelli che sostenevano la genialata di riempire di armi l’Ucraina per fermare la guerra, cosa che ancora i politici europei sostengono a cottimo, cominceranno a pensare che invece è meglio e sensato che l’Ucraina si arrenda e salvi il salvabile, ma senza accorgersi del cambiamento. La propaganda fa miracoli.
"Mi piace""Mi piace"
Ma, in tutta onestà, riavvolgendo le bobine dei trascorsi di questi “signori”, e mettendo in fila vita, opere, scritti, aree culturali ecc., è possibile affermare con sicurezza che abbiano a cuore la democrazia e, 👉soprattutto👈, che agiscano per il bene dell’ Italia?
Siamo sicuri? Se si ama il proprio paese ci si muove così, come fanno loro?
Io ho seri, serissimi dubbi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Travaglio rimane ineguagliabile nel fustigare la propaganda dell”informazione serva, soprattutto per quanto riguarda i contorcimenti a cui è costretta pur di dare sempre ragione ai propri padroni.
Per par condicio, mi corre l’obbligo di segnalare un analogo atteggiamento anche da parte della cosiddetta controinformazione (altrimenti detta contropropaganda), che da quasi tre anni fa da grancassa alle ragioni del Cremlino.
A mero titolo d’esempio, e senza pretesa d’esaustività: da quando si parla di pace, il termine “denazificare” (coniato dallo stesso Putin per giustificare l’invasione) è stato definitivamente relegato nel dimenticatoio, con buona pace dei molti che, per anni, si sono dati un gran daffare per dimostrare tutto il nazismo banderista degli ukronazi, con discreta profusione di contorcimenti e distinguo volti a dimostrare che non è tutto il popolo ucraino a dover essere mondato dal peccato di ukronazismo (bontà loro, anzi di Vladimir), ma solamente determinati gangli della società, peraltro tutti ancora fermi al loro posto.
Niente, ormai è passato di moda, e l’Ucraina pare definitivamente denazificata, anche se nessuno sa come e quando questo sia avvenuto, o se (puta caso) non ci fosse proprio nulla da denazificare, o chissà cos’altro: fischiettano pure loro, come dei rag. Cerasa qualunque.
Ma i pappagalli antiamericani non si vergognano, anzi si credono coerenti.
"Mi piace""Mi piace"
In effetti ti credevo pollo ma probabilmente sei pure pappagallo 😀
Di vergogna nemmeno l’ombra.
Forse ti sei perso i video dove i democratici e anti-nazi ucraini arruolano a forza viva degli eroici futuri martiri della causa.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2024/12/mobUkr0.mp4?_=1
Naturalmente i puzzoni come te fanno finta di niente, la faccia da WC non vi manca di sicuro.
Non hai capito?
Te la rifaccio:
"Mi piace"Piace a 2 people
Jonny Dio ho aspettato che si sfogassero contro di te un pò di leoni per riconoscere un certo senso al tuo discorso. In una guerra come questa non esiste una ragione e un torto a prescindere. Molte delle cose che dice MT sono giuste, ma sono parziali. Ieri Putin ha detto che la pace la fa ma senza Zelensky, come dire la pace non la faccio. Oppure Putin ha un armata talmente forte che ha necessità di 10.000 poveracci nordcoreani per cercare di riprendersi un pezzo di terra russa in mano agli ucraini da mesi. E’ tutto molto complicato e i tifosi come buona parte dei lettori di MT ha solo bisogno di conferme che hanno ragione. E MT li accontenta.
Io invece voglio uscire dal topic per fare una considerazione, MT e la Meloni sono fatti della stessa pasta, sono identici: sono aggressivi e violenti, detestano le critiche e non riescono fare autocritica nemmeno se li paghi. Nel loro intento sono anche molto forti, ma rimangono dei piccoli despoti. Mi chiedo, ma con un ministro indagato per bancarotta, uno licenziato perché dava incarichi all’amante, una manovra che regala soldi ai ministri e li toglie alla Sanità ecc ecc E’ POSSIBILE CHE MT NON TROVI MAI IL TEMPO E IL GUSTO DI FARCI UN EDITORIALE? Fosse stato Draghi avrebbe sfoderato tutta la sua proverbiale accidia…..
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione, guai a dire qui che l’ottimo Travaglio soffra di torcicollo e di doppiopesismo nell’analizzare la guerra in Ucraina. Il verbo del mahatma non si discute.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo fracaboni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima osservazione.
Comunque penso che il motivo per il quale MT non scriva editoriali sui temi ben più cogenti e altrettanto ben più prossimi agli italiani, sia una meta ragione di marketing.
Ormai sono decenni che i temi da te citati ammorbano l’Italia.
Aumento di vitalizio più, aumento di vitalizio meno, dov’è l’elemento di novità?
Idem per gli ospedali, sono anni che si riducono posti letto, si chiudono ospedali o anche se non si chiudono, si lasciano lì a marcire, senza fare interventi di manutenzione, non rinnovando le apparecchiature; dov’è la novità?
Vuoi mettere invece dire che Zelensky si è arreso ( quando non solo al momento non è vero; ma addirittura e purtroppo, non ha intenzione di firmare il rinnovo del contratto per il transito del gas russo in ucraina).?
Va a toccare il DNA italico con editoriali del genere; guelfi o ghibellini? Orazi o curiosi? Dx o Sx? Milan o Inter? Russia o Ucraina?
Almeno tira su qualche soldo in più
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, ci mancava uno che impartisse ordini a Travaglio sull’ordine cronologico dei suoi editoriali.
Comunque, non disperiamo, sono certo che prima o dopo Travaglio converrà di eseguire questi desideri e, li esaudirà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@fracaboni74: ti ringrazio, ma non ti crucciare per i micetti da tastiera: ho le spalle larghe, e ci vuole ben altro per farmi alzare almeno un sopracciglio.
Riguardo alla prima parte: stai dimenticando che il principale obiettivo di chi fa informazione non è quello di informare, ma quello di vendere copie (o clic), pertanto tutti usano un occhio di riguardo verso quella che considerano la base di riferimento, enfatizzando determinati aspetti e sottacendone altri. Ma non sarebbe giusto fargliene una colpa: è normale che la sopravvivenza venga al primo posto.
Riguardo alla seconda, stai dimenticando che Travaglio (che comunque resta uno dei migliori giornalisti del nostro Paese) è profondamente di destra, come il suo mentore Montanelli, però, in generale e senza voler dettare la scaletta a nessuno, concordo sul fatto che chi non perde occasione per ricordare che in democrazia l’informazione è il cane da guardia del potere dovrebbe scagliarsi un po’ più spesso contro il suddetto potere, specialmente quando le occasioni per farlo abbondano, come nel caso del Governo attuale.
"Mi piace""Mi piace"
Fracaboni74, le cose vanno raccontate bene. Putin non ha detto che la pace non la fa con Zelensky ( e quindi non vuole farla…). Ha detto che la farà “anche con Zelensky” se venisse legittimato da un’elezione democratica in Ucraina. E non per sindacare la democrazia ucraina ( figurati…Putin poi..) ma perché DAL 21 MAGGIO 2024, il mandato presidenziale di Zelensky È SCADUTO. RIPETO SCADUTO.
Quindi chiunque si voglia sedere ad un Tavolo per negoziare la Pace DEVE E RIPETO DEVE essere legittimato dal popolo come prevede la Democrazia. Pure quella specie di democrazia ucraina.
"Mi piace"Piace a 6 people
Jonny Dio la vedo esattamente come te. MT è schiavo dei suoi clienti, vogliono il sangue e sangue avranno. Però è anche vero che è tra i migliori giornalisti che abbiamo. Lo preferivo quando faceva inchieste e pensare che il materiale non gli mancherebbe in questo periodo, ma ha deciso che la sua politica commerciale debba essere incentrata su questa linea e allora ciccia…
Una cosa è certa nella mia rassegna stampa quotidiana non manca mai nemmeno lui.
"Mi piace""Mi piace"
E sai quanto mancheresti tu come lettore per MT.
Anzitutto prima di dare dei leoni da tastiera agli altri utenti dicci dicci, in quante battaglie per la difesa della democrazia in Don Bass sei stato coinvolto.
Così vediamo se siamo pari oppure vinci un pupazzetto con i corni gialloblu.
Ieri Putin ha detto che la pace la fa ma senza Zelensky, come dire la pace non la faccio.
Anche se fosse, avrebbe il 100% di ragione visto che Zeze già 2 anni fa ha fatto un decreto presidenziale che vieta a chiunque di trattare la pace con Putin.
Oppure Putin ha un armata talmente forte che ha necessità di 10.000 poveracci nordcoreani per cercare di riprendersi un pezzo di terra russa in mano agli ucraini da mesi.
>Nel mentre Putin lascia 550 kmq di Kursk agli ucraini, se ne prende migliaia in Donbass. Tra poco è l’ora di Provorsk, l’ultima città che tiene ancora l’offensiva russa. Poi attaccheranno anche a Kharkov e spazzoleranno Kursk. Intanto nell’offensiva folle di quest’agosto, Zeze ha mandato a morire circa 40.000 soldati, bersagliati da ogni sorta di arma russa mentre Mosca sfonda a destra e a manca in tutto il centro del fronte bellico.
Io invece voglio uscire dal topic per fare una considerazione, MT e la Meloni sono fatti della stessa pasta, sono identici: sono aggressivi e violenti, detestano le critiche e non riescono fare autocritica nemmeno se li paghi. Nel loro intento sono anche molto forti, ma rimangono dei piccoli despoti.
Meglio che piccoli abitanti di Creta come te, se è per questo 😀
MT sarebbe uguale alla Meloni. E’ aggressivo e violento, BOOOOOOOHhhhhh maestra maestra Marco è cattivo mi ha fatto la buaaaah.
Sembri un renziano o nel migliore dei casi, un piddino con il dentino avvelenato.
Del resto quando vedi sodomiti NATI e palloni gonfiati che ti danno ragione, più i GUasti senza Lo davanti, è chiaro da che parte pendi 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
smsparviero provo a spiegarlo ad una mente semplice come la tua, che vede tutto bianco o nero, tutti buoni o cattivi. In questa guerra di mer-a non ha ragione Putin e non ne ha Zelensky. Per esprimere la mia opinione non penso di dover per forza aver partecipato a nessuna battaglia, come vedi per colloquiare con me non ti ho nemmeno fatto un test di QI in entrata. Essere tifosi dell’una o dell’altra parte, come te e MT(che però lo fa solo per tenersi stretti tifosi come te), ha un livello di demenza pari a 10 nella scala Biden. Ci sono degli argomenti più o meno condivisibili da una parte e dall’altra. Ora, che Putin non si sieda a colloquiare con Z, perché non è eletto democraticamente fa ridere al ca__o…ma fa parte della sua strategia perché in questo momento non ha nessuna voglia di sedersi al tavolo. Che tu in questo momento non lo capisca è ugualmente ragionevole, sei una mente semplice: bianco o nero. Puoi continuare a sostenere che Putin fa bene a non sedersi al tavolo con Z e aspettare le elezioni. Ma rischi di sconfinare nella stupidità…ovvero quello che i tifosi in una guerra sono: STUPD.
"Mi piace""Mi piace"
Il Confusissimo non menziona mai i fischiettanti che dicevano “l’ invasione russa è una fake news” (fra cui egli stesso), o che sostenevano in sequenza “Kiev si deve arrendere, cadrà in tre giorni!”, “i russi verranno accolti fra tappeti di fiori!!”, “nel Mar Nero non c’è storia!”, o quelli che senza vergogna affermavano “i bambini possono vivere bene anche sotto una dittatura” (citofonare Assad)..
Il Confusissimo continua a sostenere che l’ aggressione è giustificabile da orde di nazisti e satanisti che infestano l’Ucraina con la bava alla bocca, e che in ultima analisi la NATO pianificava da anni la distruzione militare della Russia (certo, fornendo a Kiev i fondi di magazzino in quantità sufficiente a difendere a malapena il Lussemburgo, e vietandone l’ uso anche difensivo sul suolo russo).
Il Confusissimo non ritiene che se la Nato fosse davvero scesa in guerra con la Russia (come il memorandum di Budapest anche imponeva ad alcuni suoi membri) dalle parti del Cremlino se ne sarebbero accorti molto, molto dolorosamente.
Per il Confusissimo le sanzioni non funzionano, non importa se i tassi d’interesse in Russia sono al 22%, l’ inflazione al 9%, le riserve di dollari ed euro sono esaurite da un pezzo e si sta attingendo a piene mani dalle riserve auree, quando non direttamente al baratto (ad esempio ceco con patate dal Kazakhstan), si stanno svendendo petrolio e gas sottocosto e si stanno cedendo sconfinate aree della siberia in concessione centennale alla silenziosa colonizzazione cinese.
Per il Confusissimo la democrazia occidentale è malata, quella russa e dei suoi sodali pasdaran, wahabiti e maoisti gode di ottima salute.
Cos’altro aggiungere? In ogni caso meglio uno stra-finto Confuso (con un occhio alle sue pessime performance Borsa) oggi, che mille Lilin domani, anche se l’uno è sintomo e conseguenza degli altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un ottimo intervento il tuo, mi permetto solo una piccola aggiunta.
Se è vero che “il Confusissimo continua a sostenere che l’aggressione è giustificabile da orde di nazisti e satanisti che infestano l’Ucraina”, è altrettanto vero che a sostenerlo sono le stesse persone che, pur di poter urlare al mondo il loro liberatorio “te l’avevo detto” (che fa tanto “intelliggente”), allo stesso tempo invocano la pace, e senza che sia stato denazificato alcunché: è un dato di fatto che tutto quanto da loro denunciato sia ancora esattamente nelle stesse identiche condizioni in cui era prima.
Infatti, la maggior parte di costoro preferisce
fischiettareeludere la questione ripresentando per l’ennesima volta la lezioncina (imparata a memoria dalla contropropaganda) sulle prove del supposto nazismo ucraino. Come se la recrudescenza delle destre estreme non fosse realtà quasi ovunque, e come se le stesse cose non si potessero dire di molti altri Paesi; ad esempio noialtri, oltre alla Folgore e Casapound, possiamo vantare anche un fascistone dichiarato quale seconda carica dello Stato, inoltre abbiamo mantenuto in Parlamento per dei decenni la nipote del DVCE; prova a pensare per un attimo a cosa direbbero i suddetti Confusissimi se, puta caso, un nipotino di Bandera fosse diventato parlamentare in Ucraina: praticamente, sarebbe la prova provata che da quelle parti si marcia al passo dell’oca.Ma mi rendo conto che, se fossero in grado di notare questo tipo di contraddizioni, non sarebbero Confusissimi.
"Mi piace""Mi piace"
“..o se (puta caso) non ci fosse proprio nulla da denazificare..”
È una affermazione che mi induce a pensare che tu non abbia svolto nessun tipo di indagine in autonomia per capire se e (eventualmente ) quanto vi fosse da denazificare in Ucraina.
Se confermi che la mia impressione è corretta ti posso agevolare qualche cosa. Ad esempio : Trudeau, Zelenski e tutta la compagnia ad omaggiare in parlamento del Canada l’ ucraino e reduce ss Yaroslav Hunka l’ hai visto?
Tutti in piedi ad applaudire. Interessanti anche i commenti degli utenti sotto ai vari video di questo evento (di testate/canali diversi, ovviamente).
Ce n’è parecchio materiale in giro da consultare, prova a dare una occhiata, se ritieni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è che non lo capiscono, è che non gli frega di capirlo.
Io prenderei un minibus e manderei un pò di NATOsanniti a fare i volontari, altro che 300.000 soldati della NATO.
Mandiamoci Loguasto, J.Dio e Frankie, i russi morirebbero alla loro sola vista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stando al tema, ti ricordo che esistono 3 classi di persone; i filorussi, i filoucraini o ukronazi, se ti piace di più e gli imparziali, o almeno quelli che si sforzano di essere tali.
Non due
"Mi piace"Piace a 1 persona
lionheart 👏
"Mi piace""Mi piace"
X Leoncino:
Della classe 3 ci sarebbe da sfoltire un buon 90% che FINGE di essere imparziale.
Quindi le classi sono almeno 4.
"Mi piace"Piace a 2 people
Le classi sono addirittura 5: ci sono anche i futuri aspiranti kapó che vengono pagati in criptovalute
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo 6: ci sono anche i sodomiti NATO che se lo fanno metter in quel posto aggratis continuando a sputare iDIOzie contro i kattivi russi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto vero, ma trovo strano che Nostradamus abbia predetto come sarebbe finita la guerra, ma non che sarebbe iniziata sino al giorno prima.
"Mi piace""Mi piace"
A febbraio saranno 3 anni di guerra, una guerra che ha scaldato gli animi, ha distrutto città, ha messo in ginocchio un Paese già povero e corrotto, ha instillato lo spettro di una guerra nucleare, ma quello che più conta ha fatto morire migliaia di persone, la cosa più importante più dolorosa! Non sono morti capi di stato ma poveri bambini, donne, uomini, soldati, mandati al massacro per il vomitevole comportamento di capi di stato e non solo che, per la loro incapacità, per la loro sete di potere ed egemonia, per il loro egoismo, per denaro hanno permesso tutto questo disastro.. questa gente è malata, è folle! Mi sento così impotente e così inca..ata nei confronti di chi con tutti i miliardi spesi, invece di far star bene i propri popoli, ha tenuto sotto scacco un intero continente e non è ancora finita!
"Mi piace"Piace a 13 people
Innanzitutto ringrazio Travaglio per aver citato “Taradash” 😂
mi ha fatto ringiovanire di quasi 40 anni , quando appena maggiorenne e appena cannaiolo lo votai convinto dell’imminente legalizzazione al grido di “Taradashish ci salverà!” , e non avendoci salvati allora dubito che lo farà adesso. Pensavo fosse uscito di scena già da decenni.
comunque , tornando a cose più tristemente recenti…..
Leggendo l’editoriale di oggi ( a parte che nella lista degli ebeti devo tirare le orecchie a Travaglio per non aver citato anche draghi ma trattasi sicuramente di un errore di distrazione) mi sono posto una domanda la cui risposta mi si è presentata immediatamente e prepotentemente nella testa.
la domanda è questa:
(parlando di cerasa mieli e tutti gli altri Pirla )
LI AVRANNO PAGATI?
la risposta immediata è stata
ASSOLUTAMENTE SI
Non c’è altra spiegazione, li hanno pagati sicuramente anche molto bene, e se adesso non continuassero a dire minchiate dovrebbero restituire tutti i beni che si sono comprati con quei soldi negli ultimi tre anni.
"Mi piace"Piace a 5 people
Laura Salvadori
Dalla Gruber.
Mi chiedo che cosa sia successo a Caracciolo, non era così. Sarà l’età?
La Sattanino non la conosco, forse è stupida dalla nascita, e Luca Iosi, non lo considero, una specie di Ferrara dei poveri, confuso e confondente
Mentre la Gruber sembra un po’ più orientata, più aderente alla realtà che si sta prefigurando, quelle altre figure di ‘giornalisti’ sembrano completamente spiazzate, come un disco inceppato seguitani a parlare di invasione da parte della Russia, di pericolo per l’Europa, di difesa, di armamenti, come se non avessero capito un’ acca. La domanda è, ma non hanno capito un’acca, o fanno finta, continuando a recitare un copione?
Con una NATO che, dopo le promesse a Gorbacev tradite, è passata da 17 a 32 paesi arruolati, dobbiamo continuare a parlare di una invasione da parte della Russia?
L’Europa ha invaso la Russia 2 volte, 3 con la guerra di Crimea. Ma la Russia non ha mai invaso l’Europa.
Quanto deve durare questa farsa della Russia che vuole arrivare a Lisbona?
Non bastano le centinaia di migliaia di morti che questa bugia è costata?
"Mi piace"Piace a 3 people
Jonnyddio che sfotte M.T. perché i russi non vogliono denazificare l’Ucronazia.
Ma infatti. Oramai gli ucronazi sono finiti quasi tutti a guardare le margherite dal lato radici.
Ecco un piccolo campione di questo fenomeno inventato dalla propakanta russa:
"Mi piace"Piace a 2 people
E chi verrà a salvare noi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, anche da noi non si scherza. Molti simpatizzanti di quella folla occupano oggi in Italia ruoli di GOVERNO. Abbiamo un presidente del Senato, seconda carica dello Stato, che, se non gira con simboli nazisti appuntati sulla giacca, tiene in casa busti e cimeli del “bel tempo che fu”. Certo tutto come al solito in Italia rasenta la farsa, ma da fuori confine potrebbero tranquillamente marciarci sopra.
"Mi piace""Mi piace"
HAHAH
TANA PER LO GUASTO. 😀
Cosa c’é, non avevi switchato all’account ED?
Patetico!
"Mi piace""Mi piace"
No coglion*, era in realtà una risposta al post di Anail qui sotto 👇
"Mi piace""Mi piace"
Basta anche solo ricordare che Bandera è considerato eroe nazionale ucraino.
E magari dare un’occhiata ai libri di storia SCOLASTICI, quelli cioè che insegnano ai bambini ucraini una storia “opportunamente ritoccata”…per non dire, vannacciamente, al contrario.
"Mi piace"Piace a 4 people
Non è che Sniffolo, avendo finito i connazionali da mandare al macello, teme di essere costretto ad imbracciare un fucile in prima persona e si sia cagato sotto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma no Spartacus…..
al limite fa come assad e chiede asilo politico a putin 😎
"Mi piace""Mi piace"
Sono ignorante sull’argomento, ma alla Russia converrà annettersi i territori ucraini? Ormai sono un mucchio di macerie da ricostruire, la popolazione chiaramente non potrà pagare nessuna tassa anzi andrà aiutata economicamente e materialmente (cibo, casa, cure, ecc.). L’Ucraina già stava con le pezze al culo prima della guerra, figuriamoci se oggi potrà pagare un euro di “spese di guerra” alla Russia.
Insomma miliardi di euro per conquistarla, altri miliardi per ricostruirla. Non mi sembra un buon affare, almeno nel breve periodo.
"Mi piace""Mi piace"
Patrick, a parte che se vai a vedere Mariupol com’è adesso, capisci subito cosa sta facendo la Russia: ricostruisce e rilancia. Ultimi due anni in Russia hanno avuto un incremento del PIL di circa l’8%, gli USA 5-6%, l’Europa 1%. Infatti Mariupol è sparita dai radar occidentali (l’hai mai più sentita nominare? E quando è stata presa era rasa al suolo).
Comunque certo la Russia ci spende un bel po’ di risorse (pensa solo mettersi a pagare le pensioni, e più alte di prima, a gente che ha pagato i contributi al nemico …) ma il motivo per cui ha attaccato non è economico ma militare: l’Ucraina è la porta per entrare in Russia, e da lì sono passati sia Napoleone che Hitler, e quando si è concretizzata la possibilità che passasse definitivamente alla NATO, molto semplicemente sono dovuti intervenire per impedirlo. Travaglio, e con lui quasi tutti, me compreso, non lo hanno saputo prevedere perchè la Russia non ha avvertito nessuno, anzi negava, e soprattutto perchè per anni e anni e anni aveva ingoiato l’espansione ad Est della NATO, e si pensava ingoiasse anche l’ultimo più amaro boccone.
Se il tuo più grande nemico si compra il campo davanti a casa tua o reagisci o fai una brutta fine, almeno potenzialmente.
"Mi piace"Piace a 3 people
“… l’Ucraina è la porta per entrare in Russia, e da lì sono passati sia Napoleone che Hitler, e quando si è concretizzata la possibilità che passasse definitivamente alla NATO, molto semplicemente sono dovuti intervenire per impedirlo”. Spero solo che Patrick cestini queste emerite fregnacce. E che si faccia un sua idea andandosi a leggere qualcuno che ne sappia più di fabriziocastellana.
"Mi piace""Mi piace"
loquastED … potevi forse argomentare? No, puoi solo offendere chi fa un ragionamento non avendo argomenti per smontarlo (se ne hai sono tutto orecchi, ma non ne hai, ci scommetto, dai, sforzati).
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma guarda che non mi sento un esperto di geopolitica come te. Non mi permetterei mai di mettermi in cattedra e spiegare a qualcuno “come stanno semplicemente le cose”. Però, non essendo nato ieri, salto dalla sedia quando vedo la Storia ridotta a formulette semplicistiche e strampalate come quelle che hai scritto tu.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco infatti, salti sulla (non dalla, sennò ti fai male) sedia e critichi, ma non sapendone nulla e senza argomenti, proprio come dicevo.
Il tuo lavoro è solo denigrare chi tenta di smontare la versione occidentale dem USA, ma senza argomentare, e dire che non ne sa niente, e invece, come hai appena detto, quello che non ne sa nulla sei tu. Poi magari io sbaglio tutto, non sono esperto di niente e ci sta, ma almeno sbaglio gratis.
"Mi piace"Piace a 3 people
No caro fabriziocastellana. Finché tu non rispetti il mio pensiero, e lo classifichi come “lavoro che mira solo a denigrare chi tenta di smontare la versione occidentale dem USA” io continuerò a sottolineare le minchiat* che scrivi (tipo quella di Napoleone e Hitler) pensando di smontare “la versione occidentale dem USA”.
"Mi piace""Mi piace"
tu sottolinea quello che ti pare, e offendi quanto vuoi, ma ti squalifichi da solo. Se fossero tue opinioni potrei anche sforzarmi di rispettarle, ma quelle che vi danno da propagandare no grazie. Se poi in qualche modo proverai a argomentare le tue posizioni magari ti ascolto anche, ma non credo che nella wohre rhum renziana abbiate la libertà di esprimere opinioni vostre, quindi lasciamo perdere.
"Mi piace"Piace a 3 people
Di Mariupol ricostruita a tempo di record esistono numerosi video su YT, ma perfino su repubblica (o corriere, non ricordo); ovviamente nell’ultimo caso il giornalista la racconta con toni scandalizzati evidenziando i gravissimi risvolti anti-occidentali (tipo: i costruttori sono scesi direttamente da San Pietroburgo, “città dello zar”! Oddio!! Non li hanno fatti scegliere da BlackRock, come voleva Zelensky??).
Per quanto riguarda le pensioni mi sento in dovere di correggerti: almeno agli anziani delle repubbliche indipendentiste, lo stato ucraino ha smesso di pagarle subito dopo i referendum e la proclamazione di indipendenza (lasciandoli in pratica alla fame, salvo far ricorso all’assistenza sociale finanziata già allora dai russi).
"Mi piace"Piace a 5 people
Ormai sono sufficientemente grande per credere alle favole, compresa quella che le guerre si combattono per scopi militari.
Quanto al fatto che Napoleone ed Hitler siano passati attraverso l’ucraina è un falso storico.
Mapoleone attacco la Russia passando da Varsavia puntando su smmolensk e poi su Mosca.
Hitler attacco l’unione sovietica con tre gruppi di armate; uno a Nord con l’obiettivo di prendere Leningrado, uno al centro con Mosca come obiettivo che era anche il principale e l’altro a sud appunto attraverso l’ucraina.
Quindi non solo e neanche principale attraverso l’ucraina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda io non posso sapere con certezza quali siano le reali motivazioni. Mi riferisco solo a quello che ha dichiarato la Russia da sempre e che trovo coerente con come si sono mossi. Che la guerra abbia ragioni esclusivamente economiche non mi torna, visto che acquisire nuovo territorio al paese di gran lunga più grande al mondo e più ricco di ogni tipo di risorse penso interessi molto poco. Del resto se lo scopo fosse stato quello dall’inizio penso si sarebbero mossi in modo molto diverso e non credo che avrebbero rischiato la guerra contro la NATO. Che le ragioni non siano solo militari sono d’accordo, in parte forse erano anche economiche e in parte anche sociali, visto che in ballo c’erano province russofone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti le reali motivazioni nessuno le conosce; tranne chi le ha concepite ed i servizi segreti di stati esteri se ci sono riusciti.
Ma NON ESISTE UN SOLO CASO, CHE SIA UNO, in cui le guerre siano state combattute per scopi puramente militari.
Tutte le guerre, SENZA ECCEZIONE ALCUNA, hanno una motivazione economica di fondo ed anche quella è generalmente segreta.
Neanche io conosco le ragioni sottostanti, quelle vere, non quelle date in pasto ai possessori di vuvuzela; ma mi guardo bene dal dire che una guerra si combatte per scopi prettamente militari.
Poi si possono fare tutte le ipotesi che si vuole, e nel mucchio si centra quella giusta; ma fino alla fine della vicenda non si saprà nulla; ci si arriva dopo.
Ci sono poi casi, quale la guerra tra Israele e gli arabi del circondario, in cui si combatte da 60 anni e di conseguenza la motivazione economica di fondo è chiarissima; ma solo perché si combatte da 60 anni.
Anche quella ha motivazioni economiche alla base.
"Mi piace"Piace a 2 people
La domanda che ti poni è sensata.
La risposta si può avere considerando anche i guadagni.
Quindi la domanda corretta è quanto dovrà spendere la Russia per sistemare quelle aree? Quante risorse hanno quelle aree e quanto ci si può ricavare?
Costi-benefici quindi..
Poi ci sono gli aspetti difficilmente quantificabili; ma che hanno un impatto economico finanziario in caso dovesse annettersi o no i territori contesi.
La Russia avrà maggiore o minore prestigio internazionale?
Avrà maggiore o minore prestigio interno?
Idem per l’Ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
L’occidente ha fatto girare il Pil grazie ad un’ economia di guerra, nei prossimi anni lo farà grazie alla ricostruzione dell’Ucraina.
I morti ammazzati ucraini, per fortuna, non riguardano noi occidentali e la nostra economia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Matteo, in europa il PIL è girato ben solo per alcune categorie (sinteticamente l’industria delle armi, che è principalmente USA) mentre per tutti noi poveri impotenti cittadini c’è stato un fortissimo aumento dei prezzi (quindi altrettanto fortissimo calo del potere d’acquisto e impoverimento) in concomitanza con un calo dei servizi in generale (scuola, sanità ecc), perchè le risorse andate al settore armi non erano risorse nuove o in più, ma risorse sottratte ad altri settori.
"Mi piace"Piace a 3 people
Senza dimenticare che il costo medio per energia elettrica e gas sia almeno quadruplicato. Anche quello incide sulla tasca del cittadino.
"Mi piace"Piace a 6 people
E poi ci sono i fischiettatori di Infosannio, quelli che come se niente fosse continuano a blaterare, quelli che “ma io non avevo mai detto che…”, incapaci di una pur minima autocritica, vili, falsi e manipolatori come il peggior cerasa.
E senza bisogno di essere pagati, per pura ossequenza, neanche a biden o letta, ma propio a vespa o mentana.
"Mi piace"Piace a 3 people
E codesti paraculi hanno pure ila vergognosa impudicizia di giurare (IN MODO SOLENNE!!!) davanti al capo dello Stato la seguente condizione: «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.» Che siano stramaledetti in eterno!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Come MT riduce tutto a una piccola, misera, guerricciola tra vecchi giornalisti italiani! Lui, che fino al 23 febbraio 2022 li sbeffeggiava dalla Gruber dicendo che mai la Russia avrebbe invaso l’Ucraina. E adesso invece eccolo qui a fare il gesto dell’ombrello urlando “eh no, ciccio, avevo indovinato tutto IO!”. Tipo Vittorio Gassman nei “Mostri” 👇
C’è da piangere. Sia per questo editoriale, sia per quei matusalemme chiamati giornalisti che scrivevano di fragorose vittorie ucraine contro la Federazione Russa.
"Mi piace""Mi piace"
una sola parola: IMBRATTACARTE….!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infodannio….
"Mi piace"Piace a 2 people
Si, grazie alla redazione di Infosannio che dà a chiunque l’opportunità di esprimere il proprio pensiero. Ne approfitto per mandare a chi gestisce questo spazio i mie auguri di buone feste!
"Mi piace"Piace a 2 people
Il re è nudo, ma tutti fanno finta di niente per non essere espulsi dal club dei benpensanti se si sognassero di dichiararlo .
In fondo , quelli che noi siamo portati a credere persone superiori per il fatto stesso di avergli affidato il potere decisionale politico, poi si comportano come dei bambini che negano di aver mangiato la cioccolata che la mamma gli aveva proibito pur avendo le labbra e il mento imbrattato di essa.
A riprova di ciò, come la maestra mandava l’alunno indisciplinato dietro la lavagna per punizione , così la Van Der Lajen si è comporta con Orban e anche l’insospettabile allineati Sholtz.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E, diciamolo, sarebbe anche ora di smetterla con questa propaganda russa sul neonazismo in Ucraina, esemplificata da questo video del 2014 di Russia Today:
https://www.youtube.com/watch?v=5SBo0akeDMY
Ah, no, scusate questo è della BBC; ma che sarà mai, sono sicuro che per colpa di qualche nostalgico (e patetico) fascistoide nostrano, anche su di noi la BBC trasmette filmati sulla “minaccia neo-nazi in Italia”.
Poi sì, che l’estrema destra neonazionalista controllasse 4 ministeri (tra cui quello di Difesa) e che alcuni parlamentari esibissero simboli di numerologia nazi (88 Heil Hitler) sono bazzeccole insignificanti (dal min. 4:25; in realtà qualcosa dopo, ma così vi potete godere, voi simpatizzanti, una bella svastica in primo piano).
"Mi piace"Piace a 4 people
e quando arriveranno a questo?
"Mi piace""Mi piace"
Vi sono nazi cattivi ,quelli di casa nostra , ancora attivi contro gli ebrei, e però ,vi sono anche nazi buoni,quelli ucraini alleati degli americani e quindi degli israeliani che vedono in Netanyahu la reincarnazione del terzo Rich: Validi guerrieri e condottieri di Vikinga origine , combattenti della libertà (loro) ma che hanno in comune con quelli tedeschi e nostrani l’odio per i russi di cui fecero carneficina senza ritegno (28 milioni ).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dimentichi la storia dell’Ucraina, e in particolare l’Holodomor del 1932/1933, la carestia “artificiale” prodotta dall’Urss di Stalin, che fece fuori tra i 7 e i dieci milioni di persone. Non ho mai avuto e non ho nessun tipo di vicinanza con l’estrema destra, tantomeno con i neonazisti o neofascisti. Ma in quel caso, da osservatore esterno, mi chiedo se l’odio di cui parli tu per i russi, non nasca anche da quello.
"Mi piace""Mi piace"
Ma infatti.
Pensa te se gli africani si ricordassero come era gestito il Congo da Leopoldo I.
Oppure della civilizzzima itaglia con la sua prode colonizzazione tra gas e fuciliazioni di Libia, Etiopia ed Eritrea.
Pensa te come sarebbero incaxxati.
Ma meno male che ci sono gli ameri-cani che aiutano gli ucraini a ricordare che Baffino aveva ragione!
"Mi piace""Mi piace"