
(LaPresse) – Questa mattina, un centinaio di persone attivisti di Extinction Rebellion, hanno occuato in tenda la piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno, a Roma dopo aver scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso. “L’unica sicurezza è questo clima di merda”, si legge su uno degli striscioni. Nel frattempo, fanno sapere gli attivisti, sono intervenute le forze dell’ordine. Alcune persone sono state fermate e portate via mentre stavano provando ad arrampicarsi su degli alberi della piazza per esporre uno striscione.

“Le persone entrate nelle tende sono state trascinate fuori, le tende distrutte e sequestrate, mentre altre persone hanno praticato resistenza passiva e si sono sedute a terra, circondate da un cordone delle forze dell’ordine. Una protesta dai toni forti, ma colorati e rigorosamente nonviolenti, che arriva dopo un anno di politiche governative che hanno portato all’aumento degli investimenti in combustibili fossili e alla promozione di nuove pene per chi protesta, in un momento in cui l’Italia e il mondo intero sono colpiti da eventi climatici estremi sempre più intensi”, fanno sapere gli attivisti.
GRANDIIIIIIIII!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 5 people
nella rassegna stampa e nei quotidiani nessuna notizia di ciò!
Si raggiunge lo stesso scopo non dando notizia! Evvai sistema di m3rda.
"Mi piace"Piace a 6 people
Conoscendo Valditara lo avrà scambiato per un profumo…
"Mi piace"Piace a 5 people
Quello è Fassino…!
"Mi piace"Piace a 3 people
La differnza è che a Valditara lo regalano (e forse non sa cosa farsene), mentre Fassino anche se può permetterselo dato il lauto stipendio (anche se lui nega che sia lauto), lo va a fregare distrattamente taccheggiando il Duty Free Shop all’aeroporto… Vuoi mettere? 😇
"Mi piace"Piace a 3 people
Giusto, la speranza (altro che potrebbe riempirsi le tasche) è che, passando di lì, fosse tentato. E siccome “la tentazione fa l’uomo – soprattutto se politico? – ladro”… ;-))
"Mi piace"Piace a 1 persona
silenzio assoluto dei nostri “giornalai”
"Mi piace"Piace a 3 people
Mitici…..👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 3 people
Peccato per il letame “sprecato” sull’asfalto. La definizione stessa del palazzo avrebbe dovuto indicargli dove scaricare, così che il letame trovasse giusta collocazione… Nel ministero, all’Interno.
“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior“, così da attenuare un certo olezzo, percepibile persino da distante.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco, questo è un modo intelligente di protestare. Non rompendo le palle ai lavoratori bloccando le strade o imbrattando le opere d’arte e i monumenti, ma “colpendo” i centri del potere: ministeri, sedi delle multinazionali, ecc.
Bravi.
"Mi piace"Piace a 4 people
se non crei disagio non ti cagano, infatti del letame non ne hanno parlato affatto.
Se bastasse esprimere lo scontento in maniera composta e civile per ottenere miglioramenti non si spiegherebbero le innumerevoli rivoluzioni e rivolte dei secoli passati.
Ormai vi accontentate delle briciole che cascano dal tavolo e siete scocciati se qualcuno protesta, che vergogna!
"Mi piace"Piace a 2 people
Cerca su Google “letame davanti al Ministero dell’Interno”. Ne stanno parlando tutti: Corriere, SkyTG24, ANSA, IlSole24Ore, Tgcom24, Quotidiano Nazionale, Fanpage, RomaToday, RaiNews, Il Fatto Quotidiano, ecc.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lupo, condivido del tutto. Due modi ben diversi che hanno effetti opposti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Lupo: ma Tg1-2-3-M3rdaset non ne hanno parlato per non portare dentro le famiglie il profumo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E come potrebbero parlare di qualcuno che osa criticare il governo della signora Mascellina, quella che ha sempre ragione per definizione e sopratutto, boia chi molla!
"Mi piace""Mi piace"