
(di Michele Manfrin – lindipendente.online) – Le misure adottate per il contenimento della pandemia da Covid-19, quali distanziamento sociale e mascherine, non erano supportate da alcun criterio scientifico. L’ammissione è stata fatta niente di meno che dall’immunologo Anthony Fauci, il quale, lunedì 3 giugno, ha testimoniato davanti alla sottocommissione sulla pandemia da coronavirus della Camera statunitense (a guida repubblicana), che indaga sulle origini del Covid e sulla risposta del governo in merito. L’udienza, nel corso della quale è emersa ancora una volta la divisione tra i due partiti sul tema, ha segnato la prima apparizione pubblica di Fauci a Capitol Hill da quando ha lasciato l’amministrazione del governo Biden, nel 2022. Nel corso dell’audizione, Fauci è stato anche interrogato circa le origini del virus e sui propri rapporti con la ONG EcoHealth Alliance.
Misure quali distanziamento sociale e mascherine sono state dunque adottate senza che vi fossero evidenze scientifiche a sostegno della loro utilità, come ammesso da Fauci in aula. Dichiarazioni che acquisiscono ancora più peso alla luce di quanto evidenziato da uno studio dell National Institute of Health (NIH), risalente al maggio 2022, che rilevava l’impatto «molto negativo» dell’utilizzo di mascherine sull’alfabetizzazione e sull’apprendimento dei giovani e come il distanziamento sociale avesse causato «depressione, ansia generalizzata, stress acuto e pensieri intrusivi». Già nel gennaio scorso, durante un interrogatorio a porte chiuse durato 14 ore, Fauci aveva detto ai legislatori repubblicani che la regola del distanziamento sociale di un metro e mezzo era «apparsa» senza che si ricordasse come. «Non ricordo. In un certo senso è apparso» riportano le trascrizioni della commissione, al momento in cui gli fu chiesto come e quando la regola fosse nata. Fauci aveva anche ammesso di «non essere a conoscenza di studi» che supportassero il distanziamento sociale, sottolineando che tali studi «sarebbero molto difficili» da compiere con efficacia. Eppure, sia il distanziamento sociale che le mascherine sono state vendute al pubblico come qualcosa di assolutamente efficacie e confermato da prove scientifiche.
Anthony Fauci, oltre ad essere stato direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAD, l’Istituto Nazionale per le Allergie e le Malattie Infettive) ininterrottamente dal 1984 al 2022, ha ricoperto il ruolo di consigliere medico del Presidente Joe Biden dal gennaio 2021 fino al dicembre 2022. Durante la pandemia, Fauci è stato dipinto come una sorta di eroe da parte dei democratici, che ora sono venuti in suo aiuto denunciando quello che hanno definito uno sforzo politicamente motivato per denigrarlo. I repubblicani, dal canto loro, lo hanno messo pesantemente sotto accusa per la gestione emergenziale del Covid-19, sebbene sia stato lo stesso Trump, nel gennaio 2020, a nominarlo membro della task-force creata per analizzare e contrastare il diffondersi dell’infezione sul suolo americano. Durante l’audizione pubblica, Fauci ha negato di aver cercato di coprire la teoria secondo cui il Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina, dicendo ai legislatori di non aver mai influenzato la ricerca sulle origini del virus, sebbene in passato abbia più volte sostenuto la teoria della trasmissione naturale del virus, che sarebbe quindi passato da un animale all’uomo (per la quale non esiste alcuna prova a sostegno). Allo stesso tempo, lo scienziato statunitense ha detto: «Sono stato anche molto, molto chiaro, e l’ho detto più volte, che non penso che il concetto di un laboratorio sia intrinsecamente una teoria del complotto».
Alcuni passaggi dell’interrogatorio a Fauci hanno poi riguardato le sovvenzioni ad EcoHealth Alliance. Sebbene Fauci abbia sempre giurato che i soldi americani non abbiano finanziato la ricerca del guadagno di funzione in quel di Wuhan, sappiamo che dal 2014 al 2020, EcoHealth Alliance (organizzazione con sede negli Stati Uniti che ha collaborato per anni con l’Istituto di virologia di Wuhan) ha ricevuto sovvenzioni da milioni di dollari dal NIH (National Institutes of Health, agenzia governativa) per esaminare possibili coronavirus provenienti dai pipistrelli e lavori di gain of function. La cancellazione del finanziamento, avvenuta sotto la pressione dell’allora presidente Donald Trump, fu attaccata con una lettera scritta da 77 premi Nobel statunitensi e 31 società scientifiche, con la quale si chiedeva alla leadership del NIH di rivedere la decisione. Nell’estate del 2020, il NIH decise quindi che EcoHealth Alliance avrebbe potuto ripristinare la sua sovvenzione se l’organizzazione avesse soddisfatto una serie di prerequisiti, tra cui la garanzia dell’accesso all’Istituto di virologia di Wuhan per gli investigatori statunitensi e un campione di virus da Wuhan. Nell’agosto del 2020, il NIH assegnò ulteriori 7,5 milioni di dollari a EcoHealth Alliance, presieduta da Peter Daszak. Quest’ultimo, zoologo britannico, consulente ed esperto pubblico di ecologia delle malattie, in particolare di zoonosi, divenne membro del team dell’Organizzazione Mondiale della Sanità inviato per indagare sulle origini della pandemia di COVID-19 in Cina, nonostante l’enorme conflitto d’interesse che poi, alla fine, lo stesso Daszak, sotto continue pressioni, dovette ammettere.
Alina Chan, biologa molecolare del Broad Institute del MIT e di Harvard che ha chiesto di sondare più da vicino le origini di laboratorio del COVID, ha accolto con favore un esame più approfondito: «EcoHealth Alliance non dovrebbe ricevere ulteriori finanziamenti federali fino a quando non consegnerà tutti gli scambi con l’Istituto di virologia di Wuhan e non dimostrerà di essere in grado di monitorare in modo responsabile gli esperimenti di ricerca pagati con i dollari dei contribuenti». Jamie Metzl, senior fellow presso l’Atlantic Council, esperto di biotecnologie, ha studiato le possibili origini di laboratorio del virus, ed è d’accordo con Chan: «Sia Peter Daszak che EcoHealth non sono stati all’altezza degli standard dei beneficiari del governo degli Stati Uniti». Il comitato, istituito anche per scoprire le origini del virus, ha scoperto inoltre alcune e-mail che mostrano come alti funzionari del NIH abbiano tentato di nascondere documenti di fronte alle richieste del Freedom of Information Act. Le e-mail private suggeriscono che alcuni funzionari, tra i quali un consigliere e un assistente di lunga data di Fauci, abbiano cancellato la corrispondenza e utilizzato e-mail private per aggirare le leggi sui registri pubblici, anche in merito ai fondi elargiti ad EcoHealth Alliance. In particolare, la commissione parlamentare ha indagato il lavoro del consigliere David Morens, il quale si è definito amico di Peter Daszak. Fauci ha minimizzato la sua collaborazione e il suo lavoro con il consigliere Morens. L’ex direttore del NIAID ha negato di aver mai usato un indirizzo e-mail privato per discutere di affari governativi, cosa che infrangerebbe le norme di sicurezza e permetterebbe inoltre di aggirare la possibilità di accesso pubblico secondo le regole del Freedom of Information Act.
I media statunitensi riportano che Fauci ha risposto che la distanza di 6 piedi non era la sua linea guida ma quella dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive, adottata prima che gli scienziati scoprissero che il virus era trasportato anche dall’aria e non si diffondeva solo tramite goccioline emesse a una certa distanza.
"Mi piace"Piace a 3 people
BUHAHAHAH!
E cosa altro si sono inventati?
Ma siamo noi i disagiati, vero don abbonDIO?
"Mi piace"Piace a 2 people
Silenzio assordante. Tacciono i trombettieri. Non ci sono sbandieratori di dati fasulli, non arrivano i latori con i messaggi della vera Scienzah.
Cosa non si farebbe per la vil moneta eh, Fauci, bassetti, burioni, speranza! Ma…
L’Apocalisse è dietro l’angolo!
Se non scoppierà l’ultima, definitiva Guerra, arriverà l’armageddon e si sarà da ridere (piangere) davvero. Si sta aprendo il vaso di Pandora… poi ci sarà il redde rationem e ne vedremo…
"Mi piace""Mi piace"
Nooo, sta per venire l’armageddon e non ho niente da mettermi.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Verrà poi il giorno del Signore, come un ladro nella notte, e in esso i cieli svaniranno stridendo, la materia si
dissolverà consumata dal calore e la terra e tutte le opere che sono in essa non saranno più trovate.”.
Anche il completino che don AbbonDIO non è riuscito a mettersi in tempo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato! Un completino “sartoriale” di mutande plissettate/paillettate tipo “robe manteau” precipitato con l’ospite nel profondo avello…
"Mi piace"Piace a 2 people
Vorrei chiedere a Pengue:
PER QQUANTE ORE DEVE RESTARE IN ATTESA DI MODERAZIONE I MIEI INTERVENTI?
"Mi piace""Mi piace"
Ci sarebbe anche da evidenziare l’itaGliano dello sc3metto: invece di continuare a dare i NUMERI, potrebbe dedicarsi a un più proficuo ripassino della lingua scritta, ché in quella orale, non occorrerebbe nemmeno dirlo, deve essere un vero e proprio campioncino.
"Mi piace""Mi piace"
Siete i soliti quattro sfessati che vomitano compulsivamente le loro paranoie.
Tante parole solo per riempirsi la bocca.
Mai a contestare i dati ufficiali dell’ISTAT e del Ministero della Salute sul maggiore tasso di MORTALITÀ dei NOVAX rispetto ai vaccinati, solo puerili insulti e arrampicate patetiche su specchi unti di bava.
Io sono ancora in attesa dell’ Armageddon prospettato ai noi vaccinati col siero genico sperimentale.
Nel frattempo….
26 aprile – Da marzo 2023 a fine di febbraio 2024 sono stati segnalati almeno 5770 casi di morbillo, inclusi almeno 5 decessi.
Nello stesso periodo segnalato un aumento di oltre 10 volte dei casi di pertosse in diversi paesi Ue rispetto al 2022 e al 2021.
“Per tutte le malattie prevenibili con il vaccino, è necessario ulteriore lavoro per garantire che nessuno venga lasciato indietro, soprattutto tra le popolazioni vulnerabili e svantaggiate”.
Questi sono i risultati che cominciano ad accumularsi della vostra velenosa e ignobile propaganda.
Malattie da eradicare attraverso la vaccinazione infantile ritornano a fare danni e morte. E l’insubordinazione etica alla semplice logica proviene da partiti ed esponenti che non hanno mai avuto contatti con la medicina e la ricerca ad essa collegata, leghisti ladroni in testa.
"Mi piace""Mi piace"
Fai semplicemente SCHIF0!
"Mi piace""Mi piace"
E’ mai possibile che si debba scendere a dei livelli così infimi e disgustosi? Possibile che non si possa riuscire a fare un ragionamento senza offendere pesantemente?!
Personalmente NON ho MAI offeso alcuno e pretendo di avere rispetto anche se abbiamo punti di vista divergenti, come accade con altre persone con le quali non sempre mi trovo d’accordo ma non per questo mettiamo mano alla clava!
Penso che non si debba superare una soglia così alta da augurare la morte. Ogni vita è preziosa ed è mostruoso fare commenti simili. Gli animali sono più corretti; fossero in grado di scrivere, non userebbero gli epiteti che volano gratuitamente in questo spazio dove siamo solo ospiti e quindi dovremmo essere più rispettosi. Non è che urlando parolacce e ingiurie possiamo essere più convincenti. Perciò invito tutti a darsi una calmata.
GLM, tu non mi conosci, non abbiamo niente a che fare, né potendo lo vorrei, però te lo dico con garbo: “non ti consento di usare con me il tuo linguaggio triviale, che non è adeguato all’argomento; quindi rinfodera la clava e vai a sputare le tue sciocchezze in altri ambiti. Mi sono stufata di attacchi stupidi e gratuiti che servono solo alle gare infantili di chi la spara più grossa (non scendo nei dettagli e non rispondo alle bassezze inutili).
"Mi piace""Mi piace"
Vox tv, Franco Prodi, le mascherine.
Sono secoli che dottori e infermieri usano le mascherine durante gli interventi di chirurgia e, cosa strana, CONTINUANO A SOPRAVVIVERE.
Quanto disagio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vox TV che intervista Franco Prodi…
La fredda statistica dei numeri, quella che provoca convulsioni ai complottisti NO TUTTO. Quella contro cui ogni parola figlia delle vostre paranoie trova un muro di gomma, rimbalzandovi nell’abisso dell’ignoranza da cui siete apparsi.
https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/dal-governo/2024-06-03/istat-40mila-decessi-2021-ma-110mila-rispetto-livelli-pre-pandemia-114307.php?uuid=AFLfSJkB
"Mi piace"Piace a 1 persona
SC3M3TTOMANNAROOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
… cielo tikono gli SCIENZIATTIHHHHHH!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Te lo tice Qanon, MAGA Party, Marjorie Taylor Green, Borghi della lega….
https://x.com/nathan0x/status/1546489915189370881?t=i7D9d8ue0EeQST1zcxUvuw&s=19
"Mi piace""Mi piace"
Cominciamo.
Ricordo a tutti i lettori che il sedicente felino, a luglio 2020, in un intervento scritto AVEVA NEGATO L’ESISTENZA DEL VIRUS e definito una messinscena il corte di camion militari caricati di bare che, da Bergamo, era partito in direzione dei forni crematori emiliani.
Oggi con un altro esponente del disagio sta cercando di travisare le parole del Doc Fauci.
Ho lletto su X/Twitter le interazioni che si sono scatenate e provengono da profili MAGA, Qanon, complottisti dell’apocalisse e altre forme del bigottismo integralista.
E pure qua usano la stessa retorica del capitone BACIASALAMI, saltando con disinvoltura da palo in frasca senza alcun senso logico.
Siccome siete ALLERGICI ai numeri, preferendo le parole fumose, ancorate alle nuvole di una giornata ventosa, vi smonto ora tale vostra logica (?) fallace.
Il COVID-19 è esistito SI o NO?
Ha provocato una pandemia con un aumento del numero di vittime?
SI o NO?
In quale passaggio del suo intervento Fauci ha NEGATO L’ESISTENZA del virus e la Sua LETALITÀ?
Nel 2021 i decessi in Italia sono stati 706.969, quasi 40mila in meno rispetto al 2020, ma circa 110mila in più se si considera la media degli anni 2018 e 2019.
Lo comunica l’Istat secondo cui l’eccesso nei confronti del 2018-2019 è spiegato principalmente dalla mortalità per Covid-19.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricordo a tutti i lettori che il sedicente felino, a luglio 2020, in un intervento scritto AVEVA NEGATO L’ESISTENZA DEL VIRUS e definito una messinscena il corte di camion militari caricati di bare che, da Bergamo, era partito in direzione dei forni crematori emiliani.
Ci permettiamo anche noi di ricordare ai lettori di buona fede che i tentativi, affatto non nuovi, di gransc3mett0mannaro (che all’epoca si faceva chiamare Jolly Boy e ancora prima Jerome, a proposito di: “granlupomannaro I nickname cambiano ma i profili restano sempre gli stessi.“) di farci dire, dicevo, cose che non abbiamo MAI detto, sono stati, durante questi anni, più e più volte neutralizzati. Ma si sa che i fascistelli arroganti a loro insaputa pensano di essere dei Goebbels, mentre non sono altro che degli Alvaro Vitali (con tutto il rispetto per AV) di serie B.
Flatulentia volant, scripta manent!
https://infosannio.com/2022/11/04/moratti-mai-piu-senza/
https://infosannio.com/2022/09/07/chi-ha-avuto-il-covid-non-ha-piu-bisogno-di-vaccinarsi/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lindipendente continua a fare disinformazione scientifica. Inutile cercare di parlare coi Somari… Di seguito il link all’ennesima dimostrazione OGGETTIVA (sono numeri, non opinioni) dell’efficacia delle mascherine per proteggere dal COVID.
https://www.mdpi.com/1660-4601/21/6/654
The Risk of Aircraft-Acquired SARS-CoV-2 Transmission during Commercial Flights: A Systematic Review
"Mi piace"Piace a 4 people
La Rupe Tarpea è troppo bassa: prova dal Cervino!
"Mi piace""Mi piace"
E quand’anche, la mutanda face fosse efficace, abbiamo visto in quale maniera è stata usata.
La verità che di dovrebbe divulgare è invece fa comodo tenere nascosta, è che le pandemie hanno un ciclo obbligato che inizia con la diffusione del virus, prosegue con un picco, va poi scemando e infine termina SENZA interventi una volta raggiunto una percentuale alta di contagi.
Adesso ne stanno a prepara’ ‘n’altra teniamoci pronti!
Altro che bombe!
"Mi piace""Mi piace"
@Chia Bia “E quand’anche, la mutanda face fosse efficace, abbiamo visto in quale maniera è stata usata.”
Avendo un’attività dove entrano circa 200 persone al giorno, posso dire che la mascherina è stata adoperata, sempre e da tutti, rispettando le indicazioni scientifiche per “l’uso corretto della mascherina” 😷😷🤣🤣 Sempre monouso, dovrebbero essere indossate dopo accurato lavaggio delle mani e non avendo toccato null’altro prima di averla posizionata. Una volta messa (preghiamo!) NON andrebbe più manipolata se non per essere sostituita. Non è paranoia, semplicemente con le mani, oltre a sbucciare le cipolle, facciamo mille altre cose, quindi o si disinfettano accuratamente (le mani intendo) o diventerebbero “veicoli contaminatori”. TUTTI, ripeto TUTTI, hanno seguito queste regole semplici…, Ah, no, sto sbagliando, “ho visto mascherine che voi umani non potete nemmeno immaginare”. Purtroppo la scienza è scienza solo quando utile alla bisogna, quando il non rispetto della stessa non comporta… danni (se non per la persona), chissene. Alias, “mettetela pure anche nel cubo prima d’indossarla, importante è che la indossiate”, regole che a militare t’insegnano (o, nel mio caso, cercano d’insegnarti, ogni giorno). In pratica, “obbligo del casco”, va bene anche uno di banane. Ciao, buona giornata ad entrambi i “novax” 🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
@Pinolucino: vedo con piacere quale sia il livello di comprensione del sig. Fessirotti (nomen omen, ahahah…) dei testi che legge. Non occorre certo un QI da MENSA per capire l’ironia del tuo commento che il Nostro non alienato ha votato con un like.
E sarebbero poi questi i fenomeni che ci intimano di guardare certi video, di cui non capiscono nulla, come testimonianza, secondo loro, della falsità della notizia data nell’articolo dell’Indipendente.
"Mi piace"Piace a 2 people
S0MAR0!
"Mi piace""Mi piace"
Un commento assolutamente educato in risposta… Nulla, Infosonno.
"Mi piace""Mi piace"
Che vuoi dire Pino?
"Mi piace""Mi piace"
Che mettono in moderazione e poi eliminano un commento educato al 100%. O c’è lo zamp…one dell’engineer, oppure faccio fatica a capire. Ho riprovato per la terza volta.
"Mi piace""Mi piace"
Poi anche sul finto nobel (Ignobel) dato a Cric & Croc, prima o poi si dica da Chi è stato pagato e perché!
D’altronde ormai (negli ambiti scientifici) si sa che TUTTE le riviste scientifiche, soprattutto le più prestigiose, sono finanziate dalle produttrici di farmaci, per ovvi motivi.
Non lo sa il pubblico, né la maggior parte dei medici, ma i vari farmaci per “curare” cuore, diabete, cancro, ecc., che prescrivono a vagonate, fanno più danni che benefici.
Sulle famigerate statine, finalmente anche Garattini (Istituto M. Negri) ha detto che servono più che altro alle ditte farmaceutiche…
Ma i media e i prezzolati, non mollano. Abbiamo un anno di tempo per smantellare L’OMS e tutte le sue affiliate. Pensiamoci prima di votare la vondpfizer…
"Mi piace"Piace a 2 people
gatto tu fai il fenomeno , vivi nella regione con il record mondiale di morti nella pandemia, non mi risulta , dato che ti leggo da molto tempo , nessuna tua soluzione, fare tredici alla schedina il lunedì sono tutti capaci. Mio cugino è stato 19 giorni intubato in ospedale, cosa si doveva fare? I vaccini sono stati fesserie ( mentre han salvato vite umane) fra un po’ le bare di Bergamo scriverai erano piene di terriccio per gli orti emiliani….ma tu veramente la vergogna non la conosci…. Speranza al governo era a stretto contatto con istituto superiore della sanità e con il consiglio scientifico. Senza dati tu devi prendere delle decisioni… I morti c’erano e soluzioni scientifiche no. Che fare? Tu arrivi nel 2024 : chissà cosa si sono inventati oltre le mascherine? Ti aggiorno: da me se entri oggi in ospedale sono obbligatorie!!!! Tutti stupidi. Non mi arrabbio perché sei un Lombardo, e nella mia vita ho già dato , lascia stare e votati Fontana
"Mi piace"Piace a 4 people
Sei oltre qualsiasi possibilità di replica.
Buona notte fiorellino!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ah ah!
Don AbbonDIO, costretto a piatire consensi, elargendo like più che sospetti.
Ah ah ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido! Si votino Fontana ed alla prossima pandemia ci aspettiamo che faranno un altro record di morti…
"Mi piace""Mi piace"
E.c.; ovviamente: La verità che si dovrebbe divulgare e invece fa comodo tenere nascosta…
Ah la fretta!
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, siamo messi cosìììì!!!!!!!!!!!!!!
Nun c’è verso!
"Mi piace""Mi piace"
chia bia e gatto siamo purtroppo messi così…… Tristezza infinita. Vengo oggi da chiaccherata con amici Meloniani.: scusa Fabio non lo sai che l’immigrazione non dipende da Roma!!! (Dopo che per un anno hanno distrutto i 5s per gli sbarchi a favore di Salvini, ora con gli sbarchi triplicati…) Questa è l’Italia…..buonanotte
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, Chia, questi guardano ancora il dito che indicherebbe la luna se solo non fosse completamente infilato, ormai stabilmente, nel loro didietro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gatto, Certo che quella roba lì deve aver fatto qualcosa di grosso che va oltre le varie conseguenze fisiche… come una sorta di incantamento (non stilnovista purtroppo)…
"Mi piace""Mi piace"
Dall’audizione di Fauci in Commissione Covid.
Domanda del presidente: sull’obbligo di mascherina per i bambini sotto i cinque anni ci furono prove a sostegno?
Risposta di Fauci: non c’era nessuno studio sulle mascherine per i bambini.
Traduzione per disagiati: le mascherine fanno male e non ce lo dikono, anzi ce lo dikono ma di naskosto, però a noi superintelligentoni non la si fa.
Ho finito, Vostro Onore.
"Mi piace"Piace a 2 people
La triste fine di un Mito (sempre rigorosamente con la maiuscola, come d’usanza infosannita…).
"Mi piace""Mi piace"
BOHHH!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
BOH!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Peccato che la notizia sia completamente falsa.
Si trova online il video dell’audizione fatta dalla repubblicana più fuori di testa, Marjorie Taylor Greene (quella convinta che gli incendi nei boschi siano causati dai “laser spaziali giudei”) a Fauci dove Fauci spiega per filo e per segno e la tizia sbraita cose prive di senso (ad un certo punto tira persino fuori una foto con dei Beagle).
Guardatelo: è un perfetto esempio di quanto i complottisti siano oramai totalmente alienati dal pianeta terra e vadano completamente nel pallone ogni volta che vengono messi al confronto con la realtà.
"Mi piace"Piace a 3 people
Peccato che la notizia sia completamente falsa.
Peccato che chi lo dice, tal fessirotti1981, non se lo caghi nessuno.
Ma anche nel caso lo fosse, lo sarebbe come lo furono i Protocolli: storicamente fasulli, ma perfettamente funzionanti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Inoltre, sarebbe così gentile, il sig. Fessirotti, di pubblicare per l’istruzione di noi alienati nel pallone, il video dell’audizione fatta dalla repubblicana più fuori di testa (di cosa? Manca un pezzo…)? Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In attesa del video faRt checking di Fessirotti, (ri)proponiamo noi alienati nel pallone qualcosa di interessante:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi perdoni , ma lei e evidentemente un membro del Culto No-Vax, è quindi del tutto inutile un confronto – che può esistere solo se esiste una condivisione della realtà con cui avete perso ogni contatto.
Ho solo una domanda per lei. Siete completamente impazziti, vi siete dannati l’anima, avete subito la derisione mondiale, avete probabilmente perso un sacco di amicizie (non sono certamente l’unico ad aver tagliato i ponti coi conoscenti complottisti tossici), e tutto questo assolutamente per niente. Le vostre certezze non si sono realizzate, i vaccinati non muoiono a milioni (quando legge sui morbidi rotoli della Verità “Speranza sapeva che un quarto delle dosi dava effetti gravi”, si chieda “sono più di dieci milioni di persone solo in Italia: DOVE sono?”). Col green pass siamo persino riusciti a tassare l’ignoranza.
La domanda è: ne valeva la pena?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vede sig. Fessirotto(nel…), le sue comiche e apodittiche petizioni di principio, una cosa hanno ottenuto di estremamente valido: l’aver perso definitivamente quel sacco pieno di m… “amicizie” altrimenti difficili da levarsi dai co6lioni.
La risposta è: ECCOME!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siccome conosciamo molto, molto bene gli abbacchi ovini come il sig. Fessirotti, i quali, anche se ormai completamente rosolati dai continui booster e intossicati da Co2 per ubuso di preservativi facciali, hanno ancora la forza di lanciare il sasso, ritirando la mano, proponiamo noi il video imputato.
Quello che non si capisce è che cosa c’entri con l’attendibilità o meno della notizia dell’articolo.
Come si può vedere e sentire, la deputata parla normalmente senza sbraitare, dicendo cose sensate (con le quali si può essere d’accordo o meno) che possono sembrare senza senso solo a chi non conosce l’inglese (se a un certo punto tira fuori persino una foto dei beagle, è per denunciare una volta in più l’orrore a cui è giunta questa schifezza immonda che si fregia ancora del nome di scienza):
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per essere maggiormente precisi: non sarebbe nemmeno corretto parlare di scienza nei confronti della medicina. La medicina era, è e sempre, nei secoli dei secoli, sarà, una tecnica, la quale deve essere epistemologicamente subordinata ai dettami della vera scienza come potrebbe essere ad esempio la Filosofia (sì, battino pure i piedini per terra i non alienati, ma le cose stanno e staranno sempre così: Agamben docet!).
Una delle conseguenze ovvie è quella per cui, quando si parla di medici, si deve parlare di tecnici, non di scienziati: capito Fessirotto(nel…)?
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
E comunque NO, cara Piccola Carriola Ina, non basta uno sputo per spegnere i cervelli dotati di neuroni!
Tant’è che, per la Proprietà Transitiva (notare l’ironia sic!) lo sputo tornò indietro a mo’ di boomerang e colpì i poveracci che si erano fidati!
Ci vorrebbe un vignettista per illustrare!
"Mi piace""Mi piace"
“Nun sputa’ ‘nciele che ‘nfaccia te vene”! Antico proverbio partenopeo…
Bisogno di traduzione? “Non sputare in alto che ti ritorna in faccia”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensi di essere originale e di poter vincere Bloggerino d’oro 2024?
"Mi piace""Mi piace"
Pensi d’essere originale tu, vincitore del Bloggherato d’argento alla carriera?
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu pensi?
"Mi piace""Mi piace"
C’è chi la coda ce l’ha ancora, chi ce l’ha fossilizzata: de gustibus non est…
"Mi piace""Mi piace"
Spunti di riflessione tanto per ridere:
Morti per la Spagnola: 30 milioni, senza vaccino (infettati fino a 500 milioni).
Morti per Covid 19: “Purtroppo alla fine del 2023, abbiamo superato la soglia dei 7 milioni di morti da Covid19 segnalati all’Oms” dallo scoppio della pandemia, ha scritto su X la direttrice della Preparazione e la prevenzione delle epidemie e le pandemie all’Oms, Maria Van Kerkhove, “Il vero bilancio delle vittime è più alto, con stime fino a 3 volte di più a livello globale”, ha proseguito l’esperta.
Nonostante l’altissima percentuale di vaccinati, di quarantene, di mutande facciali, ecc. abbiamo avuto milioni di morti nel solo Occidente.
In Africa: virus non pervenuto, nonostante il rifiuto di vaccinarsi e, appunto, vaccini scaduti finiti in discarica!
In Russia c’era un vaccino decente non la porcheria a MnRA, come pure in India.
Speranza, interrogato dai magistrati ha detto che conosceva i rischi dei sieri (quindi non era il solo in Italia e in UE). Tutti quelli del giro che avevano le mani in pasta sapevano, ma ci avevano detto “se non ti vaccini ti ammali, muori e fai morire gli altri”!
Mascherine: usate negli ospedali da quando si è scoperta la faccenda dei batteri e virus Mascherine (Fulop Semmelweiss nel 1847), il personale sanitario “dovrebbe” usare tutta una serie di protocolli prima di indossarle, insieme con altri presidi sanitari specie in locali dove necessita la sterilità ambientale. Ma è risaputo che gli ospedali sono un ricettacolo d’infezioni e malattie.
Bello il video/tutorial su come indossare mascherina, ben altra cosa di quello visto in giro e fatto da ognuno di noi.
Io tenevo in borsa la Mutanda Face senza protezione, la mettevo solo per evitare rotture da parte dei soliti gestori di piccoli poteri, il meno possibile, perché si sa che respirare quell’aria viziata, specie se sei raffreddato, dopo 10 minuti hai fatto il pieno di virus e batteri e sei pronto per prenderti qualunque cosa…
Ancora: il 30 giugno è stato stabilito per legge che il virus non circolerà più e quindi non dovremo più indossare la Mutanda Face… Ma non stanno ricominciando a blaterare su nuovi virus e su un aggravamento di ricoveri e infezioni?
Ai tempi il bravo ministro della malattia ha detto di non sapere che avevamo un Piano Pandemico Carta Igienica, salvo poi le mail che lo smentivano… e quanti erano al corrente? Ma tutto è andato in cavalleria, solo il povero “pesce piccolo” Francesco Zambon ci ha rimesso il posto e si è rovinato la vita perché ha fatto il suo dovere. Adesso l’ex ministro della malattia scappa da tutte le parti inseguito non dai NO vax ma dai Si Vax su sedie a rotelle o colpiti in altro modo.
Vogliamo parlare dei Turbo tumori e tumori rarissimi? Delle Miocarditi, Pericarditi, Alzheimer, Herpes Zoster, Psoriasi, Ictus e Infarti come se piovesse? Tutto casuale, all’improvviso in Occidente si è scatenato l’inferno.
Sono stati acquistati con semplice via telefono (come quando si ordina una pizza) dalla vonderpfizer Sette miliardi di dosi di siero di cui la maggior parte andranno prossimamente al macero con conseguenze economico/ ambientali intuibili). Soldi che, usati per migliorare la nostra sanità ci eviterebbero i tanti disagi di oggi. (E non venitevene con i soliti dati per correggere i miei numeri, è solo per riflettere su come è stata gestita la faccenda)
Non è vero che non si conoscevano i dati, non c’erano cure specifiche e non si sapeva niente del virus. Si sapeva tutto (si studiava tutto da anni). Medici con gli attributi e senso del dovere che hanno rispettato il giuramento fatto, hanno chiesto audizioni in parlamento, scritto lettere, raccontato in TV ostili quanto stava accadendo mettendo in guardia, ma sono stati derisi, disprezzati, messi ai margini quando non radiati.
In Italia, appena arrivò il vaccino (in ritardo: non c’erano abbastanza camion frigo perché necessitava di temperature sotto gli 80° . Poi in pieno delirio vaccinatorio, si operò anche sopra i 40° in spiaggia… ma vabbe’ siamo italiani!) ci fu la corsa: il 90 per cento (dissero) era stato inoculato.
Come mai a oggi, tutti i fans del vaccino sono spariti e hanno voglia di sgolarsi i vari bassetti burioni pregliasco gridando che (palla di cristallo alla mano come fa la vera Scienzah) che Prossimamente su questo schermo, ci sarà a breve verso le sette o le otto, nei prossimi giorni, e comunque nei prossimi mesi, insomma in autunno, un altro virus terribile e ci dobbiamo vaccinare per prevenire cose inimmaginabili e indicibili.
Eppure gli Hub restano vuoti, che strano! Andate, andate a porgere il braccio, uno in più o in meno che fa?!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sarebbero milioni di cose, dati, testimonianze, video, ma siamo alla Scienzah/religione. Credere o non credere…
Esatto contrario di ciò che dovrebbe essere la SCIENZA, qualcosa in continuo divenire, al servizio della Umanità e pertanto trasparente, a disposizione di TUTTI e quindi fruibile: NON brevetti per far arricchire pochi soggetti. NON formule secretate gestite da settori MILITARI per eventuali necessità belliche. NON Biolaboratori dove si gioca con il DNA di insetti, batteri e virus (per poi distribuirli al momento giusto).
La vera scienza dovrebbe essere a disposizione di tutti per migliorare la condizione umana (vedi SALK che donò il suo vaccino).
Abbiamo un potere immenso, siamo tanti rispetto ai pochi che pensano di essere i proprietari del pianeta. Se solo ce ne ricordassimo gli taglieremmo gli artigli e finirebbero di esercitare il loro potere. Se ci avessimo pensato durante la pandemia…
"Mi piace""Mi piace"
Un girono da pecora (mai titolo di trasmissione fu più azzeccato):
Giuseppe Conte e la confessione shock sui primi giorni del Covid: “Moriremo tutti”, il ricordo della paura
https://notizie.virgilio.it/giuseppe-conte-e-la-confessione-shock-sui-primi-giorni-del-covid-moriremo-tutti-il-ricordo-della-paura-1623432
Ecco quale è stato il movente del grande statista, persona per bene, e di quelli che avrebbero dovuto avere qualche nozione in più del poro Schif0so (con tutto il rispetto per il poro Schif0so)! Con una piccolissima, ma molto importante precisazione: la paura su cui hanno fatto leva non era la loro, ma quella che hanno scientemente indotto nel gregge belante che ancora non era diventato abbacchio.
"Mi piace""Mi piace"
Un girono da pecora (mai titolo di trasmissione fu più azzeccato):
girono è un girino troppo cresciuto?
Che succede @gatto, se non fai copia e incolla e sei costretto a scrivere di tuo smetti di fare il professore di ItaGliano?
"Mi piace""Mi piace"
Tartufòn, che fai lo spiritoso?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Gentile Redazione,
Perché vengono eliminati i commenti approvati?
Rimangono visibili per massimo un’ora, poi scompaiono.
Non mi riferisco a quelli in moderazione.
Forse perché ci sono i link che puntano ad articoli, siti che non rientrano nelle nuove regole dell’ Europe Digital Act?
"Mi piace""Mi piace"
Una piccola grande storia sulla battaglia al Covid-19
Durante l’estate del 2019 si cominciò a manifestare quello che poi venne chiamato virus SARS-COV-2 e successivamente abbinato alla malattia principale dovuta ad esso il COVID-19.
All’inizio era diffuso in pochi posti fra l’altro non spiegabili, ad esempio a Cuba che, come isola, dovrebbe essere quella “meno” soggetta ad un virus “esterno” alla nazione.
Man mano che si diffondeva, cresceva il numero di “inspiegabilità”, che risentiva dell’ambito in cui si scatenava.
Non è la stessa cosa osservare la diffusione di un virus in un ospedale come lo Spallanzani di Roma, il Niguarda di Milano e l’ambulatorio in Sudafrica o in Palestina: meno strumenti, meno specialisti and so on.
Il fatto poi che, come avviene in molte situazioni “virali”, le quali nascono e scompaiono in due settimane, all’inizio aveva fatto pensare ad un fenomeno “temporaneo”.
C’era un problema: in molti casi portava repentinamente allo stato di “non respirazione” che richiedeva un intervento invasivo con specialisti e strumenti di non estesa disponibilità.
In più, portava alla morte più rapidamente di altre situazioni virali.
Sino a Settembre 2019 non ci fu uno specifico impegno a chiarire, a studiare anche se alcuni pionieri al contrario se lo posero.
Ad ottobre i casi esplosero e di conseguenza il contatto diretto, l’assistenza intellettuale, la ricerca tra i protagonisti sul campo, il personale medico mondiale.
Si è dovuto arrivare al fatidico 3 Dicembre quando lo “scopritore” che morirà dei Covid-19 dopo essere stato addirittura arrestato dal governo cinese, de facto “costrinse” le autorità Cinesi a rivelare quello che avevano nascosto sino da allora.
Oramai la situazione era fuori controllo perché a livello mondiale non esisteva un’esperienza pregressa a livello.
Cosa accadde?
Qualcosa che MAI era stata anche solo pensata prima.
Migliaia di medici “chiesero” al mondo della ricerca: “dateci una mano a capirci”, “abbiamo bisogno di provare, studiare, ipotizzare, verificare”.
Nel solo mese di gennaio quelle migliaia divennero milioni.
Big Blue, IBM, nella settimana del 20 lanciò da sola l’idea di un consorzio ibrido pubblico / privato a cui chiese di aderire chi voleva “dare una mano”.
Allo scopo mise a disposizione uno dei suoi supercomputer (HPC) che costituì la base fondativa.
Nessuno si sarebbe aspettato quello che accadde.
Circa 100, poi diventate 200, aziende, Università, istituti di ricerca, istituti statali, aderirono mettendo a disposizione una parte considerevole delle proprie risorse, insieme al personale che gestiva fisicamente le stesse e cioè specialisti di sistemi, apparati telematici, data Storage, supercomputer.
Quell’insieme era distribuito praticamente in quasi tutto il mondo, e quello MAI accaduto prima è che ogni singolo elemento collaborava con gli altri.
GRATIS
Questo è il sito che espone dove sono convenute quelle risorse
COVID-19 HPC Consortium (covid19-hpc-consortium.org)
Interamente dedicato allo studio, alla ricerca, alla cura del Covid-19
Se aprendo la pagina si va in basso c’è l’elenco parziale delle entità che avevano aderito.
C’è l’elenco dei progetti specifici a cui si può accedere per leggere.
"Mi piace""Mi piace"
Ma, quello che fece la differenza, è che il singolo medico, ricercatore, operatore che non disponeva di mezzi propri, poteva accedervi e ottenerli, sperimentare su sistemi che non avrebbe mai potuto permettersi.
Là sono confluiti i dati provenienti da tutto il mondo per creare la base “primaria” di studio.
Molti di questi dati, anche nella fase di fornitura, hanno generato un tipo totalmente nuovo di “fornitura”, di “messa a disposizione”.
Provenivano direttamente dagli strumenti diagnostici dei vari ospedali, ambulatori attrezzati tramite la rete delle reti, Internet, cioè senza bisogno di “carico manuale”, di “ribattitura”.
Questo metteva a disposizione in pochi giorni una quantità di informazioni che in altri scenari avrebbe richiesto anni nonché errori.
Aggregati alla parte “elaborativa” si sono aggiunti i “laboratori” che vennero utilizzati per sperimentare le cure.
Al momento che le principali aziende coinvolte nella creazione, tra il 2020 e il 2021, buona parte delle fasi trial furono testate da decine di migliaia di specialisti in decine di migliaia di verifiche.
Questo lavoro ha accelerato in modo imparagonabile la creazione dei vaccini e dei presidi sanitari di cura.
La potenza di calcolo, la quantità enorme di dati, la loro crescita continua ha reso possibile ciò che era semplicemente impensabile.
Per dare un’idea dall’interno la storia estesa di questo miracolo è qui
Consortium_Overview_Paper_03_2022_1f72939a70 (appdomain.cloud)
Non vi preoccupate se ricevete un avviso di “pericolo”: è voluto.
Se si naviga si scopre un pozzo senza fondo di questa avventura.
"Mi piace""Mi piace"
Che in tutto il mondo si sono moltiplicate le creazioni di altri consorzi simili che si sono aggregati a questo sempre utilizzando l’HPC (High Performance Computing).
E, nonostante siamo abituati a fare la parte dei “figli di un dio minore” alcun idi questi sono in Italia.
Cineca, Leonardo, Cresco e altri hanno consentito di produrre ad esempio questo
ENEA CRESCO IN THE FIGHT AGAINST COVID-19
Che documenta in modo incalcolabile situazione, ipotesi, studi elaborazioni, cure, vaccini costruiti tramite esso.
In particolare, e questa è una novità mondiale, molti delle procedure sono state realizzate tramite Intelligenza Artificiale.
In Italia, fra le poche al mondo, anche, in computer a tecnologia quantistica.
L’avventura, per volontà del capofila IBM, si è interrotta circa un anno fa, per i costi enormi di gestione.
Ma a furore di popolo, dietro la pressione enorme degli operatori mondiali coinvolti ha dovuto “riaprire” ed è per questo che la si vede oggi.
Non si è fermata allo stato di due anni fa: solo in questi ultimi mesi sono stati prodotti medicinali di cura alla malattia Covid-19 in numero crescente.
Se navigate non sarete mai soddisfatti, avrete sempre più voglia di conoscere.
Grazie a questo la stato dell’arte dei vaccini, nazione per nazione, trial per trial, approvazione, rifiuto, bocciatura ha prodotto anche questo:
Vaccination Rates, Approvals & Trials by Country – COVID19 Vaccine Tracker (trackvaccines.org)
Scegliendo il Paese voluto si ha la foto al 2 Dicembre 2022 di quanti vaccini, quali priorità, quali sperimentazioni, quali bocciature ogni singolo paese ha trattato.
Così è stato possibile che su circa 300 vaccini candidati ne sono stati approvati finora 50 distribuiti in quasi tutti i paesi nel mondo.
Nel Consortium troverete che i proposti superano i 1000 perché almeno 700 proprio grazie al lavoro enorme sono stati “bocciati”.
Ora, non per fare “paura”, provate a prendere le quattro imbecillaggini raccontate anche qui dai poveri svalvolati mentali che “postano” video di “comari” sottratte ai parrucchieri, che devono utilizzare il linguaggio da imbecilli e idioti e paragonatelo all’operato di 3.500.000 di specialisti come medici, operatori, ricercatori nonché al lavoro dei quasi 200.000 tecnici che garantiscono il funzionamento dei sistemi.
Non dategli peso, non “cagateveli”, investite tempo nel leggere e approfondire.
Il futuro è questo e non ha limiti.
Ci sarà comunque, anche senza e dopo di noi.
"Mi piace""Mi piace"