Continua il linciaggio a reti unificate di Giuseppe Conte, colpevole di essersi sottratto alle primarie col Pd a Bari.

(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Con la faccia di bronzo di quasi tutti gli opinionisti politici in tv, continua il linciaggio a reti unificate di Giuseppe Conte, colpevole di essersi sottratto alle primarie col Pd a Bari, e quindi di aver tradito il progetto del campo largo per battere le destre. A nulla sono servite una prima inchiesta sulla giunta Decaro e la seconda per voto di scambio su un’assessora del presidente della Regione, Emiliano.
Dunque, a niente servirà anche l’ultimo scandalo nella sinistra pugliese, con l’arresto dei fratelli Pisicchio, accusati di corruzione. Uno dei due, Alfonso, era stato anche lui assessore di Emiliano, e proprio ieri si era dimesso dal vertice di una società pubblica dov’era parcheggiato, annusando la richiesta delle misure cautelari. Il verminaio in cui si è alimentato per trent’anni il potere dem in Puglia è perciò allo scoperto. E a questo punto un minimo di onestà intellettuale dovrebbe indurre anche i più arditi difensori di chi ha retto le fila di quel sistema a cambiare musica.
Invece di massacrare Conte per essersi sottratto a un tale schifo, sarebbe ora di un bel vaffa… a chi ha retto il malaffare, e riconoscere che non sono stati i 5 Stelle a tradire un’alleanza ancora da costruire, ma è il Pd ad avere ampiamente tradito il suo impegno sulla legalità.
Un gioco a cui si è prestata la segretaria Schlein, sicuramente senza altre colpe, e a cui si può rimediare solo azzerando quel sistema di potere. Così potrà nascere un’alternativa seria alle destre. Diversamente la prospettiva è di sostituire il caravanserraglio della Meloni con uno uguale. E i 5S sono l’unico rischio che questo teatrino abbia fine.
Standing ovation, Pedullà! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 3 people
Nei rapporti tra forze politiche le inchieste e i provvedimenti giudiziari hanno il loro peso, indubbiamente.
Tuttavia, ciò che caratterizza il chiaro indirizzo di un partito emerge dal’uso del potente strumento che la democrazia assegna ai componenti delle istituzioni: il voto in aula (e aggregati). Il pd ha ampiamente emesso tenaci segnali di continuità col passato.
"Mi piace""Mi piace"
Solo in Italia funziona così.. schiena dritta che prende frustate!! 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
io sono contraria , può votare chiunque e noi non siamo americani, siamo italiani, con le primarie ci possono essere infiltrati ecc, le primarie degli iscritti si,ma di tutti no
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanto costa il voto alle primarie? Sempre 50€?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanto si sa che per i giornalai la colpa è sempre di Conte e dei 5 stelle. Chiaro perchè come libertà di stampa siamo dietro anche ad alcuni paesi sudamericani e africani.
"Mi piace""Mi piace"
Devo ammettere che a questo punto fuffy comincia a farmi davvero molta pena.
Deve essere frustrante essere stata eletta segretaria di un qualcosa e non contare un c@zz0
"Mi piace""Mi piace"
Ellyyyyy—su da brava datti da fare … pulisci e poi vediamo …. altrimenti stai nella stalla piena di m….a!
Se ne sarà accorta che è la foglia di fico del PD? …in autunno cadono le foglie!
"Mi piace""Mi piace"
Inguardabile la 7 questa sera… se ci sono ladri in politica indovinate di chi è la colpa…si ,avete indovinato!
Pezzi di m…!
"Mi piace""Mi piace"