
(Alessandro Di Battista) – Gentilissima Giorgia Meloni, questa bimba è una delle centinaia di bambini palestinesi che nelle ultime settimane hanno subito un’amputazione. Non potranno camminare più né giocare come gli altri. Pensi, molti di loro sono stati operati senza anestesia dato che a Gaza non entravano farmaci sufficienti. Altri sono morti mentre venivano operati. D’altro canto a Gaza ospedali, centri di salute e ambulanze non sono luoghi sicuri ma bersagli. In 50 giorni di bombardamenti a tappeto da parte israeliana sono stati assassinati oltre 8000 bambini. Bambini come i miei, come sua figlia Presidente.
Ecco io trovo indegno che – a parte il premier spagnolo Pedro Sánchez (che lo fa ancora troppo timidamente a mio avviso) – nessun premier europeo abbia chiesto con forza il cessate il fuoco minacciando sanzioni verso un paese, Israele, che sta innegabilmente (basta non girarsi dall’altra parte) compiendo crimini contro l’umanità e i cui governanti, quanto meno una parte di essi, su Gaza hanno un chiaro intento genocidario.
Possibile che tutti voi premier europei prima di muovervi, di scrivere un comunicato, di pensare ad una strategia, di aprire bocca siate in attesa di ricevere ordini da Biden? Era questo il sovranismo che ci aveva promesso? Questa l’indipendenza della politica italiana? Questa l’autonomia decisionale? Mentre lei tace sempre più bambini muoiono. Quando ha 15 minuti visiti la pagina instagram Eye on Palestine https://instagram.com/eye.on.palestine?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==. Così si renderà conto di quel che sta accadendo. E si ricordi, come canta De Andrè “Se la paura di guardare, vi ha fatto chinare il mento… Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti”. Buon lavoro.
Grazie Dibba , avanti
"Mi piace"Piace a 2 people
La dignità nelle classi dirigenti nostrane degli ultimi 80 anni la si è vista solo a sprazzi, anche ai massimi livelli, e credo che il motivo sia bello chiaro per chi è onesto con la Storia.
Come nazione abbiamo perfino decorato quello che poi, sei anni dopo, sarebbe diventato il carnefice delle sorelle Mirabal !!
Nazione di pupazzi. Che schifo.
Che schifo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Palestinesi? Chi sono? Mica son parenti….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai Di Battista è diventato come quelle finestre pubblicitarie di alcune Ong che ci ricordano che l’Africa è piena di bambini che rischiano di perdere la vista o altro.
Immagini straziant che hanno un solo obiettivo:
farci sentire in colpa e smuoverci a mettere mano al portafogli.
"Mi piace""Mi piace"
No, STR0NZO, hanno il compito di ricordarci che noi siamo (intesi come stato e come STr0nzi come te) COMPLICI di questi assassini.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi mi dai ragione, coglio*e.
"Mi piace""Mi piace"
Dibba non chiede elemosina per fare i soldi come Casarini, chiede che i colpevoli paghino la loro complicità. STR0NZO (scusa la ripetizione).
"Mi piace""Mi piace"
Il mio “smuoverci a mettere mano al portafogli” era riferito alle Ong non a Di Battista, coglio*e.
p.s.
ma una parola sui responsabili di stupri, sgozzamenti, rapimenti, e che subito dopo sono andati a nascondersi dietro le spalle di un intero popolo, e dentro ospedali, ambulanze, moschee, scuole, contribuendo al massacro, TU mai eh?
"Mi piace""Mi piace"
Caro Dibba, ti stai forse politicizzando? Veramente credi che qualcuno ti risponderà?
"Mi piace""Mi piace"
I palestinesi mica portano plusvalenze, quindi, caro Dibba, chissene, triste realtà.
"Mi piace""Mi piace"