La lettera, scritta a penna e in stampatello, è stata indirizzata al ministro per gli Affari regionali e le autonomie

(today.it) – Una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata a Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le autonomie del governo Meloni. Un foglio bianco con alcune righe scritte a stampatello con una penna nera. Calderoli ha postato tutto sul proprio profilo Facebook e diversi esponenti del governo, dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni ai ministri, hanno espresso vicinanza al collega, oltre che dal suo partito, la Lega, alleati e opposizioni.
La lettera con minacce di morte per Calderoli
“In questi ultimi giorni di agosto mi è arrivata una lettera in cui mi dicono testuale: ‘se non la smetti di attuare la politica di genocidio nei confronti del Sud, con la nostra potenza di fuoco noi ti uccideremo? Siamo la mafia, non ci costa niente uccidervi’. Io non ho paura delle minacce, non mi spavento e vado avanti fino a quando non avrò realizzato l’autonomia regionale. E poi dopo andrò a fare il pensionato sul mio trattore”. Così il ministro Roberto Calderoli su Facebook, commentando la lettera con minacce di morte a suo indirizzo.

Sono state diverse le reazioni per esprimere solidarietà nei confronti di Calderoli, a partire dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui propri social ha scritto: “Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e quella del Governo al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli per le minacce di morte ricevute. Un gesto ignobile da condannare con assoluta fermezza. Avanti, insieme, a testa alta”.
Messaggi di sostegno anche da parte di Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, partito di Calderoli. “Mando un sincero abbraccio ed esprimo tutta la mia solidarietà a Roberto Calderoli, bersaglio di minacce indegne e vergognose”, ha detto Salvini sui suoi canali social. “Nessuna paura davanti a intimidazioni: la Lega va avanti a testa alta e porterà fino in fondo tutte le Riforme su chi gli elettori ci hanno dato fiducia, compresa l’Autonomia che porterà meno sprechi e più efficienza rendendo il Paese più forte, soprattutto al Sud. A odio e violenza risponderà la democratica forza del nostro impegno e delle nostre idee. Avanti tutta, Roberto!”, conclude il leader della Lega.
La solita cazzata di fine estate……
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
"Mi piace"Piace a 3 people
Secondo me se l’è scritta da solo
"Mi piace"Piace a 2 people
Vuole la scorta
"Mi piace""Mi piace"
Sicuro garantito al limone verde!
"Mi piace""Mi piace"
Vai calderone che chi si ferma è perduto hai visto mai che te perdi pure la strada de casa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brrrr!!! Di fronte ad uno come lui Giovanni Falcone poteva considerarsi un capo mandamento.
"Mi piace""Mi piace"
Firmato “Siamo la Mafia”….
Solo una manica di buffoni prenderebbe sul serio un messaggio del genere con quella firma…😂😂😂
"Mi piace"Piace a 2 people
insomma il Calderone si sta Belpietrizzando
e quell’altra scema esprime solidarietà
e il cazzaro verde va a testa di caxxo alta
Zelig può chiudere bottega
questi li surclassano alla grande
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ho scritto anche sul blog del FQ: è ovvio che se le scriva da solo, ’ste due ca§§ate in croce, il fenomeno che camminava col maialino al guinzaglio sul terreno dove avrebbero cosrtuito la moschea di zona.
Anche perché mi fa crepar dal ridere che nientemeno che “la Mafia” pre-avverta di un proprio colpo a mezzo missiva… addirittura al destinatario!
E poi è noto che “La Mafia uccide solo d’estate” come ci illustra Pif, mentre ormai al nord è iniziato il brutto-tempo… 😅
"Mi piace""Mi piace"
Si sente puzza di fake qui dalla
puglia
"Mi piace""Mi piace"
Adesso la mafia avvisa?Mi sembra strano…. Falcone e Borsellino ed altre vittime mica sono state avvisate!
Mi sembra simile all’attentato al Belpietro!
"Mi piace""Mi piace"
Siamo sicuri che non sia invece il Mostro di Firenze sotto mentite spoglie?
"Mi piace""Mi piace"
mal che vada dovessero estinguerlo farò una settimana di lutto a letto col latte di uva
"Mi piace""Mi piace"
grillo ma dove caxxo sei finito?
ti hanno azzittito?
per tuo figlio?
ti hanno comprato? minacciato?
non siamo più nessuno
waffa
"Mi piace""Mi piace"