
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Anch’io!”, “Io pure!”, “Ma io di più!”. Un esercito di finti martiri si accalca sui giornali per strappare qualche minuto di celebrità e centimetro quadro di carta stampata accanto ai titoloni sulla formidabile “centrale di dossieraggio”, anzi “fabbrica” o “mercato dei ricatti” che dalla Dna voleva distruggere Crosetto, ma anche il governo Meloni, ma pure […]
Il caso Watercloset
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Anch’io!”, “Io pure!”, “Ma io di più!”. Un esercito di finti martiri si accalca sui giornali per strappare qualche minuto di celebrità e centimetro quadro di carta stampata accanto ai titoloni sulla formidabile “centrale di dossieraggio”, anzi “fabbrica” o “mercato dei ricatti” che dalla Dna voleva distruggere Crosetto, ma anche il governo Meloni, ma pure l’intera politica italiana e probabilmente l’establishment mondiale. La notizia si riproduce per partenogenesi, senza uno straccio di fatto che giustifichi il clamore, visto che al momento risulta solo un maresciallo già trasferito e indagato per aver passato notizie (vere, e questo è il problema) a un giornale che le ha pubblicate (impedendo qualsiasi ricatto). Se ci siano reati, nessuno lo sa. Il sottufficiale nega di aver dato notizie e assicura di aver consultato banche dati fiscali perché era il suo lavoro di indagine anti-riciclaggio. E tutti i nomi girati in questi giorni non risultano dall’inchiesta: il Corriere, dedicando alla vicenda due-tre pagine al giorno, precisa in mezza riga che “finora i riscontri sono negativi”. Eppure orde di postulanti sgomitano per infilarsi nel presunto scandalo. E – grazie a un’informazione ridotta a telefono senza fili, dove aggiungi qua e là e alla fine non capisci più da dove sei partito – ci riescono.
Rep tira in ballo il Sifar e Op di Pecorelli (che non c’entrano una mazza). Crosetto e Giuliano Ferrara evocano la P2 (che era una loggia massonica coperta col loro amico B., ma non c’entra una fava). Mastella ci infila il processo di 15 anni fa da cui è stato assolto (come capita a molti, anche a noi, quotidianamente). Libero e Giornale se la prendono con Roberti e Cafiero de Raho (una volta stavano alla Dna) e pure con Bonafede (che non c’entra una ceppa). La Colosimo assicura che “non cederemo” (ma non dice a chi o a cosa). Rosato giura che “Renzi è vittima” (ma non si sa di che). Zurlo denuncia i “manipolatori della democrazia” (plurale, anche se il maresciallo è uno). Il Riformatorio parla di “Killeropoli” con un pizzico d’invidia, visto che lo staff renziano progettava una “character assassination” per “distruggere la reputazione e l’immagine di Grillo, Di Maio, Di Battista, Fico, Taverna, Lombardi, Raggi, Appendino, Casaleggio, Travaglio e Scanzi”. Ballusti già sa che sono “bombe a orologeria per conto terzi” (ma non indica né le bombe né i terzi), dall’alto del suo pedigree di spacciatore di falsi rapporti di polizia sull’omosessualità di Dino Boffo. Non poteva mancare il ghostbuster renziano Borghi, che lancia un’ideona: “Si abolisca la spazzacorrotti” (che non c’entra una minchia). Nessuno ha ancora tirato in ballo gli hacker russi o la Wagner, ma siamo solo al terzo giorno. Quindi bruciamo tutti sul tempo: ha stato Putin.
"Mi piace"Piace a 13 people
Veramente il titolo esatto sarebbe watercRoset, ma la prudenza non è mai troppa. Comunque il riferimento alla fogna – luogo prediletto dai fassisti – è scontato.
Se il ministro della guerra aveva come soci d’affari degli emeriti furfanti, al punto da attirare l’attenzione di un finanziere specializzato in indagini di riciclaggio… contrabbandare questo volgare caso di malvivenza in complotto contro l’ascesa all’Olimpo della borgatara, francamente mi sembra un po’ troppo fuori dalle righe. Il metodo inconfondibile è sempre quello inaugurato e diffusa da B in 30anni di onorato squallore: quando le indagini si fanno pressanti, per salvarti senza sbagliare a leggere e scrivere, buttala in politica e fai la vittima. Vedrai che ne uscirai pulito!
"Mi piace"Piace a 13 people
Grande Gae
"Mi piace"Piace a 1 persona
La solita arma di distrazione di massa. Vedo sciami di mosconi che si buttano su una cacchina di pecora per sentito dire, salvo scoprire che non esiste nemmeno quella. Confidando nella memoria da pesce rosso italiota, urlano al gombloddo.
"Mi piace"Piace a 7 people
Crosetto e company oppositamente creano un frullatore….avendo sicuramente un ossaio quanto le catacombe di Palermo….e sanno che qualche osso potrebbe strabordare dalle cinghiere dell’armadio, e anticipano le loro reazione, come per dire” avete visto che ci stanno infangando, lo avevamo detto!! eccoli qua’” pensano di mettere nel frullatore le ruberie della Santanche’ che non centrano nulla come le altre cose…ormai siamo saturi di queste tarantelle…e grave che non possiamo fare nulla in quanto a chi ci rivolgiamo? ai Renzi, Schlein, a Conte pupazzi che non vogliono contare una mazza…tanto da dividersi per fare stravincere la Melone indiscussa erede del ladrone Silvio Berlusconi…
"Mi piace""Mi piace"
Il gne,gne,gne,gne, ,….nazionale!
Eeee—se funziona…gli Italiani, pesciolini rossi, abboccano!
Leggere per ricordare e non ascoltare per dimenticare!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Rep tira in ballo il Sifar e Op di Pecorelli”
No Rep è concentrata più sull’oceano che bolle. Le notizie dell’estate sono nell’ordine:
1. L’oceano bolle.
2. Poro Crosetto.
3. I golpe militari li fanno i civili disarmati (almeno negli States e nel Libero Stato di Ferrara).
4. Cruciani, con quell’aspetto un po’ tra l’erectus e il neanderthal, che sentenzia: prima l’uomo! (grosse risate tra gli orsi).
"Mi piace"Piace a 2 people
“Cruciani, con quell’aspetto un po’ tra l’erectus e il neanderthal, che sentenzia: prima l’uomo! (grosse risate tra gli orsi).”
BUUUUUHAHAHAHAH!
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ah, ah, “Ballusti” è troppo bella.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con Emanuele e aggiungo che Marco.T. è come il vino rosso: più va avanti con gli anni e più diventa gustoso e saporito…. Ma cumm’ fa? 😂
"Mi piace""Mi piace"
Il caso water shrek,ammazza quando gli somiglia.🤔
"Mi piace""Mi piace"
Fatti non foste a viver come bruchi …
"Mi piace""Mi piace"
Dalla pagina Facebook di Marco Travaglio:
https://fb.watch/mfjIN2u-_M/
"Mi piace"Piace a 1 persona